Andiamo
Margerita_top

Guida alla Cuba a 5 stelle come posti e come belle gnocche

E' molto diffusa in generale e anche tra i gt l'idea che Cuba sia una destinazione economica e "caliente" - sia come ambiente che come ragazze - ma che, per contro, si mangi male e il livello estetico sia scarso, sia come posti dove rilassarsi e divertirsi sia come bellezza media delle chicas dove prevalgono quelle dal fisico piuttosto appesantito e spesso con visi non proprio fini.

In generale questa idea corrisponde alla realtà, ma solo in linea generale. A Cuba è anche possibile fare un viaggio della gnocca a 5 stelle - relativamente a Cuba che ovviamente non è Montecarlo - andando nei posti giusti e prevedendo un budget adeguato.

Questa è una modalità fra le tante di fare un viaggio della gnocca a Cuba, nè migliore nè peggiore di altri stili di viaggio perchè ciascuno ha i propri obiettivi e a tutti va uguale rispetto. Ecco una piccola guida per un gt cubano a 5 stelle.

1 - HABANA. Se lo scopo è fare a Cuba un gt a 5 stelle bisogna andare ad Habana città (non Guanabo) perchè è nella capitale che si possono trovare le chicas più belle - che vengono all'Habana anche dal resto dell'isola - e i posti migliori dove rilassarsi, divertirsi e mangiare bene.

Volendo fare anche mare, da Habana si possono comprare pacchetti di vari giorni per hotel 5 stelle sulle varie spiagge tropicali dell'isola, nei quali andare con una "novia" al seguito perchè in questi posti di solito non si trovano chicas e comunque non se ne trovano di alto livello come bellezza.

2 - CHICAS. Al vertice della catena alimentare delle chicas cubane ci sono le modelle "profesionales" - quelle che fanno veramente le modelle come lavoro retribuito - e le miki, belle fighe con stile, bianche e di solito bionde, che appartengono ai giri fighetti della gioventù habanera.

Sulle modelle rimando a una mia recensione e sulle miki a una recensione di @dell, entrambe recenti. Comunque le due "regine della foresta" habanera - modelle professioniste e miki - sono delle nopro o al massimo delle semipro e trovarle è difficile. Non basta un buon portafoglio da usare tra pay e indipay, ma servono anche contatti e "mecanica" che ne fanno un target da specialisti e non da normali gt.

Per il normale gt l'alternativa praticabile sono le pro top che si possono trovare in certe discoteche considerate all'Habana da "fighetti". Si tratta prima di tutto della Casa della Musica di Miramar (non quella di Galliano, considerata da "tamarri") e poi dei disco-bar in stile occidentale chiamati Shangri-La e Bolabana. Sono tutti e tre in zona Miramar e tutti i taxi li conoscono. Bisogna informarsi sul posto per capire quali sere si riempiono e quali no.

Qui si possono trovare chicas di livello medio-alto e alto e, tra queste, anche delle top che sono model-type, nel senso che hanno fisico, altezza, stile da modelle senza però essere delle vere modelle. Sono soprattutto bianche - more e anche bionde - ma anche mulatte. Di solito chiedono 100 cuc, ma spesso ci stanno per 80 cuc. Le top è difficile che ci siano ancora a fine serata perchè è quasi sicuro che qualcuno se le prende prima. Quindi con loro la speculazione di aspettare la fine serata per i saldi non funziona. Inoltre prendendole a inizio serata si ha il vantaggio di tentar di capire se c'è feeling e di passare la serata a divertirsi indipay.

Con le top il rischio missile è più alto perchè tanto sanno che trovano comunque. Nel caso vi percepiscano come "tacagno" il missile è assicurato perchè sono disinteressate a rivedervi. Chi punta sul low cost non ha senso che cerchi le top. Se le top vi percepiscono come "bueno" - le pagate il giusto - o ancor meglio "magnifico" - pagate volentieri un buon indipay per divertirvi con loro - e pensano che conviene tentare di avere un buon feeling con voi per essere richiamate, allora è molto più probabile che scatti il gfe sia come sesso che come comportamento. Poi fare una scopata sola, richiamarle per uscire indipay prima del sesso pay o tenersela come "novia" prendendo degli accordi, sono scelte personali.

3 - HOTEL 5 STELLE. In hotel si può annotare una chica fissa se lei accetta o portarsene una nella notte per una rapida scopata dando una lauta mancia - tipo 50 cuc in un 5 stelle top - a chi è preposto al controllo se questi accetta lo scambio, il che dipende dalle situazioni.

Per essere liberi di portarsi in camera chicas diverse in qualsiasi momento è invece necessario rinunciare all'hotel ed andare in una casa particular, la versione cubana delle guesthouse. Anche in questo caso è necessario assicurarsi che non ci siano problemi a portare chicas, ma di solito all'Habana non ci sono problemi, mentre nel resto dell'isola trovare casas particulares che ti lascino libero è possibile, ma piuttosto difficile.

Tra le casa particulares ce ne sono di economiche, ma anche di buon livello fino alle ville con piscina. Sulle casas particulares non so dare info perchè mi sistemo a modo mio grazie a conoscenze sul posto. L'argomento è trattato in parecchie recensioni e si trovano siti con casas particulares su internet. Comunque il punto è che all'Habana si può abbinare la libertà della casa particular con una vita turistica a 5 stelle. Come?

All'Habana si può tranquillamente entrare negli hotel anche senza esserne clienti, usufruendo di tutti i loro servizi - piscine, bar, ristoranti, palestre - ovviamente a pagamento. I tre hotel 5 stelle considerati al top nella capitale sono il Melià Cohiba e il Nacional che si trovano nella zona di Vedado e il Melià Havana nella zona di Miramar. Questi tre hotel 5 stelle sono i punti di riferimento per trovare servizi di alto livello - relativamente a Cuba che non è Montecarlo - da usufruire da soli o accompagnati da una chica di propria scelta, alla quale all'interno dell'hotel non viene fatto nessun problema perchè la polizia non entra negli hotel dove basta arrivare con un taxi ed entrare per essere liberi dal problema polizia.

4 - PISCINE. La spiaggia di Playa dell'Este dista circa mezz'ora di taxi o di bus dalla città. Può piacere, ma ha anche degli svantaggi: è sporca, senza servizi igienici e piena di polizia che può fare delle storie a un'eventuale novia che vi portiate dietro, ammesso che sia disposta a venire in un posto così pieno di polizia.

Un'alternativa alla playa è rappresentata dalle piscine degli hotel dove c'è maggiore pulizia che in spiaggia, porti chi vuoi perchè non c'è polizia e ci sono i servizi igienici. Ovviamente le piscine non sono tutte di uguale livello. Le migliori sono quelle dei tre hotel 5 stelle top già citati. Al Melià Havana l'entrata costa 10 cuc a testa e poi si paga quel che eventualmente si consuma. Al Nacional l'entrata costa 18 cuc a testa, di cui 13 si possono usare per pagare le consumazioni. Al Melià Havana per entrare in piscina bisogna fare un abbonamento almeno settimanale che può essere un problema per l'incertezza del tempo, ma si può tentare di risolvere con una mancia a chi controlla le entrate se è disponibile a questa opzione. In tutte e tre queste piscine i prezzi delle consumazioni sono alti per la media cubana anche se ora non ricordo i dettagli.

5 - RISTORANTI. A Cuba ci sono quattro tipologie di ristoranti: i ristoranti degli hotel, i ristoranti statali fuori dagli hotel, i paladar che sono ristoranti privati in cuc (1cuc=1dollaro americano) e i paladar in cup, la cosiddetta moneda nacional (24 cup=1cuc). Questi ultimi sono i più economici - essendo indirizzati a una clientela cubana di tipo popolare - ma anche quelli dove è mediamente più bassa la qualità del cibo, l'estetica dell'ambiente e l'igiene. Negli altri casi si possono trovare anche buone combinazioni di qualità-estetica-igiene.

Per trovare un'alta combinazione di cibo e ambiente - sempre in relazione alla media cubana - si può andare ai ristoranti italiani degli hotel Melià Havana e Melià Cohiba. Ci sono anche dei paladar italiani buoni come cibo, ma l'ambiente è lontano dal livello di quello dei due ristoranti del Melià.

Tra i ristoranti statali è rinomato per il pesce il Templete in Havana Vieja. Tra i paladar il numero uno come cibo e ambiente è considerato La Guarida in Centro Habana, dove è stato girato il famoso film "Fresa y chocolate" ma bisogna prenotare perchè è quasi sempre pieno. Subito dopo come cibo/ambiente ci metterei la Fontana in Miramar.

