Cari lettori, dopo aver letto e studiato attentamente tante ma proprio tante vostre recensioni, sento di dover dare anche il mio contributo.
Neofita dei viaggi della gnocca ho deciso di perdere la verginità puntando tutto sulla terra del sorriso.
In realtà il tour comprende anche qualche giorno nella bella Istanbul per la quale potrei in seguito scrivere una recensione a parte..ma tornando a noi..dal 31/07 al 23/08 sarò finalmente per la prima volta in Thailandia.
Ho organizzato un tour abbastanza bilanciato che mi permetterà ti toccare con mano e fare diverse esperienze molto diverse tra loro e allo stesso tempo che mi permetta di tornare a casa con quanti più punti paradiso accumulati.
Il giro prevede
5gg bkk (pay ed escursioni)
2gg koh tao (free, mare e relax)
4gg koh phangan (FMP, mare, free/pay)
4gg koh samui (free/pay, relax, mare, escursioni)
6gg Pattaya (pay, mare, pay, pay, pay…)
2gg bkk prima del ritorno (a sentimento…)
Nonostante abbia diversi appunti dei posti da voi raccomandati, dai bar/disco “grotteschi”, ai massage finemente recensiti dal grande @sexybangkok (amo anch’io i massage), i soapy, le disco, i go go e tutto il capitolo ThaiFriendly e freelance, sono qui a chiedervi qualche ultimo consiglio se mai ci fosse qualche esperienza o posto particolare che consigliereste di mettere a taccuino.
Terrò aperto sia il capitolo gnoccapay che gnoccafree (che in Thai pare essere un po’ un taboo ed un certi posti in particolare) ma ho 36 anni, ancora mi difendo bene e voglio vedere che succede.
Se qualcuno di voi in zona in quelle date ha voglia di scambiare una chiacchiera e fare un gnoccatour in compagnia ci si può incontrare.
Cercherò di iniziare a scrivere subito già dai primi giorni in maniera tale da darvi feedback aggiornati delle spero belle esperienze che mi accompagneranno per questo cammino.
Ringrazio tutti per le informazioni preziose già condivise, tornerò tra qualche giorno con la mia prima recensione
Quasi dimenticavo una cosa..ci sono posti (massage o gogo) dove è possibile trovare qualche perla proveniente dal paese del sol levante e che non sia proibitivo?
concordo con quanto scritto da siamhousepattaya, rischi di esser sempre in viaggio e alla fine non apprezzare nulla, forse era meglio se puntavi (essendo la prima volta) su 2 o 3 località.
per il discorso free e aggiungo prezzi alti, si è scritto molto ......anche troppo,
per quanto mi riguarda mi è più facile credere alla malittia del bufalo (forse aviaria), che non al free in Thai.
Dite che 7gg a Bkk, 6gg a Pattaya e 10gg sparsi fra le isole non sono sufficienti per apprezzare come prima volta il paese del sorriso?
Focus della mia recensione/richiesta info, puntava a chiedervi qualche esperienza da voi consigliata e anticiparvi che fra qualche giorno inizierò a recensire le varie località..
Prima volta in Tailandia
Ciao a tutti, lo sò non è un bel perodo per il meteo. Io arriverò a Bangkok il 26 Agosto e ripartirò il 14 Settembre.
Volevo chiedervi se possibile qualche dritta. Ho letto tanto e forse troppo perché mi sento più confuso.
Pensavo di alloggiare un paio di giorni a Bangkok appena arrivato e poi trasferirmi a pattaya per poi ritornare a Bangkok un paio di giorni prima della partenza. In più vorrei fare qualche escursione ogni 3/4giorni.
Vi chiedo consiglio su dove alloggiare a Bangkok e a pattaya (zone, hotel o appartamenti) possibili mete per escursioni di 1 o più giorni.
@Zak22 benvenuto nel forum! Il tuo itinerario mi sembra ottimo e ben strutturato, da come hai suddiviso i giorni penso hai già calcolato di essere il 9 agosto a Phangan per il "full moon party"... 😉👍 Tienici aggiornati, aspettiamo tue notizie! Buon viaggio!
Concordo con @siamhousepattaya, troppi giri. Rischi di nemmeno ambientarti ad un posto che già devi ripartire.
Fosse per me cancellerei i due giorni a Koh tao e ne farei solo 2 a Koh panghan giusto per il fool Moon party. Concentrati so Koh Samui che è la più grande delle 3 isole con un po' più di movimento. Per il resto Bangkok e Pattaya ok anche se non vedo la necessità di tornare a Bangkok dopo Pattaya
Grazie @Tequilo22 per il tuo benestare 🙏🏻
Come hai potuto notare la suddivisione dei giorni è stata calcolata tenendo conto anche del FMP a koh phangan il 9 agosto, arriveró sull’isola 2 giorni prima vista la quantità di party nei giorni precedenti al full moon.
I primi 5gg a Bangkok mi sembravano un po’ pochi e siccome ci sarei comunque dovuto tornare per il volo di ritorno ho optato per distribuire 7gg in due tranche così da “spezzare” la permanenza lì ma garantire almeno 7gg di porcellanza. @tequilo22 o altri amici di GT se siete in giro per le città citate e avete voglia di un’uscita birra&balorde sarei felice di parteciparvi!
A prestissimo
Grazie @Tequilo22 per il tuo benestare 🙏🏻
Come hai potuto notare la suddivisione dei giorni è stata calcolata tenendo conto anche del FMP a koh phangan il 9 agosto, arriveró sull’isola 2 giorni prima vista la quantità di party nei giorni precedenti al full moon.
I primi 5gg a Bangkok mi sembravano un po’ pochi e siccome ci sarei comunque dovuto tornare per il volo di ritorno ho optato per distribuire 7gg in due tranche così da “spezzare” la permanenza lì ma garantire almeno 7gg di porcellanza. @tequilo22 o altri amici di GT se siete in giro per le città citate e avete voglia di un’uscita birra&balorde sarei felice di parteciparvi!
A prestissimo
Il giro prevede
5gg bkk (pay ed escursioni) Per i miei gusti farei 3 giorni a Bangkok
2gg koh tao (free, mare e relax) Koh Tao è bellissima, ottima scelta per qualche giorno al mare di qualità. 2 giorni vanno bene
4gg koh phangan (FMP, mare, free/pay) se ti piacciono le feste ok, altrimenti andrei solo il giorno del FMP (posto che non mi piace come festa, ma ovviamente dipende dai gusti). Se non ci sono feste, a koh Phangan non c'è praticamente nulla da fare...
4gg koh samui (free/pay, relax, mare, escursioni) ci può stare
6gg Pattaya (pay, mare, pay, pay, pay…) sì, vanno bene direi
2gg bkk prima del ritorno (a sentimento…) Ottimo
Al netto dello stress da viaggio, un giretto non male.
@Zak22 grazie per l'invito, ma purtroppo sono in Italia... sarò in Thailandia da metà novembre per un 4 settimane! Ho in mente di visitare una nuova località... E come diceva sempre Gerry Scazzi al milionario: only the brave! 😜
Inutile programmare giri assurdi se si fanno le classiche 2/3 settimane di vacanza. Soprattutto la prima volta meglio dedicarsi a 2 località e capire bene come gira il mondo da quelle parti. Koh Samui buona base per vedere Koh Phangan e Koh Tao, ma con escursione in giornata.
@Daniele71 una buona suddivisione dei giorni (secondo me) potrebbe essere: 4gg bkk + 12 giorni a pattaya + 2gg bkk.
A Bkk prendi hotel zona Nana Plaza o Sukhumvit Soi11 in modo che la sera hai tutti i divertimenti a portata di mano. In 4 gg puoi visitare da solo o con guida tutti i templi, il palazzo reale, andare ad Ayutthaya e girare un pò la città (poi in hotel o per strada trovi molte proposte di tours).
A Pattaya ti consiglierei di stare in zona Soi Buakhao e poi da lì muoverti per vedere qualche spiaggia, andare qualche volta a Jomtien, una o due volte a Koh Larn e magari spingerti fino a Koh Samet (poi chiaramente dipende cosa cerchi). Una volta sono stato in un parco botanico molto bello a 15 minuti di scooter da Pattaya, che si chiama Nongnooch.
Le ultime due sere le farei a BKK per spendere gli ultimi soldi
@Daniele71 ricordati assicurazione sanitaria e se hai intenzione di muoverti in scooter la patente A internazionale (se parti il 26 agosto sei ancora in tempo a farla)
@Leorox78 se leggi con più attenzione @Zak22 oltre che la figa vuole fare anche un viaggio classico di mare e relax, se vuoi vedere bei posti Samui e dintorni sono sicuramente meglio che Pattaya Kho Larn e Jomtien... Per spostarsi da Samui a kho Tao ci vogliono 2 ore di barca... A mio parere @Zak22 ha fatto molto bene i compiti a casa e ha programmato una bella vacanza, essendo giovane, ha forza fisica e di volontà per fare un bel viaggetto che a parere dei più sedentari e geriatrici, che non hanno mai visto nulla al di fuori Pattaya e Bangkok, può sembrare un impresa pazzesca... Aspettiamo la sua recensione... 😉
@tequilo22 è l’unico che ha capito al volo cosa cercavo e cosa ho poi progettato di conseguenza 🔝
Devo comunque ringraziare tutti i vostri contributi perché mi hanno tanto aiutato a capire come distribuire questo viaggio e cosa cercare e dove, per questo motivo ho distribuito il tutto tra balorde/relax/mare/pay/free in maniera tale da “degustare” un po’ tutta l’offerta thai e avere dei buoni feedback per programmare il prossimo viaggio nella terra del sorriso (ci sto già pensando per capodanno!)..ho letto la community per un paio di mesi quasi tutti i giorni e devo dire che leggere le vostre esperienze è stato strautile quindi grazie ancora a tutti quelli che scrivono!
Il mio ultimo viaggio (non gnoccatravel) in Marocco in 8gg ho cambiato 5 città quindi questo tour a parte gli spostamenti da bkk alle isole e ritorno mi sembra davvero una passeggiata 😅
Altra considerazione..non ho fatto la patente internazionale perché ho solo la patente B e non ho la A, quindi la conversione in internazionale non mi sarebbe comunque servita a nulla..ma ho anche letto che la multa è di soli 500b se non hai alcuna patente e la multa vale 3gg..
Se volessi noleggiare uno scooter a phangan e samui me la posso cavare con i soli 500b o cosa?
A Bangkok Pattaya e koh tao penso che lo scooter non serva
@Tequilo22 non metto in dubbio che il buon @Zak22 voglia vedere dei bei posti🤣🤣🤣 e ha tutto il mio appoggio. Dato che sicuramente sei stato tante volte anche tu in Thai, sai benissimo che prima di partire si sottovalutano un pò le rotture di cazzo legate agli spostamenti come i differenti orari dei check in/out negli hotel, la menata di essere sempre con la valigia in mano, ecc. Per andare a Samui ci vuole almeno mezza giornata (un ora x andare in aeroporto, due ore di attesa volo, volo, sbarco, ecc). Andare a dormire a Koh Phangan significa fare check out a Samui, andare con la valigia al traghetto, ecc…e di sicuro non ci metti due ore a fare tutto. Visto che alla fine sta 20 giorni, io gli consiglierei di fare al massimo 3 tappe, e non è un discorso solo di età, ma del tempo che ci vuole per prendere confidenza con la località.
@Zak22 se non hai la patente internazionale non guidare perchè se x sfiga ti capita un incidente sono caxxi amarissimi. Poi sei libero di ascoltare tutti i coglioni che ti dicono che alla fine sono solo 500bath di multa
ti hano fornito tutti i consigli migliori, Assicurazione ne trovi per tutte le tasche ed esigenze ma mai partire senza, anche se hai la patente internazionale non caricare mai ragazze o persone Thai a bordo, prendi la sim in aeroporto, cambio baht in aeroporto 100 - 150 euro max giusto le prime spese taxi ecc., poi scegli per esempio la catena Superich arancio o verde, farmaci compresi i vari aiutini per il pisellino ci sono di ogni tipo, evita di bere l'acqua del rubinetto (anche in hotel), usa i condom, evita di filmare anche con consenso le varie ragazze o ladyboy durente i rapporti, e buona vacanza.
@kai grazie per le preziose info!
Ho sottoscritto un’ assicurazione sanitaria con axa, polizza medium 56€ per tutti i 24gg con coperture ottime e copertura smarrimento bagaglio fino a 750€ (ovviamente anche questo tratto dalle vostre recensioni)
Perché dici di vitare di filmare? 😜
Per il free puoi puntare alla turiste, Tentare nnon nuoce a 36 anni.
Free con le Thailandesi rischi di spendere troppo, perché le sorprese sono molto probabile. E, comuqnue, la loro stessa faniglia si aspetta che l'uomo paghi, e sarebbe vergognoso IL CONTRARIO.
Axa Viaggi ok.
Fatta protezione media due volte, ed usata una.
Hanno rimborsato una visita e medicinali da un (bravo) medico in in un'isola senza ospedali e relativi farmaci, e poi mi hanno pagato ancitipatamente un'altra visita in un'ospedale di Bangkok.
@Zak22
molte ragazze,,donne o ladyboy secondo i tuoi gusti, avvisano che non vogliono foto o riprese, altre se si accorgono che riprendi a loro insaputa, possono creare (giustamente) dei problemi e altre chiedono un aumento della tariffa, il consiglio se proprio vuoi effettuare foto o riprese è quello di chiedere sempre il consenso prima, personalmente ti direi che è meglio evitare, goditi il momento e se gli amici al rientro sono interessati, esistono molti voli per la Thai, inoltre il famoso canale youtube è pieno di fenomeni o idioti che dir si voglia.
@Zak22 said:
Cari lettori, dopo aver letto e studiato attentamente tante ma proprio tante vostre recensioni, sento di dover dare anche il mio contributo.
Neofita dei viaggi della gnocca ho deciso di perdere la verginità puntando tutto sulla terra del sorriso.
In realtà il tour comprende anche qualche giorno nella bella Istanbul per la quale potrei in seguito scrivere una recensione a parte..ma tornando a noi..dal 31/07 al 23/08 sarò finalmente per la prima volta in Thailandia.
Ho organizzato un tour abbastanza bilanciato che mi permetterà ti toccare con mano e fare diverse esperienze molto diverse tra loro e allo stesso tempo che mi permetta di tornare a casa con quanti più punti paradiso accumulati.
Il giro prevede
5gg bkk (pay ed escursioni)
2gg koh tao (free, mare e relax)
4gg koh phangan (FMP, mare, free/pay)
4gg koh samui (free/pay, relax, mare, escursioni)
6gg Pattaya (pay, mare, pay, pay, pay…)
2gg bkk prima del ritorno (a sentimento…)
Nonostante abbia diversi appunti dei posti da voi raccomandati, dai bar/disco “grotteschi”, ai massage finemente recensiti dal grande @sexybangkok (amo anch’io i massage), i soapy, le disco, i go go e tutto il capitolo ThaiFriendly e freelance, sono qui a chiedervi qualche ultimo consiglio se mai ci fosse qualche esperienza o posto particolare che consigliereste di mettere a taccuino.
Terrò aperto sia il capitolo gnoccapay che gnoccafree (che in Thai pare essere un po’ un taboo ed un certi posti in particolare) ma ho 36 anni, ancora mi difendo bene e voglio vedere che succede.
Se qualcuno di voi in zona in quelle date ha voglia di scambiare una chiacchiera e fare un gnoccatour in compagnia ci si può incontrare.
Cercherò di iniziare a scrivere subito già dai primi giorni in maniera tale da darvi feedback aggiornati delle spero belle esperienze che mi accompagneranno per questo cammino.
Ringrazio tutti per le informazioni preziose già condivise, tornerò tra qualche giorno con la mia prima recensione
Ma che ci fai con due giorni in Ko Tao quando tra andare e tornare ti va via quasi mezza giornata a viaggio? meglio se restia Samui per la gnocca e anche mare. Troppi giri, solo stress
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Consiglio al volo: sono stato la prima volta in thai due anni fa e ho fatto Bkk e Samui in circa 3 settimane.
Da Samui ho poi fatto alcune escursioni (isolette limitrofe x snorkeling, riserva elefanti) e 3 giorni a Pangan (NON al Moon che è è un delirio di europei ubriachi) dopo aver conosciuto alcuni DJ che da Samui si trasferivano li.
Mi sono divertito alla grande, vita di mare, belle escursioni, zero sbatti,
A Samui affittato scooter (preso patente internzazionale ma nessun controllo. Ho notato che la pula ferma TUTTI quelli che viaggiano senza scodella/casco, quindi mettilo sempre) per potermela girare tutta sia di giorno che la sera.
Quest'anno tornerò saltando a piè pari Bkk andando direttamente a Samui e aggiungendo poi qualche gg a Pattaya (mai stato) + un ultimo paio a Bkk, sinceramente troppo caotica ma per qualche gg assolutamente da vivere fino all'alba (non si dorme mai).
Personalmente viaggio con solo bagaglio a mano (tipo trolley da cabina) + zaino, così mi muovo meglio e non ho la paranoia che mi perdano la valigi nel cambio volo (almeno uno lo si fa sempre). Tanto che ti devi portare? Oltre al beauty, qualche shirt, camiciotti, bermuda e costumi. Se ti serve altro compri lì con 4 spicci.
Patente internazionale: fatti la A quando torni in Italia, e poi prima del prossimo viaggio fai il permesso internazionale di guida, che dura tre anni, a circa 40 euro in tutto. La A puoi anche farla da privatista , spendendo pochissimo.
Riguardo guidare senza patente: tu lo faresti in Italia? La Thailandia va rispettata come l'Italia. Perché poi se ti capita un incidente e non hai la patente, Axa NON paga, nè lo farebbero altre assicurazioni, e così ti ritrovo con migliaia di euro da pagare, sempre che ti curino prima che tu paghi.
Chi viaggia organizza tantissime cose in contesti diversi, non ci vuole invece molto a fare patente A e patente internazionale in Italia.
Roguardo le spese, costano meno delle balorde.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Zak22
24/07/2025 | 03:48
Newbie
Cari lettori, dopo aver letto e studiato attentamente tante ma proprio tante vostre recensioni, sento di dover dare anche il mio contributo.
Neofita dei viaggi della gnocca ho deciso di perdere la verginità puntando tutto sulla terra del sorriso.
In realtà il tour comprende anche qualche giorno nella bella Istanbul per la quale potrei in seguito scrivere una recensione a parte..ma tornando a noi..dal 31/07 al 23/08 sarò finalmente per la prima volta in Thailandia.
Ho organizzato un tour abbastanza bilanciato che mi permetterà ti toccare con mano e fare diverse esperienze molto diverse tra loro e allo stesso tempo che mi permetta di tornare a casa con quanti più punti paradiso accumulati.
Il giro prevede
5gg bkk (pay ed escursioni)
2gg koh tao (free, mare e relax)
4gg koh phangan (FMP, mare, free/pay)
4gg koh samui (free/pay, relax, mare, escursioni)
6gg Pattaya (pay, mare, pay, pay, pay…)
2gg bkk prima del ritorno (a sentimento…)
Nonostante abbia diversi appunti dei posti da voi raccomandati, dai bar/disco “grotteschi”, ai massage finemente recensiti dal grande @sexybangkok (amo anch’io i massage), i soapy, le disco, i go go e tutto il capitolo ThaiFriendly e freelance, sono qui a chiedervi qualche ultimo consiglio se mai ci fosse qualche esperienza o posto particolare che consigliereste di mettere a taccuino.
Terrò aperto sia il capitolo gnoccapay che gnoccafree (che in Thai pare essere un po’ un taboo ed un certi posti in particolare) ma ho 36 anni, ancora mi difendo bene e voglio vedere che succede.
Se qualcuno di voi in zona in quelle date ha voglia di scambiare una chiacchiera e fare un gnoccatour in compagnia ci si può incontrare.
Cercherò di iniziare a scrivere subito già dai primi giorni in maniera tale da darvi feedback aggiornati delle spero belle esperienze che mi accompagneranno per questo cammino.
Ringrazio tutti per le informazioni preziose già condivise, tornerò tra qualche giorno con la mia prima recensione
INCONTRA DONNE VOGLIOSEZak22
24/07/2025 | 03:56
Newbie
Quasi dimenticavo una cosa..ci sono posti (massage o gogo) dove è possibile trovare qualche perla proveniente dal paese del sol levante e che non sia proibitivo?
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!sexybangkok
24/07/2025 | 04:28
Bangkok
Moderatore
This topic has been moved.
Leggimi sul blog SexyBangkok.info - Mi trovi anche su X Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
siamhousepattaya
24/07/2025 | 04:47
Gold
troppi giri
http://www.monellipattaya.com/
Kai
24/07/2025 | 15:08
Silver
concordo con quanto scritto da siamhousepattaya, rischi di esser sempre in viaggio e alla fine non apprezzare nulla, forse era meglio se puntavi (essendo la prima volta) su 2 o 3 località.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKai
24/07/2025 | 15:20
Silver
per il discorso free e aggiungo prezzi alti, si è scritto molto ......anche troppo,
per quanto mi riguarda mi è più facile credere alla malittia del bufalo (forse aviaria), che non al free in Thai.
Zak22
24/07/2025 | 15:31
Newbie
Dite che 7gg a Bkk, 6gg a Pattaya e 10gg sparsi fra le isole non sono sufficienti per apprezzare come prima volta il paese del sorriso?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFocus della mia recensione/richiesta info, puntava a chiedervi qualche esperienza da voi consigliata e anticiparvi che fra qualche giorno inizierò a recensire le varie località..
siamhousepattaya
24/07/2025 | 15:54
Gold
Scegli 1 isola delle 3 e fai delle gite di 1 gg alle altre 2
Samui meglio
http://www.monellipattaya.com/
Daniele71
24/07/2025 | 20:03
Newbie
Prima volta in Tailandia
AUMENTA IL TUO VIGORECiao a tutti, lo sò non è un bel perodo per il meteo. Io arriverò a Bangkok il 26 Agosto e ripartirò il 14 Settembre.
Volevo chiedervi se possibile qualche dritta. Ho letto tanto e forse troppo perché mi sento più confuso.
Pensavo di alloggiare un paio di giorni a Bangkok appena arrivato e poi trasferirmi a pattaya per poi ritornare a Bangkok un paio di giorni prima della partenza. In più vorrei fare qualche escursione ogni 3/4giorni.
Vi chiedo consiglio su dove alloggiare a Bangkok e a pattaya (zone, hotel o appartamenti) possibili mete per escursioni di 1 o più giorni.
Tequilo22
24/07/2025 | 21:42
Profondo Nord | 36-50
Silver
@Zak22 benvenuto nel forum! Il tuo itinerario mi sembra ottimo e ben strutturato, da come hai suddiviso i giorni penso hai già calcolato di essere il 9 agosto a Phangan per il "full moon party"... 😉👍 Tienici aggiornati, aspettiamo tue notizie! Buon viaggio!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!vessag0
24/07/2025 | 22:54 36-50
Newbie
Concordo con @siamhousepattaya, troppi giri. Rischi di nemmeno ambientarti ad un posto che già devi ripartire.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFosse per me cancellerei i due giorni a Koh tao e ne farei solo 2 a Koh panghan giusto per il fool Moon party. Concentrati so Koh Samui che è la più grande delle 3 isole con un po' più di movimento. Per il resto Bangkok e Pattaya ok anche se non vedo la necessità di tornare a Bangkok dopo Pattaya
Zak22
25/07/2025 | 02:30
Newbie
Grazie @Tequilo22 per il tuo benestare 🙏🏻
Come hai potuto notare la suddivisione dei giorni è stata calcolata tenendo conto anche del FMP a koh phangan il 9 agosto, arriveró sull’isola 2 giorni prima vista la quantità di party nei giorni precedenti al full moon.
I primi 5gg a Bangkok mi sembravano un po’ pochi e siccome ci sarei comunque dovuto tornare per il volo di ritorno ho optato per distribuire 7gg in due tranche così da “spezzare” la permanenza lì ma garantire almeno 7gg di porcellanza.
@tequilo22 o altri amici di GT se siete in giro per le città citate e avete voglia di un’uscita birra&balorde sarei felice di parteciparvi!
A prestissimo
Zak22
25/07/2025 | 02:30
Newbie
Grazie @Tequilo22 per il tuo benestare 🙏🏻
INCONTRA DONNE VOGLIOSECome hai potuto notare la suddivisione dei giorni è stata calcolata tenendo conto anche del FMP a koh phangan il 9 agosto, arriveró sull’isola 2 giorni prima vista la quantità di party nei giorni precedenti al full moon.
I primi 5gg a Bangkok mi sembravano un po’ pochi e siccome ci sarei comunque dovuto tornare per il volo di ritorno ho optato per distribuire 7gg in due tranche così da “spezzare” la permanenza lì ma garantire almeno 7gg di porcellanza.
@tequilo22 o altri amici di GT se siete in giro per le città citate e avete voglia di un’uscita birra&balorde sarei felice di parteciparvi!
A prestissimo
NamSom
25/07/2025 | 06:02
Newbie
Il giro prevede
5gg bkk (pay ed escursioni) Per i miei gusti farei 3 giorni a Bangkok
2gg koh tao (free, mare e relax) Koh Tao è bellissima, ottima scelta per qualche giorno al mare di qualità. 2 giorni vanno bene
4gg koh phangan (FMP, mare, free/pay) se ti piacciono le feste ok, altrimenti andrei solo il giorno del FMP (posto che non mi piace come festa, ma ovviamente dipende dai gusti). Se non ci sono feste, a koh Phangan non c'è praticamente nulla da fare...
4gg koh samui (free/pay, relax, mare, escursioni) ci può stare
6gg Pattaya (pay, mare, pay, pay, pay…) sì, vanno bene direi
2gg bkk prima del ritorno (a sentimento…) Ottimo
Al netto dello stress da viaggio, un giretto non male.
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Tequilo22
25/07/2025 | 17:05
Profondo Nord | 36-50
Silver
@Zak22 grazie per l'invito, ma purtroppo sono in Italia... sarò in Thailandia da metà novembre per un 4 settimane! Ho in mente di visitare una nuova località... E come diceva sempre Gerry Scazzi al milionario: only the brave! 😜
AUMENTA IL TUO VIGORELeorox78
26/07/2025 | 11:42
Silver
Inutile programmare giri assurdi se si fanno le classiche 2/3 settimane di vacanza. Soprattutto la prima volta meglio dedicarsi a 2 località e capire bene come gira il mondo da quelle parti. Koh Samui buona base per vedere Koh Phangan e Koh Tao, ma con escursione in giornata.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Leorox78
26/07/2025 | 11:57
Silver
@Daniele71 una buona suddivisione dei giorni (secondo me) potrebbe essere: 4gg bkk + 12 giorni a pattaya + 2gg bkk.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàA Bkk prendi hotel zona Nana Plaza o Sukhumvit Soi11 in modo che la sera hai tutti i divertimenti a portata di mano. In 4 gg puoi visitare da solo o con guida tutti i templi, il palazzo reale, andare ad Ayutthaya e girare un pò la città (poi in hotel o per strada trovi molte proposte di tours).
A Pattaya ti consiglierei di stare in zona Soi Buakhao e poi da lì muoverti per vedere qualche spiaggia, andare qualche volta a Jomtien, una o due volte a Koh Larn e magari spingerti fino a Koh Samet (poi chiaramente dipende cosa cerchi). Una volta sono stato in un parco botanico molto bello a 15 minuti di scooter da Pattaya, che si chiama Nongnooch.
Le ultime due sere le farei a BKK per spendere gli ultimi soldi
Leorox78
26/07/2025 | 12:00
Silver
@Daniele71 ricordati assicurazione sanitaria e se hai intenzione di muoverti in scooter la patente A internazionale (se parti il 26 agosto sei ancora in tempo a farla)
Tequilo22
26/07/2025 | 12:52
Profondo Nord | 36-50
Silver
@Leorox78 se leggi con più attenzione @Zak22 oltre che la figa vuole fare anche un viaggio classico di mare e relax, se vuoi vedere bei posti Samui e dintorni sono sicuramente meglio che Pattaya Kho Larn e Jomtien... Per spostarsi da Samui a kho Tao ci vogliono 2 ore di barca... A mio parere @Zak22 ha fatto molto bene i compiti a casa e ha programmato una bella vacanza, essendo giovane, ha forza fisica e di volontà per fare un bel viaggetto che a parere dei più sedentari e geriatrici, che non hanno mai visto nulla al di fuori Pattaya e Bangkok, può sembrare un impresa pazzesca... Aspettiamo la sua recensione... 😉
INCONTRA DONNE VOGLIOSEZak22
26/07/2025 | 14:38
Newbie
Grazie @namsom per l’approvazione 💪🏻
@tequilo22 è l’unico che ha capito al volo cosa cercavo e cosa ho poi progettato di conseguenza 🔝
Devo comunque ringraziare tutti i vostri contributi perché mi hanno tanto aiutato a capire come distribuire questo viaggio e cosa cercare e dove, per questo motivo ho distribuito il tutto tra balorde/relax/mare/pay/free in maniera tale da “degustare” un po’ tutta l’offerta thai e avere dei buoni feedback per programmare il prossimo viaggio nella terra del sorriso (ci sto già pensando per capodanno!)..ho letto la community per un paio di mesi quasi tutti i giorni e devo dire che leggere le vostre esperienze è stato strautile quindi grazie ancora a tutti quelli che scrivono!
Il mio ultimo viaggio (non gnoccatravel) in Marocco in 8gg ho cambiato 5 città quindi questo tour a parte gli spostamenti da bkk alle isole e ritorno mi sembra davvero una passeggiata 😅
Altra considerazione..non ho fatto la patente internazionale perché ho solo la patente B e non ho la A, quindi la conversione in internazionale non mi sarebbe comunque servita a nulla..ma ho anche letto che la multa è di soli 500b se non hai alcuna patente e la multa vale 3gg..
Se volessi noleggiare uno scooter a phangan e samui me la posso cavare con i soli 500b o cosa?
A Bangkok Pattaya e koh tao penso che lo scooter non serva
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Leorox78
26/07/2025 | 14:39
Silver
@Tequilo22 non metto in dubbio che il buon @Zak22 voglia vedere dei bei posti🤣🤣🤣 e ha tutto il mio appoggio. Dato che sicuramente sei stato tante volte anche tu in Thai, sai benissimo che prima di partire si sottovalutano un pò le rotture di cazzo legate agli spostamenti come i differenti orari dei check in/out negli hotel, la menata di essere sempre con la valigia in mano, ecc. Per andare a Samui ci vuole almeno mezza giornata (un ora x andare in aeroporto, due ore di attesa volo, volo, sbarco, ecc). Andare a dormire a Koh Phangan significa fare check out a Samui, andare con la valigia al traghetto, ecc…e di sicuro non ci metti due ore a fare tutto. Visto che alla fine sta 20 giorni, io gli consiglierei di fare al massimo 3 tappe, e non è un discorso solo di età, ma del tempo che ci vuole per prendere confidenza con la località.
AUMENTA IL TUO VIGORELeorox78
26/07/2025 | 14:40
Silver
Poi chiaramente ognuno fa il caxxo che vuole🤣🤣🤣
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Leorox78
26/07/2025 | 14:44
Silver
@Zak22 se non hai la patente internazionale non guidare perchè se x sfiga ti capita un incidente sono caxxi amarissimi. Poi sei libero di ascoltare tutti i coglioni che ti dicono che alla fine sono solo 500bath di multa
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKai
26/07/2025 | 15:07
Silver
ti hano fornito tutti i consigli migliori, Assicurazione ne trovi per tutte le tasche ed esigenze ma mai partire senza, anche se hai la patente internazionale non caricare mai ragazze o persone Thai a bordo, prendi la sim in aeroporto, cambio baht in aeroporto 100 - 150 euro max giusto le prime spese taxi ecc., poi scegli per esempio la catena Superich arancio o verde, farmaci compresi i vari aiutini per il pisellino ci sono di ogni tipo, evita di bere l'acqua del rubinetto (anche in hotel), usa i condom, evita di filmare anche con consenso le varie ragazze o ladyboy durente i rapporti, e buona vacanza.
Zak22
26/07/2025 | 16:28
Newbie
@kai grazie per le preziose info!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHo sottoscritto un’ assicurazione sanitaria con axa, polizza medium 56€ per tutti i 24gg con coperture ottime e copertura smarrimento bagaglio fino a 750€ (ovviamente anche questo tratto dalle vostre recensioni)
Perché dici di vitare di filmare? 😜
Giovanni@
26/07/2025 | 16:30
Silver
Per il free puoi puntare alla turiste, Tentare nnon nuoce a 36 anni.
Free con le Thailandesi rischi di spendere troppo, perché le sorprese sono molto probabile. E, comuqnue, la loro stessa faniglia si aspetta che l'uomo paghi, e sarebbe vergognoso IL CONTRARIO.
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Giovanni@
26/07/2025 | 16:33
Silver
Axa Viaggi ok.
AUMENTA IL TUO VIGOREFatta protezione media due volte, ed usata una.
Hanno rimborsato una visita e medicinali da un (bravo) medico in in un'isola senza ospedali e relativi farmaci, e poi mi hanno pagato ancitipatamente un'altra visita in un'ospedale di Bangkok.
Kai
27/07/2025 | 15:17
Silver
@Zak22
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!molte ragazze,,donne o ladyboy secondo i tuoi gusti, avvisano che non vogliono foto o riprese, altre se si accorgono che riprendi a loro insaputa, possono creare (giustamente) dei problemi e altre chiedono un aumento della tariffa, il consiglio se proprio vuoi effettuare foto o riprese è quello di chiedere sempre il consenso prima, personalmente ti direi che è meglio evitare, goditi il momento e se gli amici al rientro sono interessati, esistono molti voli per la Thai, inoltre il famoso canale youtube è pieno di fenomeni o idioti che dir si voglia.
laiser
29/07/2025 | 01:00
Silver
Ma che ci fai con due giorni in Ko Tao quando tra andare e tornare ti va via quasi mezza giornata a viaggio? meglio se restia Samui per la gnocca e anche mare. Troppi giri, solo stress
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
ghostdog
29/07/2025 | 23:22
Newbie
Consiglio al volo: sono stato la prima volta in thai due anni fa e ho fatto Bkk e Samui in circa 3 settimane.
Da Samui ho poi fatto alcune escursioni (isolette limitrofe x snorkeling, riserva elefanti) e 3 giorni a Pangan (NON al Moon che è è un delirio di europei ubriachi) dopo aver conosciuto alcuni DJ che da Samui si trasferivano li.
Mi sono divertito alla grande, vita di mare, belle escursioni, zero sbatti,
A Samui affittato scooter (preso patente internzazionale ma nessun controllo. Ho notato che la pula ferma TUTTI quelli che viaggiano senza scodella/casco, quindi mettilo sempre) per potermela girare tutta sia di giorno che la sera.
Quest'anno tornerò saltando a piè pari Bkk andando direttamente a Samui e aggiungendo poi qualche gg a Pattaya (mai stato) + un ultimo paio a Bkk, sinceramente troppo caotica ma per qualche gg assolutamente da vivere fino all'alba (non si dorme mai).
Personalmente viaggio con solo bagaglio a mano (tipo trolley da cabina) + zaino, così mi muovo meglio e non ho la paranoia che mi perdano la valigi nel cambio volo (almeno uno lo si fa sempre). Tanto che ti devi portare? Oltre al beauty, qualche shirt, camiciotti, bermuda e costumi. Se ti serve altro compri lì con 4 spicci.
Fastfood
30/07/2025 | 15:26
Newbie
Nessuno parla di Phuket.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEÈ da tanto che non vado in Thai ma ai tempi era molto valida per tutto, più delle isole dall’altro lato.
Giovanni@
30/07/2025 | 17:58
Silver
Patente internazionale: fatti la A quando torni in Italia, e poi prima del prossimo viaggio fai il permesso internazionale di guida, che dura tre anni, a circa 40 euro in tutto. La A puoi anche farla da privatista , spendendo pochissimo.
Riguardo guidare senza patente: tu lo faresti in Italia? La Thailandia va rispettata come l'Italia. Perché poi se ti capita un incidente e non hai la patente, Axa NON paga, nè lo farebbero altre assicurazioni, e così ti ritrovo con migliaia di euro da pagare, sempre che ti curino prima che tu paghi.
Chi viaggia organizza tantissime cose in contesti diversi, non ci vuole invece molto a fare patente A e patente internazionale in Italia.
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Roguardo le spese, costano meno delle balorde.