Andiamo

javiercercas

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

javiercercas
Newbie 26-35
08/06/2015 | 23:18

  • Like
    0

Vi invito per quanto riguarda la finlandia a dare un occhio alla mia recensione, (non perchè sono più bravo, solo perchè ci vivo da anni e risponde un po' a tutte le questioni che emergono qui)

javiercercas
Newbie 26-35
08/06/2015 | 23:01

  • Like
    0

Solo per dire che non c'è nulla di male nell'andare a caccia di ragazze più giovani (purchè rigorosamente maggiorenni) solo che in un sito con i contatti limitati forse è meglio giocarseli al meglio.

javiercercas
Newbie 26-35
08/06/2015 | 21:18

  • Like
    0

Un appuntino sul'età e badoo.Il problema non è sembrare giovani, essere giovani o decrepiti. Il problema è che se io ho 32 a scrivo solo a 19enni quelle che mi rispondono saranno meno delle 25enni etc. Ora hai dei contatti giornalieri limitati forse può essere saggio usarli in modo strategico

javiercercas
Newbie 26-35
08/06/2015 | 17:16

  • Like
    0

@Joe78, il mio post nn era un post negativo. Una risposta su 4-5, una chat che va avanti su 10 non è male come media ( ho scritto dei commenti più dettagliati su una latro 3D simile che non ho volgia di riportare per intero qui).

Chiaro che badoo Praga è un'altra cosa ma a me interessava solo dire che anche Badoo italia non è una chat impossibile, se non rispondono c'è un perchè e secondo me non è legato alla frase di apertura che appunto può essere la più banale del mondo, se gli interessi ti rispondono.

Adotta un ragazzo funziona così, tu fai il profilo, puoi visitare i profili delle tipe, puoi "segnalarti" ad un massimo di 3 tipe al giorno, poi però sono loro che decidono se darti o no la possibilità di mandare un messaggio.

La cosa serve a evitare il sovraccarico di messaggi che in siti come Badoo è una delle cause della mancata interazione.

Su adotta un ragazzo ve la giocate alla pari, chi piace scrive, chi non piace non può intasare le ragazze di messaggi.

Il problema è che teoricamente è gratis ma in pratica la policy del sito è quella di avere on line sempre 50% uomini e 50% donne quindi il secondo giorno vi dice " aspetta il tuo turno o diventa vip" e uno rischia di aspettare ore e ore.

So che moltissimi sono contrarissimi a spendere soldi in questo tipo di siti ma forse non sono soldi spesi malissimo, uno prova una settimana e poi vede.

Poi ogni sito è una comunità, ha le sue logiche etc. però funzionano.

P.S. per curiosità (come riportato in un altro commento mio) avevo provato Badoo su napoli per vedere se i risultati in quella zona fossero diversi da quelli del nord italia, a me pare che funzioni in modo simile, dopo magari se ci esci si comportano diversamente ma almeno cme interazioni online non ho trovato grosse differenze.

javiercercas
Newbie 26-35
08/06/2015 | 13:53

  • Like
    0

allora, giusto per la curiosità e per la cronaca, su badoo in Italia ho circa una risposta ogni 4-5 contattate, io ho 32 anni. Ho fatto delle prove a vostro beneficio in diverse città ma la statistica è costante. Altri siti come adottaunragazzo hanno percentuali simli. La migliore linea per aprire la conversazione? "Buongiorno". Tanto poi lei va a vedere il profilo e ti risponde solo se le piacciono le foto.

Le foto su badoo sono tutto.

Poi se uno contatta dei profili clamorosamente falsi o dei profili che sono lì solo per vedere quanto aumenta la popolarità questi sono altri problemi.

Ah, ultima dritta, scrivete solo a quelle che sono online.

javiercercas
Newbie 26-35
27/05/2015 | 18:05

  • Like
    0

senza nessunissima polemica, ognuno è libero di fare dei suoi soldi ciò che vuole e chi sono io per dare delle opinioni!

javiercercas
Newbie 26-35
27/05/2015 | 18:03

  • Like
    0

PIù che i superpoteri dovresti fare cose tipo " scala la vetta" o simili. Al costo di poch euro, mi pare meno di 10 al mese, che sono una cosa come 3-4 birre, insomma non costi sproporzionati..meno di un'entrata in una disco decente..

javiercercas
Newbie 26-35
27/05/2015 | 13:49

  • Like
    0

ok, se non bevi lascia perdere la Finlandia, qui l'unico modo di fare festa è distruggersi di alcol

javiercercas
Newbie 26-35
27/05/2015 | 11:13

  • Like
    0

Un commentino a lato. Da che la gente ha inventato l'alfabeto fonetico si è cercato di seguire il principio di un suono-un segno. Il fatto che la moderna grafia dell'italiano

(fino agli anni cinquanta era considerato corretto per esempio scriver "ò" per dire "ho") voglia due segni c ed h per un suono "K" è un problemino ( ed infatti i bambini si sbagliano moltissimo su quando mettere la h e quando no). Sono state proposte molte riforme dell'ortografia in questo senso da eminenti linguisti negli anni 60 e 70 (esatto, dei professori di italiano che proponevano di scrivere ch con la K!).

Nel medioeveo dove la carta costava moltissimo e copiare i libri pure (lo si faceva ahimé a mano) usavano un sacco di abbreviazioni, tanto che bisogna conoscerle bene se no uno un testo medioevale non lo legge. E sorpresa sorpresa usavano spesso la K per scrivere ch! una lettera al posto di due è un bel risparmio (esattamente come è successo con gli sms dove si pagava a numero di caratteri).

Insomma, so che non c'entra molto con la gnocca ma alle volte si è conservatori su cose che in realtà hanno solo pochi anni di storia e che sono già cambiate molte volte nella storia della società. Stimolo economico=cambiamento.

In altre parole il mondo che conosciamo da giovani ci sembra il mondo normale e poi decidiamo se i cambiamenti ci piacciono o meno, ma la stessa cosa è successa alla generazione precedente e a quella prima etc.

javiercercas
Newbie 26-35
26/05/2015 | 12:35

  • Like
    0

@elmatranga, immagino che sia andata così ma devi capire che il sito funziona con degli algoritimi. Più gente visita il tuo profilo, più gente risponde e più la tua "popolarità" aumenta. Più è alta la tua popolarità e prima appare il tuo profilo nelle pagine di ricerca. Pensa che ci sono migliaia di iscritti e quindi se il tuo profilo è in basso non lo vedrà mai nessuna. Quindi devi un po' starci dietro e piano piano sali nei risultati. Più sali e più aumentano le possibilità che qualcuna visiti il profilo, la possibilità di risposta di una che ha visitato il tuo profilo è molto più alta.

Quindi diciamo che è un po' un diesel, ci mette tempo per carburare.

javiercercas
Newbie 26-35
26/05/2015 | 11:48

  • Like
    1

caro @elmatranga, davvero senza polemica e in amicizia.

Io non ho mai detto che chi va a pay sia un coglione, anzi il massimo rispetto per le scelte di tutti!

Non ho neanche detto che su badoo si scopa alla grande, dico solo che la situazione può essere meno nera, ma ripeto, ho solo fatto una prova per vedere se in altre città d'Italia le cose fossero diverse.

Ho scritto forse che ci ho scopato o che mi hanno chiesto di chiavare?

Ho solo detto che mi hanno risposto!

Capisco la tua ironia ma sto solo facendo una recensione.

Il forum per di più è anonimo, che ragione avrei di venir a raccontare balle?

In ogni caso le esperienze su questo sito sono molto diverse, magari qualcuno legge e prova a cambiare strategie.Magari invece nonnserve a nulla.

Sempre senza polemica e niente di personale, solo business hehe

javiercercas
Newbie 26-35
26/05/2015 | 11:08

  • Like
    1

Allora, bilancio provvisorio, solo a beneficio statistico degli altri utenti, badoo sulla piazza di Napoli ( che non conosco e dove non sono mai stato prima virtualmente).

In due giorni di attività normale (chat tra una mail e l'altra) il risultato è:

ho scritto a 31 persone.

Hanno risposto in 6 ( 1 su 5 e qualcosa di media).

Mi hanno scritto in 2.

Totale, 8 chat su 33 contatti, 4,125 di media, come scrivevo in uno dei post.

Non sto qui a discutere se erano tipe da 5-6-7, ho scritto solo a tipe con cui accetterei di uscire, dopo i gusti sono gusti ma ho provato ad essere selettivo ai fini di questo studio e ho inserito anche un paio di profili a cui non scriverei di solito, foto da modellina e età molto più bassa della mia.

Tra queste 6 che hanno risposto, 3 hanno avuto o hanno oggi la fiamma delle più richieste, significa che ricevono così tanti messaggi che se non hai i superpoteri non puoi scrivere, mi pare un segno del fatto che proprio dei cessi assurdi non siano.

Non è per provocare, è solo per condividere un'esperienza e aiutare qualcuno ad usare questo strumento un po' meglio.

Che mi dite?

Sempre con amicizia e senza polemica.

javiercercas
Newbie 26-35
25/05/2015 | 22:11

  • Like
    0

notizione da Napoli, oggi una mi ha scritto, di sua iniziativa! pazzesco..

javiercercas
Newbie 26-35
24/05/2015 | 19:29

  • Like
    0

comunque sto facendo dei test cambiando città su badoo, ora sono su Napoli e i risultati sono molto meno incoraggianti, provo qualche giorno e vi tengo aggiornati.

javiercercas
Newbie 26-35
24/05/2015 | 19:23

  • Like
    0

Per la Finlandia leggi la recensione che ho fatto, ti darà un'idea chiara di cosa puoi trovare.

javiercercas
Newbie 26-35
24/05/2015 | 12:12

  • Like
    0

@tepes84 lungi da me l'idea di star qui a fare delle polemiche che scattano sempre a questo punto della faccenda, sul forum è pieno di situazioni dove utenti diversi danno opinioni opposte.

Se rileggi i miei post ce n'è uno dove do un paio di consigli maturati con l'esperienza, magari a qualcuno tornano utili.

Poi ho scritto che le foto fanno a differenza, un amico usa badoo sulla stessa piazza dove lo uso io e i risultati sono molto meno incoraggianti.

Poi io non voglio dire che su badoo si scopa, ho detto che vanno avanti 1-2 conversazioni al mese, non mi pare un risultato eclatante per una chat, specie se pensi che su badoo in altri paesi europei ( viaggio spesso e cambio location spesso) vanno avanti 1-2 conversazioni al giorno.

Ho anche detto che la mia sensazione è che cambi molto da città a città, poi siccome non ho dati statistici di nessun tipo queste sono solo opinioni e valgono quel che valgono.

Poi cazzari ce ne sono dappertutto ed è legittimo leggere quello che scrivo e dire

"questo è un cazzaro", se vai a leggere gli altri post che ho scritto ( compresa la rece su Helsinki) forse puoi farti un'opinione migliore sul mio conto.

Sempre con amicizia, javier

javiercercas
Newbie 26-35
23/05/2015 | 15:57

  • Like
    0

@tigerman, che ti devo dire, vivo in Finlandia ma ogni tanto torno anche a casa no?

poi dico sempre da subito che sono su badoo per fare due chiacchere, mica alla fine.

Il fatto che rispondano anche se uno ha scritto impegnato è un mistero anche per me, però c'è più di qualcuna che è lì per fare due chiacchere e si chatta, che ti devo dire. Ho 32 anni.

Poi come dicevo mica una al giorno, davo dei numeri del tipo risponde 1 su 3-4 e le conversazioni che vanno avanti sono 2-3 al mese, ma non è che passo il mio tempo su badoo, alle volte non ci entro per mesi, dipende se ho da fare o se ho del tempo libero.

javiercercas
Newbie 26-35
23/05/2015 | 13:06

  • Like
    0

Scusate, vedo che nell'ultimo post non avevo scritto una cosa importante.

Sono felicemente accoppiato quindi la mia motivazione a chattare è diversa, sono lì per fare due chiacchere e non mi preoccupo che la conversazione vada a buon fine.

Qualche volta si va avanti per un po' ma al momento di incontrarsi nella vita reale dico sempre di no, non mi interessa.

A proposito nel mio profilo Badoo c'è scritto chiaramente "impegnato", non nascondo niente a nessuno.

javiercercas
Newbie 26-35
23/05/2015 | 13:01

  • Like
    0

@Gorgos, ma infatti io non scopo su Badoo, lo uso per divertimento, diciamo per alimentare l'autostima ecco, per quanto assurdo possa suonare.

Ho solo dato un paio di consigli visto che i ragazzi dicono di non ricevere risposte, senza polemica alcuna, è solo la mia umilissima esperienza e come ho detto, ahimè le foto contano tantissimo ( non ho foto con la porche e non sono palestrato).

@tigerman, non chatto solo in italia ma ti assicuro che badoo su Finlandia ed Estonia è mezzo vuoto (non guardare gli iscritti, guarda chi è online) e per quanto riguarda la Madre Russia che è vicinissima..se non parli russo non chatti! ( su St. Pet. trovi molte che parlano inglese ma non è semplicissimo).

E ho sempre più l'impressione che quando si parla di Melanzanistan le cose cambino moltissimo a seconda di dove uno vive, ma è solo un'impressione.

javiercercas
Newbie 26-35
22/05/2015 | 00:21

  • Like
    0

@Giorgio32, io ho 32 anni e sono in zona nord est.

Abbastanza spesso vuol dire che io lavoro da casa e tra una mail e l'altra chatto.

Non so farti un calcolo preciso, più o meno risponde una ogni tre/quattro che contatto, scriverò a 4-5 persone massimo, anche perchè in città piccole le facce sono sempre le stesse dopo un po'.

Poi non sempre la conversazione funziona, molte volte si arena e non la riprendo o non la riprende lei.

Però posso dirti cosa faccio:

  • scrivo sempre a persone che mi ispirano qualcosa (quelle che hanno delle foto del tipo "sono una modella adoratemi" non le caco)

  • non continuo conversazioni poco interessanti

  • comincio sempre e solo con " Buongiorno/buonasera"

  • sposta la conversazione su whatsapp appena possibile

  • scrivo sempre e solo a persone on line

Ho la sensazione che anche in Italia sia molto diverso da città a città, poi come ho detto, la foto fa la differenza.

Verissimo che all'estero in media rispondono e chattano un po' di più, ma se uno vive in Italia deve un po' fare il meglio che può.

(Io vivo in Finlandia ma chatto con badoo in italia, spesso)

javiercercas
Newbie 26-35
20/05/2015 | 19:56

  • Like
    0

scusate, mi era partito un doppione

javiercercas
Newbie 26-35
20/05/2015 | 19:55

  • Like
    0

Io devo dirvi che Badoo da delle soddisfazioni anche in posti sperduti della penisola.

Secondo me molti confondono l'idea di bella gnocca con quella di " mettere foto tiratissime col tacco 12". E qui cominciano i problemi perchè è pieno di ragazze quasi normali che su Badoo mettono foto normali ma se uno punta solo a quella che ha messo on line il servizio fotografico sorgono problemi.

Io chatto abbastanza spesso, poi non incontro mai perchè sono impegnato e fedele, ma le possibilità ci sarebbero, non dieci alla settimana, ma 1 2 al mese sì.

Poi è inevitabile che su un sito del genere le foto contino qualcosa, ma questa è la vita, che ci si vuol fare.

Faccio notare che Mamba è tutta un'altra storia, è un sito per russi alla base quindi è pieno di russe, con tutte le cose che ne conseguono.

javiercercas
Newbie 26-35
09/05/2015 | 22:34

  • Like
    0

Caro @piùpiluxtutti, tu scherzi ma c'è chi ( non io) l'ha fatto davvero. Un amico ha risolto la situazione presentandole e dicendo " è un problema vostro, mettetevi d'accordo".

Un'altro le ha presentate perchè stava per partire per l'erasmus e voleva liberarsi di entrambe e la cosa è finita in un threesome.

Misteri dell'animo umano.

javiercercas
Newbie 26-35
08/05/2015 | 20:38

  • Like
    0

solo per segnalare che ho dato un consiglio presupponendo che i fatti esposti si siano svolti esculsivamente tra soggetti maggiorenni e consenzienti, così non fosse esprimo la mia totale disapprovazione.

javiercercas
Newbie 26-35
08/05/2015 | 11:27

  • Like
    0

Allora, io capisco perfettamente la tua situazione e per stavolta ti prendo sul serio.

La soluzione è la seguente. Niente gesti affrettati, tu vai da tutte e due e fai il discorsetto: " sono un po' in crisi con la mia vita, non so se sono pronto, sai, non credo di essere portato per la monogamia..ecc." quello che vuoi tu ma senza cose concrete, solo sensazioni generali. Ne usciranno discussioni lunghissime e piene di sofferenze ma nulla di grave. Poi diradi i contatti, una sera non ti fai trovare, una volta metti un post esistenziale su Fb ecc.

Quando una delle due decide di affrontarti e ti dice: " e allora? che facciamo?" tu le dici: " so che stai soffrendo molto per causa mia, è meglio che non ci vediamo più, io ti amo ma sono in un periodo orribile etc. etc."

Nel giro di qualche settimana dovresti essere nella situazione di sganciarti.

Poi fai quello che vuoi ma il mio consiglio è lasciale perdere tutte e due.

javiercercas
Newbie 26-35
17/04/2015 | 00:27

  • Like
    0

@il conte, sono molto dispiaciuto che sia andata così male e sono anche molto stupito che vi abbiano rimbalzato in tutti quei posti, perchè io ho vissuto per un po' a Bxl e non ricordo problemi ad entrare da nessuna parte, non è polemica, sono davvero stupito.

javiercercas
Newbie 26-35
08/04/2015 | 21:07

  • Like
    0

Allora, vi consiglio caldamente il centro attorno alla bourse, internazionale, erasmus etc. i disco pub sempre meglio delle discoteche, lì in centro ce ne sono vari, Celtic è quello più turistico di tutti ma uno vale l'altro, sempre gente, figa può essercene o no, dipende dalla serata ma andando così al volo e senza il francese questo secondo me è l vostro target. Al limite sul tardi cercate un posto che si chiama Porte rouge, lo trovate su google, un po' più sul lato milf ma con buone possibilità. Poi chiaro che col free dipende da mille cose ma se provate i disco pub la gente è meno seria che in disco e di solito non si paga l'entrata.

Gente simpatica e alla mano, zero problemi.

javiercercas
Newbie 26-35
08/04/2015 | 14:06

  • Like
    0

Ciao, per il pay ci sono già ottime recensioni nel sito, per il free dipende da

a) quanti anni hai

b) che lingua parli e come

io ho passato un paio d'anni a Bruxelles forse ti posso dare una dritta

javiercercas
Newbie 26-35
04/04/2015 | 16:33

  • Like
    0

Modesto contributo.

Secondo me in un locale per il free dipende infinitamente dalle circostanze.

Anche perchè è talmente pieno di gente che ci prova che il rischio disastro è altissimo. Trovare la chiave giusta per tutte le sit è impossibile, ma mettersi nella condizione che qualcosa possa succedere è possibile. Un locale dove si becca sempre non esiste. Ma se trovate un locale che vi piace andare spesso è un buon modo per aumentare le possibilità che succeda qualcosa. Altra dritta, almeno per il nord italia è: perchè non provare un locale gay? Nella mia esperienza c'è gente di tutti i tipi, la musica è più varia e le ragazze sono molto ma molto meno stressate. Le possibilità aumentano.

javiercercas
Newbie 26-35
31/03/2015 | 21:28

  • Like
    0

@pipperoxxx verissimo, anche se è una cosa di percezione sociale. Fino a pochi ( per la storia) anni fa c'era un sacco di gente senza l'acqua corrente in casa e stavano bene, oggi se stai tre ore senza diventi scemo, tipo i miei a 20 anni avevano ancora il bagno in cortile, e non era un problema, oggi chi andrebbe a vivere in una casa col bagno in cortile?

javiercercas
Newbie 26-35
31/03/2015 | 21:24

  • Like
    0

@Dongiovanni il motivo per cui negli usa costa meno è perchè l'iva è molto più bassa. Dipende da stato a stato ma in certi posti è anche al 3-4% contro il 21. Infatti se torni con un iphone inscatolato in valigia e ti aprono la borsa all'aereoporto devi pagarci sopra la differenza.

javiercercas
Newbie 26-35
31/03/2015 | 21:20

  • Like
    0

Ad ogni modo, commento spassionato e senza entrare nel merito della vulnerabilità del sistema operativo o delle mode, io viaggio per lavoro e in posti come germania, londra, states, scandinavia un iphone non si nega a nessuno, andare in giro con meno dell'iphone 5 è come andare in giro col 3210. Non dico che sia giusto o sbagliato ma ormai l'iphone è come avere l'acqua corrente in casa nella percezione della gente.

javiercercas
Newbie 26-35
31/03/2015 | 17:46

  • Like
    0

@vivalasusina, non so, forse le cose sono cambiate negli ultimi mesi o io ho avuto fortuna ma su Bucarest a me era andata benone su Badoo, magari erano tutte scammer in realtà, non so

javiercercas
Newbie 26-35
31/03/2015 | 01:13

  • Like
    0

info su Bucharest, io a settembre contattai un po' di persone su badoo per vedere, un sacco di tipe carine hanno risposto, avrei potuto incontrarne almeno 4 o 5, poi io come sapete sono seriamente impegnato e ho dato buca, non avevo tinder ma immagino funzioni bene

javiercercas
Newbie 26-35
27/03/2015 | 11:29

  • Like
    0

La mia esperienza: non mi è mai capitato di agganciare su Fb qualcuno che non conosco nella vita reale.

Ciò premesso devo dire che Fb viene usato in mille modi diversi dalla gente e spesso i contatti con cui si è più attivi sono i contatti con cui si è più attivi nella vita reale. Però può essere un mezzo per entrare in contatto a certe condizioni. Conoscete una in una situazione X e non si crea il gancio giusto per chiedere il numero: Fb è una soluzione senza scoprisi troppo.

Uno chiede l'amicizia e scrive un messaggio cazzata, qualsiasi cosa. Se lei è interessata, qualsiasi cosa le abbiate scritto, vi risponderà, se non è interessata non vi risponde. Da lì uno se la gioca.

Specie tra i più giovani, non rispondere è un modo gentile di dire: grazie dell'offerta non mi interessa.

Da questo punto di vista è un ottimo modo per mettere le carte in tavola subito senza perdere tempo in lunghi mesi di " ci sta/non ci sta".

Per quanto riguarda lo spionaggio, uno su Fb mette quello che vuole, gli unici che hanno da temere sono quelli sposati con figli.

In ogni caso, contattare una che non si conosce su Fb, anche fosse l'amica delle amiche è considerato abbastanza di cattivo gusto, poi uno fa quello che vuole.

In conclusione, Fb per conoscere nuova gente, NO!

Fb per provarci con una che si conosce Sì!

Insistere se lei non risponde o la conversazione non decolla, NO!

E nella mia esperienza di uno che ha vissuto e vive all'estero e viaggia spesso questo vale in tutto il mondo occidentale.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI