Gnoccatravels a Cuba a confronto con quelli in Thailand

Non so se lo inserisco nella giusta sezione, ma credo sia opportuno affrontare il discorso riguardo l' annosa questione Cuba versus Thailandia. Da questo tipo di thread che a quanto pare mai è stato partorito potremmo trarre numerose riflessioni,ognuno puo partecipare attivamente e aiutare il pubblico che ci segue,diamo alcuni buoni motivi affinchè lo gt spaesato possa orientarsi.
Premesso che de gustibus no disputandum est, e che quindi riguardo ai gusti della gnocca non ci si può discutere per nessuna ragione al mondo, non stiamo a dire a me piace cuba e a me piace la thai, ma fare un confronto costruttivo.
Io sono di parte, la vostra thai è un luogo che non rientra nella mia cartina geografica, ma tanti e tanti GTer hanno provato entrambe e quindi chi meglio di loro possono esprimersi al riguardo?
do un input, proviamo a far emergere le differenze:

-Cuba è calore, passione, allegria, gioia di vivere di un popolo...la triste Thai cosè?
-Cuba è sigari rum aragoste, la thai?
-Cuba è reggaeton, salsa, baile del perreo...la thai?
-Havana a parte, a Cuba esiste ancora una marcata percentuale di free...in thai? oltre al mero meretricio?
-La cubana è un animale da letto...la thai? oltre a essere una bambolina spillasoldi?
-La cubana ha dei sogni, vorrebbe espatriare col turista e aspirare a una vita migliore..la thai? oltre a fare soldi e rimanere nel suo paese? che sogni può avere?
-Quando fai l'amore con una cubana ti sussurra "mi amor" "que rico"e solo cosi ti manda al settimo cielo...la thai ?
-Cuba è scelta di bianche mulatte e nere...la thai? oltre all' imbarazzo della scelta di ladyboy?

Ai farang l'ardua sentenza

Guarda Foto e Video di ESCORT e TRANS porche nella tua città

Partire dicendo '' la triste thai'' non mi sembra molto costruttivo.....Personalmente manco da cuba da piu di 15 anni e non penso neanche di ritornarci.A me non ha fatto impazzire...mi sono divertito vero..visitata in lungo e in largo..carina ma nulla di piu.....Comunque a vantaggio della thai,c e sicuramente il fatto che ti da la sensazione di essere immerso in una cultura profondamente diversa,cuba e troppo simile culturalmente all europa.Da un punto di vista storico cuba e' insignificante,a meno che siete dei fans di fidel e di ernesto.... La cucina thai e' superiore senza ombra di dubbio....poi ci sono le ragazze....io tutte ste strafighe a cuba (e in thai )non le ho viste....ma almeno quando sono in giro a bkk per shopping ,non vengo aggredito da orde di prostitute e strattonato.....cosa piuttosto fastidiosa,almeno per me.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

mi sembra una discussione sterile come tutte quelle di comparazione su cosa sia meglio e cosa sia peggio,perchè i gusti sono soggettivi.
io sono stato a cuba 3 volte e se ci sono tornato 3 volte è perchè mi piaceva.
con tutto ciò
intanto c è una bella differenza fra andarci in ferie in un posto o andarci ad abitare
a cuba praticamente non ci puoi andare a abitarci e quindi è belle che finito il discorso per cosa mi riguarda

facciamo sto gioco delle percentuali da turista (dal mio punto di vista ovvio)

pari

le donne le paghi a cuba come in thai (a cuba le paghi di più)

sicurezza stai sereno sia qua che la

cultura del luogo,pari a zero in entrambi i posti.

la chiesa più schifiata del mio paese che non caga nessuno sia a cuba che in thai sarebbe monumento nazionale,ma quello dappertutto che in italia l unica cosa che abbiamo.... quindi su quello np più che x

bellezze naturali - pari,il mare è bello in entrambi i posti (pattaya esclusa)

pro cuba

percentualmente sono d accordo che c è più gnocca a cuba che in thai
in thai io dico sempre 1 figa su 10
a cuba probabile che sia 1 su 6/7

a letto le cubane sono (sempre in percentuale) + calde,ma anche in thai sapendo scegliere ......

