trovo una ragazza attraverso un sito di dating online (sorry, non ricordo il nome);
comunichiamo per email, chat, skype ecc per ~5 mesi;
vado a trovarla per 3 settimane. Non trombiamo (quasi), ma conosco i suoi;
dopo 8 mesi lei viene in Italia per circa 3 settimane e trombiamo (lei era vergine);
dopo 7 mesi ritorna in Italia e ci sposiamo.
Ora siamo quasi al primo anno e devo dire che siamo entrambi molto, molto soddisfatti.
Alcuni suggerimenti:
visto turistico: è molto "soggettivo" da parte dell'ambasciata. Però in generale se lei ha un livello educativo ed un buon lavoro (era il mio caso per fortuna) ed uno sponsor italiano non ci sono problemi;
essere "onesti" sulle intenzioni: essere occidentali per loro è di per se un buon partito, ma la cosa che trovo strano è che.. se trovi la ragazza giusta questa si innamora veramente per te, e molto appassionatamente. Siate quindi onesti con le "free", perchè per loro potrebbe essere un duro colpo essere lasciate dopo trombate se questo non era chiaro fin dall'inizio;
la donna filippina è .. strana (si, più delle "donne" in generale smile: Si dice che le filippine abbiano speso 3 secoli in convento e 50 anni ad Hollywood, in riferimento alla colonizzazione prima spagnola e quindi degli hippy americani. Questo si riflette in un atteggiamento culturale da un lato ancora molto docile (se non di sudditanza) nei confronti dell'uomo (ad es. non esiste il divorzio.. e lei poveretta mi prepara sempre la cenetta quando torno tardi la lavoro) dall'altro in una curiosa apertura su tematiche relative al sesso che a volte mi fanno anche un po' arrossare nelle conversazioni con i "miei" amici;
le filippine in generale: per i motivi detti sopra è un "asia a metà". Non hanno certo quell'orgoglio che deriva da una tradizione millenaria come i cinesi o gli indiani.. quel modo fdi fare un po' da "tedeschi" che hanno molti asiatici. Piuttosto sembrano latini nel loro modo di fare.. forse direi "napoletani" haha. Le loro città sono un casino, anche perchè la Chiesa (molto forte da loro) vieta il preservativo e così.. sono veramente in tanti (90 milioni!). I "paradisi tropicali" quindi, se ancora ci sono, non li trovate certo a Manila o nell'isola di Luzon (quella principale) ma credo che con le oltre 7000 isole che compongono le filippine in qualche angolo sperduto abbiate ancora qualche speranza.
Parlano tutti molto bene l'inglese ed ha volte si ha addirittura l'impressione di essere in un paese più "moderno" dell'Italia (neanche Milano regge il confronto con lo skyline di Manila). La vostra ragazza vi porterà sicuramente in un luccicante mall, in quanto per loro il nuovo è simbolo di progresso, di sviluppo, di emancipazione da quella povertà che solo ora -in parte- si stanno mettendo alle spalle.
E chi se ne frega se questo vuol dire rinunciare, cancellare e nascondere la propria cultura.. ma ci siamo passati anche noi nel dopoguerra e solo ora stiamo riscoprendo il valore delle nostre tradizioni.
Per ultimo.. sono un "protettorato" americano, specialmente in relazione ai contrasti regionali con la cina sul mare del nord... quindi non stupitevi che siano molto filo-americani.. C'è una fortissima comunità filippina negli USA (sopratutto california) e di Europa non sanno quasi nulla.. ed i biglietti aerei filippine-america sono molto più economici di filippine-europa.
@wlefilippine, hai aperto un bel topic, sono stato nelle phils e concordo con la tua analisi delle donne e della società filippina....e devo dire che un po' ti invidio. Per quanto riguarda la modernità....beh il paese è ancora molto indietro al di fuori dei grossi centri urbani anche se per la conoscenza della lingua inglese ed il wi-fi (negli spot privati) sono certamente più avanti dell'italia,
Nel panorama asiatico invece e' il contrario, le pinays sono una delle razze piu' belle che esista. lineamenti dolci corpi ben fatti, e caratterialmente molto vicino a noi, essendo di sangue misto latino.
Ora se tui mi prendi il boilerino alto un metro e 20 e 80kg di peso, potrei essere d'accordo con te, ma le filippine non sono tutte cosi', anzi.... poi non so con quale criterio puoi affermare questo. Le ragazze belle purtroppo costano e quindi e piu' facile dire che la volpe non arriva all' uva, quando poi sappiamo che e' il contrario.
ps: c'e' gente che ha vissuto anche anni in un determinato posto e non conosce ancora niente di dove vive, pensa un po' te ;-)
Ho delle foto prese dal tetto del hotel a makati dove alloggiavo, forse era il 25esimo piano. Sotto i grattacieli si vedono un sacco di catapecchie. La povertà girando per Manila è veramente palpabile e se vi capita di farvi un giro verso le periferie potrete ammirare gigantesche favelas che probabilmente poco hanno da invidiare a quelle brasiliane. Sinceramente faccio fatica a spiegarmi questo tentativo di sfarzo nel costruire un centinaio di grattacieli che stride orribilmente con i poveri cristi che a migliaia dormono sui marciapiedi la notte, Ovvio che poi al turista che cerca moglie tutte si offrano in sposa. Confermo sulla bellezza e il carattere, sono quasi sempre gentili e accomodanti, oltre che molto graziose.
@bombolo e gli altri: avete sicuramente ragione e il divario tra ricchi e poveri è immenso, sopratutto a Manila.
Io avevo scritto che si ha a volte, l'impressione di un paese moderno per alcuni aspetti specifici, quali l'alto utilizzo della rete internet (mi è capitato di trovare alcuni posti -manco troppo turistici- che offrivano il wifi gratuito in piazza, per non parlare dei vari starbucks), i grattaceli e i super-mall, i collegamenti aerei che sono di tutto rispetto (quelli stradali invece sono pessimi).. ma non intendevo in alcun modo nascondere la miseria che ovviamente ben si vede in giro.
Occorre però fare attenzione ad un aspetto sulla casa: sono un paese tropicale e come tale non hanno mai l'inverno. Questo è un aspetto fondamentale nella percezione della casa come "rifugio" (.."casa, dolce casa"...). Loro semplicemente non ce l'hanno, per noi la casa è quel luogo che deve essere chiuso, quasi sigillato per proteggerci dal freddo d'inverno, per loro è quasi un posto come un altro, basta che ci sia un tetto per ripararsi dalle pioggie, e dormire sui marciapiedi non assume lo stesso significato che ha per noi...
Sulla gnocca.. il problema è comune a molti paesi in via di sviluppo, e cioè che semplicemente la prima ricchezza viene impiegata per soddisfare quel bisogno impellente che prima non si appagava a pieno: mangiare. Aggiungici che con pochi soldi comunque non ti compri pesce e carne freschi ma patatine e ali di pollo impanate al Jolly Bee (il loro Mc Donald) e capisci...
@Demos oltretutto, sempre senza offesa e senza essere polemico, mi viene da pensare che tu non abbia mai neanche mai visto una donna peruviana in tutta la tua vita...
@wlefilippine Non sono un antropologo ma qualche idea sul rapporto tra il clima e le abitazioni degli esseri umani me li sono fatti :-) Nelle filippine di certo non raggiungono i -10 che possiamo avere a Milano nei nostri peggiori inverni, ma per almeno 6 mesi l'anno gli piove in testa e anche a loro piacerebbe avere una bella casa, arredata bene. Ma non possono permettersela. Mi è sempre rimasta in mente una pubblicità vista in un centro commerciale di Manila, di un complesso residenziale di nuova costruzione. Nella classica raffigurazione della famiglia felice abbracciata nel prato verde, davanti alla loro casa nuova, c'era una cosa che stonava: Erano biondi e con gli occhi azzurri :-) Nel'immaginario collettivo filippino, neppure la pubblicità riesce a prendere i loro tratti somatici, come se loro una bella casa neppure possano sognarla :-)
Sempre sull'argomento povertà estrema a Manila, l'altra sera per caso vedevo un documentario sulle Filippine: in un grande cimitero della capitale s'era creata una città parallela, una bidonville, con migliaia di persone che abitano da decenni affianco ai loculi e nelle cripte; con negozi, servizi e addirittura scuole.
Complimenti! Nel mio viaggio nelle Filippine ho avuto anche io l ' impressione che queste fossero ragazze da sposare. Ovviamente non mi riferisco alle pro dei go go, bensi alle free (ops...indipay) che si possono conoscere in giro per l'arcipelago.
Le pinay sono delle vere donne, come le italiane di 30 o 40 anni fa, altro che le melanzane di oggi, la descrizione che ha fatto nelson sopra e' perfetta
@pippa, il link che hai postato contiene un articolo che ha plagiato, senza citarmi, la mia recensione "la gnocca filippina dalla a alla z" pubblicata da me proprio su questo sito.
per forza le pinay sono uniche, e' l'unico paese al mondo rimasto dove non c'e' il divorzio.
quindi culturalmente per loro l'uomo e' per sempre, a prescindere che poi sia socialmente accettato che vada a mignotte o che lei di nascosto si trovi un amante o uno sponsor.
che poi una volta in italia rimangano brave e buone, hmm su questo e' tutto da vedere, io ho visto tante est europee nella mia citta' diventare piu' stronze delle italiane in men che non si dica.
@sexexplorer: il divorzio teoricamente non c'è ma mi diceva mia moglie (laureata in legge) che in pratica l'"annullamento" è sempre possibile, basta averci molti soldi... quindi solo un po' più di ipocrisia che da noi..
infatti avevo sentito riguardo l'annullamento ma non ho ben capito come funziona.
io personalmente sono contro il divorzio, e' una cosa buona che le filippine tengano ancora botta ma so che non durera', c'e' molto accanimento contro di loro da parte delle NGO e pressioni da parte americana, parere mio non durera' e si svenderanno per un piatto di lenticchie come tutti gli altri purtroppo.
stronze o furbe ? ambedue direi, e troppi uomini sottovalutano la cosa per disperazione.
a parte che qui ho conosciuto dei casi che ... ma checcazzo ... gente che vive in cima ai monti e pretende di trovarsi una asiatica che li sposi e portarsela sulle Alpi in mezzo al nulla, ma figuriamoci quanto puo' durare una cosa del genere ! altri che hanno gia' divorzi e figli e casini alle spalle e non hanno manco mezzo euro e vogliono trovarsi una terza o quarta moglie con questa che invece pensa che lui sia ricco e benestante .. che casini ! ma tanto tutti i nodi poi vengono al pettine !
Io ho fatto quasi lo stesso! Ho conosciuto mia moglie nelle Filippine 27 anni fa, abbiamo trascorso insieme 4 giorni da favola e dopo sono partito per Singapore. Considerando che allora si comunicava con lettere e telefonate, potrai comprendere quanto abbiamo tribolato. Sono andato a trovarla altre 2 volte per 2 settimane, alla terza volta ci siamo sposati con il rito civile nelle Filippine e abbiamo completato il tutto con il rito cattolico in concomitanza con il 25° anniversario di matrimonio.
:-D
Per farla breve abbiamo 3 figli grandi ed ho acquistato un bel terreno dove ho già realizzato mezza casa, in attesa della mia pensione per poterla ultimare e trasferirmi per godermi la pensione!
La società filippina è complessa si va dalle ragazze smaliziate, furbe e calcolatrici di Manila a quelle ingenue e remissive della provincia dove si vive quasi giorno per giorno. Personalmente non ho avuto mai nessun problema perchè mi sono sempre messo al loro livello, senza arroganza e ostentazione. La povertà è evidente, inutile negarla, ma anche in essa vi è sempre un senso di dignità che difficilmente si riscontra altrove. Per esempio sono stato con mia moglie a trovare una sua amica che vive nel distretto di Tondo (chi lo conosce sa di cosa parlo perchè non molti stranieri vi entrano) eppure in quella catapecchia mi hanno trattato da re, non per sottomissione ma per rispetto per l'ospite. Ho mangiato e bevuto l'immancabile birra San Miguel (anche se non sono un bevitore) ma per non essere scortese mi sono bevuto tutte quelle che mi offrivano!
Sono stato anche in numerosi mercati alimentari dove il prodotto è sempre fresco e dove il surgelato è pochissimo, belle mangiate che mi sono fatto!
Per quanto riguarda la modernità il paese è ancora indietro al di fuori dei grossi centri urbani ma, per esempio, dalla periferia al centro di Manila, ci si può arrivare in 20/30 minuti con la Skyway. La televisione via cavo esiste da tantissimi anni cosi come il telepass, centri commerciali enormi, casinò bellissimi, locali di tendenza e storici dove si esibiscono Drag Queen e personaggi famosi dello spettacolo. Ampia scelta di club esclusivi e centri benessere (senza scopo erotico), filippini e giapponesi, Ristoranti di tutti i tipi, karaoke, ecc.
Manila a me piace perchè è tutto e il contrario di tutto, una Città tentacolare, piena di contraddizioni, bella e brutta allo stesso tempo, tutta quella bella umanità che circola, provate ad andare al mercato Divisoria perchè è tutto un programma!
La casa, la mia, per esempio segue i canoni filippini, con metrature "umane" e sarà realizzata come piace a me. Ho visto costruire da parte di italiani sposati con altre filippine, ville a tre piani, che danno più un senso di ostentazione che di utilità.
"Si lavora e si fatica per la pancia e per la fica!”
"Ragazzi come si sta bene fra noi uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?" Rambaldo Melandri (Amici miei - 1975)
Ciao ragazzi..sono nuovo del sito..Come molti di voi ho conosciuto una donna Filippina..e dopo mesi..primo incontro,di cui sono rimasto entusiasta,seppur sempre con i piedi per terra..Convivenza in appartamento,nessuna resistenza da parte della famiglia,qualche richiesta come primo incontro..che ci puo' stare..pero' adesso tutto sta andando alla grande e penso che fra un'annetto ci sposeremo..Meglio pero' prendersi tempo..non si sa mai..Le Filippine sono un bel paese..mi piacciono molto specialmente il clima..Fortunatamente la mia donna ha un ottimo lavoro alle dipendenze dello stato e guadagna bene..Come tanti..stanco delle solite tira e molla con le nostre coetanee ho deciso di rivolgere lo sguardo a questi paesi dell'Asia.Devo dire che sono rimasto molto sorpreso nel modo di fare che hanno queste donne.
1)Non rompono le scatole.
2)Hanno una dolcezza unica.
3)Dedizione e rispetto assoluto.
4)Non si lamentano mai.
5)Non pretendono mai..anzi lavorano duro.
6)Dedizione assoluta per la famiglia.
7)Nulla da dire sull'aspetto intimo.
8)Sono pulite e ordinate.
9)Massima cura per il partner
10)Sono molto formali e istruite.
Sono solo pochi aspetti di queste donne meravigliose (senza togliere niente a nessun'altra donna di qualsiasi paese sia).
Io pero' come ripeto ci vado con i piedi di piombo..e valuto ogni aspetto prima di prendere una decisione..come è giusto che sia.
Per il resto..nelle Filippine c'è molto da fare,tuttavia stanno crescendo con un ritmo pauroso..anche se esiste molta povertà..Una cosa che davvero mi lascia perplesso dei Filippini è come fanno a mangiare cosi tanto..Io ragazzi sono una buona forchetta di certo non mi tiro indietro...ma mi sono dovuto arrendere..pranzo e spuntini ad ogni ora.Poi la mia fidanzata mi mette in bocca di tutto..mi vuole robusto..Sono sempre stato abituato ad essere snello e con un fisico tonico..Beh la' e impossibile..Se non mangio si arrabbia..Per fortuna di Dio che sotto la tavola c'è sempre qualche cane..e mo' me la cavo per quello.Pero' devo dire che questo paese è stupendo,le persone sono stupende,ti regalano la voglia di vivere..di farti sentire bene e questo non ha prezzo.
Molti non hanno mai sentito parlare di ricostruzione dell'imene, pratica molto economica (e ancor più diffusa) nei paesi del Sud-Est asiatico...
Ora, dopo averne lette di tutti i colori su free e ciotole di riso, ci mancava anche leggere sull'illibatezza...
"Ma si sa, purtroppo quando il cazzo è uno e i piccioni sono due…non si sa mai dove andarlo ad infilare e nonostante si chieda aiuto alla lingua quale “appendice” potenzialmente penetrante, la anche stessa non basta mai." (cit. propria)
No credimi amico..non si tratta di leggerne di tutti colori..si tratta solamente che abbiamo a che fare con culture diverse..che hanno valori diversi...che interpretano le cose in modo diverso..Anche se sono asiatici..non è buona cosa che manchi loro di rispetto..considerandole come delle....perchè non sono tutte uguali..Ciotole di riso a parte,se molti di noi stanno scegliendo questa strada..è perchè qualcosa di diverso in queste donne lo hanno trovato...Non credo che un pinco pallino qualsiasi si faccia 10 mila km e 2 scatole di aereo..per un imene ricostruito..
Aggiornamento al 2016: sono l'autore del post.. quanto tempo è passato.. mannaggia, già quasi 3 anni dal post.
Confermo tutto quello che ho scritto.. abbiamo un bambino di pochi mesi e tutto va bene, ma bisogna essere culturalmente "aperti" per imbarcarsi in un matrimonio interculturale, ci sono cose positive e negative in ogni cultura (compresa la nostra), e bisogna fare attenzione a distinguere le pratiche e le convenzioni (aka, le "tradizioni") che hanno una base logica da quelle per cui altri modi di fare sono altrettanto buoni (poi, quando ci son di mezzo i bambini, queste diventano veramente tante..)
Ma forse è anche la cosa più bella di un matrimonio interculturale.
Ottimo,questo è bello sentire,che le cose vanno bene,anche quando si è deciso di fare una scelta che porta molti sacrifici.Già concordo con te che bisogna davvero essere di larghe vedute e sopratutto essere pronti ad accettare culture,tradizioni,stile di vita diverso.Non è solo questione di gnocca...Questa è una scelta di vita che inesorabilmente poi avrà degli sviluppi e tutto dipende dai passi che sono stati seguiti per raggiungere l'obiettivo.Solo il tempo puo' spiegare a noi ogni cosa e dirci poi se cio' che abbiamo perseguito è stata la cosa migliore.
Ciao @wlefilippine sono contento per te bella storia ....se posso ti faccio alcune domande.....
Ma te vivi nelle phill o in Italia e,se tua moglie è di Manila o di dove è se è vera la storia che bisogna mantenere la loro famiglia....ti chiedo che non si sa mai che me ne voglia trovare una ....ma tua moglie è tua coetanea o più giovane .....grazie
:-|
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Avendo viaggiato molto nelle Phs e avendo trascorso parecchio tempo in quel pease con la mia fidanzata,posso dirvi che sull'argomento di mantenere la famiglia bisogna stare attenti.Dipende da chi si trova.Ovviamente la prima volta che incontrate la vostra ragazza la cena di famiglia e parenti e d'obbligo.Con 4000-4300 php ve la cavate con una ventina di persone.Solitamente si deve sempre offrire,ma basta far presente che non si hanno molte possibilità economiche e la musica cambia.Quando poi arrivate al punto di dormire nella stessa casa dei genitori,avendo la vostra stanza privata,behh sappiate che per loro anche se non avete ancora sposato la figlia siete già il marito.Io ho avuto grosse delusioni dalle mie coetanee italiane,non mi sono mai sentito sicuro di niente,un tira e
molla continua che non mi ha fatto mai arrivare da nessuna parte e quindi ho cambiato.Mai avessi fatto scelta piu' giusta.Le ragazze filippine (se beccate quella buona)sono fedeli e dedite al compagno come poche altre e mai sono stato cosi soddisfatto intimamente.Fagli capire che le ami e le desideri e loro ti trattano con mille premure.Tutta un'altra musica con queste ragazze,tutta un'altra vita.Inoltre sono sincere,ti rispettano,hanno cura di te e mai tentano di contrariarti.E' buona cosa pero' non approffittarne di questo aspetto perchè si è maschi,ovvero sia non trasformarsi come i loro uomini,solo perchè di donne ce ne sono tante.Solitamente le donne o mogli vengono abbandonate,spesso con figli e il marito sparisce,si rifà una vita con un'altra donna in barba a tutti i principi morali sulla famiglia e questa cosa le donne filippine la sanno bene e quando incappano in persone occidentali come noi abituati a seguire le regole,capiscono immediatamente la diversità rispetto ai loro uomini,quindi ammeno che essendo sposati con una filippina non facciate ca.......te enormi,sarà impossibile che vi lasci per un'altro uomo.Queste donne sono per sempre e mai avrete modo di dubitare del loro amore.Vi sentirete sempre dire dalla vostra donna filippina It's up to you..Queste donne vogliono che sia il loro uomo a scegliere e decidere per loro.Sinceramente su questo punto ho discusso molto con la mia ragazza,in quanto per loro sembra quasi che qualsiasi cosa tu fai,dici,per loro va bene,il fatto è che a me interessa conoscere anche
l'opinione della mia donna.Le differenze culturali tra noi italiani e queste donne ci sono,ma non sono cosi forti come potrebbe essere per una Thai o una Cinese.Ho visto e conosciuto molte coppie Italo Filippine durante i miei soggiorni e ragazzi..devo dire che vanno alla grande.Ho scoperto questo mondo tutto nuovo che non mi aspettavo di trovare e ora che ci sono dentro vado fino in fondo.In ogni caso raccomando sempre a tutti di prestare sempre molta attenzione se soggiornate nelle Filippine,perchè i rischi non vengono solo dalle donne che potete incontrare,ma anche da quello che vi sta intorno.Per il resto ragazzi buone Filippine a tutti.
@metis bella descrizione e approfondita ,un pò bisogna lavorarci dietro a queste ragazze per capire certi aspetti se non ho capito male.....cmq io è diversi anni che mi sto rompendo i coglioni con ste melanzane,delusioni e quant' altro ,puoi immaginare ,le done italiane non sono più come una volta e io l ho visti nell arco di 25 anni come sono cambiate io ne ho 45..... Non posso fare mica il puttaniere tutta la vita :-))
:-)) ..anche se la cosa non mi dispiace anzi ,però... ;;) ...ciao trombaioli
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
wlefilippine
27/08/2013 | 21:28
Newbie
Allora.. la mia esperienza:
trovo una ragazza attraverso un sito di dating online (sorry, non ricordo il nome);
comunichiamo per email, chat, skype ecc per ~5 mesi;
vado a trovarla per 3 settimane. Non trombiamo (quasi), ma conosco i suoi;
dopo 8 mesi lei viene in Italia per circa 3 settimane e trombiamo (lei era vergine);
dopo 7 mesi ritorna in Italia e ci sposiamo.
Ora siamo quasi al primo anno e devo dire che siamo entrambi molto, molto soddisfatti.
Alcuni suggerimenti:
visto turistico: è molto "soggettivo" da parte dell'ambasciata. Però in generale se lei ha un livello educativo ed un buon lavoro (era il mio caso per fortuna) ed uno sponsor italiano non ci sono problemi;
essere "onesti" sulle intenzioni: essere occidentali per loro è di per se un buon partito, ma la cosa che trovo strano è che.. se trovi la ragazza giusta questa si innamora veramente per te, e molto appassionatamente. Siate quindi onesti con le "free", perchè per loro potrebbe essere un duro colpo essere lasciate dopo trombate se questo non era chiaro fin dall'inizio;
la donna filippina è .. strana (si, più delle "donne" in generale smile: Si dice che le filippine abbiano speso 3 secoli in convento e 50 anni ad Hollywood, in riferimento alla colonizzazione prima spagnola e quindi degli hippy americani. Questo si riflette in un atteggiamento culturale da un lato ancora molto docile (se non di sudditanza) nei confronti dell'uomo (ad es. non esiste il divorzio.. e lei poveretta mi prepara sempre la cenetta quando torno tardi la lavoro) dall'altro in una curiosa apertura su tematiche relative al sesso che a volte mi fanno anche un po' arrossare nelle conversazioni con i "miei" amici;
le filippine in generale: per i motivi detti sopra è un "asia a metà". Non hanno certo quell'orgoglio che deriva da una tradizione millenaria come i cinesi o gli indiani.. quel modo fdi fare un po' da "tedeschi" che hanno molti asiatici. Piuttosto sembrano latini nel loro modo di fare.. forse direi "napoletani" haha. Le loro città sono un casino, anche perchè la Chiesa (molto forte da loro) vieta il preservativo e così.. sono veramente in tanti (90 milioni!). I "paradisi tropicali" quindi, se ancora ci sono, non li trovate certo a Manila o nell'isola di Luzon (quella principale) ma credo che con le oltre 7000 isole che compongono le filippine in qualche angolo sperduto abbiate ancora qualche speranza.
Parlano tutti molto bene l'inglese ed ha volte si ha addirittura l'impressione di essere in un paese più "moderno" dell'Italia (neanche Milano regge il confronto con lo skyline di Manila). La vostra ragazza vi porterà sicuramente in un luccicante mall, in quanto per loro il nuovo è simbolo di progresso, di sviluppo, di emancipazione da quella povertà che solo ora -in parte- si stanno mettendo alle spalle.
E chi se ne frega se questo vuol dire rinunciare, cancellare e nascondere la propria cultura.. ma ci siamo passati anche noi nel dopoguerra e solo ora stiamo riscoprendo il valore delle nostre tradizioni.
Per ultimo.. sono un "protettorato" americano, specialmente in relazione ai contrasti regionali con la cina sul mare del nord... quindi non stupitevi che siano molto filo-americani.. C'è una fortissima comunità filippina negli USA (sopratutto california) e di Europa non sanno quasi nulla.. ed i biglietti aerei filippine-america sono molto più economici di filippine-europa.
Per altre info, chiedete! Ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVicecreamboy17
27/08/2013 | 22:03
Newbie
@wlefilippine, hai aperto un bel topic, sono stato nelle phils e concordo con la tua analisi delle donne e della società filippina....e devo dire che un po' ti invidio. Per quanto riguarda la modernità....beh il paese è ancora molto indietro al di fuori dei grossi centri urbani anche se per la conoscenza della lingua inglese ed il wi-fi (negli spot privati) sono certamente più avanti dell'italia,
enjoy philipinnes!!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbahio
27/08/2013 | 22:26
Newbie
ben fatto..
Camere Per Tutti
BigEasy
27/08/2013 | 22:58
Newbie
Sto frequentando una tipa pinay da qualche mese: era già in Italia quindi, fortunatamente, niente sbattimenti di visto per me.
Confermo le caratteristiche da te descritte: premurosa, molto religiosa, disponibile, docile ma molto disinibita sessualmente.
Di contro: cocciuta, permalosa e abbastanza possessiva ma cmq gestibile.
Tutto sommato son soddisfatto. :)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiawlefilippine
28/08/2013 | 00:04
Newbie
@BigEasy: ma le fanno con lo stampino? Non potrei descrivere la mia pinay in maniera più accurata...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore12735
28/08/2013 | 00:07
Newbie
@wlefilippine
Hai fatto una descrizione delle Filippine, intese sia come paese che come popolazione, molto vicina alla realtà.
Accennare a dire, però, che può sembrare
un paese più moderno dell' Italia (anche se moderno l' hai virgolettato)
mi sembra una sparata un po' grossa. Sotto lo skyline di Manila c'è un degrado non da poco, ci sono i mall luccicanti ma fuori è un bel casino.
Riguardo le unioni tra italiani e filippine, da quello che ho visto, funzionano.
I miei più sinceri auguri per il vostro matrimonio.
Gigolino
28/08/2013 | 00:26
Newbie
Concordo con @suacastità Manila è una delle città più brutte e povere che abbia mai visto, che di moderno ha ben poco......altro che skyline.
Confermo il resto.
In bocca al lupo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDemos
28/08/2013 | 02:20
Newbie
Bisogna dire pero' senza offesa per nessuno, che le donne Filippine oltre alle donne Peruviane
sono le più brutte del mondo. Io ci sono stato un po di anni fa per un mese
quindi so benissimo come sono.
Confermo tutto il resto delle vostre descrizioni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
28/08/2013 | 09:36
Gold
@Demos
Nel panorama asiatico invece e' il contrario, le pinays sono una delle razze piu' belle che esista. lineamenti dolci corpi ben fatti, e caratterialmente molto vicino a noi, essendo di sangue misto latino.
Ora se tui mi prendi il boilerino alto un metro e 20 e 80kg di peso, potrei essere d'accordo con te, ma le filippine non sono tutte cosi', anzi.... poi non so con quale criterio puoi affermare questo. Le ragazze belle purtroppo costano e quindi e piu' facile dire che la volpe non arriva all' uva, quando poi sappiamo che e' il contrario.
ps: c'e' gente che ha vissuto anche anni in un determinato posto e non conosce ancora niente di dove vive, pensa un po' te ;-)
Mont-ano
28/08/2013 | 10:17
Newbie
Male che va, le puoi mettere sempre a servizio (battutaccia)
:-))
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
Viaggiatore123
28/08/2013 | 10:41
Silver
Ho delle foto prese dal tetto del hotel a makati dove alloggiavo, forse era il 25esimo piano. Sotto i grattacieli si vedono un sacco di catapecchie. La povertà girando per Manila è veramente palpabile e se vi capita di farvi un giro verso le periferie potrete ammirare gigantesche favelas che probabilmente poco hanno da invidiare a quelle brasiliane. Sinceramente faccio fatica a spiegarmi questo tentativo di sfarzo nel costruire un centinaio di grattacieli che stride orribilmente con i poveri cristi che a migliaia dormono sui marciapiedi la notte, Ovvio che poi al turista che cerca moglie tutte si offrano in sposa. Confermo sulla bellezza e il carattere, sono quasi sempre gentili e accomodanti, oltre che molto graziose.
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
wlefilippine
28/08/2013 | 11:09
Newbie
@bombolo e gli altri: avete sicuramente ragione e il divario tra ricchi e poveri è immenso, sopratutto a Manila.
Io avevo scritto che si ha a volte, l'impressione di un paese moderno per alcuni aspetti specifici, quali l'alto utilizzo della rete internet (mi è capitato di trovare alcuni posti -manco troppo turistici- che offrivano il wifi gratuito in piazza, per non parlare dei vari starbucks), i grattaceli e i super-mall, i collegamenti aerei che sono di tutto rispetto (quelli stradali invece sono pessimi).. ma non intendevo in alcun modo nascondere la miseria che ovviamente ben si vede in giro.
Occorre però fare attenzione ad un aspetto sulla casa: sono un paese tropicale e come tale non hanno mai l'inverno. Questo è un aspetto fondamentale nella percezione della casa come "rifugio" (.."casa, dolce casa"...). Loro semplicemente non ce l'hanno, per noi la casa è quel luogo che deve essere chiuso, quasi sigillato per proteggerci dal freddo d'inverno, per loro è quasi un posto come un altro, basta che ci sia un tetto per ripararsi dalle pioggie, e dormire sui marciapiedi non assume lo stesso significato che ha per noi...
Sulla gnocca.. il problema è comune a molti paesi in via di sviluppo, e cioè che semplicemente la prima ricchezza viene impiegata per soddisfare quel bisogno impellente che prima non si appagava a pieno: mangiare. Aggiungici che con pochi soldi comunque non ti compri pesce e carne freschi ma patatine e ali di pollo impanate al Jolly Bee (il loro Mc Donald) e capisci...
Viaggiatore12735
28/08/2013 | 12:26
Newbie
@bombolo
Anche questa volta sono d'accordo con te.
Io mi ero trattenuto su Manila, non volevo infierire. @Gigolino, stesso discorso.
@demos, "le più brutte del mondo" : ma sei pazzo?
@wlefilippine, il Jolly Bee viene definito "controllo delle nascite", Mc Donald al confronto è un 3 stelle Michelin.
Ciao a tutti.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdefloratore
28/08/2013 | 12:38
Newbie
@Demos oltretutto, sempre senza offesa e senza essere polemico, mi viene da pensare che tu non abbia mai neanche mai visto una donna peruviana in tutta la tua vita...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore123
28/08/2013 | 14:07
Silver
@wlefilippine Non sono un antropologo ma qualche idea sul rapporto tra il clima e le abitazioni degli esseri umani me li sono fatti :-) Nelle filippine di certo non raggiungono i -10 che possiamo avere a Milano nei nostri peggiori inverni, ma per almeno 6 mesi l'anno gli piove in testa e anche a loro piacerebbe avere una bella casa, arredata bene. Ma non possono permettersela. Mi è sempre rimasta in mente una pubblicità vista in un centro commerciale di Manila, di un complesso residenziale di nuova costruzione. Nella classica raffigurazione della famiglia felice abbracciata nel prato verde, davanti alla loro casa nuova, c'era una cosa che stonava: Erano biondi e con gli occhi azzurri :-) Nel'immaginario collettivo filippino, neppure la pubblicità riesce a prendere i loro tratti somatici, come se loro una bella casa neppure possano sognarla :-)
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
BigEasy
28/08/2013 | 14:59
Newbie
Sempre sull'argomento povertà estrema a Manila, l'altra sera per caso vedevo un documentario sulle Filippine: in un grande cimitero della capitale s'era creata una città parallela, una bidonville, con migliaia di persone che abitano da decenni affianco ai loculi e nelle cripte; con negozi, servizi e addirittura scuole.
Da brividi.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaElyonky
29/08/2013 | 01:18
Silver
Complimenti! Nel mio viaggio nelle Filippine ho avuto anche io l ' impressione che queste fossero ragazze da sposare. Ovviamente non mi riferisco alle pro dei go go, bensi alle free (ops...indipay) che si possono conoscere in giro per l'arcipelago.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmorgandexter
29/08/2013 | 22:47
Newbie
Le pinay sono delle vere donne, come le italiane di 30 o 40 anni fa, altro che le melanzane di oggi, la descrizione che ha fatto nelson sopra e' perfetta
Viaggiatore123
29/08/2013 | 23:20
Silver
@pippa Complimenti per il sito, fatto fin troppo bene. Se vogliamo rovinare le filippine siamo a buon punto..
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
Elyonky
01/09/2013 | 05:51
Silver
@pippa, il link che hai postato contiene un articolo che ha plagiato, senza citarmi, la mia recensione "la gnocca filippina dalla a alla z" pubblicata da me proprio su questo sito.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
01/09/2013 | 11:25
Gold
@Elyonky
praticamente ha fatto un copia incolla, prendendoti la tua recensione ? annamo bbbene ..... :-)) :-))
sexplorer
05/09/2013 | 23:08
Silver
per forza le pinay sono uniche, e' l'unico paese al mondo rimasto dove non c'e' il divorzio.
quindi culturalmente per loro l'uomo e' per sempre, a prescindere che poi sia socialmente accettato che vada a mignotte o che lei di nascosto si trovi un amante o uno sponsor.
che poi una volta in italia rimangano brave e buone, hmm su questo e' tutto da vedere, io ho visto tante est europee nella mia citta' diventare piu' stronze delle italiane in men che non si dica.
Banned
Viaggiatore12735
05/09/2013 | 23:22
Newbie
@sexplorer
Molte dell' est erano già stronze prima. Chi se le son prese o non si erano accorti o non hanno voluto vedere.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàoreste
05/09/2013 | 23:54
S. Bernarda
Gold
Non sono stronze, sono furbe... gi stronzi sono quelli che ci cascano.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
wlefilippine
06/09/2013 | 00:34
Newbie
@sexexplorer: il divorzio teoricamente non c'è ma mi diceva mia moglie (laureata in legge) che in pratica l'"annullamento" è sempre possibile, basta averci molti soldi... quindi solo un po' più di ipocrisia che da noi..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexplorer
06/09/2013 | 08:17
Silver
infatti avevo sentito riguardo l'annullamento ma non ho ben capito come funziona.
io personalmente sono contro il divorzio, e' una cosa buona che le filippine tengano ancora botta ma so che non durera', c'e' molto accanimento contro di loro da parte delle NGO e pressioni da parte americana, parere mio non durera' e si svenderanno per un piatto di lenticchie come tutti gli altri purtroppo.
stronze o furbe ? ambedue direi, e troppi uomini sottovalutano la cosa per disperazione.
a parte che qui ho conosciuto dei casi che ... ma checcazzo ... gente che vive in cima ai monti e pretende di trovarsi una asiatica che li sposi e portarsela sulle Alpi in mezzo al nulla, ma figuriamoci quanto puo' durare una cosa del genere ! altri che hanno gia' divorzi e figli e casini alle spalle e non hanno manco mezzo euro e vogliono trovarsi una terza o quarta moglie con questa che invece pensa che lui sia ricco e benestante .. che casini ! ma tanto tutti i nodi poi vengono al pettine !
Banned
TRINACRIASEX
06/09/2013 | 19:17
Newbie
@wlefilippine
Io ho fatto quasi lo stesso! Ho conosciuto mia moglie nelle Filippine 27 anni fa, abbiamo trascorso insieme 4 giorni da favola e dopo sono partito per Singapore. Considerando che allora si comunicava con lettere e telefonate, potrai comprendere quanto abbiamo tribolato. Sono andato a trovarla altre 2 volte per 2 settimane, alla terza volta ci siamo sposati con il rito civile nelle Filippine e abbiamo completato il tutto con il rito cattolico in concomitanza con il 25° anniversario di matrimonio.
:-D
Per farla breve abbiamo 3 figli grandi ed ho acquistato un bel terreno dove ho già realizzato mezza casa, in attesa della mia pensione per poterla ultimare e trasferirmi per godermi la pensione!
La società filippina è complessa si va dalle ragazze smaliziate, furbe e calcolatrici di Manila a quelle ingenue e remissive della provincia dove si vive quasi giorno per giorno. Personalmente non ho avuto mai nessun problema perchè mi sono sempre messo al loro livello, senza arroganza e ostentazione. La povertà è evidente, inutile negarla, ma anche in essa vi è sempre un senso di dignità che difficilmente si riscontra altrove. Per esempio sono stato con mia moglie a trovare una sua amica che vive nel distretto di Tondo (chi lo conosce sa di cosa parlo perchè non molti stranieri vi entrano) eppure in quella catapecchia mi hanno trattato da re, non per sottomissione ma per rispetto per l'ospite. Ho mangiato e bevuto l'immancabile birra San Miguel (anche se non sono un bevitore) ma per non essere scortese mi sono bevuto tutte quelle che mi offrivano!
Sono stato anche in numerosi mercati alimentari dove il prodotto è sempre fresco e dove il surgelato è pochissimo, belle mangiate che mi sono fatto!
Per quanto riguarda la modernità il paese è ancora indietro al di fuori dei grossi centri urbani ma, per esempio, dalla periferia al centro di Manila, ci si può arrivare in 20/30 minuti con la Skyway. La televisione via cavo esiste da tantissimi anni cosi come il telepass, centri commerciali enormi, casinò bellissimi, locali di tendenza e storici dove si esibiscono Drag Queen e personaggi famosi dello spettacolo. Ampia scelta di club esclusivi e centri benessere (senza scopo erotico), filippini e giapponesi, Ristoranti di tutti i tipi, karaoke, ecc.
Manila a me piace perchè è tutto e il contrario di tutto, una Città tentacolare, piena di contraddizioni, bella e brutta allo stesso tempo, tutta quella bella umanità che circola, provate ad andare al mercato Divisoria perchè è tutto un programma!
La casa, la mia, per esempio segue i canoni filippini, con metrature "umane" e sarà realizzata come piace a me. Ho visto costruire da parte di italiani sposati con altre filippine, ville a tre piani, che danno più un senso di ostentazione che di utilità.
"Si lavora e si fatica per la pancia e per la fica!”
"Ragazzi come si sta bene fra noi uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?" Rambaldo Melandri (Amici miei - 1975)
metis
01/03/2016 | 13:17
Newbie
Ciao ragazzi..sono nuovo del sito..Come molti di voi ho conosciuto una donna Filippina..e dopo mesi..primo incontro,di cui sono rimasto entusiasta,seppur sempre con i piedi per terra..Convivenza in appartamento,nessuna resistenza da parte della famiglia,qualche richiesta come primo incontro..che ci puo' stare..pero' adesso tutto sta andando alla grande e penso che fra un'annetto ci sposeremo..Meglio pero' prendersi tempo..non si sa mai..Le Filippine sono un bel paese..mi piacciono molto specialmente il clima..Fortunatamente la mia donna ha un ottimo lavoro alle dipendenze dello stato e guadagna bene..Come tanti..stanco delle solite tira e molla con le nostre coetanee ho deciso di rivolgere lo sguardo a questi paesi dell'Asia.Devo dire che sono rimasto molto sorpreso nel modo di fare che hanno queste donne.
1)Non rompono le scatole.
2)Hanno una dolcezza unica.
3)Dedizione e rispetto assoluto.
4)Non si lamentano mai.
5)Non pretendono mai..anzi lavorano duro.
6)Dedizione assoluta per la famiglia.
7)Nulla da dire sull'aspetto intimo.
8)Sono pulite e ordinate.
9)Massima cura per il partner
10)Sono molto formali e istruite.
Sono solo pochi aspetti di queste donne meravigliose (senza togliere niente a nessun'altra donna di qualsiasi paese sia).
Io pero' come ripeto ci vado con i piedi di piombo..e valuto ogni aspetto prima di prendere una decisione..come è giusto che sia.
Per il resto..nelle Filippine c'è molto da fare,tuttavia stanno crescendo con un ritmo pauroso..anche se esiste molta povertà..Una cosa che davvero mi lascia perplesso dei Filippini è come fanno a mangiare cosi tanto..Io ragazzi sono una buona forchetta di certo non mi tiro indietro...ma mi sono dovuto arrendere..pranzo e spuntini ad ogni ora.Poi la mia fidanzata mi mette in bocca di tutto..mi vuole robusto..Sono sempre stato abituato ad essere snello e con un fisico tonico..Beh la' e impossibile..Se non mangio si arrabbia..Per fortuna di Dio che sotto la tavola c'è sempre qualche cane..e mo' me la cavo per quello.Pero' devo dire che questo paese è stupendo,le persone sono stupende,ti regalano la voglia di vivere..di farti sentire bene e questo non ha prezzo.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore15207
02/03/2016 | 10:48
Newbie
Molti non hanno mai sentito parlare di ricostruzione dell'imene, pratica molto economica (e ancor più diffusa) nei paesi del Sud-Est asiatico...
Ora, dopo averne lette di tutti i colori su free e ciotole di riso, ci mancava anche leggere sull'illibatezza...
"Ma si sa, purtroppo quando il cazzo è uno e i piccioni sono due…non si sa mai dove andarlo ad infilare e nonostante si chieda aiuto alla lingua quale “appendice” potenzialmente penetrante, la anche stessa non basta mai." (cit. propria)
metis
02/03/2016 | 12:16
Newbie
No credimi amico..non si tratta di leggerne di tutti colori..si tratta solamente che abbiamo a che fare con culture diverse..che hanno valori diversi...che interpretano le cose in modo diverso..Anche se sono asiatici..non è buona cosa che manchi loro di rispetto..considerandole come delle....perchè non sono tutte uguali..Ciotole di riso a parte,se molti di noi stanno scegliendo questa strada..è perchè qualcosa di diverso in queste donne lo hanno trovato...Non credo che un pinco pallino qualsiasi si faccia 10 mila km e 2 scatole di aereo..per un imene ricostruito..
wlefilippine
02/03/2016 | 12:30
Newbie
Aggiornamento al 2016: sono l'autore del post.. quanto tempo è passato.. mannaggia, già quasi 3 anni dal post.
Confermo tutto quello che ho scritto.. abbiamo un bambino di pochi mesi e tutto va bene, ma bisogna essere culturalmente "aperti" per imbarcarsi in un matrimonio interculturale, ci sono cose positive e negative in ogni cultura (compresa la nostra), e bisogna fare attenzione a distinguere le pratiche e le convenzioni (aka, le "tradizioni") che hanno una base logica da quelle per cui altri modi di fare sono altrettanto buoni (poi, quando ci son di mezzo i bambini, queste diventano veramente tante..)
Ma forse è anche la cosa più bella di un matrimonio interculturale.
Buona giocca filippina a tutti!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmetis
02/03/2016 | 16:11
Newbie
Ottimo,questo è bello sentire,che le cose vanno bene,anche quando si è deciso di fare una scelta che porta molti sacrifici.Già concordo con te che bisogna davvero essere di larghe vedute e sopratutto essere pronti ad accettare culture,tradizioni,stile di vita diverso.Non è solo questione di gnocca...Questa è una scelta di vita che inesorabilmente poi avrà degli sviluppi e tutto dipende dai passi che sono stati seguiti per raggiungere l'obiettivo.Solo il tempo puo' spiegare a noi ogni cosa e dirci poi se cio' che abbiamo perseguito è stata la cosa migliore.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtoni.t
28/04/2016 | 21:44
Varese | 36-50
Gold
Ciao @wlefilippine sono contento per te bella storia ....se posso ti faccio alcune domande.....
Ma te vivi nelle phill o in Italia e,se tua moglie è di Manila o di dove è se è vera la storia che bisogna mantenere la loro famiglia....ti chiedo che non si sa mai che me ne voglia trovare una ....ma tua moglie è tua coetanea o più giovane .....grazie
:-|
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
metis
05/05/2016 | 14:00
Newbie
Avendo viaggiato molto nelle Phs e avendo trascorso parecchio tempo in quel pease con la mia fidanzata,posso dirvi che sull'argomento di mantenere la famiglia bisogna stare attenti.Dipende da chi si trova.Ovviamente la prima volta che incontrate la vostra ragazza la cena di famiglia e parenti e d'obbligo.Con 4000-4300 php ve la cavate con una ventina di persone.Solitamente si deve sempre offrire,ma basta far presente che non si hanno molte possibilità economiche e la musica cambia.Quando poi arrivate al punto di dormire nella stessa casa dei genitori,avendo la vostra stanza privata,behh sappiate che per loro anche se non avete ancora sposato la figlia siete già il marito.Io ho avuto grosse delusioni dalle mie coetanee italiane,non mi sono mai sentito sicuro di niente,un tira e
molla continua che non mi ha fatto mai arrivare da nessuna parte e quindi ho cambiato.Mai avessi fatto scelta piu' giusta.Le ragazze filippine (se beccate quella buona)sono fedeli e dedite al compagno come poche altre e mai sono stato cosi soddisfatto intimamente.Fagli capire che le ami e le desideri e loro ti trattano con mille premure.Tutta un'altra musica con queste ragazze,tutta un'altra vita.Inoltre sono sincere,ti rispettano,hanno cura di te e mai tentano di contrariarti.E' buona cosa pero' non approffittarne di questo aspetto perchè si è maschi,ovvero sia non trasformarsi come i loro uomini,solo perchè di donne ce ne sono tante.Solitamente le donne o mogli vengono abbandonate,spesso con figli e il marito sparisce,si rifà una vita con un'altra donna in barba a tutti i principi morali sulla famiglia e questa cosa le donne filippine la sanno bene e quando incappano in persone occidentali come noi abituati a seguire le regole,capiscono immediatamente la diversità rispetto ai loro uomini,quindi ammeno che essendo sposati con una filippina non facciate ca.......te enormi,sarà impossibile che vi lasci per un'altro uomo.Queste donne sono per sempre e mai avrete modo di dubitare del loro amore.Vi sentirete sempre dire dalla vostra donna filippina It's up to you..Queste donne vogliono che sia il loro uomo a scegliere e decidere per loro.Sinceramente su questo punto ho discusso molto con la mia ragazza,in quanto per loro sembra quasi che qualsiasi cosa tu fai,dici,per loro va bene,il fatto è che a me interessa conoscere anche
l'opinione della mia donna.Le differenze culturali tra noi italiani e queste donne ci sono,ma non sono cosi forti come potrebbe essere per una Thai o una Cinese.Ho visto e conosciuto molte coppie Italo Filippine durante i miei soggiorni e ragazzi..devo dire che vanno alla grande.Ho scoperto questo mondo tutto nuovo che non mi aspettavo di trovare e ora che ci sono dentro vado fino in fondo.In ogni caso raccomando sempre a tutti di prestare sempre molta attenzione se soggiornate nelle Filippine,perchè i rischi non vengono solo dalle donne che potete incontrare,ma anche da quello che vi sta intorno.Per il resto ragazzi buone Filippine a tutti.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiatoni.t
06/05/2016 | 14:46
Varese | 36-50
Gold
@metis bella descrizione e approfondita ,un pò bisogna lavorarci dietro a queste ragazze per capire certi aspetti se non ho capito male.....cmq io è diversi anni che mi sto rompendo i coglioni con ste melanzane,delusioni e quant' altro ,puoi immaginare ,le done italiane non sono più come una volta e io l ho visti nell arco di 25 anni come sono cambiate io ne ho 45..... Non posso fare mica il puttaniere tutta la vita :-))
:-)) ..anche se la cosa non mi dispiace anzi ,però... ;;) ...ciao trombaioli
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