Al Templete e alla Guarida ci sono anche bottiglie di champagne dai 100 cuc in su - non "cava", ma vero champagne francese - per chi fosse interessato. Nei ristoranti indicati, di solito si mangia bene in un bell'ambiente pulito e con un buon servizio con 40-50 cuc a testa per un pasto completo, senza champagne. Poi dipende da cosa e da quanto si mangia e si beve.

6 - BAR. I posti dove trovare chicas pro model-type li abbiamo visti prima. Qui parliamo di bar dove portare una di queste chicas model-type (o una modella profesional o una bella miki per il fortunato che le trovi) per un aperitivo o un dopocena stando in un bell'ambiente e senza problemi con la polizia. I punti di riferimento sono i bar dei tre hotel top visti prima.

Al Nacional ci sono un bar a sinistra della hall e una cafeteria scendendo le scale, ma soprattutto due bar nel bellissimo giardino fuori dall'hotel. Uno dei bar del giardino è appena dopo l'uscita verso il giardino e ha dei comodi divani. Nell'altro si sta sulle sedie, ma con la vista del golfo dell'Habana visto che è posizionato alla fine del giardino.

Al Melià Cohiba si può scegliere tra il più sportivo bar della hall a destra dell'entrata e il piano-bar con divanetti sopra le scale a sinistra dell'entrata. Al Melià Habana c'è il grande bar della hall, sia con sedie che con divanetti, mentre il bar all'esterno è luogo di jineteraggio non proprio di alto livello e quindi poco adatto per stare tranquilli con una "novia".

7 - SPIAGGE TROPICALI. Volendo passare qualche giorno in un hotel 5 stelle su una spiaggia tropicale dell'isola in compagnia di una "novia" model-type trovata all'Habana si può comprare un pacchetto all-inclusive per due nella hall dell'hotel Havana Libre in zona Vedado.

Dall'Habana si può andare in aereo a Cayo Largo. La spiaggia fuori Habana più vicina via terra è Varadero (qui si trovano anche chicas sul posto ma non di alto livello come bellezza e comunque non è possibile portarle in hotel e in questo caso conviene andare in casa particular in un'altra logica di vacanza) dove c'è una vasta scelta di 5 stelle di vari prezzi.

Comunque Varadero è un posto abbastanza di massa con una bella spiaggia, ma non non la classica spiaggia tropicale al top. A questo scopo via terra il posto più vicino all'Habana è Cayo Santa Maria, collegato con un ponte alla costa della provincia di Santa Clara.

8 - BUDGET. Chiaramente deve essere abbastanza alto anche se è difficile stabilire una cifra precisa perchè dipende da troppe variabili come quanto si spende per la casa, se si gira in taxi o si affitta un'auto e che auto, quante chicas model-type o di più - modelle profesionales o miki se si riesce a trovarle - si scopano e quanto indipay si fa con loro in piscina e alla sera, se si prende un pacchetto per una spiaggia e in quale hotel e per quanto tempo. Diciamo che il range di spesa dovrebbe essere indicativamente tra i 200 e i 300 euro al giorno, viaggio escluso.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Bella race, interessante, mi stupisce solo il budget da te indicato, 200-300€ dia con la novia.... Solo gli hotel da te indicati chiedono circa 150€/notte in alta stagione!

L'Amore e' quella cosa che hanno inventato i poveri per scopare gratis, io faccio sesso!

Quelli che più mi fanno ridere sono, i sostenitori del :"Io non ho mai pagato per trombare una tipa!" siete forti ragazzi...

Prima di scrivere, iniziate a portare le palle in giro per il mondo!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

E' più forte di me...l'Habana per le gallinelle non m'interessa, meglio cercar fra i cespugli.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

@Zeddyx

dice di usare i servizi degli hotel 5 stelle ma di andare a dormire in casa particular per essere liberi di portarsi le chicas

poi se vuoi farti la novia o cambiare chicas è una scelta tua

se invece vuoi andare in hotel 5 stelle con novia fissa allora il budget secondo me sale di altri 100-150 cuc al giorno a seconda dell'hotel

fidelio

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

All'inizio a Cuba è interessante immergersi nell'ambiente locale per capirlo un po'..ma una volta capito bisogna vedere se piace..se non piace granchè - anche perchè noi ,yuma gt carte di credito ambulanti, entriamo in contatto col peggio dell'ambiente cubano perchè il meglio si tiene lontano da noi - e si va lì in vacanza quando da noi fa freddo per il sole e la gnocca..allora lo stile di vacanza a 5 stelle è un'ottima soluzione per avere il meglio scansando il peggio di Cuba..budget permettendo ovviamente

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

capire un po' come funziona l'ambiente cubano verace - e anche quello jineterico - è senz'altro interessante perchè permette di ampliare il proprio orizzonte mentale vedendo una realtà diversa dalla nostra

ma fattasi questa base poi anche lo stile gt a 5 stelle può dare delle belle soddisfazioni

per esempio a un certo punto capisci che i vari jineteros ridono di te per il fatto che ti scopi pagando delle tipe della calle o della farandula di basso livello

ridono di te che paghi per tipe che per loro non hanno nessun valore e che loro si scopano free o indipay o anche portandole via i soldi che tu le dai

ma capisci anche che agli stessi jineteros rode alla grande vederti con la miki bionda o la modella profesional o anche la bianca model-type perchè per loro questi tipi di cubane sono un miraggio

e gli rode anche vedere che non riescono a guadagnare su di te fregandoti perchè non frequenti i loro ambienti ma vai per ristoranti e locali degli hotel

i veri cubani non sono certo quelli dell'ambiente del jineteraggio dove il turista viene cercato per fregarlo

fidelio

bakeca_massaggi_mobile

fantastica rece ;)

l'hotel nasional è uno dei miei posti preferiti ad havana per tutte e 3 le attrazioni: piscina per passare il pomeriggio, aperitivo sullo splendito gardino

vista mare, e buon ristorante.

Consiglio anch' io come homo di prendere casa particular e usare i servizi dell'hotel e di non andare direttamente in hotel perchè altrimenti avrete sempre problemi a portare le ragazze (ed essendo su gt penso questa sia una vostra prioritá ;) )

ottimo anche ricordare la differenza tra nopro, semipro e pro, dato che molti ancora non l'hanno capita e pensano che siano la stessa cosa ;)

un utlimo complimento perchè è cosí che si fanno le rece su gt: dando info sui posti con nomi dei locali, prezzi, tipologia ecc.

quindi complimenti all'autore e speriamo di leggerne di più di topic come questo :)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Al Melià Havana c'è anche un ristorante orientale con prezzi alti subito dopo l'ottimo ristorante italiano..qualcuno l'ha provato e sa come si mangia?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

Recensione molto bella e valida, però 300 cuc al giorno tolgono il senso del viaggio a Cuba. Diverso è se questa cifra viene spesa a giorni alterni come sfizio o evasione dal soggiorno particular....a me interessa timbrare ragazze di bell'aspetto, poi se sono miki o modelle non me frega.

Con pazienza e nei posti giusti si trovano bellissime ragazze appena maggiorenni che non hanno niente da invidiare a quelle descritte sopra e profumano di fresco, che si accontentano di poco e danno il massimo.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@dell ma che stai a di' che le meglio si tengono lontano.. ognuno dovrebbe parlare per sé,, dipende da come sei tu se ti stan lontano o meno.. se sei educato e decente attiri sempre l'attenzione di una tipa decente, in qualsiasi ambiente tu sia, poi non vuol dire obbligatoriamente che tu ci esca, o te le porti a letto, todo relativo..

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Grazie a tutti i commentatori che hanno apprezzato.

@Zeddyx confermo che il range di budget da me indicato si intendeva nell'ipotesi di stare in casa particular e usufruire dei servizi degli hotel top tra i 5 stelle.

C'è anche chi va in hotel spendendo molto di più, ma con il solo piccolo vantaggio di avere in più la camera e il grande svantaggio di non essere liberi di muoversi con le chicas.

Chi va a dormire in hotel 5 stelle di solito è al suo primo viaggio e non conosce la situazione oppure ha l'hotel pagato dall'azienda e, lavorando durante il giorno, se ha voglia tiene una novia fissa che gli piace annotata ufficialmente nell'hotel e poi, eventualmente, utilizza le casas particulares per eventuali scappatelle con altre chicas.

@dell il ristorante orientale del Melià Havana l'ho visto anch'io andando al ristorante italiano, ma l'orientale era sempre semi-vuoto e questo mi ha dissuaso. Poi non saprei se era semi-vuoto per il cibo o per i prezzi molto alti.

@cubarumba certamente la "Cuba a 5 stelle" può essere vissuta full time o part time o anche per una sola giornata a seconda dei gusti e del budget.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@cubarumba Quoto, un'interessante definizione di soggiorno 5 stars, alternare giorni normali a giorni di spese piu' ampie, e poi e' vero che di fighe belle a cubetta ce ne sono, nei posti giusti appunto, a volte al shangri-la era cosi', ma ora corre voce che sia chiuso, avete notizie ?

bakeca_massaggi_mobile

Mi sembra un'ottima base di partenza cominciare a 5 stelle con una bionda model-type al seguito, facendosi vedere per locali e puntando la prossima preda, che comincerà a notare il nuovo <i>yuma</i> con la modella.

Una volta trovata la giusta location per il resto della vacanza si può lasciare l'albergo, avvicinare questa volta soli la futura <i>novia</i> e viversi il resto della vacanza raffreddando il portafoglio e più a contatto con la realtà cubana.

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

Certamente è questione di budget e di valutazioni soggettive....ognuno fa quello che vuole, viva la libertà ;-)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Bravo @cubarumba "viva la libertà" anche per chi fa uscite rosicone di dubbio gusto sugli stili gt altrui pensando che gli altri debbano adottare il suo stile di gt o stare a casa ;-)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

più che altro a cuba come altrove chi dispone di più liquido continuerà allegramente a spenderselo et a goderselo.da tempo consiglio chi dispone di meno soldi ad ingeniarsi a guadagnarne di più invece di passare il tempo ad infamare il prossimo

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

Infatti! Un'alternativa è di adeguare la lunghezza della vacanza al budget a disposizione soprattutto adesso che a cuba 1 cuc = 1 euro e anche meno cambiando con carta di credito e relative commissioni.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

segnalo piscina hotel Sevilla nel Prado si paga 15 cuc con 12 di consumazione la + bella dopo quella del Melia Habana , la piscina piu' alta di Cuba all'ultimo piano dell'hotel Capri (piccola) , la bella piscina dell'hotel Parque Central

e la piccola dell'hotel Saratoga.

Suerte y Gloria

Skokka_mobile

Di ritorno da Cuba,si alla piscina dell'hotel sevilla ci vado sempre e devo dire che si sta bene anche se manca di musica....sn stato alle piscine al parque central,saratoga e melia' havana e nn mi hanno fatto entrare adducendo come scusa "che nn ero cliente dell'hotel".....alla piscina dell'hotel occidental mi ganno fatto entrare pero' li si paga 20 cuc d'ingresso di cui 17 a consumare.....situazione gnocche all'avana non ho visto tutta questa repressione di cui si parlava tempo fa,anzi abbordaggi da parte di donne a piu' non posso....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Bella musica alla piscina dell'Havana Libre, ma la piscina non è granchè.

Al Melià Havana si entrava con 10 cuc e consumazioni a parte. E' al Melià Cohiba che si entra solo da clienti dell'albergo o facendo un abbonamento o con una mancia a chi controlla se il tipo accetta.

Bella anche la piscina del Miramar Ocidental ma mettono musica elettronica poco rilassante per stare in piscina. Quella del Capri è piccolissima e costosa, 20 cuc se ricordo bene, e secondo me quindi non vale la pena.

Chicas in caccia di yuma ogni tanto si trovano alla piscina del Copacabana perchè entrano con 5 cuc ma è raro che ci sia una bella figa.

Buona anche la piscina dell'Hotel Panorama. Ma secondo me ai vertici restano quelle dei due Melià e del Nacional.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

La più bella per me è quella del melià havana ma l'acqua è gelida..poi ci metto quella del nacional ma si mangia male..si mangia bene ma terza come bellezza quella del melià cohiba

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@dell avendole viste concordo, anke nel tuo stesso ordine

L'Amore e' quella cosa che hanno inventato i poveri per scopare gratis, io faccio sesso!

Quelli che più mi fanno ridere sono, i sostenitori del :"Io non ho mai pagato per trombare una tipa!" siete forti ragazzi...

Prima di scrivere, iniziate a portare le palle in giro per il mondo!

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

ragazzi ma per una vacanza d 16 gg considerando d andare a dormire in case particular...mediamente...su per giù...quanto si spende al gg?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@da dipende dal tuo stile di vita e da dove alloggi.

In oriente, con 70-80 cuc al giorno vai comodissimo. (20 casa, 10 pasti, 20 puta, 20-30 per alcol a volonta, sigarette, disco, piscina, caffe e bicitaxi)

All havana direi che ce ne vogliono tipo150 cuc.

Ovviamente parliamo di stile di vita vacanziero che deve godere al max dei pochi giorni disponibili, non di vita da camajan residente.

Le voci di spesa che incidono di piu sulla differenza tra capitale e provincia sono:

  • prezzo chicas (ad holguin , santiago o tunas con 30 cuc scopi belle fighe in disco, all havana la stessa chica te ne chiede tranquillamente 80)

  • prezzo casa (all havana mediamente costa un 50% in piu)

  • prezzi dei locali notturni

  • trasporti (alla havana di notte tocca prendere i taxi, in provincia puoi farne a meno nella maggior parte dei casi)

Escort Advisor_mobile

@da, scusa se mi permetto ma mi sembra averti inquadrato......

Ti vuoi divertire spendendo poco o il giusto e se non sono strafighe non te ne frega niente. Prediligi caccia diurna stuzzicante a rimorchiare troie in disco dove basta avere il portafoglio gonfio. Il mangiare in secondo piano meglio belle serate in compagnia bevendo.......Calcolando di avere una tipa sul groppone al giorno:

25 cuc la stanza cercando trovarne in centro per spostarsi a piedi e non sputtanare soldi nei trasporti ad eccezione dell'Havana che visto la grandezza sarai obbligado ma non per forza.......dipende! Mentre negli altri centri i locali risultano definiti e più vicini.

Direi un 20 per giornata in piscina pranzo compreso, la sera un 30 tra cena ed eventuale macchina per arrivarci e poi passeggiata serale per un gelato o drink ascoltando musica 7 cuc, 15 se vai in disco. Aggiungi alla fine 10 cuc se ti devi collegare o telefonare o lavare la biancheria o prendere il taxi per raggiungere la casa particulares dalla stazione della Viazul. Totale max 100 cuc. qui poi devi aggiungere quello che lasci alla tipa una media di 20 al giorno più il trasporto che dipende se vai fino a Santiago o ti fermi a Camaguey. Non voglio vantarmi ma tieni presente che i più esperti spendono molto meno vero @Francesco2802962......direi il 50% in meno......

Tieni presente che su una settimana puo capitare che 1 giornata resti a bocca asciutta o ti vuoi riposare

:-))

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

@forzanat praticamente io kiedevo solo per farmi un idea...io ho calcolato un budget di 150 euro al giorno per tt i miei 17 gg...divido la makkina cn 2 ragazzi ke ho conosciuto qui sul web e credo d girare per buona parte dell isola...forse max max fino a las tunas partendo dall havana...per quanto riguarda le chicas nn ho preferenze forse a me piace cacciare d gg perkè cm dici tu saggiamente è più stuzzicante...ma anke la sera nelle dico nn credo ke mankerà occasione...quindi cn i miei 150 al gg credo d rientrare giusto?

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

l altro giorno leg. la recensione d uno gnoccatravel...nn ricordo il nome...ke diceva ke addirittura corteggiava ed agganciava infermiere d ospedali,negoziante nei negozi o alle casse del supermercato,o bariste nei bar...insomma anke così si può cacciare?sembrerebbe interessante

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@da, ti confermo che bastano inoltre se ti piazzi appena prima delle 5 pm fuori dalle scuole, ospedale, negozi puo aggangiare chi ci lavora dentro ;-)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

@da, se vogliamo dirla tutta pure qua agganci con lo stesso sistema ma bisogna piazzarsi fuori dalle scuole Materne o Asilo e appena entrano i bimbi ecco che diventano prede stanche del marito........un'amico mio me lo ha raccontato

:-D

sugargirls_discussioni
Blumedico

hahahha...hai prpr ragione...grande :-D

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

Ragazzi ma i prezzi delle ragazze sono a ora? Quanto sta una ragazza, tutta la notte?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile
Andiamo_mobile
figgmi.ch

@junior77 a Cuba non esiste differenza di prezzo tra 1 ora e tutta la notte. La prima volta la chica di solito sta solo il tempo di fare sesso. Se poi la richiami e inizia una "amicizia" può fermarsi anche tutta la notte, cosa che a me comunque non interessa perchè preferisco dormire da solo.

Invece mi interessa per divertirmi passare la serata con la chica nel locale la prima volta e poi invitarla a cena e per locali nel dopocena prima di andare a scopare. E per questo non c'è sovrapprezzo rispetto alla scopata, anzi spesso c'è lo sconto se programmi un tot di uscite insieme. Quindi in termini economici la vera convenienza di Cuba è il social time free o addirittura con sconto per il pay del sex time.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI