Andiamo

tusci

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

tusci
Newbie
29/03/2014 | 13:49

  • Like
    0

Fantastica rece, te lo dice un appassionato di Africa che sogna di venire a Pointe Noire un giorno. Magari mi scoraggiano un po' i costi molto alti più che i problemi logistici cui sono abituato. Piuttosto perché non fai una bella recensione anche sull'Algeria? Alcuni anni fa conobbi una ragazza algerina che viveva in Francia, era bellissima!

tusci
Newbie
29/03/2014 | 11:18

  • Like
    0

E' un piacere condividere esperienze di viaggio con gente in gamba amante dell'Africa e della topa ebony

tusci
Newbie
28/03/2014 | 17:00

  • Like
    0

Si stavo pensando di fare proprio come dici tu, ma se si tratta di una foto innocente, dove c'é il viso sorridente di una ragazza e niente più penso di poterla pubblicare senza censura, o no??? Voglio dire che non tutte le ragazze fotografo sono state con me. Ogni suggerimento è gradito:)

tusci
Newbie
28/03/2014 | 13:24

  • Like
    0

Ripeto, abbiate pazienza e sarete accontentati anche con delle foto OK??

Non ho mai fatto un uno contro due perché sono abbastanza all'antica (One to One;)

però considerate che stiamo parlando di un paese di mentalità aperta ma comunque musulmano. Quindi penso sia molto ma molto difficile che vi accontentino (poi si sa che il vil denaro fa miracoli...) e anche uno dei miei amici spesso faticava a sintonizzarsi su Rai 2 ehehehe

Anche per le foto, non è facile che delle ragazze, anche PRO, si facciano fotografare come mamma le ha fatte.

tusci
Newbie
28/03/2014 | 11:34

  • Like
    1

Comincio a rispondere a tutti:

1) Grazie per i complimenti, cerco di fare del mio meglio.

2) Le schede di memoria della mia fotocamera sono rimaste col mio amico Alain in Senegal, lui torna domani in Italia, pazientate qualche giorno e avrete qualche bella foto OK???

3) Verissimo, il Senegal è uno di quei paesi che si è distintoalcuni anni fa per l'impegno verso la PREVENZIONE nei confronti dell'aids e delle altre STI (Sexual Transmitted Infections). Questo è stato confermato dal mio amico Senegalese che fin da bambino leggeva cartelli che anche a scuola raccomandavano l'uso del condom. Ma anche da un bellissimo libro che consiglio a tutti voi di leggere, almeno a coloro in grado di leggere in inglese: The Wisdom of Whores by Elizabeth Giuliani

Il mio consiglio personale è di usare SEMPRE il condom, non solo con le PRO. Questo per ovvi motivi MA anche per evitare che la signorina di turno cerchi di incastrarvi con VERE o PRESEUNTE gravidanze. Non sto scherzando, sono cose che succedono spesso, anche con me una ragazza ci ha provato (leggete i miei vecchi post sull'argomento).

4) Dopo il primo anno non ho più fatto vaccinazioni, non mi sembra ce ne sia bisogno, il massimo che è successo è stata qualche piccola infezione il primo anno (viaggiando in casamance, Mali e Guinea Bissau)e una piccola diarrea. Occhio alle verdure crude nei ristoranti! Il periodo caldissimo con piogge mi pare sia Luglio e Agosto.

5) Si posso darvi qualche dritta su Residence e camere, fatemi sapere prima di partire.

Ho risposto a tutti????

tusci
Newbie
27/03/2014 | 20:37

  • Like
    0

tusci
Newbie
27/03/2014 | 19:46

  • Like
    16

Salve ragazzi, finalmente torno a raccontarvi del mio ultimo viaggio in Senegal.

Per chi non avesse letto altri miei post, ho 42 anni, mi tengo in forma facendo sport vari, yoga, e

leggo un po' di tutto. Me la cavo abbastanza bene con francese (necessario in molti paesi dell'Africa

Occidentale) inglese, spagnolo e portoghese.

La mia filosofia di viaggio è quella anzitutto di conoscere nuove culture e apprenderne

usi

e abitudini, quindi amo esplorare paesi poco battuti e non mi faccio problemi a mangiare con le mani, a sperimentare street food, a lavarmi con un secchio e cagare in

un buco nel pavimento stile “turca”. Poi, ma solo poi, viene la passerina.

Il Senegal un paese eccezionale, non esageratamente caro (se

uno vuole servizi di livello occidentale la musica cambia..), che però richiede grande pazienza e un notevole spirito di adattamento e/o avventura, specialmente quando si viaggia fuori da Dakar o da Saly-Mbour.

Sottolineo che l'Africa è un continente con tantissimi paesi molto diversi tra loro, all'interno di uno stesso paese esistono numerose etnie, ognuna con la propria lingua e le proprie tradizioni, tutto questo nonostante l'italica ignoranza consideri l'Africa come un unico paese!

Come vi dicevo sono tornato per la terza volta in Senegal dopo tanti anni di Perù, Colombia, Ecuador, Brasile e Thailandia

perché la gente è davvero molto simpatica, cordiale, tranquilla

e le donne sono splendide.

Il problema più grande quando si viaggia in Africa è una sorta di “razzismo all'incontrario” nel senso che se tu sei un Toubab (bianco) allora devi per forza essere danaroso e ben disposto a pagare più di un Africano. La cosa migliore è imparare in fretta il prezzo di un bene/servizio

e poi contrattare in maniera decisa facendo capire al nostro africanello furbacchione che non siamo degli sprovveduti. Se necessario alzate anche la voce, ma rimanete calmi.

Dakar:

Questa volta, a parte un paio di escursioni, sono rimasto per

la maggior parte del tempo a Dakar. Di giorno la temperatura è calda ma non troppo (24-28°C) mentre di sera un maglioncino è d'obbligo (16-19°C).

La capitale è fondamentalmente una città bruttina, un traffico notevole, spiagge poco balneabili, palazzi brutti

e poco più di una manciate di attrazioni turistiche degne di nota(Statua de la Renaissance Africaine a Ouakam, Isola di Ngor, Isola di Gorè, Mercato del pesce di Yoff Tonghor, Corniche est e Corniche Ouest).

Tuttavia dopo che ci passi qualche giorno senti una specie di attrazione magnetica perché questo è il cuore pulsante del Senegal, tutti i ministeri sono qui, i mercati più grandi e ovviamente una vita notturna incredibile.

Logistica:

Vi consiglio vivamente di preferire un Residence o un appartamento in un buon quartiere di Dakar tipo Yoff, Ouest Foire, Mermoz/Sacre Coeur. Rispetto a un hotel.

Starete più tranquilli, avrete tutta la privacy necessaria e sarà più semplice invitare e fruire della fanciulla di turno. Infatti molte ragazze, diceva il mio amico Alain, si fanno problemi a venire in hotel. I prezzi sono di circa 10-15.000CFA al giorno (1000 CFA sono 1,50 euro).

Per mangiare potete andare in uno dei tanti “petit restò” sparsi per la città, tra cui consiglio Chez Thiama in zona ambasciate vicino all'Alliance Franco-Senegalese e Chez Dikha vicino al mercato di Dior (tra i 1500 e i 2500 CFA ossia tra i 2 e i 4 euri) mentre per mangiare ottimo pesce fresco e crostacei a prezzi ragionevoli (tra i 5000 e i 7000CFA) optavamo spesso per la Pointe des Almadies oppure in uno dei tanti ristorantini dietro all'ambasciata americana, sempre in zona Pointe des Almadies.

Se vi piacciono i piatti senegalesi, solitamente a base di riso, potreste anche noleggiare una bonne (donna delle pulizie, spesso anche giovane e piacente..) senegalese che con 30-60.000 CFA al mese provvederà a lavarvi i panni, pulire la camera e farvi da mangiare. Se le date vitto e alloggio il prezzo può anche scendere.

I taxi, sebbene sgangherati, sono a buon mercato e dopo qualche contrattazione (ce ne sono a migliaia,

mentre contrattate con uno ce n'è spesso un altro o altri due che aspettano)potete farvi portare quasi ovunque in città con una cifra che varia dai 1000 ai 3000CFA. Potete viaggiare anche con taxi collettivi (Klando) oppure con bus e Car Rapide(piccoli minibus colorati e arrugginiti, occhio ai borseggiatori qui),

molto più economici dei taxi, ma prima dovrete farvi spiegare dove vanno e quindi focalizzare su una mappa la posizione del vostro quartiere. Non è difficile e può essere fonte di incontri interessanti.

Passerotta:

Le ragazze Senegalesi sono considerate tra le più belle di tutta l'Africa Occidentale insieme con Maliane, Nigerine e Conakry Guineane, specialmente quelle di etnia Peul(pastori) e Lebu (pescatori), sono alte, prestanti, spalle larghe e fisico scultoreo, almeno quelle dai 16 ai 28 anni. Poi purtroppo comincia il declino dovuto secondo me alla totale assenza di cultura sportiva(i maschietti invece corrono, giocano a pallone, si esercitano al Borè, la loro lotta) e una dieta incredibilmente ricca di porcherie come zucchero raffinato, sale, dado ovunque e cibi spesso fritti.

Io sono un fan del Free/Indipay però non mancherò di darvi

dritte anche se siete dei pagatori incalliti.

La prima cosa che vorrei dirvi, magari è una banalità ma ve la dico lo stesso, è che avere delle nozioni di base di francese e imparare qualche parolina di Wolof (il dialetto più parlato in Senegal) aiuta e anche molto. Cosa ancora più importante è cercare di stare tranquilli e rilassati, di comunicare, di chiedere (fate tutte le domande che volete su di lei e la sua famiglia,

tutto quello che vi passa per la mente) siate EMPATICI, cercate di capire chi avete di fronte, sia nel free che a pagamento non fatevi vedere affamati o nervosi, non siate fessi nel senso che finché la pulzella non

ha fatto il suo dovere o non vi ha fatto capire che lo farà al prossimo incontro, non aprite

troppo il portafogli. Se poi si comporta da stronza, un calcio in culo e non le pagate neppure il trasporto che in genere è il MINIMO SINDACALE in Senegal. Ma anche qui occhio perché le cretine, quando sanno che il taxi lo pagate voi si guardano bene dal contrattare!

Nel gruppo di amici e colleghi Gts avevamo un collega GT che non parlava francese, aveva un bassissimo livello di empatia e si incazzava perché gli toccava scucire sempre e spesso la “coquette” di turno chiedeva mari e monti (extension, vestiti, cash ecc.). E'arrivanto anche a passare 15gg senza inzuppare il biscottino, cosa assolutamente ASSURDA per il Senegal. Poi ce n'era un altro, anche lui francese zero, MA simpatico, estroverso, deciso, un pay entusiasta ben attento a non farsi mettere i piedi sopra la testa con richieste esose. Ebbene il primo si è divertito pochino e raramente, il secondo invece ne ha timbrate 4 in 3 settimane divertendosi alla grande.

Mi raccomando fate attenzione alle ragazze molto giovani e nel dubbio chiedete loro documenti. Vi dico questo perché se trombate (ma anche se fate giochetti strani) con una minorenne, sono cazzi amari. Il mio amico diceva che vengono chiamate “le figlie del procuratore” perché tanti toubab ma anche tanti Senegalesi hanno fatto il carcere oltre che pagato fior di quattrini alle famiglie

che sono spesso complici nel mandarle allo sbaraglio, capito bene????

Pay:

Dopo numerose uscite e dopo aver visitato tantissimi locali, io e i miei colleghi siamo giunti alla conclusione che ALMENO il 90%

delle “gazelle” che frequentano i locali notturni sono pro o semipro.

Le serate migliori sono Mercoledi, Venerdi e Sabato e in genere partono molto tardi,

spesso

non prima dell'1 di notte.

Plateau (Centreville)

Fino a qualche anno fa avrei consigliato La Scala che invece è diventato un postaccio noioso e mezzo vuoto, qualche ragazza ma qualità bassa.

Le Voyageur: il locale resta sempre molto affollato specialmente il venerdi, l'ingresso è ragionevole (3000CFA), ma il 90% della clientela è maschile e le poche donne sono di livello scarsino. Peccato.

Le Calypso, Skyline, Texas: tutti uno vicino all'altro, strade zeppe di mendicanti professionisti e rompiballe, locali affollati di stranieri e mignotte di livello medio basso a prezzi

penso modici (secondo me parecchie le portate via con 10.000CFA).

Piano Piano: club raffinato, bella musica, gente ben vestita, ci sono stato solo una volta e non so bene quante marchettare lo frequentino.

Silenzio: locale anche questo raffinato, luci soffuse, musica arabeggiante, frequentato da

professioniste di origine Libanese (comunità molto ricca e ben piazzata non solo in Senegal). Se volete cambiare piatto e vi piacciono donnine arabe dalle forme rotonde, questo è il posto che fa per voi.

VDN (corrisponde alla nostra tangenziale):

Castel: http://www.goodrade.com/Discotheque.html attaccato al GoodRade, zona Pat D'Oie, discoteca di livello alto in cui si possono trovare donnine non pro di livello. Ingresso sui 7-10.000 CFA.

Just for you: ristorante con palco che nel fine settimana organizza spesso musica dal vivo con cantanti e gruppi senegalesi anche molto famosi. Anche qui potete trovare pro e semipro.

Madison: si trova sulla VDN in zona università quindi, almeno in teoria, nel week end si potrebbe rimediare qualcosa pure qui.

PARCELLES ASSAINIES(vicino a Yoff):

Chez Willy: locale buio, triste, frequentato da battone di livello basso, spesso straniere

ma si possono trovare anche delle cameriere niente male che non disprezzano una marchetta al volo nelle soprastanti camere. Anche qui ve la cavate tranquillamente con 10.000CFA.

Yengoulem: altro posticino spesso deserto e squallido, però un salto per vedere se c'è qualche cameriera o barista decente, lo potete fare.

Le Ravin Night Club: si trova a Guedyawaye, banlieu che, insieme con Yembol, non gode certo di buona reputazione. Tuttavia mentre qualcuno ti mette in guardia qualcun altro ti dice che puoi stare tranquillo (l'America Latina è infinitamente più pericolosa del Senegal). L'ideale è andarci, almeno la prima volta, con un amico locale e mettersi d'accordo con un tassista per farsi venire a riprendere al termine della serata. A me posticini come questo stuzzicano e non poco. Peccato non aver avuto il tempo di andarci. Le serate migliori sono Venerdi, Sabato e Domenica.

ALMADIES

Qui abbiamo il cuore della vita notturna, e quindi del puttanaio di Dakar, ovviamente

parto col

Le Patio (pronunciato “Passiò”): il 99% delle ragazze sono mignotte, non solo senegalesi. Le serate migliori vanno dal Mercoledi al Sababato. Io consiglio sempre di entrare nel bar adiacente la disco, bel posticino con giardinetto e musica tranquilla, ottimo per bere qualcosa (prezzi ragionevoli, sui 2-3000CFA) e parlare con le ragazze. Mi raccomando, rilassati e tranquilli, inquadrate bene la vostra preda, evitate le tipe aggressive che vi chiedono di pagargli una bevuta prima ancora di averci scambiato due chiacchiere. Se avete fortuna potete trovare anche ragazze appena arrivate, ancora timide e poco esperte. Qui direi che con 15-20.000CFA le portate via per tutta la notte. Ovviamente le vostre capacità oratorie e la vostra simpatia aiuteranno a stabilire un certo feeling e ad ottenere un rapporto prestazione/prezzo migliore. Poi verso le 3 chiudono il bar e potete entrare a gratis nella disco (entrata 5000CFA) dove spesso c'è troppa confusione e troppo fumo per i miei gusti.

Duplex: ha vissuto tempi migliori, era quasi sempre mezzo vuoto, vale la pena entrare

giusto durante una serata di musica dal vivo per vedere se c'è “qualcosa” di buono.

Vclub: era il locale che andava di più, fighe tirate, alte, eleganti, splendide e

mercenarie al tempo stesso. Durante la settimana l'ingresso è gratuito ma ovviamente devi andare vestito decentemente (niente pantaloncini e infradito per intenderci) e consumare qualcosa al costo di 3000 CFA. Pure qui vale il discorso del Patio, cercate di parlare, essere simpatici, stabilire un rapporto e magari di non portare via nessuna dopo 5 minuti. Non fate troppo gli splendidi altrimenti vi si attaccano come zecche a caccia di consumazioni facili. Il fine settimana fanno pagare, se però diventate amici con i buttafuori o la bella PR all'entrata potreste entrare free.

BlueSaxo: questo piccolo e nuovo club, sul rond point di Almadies, gestito da tre

simpatici italiani (Paolo, Costantino e un altro di cui non ricordo il nome) era uno dei miei preferiti. Al piano di sopra fanno una pizza decente, di fronte c'è una piccola discoteca, abbastanza vuota durante la settimana. Il pezzo forte è il piano bar con FANTASTICA musica dal vivo. Ogni serata c'è un complesso o un ospite: serata di musica Senegalese il Giov,

Salsa il merc,

ospiti

il Ven (ho assistito a una performance incredibile un venerdi in cui c'era musica Nigeriana, davvero super!), musica jazz il Lun mi pare. Le consumazioni hanno un costo irrisorio(1000-1500CFA) e ci sono anche diverse pro di livello medio che si aggirano nel locale così come capita di vedere anche semipro e free. Le stesse cameriere e bariste non sono malvage.

Raccomandazione:

A noi italiani può sembrare una scemenza, una pedanteria, una formalità inutile (tranne forse ai

GT del meridione) però i Senegalesi tengono MOLTO alla forma nel senso che quando parlate con qualcuno, anche se lo conoscete per la prima volta, chiedete sempre come vanno le cose, come va la moglie, come stanno i figli e la famiglia. Loro lo apprezzeranno MOLTISSIMO e

più di una volta, un favore che mi era stato inizialmente negato, è magicamente diventato possibile!

CAPITOLO FREE:

Come già scritto, la conoscenza della lingua diventa quasi fondamentale anche perché dovrete recitare la parte del bravo ragazzo in cerca di una fidanzata SERIA perché voi stessi siete SERI e perché vi siete scocciati di trovare le solite scroccone che vedono nel toubab di turno una specie di portafogli ambulante.

Liberatevi dalla ruggine italiana, niente uscite a vuoto, niente inviti al ristorante, niente regalini, NIENTE DI NIENTE, almeno NON

subito CHIARO????

Giocatevela SEMPRE in casa, MAI andare fuori dalle mura amiche dove la pulzella può avere l'appoggio di uno stuolo infinito di parenti e amici.

Il primo passo consiste nell'individuare qualche buon punto di passaggio dove fermare, usando tatto e simpatia, la “prescelta” per chiedere il numero di telefono che qui, se non siete proprio degli imbranati, dei supertimidi o se non puzzate come caproni, vi daranno al 99,9% delle volte( i ragazzi senegalesi fanno ESATTAMENTE la stessa cosa). Vi assicuro che NESSUNA vi insulterà o prenderà per il culo come fanno le melanzane nostrane.

I miei punti strategici erano: fuori dal mercato di Dior (la D si pronuncia G) dalle 15 o 16 in poi,

Place de l'Indipendence verso le 13:00 quando fanno la pausa pranzo le universitarie della vicina UCAO (Università Cattolica dell'Africa Ovest), più o meno tutti i negozi Brioche Dorèe sono ben frequentati e al mattino

presto quasi ovunque quando andate a comprare la baguette (la colazione senegalese tipica è infatti pane, burro e caffè filtrato) incontrerete spesso tante belle fanciulle del quartiere o le studentesse che vanno a scuola.

Con un po' di impegno potete tirare su 50 numeri al giorno.

Secondo passo diventa la cernita, anche perché voi di tempo da perdere ne avete poco no??eheheh. Bisogna chiamare, o far chiamare, la gazelle e bisogna farlo in maniera intelligente, nel senso che chiederete, se non lo avete fatto prima, dove abita(una bella mappa di Dakar aiuta molto), se può venire a casa vostra, a che ora può venire, se può restare la notte (ma questo la prima volta è difficile)ecc. Evitate di invitare ragazze che abitano a 50Km e che poi non possono restare a dormire da voi, quelle che sono sempre impegnate, quelle che fanno troppe domande al telefono. Noi ci facciamo problemi che i ragazzi Senegalesi non si fanno, loro vanno subito al sodo e capiscono quasi sempre con chi hanno a che fare. Mi è anche capitato di scoprire, dopo una breve chiacchierata, che la ragazzina della casa accanto, era una pro che si spacciava per “brava ragazza”. In generale una ragazza che fuma e beve alcol è una pro o semipro, se una ragazza abita con una amica è quasi sicuramente una pro, se una ragazza dice di uscire spesso la notte (spesso non dicono di frequentare il postribolo del Patio)per andare al Vclub o in altri locali di Almadies è molto probabile che sia una mignotta. Il trasporto lo pagherete voi, le

ragazze quando vengono a casa vostra si spostano soltanto col taxi, ma la spesa in genere è modesta, quindi nessun problema.

La fate accomodare nel divano del vostro appartamento, magari offrite un caffè, qualche mandarino (vanno tutti ghiotti per i mandarini Marocchini che costano sui 1500CFA al kg), chiedete di tutto e di più, stabilite un contatto fisico e poi senza colpo ferire DRITTI IN CAMERA, mi raccomando, senza esitazioni, subito a vedere quello che si può ottenere OK???

Se la ragazza fa subito il proprio dovere tanto meglio, magari le offrite una cenetta come ricompensa, o le lasciate qualche migliaio di CFA in tasca (ma solo se è lei a chiedervelo e MAI la prima volta), altrimenti la rispedite a casa e ne chiamate un'altra. Poi questa la richiamerete se ne vale la pena, ma mi raccomando niente incazzature tanto ce ne sono a migliaia.

Quest'anno avevo almeno un elenco con 10 ragazze da chiamare,conosciute l'anno passato, poi tra quelle che si sono sposate, altre che hanno perso il telefono...alla fine non sono stato con nessuna di queste ma dopo qualche incertezza iniziale (può capitare di avere dei periodi

in cui le cose girano storte), ho ingranato benone e buttato nel bidone il vecchio elenco.

Vicino casa ho conosciuto una bella studentessa di 23 anni che fungeva da “fidanzatina” , molto utile per le serate storte, e nel frattempo mi davo da fare con altre.

Mi è capitato anche una ragazza Senegalo-Gambiana che la prima volta ha fatto la santarella, manco un bacio si è fatta dare, quindi non le ho pagato neppure il taxi (il suo lavoro le permette di pagarseli da sola 2000 CFA). La seconda volta ero già pronto a mandarla a fanculo, il mio amico Senegalese invece mi ha caldamente consigliato di condurla IMMEDIATAMENTE in camera. Come l'Inzaghi dei bei tempi ho preso l'assist al volo e ho insaccato: una delle più belle trombate della mia vita!!!!

Kaolak

Per chi avesse voglia di prendere fiato dal casino di Dakar ma senza andare in una località turistica come Saly-Mbour (lì pure, tutte mignotte la sera). A 3 ore di distanza da Dakar potete andare a Kaolak che sulla carta non ha un tubo da offrire se non un caldo torrido dalle 11 alle 16, strade sabbiose, mosche di giorno e zanzare di notte a tenervi compagnia ahahaha

E invece anche qui si può fare MOLTO BENE.

Per il fine settimana potete tentare la sorte al Blue Bird disco pub oppure nella disco Sine Saloum (quest'anno il sabato nonostante ci fosse poca gente ho conosciuto una bella parrucchiera) in zona mercato. Durante il giorno invece punterei su kahone e su Kundam che sono

località

appena fuori Kaolak dove delle lingue di mare entrano fino alla città. La sabbia è compatta e l'acqua

salatissima, niente di eccezionale ma sabato e Domenica si può fare qualche incontro valido.

La migliore scommessa però è andare al mercato locale verso le 15 o 16 quando cominciano a girare belle e simpatiche studentesse nel labirinto del mercato, facili da abbordare e conoscere.

Quasi dimenticavo; sulla via del Blue Bird c'è il Cayor, un barettino abbastanza squallido, molto colorato, prezzo bevande irrisorio, qualche avventore che dorme e qualcun altro che

si appresta a farlo. Ho visto due giovani e piacenti pro che pur di batter chiodo secondo me si accontentano di 5-7.000 CFA .

CURIOSITA':

Scambiando delle chiacchiere con ragazzi Senegalesi, ho capito che in Senegal per un ragazzo sposato o fidanzato è assolutamente normale avere una amante. Non dico che la cosa sia tollerata dalle donne cornificate, piuttosto sembra che una volta che il marito si comporta bene con la moglie, provvedendo per le necessità sue, dei figli e della casa, poi

gode di una certa libertà. Purché faccia le cose in maniera discreta. E' anche capitato di donne che hanno fatto

ammazzare il marito e viceversa (infatti sconsiglio vivamente di avere rapporti con donne sposate...con tutta quell'abbondanza ), ma in genere le cose filano abbastanza lisce.

Più volte ho attaccato bottone con ragazze che mi hanno dato il numero e quando le chiamavo mi dicevano che, se si fossero sbarazzate in fretta del fidanzato, mi avrebbero incontrato volentieri.

Invece sembra che ci siano sempre meno uomini disposti a sposare più di una donna, penso

più che altro per ragioni economiche; anche con una sola moglie la casa di una famiglia africana equivale a un nostro condominio con un via vai di gente da far paura!

CONSIDERAZIONI FINALI:

Per un GT che sia anche un viaggiatore avventuroso, ma non troppo, curioso, spigliato e appassionato di topa “ebony” questo paese, come molti altri del West Africa, resta secondo me un MUST a discapito delle mete tradizionali battute ormai da orde di turisti italiani affamati di figa....meditate gente!

tusci
Newbie
22/03/2014 | 13:42

  • Like
    0

Salve ragazzi, un paio di cari amici hanno programmato un bel week end a Francoforte. Ovviamente si precipiteranno al mitico Palace, poi però vorrebbero visitare qualche altro bordellino in cui non si paga alcun ingresso. Avete qualche indirizzo da darmi??? Loro alloggeranno in zona Offenbach, sapete se c'è qualche bella discoteca nei paraggi. Non parlano nè inglese nè tedesco quindi il free penso sia da escludere.

Grazie Mille

tusci
Newbie
08/03/2014 | 11:10

  • Like
    0

Informati bene con chi ha più esperienza di me, o anche sul web. Mi pare di ricordare che i siti web per i voli interni in Indonesia non accettino le nostre carte. Io usavo la mia Visa per pagare l'hotel senza problemi, ma come ti ho già scritto non sono riuscito a prelevare dal bancomat. Fammi sapere prima di partire così ti allungo il numero di una tipina caruccia che avevo conosciuto e castigato ahaha lo scorso anno. La chiami, le dici che sei un mio amico e magari risolvi il problema della fidanzatina ehehe.

tusci
Newbie
07/03/2014 | 12:09

  • Like
    0

Devi arrivare fino a Sorong by flight. In ogni caso mi sembra di ricordare che le nostre carte di credito non funzionano in Indonesia (io non sono riuscito a ritirare rupie dal bancomat dell'aeroporto e ho dovuto usare il contante), per cui vai in una agenzia di viaggio e fai con loro;)

tusci
Newbie
05/03/2014 | 20:26

  • Like
    0

Ciaoatutti, alla fine non sono riuscito a tornare in Indonesia (spero di andarci il prossimo Ottobre) quindi ti do alcune, poche info, raccolte in loco quando sono stato a Jakarta.

1) I luoghi migliori dove conoscere e rimorchiare ragazze sembrano essere Jakarta(non ho frequentato disco perchè le due ragazze conosciute venivano direttamente in camera nel mio hotel) e Surabaya, ma anche Bandung. Invece eviterei come il demonio sia Bali sia Sumatra dove sono molto conservatori. Sia free che pay (un po' datato ma utile leggere il libro The Wisdom of Whore) se ne trovano in abbondanza anche se io ho puntato alla prima categoria. Pare che Papua Occidentale sia ricca di bordelli presenti per soddisfare il recente boom minerario della zona.

2) Come giustamente consigliava Birichen conviene optare per il "pranzo al sacco" o "asporto" che dir si vogliaehehe non penso che debba dare ulteriori regalini oltre a pagare la vacanza alla tua bella. Ma chiedi meglio.

3) Il posto più bello sembra essere Raja Ampat, Papua Occidentale, vicino a Sorong. Ho visto delle foto da far accaponare la pelle, meglio delle Maldive!Dicono sia molto bella Yojakarta, Toraja, famosa per la produzione di caffè e per ottimi trekking.

4) Mi pare di aver letto che le donne più belle provengono dalla zona di Manado, North Sulawesi.

5) SE te la cavi benino con l'inglese ti consiglio di pasturare bene un paio di mesi prima su siti come Tagged o DIA e verrai sicuramente ricompensato con ottimi contatti.

Scusa se le mie info non sono grandiose

tusci
Newbie
02/01/2014 | 17:33

  • Like
    0

Grazie e Auguroni anche a te birichen, io parto il 6 Gennaio per il Senegal Inchallah...stare in Italia è sempre più dura;) La Malaysia l'ho visitata tanti anni fa: paese molto bello, talvolta moderno, più caro della Thailandia e mi è sembrato che la gente sia un po' "costretta" dentro una cosietà musulmana molto meno tollerante di Indonesia e Senegal. Poi facci sapere di Malaysia e delle Filippine che mi mancano e mi incuriosiscono di brutto. Buon Viaggio e Buon Divertimento!

tusci
Newbie
28/12/2013 | 21:26

  • Like
    0

Tranquillo Birichen, no problem. Sarò a Jakarta il mese prossimo e nel frattempo sto collezionando decine di contatti, anche dopo aver scartato le furbe e le santarelle ehehe cè l'imbarazzo della scelta, altro che Thailandia, molto meglio e più simpatiche queste IndoPasserotte. E poi dalla mia esperienza, se "capi" quelle giuste, la danno molto ma molto rapidamente;) Io sono per il free ma quei due localini, Immigrant e Stadium, li andrò a visitare volentieri.

tusci
Newbie
28/11/2013 | 12:53

  • Like
    0

Bravissimo Osborne, anche io sono unestimatore delle bellezze nere. Il fratello del mio amico senegalese, gran viaggiatore e businessman, mi ha parlato bene del Tchad (a quanto pare paese non economicissimo..)e male del Niger. Sono molto curioso anche della Guinea Equatoriale. Se da Gennaio in poi passi per il senegal, fammi sapere che andiamo a bere una birretta insieme OK??

Grazie ancora per la bella rece.

tusci
Newbie
02/11/2013 | 11:13

  • Like
    0

Mi trovo in questo momento a Jakarta dove passerò 5gg prima del rientro in Thailandia, confermo quanto di buono scritto da Birichen (sto ancora aspettando la tua risposta ahaha), ho rimediato 2 locali free caldissime e al rientro scriverò una rece sulla mia esperienza. D'accordissimo anche sul fatto che bisogna rimediare la maialina locale a Jakarta e portarsela in giro per le isole, costi davvero contenuti.

Magari questa sera faccio un giro con la tipa in una delle disco da te consigliate, giusto per dare un'occhiata. Bravo Birichen!

tusci
Newbie
02/11/2013 | 10:55

  • Like
    0

Bella rece e soprattutto bel posticino Ilheus, soprattutto quando fanno a Lavagem da Catedral e vedi sfilare il corteo delle donne vestite appunto di bianco in stile Bahiano. Sono passati ormai 8 anni dall'ultima volta che ci sono stato, ma già allora mi sembrava MOLTO più vivibile di Salvador. Poi resto dell'idea che la fenomenale crescita economica ha cambiato molto, e in peggio, la splendida natura delle donne brasiliane. Ma questa è solo una mia personalissima opinione e comunque fai bene a dire che non siamo ancora "sputtanatissimi" a Ilheus, ma di sicuro sono poche a sognare un namorado italiano, specialmente se ti fermi lì solo poche settimane!

Comunque ti invidio per il coraggio e per la tua qualità di vita. Bravo!!!

tusci
Newbie
03/10/2013 | 20:10

  • Like
    1

Ciao Bririchen, a fine ottobre faccio una ventina di gg tra Bangkok (città che già conosco e che adoro) e Jakarta. Avresti un po di info da darmi su logistica e gnocca "free"? Ci vado con un altro amico e ho trovato ottimi hotel su booking anche con 30-40 euro a notte.

Grazie Mille

Cartoccio, io a Phnom Pen ci sono stato un paio di volte 3-4 anni fa, gran posto per i locali notturni, prezzi contenuti per alloggi, cibo e gnocca, polizia rompicoglioni sempre pronta a scroccarti qualche multa vera o inventata. Temo che nel giro di qualche anno anche la Cambogia diventerà cara e sputtanata...peccato!

tusci
Newbie
29/09/2013 | 18:35

  • Like
    0

Tranquillo @mitomarcone quando vuoi sarò ben lieto di darti una mano e vedrai che il Senegal non ti deluderà, se tutto va bene ci ritorno a Gennaio. Anche li ci sono bellezze naturali e donne da favola;-)

tusci
Newbie
29/09/2013 | 14:24

  • Like
    0

Che dire, hai fatto una recensione estremamente valida, pacata, interessante e ancora una volta mi hai confermato che l'Africa in generale è un continente grandioso, con donne bellissime e fortunatamente ancora molto sottovalutato da che appunto preferisce SudAmerica o Thailandia o Europa dell'Est.

Qualora riuscissi ad andare anche io in Tanzania, mi permetterò di chiederti altre info.

Grazie ancora per le ottime info;-)

tusci
Newbie
26/09/2013 | 14:18

  • Like
    0

Ciao The boz, a metà ottobre parto per la Thailandia e poi pensavo di andare a Jakarta, dove ho rimediato un buon contatto (non bellissima ma sembra abbastanza porcella ahaha).Puoi darmi qualche consiglio in generale su Jakarta e sull'Indonesia? Se vuoi possiamo anche sentirci su Skype. Grazie mille

tusci
Newbie
23/09/2013 | 23:29

  • Like
    0

Bravo, bella rece. Ho passato solo due giorno a Mombasa ma confermo che è molto meglio di Malindi per il divertimento!

tusci
Newbie
09/09/2013 | 13:11

  • Like
    0

Mi aggiungo anche io ai complimenti, bella rece, ricca di informazioni utili. Quando decido di andare nelle Filippine ti chiederò sicuramente altre info. Ho una amica Pinay conosciuta su tagged e mi sembra davvero una splendida ragazza, quindi non dubito che molte ragazze locali siano anche meglio delle Thai, più simpatiche e aperte, almeno per la nostra formazione culturale.

tusci
Newbie
09/09/2013 | 12:14

  • Like
    0

Molto utile questa recensione. Ti faccio una domanda: il Kamagra lo trovo in qualsiasi farmacia della Sukhumvit (che è una via lunghissima) o

in qualche zona particolare? Il Kamagra in pastiglie è altrettanto valido oppure meglio in gel? Lo hai già provato? é più caro? Grazie Mille

tusci
Newbie
08/09/2013 | 23:03

  • Like
    1

Gran bella rece, finalmente un tipo in gamba che ci parla di qualche nuova rotta. SE ci scrivi qualcosa anche di queste altre due città e se magari hai anche qualche foto delle tipine trombate, ci fai un favore. Ancora una volta complimenti!

tusci
Newbie
01/09/2013 | 21:21

  • Like
    0

Me ne hanno parlato con toni fantastici del Madagascar, certo che il prezzo del volo richiede almeno 2 settimane di permanenza altrimenti diventa una spesa eccessiva no???Un amico non iscritto a GT è stato a Nosi Be e a Diego Suarez e mi diceva che insieme a Senegal e Repubblica Dominicana restano le mete TOP per un GT.

tusci
Newbie
12/08/2013 | 19:54

  • Like
    1

Tranquillo Bahio, se tutto va bene quest'anno cerco di visitare qualche altro paese asiatico/africano "alternativo" e vi faccio una bella recensione: Malta, Lituania e Pattaya le lascio ad altri;-)

tusci
Newbie
12/08/2013 | 11:44

  • Like
    1

Verissimo, ma l'Aids e tutte le altre malattie veneree esistono anche in Europa e in Italia, quindi OVUNQUE lo fai senza, corri dei rischi. Meglio non farne un semplice calcolo di probabilità e poi ripeto, ognuno è libero di fare le cazzate che crede no???

Puzza di merda in Senegal?? Nessuno di obbliga ad andarci Calzone, magari ti trovi meglio in un paese pulito e asettico come Svizzera e Germania.

L'Africa, per fortuna, non è per tutti.

Comunque confermo, i bagni in genere fanno veramente SCHIFO....ma a Ottobre sono nuovamente in Senegal ehehehehe

tusci
Newbie
09/06/2013 | 00:07

  • Like
    0

Non so cosa dirti su Namibia e SudAfrica (in cui sono stato 15 anni fa e non mi ha entusiasmato come poplazione), ma a Dakar non hai che l'imbarazzo della scelta. Vai a leggerti i post che ho scritto su Dakar e Senegal in generale e fammi sapere se hai altre info da chiedere.

tusci
Newbie
13/05/2013 | 22:33

  • Like
    0

Ciao Marc

Parlando in chat con una Filippina che lavora a Singapore come badante, mi diceva che il paese è pieno zeppo di donne Filippine, Cambogiane, Indonesiane ecc. che lavorano come domestiche, commesse ecc. e pare che basta fare una passeggiata nei centri commerciali, parchi o locali serali per rimediare subito qualcosa...poi sta a te verificare (e racconraci) se è vero.

facci sapere OK??

Ciao

tusci
Newbie
13/05/2013 | 21:34

  • Like
    0

Mombasa in effetti mi ha fatto una gran bella impressione, soprattutto il Florida. Il livello medio delle donne a Malindi è davvero scarsino, paragonato al Senegal, però dalle parti di Mombasa c'erano davvero splendide gazzelle.

Bravo ottimo racconto!

tusci
Newbie
19/04/2013 | 12:55

  • Like
    1

In Africa sono stato in

Egitto: a Sharm, mare fantastico per fare immersioni, ma gente abbastanza di merda...anche se generalizzare è sempre sbagliato.

Kenya (Malindi, Nairobi, Mombasa): l'impressione che ho avuto è che a parte la costa, dove trovi pro e semipro per necessità, nell'interno le donne locali si fanno parecchi problemi ad uscire col "muzingu" di turno. Il paese è spettacolare ma non sempre tranquillissimo. Mombasa e la sua nightlife non sono male.

Mali, anche qui livello topa davvero niente male, soprattutto durante il festival della musica sul fiume Niger a Segou e nella capitale Bamako dove ci sono molti localini ma i prezzi non sono proprio modici.

Guinea Bissau: paese molto povero e ancora largamente inesplorato, gente tranquilla e semplice, topa non eccelsa tranne alcune eccezioni, la capitale Bissau è molto cara (pochi hotel e troppi cooperanti danarosi).

Senegal: migliora rapporto qualità/prezzo, figa di altissima qualità e per niente difficile.

Il mio amico non è un adone, come non lo sono io, non spiccicava una parola di francese, gli hanno fregato un cellulare da 700,00 (poi recuperato...lì la polizia sa essere SERIA) oltre che 500,00 (bisogna essere prudenti con i soldi, ovunque, senegal incluso!). Nonostante queste disavventure ha imbroccato 3-4 tipe in 2 settimane e si è divertito alla grande. Mi diceva che mette il senegal a livello del Madagascar come TOP Gnocca friendly countries ahahaha

tusci
Newbie
05/03/2013 | 20:06

  • Like
    5

Salve ragazzi, vi scrivo queste ultime considerazioni sulla mia indimenticabile esperienza Senegalese, dal freddo italico.

quest'anno ho viaggiato molto meno dell'anno scorso, tuttavia sono tornato in alcune delle principali città del Senegal e si è confermata la sensazione che mentre a Dakar l'approccio e la finalizzazione sono molto rapidi, nelle altre zone tutto diventa più lento e complicato. A Saint Louis ad esempio potete trovare un po' di movimento all'Iguan (diverse gnocche pay) quasi tutte le sere, studentesse al Papaye (ma SOLO se organizzano i bus universitari...informatevi)il Giovedi sera, oppure bar-puttanai di bassa lega tipo La Source o Chez Didi, dove trovate birra e cibo a prezzi modici e ragazze disponibili (10.000FCFA che sono 15 eurelli). Tuttavia l'approccio verso le ragazze normali è un po più complicato e soprattutto la finalizzazione richiede tempi fastidiosamente lunghi, almeno se siete abituati a Dakar.

Anche Kaolak, una città calda da far schifo e piena di mosche, ha un po' di movimento il fine settimana (Disco SineSaloum, 5000FCFA oppure BlueBird) ma la cosa migliore è farsi presentare la pulzella da qualche amico locale, che anche li mezze nascoste ci sono ragazze che arrotondano accontendandosi di poco (5000-10000FCFA). La domenica pomeriggio i ragazzi vanno a sguazzare nelle acque salatissime di Kahone, all'entrata della città. Di Saly-Mbour avevo già detto che trovare gnocca free nei locali è praticamente IMPOSSIBILE, visto che si tratta di lavoratrici provenienti da Dakar e poco inclini a chiacchiere e sconti, queste vogliono subito arrivare al sodo! Pure qui potete sfruttare qualche amico locale se lo avete, ma in generale si tratta di una zona di pay puro.

Thies merita un discorso a parte, città industriale, non lontana da Dakar e frequentata da numerosi toubab (c'è una azienda Spagnola di meloni, ma anche industrie di assemblaggio auto ecc.), un paio di discotechine di cui non ricordo il nome, e una via con 3 o 4 ristorantini validi (Les Delices, Big Faim ecc.) davanti ai quali spesso e volentieri passeggiano delle freelance in cerca di arrotondare il magro bilancio. Al solito fate ben attenzione quando le invitate a mangiare, queste sono scafate ed esperte, senza che neanche ve ne accorgiate, mentre state mangiando ordinano cibarie per tutta la famiglia "a emporter" ossia da asporto, ve lo dico perché ci sono cascato pure io come un pollo, cifre tranquille ma dà comunque fastidio essere presi per il culo, no???Lo schema migliore è sempre quello di portarle SUBITO

a casa vostra, le fate mangiare e poi dritti in camera. Anzi no, dritti in camera e poi,se se lo meritano, mangiano, altrimenti un calcio in culo sul primo taxi

A Dakar segnalo un bel posticino, una scuola di management frequentata dai figli di gente bene, si chiama IAM e si trova nel quartiere chic di Mermoz. Fatevi un giretto da quelle parti, magari mangiatevi un hamburgher nel barettino di fronte e ...datevi da fare che a mani vuote non ve ne andate! Altra zona ottima è il mercato di Dior, qui il livello è più basso ma è sbalorditivo quanto sia semplice rimorchiare. Arrivati a un certo punto, avrete un

tale "portafoglio-gnocca" da non aver più bisogno di uscire la sera (se non per bere qualcosa giusto come diversivo eheheh); vi rilassate sul divano di casa e poi decidete chi far venire. Un paio di settimane fa ne avevo una al mattino, una al pomerigghio e una la sera...poi sono letteralmente collassato (quest'anno per la prima volta mi sono imposto di restare pulito e senza aiutini vari, eccetto una pastiglia di Supradyn che non aiutava un cazzo): febbre, mal di gola, lingua infiammata e via dicendo. Mi sono dovuto fermare qualche giorno, anche se è più facile a dirsi che a farsi con tutto quel ben di Dio. Alla fine un paio di trombate SICURE mi sono saltate per mancanza di tempo. Come in Italia eh????

Termino di annoiarvi dicendo che in Senegal ho davvero vissuto dei momenti indimenticabili, davvero speciali, ogni tanto qualche fregatura come è normale che sia, ma in generale i pochi GTravellers presenti ti fanno pensare su quanto la gente in generale sia "ignorante" (nel senso di Non Sapere, Non conoscere) e prevenuta sull'Africa continuando a battere mete ormai divenute carissime (Brasile) o supersfruttate (Thailandia), ma va bene così, la fortuna aiuta gli audaci.

Per la cronaca stiamo programmando per il prossimo ottobre una trasferta Senegalese via terra, con una buona auto, essenziale in Senegal, passando per Marocco, Sahara Occidentale e Mauritania. Poi potremmo andare a Kolda (città nota per le sue bellissime donne di etnia Peul) e visitare Guinea Conakry (passando dalla Guinea Bissau) e Sierra Leone.

Se siete dei viaggiatori tosti nel senso che vi adattate a non mangiare spaghetti e lasagne, così come a dover cagare in un buco per terra e a fare la doccia con un secchio, fatemi sapere che ci organizziamo.

Ciao a tutti

tusci
Newbie
14/02/2013 | 17:40

  • Like
    2

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo ancora da Dakar dove ho fatto base da quasi un mese.

Lo scorso fine settimana sono stato a Saly e a Mbour sulla petit cote per rilassarmi un po al mare. Vi dico subito che i prezzi da quelle parti sono piuttosto cari anche se io ero ospitato a casa del mio amico. La sera sono stato in diversi locali tra cui RDC, King, Etage e via discorrendo. La situazione mi sembra abbastanza omogenea nel senso che il 99 per cento sono ragazze che partono da Dakar per andare a lavorare a Saly, hanno piu spese e quindi vogliono poche storie, se ti interessa paghi altrimenti fuori dalle balle. Le cifre sono quelle solite, dai 20 ai 30 mila franchi in genere bastano, si tratta di 30-45europer la notte, le ragazze sono le stesse che si spostano da un locale all altro a caccia di nasarang, ossia bianchi.

Insomma se vi interessa il free, che poi free non e mai del tutto, questa zona non fa per voi. Tornando a Dakar che per i divertimenti e la varieta della gnocca resta il TOP, sono stato a centreville anche al Texas Saloon e proprio ieri sera anche al Calypso. Il primo non mi e piaciuto per niente; livello di topa mediocre con prezzi analoghi al Le Patio dove la qualita e super, musica altissima e all uscita nugoli di rompicoglioni di vario genere, situazione leggermente migliore al Calypso, mentre il vicino Sky Net era vuoto, stranamente La Scala, il mio preferito lo scorso anno, era chiuso.

Avviso ai naviganti; se anche voi amate la trombata senza cappuccio fate bene attenzione all tipa, aldila delle malattie (soprattutto con le donzelle di mestiere), girano parecchie furbacchione e pare che una lho trovata io. Questa bella figliola...di buona donna, conosciuta al Voyageur, parrucchiera a domicilio,e venuta da me comportandosi in maniera sospetta (non voleva togliersi le mutandine, diceva che voleva ingrassare un po e che voleva avere un figlio mulatto) ha finto di essere stata messa in cinta da me per poi chiamarmi 2gg dopo e dire di avere strani maldipancia, poi il giorno seguente mi ha detto che il test di gravidanza era positivo...caspita, mi sono detto, devo averla messa in cinta col pensiero visto che non ho eiaculato affatto ehehehe

Per farla breve, la furbetta era stata precedentemente messa in cinta da un francese che poi e sparito e adesso la signorina, disperata va in cerca del pollastro bianco di turno. Potreste pensare che si tratta di una cavolata, ma vi assicuro che se non avete un bel carattere deciso e ancora meglio un valido amico locale, rischiate davvero di cascare nella trappola,e nel loro martellamento costante. So di un canadese che per paura di aver fatto casini, ha pagato qualche migliaia di euro alla ragazza e al finto dottore con cui ha parlato. Aggiungo che queste sono capaci di bucarvi di proposito il preservativo, la parola dordine dunque e esercitarsi ad avere un buon controllo del mezzo e venire fuori al momento giusto.

Per il resto qui ce la solita abbondanza tale da mettere in difficolta chiunque non sappia gestire bene le proprie giornate.

Ultima raccomandazione fatta dal mio amico a me e da me a voi; quando invitate una ragazza a casa, non specificate mai di venire in taxi e di rimborsarla, lasciate che sia lei a decidere se venire in taxi o con un piu economico Car Rapide, inoltre il rimborso glielo darete SOLO se se lo e meritato, in sintesi voi le direte il vostro indirizzo e le chiederete di venire Chez Moi .

Ciao a tutti e VIVE LE SENEGAL, terra di Teranga e di topa.

tusci
Newbie
28/01/2013 | 17:09

  • Like
    0

Confermo; qui si parla in francese o wolof, basta mettersi dimpegno un paio di orette al giorno e in un mese se non si e proprio duri, si riesce ad avere una conversazione minima; io spesso per avere un numero chiedo; ca va? Comment tu tappelles? Tu peux me donner ton numero de telephone? e voila che arriva il numerino, non dico sempre ma spessissimo te lo danno in 3 minuti. Anche in quartieraccio come Patte DOie dove sto adesso capita che mentre vengo qui al Cyber mi ferma qualche bella tipa offrendomi il loro numero di cellulare. Spesso sono meglio questi quartieri imboscati che posti turistici come Almadie o Saly-Mbour. Comunque appena capito da quelle parti vi mando una rece piu aggiornata.

tusci
Newbie
27/01/2013 | 23:48

  • Like
    0

si contattami in privto oppure aggiungimi ai tuoi contatti skype
flavio-skype
che ti do il mio cell senegalese cosi ti do un po di dritte valide
Ciao

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI