Andiamo

dankobox

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

dankobox
Newbie
11/10/2015 | 07:45

  • Like
    0

Concordare prima lo capisco...ma pagare prima????

Pensa che a Santiago funziona ancora il trucchetto che se si comporta bene le dai il doppio di quello vale e senze dirle un prezzo queste fanno confusione e alla fine le dai quello che vuoi....chiaro che bisogna essere realisti...ma pagarle prima......MAI E POI MAI!

dankobox
Newbie
11/10/2015 | 07:41

  • Like
    0

ciao @forzanat....vedo che ti stai spostando verso altri lidi....fammi sapere come é andata ora che ho terminato i lavori ho tempo per viaggiare...pensa che ora sono a Bocachica per il week....@armani ho letto bene???? a Cuba tu e i tuoi amici avete pagato prima?!?! ma é come andare in un ristorante pagare prima per scoprire che nel piatto c'era una mosca!!!! Non la vedo una cosa furba da ,come dici di essere, un esperto e buon puttaniere....concrdare

dankobox
Newbie
10/10/2015 | 04:41

  • Like
    0

Con piacere ho s coperto oggi,dopo 6 mesi

che non uscivo da Cuba che hanno tolto la tassa di 25 cuc....voi lo sapevate???

dankobox
Newbie
08/10/2015 | 03:34

  • Like
    0

...se poi qualcuno come e' giusto che sia non e' d'accordo lo puo' dire liberamente ma per lo meno cerchiamo di essere obbiettivi...e costruttivi che alla fine e' il vero obbiettivo del sito......o no?????

dankobox
Newbie
08/10/2015 | 03:32

  • Like
    0

scusate se mi intrometto su Santiago.....! ma leggendo i vari post e riflettendo su tutto mi verrebbe da dare ragione,chi piu' chi meno naturalmente, un po' a tutti...

cerchiamo di capirci su Santiago de Cuba...una citta' ambigua dalle mille faccie e dalle mille contraddizioni ma altrattanto affascinante e ricca di offerte.

E' vero che l'inquinamento di Santiago e' reale e tangibile ma nella media del paese...chi di voi e' stato nella capitale si e' reso conto che e'peggio...pensate che una volta un ragazzo di Napoli camminando con me qui a Santiago mi ha detto,con stupore, che e' meno sporca dal capoluogo campano e senza nulla togliere a Napoli che per me e' una perla italiana...beh se lo dice uno che ci vive ci credo.

In piu' se mettiamo la genuinita' della gente,il clima ottimale tutto l'anno a parte ottobre e novembre che sono piovosi per la stagione dei cicloni,la musica che qui e' nata con influenze afro, il costo della vita, dei trasporti,i prezzi dei ristoranti e la disponibilita' delle ragzze a concedersi a prezzi a volte ridicoli per passare con noi notti o giorni interi e in generale il senso di tranquillita' che si respira, vuoi per arretratezza culturale...vuoi per carattere dello stesso Santiaghiero vuoi per una popolazione abituata negli anni alla inesistente inflazione creata dal turismo(noi stessi) che e' per presenze minore che all' Havana...beh io non mi sentirei di criticarla molto...ma piuttosto di analizzarla con altri occhi o da un punto di vista diverso delle varie Havana,Holguin o Camaguey...d'altronde chi meglio di noi Italiani lo puo' capire????? L'Italia

e' o non e' il paese con l'egemonia nazionale piu' contradditoria e differente del mondo????? Pensate o provate a immaginarvi le differenze che ci sono sia climatiche che culturali che gastronomiche

e addirittura linguistiche o politiche da Bolzano a Palermo!!! E siamo sotto la stessa bandiera e abbiamo lo stesso passaporto....ma se ci parliamo difficilmente ci capiamo!!!!!!

Beh se e' forte la differenza in Italia e problematica perche' stiamo a giudicare Cuba o Santiago paragonandola ad altre provincie?!?!?!?

Io sono stato per anni in vacanza nei caraibi italiani...la fantastica Sardegna...ma a parte il mare bello noto a tutti ho trovato una cucina scarsa e un popolo chiuso che non ci entri neanche con un grimaldello avendo addirittura difficolta nelle province minori a trovare un distributore di benzina...o nella magica Toscana dove tra aromi, vino e cucina siamo il fiore all' occhiello del paese ma con mare inesistente o non migliore di quello che io considero un cesso come le coste venete(Jesolo,Bibione...ecc.) ah ricordate che sono veneto....quindi autocritico della mia terra natia,allo splendido Alto-Adige e Trentino che da accanito sciatore per me era un paradiso e lo e' tuttora... ma vivo qui...!!! con una popolazione pero' molto ostile anche verso noi Veneti vicinissimi di casa addirittura al punto che io parlavo italiano e loro mi rispondevano in tedesco.....!!!!!!!

Ecco posso dare ragione a chi dice che a Santiago non ce' il mare bello ma se ci si sposta di una cinquantina di km lo si trova, d'altronde Holguin e' a 56 dalla splendida Guardalavaca e in quanto a divertimento notturno e per estensione una non ha niente da invidiare all'altra...anzi...e' che hanno semplicemente caratteristiche diverse.

Quindi il mio pensiero finale e' semplice...nella vita non si puo' volere o pretendere la moglie ubriaca e la botte piena...questa e' Cuba...linda ma hay que entendierla...lo sappiamo tutti e' molto contradditoria in questo...ma e' anche il suo fascino e quello che la caratterizza e la distingue dalle varie mete caraibiche...sara' che io sono innamorato di lei e la vedo con occhi diversi dai vostri...sara' che qui ho trovato una donna che mi ha dato una bimba bellissima...mia figlia Giovanna...sara' che qui mi trovo bene per gusti miei quindi molto personali...ma non mi sentirei di sputtanarla tanto...al contrario...cercherei di guardare Santiago sotto i vari punti di vista e andarci per quello che offre...poi chiaramente ognuno e' libero di pensarla come crede e ognuno ha i suoi gusti...certo...ma se ci mettiamo a confrontare provincia per provincia obbiettivamente,senza gusti personali quindi influenzando il giudizio finale ma con occhio critico vedrete che Cuba e' quasi tutta abbastanza simile con piu' o meno pregi e difetti nelle varie provincie....per questo e'bella e magica e con un ampia offerta per tutti i gusti dei vari consumatori...quello che alla fine tutti noi siamo....

spero che capite quello voglio esprimere e se a volte mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo nel descrivere Santiago e' perche' vivendoci e vivendola mi esce,rileggendomi, di difenderla...scusatemi ma io la penso cosi...e Voi?????????

saluti a tutti

Vostro Dankobox

dankobox
Newbie
13/07/2015 | 20:04

  • Like
    0

scusa @furu ma anche secondo me rivelare nome personale e addiritura azienda per la quale lavoravo non è di nessun interesse in questo sito e sopratutto sono cose personali le quali vanno sempre a prescindere rispettate.

dici che ci conosciamo ma dal tuo nick non mi viene in mente chi sei o non mi ricordo se e quando ci siamo conosciuti e se non hai problemi,come dici, dimmi chi sei se vuoi anche in privato per capire il perchè di tanto accanimento nei miei confronti.

grazie.

per quel che riguarda invece Santiago in questo periodo e fino alla fine di luglio è uno spasso....sta cominciando il carnevale e dicono i cubani che é il piu bello della Isla, infatti moltissimi vengono da altre provincie proprio perche é un evento molto sentito e vista la famosa voglia di divertirsti che hanno questi e la mancanza cronica di money si trovano in giro bellissime fanciulle dispostissime a passare qualche ora in compagnia del yuma per racimolare un deca o un ventello per poi scolarselo con il fidanzato cubano in birracce da10 pesos m.n. e altrettanto nota e la disponibilita' del maschio cubano se la sua donna porta a casa i soldini mentre lui non fa nulla proprio per non rimanere a secco in tempo di festa come ora!!!!!

io che sto facendo casa riesco a fare buoni affari nel comprare le cose....questi si vendono di tutto per fare una settimana di festa...e quindi vado bene e vedo che i vari turisti,moltissimi yankee, se la stanno spassando qui.

unica nota negativa i vari problemi di circolazione stradale per via dei vari chioschi....ma tanto Voi non ci venite mica per lavorare a Santiago no?????

il malecon in Alameda é quasi terminato ed uscito abbastanza carino e dal mio balcone, ci abito a 150 metri,vedo che stanno ripulendo il fondo della bahia con un notevole cambio di vista al mare....finalmente si sta facendo un buon lavoro in un paese dove generalmente si fa tutto alla cazzo.....!!!sara' per l'occhio vigile dei cinesi che stanno finanziando il tutto!!!

dankobox
Newbie
09/06/2015 | 05:54

  • Like
    0

ahhhhh che bello ricordare le vecchie frasi storiche.....chi lo diceva.....???"molti nemici molto onore" o la mia preferita "non importa che parlino bene di te ma l'importante è che ne parlino" @taladro ce ne fossero GT che conoscono la Isla come te profondamente e a guardarla con occhi realmente obbiettivi siamo in pochi come @Elyonky,analisi profonda,precisa e corretta tra l'altro, e sembra addirittura che siete stati gli unici due che hanno letto e capito bene l'ultimo mio intervento,cosa non da tutti...vero @furu?!?!?!?

che Santiago stia cambiando e sia un cantiere aperto lo possono dire tutti quelli che la girano 20 ore al giorno come me sia per divertirmi che per cercare materiali e non ho di certo bisogno di sponsorizzare la mia casa in questo sito visto che il sito che si farà coprira canali specificatamente turistici, ma era la soddisfazione di comunicarVi che dopo tanti sacrifici ho realizzato un sogno in un paese difficile come questo.

ciao a tutti.

sempre Vostro dankobox

dankobox
Newbie
04/06/2015 | 07:10

  • Like
    0

salve a tutti i colleghi gnoccaviaggiatori

vi scrivo dalla Isla Grande e dalla magica Santiago...ma molti di voi lo sanno già...

questa per farvi presente che cè un pó di malainformazione che aleggia sopra a Cuba la da Voi,in Italia, e spero di fare un pó di chiarezza...

tanto per cominciare non è stato tolto nessun embargo caro @zagorTENAY e Cuba non è tantomeno in svendita...@il cubanito...Cuba è un sistema più che un paese che cammina,cresce e si alimenta lui stesso basato su una politica che puó piacere o meno,non è questo il tema, ma questo sistema bene o male va avanti da 56 anni e io che ci vivo non lo vedo poi tanto sbagliato o per lo meno non peggiore del nostro nel senso che ha i suoi pregi e i suoi difetti...qui la delinquenza,a parte rari casi e sempre tra cubani, è praticamente inesistente e ricordiamoci che mai questo paese e lo vedo tutti i giorni,nega ai suoi cittadini di esprimersi sui vari temi civici o di malessere,chiaro che in un regime bisogna avere i tempi e la forma giusta, ma se pensiamo a cosa succede da noi se si protesta in strada in modo forte mi vengono i brividi.….polizia che carica i manifestanti,lacrimogeni,pistole….un far west!

per non parlare che in un parlamento dove le classi dirigenziali si offendono sputandosi e mettendosi le mani addosso...che poi sarebbero quelli che dovrebbero rappresentarci e far valere i nostri Diritti.....beh...non capisco quale è il vero terzo mondo.

Detto questo a Cuba secondo me l'embargo non cè mai stato o meglio cè ma ad un livello politico molto distante da affliggere il popolo cubano...il vero embargo,bloqueo come lo chiamano qui,lo provocano gli stessi cubani che siano commercianti o dipendenti pubblici...! mi spiego...non è colpa dell'embargo se manca la carta igienica nei negozi ma degli stessi dipendenti che la fanno sparire per poi rivenderla ai commercianti (los merolico) nella strada molto piu' cara approffitando che nei negozi non ce nè...e cosi è per qualsiasi cosa dai pezzi di ricambio alla roba da vistere....fino ai medicinali nelle farmacie!

Quindi non facciamo confusione....e non confondiamo un sistema che,con tutti i suoi difetti per carità,funziona ne più ne meno che da noi anzi più....un esempio...se un bimbo non va alla scuola senza una giustificazione credibile al genitore le mandano la polizia...una forma di conbattere,se pur con maniere forti,l'analfabetismo in un paese molto povero come Cuba...non a caso è il maggior esportatore di medici nel mondo e ne forma in quantità...chiaro che se li fa pagare,spesso in cambio di merci,ma questo è normale,lo farebbe qualsiasi paese.

Poi sul discorso di svendita del paese io ho letto questa cosa in chiave diversa...il paese non se lo stanno svendendo ma lo stanno preparando con opere e strutture importanti per portarlo finalmente nel 21° secolo,d'altronde è l'ambizione di qualsiasi paese modernizzarsi e crescere(santiago è un cantiere aperto da un paio d'anni) anche per attirare sempre piu turisti (vedi americani)....chiaro che per noi che abbiamo conosciuto Cuba anni fa questo non farà di certo piace,ma è una conseguenza storica inevitabile...purtroppo sarà piu rapida che in altri paesi ma chi di voi è stato in Thailandia 10 anni fa mi può capire, e chiaramente i prezzi ne risentiranno ma non credo più di tanto e sopratutto tanto rapidamente ma ci saranno anche molti più servizi quindi….uno piu uno fa sempre due!!!!

Io,onestamente, ora che apriro la casa particular lavoreró col turista e ne trarrò dei benefici e i cubani anche...ma è un picolo prezzo da pagare a discapito dello splendido decadentismo che ha reso la Isla magica e mistica per tanti anni.

Praticamente non è stato tolto,finora,nessun embargo ma semplicemente è permesso ai cittadini statunitensi di entrare liberamente nel paese,alle compagnie straniere di aprire aziende,ai cittadini cubano\americani di inviare piu soldi alle famiglie di qui e potenziato il sistema di telecomunicazioni del paese(internet ovunque)....probabilmente l'embargo lo toglieranno ma tranquilli colleghi....prima dicambiare la mentalità,gli usi,i costumi e i prezzi di queste splendide mulate...beh....passeranno degli anni...quindi approfittatene finche è cosi!!!!!!!

sempre Vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
22/04/2015 | 08:56

  • Like
    0

cari colleghi gnoccaviaggiatori ..........vi comunico che avendo quasi finito la grande avventura della costruzione di una casa qui a Cuba....tra poco saro´di nuovo operativo con news e aggiornamenti su Santiago......la perla del Caribe.....a presto e un forte abbraccio a tutti....

hasta siampre Vosto

Dankobox....

dankobox
Newbie
25/02/2015 | 01:12

  • Like
    1

ce molta confusione tra di voi...ah a proposito ciao @supermast il cuc lo si puo spendere con chiunque o in qualsiasi posto ma il cup(pesos cubano) solo dove lo accettano...ricordate che qui ci sono due circuiti o meglio dire ci sono due cuba....una per voi turisti e una per i cubani....@prince prova ad andare all´hotel melia a santiago a all´havana a bere una birra e a pagarla in pesos cubani....gli fa schifo anche a toccarli sti soldi..! quindi per il circuito turistico ci sono i cuc e per il circuito cubano nci sono i cup....altro esempio...io residente posso prendere un autobus astro che e´la linea per i residenti ma voi turisti potete prendere solo viazul che e´per i turisti e li dovete pagare in cuc o divisa come dicono qui....tutto chiaro???

mi stupisco ancora che ce´gente che non sa della doppia moneta....praticamente esistente dal 1901 prima peso dollari poi pesos chavito ora pesos cuc.....

dankobox
Newbie
04/01/2015 | 20:22

  • Like
    1

@elsalsero mi sembra fantapolitica questa pero' rispetto in quanto opinione, per me che ero qui e ho vissuto e continuo a viverla questa notizia, ho visto molto entusiasmo da parte della popolazione sia per l' apertura ai turisti americani notoriamente spendaccioni,vedi la Rep. Domenicana sia per gli invii di denaro da parte dei cubani-americani residenti negli States...perche' di questo si tratta e

il potenziamento dei mezzi telecomunicativi tra i due paesi con relativa riapertura dell' ambasciata americana all'Habana.

Almeno questo e' quello che ha dichiarato il presidente Obama.Sicuramente ci saranno dei cambiamenti a livello sociale se entreranno piu' soldi grazie al turismo e alle rimesse da fuori ma lo stato non stara' a guardare senza guadagnarci niente quindi penso che il cambio o le differenze siano minime da parte della gente...in poche parole ci saranno piu' soldi in giro ma piu' o meno i prezzi restaranno quelli.

Una grande oppurtunita' invece la vedo negli affari piu alettanti, tipo il commercio immobiliare che si sviluppera' con questa gente...faccio un esempio...qui arrivano molti italiani che si innamorano della cubana di turno e una volta cotti per bene cominciano a comprare o restrutturare le case per queste,che poi puntualmente il 90% rimangono inculati, bene ora moltiplicate queste operazioni anche con il fattore degli americani che per loro una casa da 50.000$ e' l'equivalente di una piscinetta in giardino e sono a mezz'ora di aereo da casa....!!!! fate due conti se questi arrivano con i dollari per comprare la casetta alla loro novia cubana....beh ragazzi allora si si vedranno bei soldi....ma poi dipende molto se verranno o snobberanno l' isola in quanto parecchio decadente o con pochi servizi per i loro gusti.

Nel frattempo restiamo a vedere quello che succede e se succede.

Sempre Vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
27/12/2014 | 16:53

  • Like
    0

salve a tutti gnoccaviaggiatori e buone feste da Santiago de Cuba...e ora che faremo con gli americani???

ahahaha...

dankobox
Newbie
21/11/2014 | 18:08

  • Like
    0

@gianfrancko tutto bene e´la costruzione qui delle 2 case mi porta via parecchio tempo e devo seguire i lavori personalmente come bene imagini altrimente qui si portano via anche i chiodi...ora da ieri mi sono regalato un week end con mujer y hija a guardalavaca e gia lunedi´saro a Santiago e ricomincio a scrivere....un saluto a tutti e spero di incontrarti prima o poi...!

hasta siempre

dankobox
Newbie
30/10/2014 | 23:20

  • Like
    0

@ElFlaco grazie dell´incoraggiamento

per il cambio in cadeca e in aereoporto non ce´molta differenza come dice il buon vecchio @forzanat ma non entrate mai a cambiare negli hotel del gruppo Melia sparsi per tutta Cuba....un esempio di oggi....cadeca in centro Santiago...con 1 euro mi han dato 1,236 cuc all´hotel Melia Santiago era a 1,798...bella differenza no? Questa si spiega perche il gruppo in parte e´privato (spagnolo) e quindi ci fanno un po´la cresta...infatti non ce´mai coda alla cadeca dei vari Melia.

dankobox
Newbie
22/10/2014 | 01:40

  • Like
    0

@ElFlaco hai ragione scusami e per l´amico @Gianfrancko queste volte non ci sono scuse....quando sei a Santiago una cristal o un mojito e´d´obbligo!!!!! ci dobbiamo incontrare sono troppo curioso e probabilmente ci staremo anche simpatici.....che ne dici????

la prossima volta che vieni, cascasse il mondo, una bevuta ce la facciamo poi magari ci mandiamo anche a fanculo dal vivo!!!!!!!

fammi sapere se sei d´accordo....ok?

dankobox
Newbie
17/10/2014 | 23:26

  • Like
    0

bene...bene....rientrato a Cuba il 5 ottobre dall´aereoporto Frank Pais di Holguin............e sapete cosa mi e´successo??????????????????

una cosa tremenda....!!!!!!!!!!!!

NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.......allora @Gianfrancko vorrei sapere chi cazzo si e´inventato tutte quelle puttanate su di me vorrei capirlo il perche´di tanta cattiveria e sapere se questa gente si fa passare per amici miei....e sai cosa ho fatto dal 5 ottobre ad oggi che scrivo dal Melia???? ho indagato e ho saputo chi sono e perche´ hanno fatto questo...ma ve lo scrivo in un altro momento con una bella recensione e un po di commenti sui nostri compatrioti italiani che vivono qui a Santiago......tanto perche Vi rendiate conto di che merde ci rappresentano fuori dal paese.

dankobox
Newbie
17/10/2014 | 23:20

  • Like
    0

@tommmix.....´´se vi nasce una figlia femmina e´destinata a prostituirsi e se e´un maschio diventera´un pappone´´..........cavolo allora tu dici che tutti a cuba o sono puttane o sono papponi....bene a sapersi....ma penso caro @tommmix che a cuba o in italia i futuri dei nostri figli, e te lo dico perche sono padre di una cubana di 60 giorni e di un´italiana di 18 anni, dipende da noi genitori...penso che hai una visione un po distorta di questo paese e, se fossi in te, non lo farei vedere a un cubano quello che hai scritto...se una qui fa la puttana e´per guadagnarsi da vivere e spesso hanno figli e fame da togliersi..poi si sa che qui e´piu facile cadere in tentazioni ma io non generalizzerei...mi potrei sentire offeso perche praticamente mi stai dicendo che la casa che ho comprato di qui sono il titolare e la figlia che mi e´nata sono frutto della mia fantasia????

o che mia figlia avra´talmente tanta necessita da andare a prostituirsi e magari portarmi i soldi a casa???

no vecchio mio io credo invece che i nostri figli diventeranno quello che noi gli insegneremo...qui in italia e in tutto il mondo....

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 18:19

  • Like
    0

Ah @forzanat dto fumando l' ultimo cohiba maduro n° 5 genio tutto foglia senza picadura....e cazzo stavo pensando a te!!! Telepatia????

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 18:16

  • Like
    0

@forzanat vero....ma ogni anno la vedo sempre peggio....o è una mia impressione?

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 18:07

  • Like
    0

Hai ragione @ElFlaco ....e mi scuso con tutti gli utenti per il fuori programma tra me e il signor @fabioultra77...bene....finalmente domani si torna a casa e si riprende la noiosa vita a Santiago nella paladar del sueño :^o ...!!!

Non vedo l'ora, l'anno prossimo di tornare in italia :-))....incredibile ragazzi...ho trovato un disastro qui...gente che piange...gente incazzata...gente delusa...ma non eravamo il bel paese? Non eravamo il paese della moda,dell'allegria,del lusso e della musica...e il fascino l'appeal italiano ...la simpatia ....le risate al bar con gli amici la spontaneità italica famosa nel mondo.....cazzo....ho trovato un paese triste e impacchettato nei

suoi problemi e affogato in mare di lacrime...ma una soluzione cè....secondo me reagendo e uscendo un pò dagli schemi fighettari a cui ci/Vi stanno abituando, tra l'alro vuoti e inutili ci si puo dare il lusso di riprendere i propi spazi e dignità perduti....dai....Italia che siamo sempre i più bel paese al mondo!!!!

O no?????

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 17:09

  • Like
    1

@fabioultra77 viverci da un anno o da 10 non vuol dire niente...per capire un paese e la cultura del suo popolo serve ben altro...se i tragitti sono il solito bar, la solita paladar, tra l'altro italiani i gestori e tutti i clienti e i soliti vicini dove magari si passano ore a guardare la TV...beh scusami

ma li non si impara niente e a livello sociale non si cresce molto.

Io ha capito cosa dice il grande @mordiefuggi, e fidati, conosce meglio i cubani lui che ci viene ogni paio d'anni che tu...! Perche lui veve la calle come me.

Fidati....anche dal lato umano sono meglio di quello che credi è che tu sei prevenuto nei miei confronti....basti guardare quello che ho fatto per chi sai tu quando era sola e in difficoltà e alla famiglia....però va bene cosi....fino ad oggi nessuno mi ha detto grazie e spesso ho tolto a Leslie per dare all'altra o alla vecchia....vedremo se ti troverai al mio posto tu farai ugualmente!

Lato umano....che cazzata....con le promesse a Cuba non si compra pollo!!!

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 15:38

  • Like
    1

Sacrosanto hermano @mordiefuggi ....è quello che voglio fare...sotterrare l'ascia di guerra ma el compañeros @fabioultra77 sembra che male interpreti qualsiasi cosa gli dico forse, e lo posso anche capire, per vecchie ruggini tra noi...io non ho nessun interesse,anzi, a continuare cosi....ma ci vorrebbe più analisi logica dei fatti passati,perdonabili tra l'altro, e un pò di umiltá e non pazienza...magari un pizzico, da parte della sua donna, di riconoscenza nei confronti miei e sopratutto della sorella ,che ti manda un abbraccio e chiede quando lo zio Ricky andra' a trovare la piccola Giovanna...va beh...il tempo ed il buon senso,spero, aggiusterà il tutto.

Ehhh...la cultura e le abitudini di sti cubani....una cosa non per tutti da capire e interpretare!!!!!

Che fatica...! :-?

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 12:01

  • Like
    0

@fabioultra77 hai ragione argomento chiuso...intendevo dire tutt'altro però va beh...tu ti sei fossilizzato su questo concetto quindi lasciamo perdere.

Ciao

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 03:39

  • Like
    0

@fabioultra77 mia figlia sta come una regina...d'altronde come una figlia mia!?!?!?!

Ma vedi che situazione di merda che si è creata? Tu non la puoi vedere perchè non puoi entrare in casa mia e ti faccio una domanda...fino a quando andiamo avanti così....per esempio io penso che ti fatebbe piacere avere un rapporto normale come tutti ma vista la situazione la puoi vedere solo in foto....hasta quando???

Ora vedi tu se è una cosa normale quando mi incontrate per le vie di Santiago girare la testa tu e la zia....! Ripeto per me non è un problema sempre 2 persone in meno da salutare è una cosa che mi fa perdere meno tempo....ma io senza te vivo bene lo stesso, d'altronde sono 38 anni che vivo senza di te ma chiediti se alla zia le piace non avere rapporti con la mamma della bimba che tra l'altro è la sorella della tua fidanzata......medita e rispondimi con calma tra un paio d'ore cosi hai il tempo di ragionare!

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 03:07

  • Like
    0

@tommix era solo un esempio....dai tu mi conosci no????

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 03:06

  • Like
    0

@fabioultra77 facciamo informazione in questo sito o no? E tutti quelli che si chiavano ste donne e mettono nomi indirizzi e prezzi? Addirittura foto? Il mio era un esempio....e tu come l'hai conosciuta? Giustamente

o ingiustamente? Tu hai chiesto l'autorizzazione al suo ex...?!?!? Dai....facciamola finita che stiamo degenerando e probabilmente annoiando il forum intero....piuttosto dai informazioni utili...se perdi o ti rubano il passaparto all'estero che tempi occorrono in italia per riaverlo?

Il sondaggio è una provocazione ironica...tanto io so perfettamente chi e quando...non capisci che su questo sito siamo anche un pò comici e a volte un pò provocatori...strano...tu vivi nella terra dei più grandi comici di tutti i tempi e mi sembri terribilmente serio propio qui...in un sito che parla di turismo del sesso e di baldracche da 4 soldi!!!!!!

Dai @fabioultra77 .....prendila per quello che è la vita....a volte comica e non sempre rigida ma spesso imprevedibile....pensa se a me non stava sul cazzo il suo ex...tu neanche staresti qua a farmi le morali per quello che scrivo de lei perchè non saresti il suo novio....ricorda che un novio a Cuba è chi la chiava per un pò e un marido è chi ci vive con la donna e fa una famiglia....

Dai rilassati.....

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 02:37

  • Like
    0

@fabioultra77 ma sai leggere? Sto dicendo,senza mettere nessun particolare in merito,che ingiustamente, almeno io so il perche e quello che è successo, gli hanno fatto una ingiustizia gratuita e per colpa di quella cagatina ora ha addirittura paura a passeggiare con me che sono il fidanzato della sorella....cazzo se ancora non hai capito il senso vuol dire che veramente parliamo due lingue diverse...ma evidentemente hai molto tempo da perdere in queste cazzate....beato te!!!

Quando torni??? Prima o dopo il 5??? Hai risolto rapido per il passaporto in italy? E quanto tempo ci vuole in caso di furto o smarrimento ad averlo nuovamente?

dankobox
Newbie
04/10/2014 | 01:52

  • Like
    0

@fabioultra77 hai ragione quando dici che ho fatto una pisciata fuori dal vaso ma in questo forum io mi rivolgo a gente che non mi conosce e a gente che mi conosce e, credimi, sono una quantita enorme....il mio non era uno sputtanamento ad una persona, che tra l'altro conosco meglio e prima di te e con la quale non ho niente contro di lei...io lo considero

solo un brutto episodio nel nostro percorso o una cosa brutta successa all'interno della famiglia che il tempo e l'intelligenza,spero, cancellarà...ma era un esempio che volevo fare in modo che gli utenti capiscano che una ragazza normale a volte ha atteggiamenti che possono sembrare strani solo perche ha, ingiustamente, avuto una cazzo di carta nel suo passato e, come nella maggior parte delle ragazze, ha timore anche a camminare con gli stranieri per la strada....ora che tu hai capito o no non è un problema mio e mi allegro che hai cancellato il mio numero....però ricorda che una famiglia e sopratutto prima o poi in una famiglia la tregua arriva ed il tempo fara e dara ragione e chiarira la situazione....anche perche...fino a quando pensi di tenere questo atteggiamento di far finta che neanche esisto????

Per me non è un problema....uno in meno da salutare non mi cambia la vita....ma la tua donna ricorda che è la sorella della mia e se continua cosi la situazione è imbarazzante...perche ci sarà,da parte di alcune persone, da fare delle scelte....e dividere due sorelle non è una MAI E POI MAI una bella cosa....che ne dici????

E a me, può essere che mi sbaglio, mi sembra che state facendo di tutto per disunire piuttosto che avvicinare....poi, ripeto, il tempo ed il buon senso parlerà...

MI SCUSO CON GLI UTENTI ED IL FORUM PER QUESTA PARENTESI PERSONALE TENUTA CON @fabioultra77 MA L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO!!!!

GRAZIE.

dankobox
Newbie
03/10/2014 | 22:06

  • Like
    1

Concordo con @Gianfrancko spesso sono costrette e prevenute nei nostri confronti per le tante cantonate prese dai soliti itaglioti che all'estero sembrano tutti berlusconi e in patria,nella vita reale,non ce la fanno a pagare le rate della panda usata che hanno....!!!!

Ah per dovere di cronaca sono stato male intrerpretato da qualcuno,non vi posso dire chi ma qualcuno di voi lo conosce, parlando di mia cognata mi scuso anche pubblicamente ma volevo portando lei come esempio che non tutte le cubane sono jinetere perche magari hanno paura a camminare in strada con noi o tantomeno hanno fatto chissa cosa di male nella vita....spero che il diretto interessato,anche se lo dubito visto il suo modo di interpretare le cose a volte smarrito e confuso, abbia capito oppure se ha problemi che mi chiami e lo spiego direttamente a lui...perche a riportarle le cose non sono mai uguali che spiegate da chi le ha detto....ma forse questo è troppo complicato da capire...che volete farci....ultimamente non sopporto piu la gente che non capisce al volo...insomma la gente che non ha un'intelligenza rapida,fresca e aperta!!!!

dankobox
Newbie
02/10/2014 | 05:59

  • Like
    0

Ecco appunto @Lo zar basta un semplice problemino che l'atteggiamento cambia e che siano o non siano jinetere loro ,poverine, si fanno

dei problemi...poi scrivendo questo ci sarà qualcuno che mi capira e altri,ma generalmente questi sono analfabeti che di Cuba non sanno e non capiranno mai niente, o meglio pensano di sapere poi vengono qua e

fanno la figura dei coglioni e poi poverini fanno addirittura vedere alle loro presunte innamorate un mondo che promettono ma non daranno mai....per riparare alla loro ignoranza e al tempo stesso tirando avanti relazioni alla giornata senza futuro o certezze....ragazzi parlando chiaro....le cubane ultimamente vogliono fatti e non promesse...

dankobox
Newbie
30/09/2014 | 22:30

  • Like
    0

@Lo Zar io lo ripeto e lo spiego da secoli questo concetto...la stessa mamma della mia bimba all'inizio passegiando con me lo fsceva con tremenda disinvoltura spiegandomi che lei non è e non è mai stata, col beneficio del dubbio...naturalmente B-) !!!, una jinetera...ma se vedete come si caga la sorella tra l'altro gemellina della mia....quando passeggia con me....beh Cuba ha veramente due due facce delka stassa medaglia e tutti i GT che mi conoscono o hanno conosciuto la cognatina (anche in senso biblico!!!) mi possono dar ragione. ...dai GT facciamo un sondaggio....chi se la ricorda??????

Senza fare nomi per rispetto ed educazione...così per divertimento!!!

dankobox
Newbie
30/09/2014 | 14:13

  • Like
    0

dankobox
Newbie
30/09/2014 | 01:03

  • Like
    1

@forzanat e @Gianfrancko....oramai tra botta e risposte varie sto apprezando la coerenza e la tenacia con cui educatamente il collega gianfrancko sta analizzando la propia opinione su Santiago e visto da un punto di vista puramente soggettivo altro non puo che far bene a questo forum....chiaro che siamo diametralmente opposti sulle vedute,vuoi per esperienze,vuoi per affetti o per esperienze,negative o positive,avute ambodue,che Santiago gode e si vanta di godere,per tutti gli utenti del sito, una critica seria e costruttiva a vantaggio appunto dei vari GT che la vorranno visitare...praticamente tutti Voi avete due esperti del luogo che vi descrivono,chi con occhi da innamorato, chi con occhi da turista spietato e obbiettivo...e anche un po' per esperienze personali deluso....una cornice completa e quasi perfetta della città, anche se non condivido al 100% le considerazioni espresse ,ma rispetto ,essendo un resident innamorato e fiero del luogo e della gente con cui vivo e convivo da diversi anni.

grazie a Dio, tutti i giorni conosco GT con cui scambiare opinioni e relazionarmi in modo costruttivo e intelligente....avercene di 3D cosi....passionali ma

critici....romantici ma obbiettivi....belli e sinceri....avercene....!!! Che ne pensi @Gianfrancko?

dankobox
Newbie
28/09/2014 | 20:18

  • Like
    0

Scusate.... la natura ci sta pensando a fare giustizia.

dankobox
Newbie
28/09/2014 | 20:17

  • Like
    0

Beh....@Gianfrancko tu sei stato diverse volte a Cuba e ti sarai accorto che per quel che riguarda invidia, anche giustificata, e bugie i cubani sono campioni del mondo ma mi fa star male quei 4 geriatrici sdentati e pedofili di italici che frequentano il Cafe Ven in Ramada che inventano queste cattiverie poi probabilmente,per sentito dire,

riportate anche dai cubani che sono creduloni e affamati di notizie avendo una vita piuttosto piatta rispetto alla nostra di residenti....figuratevi che l' anno scorso in agosto in occasione

del mio ultimo viaggio in Italia dicevano che era morto mio padre ed invece ora è qui con me ridendosela e leggendo i commenti del sito mentre scrivo di Cuba il quale a Natale probabilmente verrà a trovare la sua nipotina italo/cubana la piccola Giovanna e tra l'altro per affrontare un viaggio di più di 10 ore,sta in perfetta forma....vedi tu....questa gente si commenta da sola e sarei curioso di sapete cosa inventano l'anno prossimo!!!!! Mah andremo a vedere....per fortuna e vista l'età di questi personaggi ci sta pensando,con uno alla volta, a fare giustizia!!!!!!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI