Andiamo

Penetto

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Penetto
Silver
07/03/2019 | 16:37

  • Like
    0

@alex110980 said:
@Penetto Hai fatto bene a
Domandare! Allora partiamo dal punto primo!

1- ne ho scopate più di 200 in 10 anni circa e ho
Sempre detto di essere sposato! Mai nessun problema grande! Solo qualcuna che si appiccica un po’ anche in 1/2 incontri soltanto! Adoro sedurle quando stanno con me e prometterle il mondo, questo fa sì che si invaghiscano subito! Ma mai nessun problema e mi piace dire che sono sposato! Se dici che ami tua moglie e che la passione nel matrimonio sparisce capiscono tutte! Poi insomma dipende come uno si pone! Sei fai lo stronzo e le fai invazzare potresti avere rischi! Per quello bisogna sempre scaricarle inventando palle assurde ma plausibili!

2- le ragazze a volte si fanno dettare tutte le regole e a volte cercano di dettarle ora! Se e quando farmele dettare lo decido io! In questo caso voglio scoparmela e quindi le sto lasciando momentaneamente dettare alcune regole! Poi dal vivo si adeguerà alle mie perché di persona con la comunicazione sono molto abile! Alcune in chat e difficile gestirle! Quindi meglio lasciargli pensare di essere al timone e metterle a posto in seguito!

3- salvo 4/5 eccezioni le scopo da 1 a 3 volte di solito è poi fuori dai coglioni! Le tratto come fidanzatine ma le scarico subitissimo! Le eccezioni mi piacevano molto ed avevano un carattere molto solare e positivo! Per questo ho avuto una relazione nel tempo!

Ok capisco, grazie per le risposte. Mi sembra un “giocare col fuoco”, però vabbè, saprai come gestirle. A me sarebbe capitata subito la bastarda ricattatrice, sicuro! Che poi ancora non si è capito come trattarle le donne. Se le tratti bene ti inculano, se le tratti male pure.. tutto sta nelle tempistiche che variano.
In bocca al lupo con questa tipa, facci sapere come è andata.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 16:14

  • Like
    1

Alex ho dei quesiti da porti.
Forse ci hai già pensato o forse no, devi sapere che io sono uno che pensa sempre il male, nel senso che non riesco ad avere fiducia in nessuno/a e le pochissime volte che ci provo, puntualmente mi fregano.
Se la ragazza, capendo il giochino e che i soldi evidentemente non ti mancano, tentasse di ricattarti? Carpendo quelle poche ma basilari info sulla tua vita privata, durante i vostri incontri. Non sarebbe meglio omettere il particolare che sei sposato? Le donne sono astute, ci mettono poco a capire, soprattutto la tipologia di cui ti servi tu. Questa sembra svelta e sveglia.
Leggendo questa chat, mi viene da pensare, che hai poco da guadagnare è molto da perdere. La ragazza detta regole ben precise, quando sei tu che dovresti farlo, si è già messa in posizione dominante, inoltre a sensazione, ci vedo uno di quei missili che durante l’incontro ti fa pentire di essere lì.
Sicuramente hai più esperienza di me in questo gioco, ma ti chiedo, perché preferisci questa tipologia di incontri, piuttosto che una escort di professione, di rango medio/alto? E per quanto tempo, quando va bene, sponsorizzi una ragazza? Immagini che alla fine non sia uno scherzo levarsele dalle palle, i soldi legano più dell’amore purtroppo,
Sia ben chiaro che le mie non sono critiche o giudizi, solo curiosità e pensieri.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 15:34

  • Like
    0

@alex110980 said:
@Penetto Ma sei sposato se ho ben capito...

Io? No no, nemmeno fidanzato, single!

Penetto
Silver
07/03/2019 | 14:14

  • Like
    0

@Pinko83 said:
1523271858.jpg

fanatica, altezzosa ma indimenticabile Isabealla

Bel cavallo. Ho notato che sono tutte su questo stile, a meno che non si peschi sulla agenzie russe, che sicuramente preferisco come tipologia di ragazze. Ma vorrei provare qualche Latina per una volta. Tanto di est ne trovo a bizzeffe dappertutto.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 14:11

  • Like
    0

@BelButeleto said:
@Penetto
Se siete coetanei, tutto può succedere.
Se hai più di 35 anni, questa vuole soldi. Arriverai al punto in cui l'argomento uscirà, vedrai.
Altrimenti é una che si diverte a farla annusare in chat ma non si vede mai con nessuno (e magari é pure minorenne).

Non siamo coetanei, io ne ho 38 anche se dimostro meno, infatti lei non ci credeva. Il profilo sembra proprio vero, non è una figa che può chiedere soldi, è normalissima e parliamo di un paese di 15mila abitanti, ci metto un secondo a sapere chi è e chi non è se ci incontriamo.
Non è minorenne, a meno che non sia proprio fake totale, ma mi ha già detto dove lavora (posto che conosco), dovrebbe essere proprio scema 😂.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 14:06

  • Like
    0

@Pinko83 said:

@Penetto said:

@Pinko83 said:
io ho usato sugar girls. il top isabella anche se un pò fanatica

Buono. Grazie.
Ma frances hasta el final, significa CIM o CIF? Non vorrei fare come viaggiatoresolitario che sborro in bocca a tradimento!😅

french kiss è bacio alla francese cn la lingua. Questo sembra Cim

Frances è sicuramente “pompino” in quanto Frances Natural è il BBJ, anche io presumo che quel Hasta el final, significhi CIM. Certo che CIF sarebbe pure meglio, però vediamo.
Andrò nei due locali gemelli, PlacerMadrid e Palace. Leggendo le recensioni sembra che si faccia proprio tutto con ottimi prezzi.
La domenica che sono chiusi, o pescherò su Sugar o Amigasdelidia.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 13:38

  • Like
    0

@Pinko83 said:
io ho usato sugar girls. il top isabella anche se un pò fanatica

Buono. Grazie.
Ma frances hasta el final, significa CIM o CIF? Non vorrei fare come viaggiatoresolitario che sborro in bocca a tradimento!😅

Penetto
Silver
07/03/2019 | 13:28

  • Like
    0

@alex110980 said:
@emii e quello che vorrei fare se qualcuno si fa avanti! Se avremo la cavia l’obbiettivo è di postare le mia chat avute per suo conto e discuterne i contenuti e sopratutto i risultati! Potremo provate diverse tecniche e vedere quali funzionano meglio!

Una è da ieri che mi scrive, anche adesso, i vari messaggini coi bacini e cagate simili. Ha 26 anni, dalle foto non è da buttare, però si vede solo il viso. Abita a una quindicina di km da me. Parto subito all’attacco (anche se poco convinto), oppure continuo a cazzeggiare in chat? Sinceramente dopo qualche messaggio mi sono già rotto le palle.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 12:00

  • Like
    0

@Arrapao82 said:
Bisogna uscire domani sera che è la festa della donna e testarla ahahah

Cazzo è vero! Domani sarà pieno di vacche in giro.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 11:53

  • Like
    0

@alex110980 said:
@Penetto Va bene solo per te! Io con la moglie mica posso fare una roba simile! Mi fotto da solo! Anche se sarebbe bellissimo provarla! E roba da finire a scopare nei bagni di un centro commerciale!!!

Se fai qualche trasferta o viaggio per conto tuo ti torna utile. Anche se non credo sia così efficace perché non ha tantissimi utenti. comunque vi farò sapere.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 11:39

  • Like
    0

@alex110980 said:
@Penetto cosa e happn???

Sempre una app per rimorchiare/trombare 😂. Però a differenza delle altre sulla funziona esclusivamente col gps, facciamo esempio che sei alla stazione Termini di Roma, vedi una figa, se lei è su happn, la contatti e se lei accetta vi messaggiate. Vedi solo gente intorno a te. Se sei a casa non ti esce nessuno e tu non esci a nessuno. Si aggancia ai social anche questa.
L’ho scaricata ieri, visto che vado a Madrid sabato, posso testarla a pieno li.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 10:21

  • Like
    0

@Arrapao82 said:
Esatto il problema è non essere beccati. Ma badoo ha geolocalizzazione? Perché se così fosse per ridurre il rischio di sgamo ci si potrebbe registrare in città limitrofa

Si ce l’ha, ma a differenza di Tinder, puoi modificarla. Io ho scaricato anche Happn, forse è più discreto, in teoria sei visibile solo a chi incroci ed è interessata a te. Lo devo testare.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 10:07

  • Like
    0

@alex110980 said:
Bel problema! Sposato lo sono anche io! Il problema è che badoo ti verifica la foto e che io sappia non c’e Modo di fregarlo! Forse si può usare tinder! Non so se li puoi usare foto finta per far abboccare e poi rivelarti in seguito! Non saprei dirti perché per usare tinder sei obbligato ad usare l’app! Per badoo no! E non so tu ma io app sul telefono di quel genere non posso installarle se non voglio farmi beccare!

Ieri mi sono registrato a Badoo e mi ha chiesto una foto live per verificare il profilo, oltre ad essersi “agganciato” a Facebook, la foto di verifica comunque non appare sul profilo, lì si possono caricare foto da Facebook, Instagram o dal telefono. Volendo si paga e si va “invisibili” ma le possibilità di rimorchio calano. Da ieri sera che l’ho installato, ho chattato con 4-5 ragazze, di cui una non male, adesso è pieno di notifiche.
Tinder, sempre versione free, non mi caga nessuno. Puoi fare profilo fasullo, non chiede foto verifica, si aggancia a Facebook, Instagram o telefono, è molto più limitato di Badoo.
Io ho messo foto recenti reali, ma nessuno mi impedisce di mettere foto fake o foto mezze oscurate, non ci sono problemi, il problema è che non ti caga nessuno.

Penetto
Silver
07/03/2019 | 00:09

  • Like
    0

Leggerlo è divertente, ma tu mi sa che ti sei divertito meno, anzi per niente! Hai beccato proprio un super missile, mi spiace.

Penetto
Silver
06/03/2019 | 23:29

  • Like
    0

Qualcuno da dove ricevono le ragazze di amigasdelidia??
Questa è da paura, sabato la vorrei proprio incontrare!
http://amigasdelidia.com/model/valentina/
Esperienze con questa agenzia?

Penetto
Silver
06/03/2019 | 22:58

  • Like
    0

Ho installato Tinder da 10 giorni, versione free, un match ma finito subito male.
Ho messo Badoo 2 ore fa, stesse foto di Tinder, sto chattando con 4 ragazze, presumibilmente vere, non fake.
C’è una differenza abissale.

Penetto
Silver
06/03/2019 | 21:12

  • Like
    0

Purtroppo le università di Roma distano 80 km da dove sono, devo dire che comunque avendoci studiato per 5 anni, da “giovane”, raccattai proprio poco, ma erano altri tempi ed ero fidanzato. Sarebbe bello tornare a farci un giro un giorno.

Penetto
Silver
06/03/2019 | 19:39

  • Like
    1

Comunque anche senza iscriversi, si può andare in uni, al massimo ci scambiano per dei prof a seconda di come siamo messi, io probabilmente passerei ancora per studente. Tanto mica ti controllano quando entri/esci da aule, biblioteche.

Penetto
Silver
06/03/2019 | 19:36

  • Like
    0

State pompando l’hype con sti post 😂. La vediamo? Oscurata 😂

Penetto
Silver
06/03/2019 | 00:32

  • Like
    0

Non la facevo così economica l’Ucraina. Seguo il post con piacere.

Penetto
Silver
05/03/2019 | 16:38

  • Like
    0

@neeskens said:
grande programma che non posso che invidiare e sognare... secondo me dopo la prima giro allo sharks potresti optare per il Flamingo semisconosciuto ai piu' sito ad ettlingen poco sotto Karlsruhe; dalle immagini sembra essere un locale di buone dimensioni con buoni services.. lascia stare il Palast di Freiburg; davvero un angusto buco di scarsa qualita' e non ideale per una giornata di relax... buon tour!

Confermo buona location il Flamingo, ci sono stato circa un anno e mezzo fa, giorno infrasettimanale, pochi clienti, ragazze belle, tutto nello standard della mezz’ora.
D’estate sarà anche meglio, perché hanno una piscina e un’area esterna non da poco. Quando andai io era inverno, quindi tutto dentro.

Penetto
Silver
05/03/2019 | 14:03

  • Like
    0

Le rumene, che sono la stragrande maggioranza, lo capiscono l’italiano, comunque, i termini “tecnici” sono una manciata, te li impari e basta. Non serve che parlate di Platone, devi solo chiedere se fanno le pompe senza preservativo e se si fanno venire in bocca. Le preoccupazioni sono altre. Tipo schivare missili e granate atomiche.

Penetto
Silver
04/03/2019 | 12:57

  • Like
    0

Ti invidio caro Teseo, gran programma.

Penetto
Silver
04/03/2019 | 10:44

  • Like
    0

@Mr.Aejeje said:

@io.tu.e.le.rose said:
Cmq tendenzialmente alle nuove generazioni non interessano questi locali

Collega, da genitore ti posso tranquillamente dire che le nuove generazioni di adolescenti non hanno bisogno dei postriboli.
Perchè? ....ma le vedete le ragazzine 17-20enni in giro? Fanno più camere loro di tutto il Canton Ticino!
Io sento i discorsi sia delle amiche che degli amici della mia prole...a volte provo imbarazzo e ho detto tutto.

Purtroppo le vediamo 😅

Penetto
Silver
04/03/2019 | 09:47

  • Like
    0

@sorcaro said:
Era al quarto se non sbaglio, si chiama Ruby rumena bionda giovane bel fisico tette grosse naturali.. stra consigliata, tranquilla, dolce e gentile

50€ al quarto? Hanno omologato i prezzi per piano? 2 anni fa quando andai, ogni piano aveva il suo prezziario, sempre crescente salendo. Comunque beccai una bosniaca al primo che ancora mi ricordo, che figa!

Penetto
Silver
04/03/2019 | 09:43

  • Like
    0

Io massimo vado con 3 ragazze se resto almeno un 4-5 ore, altrimenti 2. A volte non nascondo che prendo il Kamagra, non sempre perché quello + Sauna + ambiente caldo, non è un buon mix per il cuore. A Norimberga stavo per infartare! Se lo prendo, quindi, niente area spa.
Chi va con 5-6-7 boh, beato lui, io non ce la faccio. Sono sotto i 40 anni ma non ce la facevo nemmeno 10 anni fa. Ma neanche ne ho voglia, dopo un paio sto appposto.

Penetto
Silver
03/03/2019 | 23:34

  • Like
    0

@sorcaro said:
Samya e Golden Times. Ci sta puntatina al Pascia , ci sono stato oggi pomeriggio ed era pieno di belle ragazze, sono andato in stanza con una bella rumena che mi ha trattato benissimo nella prestazione standard di 50€.

Primo piano?

Penetto
Silver
03/03/2019 | 22:19

  • Like
    0

@Teeruk said:

@AspiringScopeitor said:

Nel suo caso mi ha raccontao che la ragazza era splendida ma a lui non gli si è neanche radrizzato. È andato in camera con lei lo stesso e con un bel BJ gli è un pò andato su, ma poi con la penetrazione ha fatto cilecca di brutto.

Finì per chiudere li, si scuso con la ragazza e poi basta. È stato 3 anni fa, adesso le frequenta una volta al mese xD

La prima, e imperdonabile cosa che potrebbe offendere o far incazzare la ragazza è il non pagare, poi, ma a distanza, il puzzare come una capra.. ma davvero pensi che alle lavoratrici del sesso importi qualcosa se non ti viene duro? Anzi, penso che i ragazzi col cazzo ritto che vogliono scopare come disperati diano piuttosto fastidio
Vivi l'esperienza, spendi quello che puoi.. e la volta successiva inizia a divertirti, alla peggio potresti scoprire che non sei portato alla donne, in questo caso penso ci siano locali simili anche versione gay
Comunque, fino a che non provi non puoi sapere cosa ti piace, è un po' come leggere ricette di cucina e Menù, senza aver mai mangiatiìo altro che pane

vero. Più mosci sono è meglio è, ed è normale che sia così. Prendendo cazzi a ripetizione, avrebbero gli orifizi massacrati e dolenti se tutti fossero duri e dotati.
Recentemente mentre trombavo una loft, essendomi premunito di assumere del kamagra, nel momento in cui gliel’ho infilato ha strabuzzato gli occhi e dopo un po’ mi ha detto proprio che preferisce i cazzettini mosci, meglio ancora quelli che non riescono a venire, tanto dopo i 20-30 minuti li sfancula. Il ragionamento è questo, non gliene fotte proprio una sega dei clienti alle zoccole. Alla fine ci sono arrivato pure io 😅. Possono fare eccezioni in positivo quelli carini e soprattutto puliti, ma nemmeno più di tanto, tanto alla fine scopano chiunque paghi, anche fosse una montagna di merda.

Penetto
Silver
03/03/2019 | 21:34

  • Like
    0

@Dragon3 said:
@Penetto io spendo 4 euro .
Una scatola di cioccolatini 😆😆😆.

Preferisco il tempo al denaro, quello non torna, i soldi vanno e vengono. Resto dell’opinione che il rate sia troppo alto in alcuni, troppi, posti. Soprattutto se rapportato alla qualità.
Anche 30€ per una otr sono un’enormità se guardiamo il servizio, forse più dei 100 ticinesi, però ci andiamo lo stesso e non fiatiamo. Potere della figa.

Penetto
Silver
03/03/2019 | 21:28

  • Like
    0

@AspiringScopeitor said:
A posto ragazzi, viaggio di lavoro a vienna tra due settimane, quindi la mia prima volta in un FKK sarà al funpalast. Cercherò di andare al wellcum piu avanti.

Grazie a tutti per i consigli!

Ottima scelta, ci sono stato un anno fa. Allora, ti do Pro e contro.
PRO
poco frequentato durante la settimana
raggiungibile coi mezzi
Bella piscina interna, locale molto spazioso e grazioso
Ragazze belle, molte, 90% (almeno) rumene che possono capire l’italiano (arma a doppio taglio, ma almeno puoi chiarire bene i tuoi intenti)
Ingresso 70 o 80€ compreso di un gettone per la prima ragazza, quindi prezzo accessibile
CONTRO
essendo poco frequentato, potresti trovarti come accadde me, praticamente da solo, con 7-8 vecchi ciccioni che barcollano qua e là, in questo caso le ragazze ti “assaliranno” e non c’è un luogo per nasconderti, in quanto essendo tutto un enorme open space, le tipe sono dislocate ovunque
ATTENZIONE al braccialetto o gettone che ti danno all’ingresso, vale una trombata, appena una ragazza mi si avvicinò, notandolo, praticamente mi portò in camera di forza, per ottenerlo.
ho sentito parecchio odore di missili, di due trombate, infatti fui missilato praticamente in entrambe, però ad onor del vero devo dire che erano fighe pazzesche, rumene manco a dirlo.

Comunque la tua scelta mi piace. Se ne esci bene, sarai un nuovo GT!

Penetto
Silver
03/03/2019 | 21:10

  • Like
    1

@Dragon3 said:
@Penetto amico caro , se guadagni 100 euro in 3 giorni, probabilmente dovresti preoccuparti di altro, piu' che della retribuzione oraria di una mign...

9€ l’ora per 4 ore. Scusa se sono povero. Meno male che ci sei tu pieno di soldi che elargisci mazzette da 100. Siamo salvi. Grazie amico 🙏.

Penetto
Silver
03/03/2019 | 19:29

  • Like
    0

@gliufocus said:
@Penetto si qualche volta. Bella ragazza. Occhi bellissimi. Anche con l amica la biondina che tettona. Bella anche lei

È lei, i suoi occhi hanno colpito anche te, è inconfondibile. Me ne sapresti, se esiste, consigliare una su quel “modello”, per me il suo viso e fisico sono il top, immagino sia stata anche tranquilla e paziente. In strada o in casa se ne conosci. Se vuoi in pvt ti do una dritta su una loft a Frosinone molto bella.

Penetto
Silver
03/03/2019 | 19:23

  • Like
    0

@tieniduro said:
una scopata non puo' costare 100 euro, Le troie devono smetterla di considerare il loro buco, da cui esce piscio e mestruo , come un lingotto d 'oro. Una scopata di 30 minuti, non dovrebbe costare piu' di 30/35 euro, questo è il prezzo giusto. Siamo arrivati a un punto tale che il cazzo nella nostra società non ha nessun valore mentre la vagina, acquista sempre piu' valore, in piu il maschio deve fare sforzo fisico. Molti uomini oggi preferiscono farsi le seghe su youporn piuttosto che regalare soldoni a queste deficienti.

Parole sante benedette. Io per farmi 100€ devo lavorare 2/3 GIORNI, loro devono “lavorare” 15-20 minuti. C’è troppa disparità, eh che cazzo mica siamo tutti Cristiano Ronaldo!

Penetto
Silver
03/03/2019 | 16:11

  • Like
    0

@gliufocus said:
@Penetto ci sono stato già due volte non mi entusiasma. Sull asse le fighe le ho scopate tutte. Il top era madalina indimenticabile. Era l unica che mi arrapava solo a vederla.

Grande! Ma sei stato anche con la ragazza di cui mi ero preso? Solo per curiosità. Sta alla rotonda Carrefour, capelli rossi sempre con la coda. Indossa sempre jeans e giubbino di similpelle rossastro, inoltre ha sempre un foulard perché aveva o ha ancora un collarino. Lavora dalle 19 in poi, lato imbocco Carrefour/Decathlon.

Penetto
Silver
03/03/2019 | 16:05

  • Like
    0

@AspiringScopeitor said:
@ipsar sul discorso dell’ansia hai ragione, passare dal non vederla mai ad avere un sacco di ragazze fighe intorno... secondo me vado in tilt hahaha.

Domanda: ho letto che spesso chi va per la prima volta con una escort tende a non poter fare un cazzo, secondo te è vero?

Non voglio aumentare la tua ansia 😂, ma per mia esperienza, la prima volta con una escort è stata un disastro! Non mi si è nemmeno drizzato 🙁. Bisognerebbe prenderci la “mano” con abitudine e frequenza, non andarci una volta all’anno. Piano piano si migliora!
Altro consiglio è NON bere alcolici! Intanto potresti acconsentire ad extra che da sobrio non vorresti, poi lo stimolo di pisciare in quei frangenti è fastidioso ed inoltre aumenti il rischio cilecca. Fatti una red bull o una sprite! E non segarti come un dannato prima di entrare!!!😂😂

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI