Eccomi di ritorno dopo aver passato il ponte di capodanno nella tanta proclamata Chisinau, pronto a rendicontare quanto passato.
Io e il porco (amico di tante scampagnate in terre più accoglienti della nostra) ci dirigiamo in terra promessa con un volo di linea targato Meridiana, partenza da Milano Malpensa alle 11.30 arrivo alle 14.00 ora locale, dopo un atterraggio piuttosto movimentato. Pieni di gioia e speranza usciamo dall'aereoporto e con il primo taxi ci idirizziamo verso il Flower hotel.
Capitolo hotel: l'hotel è un 4 stelle best western
si trova più o meno vicino al centro (se così può essere chiamato) o comunque vicino alle principali attrazioni notturne. E' una bella struttura con stanze confortevoli, un buon servizio ristorante e un ottimo prezzo (250e
a testa in stanza doppia con 3 cene abbondanti, servizio in camera, vari drink).
Unico appunto i caloriferi sempre a cannone in camera che devono essere mitigati con un condizionatore (pazzesco!) e un paesaggio intorno piuttosto inquietante con casermoni e strutture non terminate, ma d'altronde this is Chisinau.
Giusto il tempo di appoggiare le valigie e si parte in ispezione dei vari locali segnalati da altri colleghi in altre recensioni, per scegliere quello o quelli che fanno al nostro caso per la serata importante che si accinge ad arrivare (decidiamo di andare di persone in quanto nessuno risponde al telefono).
Comunque dopo esserci fatti un'idea, torniamo in hotel ci prepariamo, abitino delle grandi occasioni e si inizia con la prima tappa: ristorantino giusto View cafè and restaurant (al nono piano del Nobil Hotel); bella atmosfera, con locale molto curato, piano di sottofondo, prezzi accettabili per noi italiani e buon cibo. Ci pare subito strano però che un ristorante così a capodanno sia completamente vuoto, ma non ci facciamo scoraggiare, consumiamo e per le 24.30 siamo pronti all'attacco, pronti ad interpretare in modo impeccabile il piano che abbiamo messo appunto nel pomeriggio.
Capitolo disco: il primo scelto è il più famoso tra i giovani, quello di cui tutti ce ne hanno parlato meglio, ovvero il PARADISE (ex Drive); paghiamo l'ingresso (400 leu circa 20e) ma appena entrati troviamo la prima sorpresa,
locale carino stile europeo, gente selezionata ma quasi vuoto. Anche in questo caso non ci facciamo influenzare dalla situazione e dopo aver chiesto al barista ci convinciamo sia una condizione solo momentanea legata all'orario eccessivamente anticipato (era già l'1). Quindi consumiamo e ripartiamo (con l'intento di tornare più tardi) subito per il secondo locale a detta di tutti anche questo di pari livello al precedente. Eccoci quindi al COCOS, anche qui ingresso piuttosto ridotto (200 leu) ed entriamo; la situazione qui è leggermente migliore, gente un pò più giovane (24/25 in su), locale un pò piu presenziato, ma non un granchè nemmeno questo in quanto a movimento. \A questo punto comprendiamo che è arrivato il momento di sfoggiare la maestria italiota del broccolaggio e cercare di lavorare su quel che c'è. Quindi per la gioia del Porco ci presentiamo alla nightlife targata MD, ed innanzitutto mostriamo la prima qualità di un vero italiota: l'eleganza. E cosi con movimenti sinuosi, il Porco si dirige al bancone ed ordina una bottiglia di
champagnino (2000 leu, prezzo standard in tutti i locali a quanto ho notato) con l'obiettivo di offrire alle prime fortunelle che ci capitano sotto tiro. Ci giriamo intorno ma ci accorgiamo ben presto che quasi tutte le pollastrelle ( devo dire tutte di ottima qualità e ancor meglio al paradise) sono più o meno tutte accompagnate e fanno fatica a mostrare interesse (al di là di noi, che comunque siamo due ragazzi di bella presenza, non si vedevano in generali movimenti di abbordaggi). mha pazzesco!
Ormai quasi infastiditi decidiamo quindi di riprovarci nuovamente, quindi riprendiamo un taxi e decidiamo di seguire più strettamente le indicazione di Tilflover che sconsigliava i suddetti locali a favore del booztime e locali limotrofi ( per altro sconsigliatici dai residenti). Arrivati in loco, vediamo subito il CITY e il VIVA e dopo tre giri dell'isolato il taxista ci avvisa che il BOOZ TIME non esiste più. Quindi entriamo al City (200) e al Viva (200), ma così come siamo entrati allo stesso modo usciamo velocemente senza neppure consumare data l'atmosfera al quanto deprimenti (insiame a noi c'erano 20 persone di numero). Stanchi di girare senza ottenere risultati, decidiamo di tornare al Paradise e li rimanere per quello che resta di quello che dovrebbe essere la notte più entusiasmante dell'anno, quindi altra bottiglia (questa volta ancora più felice il Porco sceglie la Grey Goose) ma nulla di nulla nessun ammiccamento, nessuno scambio di opinioni e mi fermo qui (unica nota positiva il livello di figa stratosferico).
Piuttosto depressi, desolati e rassegnati passiamo il giorno seguente in hotel, cercando di smaltire i postumi di una serata molto dura a livello fisico anche se priva di premi. Il giorno successivo, quando già stiamo fantasticando sul successivo viaggio programmato per il 7 dello stesso mese a Bratislava, optiamo per non dare nulla al caso e dare un'altra chance a questa città così spenta. Questa volta però iniziamo gia dal omeriggio; giretto in centro, the al Tucano caffè (tutti ragazzi con prevalenza donne), cena sushi (siamo fissati) ed infine imbocchiamo la strada per l'unico locale che avevamo dimenticato di visitare a capodanno. Ed eccoci allo sky (100 leu), posto carino all'ultimo piano di un centro commerciale, di proprietà di un italiota. Anche qui come da aspettative il locale è semi vuoto, ma rispetto aggl'altri sembra esserci un atmosfera diversa, gruppetti di fighette solo ballicchiano in pista o sorseggiano al bar, ed appena entrati subito si accorgono della nostra presenza come peraltro dovrebbe essere per giustificare un viaggio di connazionale in un simil Paese. Il Porco come al solito entra subito in serata ed ordina un Cliquet...
La risposta della fauna è subito diversa, occhi puntati, fighette che in un modo o in un'altro cercano di mettersi in mostra. Evitiamo quelle che per lo più sembrano pro o semipro ed attacchiamo con un gruppetto di universitarie.
Si beve, tra una bottiglia e l'altra, e si balla e la temperatura si scalda. Ad un certo punto quella che ormai è diventata la mia consorte mi chiede se ci va di continuare la serata in un risto, e la serata sembra prendere la piega prospettata, sopratutto perchè appena fuori le altre amiche si congedano e rimaniamo in quattro. Quindi cenetta (erano già le 4), limoni, maneggi etc... Usciamo di li prendiamo il taxi per il nostro hotel mentre si continua il lavoro ai fianchi delle belle donzelle e loro sembrano apprezzare, fino a che giunti sotto l'hotel, nonostante sopratutto il Porco non si voglia arrendere, le due declinano l'invito e con lo stesso taxi si allontano concludendo l'ultima sera.
CONCLUSIONI: La città è molto ben presenziata, ci sono delle fighe davvero da far mancare il fiato, l'atteggiamento non è poi così scontroso ma l'abbordaggio non è così scontato data la situazioni locali (almeno a capodanno, forse per le feste?)
e l'atteggiamento ( sembrava di essere all'oratorio feriale, nessuno faceva niente con nessuno) . La gente in generale è abbastanza tranquilla anche se le facce non sono delle più raccomandabili e i taxisti tendenzialmente cercano di fare i furbi (transfer aereoporto hotel tipo 5/6e massimo) non dategli di più xche è un truffa dati i prezzi in loco. Il cibo è di buona qualità, anche se piuttosto monocromo, mentre il vino dà soddisfazioni e offre un buon ventaglio.
Situazione similissima in tutto e per tutto a Sofia dalla quale sono tornato ora. Locali assolutamente non pieni,poca predisposizione alla conoscenza, e città quasi deserta.
Molti del posto ci hanno detto che le persone da Sofia sotto capodanno se ne vanno dato che la temperatura praticamente è come quella in montagna(temperatura media -13,-15, da brividi), alla mia domanda del perché i residenti di piccole città bulgare non si fanno capodanno a sofia mi hanno replicato appunto che sofia non è una città che loro visitano sotto capodanno, purtroppo pensavo che la situazione fosse come a Bucarest ma purtroppo non è così. A breve recensione su Sofia
@onlyfree88 Hai scelto il periodo sbagliato, perche gia tutte le gnocche si sono fatte il programma per capodanno.
@pacio Beh, io ho fatto il capodanno in montagna in Romania, i club famosi a Bucharest sono stati strapienoni, gia dalle 23, cosi mi hanno detto i miei amici :))))!
Grazie per la rece, i posti sono un po' cambiati da quanto sapevo, ma il City resiste)
Se posso dissentire, a Capodanno le feste, soprattutto ad est, si fanno in casa di amici, e lì se ti invitano conosci la gnocca, o nei locali vanno le coppie, e si paga una cifra che comprende anche il cenone e le bevande, di solito personalizzando prima con quello che vuoi; poi si finisce la festa nello stesso luogo.
Ma soprattutto gli hotel hanno prezzi folli per quello che offrono, prova a vedere il Chisinau in che stato è e quanto costa..però non serve..giusto per la cronaca, avevate verificato se vi lasciavano portare ragazze? Vale che era Capodanno, ma 'ste sborate di champagne..non dico che si sputtana un posto solo perchè c'è poco da sputtanare..
Concordo sulla qualità del vino (rosso) e del cognac locale (Kvint su tutti).
Ps su 5 milioni scarsi di moldavi se n'è andato già 1, e non sono certo le vecchie..
Caro collega lo so bene che i locali erano pienissimi, le 2 mie amiche da laggiù mi hanno detto. Ma non avevo bisogno di conferme dato che ci ho già fatto 2 capodanni e so perfettamente come funzione nel paradiso.
Solo che pensavo che Sofia fosse molto simile a Bucarest in quanto a divertimenti, nightlife e gnocche invece mi sbagliavo di grosso, Sofia è 10 scalini sotto a Bucarest
@pacio Bene allora. Non sapevo avevi passato cosi tanto tempo qua.
@immerweiter Non in tutti i paesi dell est e cosi. Romania, per esempio, il tavolino in discoteca per capodanno devi prenotarlo e pagarlo almeno 2 settimane prima, senno difficile che trovi, e pensa che quasi tutti i locali sono tutti
tavoli e poca pista, @pacio lo puo confermare. Per quanto riguarda alberghi e pensioni in montagna, ti devo dire che con
tutta la mia disponibilita di spesa, se non aveva un mio parente la villa li, non avevo dove stare. Tutto era full book, dai 5 stelle, appartamenti di lusso, agli alberghi normali, incluso pensioni sperdute da 2 stelle. I prezzi si, sono piu salati per questo periodo, pero era tutto pieno....
amo Bucarest, la città che preferiscoper il divertimento senza discussione alcuna.
Confermo anche quello che hai detto riguardo al comunque giusto discorso di @Immerweiter, ad est ora che inizio ad avergirato parecchio il capodanno è vissuto forse in maniera leggermente diversa che da noi. In particolar modo in molti vanno a feste private alle quali nessuno di noi può arrivare in quanto straniero, a Bucarest però è diverso laggiù è sempre festa qualsiasi periodo dell'anno si vada a scegliere!
@pacio Il Moldavia, di solito, scelgono i ristoranti, ovviamente gia prepagati... A Bucharest da un paio d anni fanno un ottima cosa, in
alcuni club anche belli come il BOA, paghi tra 80 e 100 euro, e bevi e mangi tutta la serata quello che vuoi al bar (champagne solo a mezza notte pero, il resto e extra), poi se vuoi il tavolo, paghi altri almeno 500 euro, e ti portano 5 bottiglie di moet chandon. Solo al bamboo sono rimasti alla vecchia maniera, tavoli da 500 a 1500 euro, prepagati, e li ordini quello che vuoi, piu altri 50 euro di ingresso sono con il buffet incluso, pero non trovavi posto lo stesso:))))!
@pacio@Vivo_a_Bucharest La Moldavia è un po' più russian style, inoltre Chisinau è grande meno della metà di Bucarest. Bucarest confesso di conoscerla poco, ho abbandonato la Romania per diversi motivi, ma un viaggetto potrei coltivarlo) Un Capodanno l'ho passato a Cluj, cittadina che mi piaceva, ma era stata scelta in quanto visa free per la mia estica dell'epoca) Poiana Brasov e dintorni erano già cari 10 anni fa, immagino ora..Vorrei sapere invece come sono localini un po' più normali, non dico una crama, ma neanche un Moet party;)
@Vivo_a_Bucharest mi interessano di più localini tipo disco pub, birrerie, come ad esempio quelli di Cluj, non so se ci sono in generale a Bucarest e in caso se per le feste vanno di più o di meno..
Ragazzi qualcuno sa indicarmi quali sono i migliori club (oltre al Le Club) per il broccolaggio a Bratislava? Vorrei organizzare una bella seratina per stasera...
Sono stato l'anno scorso a Bratislava per capodanno, le sere prima e dopo non c'era nulla, ma nelle serate top te la spassi alla grande. Le discoteche sono tutte all'interno del piccolo e carino centro storico, ricordo solo un nome, 'Rio' e ce n'è un'altra davanti che è tra le più grandi. Comunque basta che giri il centro e trovi qualsiasi cosa vuoi
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ONLYFREE88
04/01/2015 | 19:38
Newbie
Eccomi di ritorno dopo aver passato il ponte di capodanno nella tanta proclamata Chisinau, pronto a rendicontare quanto passato.
Io e il porco (amico di tante scampagnate in terre più accoglienti della nostra) ci dirigiamo in terra promessa con un volo di linea targato Meridiana, partenza da Milano Malpensa alle 11.30 arrivo alle 14.00 ora locale, dopo un atterraggio piuttosto movimentato. Pieni di gioia e speranza usciamo dall'aereoporto e con il primo taxi ci idirizziamo verso il Flower hotel.
Capitolo hotel: l'hotel è un 4 stelle best western
si trova più o meno vicino al centro (se così può essere chiamato) o comunque vicino alle principali attrazioni notturne. E' una bella struttura con stanze confortevoli, un buon servizio ristorante e un ottimo prezzo (250e
a testa in stanza doppia con 3 cene abbondanti, servizio in camera, vari drink).
Unico appunto i caloriferi sempre a cannone in camera che devono essere mitigati con un condizionatore (pazzesco!) e un paesaggio intorno piuttosto inquietante con casermoni e strutture non terminate, ma d'altronde this is Chisinau.
Giusto il tempo di appoggiare le valigie e si parte in ispezione dei vari locali segnalati da altri colleghi in altre recensioni, per scegliere quello o quelli che fanno al nostro caso per la serata importante che si accinge ad arrivare (decidiamo di andare di persone in quanto nessuno risponde al telefono).
Comunque dopo esserci fatti un'idea, torniamo in hotel ci prepariamo, abitino delle grandi occasioni e si inizia con la prima tappa: ristorantino giusto View cafè and restaurant (al nono piano del Nobil Hotel); bella atmosfera, con locale molto curato, piano di sottofondo, prezzi accettabili per noi italiani e buon cibo. Ci pare subito strano però che un ristorante così a capodanno sia completamente vuoto, ma non ci facciamo scoraggiare, consumiamo e per le 24.30 siamo pronti all'attacco, pronti ad interpretare in modo impeccabile il piano che abbiamo messo appunto nel pomeriggio.
Capitolo disco: il primo scelto è il più famoso tra i giovani, quello di cui tutti ce ne hanno parlato meglio, ovvero il PARADISE (ex Drive); paghiamo l'ingresso (400 leu circa 20e) ma appena entrati troviamo la prima sorpresa,
locale carino stile europeo, gente selezionata ma quasi vuoto. Anche in questo caso non ci facciamo influenzare dalla situazione e dopo aver chiesto al barista ci convinciamo sia una condizione solo momentanea legata all'orario eccessivamente anticipato (era già l'1). Quindi consumiamo e ripartiamo (con l'intento di tornare più tardi) subito per il secondo locale a detta di tutti anche questo di pari livello al precedente. Eccoci quindi al COCOS, anche qui ingresso piuttosto ridotto (200 leu) ed entriamo; la situazione qui è leggermente migliore, gente un pò più giovane (24/25 in su), locale un pò piu presenziato, ma non un granchè nemmeno questo in quanto a movimento. \A questo punto comprendiamo che è arrivato il momento di sfoggiare la maestria italiota del broccolaggio e cercare di lavorare su quel che c'è. Quindi per la gioia del Porco ci presentiamo alla nightlife targata MD, ed innanzitutto mostriamo la prima qualità di un vero italiota: l'eleganza. E cosi con movimenti sinuosi, il Porco si dirige al bancone ed ordina una bottiglia di
champagnino (2000 leu, prezzo standard in tutti i locali a quanto ho notato) con l'obiettivo di offrire alle prime fortunelle che ci capitano sotto tiro. Ci giriamo intorno ma ci accorgiamo ben presto che quasi tutte le pollastrelle ( devo dire tutte di ottima qualità e ancor meglio al paradise) sono più o meno tutte accompagnate e fanno fatica a mostrare interesse (al di là di noi, che comunque siamo due ragazzi di bella presenza, non si vedevano in generali movimenti di abbordaggi). mha pazzesco!
Ormai quasi infastiditi decidiamo quindi di riprovarci nuovamente, quindi riprendiamo un taxi e decidiamo di seguire più strettamente le indicazione di Tilflover che sconsigliava i suddetti locali a favore del booztime e locali limotrofi ( per altro sconsigliatici dai residenti). Arrivati in loco, vediamo subito il CITY e il VIVA e dopo tre giri dell'isolato il taxista ci avvisa che il BOOZ TIME non esiste più. Quindi entriamo al City (200) e al Viva (200), ma così come siamo entrati allo stesso modo usciamo velocemente senza neppure consumare data l'atmosfera al quanto deprimenti (insiame a noi c'erano 20 persone di numero). Stanchi di girare senza ottenere risultati, decidiamo di tornare al Paradise e li rimanere per quello che resta di quello che dovrebbe essere la notte più entusiasmante dell'anno, quindi altra bottiglia (questa volta ancora più felice il Porco sceglie la Grey Goose) ma nulla di nulla nessun ammiccamento, nessuno scambio di opinioni e mi fermo qui (unica nota positiva il livello di figa stratosferico).
Piuttosto depressi, desolati e rassegnati passiamo il giorno seguente in hotel, cercando di smaltire i postumi di una serata molto dura a livello fisico anche se priva di premi. Il giorno successivo, quando già stiamo fantasticando sul successivo viaggio programmato per il 7 dello stesso mese a Bratislava, optiamo per non dare nulla al caso e dare un'altra chance a questa città così spenta. Questa volta però iniziamo gia dal omeriggio; giretto in centro, the al Tucano caffè (tutti ragazzi con prevalenza donne), cena sushi (siamo fissati) ed infine imbocchiamo la strada per l'unico locale che avevamo dimenticato di visitare a capodanno. Ed eccoci allo sky (100 leu), posto carino all'ultimo piano di un centro commerciale, di proprietà di un italiota. Anche qui come da aspettative il locale è semi vuoto, ma rispetto aggl'altri sembra esserci un atmosfera diversa, gruppetti di fighette solo ballicchiano in pista o sorseggiano al bar, ed appena entrati subito si accorgono della nostra presenza come peraltro dovrebbe essere per giustificare un viaggio di connazionale in un simil Paese. Il Porco come al solito entra subito in serata ed ordina un Cliquet...
La risposta della fauna è subito diversa, occhi puntati, fighette che in un modo o in un'altro cercano di mettersi in mostra. Evitiamo quelle che per lo più sembrano pro o semipro ed attacchiamo con un gruppetto di universitarie.
Si beve, tra una bottiglia e l'altra, e si balla e la temperatura si scalda. Ad un certo punto quella che ormai è diventata la mia consorte mi chiede se ci va di continuare la serata in un risto, e la serata sembra prendere la piega prospettata, sopratutto perchè appena fuori le altre amiche si congedano e rimaniamo in quattro. Quindi cenetta (erano già le 4), limoni, maneggi etc... Usciamo di li prendiamo il taxi per il nostro hotel mentre si continua il lavoro ai fianchi delle belle donzelle e loro sembrano apprezzare, fino a che giunti sotto l'hotel, nonostante sopratutto il Porco non si voglia arrendere, le due declinano l'invito e con lo stesso taxi si allontano concludendo l'ultima sera.
CONCLUSIONI: La città è molto ben presenziata, ci sono delle fighe davvero da far mancare il fiato, l'atteggiamento non è poi così scontroso ma l'abbordaggio non è così scontato data la situazioni locali (almeno a capodanno, forse per le feste?)
e l'atteggiamento ( sembrava di essere all'oratorio feriale, nessuno faceva niente con nessuno) . La gente in generale è abbastanza tranquilla anche se le facce non sono delle più raccomandabili e i taxisti tendenzialmente cercano di fare i furbi (transfer aereoporto hotel tipo 5/6e massimo) non dategli di più xche è un truffa dati i prezzi in loco. Il cibo è di buona qualità, anche se piuttosto monocromo, mentre il vino dà soddisfazioni e offre un buon ventaglio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETravellest
04/01/2015 | 20:41
Silver
Situazione similissima in tutto e per tutto a Sofia dalla quale sono tornato ora. Locali assolutamente non pieni,poca predisposizione alla conoscenza, e città quasi deserta.
Molti del posto ci hanno detto che le persone da Sofia sotto capodanno se ne vanno dato che la temperatura praticamente è come quella in montagna(temperatura media -13,-15, da brividi), alla mia domanda del perché i residenti di piccole città bulgare non si fanno capodanno a sofia mi hanno replicato appunto che sofia non è una città che loro visitano sotto capodanno, purtroppo pensavo che la situazione fosse come a Bucarest ma purtroppo non è così. A breve recensione su Sofia
TROVA HOSTESS PER CENEVivo_a_Bucharest
04/01/2015 | 20:55
Bucharest | 26-35
Gold
@onlyfree88 Hai scelto il periodo sbagliato, perche gia tutte le gnocche si sono fatte il programma per capodanno.
@pacio Beh, io ho fatto il capodanno in montagna in Romania, i club famosi a Bucharest sono stati strapienoni, gia dalle 23, cosi mi hanno detto i miei amici :))))!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmichelecampet
04/01/2015 | 21:05
Newbie
Visto che era andata male con le free io mi sarei buttato sulle pay....invece alla fine avete deciso di fare 5 contro 1....hihihihihi
Questa ricerca irrefrenabile di sesso l'uomo la chiama nobilmente "bisogno d'amare".
frimaind
04/01/2015 | 21:07 26-35
Silver
Grazie per la recensione! Unico appunto a @gnoccatravels spostate la recensione nella sezione Moldavia, non Macedonia .
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
Immerweiter
04/01/2015 | 21:45
Gold
Grazie per la rece, i posti sono un po' cambiati da quanto sapevo, ma il City resiste)
Se posso dissentire, a Capodanno le feste, soprattutto ad est, si fanno in casa di amici, e lì se ti invitano conosci la gnocca, o nei locali vanno le coppie, e si paga una cifra che comprende anche il cenone e le bevande, di solito personalizzando prima con quello che vuoi; poi si finisce la festa nello stesso luogo.
Ma soprattutto gli hotel hanno prezzi folli per quello che offrono, prova a vedere il Chisinau in che stato è e quanto costa..però non serve..giusto per la cronaca, avevate verificato se vi lasciavano portare ragazze? Vale che era Capodanno, ma 'ste sborate di champagne..non dico che si sputtana un posto solo perchè c'è poco da sputtanare..
Concordo sulla qualità del vino (rosso) e del cognac locale (Kvint su tutti).
Ps su 5 milioni scarsi di moldavi se n'è andato già 1, e non sono certo le vecchie..
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Travellest
04/01/2015 | 21:51
Silver
@Vivo_a_Bucharest
Caro collega lo so bene che i locali erano pienissimi, le 2 mie amiche da laggiù mi hanno detto. Ma non avevo bisogno di conferme dato che ci ho già fatto 2 capodanni e so perfettamente come funzione nel paradiso.
Solo che pensavo che Sofia fosse molto simile a Bucarest in quanto a divertimenti, nightlife e gnocche invece mi sbagliavo di grosso, Sofia è 10 scalini sotto a Bucarest
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
04/01/2015 | 22:43
Bucharest | 26-35
Gold
@pacio Bene allora. Non sapevo avevi passato cosi tanto tempo qua.
@immerweiter Non in tutti i paesi dell est e cosi. Romania, per esempio, il tavolino in discoteca per capodanno devi prenotarlo e pagarlo almeno 2 settimane prima, senno difficile che trovi, e pensa che quasi tutti i locali sono tutti
tavoli e poca pista, @pacio lo puo confermare. Per quanto riguarda alberghi e pensioni in montagna, ti devo dire che con
tutta la mia disponibilita di spesa, se non aveva un mio parente la villa li, non avevo dove stare. Tutto era full book, dai 5 stelle, appartamenti di lusso, agli alberghi normali, incluso pensioni sperdute da 2 stelle. I prezzi si, sono piu salati per questo periodo, pero era tutto pieno....
TROVA HOSTESS PER CENEnick69
04/01/2015 | 22:52
Newbie
peró vi siete divertiri dai! A me è andata di lusso ma la mia è piú fortuna che altro! La vostra recensione mi è piaciuta comunque!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTravellest
04/01/2015 | 23:37
Silver
@Vivo_a_Bucharest
amo Bucarest, la città che preferiscoper il divertimento senza discussione alcuna.
Confermo anche quello che hai detto riguardo al comunque giusto discorso di @Immerweiter, ad est ora che inizio ad avergirato parecchio il capodanno è vissuto forse in maniera leggermente diversa che da noi. In particolar modo in molti vanno a feste private alle quali nessuno di noi può arrivare in quanto straniero, a Bucarest però è diverso laggiù è sempre festa qualsiasi periodo dell'anno si vada a scegliere!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
05/01/2015 | 00:02
Bucharest | 26-35
Gold
@pacio Il Moldavia, di solito, scelgono i ristoranti, ovviamente gia prepagati... A Bucharest da un paio d anni fanno un ottima cosa, in
alcuni club anche belli come il BOA, paghi tra 80 e 100 euro, e bevi e mangi tutta la serata quello che vuoi al bar (champagne solo a mezza notte pero, il resto e extra), poi se vuoi il tavolo, paghi altri almeno 500 euro, e ti portano 5 bottiglie di moet chandon. Solo al bamboo sono rimasti alla vecchia maniera, tavoli da 500 a 1500 euro, prepagati, e li ordini quello che vuoi, piu altri 50 euro di ingresso sono con il buffet incluso, pero non trovavi posto lo stesso:))))!
TROVA HOSTESS PER CENEImmerweiter
05/01/2015 | 01:16
Gold
@pacio @Vivo_a_Bucharest La Moldavia è un po' più russian style, inoltre Chisinau è grande meno della metà di Bucarest. Bucarest confesso di conoscerla poco, ho abbandonato la Romania per diversi motivi, ma un viaggetto potrei coltivarlo) Un Capodanno l'ho passato a Cluj, cittadina che mi piaceva, ma era stata scelta in quanto visa free per la mia estica dell'epoca) Poiana Brasov e dintorni erano già cari 10 anni fa, immagino ora..Vorrei sapere invece come sono localini un po' più normali, non dico una crama, ma neanche un Moet party;)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Vivo_a_Bucharest
05/01/2015 | 04:14
Bucharest | 26-35
Gold
@immerweiter che vuoi sapere di preciso?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImmerweiter
05/01/2015 | 18:42
Gold
@Vivo_a_Bucharest mi interessano di più localini tipo disco pub, birrerie, come ad esempio quelli di Cluj, non so se ci sono in generale a Bucarest e in caso se per le feste vanno di più o di meno..
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Vivo_a_Bucharest
05/01/2015 | 20:12
Bucharest | 26-35
Gold
@immerweiter Allora devi andare nel centro vecchio, penso ci siano almeno 50 locali del genere.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàONLYFREE88
09/01/2015 | 19:02
Newbie
Ragazzi qualcuno sa indicarmi quali sono i migliori club (oltre al Le Club) per il broccolaggio a Bratislava? Vorrei organizzare una bella seratina per stasera...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
10/01/2015 | 00:56
Gold
Che c'entra Bratislava con la Moldova???
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
gimmie
10/01/2015 | 02:55
Silver
Buona recensione,bravo,apprezzo.
Tuttavia io al posto tuo mi sarei procurato un paio di contatti prima di partire.
Natale e Capodanno sono i periodi peggiori perché molte ragazze tornano nei propri paesi di origine.
Bratislava (a parte il piccolo centro storico) è bruttina come città e abbastanza sputtanata,meglio qualche città di provincia.
FICA com Deus
Travellest
11/01/2015 | 20:40
Silver
@ONLYFREE88
Sono stato l'anno scorso a Bratislava per capodanno, le sere prima e dopo non c'era nulla, ma nelle serate top te la spassi alla grande. Le discoteche sono tutte all'interno del piccolo e carino centro storico, ricordo solo un nome, 'Rio' e ce n'è un'altra davanti che è tra le più grandi. Comunque basta che giri il centro e trovi qualsiasi cosa vuoi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEONLYFREE88
11/01/2015 | 21:00
Newbie
Grazie Pacio, comunque ho fatto un paio di serate e sembra davvero interessante, livello buono e ottima predisposizione!!
Torno domani appena ho tempo recensisco..
TROVA HOSTESS PER CENE