Andiamo

dankobox

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

dankobox
Newbie
11/02/2013 | 18:28

  • Like
    1

salve a tutti i colleghi GT

parlare di internet a Cuba,per lo meno quel che riguarda Santiago e´molto doloroso....meglio sorvolare.

la connessione non supera mai i 56 k e i residenti che ce l´hanno non viaggiano certo piu veloce!!!!

anzi, spesso hanno il problema di non prendere la linea essendo una connessione pirata,ma il vantaggio e´che da loro in casa sua si paga la meta´che negli internet point cubani dove il prezzo e´6 cuc per ora, quindi siamo sui 3 cuc dai ´´privati´´ risparmiandosi anche lunghe code per entrare....

ma consideriamo una cosa se siamo a cuba a che cazzo ci serve internet? cieo´io capisco per comunicare a casa per uno che come me vive qui, ma scusatemi usare mezza giornata un pc e immergersi nel mondo virtuale-artificiale di internet quando in spiaggia, piscina e strada ce´un ben di dio di donne e natura....beh!

comunque no. internet a Cuba e´quinto mondo!!!!

per quanto riguarda il telefono invece ho trovato in centro a santiago due case che ti fanno telefonare ai fissi Italiani per 1 cuc ogni 7 minuti di comunicazione e 1 cuc per 1 minuto...ma il problema si risolve magicamente quando alla domanda fisso o cellulare? rispondiamo fisso anche se e´un numero di cellulare.....uno e´in San Felix a 200 mt dalla cattedrale del parque cespedes e l´altro e´in San Miguel una laterale della stessa, ecco nella seconda casa fate attenzione che non ci sia Alexeis,il figlio della padrona di casa perche´lui si accorge se e´fisso o cell!!!!!!!

un saluto a tutti e spero di incontrare il piu possibile di voi qui.....

ciao da Dankobox

dankobox
Newbie
08/02/2013 | 23:00

  • Like
    0

la malaria non ce´.

mi scuso con tutti i GT per il mio post sulla durata del visto....

confermo in pieno la validita estendibile ora a 90 giorni sempza problemi, e´una nuova legge che e´in vigore dal primo di febbraio ma qui queste notizie non te le vanno a scrivere sul giornale.

mi scuso ancora.

saluti a tutti i GT.

dankobox
Newbie
05/02/2013 | 22:42

  • Like
    0

e cerco di tenere alto non solo il buon nome dell´Italia ma il buon nome e della storia che gode la nostra pinga nel mondo!!!!!!!

ho gia´ avuto il piacere di conoscere 8 di voi, addirittura 3 sono attualmente qua che chiaramente per motivi di privacy, non dico chi ed ogni volta che vi incontro dal vivo per me e´una esperienza divertentissima e un modo per imparare piu´cose, grazie alle vostre esperienze personali,su questo splendido paese caraibico e in piu ,non mi stanchero´mai di ripeterlo, ho sempre un sacco di tempo libero qui....quindi non fatevi nessun problemi a contattarmi per qualsiasi cosa....l´unica cosa che ci guadagno io e´la vostra compagnia in mezzo a un mare di gnocca, spiagge, rhum e musica in un paese

a fine settimana recensione dettagliata su ristorante e disco in tempo reale da qui visto che ne hanno aperte diversi di locali nuovi...e soprattutto ne sto scoprendo un sacco sulla scogliera di Playa Estrella dove mangi aragosto a 10 cuc!!!!propio sul mare in posti incantevoli, per questo infatti sto abbandonando l´abitudine di cenare in centro visto che in 10 minuti posso mangiare in una terrazza sul mare lontano dalla confusione,comunque divertente, in posti molto romantici a quasi la meta´del prezzo....e dove le nostre chicas rimangono letteralmente incantate con tutte le conseguenze poi a letto che voi carissimi potete immaginare!!!!!

hasta siempre....e buon bollo a tutti!!!! ah si pronuncia bojo e significa GNOCCA!

sempre Vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
05/02/2013 | 22:18

  • Like
    0

@sudomagodo....sei un grande ! sara´un compleanno indimenticabile!!!!!!!!!

i voli e´ molto piu´conveniente comprarli in loco, chiaro si corre un po´il rischio di non trovare posto ma noi yuma abbiamo priorita´sui cubani, per esempio su un volo interno Santiago havana o viceversa, della cubana de aviacion per vendere il posto a noi fanno spostare la data a loro,per il semplice motivo che un cubano paga 250 pesos in moneda nacional e noi 135 cuc quindi 13 volte tanto!

grazie a tutti per i complimenti....cerco sempre di tenere alto il buon nome dell´Italia qui a cuba.

dankobox
Newbie
29/01/2013 | 00:32

  • Like
    0

ragazzi qui e' un paradiso di gnocca mare sole e vita.......non trovo parole per descrivere la vita qui.
certo non e' facile con questi ritmi cubani, che comunque non piu'di cinquantanni fa noi avevamo gli stessi,se ti togli tutti i blocchi mentali che abbiano noi, per esempio ci stressa la lentezza ,litighiamo per la puntualita' ma,al contrario, prendere la vita con calma e felicita'in ogni circostanza...cose che noi, vuoi per i ritmi di lavoro e di vita che abbiamo o vuoi per il nostro ""progresso"" che lo stiamo pagando con incazzature stress e infarti.....beh.....cari colleghi gnoccaviaggiatori penso propio che smettero di viaggiare e mi fermero' qui......non e' detto che non tornero piu' nell' ex bel paese, ma prima di spendere i miei soldi per tornare nel mare di merda che ultimamente sta sommergende l' Italia, ci penserero'un milione di volte.
non voglio fare demagogia, questo non e' il sito adatto e comunque la trova noiosa, ma cercate di capirmi....chi ce'stato mi puo'capire benissimo e chi se ne va da qui se ne vasempre con mezzo cuore rotto, per tornare probabilmente ad un lavoro mal pagato con un collega rompicoglioni e una figa di legno che ti succhia piu soldi in italia per una cena al ristorante che 10 cubane per una chiavata memorabile......behhhh.....non ho parole per descrivere quanto sono felice della mia scelta....scusate questo post non serve a niente a voi perche non ce niente di nuovo su Santiago ma era un modo per trasmettervi quanto bella e 'cuba e per dire a tutti quelli che hanno dubbi di prendere un aereo e di venirci, difficilmente nella vita NON vi verra voglia di tornare , soprattutto a Santiago dove la vita e il divertimento costa la meta' e la gente ha un calore inspiegabile a parole........

vi aspetto qui sempre felice di chiaccherare con un mojito o una cristal in compagnia di un paio di ragazze nel bel mezzo dei Caraibi.

a presto le recensioni sulla nuova disco e il paio di ristorantini nuovi aperti di recente, promesso.

y que ve vaia bien.......

Vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
29/01/2013 | 00:04

  • Like
    1

ciao lupo
come dimenticarmi di te....certo la casa tutto a posto, solo fammi sapere come individuarti fuori dall'aereoporto perche piu o meno ci sono sempre un 200 persone che arrivano.chiamami quando voui, tanti qui ai caraibi non ce nessun problema per l'orario!!!!!
ciao marco1356 io nei mie 30 viaggi per Cuba ho imparato che la cosa migliore e comperare il biglietto nei 2 o 3 giorni prima della partenza perche'in quel periodo si trova tranquillamente a 600 euro.
poi ricordo a tutti di non acquistare il biglietto per il volo interno da internet perche all 'Havana in aereopotrto te lo vendono a 135 cuc che sono piu o meno 100 euro e che l'ultimo della settimana e'il venerdi alle 18.00 ore locali Havana.

dankobox
Newbie
28/01/2013 | 23:53

  • Like
    0

scusate se mi intrometto
in moneda nacional non si possono pagare solo i negozi della catena panamericana e cubix poi li accettano in qualsiasi posto, ricordiamoci che e' la loro moneta ufficiale.
una precisazione sul termine aborigeno riferito ai cubani....l'ultimo Re criollo che si chiamava Hatuwey, propio come la birra , e stato massacrato dagli spagnoli nella battaglia di Matanzas piu' o meno nel 1600....da li in poi Cuba e 'una splendida mescola di razze da tutto il mondo con conbinazioni di colori e pelli straordinari.
quindi per favore chiamiamo le cose con il loro nome e non con termini che possono mancare di rispetto a gente che ingiustamente e stata massacrata da noi ""occidentali"" per difendere la loro terra.
grazie e scusate ma ci tenevo.

dankobox
Newbie
25/01/2013 | 22:36

  • Like
    0

ah dimenticavo per quanto riguarda il vaccino, non serve per noi avendo un sistema immunitario molto forte rispetto i cubani, ma per qualsiasi dubbio o preoccupazione e consigliata uno semplice sparay anti puntura, tra l´altro utile per qualsiasi tipo di insetto in qualsiasi posto al mondo!

ciao a tutti.

dankobox
Newbie
25/01/2013 | 22:34

  • Like
    0

salve a tutti i GT....
facciamo un po´ di chiarezza sulla visa dal momento che vivo a Santiago e ho preso la residenza....ma comunque sono entrato e uscito da questo paese piu´volte che da una figa!!!!
allora il visto dura 30 gg prorogabile non con un timbro ma con adesivo che viene applicato dietro la stessa visa dell´entrata, e fa 60 gg, poi in nessun caso te la prorogano,quella turistica, se non per
problemi vari legati a malattia e impossibilita´di viaggiare es. un infarto! e comunque te la ritirano, ti fanno pagare 25 cuc per la nuova e altri 25 cuc per la proroga. chiaro?praticamente 25 per entrare, 25 per prima proroga, 25 per seconda visa e 25 per proroga della stessa totale 100 cuc per 90 gg, ma solo in casi estremi....
fidatevi e tenete presente che in questo puttanaio i polizziotti non sanno neanche che giorno e´....e la maggior parte della gente che lavora all´immigrazione pure.
tutto questo per evitare che qualche gnocca travel venga e si veda ritirare il passaporto per visa scaduta, tra l´altro gia´successo a vari amici che credevano di sapere o per sentito dire dalla stessa polizia si sono fidati, ricordo inoltre che la polizia non ha niente a che vedere con la immigracion extranjera!
altra precisazione: la visa conviene sempre comprarla in aereoporto una volta arrivati a Cuba perche´costa 25 cuc, con il cambio di oggi circa 22 euro, visto che le varie agenzie in Italia te la vendono anche 40 euro!!!
qualsiasi altra dubbio non esitate a chiedere e fidatevi di una cosa, questo paese vive nella splendida confusione che tra l´altro lo caratterizza, altrimente non sarebbe piu´Cuba, e quindi tutto quello che per noi e logico o normale qui e´una cosa extraterreste.....!
non funziona tutto come esattamente da noi,chiaro che se ci atteniamo ai classici giretti turistici non ce ne rendiamo neanche conto di tutto questo, ma provate ad applicare una marca da bollo da 25 pesos in moneda nacional a un documento e disgraziatamente finiscono all´ufficio postale...bene, per esempio, non potete comprarne 5 da 5 perche ce´scritto 1 da 25!!!!!assurdo vero????
ecco io ho aspettato un documento 40 gg fino a quando sono apparse le marche da bollo da 25!!!!!! EXTRATERRESTRE!!!
ma sto paese e´bello cosi´!
domani vi recensisco un po di ristoranti nuovi vicino al centro che hanno aperto da poco e un paio di locali....ehh si...Santiago sta cambiando in meglio per fortuna.

ciao a tutti
vostro DANKOBOX.

dankobox
Newbie
21/01/2013 | 18:24

  • Like
    0

no solo andata.
il colera non posso nascondere che non ce´ma sono casi molto isolati e ben contrallati dalla sanita´tra l´altro qui efficentissima provata per esperienza personale.
ci sono molto precauzioni per esempio ti fanno lavare le mani prima di entrare in qualsiasi ristorante e negozio, con ipoclorito di sodio, ma ripeto sono casi molto isolati....
tranquillo simpatico......per noi e´praticamente impossibile un contagio ma questo e´molto difficile anche per un cubano.

dankobox
Newbie
21/01/2013 | 18:08

  • Like
    1

hola a tutti i compaÑeros della gnocca!!!!
allora per la visa non e´vero che dura 90 gg, ma 30 e un giorno p`rima che scade si va all´immigracion extranjera per una proroga di altri 30 dopo si deve uscire e rientrare a parte casi eccezionali tipo se uno ha problemi fisici e di salute ti fanno restare ma non vogliono perche non ci guadagnano niente...quindi 60 gg in tutto e poi viaggio a r Santo Domingo in giornata a 425 cuc piu 25 per uscire e altri 25 per entrare!!!!!!
non credete alle leggende sui blog in giro la maggior parte della gente che scrive non ce´mai stata a Cuba!
certo carpediem che mi puoi contattare, mi fa sempre piacere la compagnia di un compatriota per andare a puttane assieme!!!!
io non consiglio mai hotel perche non si possono far entrare le chicas,molto meglio una bella casa particular.
il volo interno costa esattamente 135 cuc e in 1 ora e mezza sei all´Havana da Santiago contro le 18 ore in guagua.....vedete voi!!!!!
per i cubani e´10 cuc in aereo e 7 in guagua.

dankobox
Newbie
18/01/2013 | 23:34

  • Like
    0

certo che e'possibile mi informo in agenzia cubana de aviacion che fare ma mi servono le date esatte...
quando vuoi te lo prenoto.

ciao.

dankobox
Newbie
16/01/2013 | 19:38

  • Like
    0

ti aspetto torero e disponibilissimo ad aiutare un amico GT.
simpatico fammi sapere un paio di gg prima di arrivare per il prezzo di un tour di un mese logicamente dipende dalle esigenze e dalle abitudini di una persona. io personalmente per una vacanza a cuba non ho mai speso piu' di 1500 euro in 25 gg, chiaro ora ci vivo e ho abbassato parecchio la cifre e cambiuato un po' le abitudini....ma non molto ho solo scoperto che tanto cose si posso fare uguali e rispiarmare parecchio.
bravo LUPO ti aspetto in aeroporto....dai che ci divertiamo.
personalmente per me le cubane non hanno paragoni con nessuna donna al mondo tanto meno le 4 vacche fredde che ci sono in italia...per bellezza calore e simpatia parlo.....poi si sa' che i gusti sono gusti.....pero!!!!!
dai romario che puo essere che sono la.

sempre a disposizione.
vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
08/01/2013 | 18:25

  • Like
    0

ciao lupo vicino a casa mia ce ne sono moltissime e di bellissime e molto riservate il prezzo dipende pochi dettagli per esempio se ha il terrazzo e se ti porte le chicas in camera!!!!no dai siamo sui 20 max 25 cuc al giorno.

se ti va te ne posso fermare un paio in modo che tu possa scegliere ma tanto quelle che consiglio sono sempre le piu'apprezzate a nche

per l'amicizia che ho con il padrone di casa sopratutto quella di miguelito che e una calle sopra la mia, santa rita, dove veramente la si puo fare quello che si vuole e inoltre tiene un serbatoi inesauribile di fighe di tutte le eta'e colori....per non parlare di sua figlia che va compire 19 a meta'febbraio.ricordate che io vivo qui e la gente che affitta non ha nessun interesse a fottermi,anzi, mi trattano come un re io e miei amici perche'sanno che altrimenti e'cattiva pubblicita'per loro....sono cubani ma non stupidi!!!!

in santa lucia invece ce ne sono 2 una di fronte all'altra queste due vanno per gruppi di 4&5 persone dalle mie amiche Esperanzia e Amarien due signore sui 50 anni molto disponibili e gentilissime e naturalmente senza problemi per la chicas..

tutte naturalmente con aria condiziata acqua calda e fredda e possibilita'di colazione e c ena...

lupo tu il mio numero ce l'hai se vuoi io ho una macchina e ti vengo a prendere all áereoporto dammi la conferma quando vuoi per la casa per me non e 'un disturtbo, anzi, mi fa sempre piacere fare nuove amicizie.....

blupanorama fa la tratta Roma Santiago diretto solo si ferma all'havana 40 minuti e poi riparte credo che come prezzo sia imbattibile il mio viaggio definitivo mi e'costato solo andata 300 euro!!! mi sembra buono.

l'unica cosa che non sono propio degli aerei nuovissimi pieni di confort ma alla fine per 300 euri risparmiati ci si puo adattare, almeno cosi la penso io.

bene a presto altri dettagli sui ristoranti e paladar che tra l'altro ne hanno aperti un paio in questi giorni e devo provare....

sempre a disposizione vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
08/01/2013 | 17:41

  • Like
    1

ciao gnoccalive io vivo a santiago quando arrivi fammi sapere. il miglior volo per santiago e' blupanorama o cubana che ora e' stata assorbita dalla stessa, e'il piu'economico e parte da roma diretto santiago.

dankobox
Newbie
07/01/2013 | 19:32

  • Like
    0

scusa romario volevo scrivere ti vengo a prendere in macchina a patto che me lo dici un gg prima perche´sono spesso in quella zona ultimamente, mi sto informando per comprare un finca, che e´una coltivazione di frutta con casa annessa, per un piccolo investimento futuro e quindi fammi sapere.....
ciao.

dankobox
Newbie
07/01/2013 | 19:29

  • Like
    0

per mordiefuggi: non dire che non ti avevo avvisato!!!!!!!!!!!!!!!ma si sa che il cuore funziona a parte del cervello e´successo anche a me.....non voglio parlare male delle cubane perche non si puo generalizzare ma qui la puteria ce l´hanno nel sangue....da bambine provate ad andare in un reparto maternita´in Italy e osservate le bimbe appena nate...piangono con gli occhietti chiusi e i pugnetti agitandoli all´altezza della testina...bene poi quando venite a Santiago vi accompagno al Los Angeles che e´un hospital materno......qui le manine, gia da quando sono nell´incubatrice, se le mettono nella figa!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahayha.....
a parte gli scherzi ,le cubane sono troie per necessita´e sono oppurtuniste non vanno a calcolare che per fottere oggi possono perdere un futuro migliore per tutta la vita,tu mi capisci mordiefuggi,magari per pochi dollari che poi si bevono con le loro amiche, non hanno la capacita´di pensare al domani propio perche´abituate a vivere alla giornata.
secondo me sono le donne piu´belle, calde e amorevoli del mondo...ma scordatevi che a 20/25 anni una novia sta ad aspettare voi che tornate una o due volte per anno e per venti giorni in casa, con la fighetta chiusa e senza niente per mangiare...dai!!!non sono troie ma sanno perfettamente perche´siamo qui.
ho visto ragazze che nella borsetta hanno 5 postepay, e me le chiavo anche io, e spesso mi pagano da mangiare con i soldi che il "fidanzato" le ricarica.....5 postepay=5 fidanzati.....mettevi nei loro panni. non siamo ipocriti e apriamo gli occhi....o mandate 500 dollari al mese e a lei bastano per tutta la famiglia, o in qualche modo deve pur mangiare, o come tutte le ragazze del mondo, comprarsi le cose piu´necessarie per esempio da vestire medicine e tutto quel che serve ad una donna...che ne so i condom per lavorare!!!
per romario: se arrivi ad holguin ti vengono a prendere in macchina cosi risparmi minimo 100 cuc di taxi......dimmi quando arrivi che mi organizzo ora sono per un po´di giorni a las tunas da un amico italiano.

ciao e per qualsiasi cosa sono qui.....

vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
05/01/2013 | 20:20

  • Like
    0

e´vero quello che dici forzanat ma non e´questo il problema, e´che sono talmente tante che non so da dove cominciare io per esempio ne ho cambiate una ventina in 8 solo a santiago e tuttora tutta la gente che sistemo si trova benissimo, e molto meglio una recensione su luoghi di divertimento tipo piscine o disco o meglio playa...che le 50/60 case che conosco poi se uno mi chiede una zona specifica allora posso consigliare una casa piuttosto che una altra...ma la vedo dura per me recensire questa quantita´e non dimenticate che io qui sto spendendo 6 cuc ora per internet che viaggia a56 kb!!!!
per vivere qui io piu´o meno spendo 300 euro al mese piu´láffitto per comprare una casa non ce´problema e sono molto economiche siamo sui 15000 cuc per una abbastanza carina diciamo che per un 10 anni a conti fatti un 60000 euro ti ci vogliono tutti. poi, chiaramente, dipende dalla persona e dalle esigenze che uno ha!!! per esempio qui si puo mangiare dai 5 cuc ai 25....ce´una varieta´abbastanza larga di prezzi, che chi viene in vacanza preferisca il confort e´una verita´e io lo condivido.cieo se io vengo per 10 gg non sto a guardare i 10 euro ma a viverci qui sono costretto a fare economia perche non dispongo di milioni di euro!!!!
comunque per finire con 500 euro al mese si vive da re!!!!
altra cosa sulle recensioni di case....io vivo in padre pico tra santa rosa e san carlo e, a parte la mia, che naturalmente e´casa mia, in quella calle ci sono 6 case molto belle con terrazzo tv acqua calda e fredda e clima in ogni stanza. in tutte si puo mangiare ma lo sconsiglio perche la cucina non e´male ma e´sempre la solita per questo e molto meglio la paladar, ma come bellezza delle case quella zona e secondo me la migliore, ma attenzione, vi svelo un trucco che qui spesso fanno con i turisti, chiaramente non se accompagnati da uno che vive qui come me:
vi dicono che non ce´problema con la chica ma apeena si fa sera e la pinga se para voi chiaramente andate a caccia, perche´diciamocelo chiaro siamo cacciatori e la fame di figa sembra non passare mai,la chica vi porta in disco e comincia a ballare il raggaton sul vostro soldato per due ore al punto che vi sta esplodendo e voi vche fate? prendete un taxi e andate a casa il padrone lo sente a naso che vi sta esplodendo il soldato che nel frattempo ha fatto carriera e gia ha il grado di comandante supremo tanto e´fiero e pieno di se, e vi dice che la mattina seguente viene un controllo e la chica non puo entrare perche lui rischia la casa, mavi vuole un gran bene e vi consiglia una casa per sfogare la rabbia che avete nelle mutande, la casa costa 20 per una notte e cosi voi pagate e lui becca i sui dove siete in vacanza piu la meta dei 20 che pagate in altra casa......per questo che consiglio a tutti gli amici che mi vengano a trovare di cercarla con me, visto che vivo qui e porto parecchi clienti sempre nelle siolite con me non se la sentono di fare questi giochini, che alla maggior parte dei turisti sembra anche normale e non se ne rendono conto spesso!!!!
detto questo, non per presunzione, ma per esperienza e´molto meglio se vi fate aiutare e io non sono un missionario ma un ragazzo tranquillo che vive in posto meraviglioso come Santigo, perche aiutare e consigliare degli estranei italiani???semplice perche´a me avrebbe fatto piacere nei miei primi viaggi e mi sarei risparmiato parecchi cuc di inculate dai cubani, sempre con il sorriso, ma di inculate si trattava!!!

sempre vostro Dankobox.

hasta siempre.

dankobox
Newbie
03/01/2013 | 22:14

  • Like
    1

ciao a tutti
scusate, ma non mi sento di consigliare case particular e tantomeno dare numeri di telefono perche' la prenotazione dall' italia e' praticamente non considerata, cioe' voi prenotate e poi arrivate e non vi trovate piu' la stanza perche il giorno prima la danno via. qui non ce' il concetto di prenotazione e serieta' che ce' da noi.
siccome spesso ho fatto figure di merda con amici italiani per questo non me la sento piu'.
la cosa migliore da fare, sempre, e' arrivare a Santiago e vista la quantita' di abitazione che ci sono cercarla il giorno stesso, ma ricordate non fatevi accompagnare da cubani....o da tassisti che comunque sono cubani.
per questo sempre scrivo che nessuno mi disturba se mi contatta per aiuto e naturalmente per bere un paio di birre assieme!!!
ho addirittura messo il mio num. di cell., io non ho un 'agenzia turistica ma semplicemente mi fa piacere conoscere e divertirmi con la mia gente in questo paradiso e a me un consiglio non costa una pinga!!!
per questo preferisco non mettere num di telefono.per tutto il resto.......
sempre a disposizione vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
01/01/2013 | 22:27

  • Like
    0

non ho la cittadinanza cubana, quella non la prendi mai nella vita neanche se ti sposi con la figlia di Fidel!!! ho un permesso di residenza permanente e un carned che e´ l´equvalente dellla nostra carta di identita´.

mi scuso con tutti i curiosi, d´altronde lo sarei anche io, semplicemente mi sono iscritto all´universita di lingua

e cultura e ho un visto permanente per rimanere qui, tenete presente che non lo danno a tutti, ma solo a chi vuole veramente vivere qui, e l´immigrazione ti fa una sorta di interrogatorio per capirlo e indaga se vivi, la stessa universita´pretende la frequenza costante giustamente altrimenti á isla sarebbe piena di italiani con il permesso di residenza e addio socialismo!!!

diciamo che bocciano il 95% delle richieste.

per ricordare a tutti gli amici di GT rimetto il mio num. di cell. per qualsiasi bisogno che avete qui a stg e per contattarmi in loco

buon anno a tutti!!!!!!!!!!!

vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
01/01/2013 | 22:17

  • Like
    0

per simpatico di case ne ho trovate 4 ma la migliore e´ in vista alegre. secondo me la zona piu figa di stg....per il prezzo e´inutile parlarne prima perche´tanto quello che ti chiedono qui tu puoi dare la meta!!!!!!!non so se mi capisci!
per rock sicuramente siboney merita ma e´un po´in restauro per me la migliore di tutte e´ Caleton Blanco un po´piu distante di Siboney ma la piu bella dal punto di vista estetico. in pratica la classica e meravigliosa spiaggia caraibica.
ciao forzanat ti spiego di dove sono appena arrivi la tua domanda e´un po´strana!!!! ´ricorda che qui a cuba la prostituzione non esiste!e quindi tutte sono free!!!qui ce´necessitta!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahaahhaha. no aparte gli scherzi all´Havana conosco molte chicas che mi stanno aspettando ma sono a Stg e chiaramente mi dedico a quelle del posto e poi non mi sembra carino darti il numero di cell della chicas habanera che conosco.
fammi capire una cosa....la tua novia ti sta´cercando la casa a Stg? bene! un piccolo consiglio se mi permetti ricorda che quando un cubano ti procura la casa prende una provviggione e ti alzano il prezzo per pagare lui o lei, sempre perche´ce´necessita.

dankobox
Newbie
28/12/2012 | 20:07

  • Like
    0

ma a Trinidad e´un impresa quasi tutto provate a cercare una casa particular che non registri la chicas.
Baracoa e´meno complicato ma le chicas essendo quel posto un classico itinerario turistico molto frequentato da italiani, sono abituate a chiedere e pretendere, sempre per colpa di qualche deficiente che appena vede un buco apre il portafoglio inflazionando il prezzo del bollo,che si pronuncia bojio,la figa!!!!
per questo secondo me Santiago e´un vero paradiso. ed oltretutto economico.
per rockster avendo solo quei gg a disposizione mi sembra un buon tour intelligente, ma tanto sono sicuro che dopo un giorno qui a Santiago cambi idea e ci rimani tutta la vacanza!!!!
un saluto a tutti
vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
27/12/2012 | 20:51

  • Like
    0

un saluto a tutti
vorrei dire 2 cose su Baracoa che io adoro personalmente
attenzione a prolungare molto la vacanza in quella citta´perche´e vero che e´meravigliosa ma molto piccola e con pochi postriboli la vedo piu´una meta da fare come luna di miele magari con una cubana incontrata a Santiago, cioe´lo piu vedo come un posto per innamorati che un puttanificio e un girone d´inferno per la figa come qui a Santiago. senza dimenticare che offre poco come disco e movida notturna.
pero´io la tengo sempre nel cuore e appena posso mi faccio 4 o5 gg di vacanza da Santiago!!!!!

dankobox
Newbie
26/12/2012 | 21:20

  • Like
    0

innanzitutto un buon natale a tutti i GT.
qui a Santiago la situazione e´sempre migliore giorno dopo giorno e mi sto accorgendo che probabilmente la scelta di vivere qui ad ora e´la migliore della mia vita non la piu´facile sicuramente, ma mi sta dando molto soddisfazioni sia dal punto di vista umano che gnocchereccio....voi mi capite!!!
passiamo alle cose che piu´vi interessano....si qui si possono trovare case con piscina in zone molto belle un po´fuori dal centro naturalmente e con prezzi diari un po´piu´alti, ma questo e´logico.
si confermo sempre di piu´che vicino al parque cespedes e nelle sue immediate vicinze il livello e la qualita´ della chica e´stellare per quanto riguarda le abitazioni io personalmente ne ho provate una 15ina in vari viaggi e ora vivo in una di queste a 100 metri dalla cattedrale in Padre Pico.il trasferimento da una citta´alláltra in viazul o meglio ancora in transtour l´altra compagnia di autobus sia la piu´economica e si puo´viaggiare di notte cosi´non vi fottete un giorno di vacanza, e´chiaro pero´che affittare una macchina e´molto piu easy si puo fare quello che si vuole e ho scoperto che si possono affittare alla meta´di quello che ci fanno vedere a noi nei vari siti in italia con listini da brivido ,s to´parlando di 30 cuc al giorno buone macchine con clima, visto che si scopre nel sottofondo di Cuba!!!!!!!
di contatti ,per finire , ne ho una quantita´che appena lim vedete vi stupite ma io non li chiamo contatti le chiamo amicizie che si stanno consolidando giorno dopo giorno naturalmente il lavoro sporco di scremare la merda di chi mi voleva fottere lo fatto il primo mese.
e non senza fatica, qualche inculata l´ho presa anchio ma mi e´servita per imparare.
vi aspetto, e non esitate a chiamarmi o a scrivere non e´mai un disturbo ma un piacere per me.
tanti auguri e buona gnocca a tutti.
vostro Dankobox

dankobox
Newbie
20/12/2012 | 20:38

  • Like
    0

la situazione e´tranquillissima sembra ,ad oggi, che non sia successso niente. a parte playa syboney che e´in fase di ristrutturazione, cioe´ce un po la sabbia incasinata per il resto tutto bene. hanno anche riaperto il San Pedro a gusto mio la miglior disco della citta´con piscina annessa al Balcon del Caribe.
e´perche´io lo so che e´passato lúragano altrimenti non te ne accorgi neanche.
il tempo a Santiago in questo periodo e´fantastico siamo sui 30 gradi senza umidita´non come i 35 di luglio a settembre con picchi di umidita´per noi spaventosi....qua e´tranquillo e la figa ce´in massa durante le vacanze di natale.
una buona noytizia per me. da 4 gg sono ufficialmente un cittadino cubano con tanto di carned di identitad....lo aspettato un mese e finalmente e´arrivato cosi´non devo piu´uscire dal paese ogni 2 mesi risparmiando i 25 di entrata e 25 di uscita piu i 400 di volo fino a S. Domingo.....posso anche noleggiare case a prezzi piu´convenienti.
insomma un bel po´di vantaggi......musei gratis disco con entrate a prezzi per cubani e accesso in zone per noi off limit....contattatemi se avete bisogno di qualsiasi cosa.
ciao.

dankobox
Newbie
17/12/2012 | 20:21

  • Like
    0

ciao tony....no sotto all´hotel non ce´piu´, si e´spostato al santiago melia.sono di Vicenza.
ciao lupo tranquillo per la casa ce´límbarazzo della scelta te ne posso indicare una decina, se quando arrivi mi contatti la troviamo assieme cosi ti faccio rispiarmare un po´di soldi. ricordate che in questo periodo fino a maggio qua la considerano alta stagione e tentano di fotterci.
sempre a a disposizione vs dankobox.

dankobox
Newbie
10/12/2012 | 20:44

  • Like
    0

per simpatico78 tranquillo simpatico,nessun problema un abbraccio anche a te,manadami un mess unun paio di giorni prima di arrivare e ti trovo un'abitazione per quel periodo ricorda che il visto dura 30 gg e poi proroga!
per tonylebon ciao tony ti vengo a prendere con troie al seguito come aperitivo di benvenuto o no....?!?!?!certo che saro' all'aereoporto.per i soldi del motorino partono da 25 al gg e scendono a 18 dipende la quantita' di giorni...il prezzo e' per 25 gg.il parque cespedes e' l'epicentro della citta' per questo te lo consiglio,sei vicino piu o meno a tutto e nelle immediate vicinanze ci sono tutti i locali casa della trova , casa della musica, club 300, il subway, l'artex, la casa de las tradiciones....tutti covi di mignotte raggiungibili a piedi nel tempo massimo di fumare una sigaretta e concentrati tutti li,da non sottovalutare anche l'hotel Casa Granda aperto, come il Rapido,che e' una paninoteca sempre li vicino, tutta la notte con una grande terrazza all'aperto, molto utili sia per la figa che per qualsiasi cosa che puo' servire di notte quando tutto il resto e' chiuso, per esempio cibo bibite e sigarette, spesso io le finisco e parto alle 3 o alle 4 per comprarle all' hotel e trovo sempre gente,casa mia e' praticamente a 200 metri.....in questa zona, propio perche' centro storico ce' una grande quantita' di scelta per le case e quindi molta varieta' di prezzi.
dai che vi aspetto per tenere alto nel mondo il buon nome dalla pinga italica!!!!!
siamo sempre i migliori!......e ricordate:....LAS PUTAS CUBANAS SON LAS MAS CULTAS DEL MUDO. Fidel Castro Ruz

sempre vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
04/12/2012 | 00:25

  • Like
    2

io penso che un bellissimo fiore no bisognerebbe mai strapparlo dalla sua terra d´origino e piantarlo in un altro posto perche´corri il rischio che appassisca!
comunque sicuramente puo´andarti bene con lei e male con una melanzana del cazzo! o viceversa.
la cosoa che mi tristezza invece e´portarle nel paese dei balocchi per loro naturalmente e poi riggettarle nella merda che ben conosciamo noi frequentatori della Isla.
per esempio e come crescere una persona fino a 20 anni con pane e merda darle caviale per 3 mesi e poi di nuovo pane e merda!!!!
fate un po´voi l´impatto ma non quando arriva in Italia ma piuttosto quando torna in Cuba.lo dico per esperienza diretta di una valanga di cubani che conosco bene e che ora vivono in Cuba di nuovo per loro forse era meglio non vedere che soffrire ora per il ricordo di pochi giorni di vita da film che hanno passato in tutta europa.....
per il resto vedeto voi!!!

dankobox
Newbie
04/12/2012 | 00:03

  • Like
    0

ciao tony
nessun problema per le zone che ti piacciono soprattutto per parque cespedes. io abito propio la ma di appartamenti ,come gia, spiegato te ne trovo quanti vuoi anche a 15 naturalmente senza problemi con le ragazze senno´a che serve Cuba!!!!!
per lo scooter attenzione letteralmente se li bruciano i clienti, ma si possono prenotare e fermare per 5 gg cosi hai il tempo di noleggiarlo e lo blocchi per la certezza di trovarlo, naturalmente qui gg non li paghi se non lo usi.
se vuoi puoi chiamare 2 o 3 gg prima e ti posso fermare uno scooter a me e ate non costa niente e quando arrivi puoi anche non prenderlo,gia´provato, fidati.
per bello secondo me la cosa piu´economica e´sicuramente il carro particular pero´e´vero che lo scooter ti da´una certa liberta´ma e´sui 22 cuc al gg. io personalmente giro tutta santiaigo con 1 cuc in moto ci sono 24 ore al gg e le trovi praticamente dove vuoi basta alzare un braccio e si fermano subito.per la casa nessun problema basta che mi avvisi 1 gg p cosi ti vengo a prendere alláereoporto e ti eviti una piccola inculata con il taxi!!!il num. mio ce l´hai. ciao.
per lupo tranquillo i so0ldi li puoi lasciare sopra il comodino se la casa e´legale pero´e ´sempre meglio cambiare poco per volta tipo 100cuc al gg,sai come´,fidarsi e´bene ........pero´di certo i padroni di casa non si vanno certo a sporcare per 50 o 60 cuc pensa che se li9 denunci alla polizia credono sempre a noi e mai a loro e possono arrivare al punto di perdere la casa!!!quindi vai tranquillo pensa che addirittura prima di far uscire la ragazza di una notte ti chiede se non manca niente per tutelarti e tutelarsi.
penso che questa isola sia il posto piu´tranquillo e sicuro per noi turisti un po´il contrario della repubblica domenicana! mi scuso con gli amanti della r.d.!!!!!!!!
quindi tranquillo e se hai bisogno scrivi.
ricordatevi che per me non e´un disturbo ma un piacere incontrare altri italiani nell´isola del peccato e se ci si puo´aiutare tante meglio anche perche´io , fortunamente, non c´ho un cazzo da fare tutto il giorno!!!!
saluto tutti
sempre a disposizione

vostro dankobox.

dankobox
Newbie
27/11/2012 | 20:01

  • Like
    0

io farei propio cosi con un volo interno che ti costa solo 135 cuc ma arrivi alléstemita´della Isla in 1 ora e mezza per il peso dei bagagli non ti preoccopura al terminal 1 del Jose Marti non pesano mai e se sfori di 2o 3 kg con un sorriso te li fanno imbarcare! es Cuba! il capodanno decisamente al Tropicana di Santiago tra láltro aperto venerdi´scorso e decisamente rinnovato e abbellito dopo l úragano. disponibilissimo per aiutarti, il mio numero e scritto, ricorda che e´lúltimo messo nel sito láltro non ce´piu´.
per la scheda dipende...nei nostri cell funziona,vedi la mia, ma attenzuione che costa 40 cuc con 10 di carica, quindi se pensi di venire altre volte a cuba la consiglio, ma se ti serve per una decina di chiamate decisamente no. chiamare in Italia per esempio con la sim cubana te fottono quasi 2 cuc al minuto,e´lo stesso che con la nostra,e un sms costa 1 cuc.
per usarla nella Isla invece invece e´molto economica 9 cent un sms e mi pare 40 cent al minuto la chiamata.
dammi le dritte per il corso di percussioni perche´ho 2 amici che vorrebbero venire per lo stesso motivo.
grazie e chiama quando vuoi, ma prima di partire dall´Havana perche´piu´o meno ci sono anche io in quei giorni e devo ritornare a Santiago, magari si puo´dividere le spese per un taxi cosi´si scende facilmente a 50 cuc a testa.
ciao a presto.

dankobox
Newbie
27/11/2012 | 19:48

  • Like
    0

ciao tony
mi sono informato bene sul 18 planta.
ho trovato 8 appartamenti che affittano con regolare tarijeta de renta azzurra.
i prezzi variano dai 20 ai 30 cuc, li dipende dalla grandezza e dalla bellezza dell áppartamento.se ti interessa fammi sapere.
stiamo parlando degli edifici in avenida garzon.
ciao a presto.

dankobox
Newbie
22/11/2012 | 22:35

  • Like
    1

ciao hermano
sto organizzando per la tua richiesta!!!ma mi serve piu tempo...promesso.
la recensione su di me la puoi fare lo stesso, ma cosi arrossisco!!!!
grazie sei un vero amico e un bravo ragazzo, per fortuna che mi piace la gnocca altrimenti saresti da sposare!!!
ciao hermano.

dankobox
Newbie
22/11/2012 | 22:23

  • Like
    0

parole sante alebond
poi chiaro che per le richieste piu'specifiche qualcuno chiede a chi ha piu esperienza di una citta piuttosto che lältra, vedi le richieste che arrivano a me, a me fa molto piacere rispondere sperando di essere d'aiuto perche e un modo per rimanere in contatto con il bel paese.
comunque il fatto e' che quando chiami il dueno di casa per telefono ti promette qualsiasi cosa, provato sulla mia pelle, poi quando e'ora di portare la gnocca cambia idea, per questo spesso telefonare nelle guide in rete di case particular e inutile come una lesbica!

dankobox
Newbie
22/11/2012 | 22:14

  • Like
    0

ciao tony
scusa la domanda ma sei sicuro nell edificio 18 planta?perche a gusto mio fa schifo veramente....e un palazzone stile russo che neanche i cubani vogliono viverci...se vuoi mi posso informare se ci sono 2 appartamenti liberi ma dubito sono quasi tutti in vendita e nessuno lo puo affitare perche sono del governo e quindi manca la licenza per affittare appunto se te lo affitano e illegale e quindi rischi tu e chi te lo affitta...tu rischi che se porti qualcuno o qualcuna non sei per niente tutelato contro furti o cose simili...e poi fidati sia la zona che l"edificio stesso fanno schifo.
in tutta santiago ci sono case molto carine dove si puo mangiare e non ce"nessun problema....pero"i gusti sono gusti!
se ti serve fammi sapere ma pensaci bene per il 18 planta. perche"nessuno in quel edificio puo"affittare legalmente.
se ho capito bene. o ti riferisci zona edificio 18 planta?
ciao a presto.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI