Quindi come dici tu per i paesi africani, mentre per Asia sensibilmente meno, comunque sempre rievante. Ma io non ti voglio contraddire, cerco semplicemente di trovare i dati.
@induratio è necessario specificare la fonte dei dati così chi legge si può fare un'idea dell'attendibilità e verificare.
Dal sito di uniaids trovo percentuale positività sex workers pari a 4.9%, dati aggiornati al 2023. E' anche scritto "Women aged 15 to 49 HIV prevalence rate = 0.5" che significa 0.5% tra tutta la popolazione e non 50%.
Detto questo, hai parlato di una questione molto importante e, anche se non capisco dove hai trovato questo dato, il tuo post è molto più utile e intelligente di chi dice "tanto il rischio che si trasmetta da donna a uomo è vicino allo zero".
Forse è un po' precipitoso prendersela così, e in fondo mi aveva trattato molto bene. Sembra sia stata più che altro un'eccezione perché @Viaggiatore.72 le stava simpatico e/o perché voleva fare gli ultimi quattrini a fine serata. Cmq dà un po' di fastidio.
Quindi adesso anche all'Andiamo mi fottono come al Wellcum??? (Locale a cui, viste le esperienze, ho messo un massimo di due volte l'anno.)
Cioè vado con Kelly e scucisco 200 euro per un'ora perché mi dice che altrimenti DATY è escluso, e poi scopro che lo fa tranquillamente con altri per 80 alla mezz'ora? E NO, non sono io scemo che glieli ho dati, mi ha detto lei chiaramente cosa era incluso e cosa no prima di salire, e da ore non c'era nessuna di livello estetico - secondo me - comparabile, quindi scelta consapevole. Lasciamo stare le teorie sul "cartello tariffa massima" dei clienti che a scrivere e leggere qui siamo in quattro gatti rispetto alla clientela totale, uno al massimo si può liberamente auto imporre di dare 80, con i relativi vantaggi e svantaggi.
Ok buono a sapersi, non mi vedono più nemmeno all'Andiamo per quest'anno.
@HAKAN1978 ok allora mi scuso con te @Gigetto, pensavo fosse una deduzione errata dopo che avevo scritto che ci ero salito con 100 ma che senza DATY chiedeva 80, invece era un aggiornamento corretto.
@dakoota la tua domanda non riesce né ad essere provocatoria né a farmi fare la figura dell'ingenuo o timido, come probabilmente credi. Basta leggere il resto che ho scritto a riguardo per risponderti, e non starò a ripetere quanto già scritto, che spiega ampiamente come mai non "va chiesto a loro".
Si è già anche discusso del perché non sia appropriato discuterne in questa sede.
Scrivi inoltre "Tra l'altro anche ad Adelina potevi chiedere lo stesso" ma non ho scritto da nessuna parte che mi chiedevo come mai fosse in trasferta.
Saluti.
@Imperatoredaustria come sempre, eccessivamente gentile nei miei confronti. Dato che anche il cuoco potrebbe leggere questo forum, per limitare il rischio identificazione e conseguenti rappresaglie (sottoforma di combinazioni culinarie ancora più esotiche), il giorno della settimana non posso che dirtelo in privato. Comunque non era un mercoledì, quel giorno c'è sempre un po' più gente del solito.
Gran ritorno carinziano dopo svariati mesi di assenza.
Il plan prevede poche presenze, e mi prefiguro un po' di tranquillità, che poi si verificherà. Anche troppo... Due presenze, in particolare, attizzano la mia attenzione: Adelina in prestito dal WLC, della quale grandi lodi recentemente si cantano in un altro thread, e nientemeno che la famigerata Kelly, ex WLC e nonché, se non erro, miss Wellcum 2023.
Riesco ad arrivare appena mezz'ora dopo l'apertura, e dopo un'immancabile caffè noto che le presenze femminili sono ancora molto esigue, decido dunque di concentrarmi su un brunch energizzante.
In giardino scambio una parola con una moretta carina che mi fa un'ottima impressione, e dopo un po' mi dice di chiamarsi Adelina. Bingo... Saliamo e passo un'ora estatica. Aledina supera addirittura le altissime aspettative che in lei nutrivo. E questo con tariffa standard 80 alla mezz'ora.
Verso il primo pomeriggio noto Kelly. Qui è doverosa una piccola descrizione: la vedevo al WLC un paio di anni fa, fila costante di clienti, ero riuscito a salirci una volta sola essendo sempre occupata e mi aveva fregato chiedendomi 100 euro e ciononostante liquidandomi dopo un quarto d'ora. Ma pur avendomi fatto incazzare di brutto, le sue sembianze angeliche avevano fatto valere tutto il viaggio e qualsiasi altra fregatura avrei potuto ricevere lo stesso giorno. Non so bene la sua storia, è stata in Svizzera per un po' e, inaspettatamente e inspiegabilmente, la trovo all'Andiamo. Grazie a una giornata con meno clienti del solito, vedo che è da un po' al bancone da sola, perciò vado - senza la sensazione di essere in fila per il mio turno che avevo avuto al WLC - e dopo una breve contrattazione mi propone 100 euro alla mezz'ora per includere DATY (FK non richiesto, non lo chiedo mai). Ovviamente, nonostante il ricordo dolce-amaro, non resisto e saliamo. E qui, con il timore di venir missilato, mi ritrovo in una situazione surreale: una dea che si comporta da umana. Gentile, non si risparmia sulle sigle, sembra quasi coinvolta, si parla di tutto, e si finisce al 60esimo minuto esatto. Continuerà a passare la giornata seduta, da sola, anche perché i clienti non entravano proprio (nel club). Sembrava un pesce fuor d'acqua. E' stata proprio una giornata con meno affluenza del solito, a volte capita.
Altri nomi di girls di cui ho già parlato non li ripeto, per non annoiare i gentili lettori.
Una nota di merito per il cuoco: dopo una cena soddisfacente sono pronto ad assaporare quel gelato (o joghurt?) rosa con pezzi di melone e mirtilli. Avvicinandomi, noto che non sono mirtilli ma olive nere. Che strana combinazione... Me ne verso giusto un po' sul piatto, e né il sapore né la consistenza si rivelano esattamente quelli attesi: era salsa rosa con gamberetti! Ma la salsa rosa (che io odio) era talmente tanta a confronto dei poveri gamberetti annegati che il rischio vomitata aumentava esponenzialmente ad ogni boccone. Col dolciastro del melone assieme, poi... Tra questo scherzetto e i dolci ancora peggiori del solito, ho finito di mangiare prima di esagerare. Per completezza, merito va anche alla pasta al ragù completamente fredda. Invece tutto il resto era squisito. Per la prima volta non mi sono abbuffato fino a stare male, e ho passato il resto del tempo in grandissima forma!
Che dire... una giornata vittoriosa e superlativa!
@Leonardo69 said:
E che le ragazze qui ed altrove ci leggono ed entrare nel loro personale,può infastidirle , parere personale,infatti un cliente che scrive sui forum,non sempre incontra le loro simpatie,da qui il nostro anonimato anche parlandone bene
Hai ragione, non avevo pensato che alcune ci leggono. Ottima osservazione.
@Leonardo69 una piccola precisazione: per me si tratta di una curiosità non sulla vita personale o familiare ma su una dinamica relativa al locale di cui si parla, e tra l'altro su praticamente un personaggio pubblico. Tuttavia, non intendevo essere indiscreto o pesante (mi scuso se così può sembrare) ad avevo difatti concluso con "Rispondete solo se avete voglia e il discorso non è noioso", quindi nessun problema a cambiare argomento!
Adelina e Kelly provate all'Andiamo pochi giorni fa. Molto molto bene. Ne parlerò nel thread apposito.
Ringrazio chi ha cantato le lodi di Adelina varie volte, spingendomi a conoscerla. Prestazioni superlative pur senza extra. Voto 10 e lode.
Kelly voto 10 (non avrei mai immaginato) ma lei chiede 100 per mezz'ora per includere DATY, devo specificarlo per onestà intellettuale. Rispetto a quando l'avevo conosciuta un paio di anni fa, inaspettatamente mansueta, addirittura quasi coinvolta, e tempo rispettato, è stato quasi surreale. Non ho capito bene la sua storia: espulsa dal WLC? Passata al Globe ed espulsa pura da lì o semplicemente in cerca di tranquillità? Rispondete solo se avete voglia e il discorso non è noioso perché credo se ne sia già parlato.
@dakoota è davvero una gran notizia! Anche se Kelly con me aveva chiesto 100 ai tempi dei 70 e mi aveva liquidato in max 15 minuti.
Noto anche nel plan, solo oggi, "Adelina-Girl W", immagino sia la nota del WLC, e' corretto?
Purtroppo fra un infortunio che per fortuna e' passato e problemi con l'auto manco da un bel po'. Avevo pianificato di salire oggi ma poi imprevisti col lavoro... Incrocio le dita per le prossime settimane...
@neeskens ottima recensione e scrittura scorrevole e di un certo livello.
Condivise in pieno le parole conclusive: "Ma un pochino di selezione all'entrata e rigidita' comportamentale,non guasterebbero.
Dubito,di tornarci a breve, e sicuramente non di Sabato"
Ormai totalmente un club all'italiana per clienti italiani, con tanto di costumi indossati per pudore, Totòtruffe delle girls all'ordine del giorno, e omertà di chi non ha incentivo a cambiare le cose (ma la mia è una triste constatazione, non una supplica, perché se fossi un loro manager farei così anch'io).
Poi per carità le soddisfazioni non mancano, ma nel mio caso (cliente non abituale) in 2-3 casi su 4 e al costo di passare molto tempo a condurre noiose e stressanti contrattazioni pre-camera.
@TheBamar un ultimo consiglio, portati una sedia pieghevole da pesca così potrai riposarti ogni tanto, visto che le centinaia di orsi occuperanno tutti i posti. Buon divertimento
@TheBamar l'ingresso non costa mai più del prezzo standard, ad esclusione di capodanno per cui è scritto chiaramente nel sito..
La mia prima esperienza al WLC è stata proprio un evento estivo, non ricordo quale ma con tutta probabilità pool party, ed è stata drammatica: centinaia di uomini attorno che manco in stazione Termini, ristorante che sembrava una mensa aziendale in orario di punta, bisognava sedersi e mangiare con altri uomini appena si liberava un posto, addirittura eravamo in tre e non siamo riusciti a stare sullo stesso tavolo, fila per il cesso che manco in un carcere peruviano, ecc. Ragazze tante ma in confronto alle orde di orsi erano poche... I clienti non abituali che si presentano lì direttamente agli eventi sono più soggetti a tentativi di prezzi dei servizi maggiorati (es. DATY e BBJ diventano un extra, 100 per mezz'ora, ecc.) perché c'è un eccesso di domanda rispetto all'offerta e non conoscendoti sanno che con tutta probabilità sei uno da "una botta e via" (per stare in tema). Non è per forza così con tutte ma mediamente questa dinamica è più accentuata i giorni degli eventi. Se contratti tutto bene prima rischi meno.
Così è stato per me, poi c'è a chi piace andare in giorni con vari spettacoli e intrattenimenti e apprezza di più giorni particolari come questo, non ho la pretesa che le mie opinioni siano impeccabili e valide per tutti.
Concludendo, se io potessi andrei un altro giorni ma se non avessi alternative ci andrei lo stesso quel giorno piuttosto che stare a bocca asciutta, ma ricordandomi che... non sarà una passeggiata.
@Imperatoredaustria mi definisce addirittura "stimato"... Come minimo appena ci sarà l'occasione mi sdebiterò con una sontuosa cena (a buffet nel club).
@Tore70 concordo con quello che hanno scritto gli altri. WLC ci sono molte più ragazze e hai un panorama assicurato per tutto il tempo, ma specie di sabato ci sono moltissimi clienti ed è più facile trovare chi non rispetta i tempi o ti spara prezzi alti, soprattutto considerando che non ti conoscono. All'Andiamo mi sono trovato praticamente sempre benissimo, credo sia più facile assicurarsi comportamenti onesti delle lavoranti in un club più piccolo.
Questo vale per entrambi i club: se riuscite ad arrivare presto tanto meglio, le prime ore sono più tranquille e con meno clienti le ragazze hanno meno incentivi a farti finire il prima possibile. Poi per essere ancora più completi aggiungiamo che alcune perle top arrivano direttamente nel pomeriggio, ma anche di mattino ce ne sono quindi per me vale più il discorso sulla tranquillità.
Repetita iuvant: devi concordare tutto prima di salire ovvero prezzo, tempo, orale cabrio o no, ecc. altrimenti non arrabbiarti se non ricevi quello che ti aspetti o per fare qualcosa ti chiedono di pagare extra.
@Gerrygw84 ottima recensione!
Volevo chiederti qualche altra info per capire un po' meglio sia le possibilità di un quarantenne come me sia come organizzarmi, perché ho Manila tra le mete.
Quanti anni hai circa e quanti anni avevano mediamente quelle che hai conosciuto?
L'hotel chiedeva alle ragazze i documenti prima che salissero? Oltre ad avere una stanza doppia, ti eri informato prima sulla loro politica per gli ospiti (ad es. alcuni alberghi se non sbaglio chiedono pagamenti extra se la persona che dorme con te non è sempre la stessa)?
@Bimbo24 grazie per la segnalazione, dispiace... Fortunatamente non ci hai rimesso più di 80, almeno quello. Hai avuto occasione di segnalare in direzione? Se sì, cosa ti hanno risposto? Non starò a criticarti se non lo hai fatto, a volte non viene nemmeno in mente al momento o per varie ragioni si lascia perdere.
@Imperatoredaustria Quando tutti concorrono al record puntando a numeri altissimi di salite in un anno, camere in un giorno, extra in un'ora... Solo un genio poteva raggiungere un limite per definizione insuperabile: toccare il "punto zero".
@whip69 grazie perché è sempre bene stare attenti. Di sport invernali come di aufguss al rosmarino sono ben al corrente, capitati nell'altro locale anche in mia presenza ma senza mia partecipazione.
Non salgo da alcuni mesi dopo che Ellia aveva tentato la mossa dello scatto anticipato impiegando 5 min per farsi la doccia e facendomi uscire dopo 31 min (per fortuna mi ero salvato spiegando bene in reception), anche Lorette pur rimanendo prestazionale aveva cominciato a stressarmi eccessivamente chiedendomi anche 4 volte durante la stessa camera di aggiungere un extra, entrambe situazioni agli antipodi del relax.
@Vampire2703 grazie, inoltre sembra che non ti abbiano assillato con richieste di 100, felice per te! Sono già abbastanza curioso di leggere - se li scriverai - i tuoi post sulla Russia...
Per curiosità, qualcuno sa come si chiama quella metà rumena e metà cinese/asiatica? "Chiedo per un amico" - non ironicamente - che vorrebbe ritrovarla.
@Gigetto io non mi ero arrabbiato perché la regola del locale è: "le ragazze non hanno obblighi e se dimentichi di concordare un servizio, anche di base, in sala, son cavoli tuoi" e io me n'ero dimenticato. Ma allo stesso tempo tutto il resto era andato molto bene.
Questo servizio non ricevuto, come non aver trovato nessuna disposta al rate 80 x mezz'ora quando era tardi, confermano comunque una eccessiva mancanza di regole di quel posto, con conseguente stress per i clienti e disincentivo ad andarci spesso.
@whip69 grazie per l'apprezzamento su come scrivo. Purtroppo, nonostante la positiva esperienza di alcuni giorni fa, anch'io la penso in maniera simile. Ma ero stato davvero molto critico mesi addietro ed ho trovato giusto scrivere anche quando le cose sono andate bene.
Se tornassi a breve, non andrei ne con Albertina dato che fa pompa coperta ne con Michelle che chiede 100. Con la prima ho voluto sfidare la sorte o forse me stesso, con la seconda era tardi e non volevo tornare a casa con un colpo in canna. Comunque ripeto che le prestazioni di Albertina non sono state per niente male, semplicemente non ho scritto le sigle, non è che sia soddisfatto solo perché abbiamo parlato molto ed è stata gentile.
160 euro per noi sono tanti, al di là della disponibilità di ciascuno, nel senso almeno che si possono spendere in molti altri modi, ma non c'è grande concorrenza di locali e la comodità di andare e tornare in giornata, decidere/annullare il giorno stesso, beh non sono fattori da sottovalutare. Da quello che ho capito, in alcuni club in Svizzera vai sul sicuro per le prestazioni ma paghi circa il doppio... Quindi per me per fortuna è tornato ad essere un posto dove non fare certo l'abbonamento ma in cui poter tornare speranzoso, senza fretta, magari entro l'estate.
@Fkkplayer no, hai capito male. Ho definito soddisfacente questa camera con Albertina perché con il rate standard "non mi chiede extra, non mi mette fretta, si dimostra gentilissima e parliamo un sacco, e allo scadere dell'ora rimane a parlare". Chiaro che durante l'ora ne abbiamo fatte di cose, anche se non ho elencato le sigle. FK e BBJ non accordati in precedenza, quindi sarebbe stato errato darci molto peso nella mia valutazione, che comunque ho definito "davvero soddisfacente" e non "eccezionale".
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
The_Shepherd
Newbie
05/07/2025 | 15:23
0
Ora riporto solo i dati riguardo a sex workers, per non fare confusione, e metto il link di ciascuna fonte.
Kenia: percentuale di positività da 28% se più giovani di 25 anni a 40.6% se almeno 35 anni di età.
https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articles/PMC10773933/
Tanzania: 40.9%.
https://www.frontiersin.org/journals/reproductive-health/articles/10.3389/frph.2024.1332236/full
Cambogia: 40% all'apice dell'epidemia una ventina di anni fa, ora 4.9%.
https://stories.theglobalfund.org/meet-rithy-grandmother-and-outreach-worker-at-the-heart-of-cambodias-hiv-response
Quindi come dici tu per i paesi africani, mentre per Asia sensibilmente meno, comunque sempre rievante. Ma io non ti voglio contraddire, cerco semplicemente di trovare i dati.
The_Shepherd
Newbie
03/07/2025 | 18:35
0
@induratio
Mi riferivo alla Cambogia, e la mia fonte è il sito di UNAIDS:
https://www.unaids.org/en/regionscountries/countries/cambodia
Kenia: 4.3 % tra la popolazione generale
https://www.cdc.gov/global-hiv-tb/php/where-we-work/kenya.html
Tanzania: 4.4 % tra la popolazione generale e 5.6 % tra le donne
https://www.nbs.go.tz/nbs/takwimu/THIS2022-2023/THIS2022-2023_Summary_Sheet.pdf
Ti avevo chiesto, e non solo io, da quale fonte hai preso i dati, ma non importa.
Il resto che scrivi sull'importanza della questione, prevenzione e responsabilità sociale lo condivido.
The_Shepherd
Newbie
02/07/2025 | 15:45
0
@induratio è necessario specificare la fonte dei dati così chi legge si può fare un'idea dell'attendibilità e verificare.
Dal sito di uniaids trovo percentuale positività sex workers pari a 4.9%, dati aggiornati al 2023. E' anche scritto "Women aged 15 to 49 HIV prevalence rate = 0.5" che significa 0.5% tra tutta la popolazione e non 50%.
Detto questo, hai parlato di una questione molto importante e, anche se non capisco dove hai trovato questo dato, il tuo post è molto più utile e intelligente di chi dice "tanto il rischio che si trasmetta da donna a uomo è vicino allo zero".
The_Shepherd
Newbie
01/07/2025 | 16:59
0
Forse è un po' precipitoso prendersela così, e in fondo mi aveva trattato molto bene. Sembra sia stata più che altro un'eccezione perché @Viaggiatore.72 le stava simpatico e/o perché voleva fare gli ultimi quattrini a fine serata. Cmq dà un po' di fastidio.
The_Shepherd
Newbie
01/07/2025 | 14:10
2
Quindi adesso anche all'Andiamo mi fottono come al Wellcum??? (Locale a cui, viste le esperienze, ho messo un massimo di due volte l'anno.)
Cioè vado con Kelly e scucisco 200 euro per un'ora perché mi dice che altrimenti DATY è escluso, e poi scopro che lo fa tranquillamente con altri per 80 alla mezz'ora? E NO, non sono io scemo che glieli ho dati, mi ha detto lei chiaramente cosa era incluso e cosa no prima di salire, e da ore non c'era nessuna di livello estetico - secondo me - comparabile, quindi scelta consapevole. Lasciamo stare le teorie sul "cartello tariffa massima" dei clienti che a scrivere e leggere qui siamo in quattro gatti rispetto alla clientela totale, uno al massimo si può liberamente auto imporre di dare 80, con i relativi vantaggi e svantaggi.
Ok buono a sapersi, non mi vedono più nemmeno all'Andiamo per quest'anno.
The_Shepherd
Newbie
26/06/2025 | 14:20
0
@HAKAN1978 ok allora mi scuso con te @Gigetto, pensavo fosse una deduzione errata dopo che avevo scritto che ci ero salito con 100 ma che senza DATY chiedeva 80, invece era un aggiornamento corretto.
The_Shepherd
Newbie
17/06/2025 | 15:07
1
@Gigetto no, li ha dati lei a me. Non ha saputo resistermi.
The_Shepherd
Newbie
17/06/2025 | 00:24
1
@Gigetto hai scritto una cosa errata, sale anche per 80 come abbiamo già scritto recentemente in due.
The_Shepherd
Newbie
17/06/2025 | 00:17
0
@dakoota la tua domanda non riesce né ad essere provocatoria né a farmi fare la figura dell'ingenuo o timido, come probabilmente credi. Basta leggere il resto che ho scritto a riguardo per risponderti, e non starò a ripetere quanto già scritto, che spiega ampiamente come mai non "va chiesto a loro".
Si è già anche discusso del perché non sia appropriato discuterne in questa sede.
Scrivi inoltre "Tra l'altro anche ad Adelina potevi chiedere lo stesso" ma non ho scritto da nessuna parte che mi chiedevo come mai fosse in trasferta.
Saluti.
The_Shepherd
Newbie
14/06/2025 | 15:46
1
Esatto, verrei direttamente steso al suolo.
The_Shepherd
Newbie
14/06/2025 | 03:01
0
@Imperatoredaustria come sempre, eccessivamente gentile nei miei confronti. Dato che anche il cuoco potrebbe leggere questo forum, per limitare il rischio identificazione e conseguenti rappresaglie (sottoforma di combinazioni culinarie ancora più esotiche), il giorno della settimana non posso che dirtelo in privato. Comunque non era un mercoledì, quel giorno c'è sempre un po' più gente del solito.
The_Shepherd
Newbie
13/06/2025 | 16:21
1
Sono tornato! Ecco la mia recensione:
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/210484/giornata-superlativa-di-fine-primavera-allandiamo/
@venezia parlo anche di Kelly e della sua tariffa (spoiler: 80 servizi minimi non ricordo se BBJ incluso; 100 include DATY; FK da me non richiesto, non so). Non credo rimarrà a lungo, dal plan domenica sarà presente ma poi boh.
E' stata veramente una giornata epica, come praticamente tutte le altre volte...
The_Shepherd
Newbie
13/06/2025 | 16:16
2
Gran ritorno carinziano dopo svariati mesi di assenza.
Il plan prevede poche presenze, e mi prefiguro un po' di tranquillità, che poi si verificherà. Anche troppo... Due presenze, in particolare, attizzano la mia attenzione: Adelina in prestito dal WLC, della quale grandi lodi recentemente si cantano in un altro thread, e nientemeno che la famigerata Kelly, ex WLC e nonché, se non erro, miss Wellcum 2023.
Riesco ad arrivare appena mezz'ora dopo l'apertura, e dopo un'immancabile caffè noto che le presenze femminili sono ancora molto esigue, decido dunque di concentrarmi su un brunch energizzante.
In giardino scambio una parola con una moretta carina che mi fa un'ottima impressione, e dopo un po' mi dice di chiamarsi Adelina. Bingo... Saliamo e passo un'ora estatica. Aledina supera addirittura le altissime aspettative che in lei nutrivo. E questo con tariffa standard 80 alla mezz'ora.
Verso il primo pomeriggio noto Kelly. Qui è doverosa una piccola descrizione: la vedevo al WLC un paio di anni fa, fila costante di clienti, ero riuscito a salirci una volta sola essendo sempre occupata e mi aveva fregato chiedendomi 100 euro e ciononostante liquidandomi dopo un quarto d'ora. Ma pur avendomi fatto incazzare di brutto, le sue sembianze angeliche avevano fatto valere tutto il viaggio e qualsiasi altra fregatura avrei potuto ricevere lo stesso giorno. Non so bene la sua storia, è stata in Svizzera per un po' e, inaspettatamente e inspiegabilmente, la trovo all'Andiamo. Grazie a una giornata con meno clienti del solito, vedo che è da un po' al bancone da sola, perciò vado - senza la sensazione di essere in fila per il mio turno che avevo avuto al WLC - e dopo una breve contrattazione mi propone 100 euro alla mezz'ora per includere DATY (FK non richiesto, non lo chiedo mai). Ovviamente, nonostante il ricordo dolce-amaro, non resisto e saliamo. E qui, con il timore di venir missilato, mi ritrovo in una situazione surreale: una dea che si comporta da umana. Gentile, non si risparmia sulle sigle, sembra quasi coinvolta, si parla di tutto, e si finisce al 60esimo minuto esatto. Continuerà a passare la giornata seduta, da sola, anche perché i clienti non entravano proprio (nel club). Sembrava un pesce fuor d'acqua. E' stata proprio una giornata con meno affluenza del solito, a volte capita.
Altri nomi di girls di cui ho già parlato non li ripeto, per non annoiare i gentili lettori.
Una nota di merito per il cuoco: dopo una cena soddisfacente sono pronto ad assaporare quel gelato (o joghurt?) rosa con pezzi di melone e mirtilli. Avvicinandomi, noto che non sono mirtilli ma olive nere. Che strana combinazione... Me ne verso giusto un po' sul piatto, e né il sapore né la consistenza si rivelano esattamente quelli attesi: era salsa rosa con gamberetti! Ma la salsa rosa (che io odio) era talmente tanta a confronto dei poveri gamberetti annegati che il rischio vomitata aumentava esponenzialmente ad ogni boccone. Col dolciastro del melone assieme, poi... Tra questo scherzetto e i dolci ancora peggiori del solito, ho finito di mangiare prima di esagerare. Per completezza, merito va anche alla pasta al ragù completamente fredda. Invece tutto il resto era squisito. Per la prima volta non mi sono abbuffato fino a stare male, e ho passato il resto del tempo in grandissima forma!
Che dire... una giornata vittoriosa e superlativa!
The_Shepherd
Newbie
11/06/2025 | 14:22
0
Hai ragione, non avevo pensato che alcune ci leggono. Ottima osservazione.
The_Shepherd
Newbie
10/06/2025 | 17:02
1
@Leonardo69 una piccola precisazione: per me si tratta di una curiosità non sulla vita personale o familiare ma su una dinamica relativa al locale di cui si parla, e tra l'altro su praticamente un personaggio pubblico. Tuttavia, non intendevo essere indiscreto o pesante (mi scuso se così può sembrare) ad avevo difatti concluso con "Rispondete solo se avete voglia e il discorso non è noioso", quindi nessun problema a cambiare argomento!
The_Shepherd
Newbie
10/06/2025 | 13:32
2
Adelina e Kelly provate all'Andiamo pochi giorni fa. Molto molto bene. Ne parlerò nel thread apposito.
Ringrazio chi ha cantato le lodi di Adelina varie volte, spingendomi a conoscerla. Prestazioni superlative pur senza extra. Voto 10 e lode.
Kelly voto 10 (non avrei mai immaginato) ma lei chiede 100 per mezz'ora per includere DATY, devo specificarlo per onestà intellettuale. Rispetto a quando l'avevo conosciuta un paio di anni fa, inaspettatamente mansueta, addirittura quasi coinvolta, e tempo rispettato, è stato quasi surreale. Non ho capito bene la sua storia: espulsa dal WLC? Passata al Globe ed espulsa pura da lì o semplicemente in cerca di tranquillità? Rispondete solo se avete voglia e il discorso non è noioso perché credo se ne sia già parlato.
The_Shepherd
Newbie
04/06/2025 | 14:34
1
@dakoota è davvero una gran notizia! Anche se Kelly con me aveva chiesto 100 ai tempi dei 70 e mi aveva liquidato in max 15 minuti.
Noto anche nel plan, solo oggi, "Adelina-Girl W", immagino sia la nota del WLC, e' corretto?
Purtroppo fra un infortunio che per fortuna e' passato e problemi con l'auto manco da un bel po'. Avevo pianificato di salire oggi ma poi imprevisti col lavoro... Incrocio le dita per le prossime settimane...
The_Shepherd
Newbie
22/05/2025 | 19:15
2
@neeskens ottima recensione e scrittura scorrevole e di un certo livello.
Condivise in pieno le parole conclusive: "Ma un pochino di selezione all'entrata e rigidita' comportamentale,non guasterebbero.
Dubito,di tornarci a breve, e sicuramente non di Sabato"
Ormai totalmente un club all'italiana per clienti italiani, con tanto di costumi indossati per pudore, Totòtruffe delle girls all'ordine del giorno, e omertà di chi non ha incentivo a cambiare le cose (ma la mia è una triste constatazione, non una supplica, perché se fossi un loro manager farei così anch'io).
Poi per carità le soddisfazioni non mancano, ma nel mio caso (cliente non abituale) in 2-3 casi su 4 e al costo di passare molto tempo a condurre noiose e stressanti contrattazioni pre-camera.
The_Shepherd
Newbie
11/04/2025 | 16:04
0
@Tore70 aspettiamo con ansia il tuo report
The_Shepherd
Newbie
11/04/2025 | 14:30
1
@TheBamar un ultimo consiglio, portati una sedia pieghevole da pesca così potrai riposarti ogni tanto, visto che le centinaia di orsi occuperanno tutti i posti. Buon divertimento
The_Shepherd
Newbie
10/04/2025 | 14:52
3
@TheBamar l'ingresso non costa mai più del prezzo standard, ad esclusione di capodanno per cui è scritto chiaramente nel sito..
La mia prima esperienza al WLC è stata proprio un evento estivo, non ricordo quale ma con tutta probabilità pool party, ed è stata drammatica: centinaia di uomini attorno che manco in stazione Termini, ristorante che sembrava una mensa aziendale in orario di punta, bisognava sedersi e mangiare con altri uomini appena si liberava un posto, addirittura eravamo in tre e non siamo riusciti a stare sullo stesso tavolo, fila per il cesso che manco in un carcere peruviano, ecc. Ragazze tante ma in confronto alle orde di orsi erano poche... I clienti non abituali che si presentano lì direttamente agli eventi sono più soggetti a tentativi di prezzi dei servizi maggiorati (es. DATY e BBJ diventano un extra, 100 per mezz'ora, ecc.) perché c'è un eccesso di domanda rispetto all'offerta e non conoscendoti sanno che con tutta probabilità sei uno da "una botta e via" (per stare in tema). Non è per forza così con tutte ma mediamente questa dinamica è più accentuata i giorni degli eventi. Se contratti tutto bene prima rischi meno.
Così è stato per me, poi c'è a chi piace andare in giorni con vari spettacoli e intrattenimenti e apprezza di più giorni particolari come questo, non ho la pretesa che le mie opinioni siano impeccabili e valide per tutti.
Concludendo, se io potessi andrei un altro giorni ma se non avessi alternative ci andrei lo stesso quel giorno piuttosto che stare a bocca asciutta, ma ricordandomi che... non sarà una passeggiata.
The_Shepherd
Newbie
06/04/2025 | 14:20
1
@johnritter grazie
The_Shepherd
Newbie
05/04/2025 | 12:28
1
@Imperatoredaustria mi definisce addirittura "stimato"... Come minimo appena ci sarà l'occasione mi sdebiterò con una sontuosa cena (a buffet nel club).
The_Shepherd
Newbie
04/04/2025 | 16:53
2
@Tore70 concordo con quello che hanno scritto gli altri. WLC ci sono molte più ragazze e hai un panorama assicurato per tutto il tempo, ma specie di sabato ci sono moltissimi clienti ed è più facile trovare chi non rispetta i tempi o ti spara prezzi alti, soprattutto considerando che non ti conoscono. All'Andiamo mi sono trovato praticamente sempre benissimo, credo sia più facile assicurarsi comportamenti onesti delle lavoranti in un club più piccolo.
Questo vale per entrambi i club: se riuscite ad arrivare presto tanto meglio, le prime ore sono più tranquille e con meno clienti le ragazze hanno meno incentivi a farti finire il prima possibile. Poi per essere ancora più completi aggiungiamo che alcune perle top arrivano direttamente nel pomeriggio, ma anche di mattino ce ne sono quindi per me vale più il discorso sulla tranquillità.
Repetita iuvant: devi concordare tutto prima di salire ovvero prezzo, tempo, orale cabrio o no, ecc. altrimenti non arrabbiarti se non ricevi quello che ti aspetti o per fare qualcosa ti chiedono di pagare extra.
The_Shepherd
Newbie
04/04/2025 | 16:40
1
@Gerrygw84 ottima recensione!
Volevo chiederti qualche altra info per capire un po' meglio sia le possibilità di un quarantenne come me sia come organizzarmi, perché ho Manila tra le mete.
Quanti anni hai circa e quanti anni avevano mediamente quelle che hai conosciuto?
L'hotel chiedeva alle ragazze i documenti prima che salissero? Oltre ad avere una stanza doppia, ti eri informato prima sulla loro politica per gli ospiti (ad es. alcuni alberghi se non sbaglio chiedono pagamenti extra se la persona che dorme con te non è sempre la stessa)?
The_Shepherd
Newbie
25/03/2025 | 19:19
1
@Bimbo24 grazie per la segnalazione, dispiace... Fortunatamente non ci hai rimesso più di 80, almeno quello. Hai avuto occasione di segnalare in direzione? Se sì, cosa ti hanno risposto? Non starò a criticarti se non lo hai fatto, a volte non viene nemmeno in mente al momento o per varie ragioni si lascia perdere.
The_Shepherd
Newbie
23/03/2025 | 12:08
1
@Imperatoredaustria Quando tutti concorrono al record puntando a numeri altissimi di salite in un anno, camere in un giorno, extra in un'ora... Solo un genio poteva raggiungere un limite per definizione insuperabile: toccare il "punto zero".
The_Shepherd
Newbie
22/03/2025 | 19:17
2
@whip69 grazie perché è sempre bene stare attenti. Di sport invernali come di aufguss al rosmarino sono ben al corrente, capitati nell'altro locale anche in mia presenza ma senza mia partecipazione.
Non salgo da alcuni mesi dopo che Ellia aveva tentato la mossa dello scatto anticipato impiegando 5 min per farsi la doccia e facendomi uscire dopo 31 min (per fortuna mi ero salvato spiegando bene in reception), anche Lorette pur rimanendo prestazionale aveva cominciato a stressarmi eccessivamente chiedendomi anche 4 volte durante la stessa camera di aggiungere un extra, entrambe situazioni agli antipodi del relax.
The_Shepherd
Newbie
22/03/2025 | 14:10
0
@whip69 veramente "fare AO"? Non sono certo interessato, ma non lo avevo mai sentito lì.
The_Shepherd
Newbie
01/03/2025 | 16:07
1
@Vampire2703 grazie, inoltre sembra che non ti abbiano assillato con richieste di 100, felice per te! Sono già abbastanza curioso di leggere - se li scriverai - i tuoi post sulla Russia...
The_Shepherd
Newbie
23/02/2025 | 18:17
0
@venezia bella recensione!
Ragazzi ma qualcuno sa dov'è finita Raluca??? Da Dicembre è sparita dai radar
The_Shepherd
Newbie
08/02/2025 | 17:51
0
Per curiosità, qualcuno sa come si chiama quella metà rumena e metà cinese/asiatica? "Chiedo per un amico" - non ironicamente - che vorrebbe ritrovarla.
The_Shepherd
Newbie
03/02/2025 | 13:14
3
@Gigetto io non mi ero arrabbiato perché la regola del locale è: "le ragazze non hanno obblighi e se dimentichi di concordare un servizio, anche di base, in sala, son cavoli tuoi" e io me n'ero dimenticato. Ma allo stesso tempo tutto il resto era andato molto bene.
Questo servizio non ricevuto, come non aver trovato nessuna disposta al rate 80 x mezz'ora quando era tardi, confermano comunque una eccessiva mancanza di regole di quel posto, con conseguente stress per i clienti e disincentivo ad andarci spesso.
The_Shepherd
Newbie
30/01/2025 | 17:01
2
@whip69 grazie per l'apprezzamento su come scrivo. Purtroppo, nonostante la positiva esperienza di alcuni giorni fa, anch'io la penso in maniera simile. Ma ero stato davvero molto critico mesi addietro ed ho trovato giusto scrivere anche quando le cose sono andate bene.
Se tornassi a breve, non andrei ne con Albertina dato che fa pompa coperta ne con Michelle che chiede 100. Con la prima ho voluto sfidare la sorte o forse me stesso, con la seconda era tardi e non volevo tornare a casa con un colpo in canna. Comunque ripeto che le prestazioni di Albertina non sono state per niente male, semplicemente non ho scritto le sigle, non è che sia soddisfatto solo perché abbiamo parlato molto ed è stata gentile.
160 euro per noi sono tanti, al di là della disponibilità di ciascuno, nel senso almeno che si possono spendere in molti altri modi, ma non c'è grande concorrenza di locali e la comodità di andare e tornare in giornata, decidere/annullare il giorno stesso, beh non sono fattori da sottovalutare. Da quello che ho capito, in alcuni club in Svizzera vai sul sicuro per le prestazioni ma paghi circa il doppio... Quindi per me per fortuna è tornato ad essere un posto dove non fare certo l'abbonamento ma in cui poter tornare speranzoso, senza fretta, magari entro l'estate.
The_Shepherd
Newbie
29/01/2025 | 14:11
0
@Fkkplayer no, hai capito male. Ho definito soddisfacente questa camera con Albertina perché con il rate standard "non mi chiede extra, non mi mette fretta, si dimostra gentilissima e parliamo un sacco, e allo scadere dell'ora rimane a parlare". Chiaro che durante l'ora ne abbiamo fatte di cose, anche se non ho elencato le sigle. FK e BBJ non accordati in precedenza, quindi sarebbe stato errato darci molto peso nella mia valutazione, che comunque ho definito "davvero soddisfacente" e non "eccezionale".