a cuba vanno a scuola e puoi fare qualche parola in più

pro thai

a cuba dopo 10 gg ti spacchi le balle perchè a parte ciulare non c è niente da fare,in thai puoi fare mille cose

a cuba spendi di più per qualsiasi cosa,confronto qualità/prezzo è improponibile.
a l havana dormivo in una casa particular merdosa a 20 dollari/giorno quando il dollaro era 2mila lire,ed era la casa che avevo trovato a meno prezzo

a cuba è un problema qualsiasi cosa,prendere un taxi,etc etc
in thai se mi girano alzo il telefono ed affitto una ferrari in 20 minuti

a cuba le donne sono spaccacoglioni alla massima potenza,i soldi glieli dai x mandarle via che dopo aver ciulato attaccano la solfa
in thai sai che devi pagare,dopodichè bye bye(se vuoi) e hai zero rotture di cazzo

vita notturna-solo a pattaya ci saranno il quadruplo dei locali di tutta l isola.se vuoi la giostra chiude mai 24h/24

mangiare - a pattaya mangio qualsiasi cosa a buon prezzo,a cuba a parte le aragoste (che costano uguale) mangi un fava beata

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Per non farla tanto lunga chiediamoli a quei 25 milioni di turisti che ogni anno vanno nella "triste Thai " a confronto dei soli 6 milioni di turisti che vanno a Cuba. Ecco nei numeri sta la risposta, si vede che la Thai attira di piu' non solo a livello di Fig@ ,ma anche per uno stile di vita che a Cuba te lo sogni. Per non parlare dei costi, e della movida che in certe' citta' dura 24 ore su 24 ininterrotamente, a partire dai centri di maggiore interesse turistico, quali Phuket, Pattaya, Bangkok, Chiangmai, Chaweng, Koh pangan, e compagnia bella, altro che triste, e poi vuoi mettere un sorriso thai a confronto di uno cubano, ma non c'e' proprio paragone....
Ad ogni modo questo 3d andra' a finire che ognuno non si skiodera' dalle proprie posizioni, ci sono quelli pro cuba e quelli pro thai, io faccio parte di quest' ultima categoria, tutta la vita !!

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE

Insomma, deve finire a mazzate. E vabbé... :))

Avendo una modesta esperienza diretta di ambedue i paesi mi permetto di dire la mia consapevole del fatto che quì si stà paragonando l'aragosta e il bicchiere di añejo especial ad una zuppa di noodles in brodo d'anatra con fetta di sangue cotto ed un bicchiere di whisky di riso.

Non é per niente facile.

I grandi pregi della Thai sono quelli di offrire al turista un ventaglio di opportunità di intrattenimento maggiore...edonismo puro nelle spa, una cultura antica ed aliena alla nostra, varietà paesaggistica e meretricio sfacciato...in un contesto che ad un europeo risulta facilmente surreale pur offrendo una varietà di comfort che ci mettono a nostro agio.

Cuba é sì aragoste rum e sigari...ma é anche sempre lo stesso pane, con lo stesso prosciutto e lo stesso tipo di formaggio dentro, mentre la Thai offre tutto quello che potresti voler mangiare e tante cose che non hai mai nemmeno visto in vita tua.

Cuba é reggaeton, salsa, perreo e se per sbaglio mettono un pezzo di quelli che vanno per la maggiore in europa tutta la discoteca si ferma e sei solo tu quello che continua a ballare mentre gli altri si guardano in faccia e ti guardano a te che balli...mentre la Thai ti offre tutto quello a cui sei abituato ma in un contesto esotico e surreale.

Quanto al free quello esiste dappertutto.

La cubana é un'animale da letto fatta per animali da letto, ma le femmine sono transnazionalmente sporche quando stanno a letto con un vero porco, thai incluse...certo che la passione latina é quello che é e su questo Cuba vince a mani basse, ma non é che in Thai si fa solo all'amore con la luce spenta, anzi.

La cubana ha dei sogni ma sono sogni con cui spesso ha difficoltà a venire a termini...quando stanno a Cuba si riempiono tutti la bocca con se potessi viaggiare nello yuma, ma quando arrivano quì poi non fanno nient'altro che darsi alla nightlife latinoamericana, insegnare balli e vender culo, e difficilmente riescono ad ambientrasi ed apprezzare lo stile di vita europeo.

Lo stesso vale anche per le thai in un certo qual modo, ma devo dire che secondo la mia modesta esperienza ho visto le thai adattarsi meglio alla vita in europa di quanto non sappiano fare le cubane che restano spesso in una sorta di limbo, mentre ho visto thai apprezzare ciò che di buono l'europa può offrire e dedicarsi ai propri figli e al roprio consorte.

Calore delle cubane apparte, in genere ciò che accade nella camera da letto é un piccolo segreto che va custodito, ed ovviamente i piaceri della carne non li hanno inventati né brevettati a Cuba...ma sopratutto é anche vero che ognuno di noi é un'animale differente e mentre qualcuno può essere attratto irresistibilmente dall'intensità del rapporto con una caliente...qualcun'altro può conformarsi ed essere contento con l'avere una cosina caruccia ed esotica in proprio potere tra le lenzuola.

De gustibus non disputandum est, disse il gatto latino leccandosi il buco del culo.

Cuba é una grande varietà, tra le più grandi al mondo se consideriamo che all'Avana risiede una delle più antiche comunità cinesi del nuovo mondo....mentre la Thai offre una varietà limitata alla tonalità della pelle e poco altro.

Cuba é farsi la doccia con il cubo de agua e poi aprire una bottiglia di añejo especial a la esquina y compartirla con gli amici, senza dimenticarsi di versare il primo sorso della bottiglia a terra, para los santos...per i morti...Cuba é sapori forti in contesti fatiscenti, Cuba é monerìas, Cuba sono amicizie e passioni che crescono a dismisura ma sin fundamiento, Cuba é pettegolezzo, amore torrido...mentre la Thai é un viaggio in una terra aliena fatta di luci colorate nella notte, di spettacoli improbabili di troie che fumano con la figa e che con la figa sparano palline da ping pong, la Thai é piatti di pesce e frutti di mare speziati di sapori mai conosciuti prima, la Thai sono i massaggi sulla spiaggia sotto ad una palma mentre si sorseggia una noce di cocco fresca, la Thai sono le ragazze al bar che fanno giochi da tavolo, ballano sexy e poi fanno le timide nella stanza da letto, la Thai é same same but different, é subdola, é bugiarda, é sfacciata ma si preoccupa di salvare la faccia...almeno a chiacchiere...la Thai é un'enorme metropoli e tante spiaggie tropicali mentre Cuba é una vecchia signora affascinante ed un sottofondo ritmato.

Venghino sSiori e sSiore...si faccino avanti e favoriscano ciò che più vi aggrada...non abbiamo certezze sul futuro apparte la morte, né risposte ai nostri quesiti...ma in compenso abbiamo la possibilità di scegliere & quel tesoro che sono l'unicità nostra e delle esperienze che facciamo durante il nostro percorso in questa valle di lacrime...che ognuno afferri ciò che vuole e quel che può, e tutto ciò che avanza lasciatelo [Sul Forum Riservato].

Il Vostro umile servitore LittleTruths :ar!

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città

@LittleT Grande Post :-)

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

@Zest Thanks!

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Guarda Foto e Video di ESCORT e TRANS porche nella tua città

@LittleTruths: the Captain Of Our Heart™ :ar!
E ho il dubbio che tu mi abbia chiavato l'humble

Сука Зараза !

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@DeeJay non saprei se tel'ho chiavato oppure no...in caso affermativo diciamo che l'ho preso in prestito. :ar!
Sai com'é, tra lestofanti... ;-)

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

vabbeh premesso che il topic è stato impostato in una certa maniera, volutamente e dichiaratamente, già è sintomo che si deve prenderlo come un gioco...poi se si va a finire sulle mazzate...beh siamo specialisti ;)
detto ciò...è come tifare roma o lazio...milan o inter.....inutile parlarne...ma siamo al bar della gnocca e purchè sterile è un argomento che interessa eccome
ringraziamento a @siamhousepattaya per la collaborazione..e per l'1 vs 1
...e giu il cappello per l'amico @Little a cui non rispondo per manifesta inferiorità
:ar!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE

Ho parecchi amici, che erano degli estimatori all'estremo con il Brasile, ( si lo so che non c'entra na mazza con Cuba, giusto per far capire cosa lascia la Thailandia) decenni di solo Brasile , fin quando 4 anni fa' hanno deciso di convogliare in Thai, ecco da allora il Brasile se lo sono dimenticati, e rimpiangono il fatto di non averla conosciuta prima. Ora potrei essered'accordo che magari le cubane avranno si anche una marcia in piu' sessualmente parlando, come ci possono essere anche dei pezzi di legno, in Thai vale la stessa cosa, mi sono scopato delle belle ragazze e attive sessualmente, come ho preso anche io certi pacchi, poi chiaro va anche a fortuna a volte.

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città

@descarao - ho scritto sterile unicamente perchè c è a chi gli piace cotta e chi gli piace cruda
io - oltre ad essere di parte - valuto fondamentale ceh a cuba non ci puoi stare più di tanto e comunque non ci puoi fare niente a livello lavorativo
probabile che se qualcuno deve scegliere dove andare (non essendo mai stato a cuba o in thai) ha più possibilità di fare paragoni
l ideale sarebbe andare sia lì che là ........

@descarao Grazie Fratello :)
@Zest se i tuoi amici erano, così come tanti altri, estimatori esclusivisti del Brasile e poi hanno voltato bandiera ci sarà senza dubbio un perché, ma credo che gran parte del perché risieda nel fattore caratteriale.
Io ad esempio sono per la varietà continua e necessito di motivazioni ben più valide dell'occasione vacanziera per tornare in un posto più di una volta.
Alla fin fine ogni posto ha il suo perché, qualche posto é più user-friendly di altri così come qualche gnocca è più cazzo-friendly di altre...
La Thai é molto user-friendly amenoché uno non si metta in testa di inventarsi businessman o di innamorarsi di puttane vecchie...inoltre é relativamente economica e quindi alla portata del portafogli di molti.

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Guarda Foto e Video di ESCORT e TRANS porche nella tua città

@LittleTruths
sei un vero pirata della gnocca. Lonely Planet ti fa un pom[Sul Forum Riservato] :D

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Ottimi commenti ,però vedo che nessuno parla del problema lingua ...inteso come idioma , per chi và in vacanza una settimana può essere una cosa da poco ,ma per chi ci deve vivere mi sembra un'ostacolo non indifferente e in questo caso cuba per gli italiani è il massimo visto che lo spagnolo è la lingua che piu si avvicina all'italiano ,mi sono sempre chiesto come fanno gli italiani che hanno sposato thailandesi a relazionarsi con loro? già è complicato con una italiana figuriamoci con chi non capisce mezza parola della nostra lingua....

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@IlDrago volete proprio farmi arrossire allora! :))

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

INCONTRA DONNE VOGLIOSE

@LittleT, ti voglio svelare un segreto, conosco un sacco di amici e conoscenti che buttano merda a non finire sulla Thai, per via di alcune situazioni un po' difficili da gestire, e parlo a livello sociale, visto che la Thailandia e un paese in cui il tessuto sociale e molto stratificato, con classi sociali, ben marcate, e diciamo anche un po' razziste sotto alcuni aspetti, ecco queste stesse persone che ne parlano male, poi scopri che ogni anno ci ritornano, e una droga , e si chiama thailandite acuta cronica irreversibile. Pur conoscendo i difetti che questo paese ha indubbiamente, si puo' riconoscere anche che offre molto, qualitivamente parlando a livello di easy life e sicurezza. La Thailandia e' un qualcosa che ti entra nel sangue, ed e' difficile da far capire a chi non riesce a capire il perche' la Thailandia ha questa specie di potere ipnotico.
Sono iscritto anche su altri forum, principalmente tematici che parlano solo di Thailandia, gli utenti gran viaggiatori anche in paesi del centro e sudamerica, ma con un debole piu' per la Thai, ogni volta salta sempre il solito 3d : BRASILE-THAI , CUBA-THAI, FILIPPINE-THAI,VIETNAM-THAI, LAOSCAMBOGIA-THAI, insomma e una guera del mondo contro la Thai, metaforicamente parlando, e se la Thai e vista da 25 milioni di turisti all'anno e perche' in fondo a parte la fig@ qualcosa di buono lascia ancora, pur con tutti i suoi difetti.

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Che palle queste guerre di religione. Io risolvo andando un po dappertutto così sono tutte contente :-)

Become Meat Inspector

Guarda Foto e Video di ESCORT e TRANS porche nella tua città

Ma si, infatti pur essendo io un grande detrattore della Thai ho lasciato da parte per un'attimo il mio gusto personale cercando di essere obiettivo.
Una delle piccole verità della vita é che grandi pregi si accompagnano spesso a grandi difetti, in tutto...e la Thai é senza dubbio un caso del genere.
Io stesso a distanza di anni dall'ultima volta che l'ho visitata ogni tanto accarezzo l'idea di andare a farci un salto.
Saprei come gestirla e ne trarrei il massimo dei benefici cercando di limitare al minimo i contro...ma poi dò un'occhiata al mappamondo e mi rendo conto che c'é così tanto ancora da fare e da vedere, almeno fino a quando non torna la Balena e mi porta via...ed insomma, alla fine lascio sempre la via vecchia per la nuova,
Qualche volta però prima o poi ci torno, Balena permettendo. :)

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@LittleTruths
il mondo è perfetto, la nostra testa è imperfetta :)
Troppa segatura in giro

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@IlDrago così vero da meritare lo Scrigno... ;)

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

INCONTRA DONNE VOGLIOSE

discussione sterile. paesi troppo diversi. impossibile stabilire chi e meglio. l unica cosa che li accomuna sono i falliti antifiga che ogni anno visitano questi 2 paesi. un bel gas nervino all arrivo ripulirebbe un po di spazzatura vacante.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città

@yuda
il tuo pensiero è profondo come il gas nervino

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

@yuda
Caro Ameba, venendo fatto da te questo appello alla pulizìa sociale non può far altro che contribuire a tonificare gli addominali di tutti i lettori consapevoli.

Perché non ci dai un taglio una volta per tutte ed ammetti che cel'hai tanto con i pellegrini che vanno in Russia a scoparsi fighe perché in fondo in fondo sei geloso e vorresti che venissimo tutti lì a scopare te nel culo, visto che sei un frocio represso?
Siamo nel 2012 compare, di certe cose non si scandalizza più nessuno ormai.

Grasse, GRASSE Risate su GnocCAZZEGGIOtravels.com, solo per tipi con gli addominali e per Amebe represse. :))

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Guarda Foto e Video di ESCORT e TRANS porche nella tua città

io li ho visitati tutti e due cuba nel 2004 e la thai nel 2011 per me non c è proprio paragone la thai vince con punteggio zemaniano 6 a 2 comunque il principale motivo per cui è proprio culturale i cubani mi ricordano troppo tanti italiani vagabondi la thai è estremo oriente per me sono i migliori a civilta e cultura(basta notare il mio avatar per capire quanto mi piacciono)poi cmq per me è una discussione un po sterile perchè ognuno ha i suoi gusti e non li cambiera ps cmq ho sentito una grossa baggianata le cubane non sono spillasoldi ahahahahahaha

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

voglio solo fare un appunto, visto che non mi interessa la discussione più di tanto...
@nagan cuba storia pari a zero.... mmmm quindi non hai mai sentito parlare della crisi missilistica nucleare che stava per spazzare via dalla faccia della terra il genere umano :-? .... ok ;)

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@littletruths complimenti per il post, da dieci e lode, un semplice più è poco ;)

grande!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE

Grassie grassie! :)

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città

@ElDiabloJack.... se non mi ricordo della crisi?A quei tempi ero il consigliere di kruscev......A parte gli scherzi...lo so che Cuba ha una bella storia coloniale...e sicuramente occupa una pagina storica importante nel xx secolo....ma da vedere a parte qualche forte(spagnolo)....architettura(spagnola)...o chiesa(spagnola) c e poco....

naturalmente l'apertura della discussione aveva un doppio fine, mica faccio le cose cosi banali,eh no.
la mia opinione in merito è risaputa e le mie convinzioni difficilmente vengono scalfite, l'argomento è talmente trito e ritrito che non c'era neanche bisogno di affrontarlo ...vi spiego...vi era in ballo una discussione tra amici,su dove mandare un gruppetto di ragazzi in vacanza.

in pratica ho usato il 3d impostandolo come un giochetto ma come appello ultimo a una sorta di Tar e ne sono uscito (come prevedibile) con le ossa rotte
siete in maggioranza purtroppo, per cui ho perso la scommessa, e mi toccherà anche pagar da bere...faranghi dei miei stivali

Guarda Foto e Video di ESCORT e TRANS porche nella tua città

aggiungiamo al giochetto questo esemplare 3d...non si può mai sapere ;)

http://www.gnoccatravels.com/discussion/1795/bacione-bar-di-pattaya-davvero-un-parco-gnocca-interessante

in Thai cè davvero un parco gnocca interessante...esempio è il bacione bar :D

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

lo so che Cuba ha una bella storia coloniale...e sicuramente occupa una pagina storica importante nel xx secolo....ma da vedere a parte qualche forte(spagnolo)....architettura(spagnola)...o chiesa(spagnola) c e poco....

Devo proprio essere rincoglionito. L'Havana, per me, è una delle città più belle che abbia mai visitato. E' appena il caso di ricordare che Cuba, prima che arrivassero i castristi, era nota come "la perla delle antille". Per quasi 4 secoli Cuba è stata la porta d'accesso principale all'impero spagnolo e l'Havana ( ma non solo) rimane come testimonianza delllo splendore passato (palazzi in marmo non si contano).
L'havana è la città più grande dei Caraibi ed è stata fondata sul sito attuale nel 1519 ed è anche una delle città più antiche delle americhe. Gli spagnoli costruirono una catena di fortezze per tenere alla larga i pirati e questi avamposti circondano ancora la città vecchia dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Basta farsi un giro all'havana vieja o al vedado o il malecon solo per citare i posti più famosi.
La ricchezza della cultura di Cuba è ben evidenziata dai suoi numerosi musei, svariate decine dei quali si trovano all'Havana.
La capitale è un centro artistico di classe mondiale con gallerie, teatri che abbelliscono le strade e piazze coloniali, mentre l'intero paese è un crogiolo musicale che ha visto nascere rumba, mambo, chachachà e salsa.

Si, devo proprio essere rincoglionito..

Become Meat Inspector

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ma no @obroni, ma non vedi che a quel tizio non l'ho risposto neanche? dinanzi all'ignoranza meglio mostrare noncuranza...chi te lo fa fare ;)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE

No non sei rincoglionito....hai detto le mie stesse cose.....
Non capisco una cosa....un tale fa un 3d volutamente polemico...e se uno risponde che pensa che tra la storia e la cultura cubana e thai c e una bella differenza....e' un ignorante?

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
  • 1 di 6
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE