Andiamo

WLF

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

WLF
Silver
17/01/2013 | 18:25

  • Like
    0

Beh Ibiza è una meta interessante anche per gente un po' più matura.
Nella zona del porto ci sono una miriade di bars in cui si possono incontrare gnocche spagnole, tedesche, russe e anche qualche melanzana over 35 anni ;)
L'importante è non andarci in Agosto, altrimenti ti ritroverai in mezzo a tanti italioti sbarbati che cantano poooo po po po po poooo poooo.........
Certo è, che se vuoi scopare facile, ti sconsiglio sia Malta sia Ibiza.

WLF
Silver
16/01/2013 | 22:06

  • Like
    0

Aggiungo Havana a Cuba.
Ci sono stato per le vacanze natalizie e Capodanno...
Nelle disco c'erano solo cubani e jineteras annoiate se si guardavano in giro chiedendosi "ma che fine hanno fatto i turisti?!"
Dentro al Dos Gardenias, famosa disco dell'Havana, una sera ho contato 6 stranieri compreso me!!!
Anche in giro per la strada non c'era un gran movimento e i cubani si lamentavano di ciò.
Zero turismo! Non ci sono più soldi! Con i tempi che corrono, sono sempre di meno le persone che possono permettersi una vacanza di "lusso" come Thailandia, Brasile, Santo Domingo, Filippine, Cuba, etc...

WLF
Silver
16/01/2013 | 21:57

  • Like
    0

Malta è per sbarbatelli.
Un 40enne a Paceville è un pesce fuor d'acqua, le disco e i locali sono frequentati solo dai 20enni.

WLF
Silver
16/01/2013 | 21:47

  • Like
    0

@epicuro
Scegliti una guesthouse nei pressi della Bangla Road e goditi Patong, di giorno ma soprattutto di notte ;)
Io ci sono stato l'anno scorso, 2 settimane in solitaria... Non mi è mai accaduto nulla!

Sono stato a ballare anche in questa disco frequentata solo dai thailandesi:

8189.JPG

Ora mi sfugge sia il nome del locale (forse non l'ho mai saputo) sia il nome della zona, comunque sta in Sai 3 Road e ci sono vari localini karaoke.
Questo posto si riempie alle 3 del mattino ed io ero lì solo, anche un po' brillo ;)
Ovvio è che bisogna sempre tenere gli occhi aperti, ma questo vale anche se cammini alle 4 del pomeriggio in Corso Buenos Aires a Milano.

Per quanto riguarda il viaggio aeroporto-Patong, all'andata io avevo preso un minivan con 115baht, troverai il gazebo dei biglietti proprio fuori dall'aeroporto.
Al ritorno puoi prendere tranquillamente un taxi che te lo farai chiamare dalla reception, costa 700baht.

Unici consigli che ti do: non accettare mai droga e non farti portare in giro da gente che non conosci.

WLF
Silver
15/01/2013 | 18:01

  • Like
    0

Un paio di km dopo l'uscita di Tortona autostrada MI-GE, sulla provinciale che va ad Alessandria c'è il Rouge. Sta in una cascina giallo ocra sulla destra e parrebbe essere un night club stile postribolo svizzero.
Purtroppo non ho altre info aggiuntive, ma se ci capito un'altra volta d'avanti, entro e vedo che movimento c'è.

WLF
Silver
14/01/2013 | 20:56

  • Like
    0

Tirofijo, mi hai fatto venire voglia di organizzare un GT brasileiro!!!
Complimentoni per la recensione =D>

WLF
Silver
14/01/2013 | 19:19

  • Like
    0

Bellissima recensione =D> Complimenti!

WLF
Silver
14/01/2013 | 01:24

  • Like
    1

Ciao caro Little! Bentornato su Gnoccatravels :)

WLF
Silver
13/01/2013 | 22:31

  • Like
    0

@harduino
effettivamente, come ho già scritto, il livello del parco gnocche non è eccezionale... Molto meglio andare in Svizzera, tuttavia devo dire che il posto va benissimo per quelli a cui piace la gnocca latina e sudamericana :)
Per andare al Globe servono un sacco di soldi purtroppo ed io, per farmi una svuotatina di palle, mi accontento anche di posti come questo, postriboli in canton Ticino oppure gnocche d'appartamento di Bakeka incontri.

WLF
Silver
13/01/2013 | 22:26

  • Like
    0

@eddy
sì io parto da Milano ovest. Se sei in zona, andiamo insieme, no problem :)
Comunque da Assago a Sannazzaro ci sarà max mezz'ora di strada ed è meglio andare ognuno con la propria auto se si ha l'intenzione di timbrare il cartellino, altrimenti bisognerà pagare 20euro di taxi!

WLF
Silver
13/01/2013 | 14:42

  • Like
    0

WLF
Silver
13/01/2013 | 13:26

  • Like
    11

Cari colleghi GT,

ieri sera sono stato per la prima volta al Casinò Astoria di Sannazzaro de Burgondi (PV), meglio conosciuto come "Il Dollaro".

E' una palazzina di 2 piani: sopra c'è una sala giochi e sotto invece c'è il night club molto particolare.

Perchè scrivo particolare? Perchè solitamente nei night clubs le gnocche ballano sui cubi, fanno lap dance e cercano di scroccare più consumazioni e privè possibili ai clienti (e non si scopa).

Mentre all'Astoria tutto questo non avviene, c'è solo una gnocca che balla al palo (una brasiliana tutto pepe anch'essa gnoccapay ma per nostra sfortuna non ha appartamento, di conseguenza se la volete timbrare dovrete portarvela in hotel oppure in auto), mentre verso le h 1.30 c'è il solito spettacolo hard con una professionista che tira in ballo uno a caso del pubblico, lo fa sedere al centro della pista e poi... lo solite cose insomma...

Tutte le altre gnocche presenti sono gnocchepay d'appartamento, ma non lavorano per il locale come invece accade in Svizzera, bensì sono normali "clienti".

Il locale si presenta come una piccola discoteca in cui vi sono un sacco di divanetti dietro la pista, niente di eccezionale. La clientela è formata per lo più da gente che viene dai paesini limitrofi e ci sono anche gruppi di ragazzi dell'est.

Parlando di gnocca, ci sono circa una trentina di ragazze, livello medio-basso: 3/4 veramente belle di cui una dominicana con un fisico perfetto, poi altre 3/4 carine e il resto sono cesse.

Nazionalità mista: la maggior parte rumene, brasiliane e dominicane.

Tutte quante chiedono 80euro e lavorano nei propri appartamenti che sono poco distanti dal locale.

Nel caso non abbiate l'auto disponibile, con 20euro loro chiamano un taxista "amico" che vi porterà all'appartamento e poi successivamente vi riaccompagnerà al locale.

Ingresso locale: 20euro con consumazione

Altre consumazioni: 10euro (non vi è l'obbligo di offrire drinks alle gnocche, nè ve lo chiederanno)

Rate gnocca: 80euro mezz'ora (occhio a contrattare bene le sigle)

Di sabato il locale è veramente stracolmo di uomini, da evitare perchè le gnocche sono piuttosto sbrigative e non tendono a fermarsi per fare 4 chiacchiere, bisognerebbe andarci in settimana per capire che aria tira.

WLF
Silver
13/01/2013 | 12:57

  • Like
    0

@efo

Hotel per short time?!?! Guarda che ti sbagli di grosso e te lo dico perchè ci sono stato insieme a molti altri GT, incluso l'Admin (infatti la recensione che ho postato nel mio commento qui sopra è suo!)
Le camere sono pulite e sempre in ordine e i costi sono sugli 800/900 baht a notte.

WLF
Silver
12/01/2013 | 14:25

  • Like
    0

Consiglio: 2/3 giorni a Bangkok (é un MUST) e poi Pattaya.

Su quest'ultima località, uno dei migliori hotel con ottimo rapporto location/prezzo/qualità è il Secrets.

http://gnoccatravels.com/discussion/comment/92545#Comment_92545

WLF
Silver
12/01/2013 | 14:17

  • Like
    0

WLF
Silver
08/01/2013 | 15:22

  • Like
    3

Ecco cosa pensa Grillo sulla Germania e sull'Euro (denuncia eurotruffa):

Ecco cosa propone (referendum democratico):
http://www.youtube.com/watch?v=NFuQKCEYRFw

Raga, ognuno è libero di credere e votare ciò che gli pare... Io dico solo che l'abbiamo presa in culo per 20 anni sia dal centrosinistra, sia dal centrodestra ed ora a Febbraio si ripresentano le stesse facce di merda che ci hanno mandato allo sfascio.
Io ho solo voglia di vedere gente nuova al governo che non sia nè di sinistra nè di destra, che abbia idee concrete e innovative, che vada al voto senza allearsi a nessun'altro partito per convenienza come fanno tutti gli altri, che è contraria ai rimborsi elettorali e l'ha dimostrato autosostenendosi finanziariamente, gente pulita che non ha commesso reati e che ha veramente voglia di cambiare questo Paese.
In TV non fanno altro che parlare di PD e PDL, del Movimento a 5 Stelle non ne parla mai nessuno, eppure secondo me, ad oggi, se prendiamo i singoli movimenti/partiti, è il secondo ad avere più sostenitori in Italia.

Ma veramente c'è gente in Italia che ha ancora voglia di mettere al governo Berlusconi e Lega Nord?! Di vedere ancora Alfano, Tremonti, Calderoli, Maroni e company?! Gente che ha solo pensato a farsi leggi ad personam per svincolarsi dai reati commessi... immunità parlamentare, legge sulle intercettazioni, sulla prescrizione breve... mi vengono i conati di vomito!

Il PD invece è il solito minestrone di politici presi qua e là che non troverà mai l'intesa per governare come si deve e l'ultimo governo Prodi nè è la prova.

WLF
Silver
08/01/2013 | 14:27

  • Like
    0

@dns

Grillo sulla moneta unica ha le idee chiare, ma invece di imporle farà un referendum e lascerà scegliere al popolo... chiamasi Democrazia :)

WLF
Silver
08/01/2013 | 14:19

  • Like
    0

Sono appena tornato dall'Havana ed ho sempre camminato per strada avendo accanto una chica, sia jinetera che non, e non mi è mai successo nulla nonostante la polizia mi avesse visto miriadi di volte per la strada.
Ovvio è che, se la donzella è s-vestita palesemente da jinetera, verrà fermata e le verrà richiesto di mostrare il carnet, dopo un tot di segnalazioni (se non sbaglio sono 3) rischiano la galera.
Quindi il mio consiglio è: se dovete uscire di pomeriggio con una jinetera, chiedetele di vestirsi in modo più sobrio possibile così da passare inosservata.
Invece se uscite con ragazze normali conosciute in negozi o per strada, state tranquilli, nessuno vi fermerà e anche la donzella non si farà alcun problema a camminarvi accanto.

WLF
Silver
08/01/2013 | 00:20

  • Like
    0

@Kraun ancora non me la sono fatta un'idea chiara sull'ipotesi di avere 2 monete, bisognerebbe capire quando utilizzare una e quando l'altra, inoltre il cambio sarebbe 1 a 1?
Tuttavia, ricollegandomi al discorso Germania...
I TEDESCHI HANNO LA DOPPIA MONETA!!!
Cioè il Marco tedesco esiste ancora, è in circolazione e lo si può scambiare con l'Euro: il cambio è quello che era stato fissato nel 2002 e rimarrà tale all'infinito, così se la moneta unica dovesse fallire, la loro economia rimarrebbe intatta perchè sostenuta dal Marco, troppo furbi i crucchi, vero???

Altro che Stati Uniti d'Europa... qui mi sa che prenderemo la più grande inculata della storia dell'umanità!

WLF
Silver
07/01/2013 | 20:56

  • Like
    2

Europa = Germania

Vi siete mai chiesti perchè paesi come la Gran Bretagna e la Svezia non hanno aderito a far parte della moneta unica? Non perchè la loro moneta fosse forte, bensì perchè avevano capito il giochetto della Germania.
Per farla breve, l'eurozona è stata fortemente voluta dai tedeschi perchè alla fine degli anni '90 non riuscivano ad esportare una beata mazza per via della moneta troppo forte, ma avevano bisogno di soldi per ricostruire il paese dopo la caduta del muro di Berlino! Soluzione?
Creare la moneta unica per incrementare l'esportazioni tedesche e automaticamente abbassare quelle dei paesi limitrofi.
Ora, guarda caso il maggior azionario della BCE è la Bundesbank... Quello che dice quella culona della Merkel è legge!

La crisi economica esiste perchè quando è nata la BCE sono stati imposti dei parametri economici da rispettare, uno su tutti l'inflazione di ogni singolo paese, ma questo parametro era molto a favore dei tedeschi perchè avevano un'inflazione molto più bassa rispetto agli altri e con gli anni questa forbice si è sempre di più allargata facendo indebitare Grecia, Italia, Spagna, Portogallo, etc...

Io non voglio essere suddito dei crucchi, a me piacerebbe vivere in un paese che abbia una propria cultura e identità, con una propria economia attiva e una propria moneta.
Per fare ciò bisogna togliere tutto il marcio che abbiamo (politica attuale, mafia, corruzione, evasione fiscale, etc) e puntare sulle risorse che l'Italia ha a disposizione come il turismo, la cultura, la grande disponibilità di energia pulita (basti pensare che 3/4 del paese è costituito da coste, abbiamo un sacco di catene montuose e fiumi per energia idrotermica ed eolica, il mezzogiorno è praticamente sotto al Sole 300 giorni all'anno) e non dico una fesseria se affermo che noi italiani abbiamo sempre avuto una marcia in più rispetto a tutti gli altri, arriviamo sempre per primi su ogni scoperta scientifica, sull'ingegneria, sul design, sulla moda, sul food e tante altre cose.

Forza M5S

WLF
Silver
07/01/2013 | 18:30

  • Like
    1

Quoto @Kraun

Sono 20 anni che al governo si alternano centro sinistra e centro destra ed è sempre stato un disastro.
Monti? E' stata solo una pedina della politica per aumentare tasse e fare tagli su tutto perchè l'Italia stava andando a farsi benedire come la Grecia e nè Silvio nè il centro sinistra volevano metterci la faccia.
Adesso sono tutti bravi a dire che bisogna abbassare le tasse e che c'è bisogno di una nuova legge elettorale, ma intanto stiamo andando a votare ancora col Porcellum perchè questi incapaci avevano paura di non prendere abbastanza voti andando alle elezioni con i singoli partiti.

Io voto M5S! Grillo sarà un comico, sarà un dittatore, dite quello che vi pare ma fino ad ora M5S mi è sembrato l'unico partito/movimento serio e fatto da persone oneste e con idee concrete e al passo con i tempi e, visto che l'abbiamo presa nel culo sia con il centro sinistra, sia col centro destra, sia col governo tecnico, è giunta l'ora di mandare su gente nuova.
Se anche loro si riveleranno un buco nell'acqua, amen! Ma almeno ci abbiamo provato.

Casini e Fini non li considero proprio, sono delle puttane che si alleano con chi gli fa più comodo.

WLF
Silver
06/01/2013 | 12:25

  • Like
    0

@Zest

Sì, ci ritorno sicuramente e forse addirittura quest'anno :)

Il visto e l'assicurazione sanitaria erano compresi nel biglietto aereo che ho preso in agenzia di viaggi.
Solitamente io faccio tutto on line ma i prezzi dei voli erano esorbitanti a fine Novembre, di conseguenza sono stato costretto ad affidarmi ad una agenzia che mi ha messo in coda per dei voli acquistati dai tour operators e che successivamente hanno sbloccato per mancanza di prenotazioni.

Ho fatto 11 giorni all'Havana e ho speso in totale 1300euro escluso il volo.
La spesa giornaliera cambia di molto in base a se si preferisce avere "fidanzatine", e in questo caso si spende poco, oppure se si preferisce andare la sera nelle disco a racattare su jineteras e i costi lievitano inesorabilmente perchè tra drinks, taxi e rate della scopata si sfiorano i 100 $US.
Io ho cercato di fare un po' e un po'.

WLF
Silver
06/01/2013 | 12:10

  • Like
    0

@HermanPalomares Ciao :)

La casa particular costa 30 CUC totali e quindi la puoi dividere la spesa con un altro amico, il problema sta nel fatto che c'è solo 1 camera matrimoniale... Dovresti cercare sul web qualcuno che affitti case particular con 2 camere separate ma a quel punto suppongo che anche il prezzo lieviti.
Per quanto riguarda Guanabo, ha una spiaggia decente (che poi è la stessa della Playa dell'Este) ma non so dirti se ci sia vita o no di giorno, è un paesino piccolo.
Matanzas invece è un po' più grande ma non ha spiagge belle!
Nel prossimo viaggio a Cuba vorrei andare a Trinidad, sulla costa caraibica.

WLF
Silver
05/01/2013 | 21:04

  • Like
    0

@luca99 sì sì il taxi è sharing :)

Da Bangkok al confine non saprei dirti...
Io ho fatto la tratta Pattaya-Poipet con un minivan che partiva alle 7.30 del mattino. A mezzogiorno mi trovavo già al confine.
Probabilmente da Bangkok un minivan impiega meno tempo.
Fai una cosa: quando sei lì a Bangkok, vai in un'agenzia per turisti e chiedi costi e orari, loro sapranno dirti tutto con precisione.

WLF
Silver
05/01/2013 | 20:22

  • Like
    0

@uno ma certooo!!! Io mi sparavo 1 bottiglia di rum in 3 più altri mojitos... l'ultima cosa che avrei voluto fare è mettermi alla guida alle 4 del mattino in una città che neanche conosco! Inoltre, la macchina va bene di giorno per andare alla Playa dell'Este o visitare Matanzas e Varadero, ma la sera poi come ci si mette d'accordo? Difficilmente s'incontrano 2 o 3 jineteras amiche tutte gnocche e disponibili, di conseguenza uno andrebbe via in auto e l'altro sarebbe costretto a prendere un taxi.

WLF
Silver
05/01/2013 | 20:14

  • Like
    0

@luca99 hai 2 possibilità:

1 - continuare il viaggio in autobus che dura altre 5/6 ore
2 - prendere un taxi e con 48$ ti porta direttamente a Siem Reap in metà tempo

WLF
Silver
05/01/2013 | 19:16

  • Like
    1

Si e poi quando capita un incidente son cazzi... guarda la macchina non serve ad una sega se si sta all'Havana perchè è tutto concentrato in pochi kilometri.
Se proprio ti fa schifo prendere il carro particular, 1 non andare all'Havana perchè allora ti farà schifo anche mangiare, camminare e scopare da qualsiasi parte (l'igiene non è proprio di casa all'Havana), 2 volendo spendere soldi alla cazzo, ci sono i cubataxi moderni che ti portano in giro per 5/10 CUC a tratta e se si è coinvolti in un incidente saranno cazzi solo per il taxista, mentre tu continuerai a farti la tua bella vacanzina.

WLF
Silver
05/01/2013 | 17:55

  • Like
    0

@uno esatto! Prendevo i taxi particular direttamente alla calle 23 cioè la Rampa. Vanno tutti in direzione Capitolio e la corsa costa 10 pesos cubani.
Invece per andare a Miramar, sia i taxi abusivi che il carro particular chiedono 5 CUC da Vedado, ovviamente stiamo parlando di orari notturni.
Io ci andavo dopo la mezzanotte, magari mi facevo un paio di cervezas al Fresa Y chocolate e poi mi dirigevo a El Johnny.
Le ragazze non sono mai salite su taxi differenti, siamo sempre andati via insieme.
Dalla disco a casa il taxi chiede 5 CUC e poi bisogna darne altri 5 alla ragazza perchè lo stesso taxi la verrà a prendere per riportarla nel locale oppure a casa.
Per questo motivo conviene sempre mettere le cose in chiaro quando si contratta, ad esempio 50 + 10 per il taxi così non si hanno problemi.

WLF
Silver
05/01/2013 | 16:08

  • Like
    5

Ciao @Zest :)

Che dire, all'Havana ovunque si guardi c'è sempre gnocca, è veramente spropositato il numero di donne rispetto agli uomini e il livello di bellezza è veramente imbarazzante. Ce ne sono di tutti i gusti: nere, mulatte, olivastre, bianche come le italiane e spagnole e anche bionde (meglio dire castano chiaro perchè quelle troppo bionde sono ovviamente tinte).
Che siano jineteras o ragazze normali, sono tutte molto disponibili a socializzare e scambiare 4 chiacchiere, soprattutto in strada o nei negozi, ovviamente bisogna essere consapevoli che il 99% di loro sono interessate o ai soldi in termini di pagamento diretto (jineteras) o a qualche promessa di matrimonio / speranza di essere invitate all'estero e cambiare vita (ragazze normali).

Io ho avuto 2 "fidanzatine" che frequentavo di giorno portandole nei ristoranti di Obispo, con 20/25 CUC si mangiava in 2 aragosta e gamberoni.
I regalini è meglio portarseli dall'Italia, loro vanno pazze per i profumi ma accettano molto volentieri anche medicinali o anche prodotti da bagno come dentifrici, saponi, etc... quindi consiglio a tutti di riempire la valigia di articoli che per noi possono essere banali ma che lì fanno la differenza!

La sera invece, visto che le "fidanzatine" non potevano fare tardi perchè il giorno dopo lavoravano, me ne andavo con amici italiani conosciuti all'aeroporto o in giro per l'Havana nei posti descritti nella recensione e quasi sempre trovavo un'Alina!

A letto sono delle vere e proprie macchine da sesso, sono loro a scoparti!
Dirigono i ritmi dicendo "suave" oppure "dame duro", si muovono in continuazione e fanno anche molto casino ehehehehe :D
Anche le jineteras, pur facendolo per lavoro, ci mettono molta passione e difficilmente non raggiungono l'orgasmo.

Le cubane sono un altro pianeta e poi sono proprio belle donne!

Ovviamente ci sono anche le cesse e ho visto molti italioti che ci andavano insieme... cosa li spingerà a farsi 10mila km per andare con un cesso succhia soldi... boh?!
Anche le cubane spesso mi hanno chiesto come mai agli italiani piacciono i cessi ahahahahaha :D Io rispondevo che quegli italiani in realtà sono sfigati che in Italia non scopano neanche pagando e che non hanno mai viaggiato per il mondo, di conseguenza diventano zerbini con la prima donna che incontrano indipendentemente se sono belle o brutte e quest'ultime, sapendo che non possono aspirare a cambiare turista ogni giorno, allora fingono di essere fidanzatine perfette.
Solo così posso darmi un spiegazione di ciò.

WLF
Silver
05/01/2013 | 14:18

  • Like
    18

Carissimi colleghi GT, sono rientrato in Italia da poche ore dopo un gnoccatravel all'Havana indimenticabile!
Già sono state scritte ottime recensioni su questa magnifica città e vorrei dare anche il mio contributo per far sì che altri GT come noi vadano lì con un minimo di preparazione su quello che li aspetterà e su come possano muoversi con agilità senza prendersi troppi rischi e soprattutto fregature!


HAVANA: come è suddivisa e dove alloggiare?

La città dell'Havana è formata da diversi quartieri e quelli più importanti sono:
Miramar - quartiere elegante e moderno, qui vi si trovano i migliori locali notturni
Vedado - quartiere residenziale per ceto medio, c'è la famosa Rampa (ossia Calle 23) in cui si possono trovare diversi locali notturni e ristoranti a prezzi veramente contenuti (alcuni si pagano con la moneda nacional)
Centro Habana - zona meno raccomandabile e più povera della città (Calle Neptuno, San Rafael, Galliano, Avenida Italia, quartiere chino) piena di descaraos, ma di giorno è affascinante girarla a piedi
Havana Vieja - zona tranquilla piena di posti da visitare come Plaza Vieja, Plaza de la Catedral, Obispo (la calle principale del quartiere dove si trovano numerosi ristorantini carini e negozi), museo del ron, etc...

Il Capitolio suddivide Centro Habana dall'Havana Vieja, mentre il Malecon è il lungo mare che costeggia tutta la città.

Io ho alloggiato in una casa particular in Vedado perchè, oltre essere una zona residenziale tranquilla, in 10 minuti col carro particular andavo in centro città spendendo 10 pesos cubani, mentre di notte spendevo solo 5 CUC col taxi dai locali di Miramar a casa mia.
Inoltre Vedado è anche una zona ricca di gnocca indipay, basta fare 2 passi a Coppelia (un parchetto con la gelateria frequentata da gente per bene) per incrociare e fermare gnocche di tutti i colori.

Per chi volesse info su case particular, scrivo in privato l'email della persona che affitta le case in Vedado.
Io spendevo 30 CUC al giorno per una casa indipendente con soggiorno, cucina, camera da letto e bagno e potevo portare dentro chi mi pareva, anche perchè la duena (cioè la padrona) vive da tutt'altra parte.


CUC e CUP: guida all'utilizzo della moneta cubana

1 CUC = 1 $US (peso convertible) \ 1 CUC = 24 CUP (peso cubano o moneda nacional)

I turisti solitamente utilizzano solo il peso convertibile, cioè il CUC (in giro tutti pronunciano "se u se" per l'appunto CUC in spagnolo), ma avere in tasca un po' di moneda nacional, cioè il peso cubano, comporta diversi vantaggi: prima cosa si possono utilizzare i carri particular (prezzo corsa 10 pesos), basta fermarli sulla strada e chiedere se stanno andando verso la vostra direzione, secondo vantaggio è quello di poter mangiare nella calle proprio come fanno i cubani, magari un panino, un caffè espresso, un gelato, quello che vi pare insomma.

Quando salite su un carro particular pagate subito onde evitare spiacevoli inconvenienti perchè i taxisti ci provano sempre a chiedere peso convertibile.

Altro consiglio: in un ristorante dove si paga in moneda nacional, chiedete sempre il menù con i prezzi o altrimenti vi presenteranno un scontrino in CUC da capogiro! Io l'altra settimana mi sono incazzato con un tipo che voleva incularmi e, minacciandolo che avrei chiamato la polizia, ha trasformato lo scontrino da 38 CUC a 300 CUP cioè poco più di 10 euro.

Dove si cambiano i soldi?
In giro vedrete degli uffici chiamati CADECA. Per cambiare i soldi serve il passaporto a portata di mano.
Consiglio: quando cambiate gli euro in CUC, cambiate successivamente 10 CUC in 240 CUP.


PLAYA DELL'ESTE

Vicino alla città dell'Havana, c'è la famosa Playa dell'Este ovvero Santa Maria.
Ci sono 2 modi per arrivarci: taxi (da Vedado costano dai 15 ai 25 CUC a tratta e impiega meno di mezz'ora), autobus T3 che parte dal Parque Central in Capitolio (5 CUC a tratta) e impiega 40 minuti.
La spiaggia non è male e quando fa tanto caldo, vale la pena farci un salto.


E' VERO CHE LE GNOCCHE CUBANE NON POSSONO CAMMINARE A LATO DEI TURISTI???

E' vero solo in parte, nel senso che rischiano soltanto le jineteras.
Un ragazza normale non teme assolutamente nulla perchè il suo carnet (carta d'identità) è pulito, senza segnalazioni, di conseguenza non è perseguibile di reato.
Tuttavia la polizia riconosce a vista se una chica è jinetera oppure se è una ragazza normale.


DESCARAOS

Chi è il descarao? Il descarao è l'addescatore di turisti.

Come lavorano? Solitamente utilizzano sempre le stesse tecniche: vi fermano per la strada con una banale scusa del tipo "ma sai che tu sembri proprio un cubano?" oppure "italiano??? Wow! Io ho amici in Italia!!! blablabla...."
Fanno in modo di apparire persone simpatiche e socievoli dopodichè, una volta che hanno guadagnato la vostra fiducia, vi propongono qualche cosa da fare o comprare dove ovviamente loro avranno delle commissioni, ad esempio vi porteranno a bere qualcosa in qualche locale con la scusa che c'è il festival della musica, oppure, vi porteranno alla cooperativa dei sigari dicendo che solo per qual giorno la cooperativa rimarrà aperta al pubblico vendendo sigari a prezzi stracciati........ OCCHIO PERCHE' SONO TUTTE FREGATURE!
Per una scatola di sigari di bassissima qualità da 25 possono chiedervi anche 150 CUC, io sono riuscito a scendere a 40 CUC per capire quanto fosse il loro guadagno perchè un negozio in San Rafael vende la stessa scatola a 25 CUC.
I sigari comprateli solo da qualcuno di fiducia!!!!!!!!!!!!

Tornando ai Descaraos, per mandarli via ci sono diverse cose che potete fare: la prima è fargli capire che non siete dei polli, che siete all'Havana da un paio di settimane e che ci venite spesso in vacanza, meglio se la conversazione avviene in spagnolo, in questo modo mollano subito il colpo perchè sanno che non possono fregarvi, oppure basta dire che vi stanno molestando, la parole molestia per loro equivale prigione e vi lasceranno subito stare.


SI POSSONO PORTARE GNOCCHE IN HOTELS?
Adesso si può, ad esempio l'hotel Lincoln in Avenida Italia fa pagare 28 CUC la singola più 18 CUC nel caso portiate in camera un chica, ovviamente deve essere registrata alla reception.


GNOCCAPAY

Ci sono 3 modi per trovare la gnoccapay:

Locali/disco
Qui c'è poco da raccontare, sapete già come funziona.
Si scambiano gli sguardi, sorrisi, un drink, qualche bacio, dopodichè inizia la contrattazione.
Io sono sempre stato fedele ai miei 50 CUC anche se la gnocca inizia a contrattare da 80 CUC.
Comuque dipende molto da dove vi trovate e che tipo di gnocca vi trovate di fronte.
Sappiate che dovrete contrattare anche il taxi perchè sono loro amici ed è tutto un magna magna: io solitamente facevo 50 CUC + 10 CUC per andata e ritorno.

En la calle
All'Havana le jineteras sono ovunque, di sera vanno a popolare qualsiasi strada.
Ogni tanto di notte mi capitava di tornare da Miramar senza gnocca e in Calle 23 in Vedado nascoste tra gli alberi ce n'erano diverse: le passavo accanto dicendo "20 CUC a casa mia" e via, senza taxi e sbattimenti vari.

Chulos
Questo modo ve lo sconsiglio vivamente, cioè quello di rivolgersi ad un pappone.
I papponi sono ovunque, spesso e volentieri Chulo e Descarao sono la stessa persona.
Loro vi propongono la chica chiedendovi se la volete morena, mulata, blanca o rubia (cioè bionda).
Il prezzo della gnocca rimane 50 CUC ma ovviamente c'è da pagare una commissione al chulo, solitamente 10 CUC. Stiamo parlando del famoso DOUBLE DIRECT PAY
Occhio che taxista, jinetera e chulo sono tutti d'accorso e spesso e volentieri quest'ultimo vi segue fino a casa, molto pericoloso!!!


GNOCCA INDIPAY

Ho già scritto in precedenza che all'Havana è molto semplice broccolare con ragazze normali e il momento migliore è la mattina per i vari parchi e negozi oppure nel pomeriggio tardi sul Malecon o Coppelia.

Io solitamente mi trovavo bene a "lavorare" con le commesse dei negozietti sia in Centro Habana, sia in Obispo, ma ho avuto numeri di telefono anche da bariste in caffetterie o semplicemente fermando chicas per la strada.

Altro modo è quello di chiedere al vostro dueno/duena se ha qualche chica buena da presentarvi... Sarà sua premura portarvi a casa una amica "bisognosa" che faccia la funzione della findanzatina fino a quando non vi stuferete

La gnocca indipay, a differenza della gnoccapay, può rimanere a casa vostra a fare la "fidanzatina" e non son tutte uguali.


LOCALI NOTTURNI

Io purtroppo non sono riuscito a vederne tanti, un po' perchè alcune sere avevo la "fidanzatina" e dopo il ristorante andavo direttamente a casa, un po' perchè in alcuni posti non ci ho voluto mettere piede appositamente vedendo che mala gente c'era all'entrata come ad esempio alla Casa della Musica in Galliano.
Ad un italiano, mentre era in fila per entrare, gli avevano sfilato dalla tasca un nuovissimo IPhone 5... io direi STICAZZI!

Quelli che mi sento di consigliare si trovano in Miramar e sono:

Dos Gardenias: ingresso 5 CUC, sempre pieno di gente e livello gnocca accettabile (dai 30 ai 50 CUC, ovviamente dipende dal tipo di gnocca).

Rio Club (meglio conosciuto come El Johnny): ingresso 5 CUC e una bottiglia di ron Bacardi 25 CUC (non male se siete 3 o 4 amici a dividervela).
E' il mio locale preferito, ho sempre trovato gnoccapay di ottima qualità e sempre a 50 CUC.

Don Cangrejo: ingresso 5 CUC.
Locale veramente fiko come si dice dalle mie parti, all'aperto (quindi de piove o se tira vento non andateci!).
Sembra un locale tipico della riviera romagnola, 80% delle chicas presenti sono ragazze normali e 20% jineteras. Abbigliamento libero ma ho visto che un minimo di eleganza non guasterebbe in questo posto.
Qui il livello delle gnocche è molto alto e difficilmente si arriva a contrattare al di sotto dei 60 CUC.

Esistono molti altri locali come ad esempio La casa della musica in Miramar (15 CUC ingresso), La Maison, Cecilia, Salon Rojo e tanti altri, ma sinceramente non sono entrato in nessuno di questi posti per i motivi che ho già scritto in precedenza.

In Vedado i locali più carini sono:

Fresa y Chocolate: ingresso dai 2 ai 5 CUC, sta tra la calle 23 y calle 12. Ci sono serate interessanti come musica live o feste private nelle quali non fanno storie a farvi entrare se siete vestiti decentemente.
Questo locale è frequentato esclusivamente da gente per bene, quindi ragazze normalissime.
Qualche tempo fa mi sono ritrovato qui dentro ad una festa privata, musica elektro house... mi sembrava di essere in qualche locale cool di Londra!

Jazz Cafè: ingresso 10 CUC e consumazioni illimitate fino al raggiungimento dei 10 CUC, poi si andrà a pagare la differenza (ma nessuno terrà conto di quello che ordinate ehehehe). Sta tra il Malecon e il Paseo ed ovviamente è un locale prettamente turistico per chi ama musica live di un certo spessore. Ottimo per portarci una "fidanzatina" ma psesso e volentieri sul pianerottolo del locale c'è una chica bianca molto carina disposta a passare la serata con voi, ovvimanete dovrete offrirle ingresso e poi i canonici 50 CUC per il post serata a casa vostra.

Havana cafè: ingresso 5 CUC. Si trova a fianco l'hotel Cohiba, tra il Paseo e Malecon.
E' una discoteca non molto grande ma con un certo stile, frequentata dal ceto medio.
Dentro si possono trovare ottime perle

Turquino: ingresso 10 CUC. Si trova all'ultimo piano dell'hotel Havana Libre in calle 23.
Discoteca di lusso dove dai finestroni si vede tutta l'Havana dall'alto. E' frequentato da gente che ha il grano e dentro c'è presenza sporadica di jineteras di alto livello.

Salon Rojo: ingresso dai 10 ai 20 CUC (dipende dalla serata). Si trova all'Hotel Capri tra la calle 21 e calle N.
Qui il livello di gnocca è altissimo ma sparano 80/100 CUC.
Occhio che questa zona è piena di descaraos!!!

D'avanti a Coppelia ci sono altre 2/3 discotechine ma ve le sconsiglio perchè sono frequentate dai 20enni.

Purtroppo non sono riuscito ad andare il Cecilia e la Maison, ma troverete sicuramente altre recensioni in cui ne parlano


NOLEGGIARE UN AUTO: ne vale la pena?

Qualche tempo fa aprii un post chiedendo info sul noleggio delle auto ed ora che sono stato all'Havana mi sono fatto un'idea più chiara, basandomi anche su consigli di italiani che vivono lì da tempo.
I Rentalcar si trovano facilmente in giro per la città e affittano utilitarie mediamente sui 50 CUC al giorno, però se prevedete di stare solo all'Havana non conviene perchè, prendendo taxi e/o carri particular, non si arrivano a spendere più di 15/20 CUC al giorno.
Inoltre, italiani che vivono là da tempo e che avevano l'auto, mi hanno detto che l'auto equivale solo ad avere rogne: la polizia è piuttosto severa e fa multe a tutto spiano e la rogna più grande è quando si ha un incidente... Le polizze assicurative sono fatiscenti e se si ha torto, si passano un sacco di guai!
Secondo me, conviene noleggiare l'auto solo se si ha in programma di visitare anche altre città al di fuori dell'Havana, poi fate vobis


TELEFONO DI CASA O SIM?

Io ho optato per non avere una sim cubana, mi piaceva il fatto che dovessi utilizzare il telefono di casa per chiamare altre abitazioni facendomi passare le "fidanzatine" dai loro familiari Un po' come si faceva negli anni 80!
Tuttavia il lato negativo è che quando ci si dà un appuntamento e uno dei 2 ritarda, non si può far altro che aspettare e sperare che prima o poi arrivi.


Penso di aver detto quasi tutto di quello che potrebbe essere utile per un gnoccatravel all'Havana, soprattutto per chi ancora non ci è stato!
Havana è una città piuttosto complessa da gestire anche per un gnoccatraveller con esperienza, ma l'altra faccia della medaglia è che le cubane sono senz'altro le ragazze più belle e focose del mondo e c'è l'imbarazzo della scelta!
La negra, la mulata, la bianca, la rubia... mancano solo le asiatiche e poi sono veramente al completo!

State sempre con occhi ben aperti, i soldi nascondeteli in posti che conoscete solo voi e non fidatevi mai di nessuno!
Andare in giro con cubani? No grazie, a meno che non siano amici fidati di altri italiani.

Ovviamente ho cercato di dare solo dei suggerimenti in base alla mia esperienza, poi come sempre ognuno fa come gli pare e piace e ricordatevi che quando si va in un posto nuovo, le prime 24 ore sono dedicate alle fregature, un po' per che ci si fida di gente sbagliata, un po' perchè non si conoscono determinati meccanismi (vedi l'utilizzo del carro particular ad esempio), quindi non buttatevi subito giù, bensì cercate di godervela sempre al massimo!

Come sempre sono a disposizione di tutti per dare ulteriori consigli e confrontarmi sugli argomenti da me esposti.

Buon gnoccatravel a tutti!!!

WLF

WLF
Silver
18/12/2012 | 22:51

  • Like
    0

Ciao!

A Cuba esistono 2 monete: il CUC (pesos convertibile) e il CUP (pesos cubano).

1 CUC = 1$ US

Tieni conto che i servizi turistici e tutto ciò che riguarda il turista si pagano in CUC, quindi ristoranti, taxi, hotel, gnocchepay, etc.

WLF
Silver
18/12/2012 | 20:07

  • Like
    0

@zor_ro ahahahaha :D Sì sì, si vocifera che ormai i locali a Cuba sono tutti vuoti, c'è un via vai di auto per strada che strombazzano ad ogni gnocca sul marciapiede!

Ormai le cubane non chiedono più "quanto mi dai" bensì "hai l'auto?" ahahaha :D

Tornando in topic, per il noleggio auto vedrò i primi giorni se ne varrà la pena oppure se con i mezzi pubblici e taxi riesco a muovermi agilmente lo stesso senza spendere una fortuna.

Effettivamente a Santo Domingo usavo la tua tecnica: mi tenevo la chica per 3/4 giorni e poi cambiavo.
A Cuba farò un po' di jineteras e un po' di fidanzatine (sperando mi caghino visto che non avrò l'auto).

WLF
Silver
18/12/2012 | 20:00

  • Like
    0

@simpatico78 a parte che io sono ancora convintissimo che tu e pinga siete la stessa persona perchè 2 cubani che scrivono nella stessa identica maniera, facendo gli stessi errori grammaticali e dicendo le stesse cose, a me pare che ci siano troppe coincidenze. Comunque è la redazione a fare i controlli, io segnalo e basta.

Detto questo, puoi dirmi in quale messaggio ho scritto che ho trovato l'auto a 31cuc??? NON L'HO MAI SCRITTO quindi chi dice falsità qui SEI SOLO TU.

Io spero solo che i vostri compatrioti non siano dei cazzari come te, anzi sono sicurissimo che l'unico che racconta palle qui sei tu.

Per il resto, sai la gente lavora e le ferie non le decido io essendo dipendente di un'azienda.
Se avessi avuto le ferie in bassa stagione sicuramente sarei andato a Cuba in un altro momento in cui prezzi erano più bassi, ma non ho potuto.

L'ultima cosa, io sono padrone dei miei soldi e li spendo come e dove mi pare e piace, se vedo che qualcuno sta tentando di incularmi i soldi, non mi metto a fare discussioni ma semplicemente chiudo subito le trattative e vado da un'altra parte!

Questa è una regola fondamentale che bisogna sempre tenere bene a mente quando si fa un GT.

CONTRATTARE PER OGNI COSA!
Siamo italiani e da sempre siamo i più bravi a fare questo, la storia insegna!

WLF
Silver
18/12/2012 | 00:37

  • Like
    0

@pinga14 e tu invece un grandissimo cazzaro...
Vallo a raccontare a quella cornuta di tua moglie melanzana che ti sei scopato 500 cubane bianche :D Sicuramente si metterà a ridere da quanto è grossa 'sta cazzata e ti compatirà.

Fortunatamente ho tanti amici cubani qui in Italia e non sono delle cabezas de pinga come te, quindi a Cuba mi aspetto di trovare tanta gente per bene.

WLF
Silver
17/12/2012 | 15:41

  • Like
    0

@pinga14 @simpatico78 @gnoccatravels

Pinga e Simpatico, siete la stessa persona, quindi smettila di scrivere cazzate e di prenderci per il culo.

Ho tirato in ballo anche il boss così fa un controllino...

Stranamente firmate entrambi b.gt, scrivete facendo un mare di errori ortografici e AVANA, ma soprattutto uno loda l'altro!

Per non parlare che sei stato 40 volte a Cuba (essendo cubano mi pare un'assurdità) e ti sei scopato 500 cubane bianche... io personalmente non ci credo, poi se è la verità allora sarò stupido, malfidente e invidioso.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI