Ciao a tutti, come anticipato in un topic, è iniziato il 24 agosto 2025, giorno del mio arrivo, il viaggio per l'Asia.
Prima tappa: Tappa Hanoi, 2 settimane.
Ho deciso di anticipare il rilascio della mia recensione, in modo tale da aggiungere dettagli con i miei commenti, o aspettare eventuali vostri feedback e consigli.
Molti poi, che pensano che sia un troll, avranno la possibilità di incontrarmi se si troveranno tra le tappe del mio viaggio, e scopriranno che non lo sono.
(((Tra l'altro arrivo qui partendo dalla Tunisia, la mia El Dorado della figa, dove però quest'anno ho poche avventure da raccontare perché la mia promessa sposa tunisina mi tiene l'uccello incatenato, anche se ha accettato uno dei miei "ultimi viaggi" prima di mettere la testa a posto. Quest'anno mi ha addirittura pedinato con un auto scoprendomi ogni singola volta, vabbe.. La Tunisia sarà un racconto futuro a parte)))
--------HANOI----------------------
Passiamo al mio feedback per adesso.
Sono arrivato il 24 notte,trovandomi nel quartiere centrale di Hoan Kiem .
1) CASE E QUARTIERI
il bilocale che ho preso é pulito ma l ingresso é letteralmente un magazzino. Apro il cancello di un garage tutte le volte. L ho dovuta prendere 2 giorni per esigenza. Ma faceva schifo, il rumore è insostenibile se vivi al centro ed è impossibile dormire.
Il mio secondo appartamento è molto più silenzioso e bello, per fortuna, e in una zona silenziosa che secondo me è la più borghese e gestibile di tutta la città:
airbnb.it/rooms/1015555312011855949
la cittá nel centro mi ricorda un pochino Bangkok, ma forse perché è l'unica grande città asiatica che ho mai visitato. In realtà ha le costanti di ogni grande città asiatica (miasmi di cucine all'aperto , anche se non lvl bkk, inquinamento da smog e acustico alle stelle).
La parte del lago dove mi trovo ora, è molto più vintage e pulita e si può respirare. Secondo me quest'area e il centro sono gli unici due quartieri che si possono girare, qualsiasi altro posto c'è poco da vedere, ma correggetemi se sbaglio. Sono ancora qui a verificarlo.
2) BELLEZZA RAGAZZE
Le ragazze sono bellissime. Vincono 10 a 0 contro gli skaven di Bangkok. Becchi modelle con zinne perfette di continuo accompagnate dal cinese sfigato brutto, o sono a mangiare in posti orribili a caso
3) TENTATIVI DI GNOCCA FREE STREET
in questi giorni nessuna mi ha cagato per strada. Di solito sono bravo a rimorchiare street ma le donne non ti cagano proprio. Nemmeno ti spizzano di striscio, anche perché noi Europei con loro secondo me non funzioniamo minimamente.
(((
In generale, a detta anche di una guida turistica di hanoi, con cui parlo, gli abitanti di Hanoi sono tutti stronzi, o quasi.
Non rispondono se li saluti (o pochi lo fanno), sono tutti affranti e in presa a male, in generale non senti le vibes di piacerli. Le ragazze normali si vergognano a parlarti e gli unici socevoli sono maschi che ti vogliono vendere qualcosa o hanno comunque un doppio fine.
Non sanno una singola parola di inglese, ma anche se vai in un bar turistico dicendo "DOPPIO/DOUBLE COFFEE-ESPRESSO-CAFFE'" facendo il 2 con la mano e indicando i chicchi di caffè. non capiscono o fingono di non capire.
MUNITEVI DI UN TRADUTTORE AI. Io ho un dispositivo che uso ed è molto figo anche se un po poco pratico. Parlo italiano e traduce diretto in vietnamita.
Impressione Pessima fino ad ora. Mi stanno atrocemente sul cazzo. Per ora sono il peggior popolo dell'Asia, ma potrei ricredermi nelle prossime settimane
)))
4) TENTATIVI GNOCCA FREE APP DI INCONTRI
Con Tinder platino, ho lavorato parecchio gli scorsi mesi, e mi sono detto che sarei stato soddisfatto solo se avessi trovato una media di 20 match (trasportati poi come contatti whatsapp, quindi finalizzati) per ogni settimana di viaggio. Mentre per le altre mete ci ho messo poco, per Hanoi sono stato molto in difficoltà. 30 numeri di telefono, ma sono tutte mezze gold digger, scammer, e lavoratrici di locali, oppure ti danno buca.
Con Tinder
1 incontro) Incontro con una ragazza che mi porta in una cucina all'aperto vicino al Midnight (stateci attenti), un locale tourist trap pieno di buttadentro. Palesemente una lavoratrice del locale quindi parto subito insospettito. Appena ha fatto una faccia che non mi e piaciuta, l ho respinta subito.
2 incontro) il giorno dopo un'altra mi porta alla stessa cucina all'aperto (la cucina di per se non è male. E' gestita da una signora, i prezzi sono un pochino gonfiati rispetto al centro, e mangi all'aperto cucinandoti la carne su una piastra. Prezzo sui 350k dong -10 euro- e mangi bene. SI può spendere di meno, lo so, ma ci sta come prime due sere, considerando che bisogna capire i parametri), la cucina di per sè non è la scam, ma poi il copione prevedo sia sempre lo stesso. Ti portano al midnight la vicino.
Lei inizia a ordinare un quantitativo di cibo che ne io né lei avremmo potuto finire. Glielo impedisco immediatamente parlando con il cameriere, lei si offende e se ne va.
((In generale, state attenti a quelle che decidono il posto dove andare. Su Tinder siete voi a dover proporre))
3 incontro) L'unica esperienza in cui concludo qualcosa. Ma foto fake. La ragazza nella foto è un 7, lei è un 5: ciaciona con i lineamenti totalmente diversi dalle foto su tinder, puzza pure di cane bagnato. Ma mi raggiunge direttamente sotto casa mia. Io sono già nervoso perché aveva le foto fake, e perché dovevo risolvere una serie di problemi tecnologici e il pc rotto. Faccio finta di niente, andiamo in un bar. Parla pochissimo anche usando il traduttore, quindi nemmeno riesco a trovarmi bene a livello caratteriale. Me la porto dietro per fare la spesa e a cercare posti di elettronica e mi segue sempre zitta, come se fosse totalmente devota. Non so che soggetto ho incontrato. Comunque a fine giri, me la porto a casa mia senza dire niente, semplicemente andandoci con lei che mi seguiva. Divano, musica, pompino, rimane un po a casa e cercare di dirle di tornare a casa sua non è stato facile. Forse una mosca bianca a livello di approccio, ma era brutta, e assolutamente piatta a livello di carattere quindi non la conto.
Evidentemente Tinder non è l'app giusta. Mi sono fatto anche VietnamCupid che secondo me è un poì piu "onesta" e mi porta a rete qualche altro numero whatsapp. Ma ancora non so chi trovare.
5) MASSAGGERIE
Il mio secondo giorno sono stato in 3 massaggerie di fila. Vi spiego che succede dentro.
Prima massaggeria). La ragazza non raggiunge il 6 per me ma é passabile, e come prima massaggeria ho bisogno di sentirmi a mio agio quindi la scelgo.Massaggio senza anima, senza olio, senza musica, non é sensuale ma molto meccanico. Però é un postribolo, non mi aspettavo che mi facesse la chiropratica (e pure male) e... Niente. Non c'è sensualitá, nemmeno una seghetta. Nemmeno mi tocca di striscio. Nelle massaggerie in thai ero abituato bene con seghe, pompini e persino scopate threesome passionali a Pattaya. Qui niente.
quindi cerco di minimizzare i tempi e spendo 350k dong per un'ora (circa 11-12 euro) lei pretende la mancia ma decido di non dargliela perché non mi sono piaciuti né l' atteggiamento né la modalità. In genere la mancia sembra vada sempre data
Seconda massaggeria) c'è una zinnona milf pazzesca alla porta e mi dico "cavolo, ti pare che anche con lei non si fa niente?" Ma una volta dentro mi fa massaggiare da un'altra ragazza, carina, direi anche 6.5 ma totalmente oscurata dalla zinnona che é quasi una dea. Quindi risulto un po' confuso perché il massaggio lo volevo da lei, ma sono simpatiche, sto al gioco. La ragazza mi fa questo massaggio tutto sommato, davvero di livello sia a livello tecnico che di sensualitá, anche accompagnata dalle mie carezze, credo di piacerle, ma nonostante questo, a parte un massaggio sugli inguini, nemmeno mi tira fuori il cazzo.
do una lauta mancia, spendendo 550k dong, sui 18-20 euro. Prendo insta della ragazza, ma in seguito mi dirà di essere libera praticamente mai.
Terza massaggeria) Alla porta ci sono due fregnette di 18 anni? (Avrei sperato di sí), comunque truccate da fighe e in minigonna. Entro per loro, e mi chiamano una vecchia. Interrompo il massaggio all inizio perché me l era presa troppo a male. Evidentemente alcune massaggerie usano dei personaggi non coinvolti nel massaggio (vedi zinnona di prima) solo per invogliarti a entrare. Altre scam.
Per il disturbo mi faccio fare un massaggio ai piedi (fatto dalla suddetta vecchia), le lascio 200k pattuiti +150 di mancia perché mi ha fatto troppo pena, e la vedevo a disagio davanti alla sua capa per avermi fatto cambiare idea.
Direi quindi che nelle massaggerie di Hanoi non si faccia praticamente nulla, nemmeno un handjobbino per leviare lo stress.
Però almeno sembra che siano brave a fare i massaggi.
6 LOCALI)
La prima sera mi sono lasciato scammare (un po' volutamente per testare Hanoi) al Midnight di cui vi parlavo sopra.
Cerano 2 ragazzi: una fregnetta atomica motivo per cui mi ero fermato, e un mini pr femminello che l accompagnava. Non si paga l entrata e il posto sembra fico e ci sono molti locals, ma forse puoi entrare solo se ti fai agguantare da un pr.
Mi arriva subito il proprietario con il listino dei prezzi in mano: le bocce stanno a svariati milioni, molti drink pure stanno a 35 euro l uno. Ma trovo gli unici drink non scammati, o almeno in relazione a tutto: jagerbomb a 8 euro l'uno, (ci sta).
Prendo solo quelli a doppiette e triplette offrendo sia alla mia ragazza che al pr, che non sapendo il suo ruolo, mi faceva strada ogni volta che camminavo come fossi stato stocazzo🤣
Cerco di gestire la stronza della ragazza che era con me, che chiede drink a stecca, respingendo ogni sua richiesta di prendere roba stupida ultra costosa come palloncini da sniffare (normali palloncini che vendevano a 8 euro) Oppure bocce o nargile. A un certo punto l ho cacciata dal tavolo perché mi annoiava e mi sono messo a ballare con le ragazze clienti del posto.
totale spesa 90 euro di drink ma ci stava secondo me, ho studiato tantissimo i comportamenti dei locali.
Prendo il numero di un'altra lavoratrice del posto, ma anche lei risulterà essere un inutile tentativo di raggirarmi.
Mi hanno consigliato Le Theatre 900, ma i prezzi di listino sono altissimi vedendo instagram.
Oggi proverò The Alchemist a prendere qualche drink e vi farò sapere. Non può essere che ogni posto dove si beve qui sia una scam. Dovrò trovare qualcosa di sensato.
Comunque in conclusione:
Livello di free, per ora estremamente difficile.
Livello di pay risulta inesistente -o se esiste fa schifo- (anche smoocy non funziona), persino nelle massaggerie 0
Ogni tanto arrivano da me papponi che vogliono portarmi dalle zoccole, ma non ho voglia di farmi levare gli organi, oppure qualche tardona orribile viene da me proponendomi sesso a pagamento ma non esiste...
7 ESCURSIONI, TRIP E CUCINA)
A livello di cucina mi sembra tutto più pulito del posto medio a Bkk, anche se niente supera il Padthay per me.
Vi consiglio di andare a Pho Cuon Hung Ben a ho Truc Bach, un posto locale amato dai locals dove a meno di 200k mangi benissimo.
Poi con "get your guide" mi sono fatto un giro per 5 locali culinari con visita alla strada del treno (pazzesca. La consiglio. Una strada piena di bar e pubetti dove ogni 20 minuti nel mezzo, a distanza di pochi centimetri passa un treno, posto da vedere).
Domani che è sabato mi sono fatto un altro tour gastronomico e vi sarò sapere nei prossimi commenti.
Domenica ho un escursione ad Halong con crocera di lusso pranzo e buffet pagata tipo 40 euro, poi vi farò sapere.
Mercoledi spettacolo delle marionette
Giovedi Ninh Binh, Trang An, Grotta di Mua e Pagoda di Bai Dinh.
Se avete qualche consiglio lo accetto volentieri. Sono qui fino al 6 settembre, poi vado a Hochimin.
Se siete in zona possiamo vederci per una birra.
Scriverò qualsiasi aggiornamento nei commenti finche sono qui, e poi aprirò un altro topic per la prossima tappa.
8) CLIMA
I miei amici mi hanno perculato per aver preso le mie tappe durante i periodi più critici, ma devo dire che pur essendo l'ultima di agosto, prima di settembre, a parte un momento dove pioveva molto, -ma comunque gestibile-, si sta abbastanza bene e cisono giornate soleggiate.
Bisogna però girare sempre con l'ombrello perché la pioggia a volte arriva a sorpresa. Con un keyway gestisci pure le piogge piu torrenziali,
9) CONTESTO
Sono arrivato durante la loro festa della repubblica. Quindi il 2 settembre le strade saranno strapiene, e ora ogni giorno stanno facendo le prove di concerti e parate militari di giorno
Aggiornamento:
Mi hanno bannato da tinder per la 3a volta. La confermo come una delle app di incontri più femministe e truffaldine che esistano. Quando ti bannano eseguono quello che viene chiamato "Shadow banning" senza dirti il motivo o senza farti capire che e un ban: i like diventano -1 e sembra che il server si stia costantemente ricaricando. Questo perché non hanno motivo di farlo. Il bello è che lo fanno rigorosamente 2 mesi prima del rinnovo.
La prima volta che mi bannano fu perché avevo messo foto di coppia con la mia fidanzata polacca di allora. Volevamo fare un threesome e ci stava che tinder non fosse il posto giusto.
La seconda volta che mi bannarono, fu perché incontrai una tunisina con le foto fake che mandai a cagare. Se vi informate sulle polict di tinder troverete che basta che una donna ti segnali senza ragione per essere bannati. Tinder e estremamente femminista e privilegia le donne. Non gli importa se hai dato centinaia di euro.
Attualmente elimino ogni match dopo il terzo messaggio, cioè dopo che mi danno il numero di telefono, quindi impossibile che con 6-7 match mi abbiano segnalato. Probabilmente il motivo é perché ho troppi match. Chatgpt conferma. Quindi nulla. Sono costretto a continuare questo viaggio con altre app di incontri.
Detto questo devo dire che the alchemist é buono ma é l ennesima scam di questo posto. Ti fanno capire che prendi 3 drink a 290 ma in realtà ti fanno 290 l uno. Gli ho appena sbroccato e me ne hanno fatti pagare 2 in meno
lo scam delle tipe che ti portano al solito posto e ordinano l'impossibile è noto su Reddit. Anche a me è successo. Ed è andata peggio di te. Questa si è ordinata l'impossibile e poi non ha mangiato un cazzo. Magari ero il terzo della giornata a cui faceva questo giochino. In uno di quei chioschi pagai tipo 1 milione e 300 mila dong. Cigra pazzesca. Ma imparai la lezione. Quando dopo pochi messaggi ti invitano o accettano di uscire, sai già che tenteranno di portarti al chiosco ed estorcerti il maggior quantitativo di soldi possibile.
Sì sì, é risaputo per me. Infatti io sono bravo a gestire quelle prese da tinder,che mi fanno questi giochi, specie qui nel sud est asiatico lo fanno.
Ma loro giocano sul fatto che noi per fare gli splendidi non diciamo mai di no, per fare vedere che buttiamo i soldi in stronzate e che non abbiamo limiti economici, ma non bisogna fare così.
Tanto il ricco vero non spende in questi posti perché li possiede già i locali ed è tutto già gratis per lui😄
Io ho vergogna zero con le ragazze. strappo loro il menù di mano anche in modo rude a volte e indago su cosa stanno prendendo, e se non mi sta bene ordino io per loro.
Ovviamente mi parte questo approccio solo quando ho davanti una Gold Digger.
Sono perfettamente pronto ad approcciare una Gold Digger, sennò nemmeno uscirei di casa, ma solo se decido io su cosa vuole scroccare e le condizioni dello scrocco.
Avere troiette intorno a noi é un piacere a volte, anche se non ce le scopiamo, fa parecchio status in quel momento e certe volte é super divertente. Ma bisogna avere sempre il polso di fermarle. Siamo noi che guidiamo sempre, non loro. Le migliori sono le kazake su questo secondo me.
Il trucco e non avere aspettative di fare sesso quella sera, loro sono lì per me solo per ballarmi attorno , farmi scena e saperci fare, se non lo sanno fare. Fuori.
Infatti finora sono già a 3-4 cacciate via prima della convocazione ufficiale. Questo posto non je la può fare
Temo che questi comportamenti sfacciatamente truffaldini e predatori siano inevitabili in un posto come il Vietnam, dove sicuramente l'odio per gli occidentali è ancora diffusissimo (tenete conto che quella gente aveva cacciato -a suon di guerriglie e senza esclusione di colpi bassi- prima i colonizzatori francesi e poi i Marines statunitensi) e la gente si sente in dovere di inculare qualunque viso caucasico metta piede sul suolo vietnamita. Anche il fatto che la leadership comunista continui a regnare incontrastata (proprio come in Cina, Corea del Nord, Cuba) di sicuro non aiuta
Hai assolutamente ragione. Ci penso spesso. Inoltre non vanno sottovalutati questi vietcong perché secondo me quando meno te lo aspetti sono sempre pronti a farti il culo.
Si vede proprio che non piaccio loro per niente, ovunque vado e qualsiasi cosa faccio. Se anche si mostrano gentili, percepisco che é solo per fregarti.
Ok certo le scam le becchi in tutte le città del mondo, io vengo da Roma, la città delle inculate. Ma qui percepisco proprio che culturalmente sto sul cazzo e se mi parlano é per scammarmi, altrimenti mi cancellano proprio dal loro campo visivo.
Poi purtroppo io sembro nord europeo/americano, quindi é pure peggio per me. Non ho la faccia mediterranea che almeno non é associabile al Nemico per loro.
Che poi e strano perché questo periodo di celebrazione, non so perché sono l idolo dei bambini. Mi salutano tutti in inglese quando mi vedono. Il problema é che poi vengono indottrinati a odiare gli occidentali: infatti ogni adulto mi odia.
Ora attualmente sto seguendo una routine quasi normale se posso. Vado in un coworking a lavorare e mi alleno.
Parallelamente se posso uscire con qualcuna lo faccio volentieri, ma senti qua il parallelismo di chi becco su tinder.
Tipa 1) propongo di vederci per una passeggiata al lago. No secco.
Tipa 2) é una battona(?) o una truffatrice e mi chiede diretto 2 milioni per venire senza che io le scriva o proponga niente.
Ma declineró l offerta. Gnoccafree che vedi, gnoccaPay che trovi.
Ho teorizzato una metrica secondo cui, se la gnoccaFree é così stronza allora la gnoccaPay ti fará male. Quindi a meno che non trovo un massaggio, dubito che pagheró per una incognita con % di beccarmi un furto.
PS:
Segnalo Beer Street come una via di locali/pub. Alcuni molto carini e non scammati. Trovi la sambuca a 3 euro, secondo me prezzo top relativamente a tutto il resto.
La cosa bella di questo posto é che l alcol é di buonissima qualitá. Riesco a percepirlo. Non finisco per sentirmi male come negli omologhi locali europei
@Gnoccanator91 Eh già... Nella migliore delle ipotesi ti cancellano proprio dal loro campo visivo, come dici tu... Tutto ciò mi ricorda di quando, negli anni '90, mi recai ad Acqui Terme per assistere ad un ciclo di conferenze di filosofia ed ebbi la malaugurata idea di andarci indossando un "bomber" nero (era l'unica giacca adatta alle condizioni climatiche della situazione che avevo a disposizione in quel momento, l'avevo comprata perché non avevo trovato giacche di altro colore o/e di altro tipo a prezzi ragionevoli) (erano trascorsi pochi anni dal periodo in cui non passava giorno senza che i giornali parlassero dei "naziskin") (Acqui è la città a cui era intitolata la Divisione del Regio Esercito che dopo l'8 settembre 1943 fu protagonista della difesa di Cefalonia -immortalata anche da alcuni celebri film- e che poi fu annientata per rappresaglia dalle forze tedesche a cui si arrese)... Mi ricordo che nella strada del passeggio tutte le ragazze neppure mi guardavano... Presumo che quasi tutte loro avessero avuto un parente che aveva combattuto contro i nazisti
@Gnoccanator91 Probabilmente, quando negli anni '60 sono arrivati gli Americani, in Vietnam l'odio per gli occidentali era già ben radicato... Plausibile che i colonizzatori francesi negli anni '30-'40-'50 avessero già fatto parecchie porcate (anche se nessuno ne parla mai) (tra l'altro, dopo la fine della seconda guerra mondiale molti ex-nazisti si arruolarono nella Legione Straniera, finendo a combattere proprio nel Vietnam), in Indocina (Vietnam + Laos + Cambogia), basta vedere cosa hanno poi combinato durante la Guerra d'Algeria (per non parlare delle "marocchinate" perpetrate nel 1943 e nel 1944 in Sicilia ed in Ciociaria, sotto il comando di ufficiali francesi)... e comunque, a fomentare l'odio verso gli occidentali in tutta l'Indocina, fra il 1940 ed il 1945 ci si erano messi anche gli occupanti giapponesi (col loro slogan "L'Asia agli Asiatici", utilizzato per giustificare anche l'occupazione delle Indie olandesi -odierna Indonesia-, delle Filippine ecc.)
Ciao, ottima recensione.
No, il Vietnam , Ha noi in particolare, non e' proprio una meta ideale per un gnoccatraveller, nonostante la bellezza notevole delle donne.
Meglio decisamente citta'Ho Chi Minh, anche se molto piu' pericolosa di Ha Noi.
La supergnocca che hai visto con un Cinese, non era con un Cinese, perche i Viet , i Cinesi ,cosi'come tanti Occidentali, non li possono vedere per motivi storici, sicuramente sara' stato un Coreano, i Coreani stanno colonizzando il Vietnam.
Anche gli Occidentali, almeno negli ultimi 7-8 anni, non vengono cagati di striscio se non per farli fessi facendosi pagare laute e costose cene o beni di lusso per poi mandarli in bianco regolarmente.
Io ci ho vissuto diversi anni per lavoro e conosco bene la situazione.
Fai molta attenzione agli uomini che ti propongono locali e donne disponibili, sono fregature pericolose ad altissimo rischio della propria pelle.
Molti anni fa'un Italiano fu' fregato in questo modo.
Il sistema e' che una avvenente ragazza ti abborda e ti porta a casa sua per scopare e poi dopo 10 minuti arriva un gruppo di uomini con coltelli machete e spade ed uno di essi vi dice che state scopando con la sua fidanzata , per riparare al torto dovete sborsare una discreta somma di denaro e cedere tutti i vostri beni di valore altrimenti vi fanno sparire, e lo fanno...ovviamente la ragazza era gia' d'accordo con loro ).
Se invece ti propongono locali cé'sempre l'inculata con un conto salatissimo, e se non paghi ci sono sempre spade e machete per regolare la questione.
Molti uomini, se sanno che sei Italiano, parleranno volentieri con te riguardo al calcio, dato che i Vietnamiti vanno matti per il calcio e sanno tutto del calcio Italiano., ma non penso che la cosa vi interessi.
Per i massaggi prova ad andare all 'ESALEN in strada DOI CAN al civico 333, ai miei tempi era un buon massaggio pieno di belle gnocche Sud Vietnamite con lavoro finale di lucidatura del pistone. Di solito si lasciano alla ragazza minimo 500000 - 700000 dong di mancia.
I Viet sono di solito molto miti ma consiglio di non litigare MAI con nessuno, sono piccoli ma menano e solidali tra di loro e se ti picchi con uno, dopo un poco ne arrivano altri 10 con ovvie conseguenze.
Grazie delle dritte. Vabbè non so cosa succederà perché sono ancora qua, però dai, non mi faccio fregare da queste scam di livello base (devono impegnarsi di più🤣). So a cosa vado incontro. La prima sera sono entrato coscientemente in un locale scam pagando quanto volevo pagare e andando direttamente alla cassa a ogni giro. Ho pagato 8 euro a drink (prezzo di Mercato in queste discoteche) Solo che ho esagerato offrendo anche ad altri, ma ho fatto come volevo. Non la considero una scam, Anche se si configurava come potenziale.
Anzi ti diró che il pr mi ha addirittura offerto un altro drink a fine serata, visto che ne avevo presi più di 10
Ottima l' info di conversazione riguardo al calcio. Non sono solo in cerca di gnocca, ma non sarebbe male farmi qualche amico maschio locale che possa suggerirmi cosa fare e dove andare, ma sto facendo difficoltá anche a conoscere persone genuinamente senza altri fini.
A casa di una ragazza mai. Ho un appartamento preso con Airbnb dove posso ospitare io. E in genere dirotto gli incontri dove decido, sennò mi espongo a rischi.
ma tanto non ho incontrato nessuna finora perché il campione é difficile per me. Per strada o al coworking ho conosciuto delle brave ragazze a cui ho preso instagram, ma 2 settimane sono tempi brevi per approfondire rispetto alle loro aspettative e non so nemmeno se riuscirei.
Su tinder c'è un bel 70% di freelancer e le rimbalzo tutte.
Litigare non mi capita quasi mai. Diciamo che mi faccio rispettare o mi incazzo in modo ragionato se provano a scammarmi ma se vedo che la situazione trascende, e la loro risposta é violenta, quindi intuisco che sono brutte persone, taglio breve e trovo un modo di andarmene. Non li sottovaluto minimamente, perché sono piccoli e poco testosteronici... Anzi. So che hanno una grande cultura di arti marziali nel sud est asiatico, e in Vietnam poi sono particolarmente incazzati🤣
Al mio primo viaggio da solo, a Istanbul, ero più ingenuo e finii in una terribile tourist trap dove ti portavano bocce al tavolo senza chiedertelo, e poi te le facevano pagare a fine serata.
Ricordo che alla cassa protestai e alzai la voce, e mi avevano accerchiato. Trovai una quadra per pagare mezza bottiglia, ma rischiai grosso. I turchi sono particolarmente violenti e sboccati. Da allora, viaggio da solo cercando di usare mille occhi su tutto.
Purtroppo nelle massaggerie, mi sembra che ormai non si faccia più nulla. Forse ai tempi in cui tu hai visitato Hanoi, era diverso. Ieri a fine trip, in una massaggeria, sono finito per farmi fare un massaggio da una che mi sorrideva tutto il tempo, ma niente nemmeno li. Massaggio eccellente, però niente sensualità. Qua sono seri per davvero🤣
Pho cuon 31 , Ba Dinh Hanoi (ottimo e amatissimo dai locals)
Giao mua coffee. Un ottimo caffè molto stiloso
Cau go (ristorante abbastanza costoso con vista lago. Sconsiglio di prendere l hot pot che e una merda, ma il resto e molto buono)
Cafè pho co, posto mega nascosto con vista lago, conosciuto solo dai locals. Bisogna entrare in un edificio con insegna nascosta e dentro c'è una massaggeria e il bar
==========
Escursioni
Crociera Halong Bay, presa su get tour guide é una cosa pazzesca e assolutamente da fare se si é Hanoi, posti paradisiaci. Mi ha ricordato le bellissime escursioni a Phuket.
Domani proverò anche Ninh bin e posti correlati.
anche lo spettacolo delle marionette acquatiche é da vedere per forza
=========
Gnocca:
Era un po' che nessuna mi cagava, così ho deciso di cambiare stile. Camicia rossa in occasione della festa nazionale, barba rasata a zero e nuovo taglio di capelli. All' Improvviso ho iniziato a ricevere stranamente molti più feedback positivi, spizzate, e bariste che si siedono vicino a me per parlare. Non so se qui la barba ë un elemento troppo "selvaggio" per loro. Alcuni mi hanno detto che e un'idiozia e forse è una mia impressione. Fatto sta che ho iniziato a ricevere feedback, contatti instagram e flirtatine.
Ieri inizio a seguire il flusso. Mi scrive una scammer su tinder: stesso pattern "non ti preoccupare del posto dove prendere il drink. Vieni e decidiamo insieme". E la stessa frase che mi dicono tutte, ma se propongo io il posto mi dicono che non le piace. Insomma sono palesi butta dentro. Visto che comunque avevo voglia di fare qualcosa, decido di accettare la possibilità di finire con una Gold Digger forte del fatto che se mi avesse stranito l' avrei accannata. Cammino per la via principale, ma mi fermo in un bar anonimo, dove degli avventori del locale (non scammer) stranieri, mi fanno cenno di entrare. Il nome del posto non me lo ricordo, era un pubetto, un buco, ma posto amichevole, con bei drink e la sambuca a 80 dong (ottima). Mi metto a parlare un po' con tutti, e intanto punto su una vietnamita da 6.5, con delle belle zinne, capelli corti, e faccia molto asiatica. Intercettata in bagno davanti al lavabo con lo specchio, iniziamo a parlare, parla un inglese meglio del mio, ha 21 anni. Poi torniamo al bancone e parte un flirt crescente, ma a un certo punto... Per un attimo sbianco quando mi parla dei LGBT... Inizio a pensare che abbia il cazzo, nonostante sia super femminile, bassissima, mani piccole, tette grosse ma palesemente naturali. Vado comunque fuori di testa estraniandomi, dal flirt, finché non mi tocca confessarle che dentro di me c'è parecchia confusione in quel momento: da una parte mi attira da morire, dall altra il rischio che sia trans mi manda fuori di testa e non ho minimamente voglia di provare. La mia confessione la diverte, mi si avvicina e all orecchio mi dice di avere la figa e di essere biologicamente donna. In realtà intendeva dire di essere pansessuale. Li capisco che è donna veramente e mi traquillizzo. Le offro un drink, e mi propone di andare da me. Ha pure il motorino.
Torniamo a casa: musica, vista sul lago di notte e bella scopata un po' in tutte le stanze,compreso il balcone. Rimane a dormire. Ragazza simpatica. Coccolosa. Onestà. Non mi chiede soldi, non é una freelancer. É una tipa normale e sembro piacerle. Siamo rimasti fino a pranzo oggi ma le mie attività odierne mi hanno portato a dirle di rivederci stasera. Sembra presa ed é anche parecchio porca. Ha fatto diversi threesome con l ex ragazzo, e chissà se potrei spingerle a farle rimorchiare un'altra vietnamita in un qualche locale alternativo.
Questo numero ribalta totalmente l esito della prima settimana e mezzo passata qui ad Hanoi. Vedremo, intanto mi rimangono solo altri 3 giorni qui, poi andrò ad Hochimin.
Ciao, grazie per la bella recensione, io sarò ad Hanoi tra due settimane..dici che conviene che inizio ad attivare Tinder e Bumble già da ora?
Per quanto riguarda i massaggi con happy ending, a quanto ho capito full service non lo fanno perchè è vietato per legge, quindi solo mano e bocca, mi ero fatto una lista con questi posti consigliati su altri forum internazionali:
Eva Massage (meglio prenotare)
Neko massage
J spa
Xuka Vip Massage
I prezzi sono 1,5 - 2,5 milioni a quanto ho capito.
Quando arrivo andrò a vedere come sono.
Fine del mio capitolo ad Hanoi. Ora sono in aeroporto per Hochimin.
Guarda, non so che dirti. La mia esperienza qui é stata da 3 su 10. Andare ad Hanoi ha senso solo per farsi Halong Bay che é il paradiso o Ninh Bin, Trag and, ecc..
I vietnamiti per me si confermano il popolo più cafone, scostante, maleducato e opportunista dell' Asia (con poche eccezioni ovviamente) Almeno questa é la mia esperienza.
Su tinder becchi solo lavoratrici di locali che ti propongono un drink, e poi ti portano dove vogliono loro. (Ma lo sapevo e le ho rimbalzate tutte).
Mi sono ritenuto fortunato (e bravino) che sono riuscito a scopare free una 21enne in un posto così infernale. Ma mi ci sono volute 2 settimane intere.
Bumble non lo so se funziona. Mi sono fatto Vietnam Cupid a pagamento. Ma il 95% sono lì per fregarti. Speriamo vada meglio ad Hochimin.
Mi hanno detto che c'è un Japan Street o China Street dove c'è Qualche gnocca pay. Sia ad Hochimin che ad Hanoi ma non ho verificato.
Consiglio il baretto "Dot" dove trovi whisky di cristo come il Port Charlotte e l' hibiki a 3 e 5 euro a bicchiere. Praticamente regalati
Haha se dici cosi' me la fai prendere male! Io starò circa una settimana ad Hanoi, visiterò anche Sapa etc, poi scendo giù ad Ho Chi Minh. Ti scrivo una lista dei posti che ho messo nella mia lista di Ho Chi Minh, nel caso tu voglia provarli. Tutti i posti qui sotto li ho trovati raccogliendo info in vari forum e youtube, quindi tutti da verificare personalmente.
Nguyen Hue street - strada dove le tipe vanno a farsi selfie e foto, magari buono per approcciare
ristoranti consigliati:
Hai Di Lao Hot Pot Restaurant una cena per due 1 Mil
Mangetsu restaurant
Se una tu chiede di andare in un ristorante a Thao Dien, V40, lolla, Zion, Faham, bloccala
The Gangs ok
Katinat Bach dang branch (per prendere i numeri delle tipe fighe)
Clubs:
Neighborhood club
Atomos Club
Lush Saigon
Apocalypse now
Boosh bar - famous with western tourists
Japan Town: tranne i centri massaggi, nei bar non si combina niente, se proprio ti va bene riesci a prendere un numero, ma l'obiettivo è farti spendere il più possibile in bevute a caro prezzo in compagnia delle tipe (che hanno i lady drinks più cari ovviamente). Stessa cosa vale per Pasteur Street dove ci sono tutti i locali con le ragazze.
Le Thanh thon Japanese street
Japan town Mirai Bar (caro ma non scammano)
Bui Vien: alto rischio di scam con le varie freelancers per strada, di cui molte sono lady boys
Massaggi:
YN Spa massaggio a casa (2.5 milioni fs)
Windy 2
Kiwi spa
BLC Binh Chanh (gfe ma caro, forse solo per turisti asiatici)
volendo poi c'è un tizio che fa sconti per i massaggi nei vari posti
Tieni conto che che nelle spa rigorosamente solo HJ e BJ... tranne il famoso Lynn Cherry a Japan Town che tutti consigliano, ha 3 sedi, ma quella più grande è quella con le tipe più fighe. Costo 2.5 mil VND.
Non ti preoccupare. In una settimana ti fai una crociera di lusso ad halong bay a meno di 60 euro e sarai un re.
Poi ninh bin e anche lì livello alto.
Poi un paio di giorni alla scoperta dei locali del posto e già la riempi
Scopare e stato molto difficile per me, ma magari tu sei più bravo.
Poi ci sono vari ladyboy che scoperebbero free... A me fanno schifo purtroppo, ma so gusti
Grazie per la lista, proveró sicuramente e scriveró una seconda recensione sul capitolo 2 tra qualche giorno.
Sono appena arrivato a hochimin e già una su tinder voleva scopare (ma era un lady boy e l ho rimbalzata).
Poi c'è un altra di cui ho il contatto fb e ha una figlia, che mi ha invitato a casa sua. Ma mi cago sotto. Va a finire che arrivano tutti vietcong con il machete e il rischio e altissimo
PS: 2.5 milioni per un massaggio se anche ci scappa la scopata mi sembra un botto. Sono quasi 100 euro? Allora restavo a Roma
Se dopo passi a Hochimin dammi il tuo numero e scrivimi che ci facciamo una birra.
A me ogni tanto mi manca parlare con europei o viaggiatori come me.
Sarò qui fino al 21
@Gnoccanator91 ciao io sono un expat residente a Ho Chi Minh .. vediamoci se ti va .. purtroppo non riesco a inviare messaggi privato qui quindi credo che dovresti scrivermi tu
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Gnoccanator91
29/08/2025 | 17:07
Newbie
Ciao a tutti, come anticipato in un topic, è iniziato il 24 agosto 2025, giorno del mio arrivo, il viaggio per l'Asia.
Prima tappa: Tappa Hanoi, 2 settimane.
Ho deciso di anticipare il rilascio della mia recensione, in modo tale da aggiungere dettagli con i miei commenti, o aspettare eventuali vostri feedback e consigli.
Molti poi, che pensano che sia un troll, avranno la possibilità di incontrarmi se si troveranno tra le tappe del mio viaggio, e scopriranno che non lo sono.
(((Tra l'altro arrivo qui partendo dalla Tunisia, la mia El Dorado della figa, dove però quest'anno ho poche avventure da raccontare perché la mia promessa sposa tunisina mi tiene l'uccello incatenato, anche se ha accettato uno dei miei "ultimi viaggi" prima di mettere la testa a posto. Quest'anno mi ha addirittura pedinato con un auto scoprendomi ogni singola volta, vabbe.. La Tunisia sarà un racconto futuro a parte)))
--------HANOI----------------------
Passiamo al mio feedback per adesso.
Sono arrivato il 24 notte,trovandomi nel quartiere centrale di Hoan Kiem .
1) CASE E QUARTIERI
il bilocale che ho preso é pulito ma l ingresso é letteralmente un magazzino. Apro il cancello di un garage tutte le volte. L ho dovuta prendere 2 giorni per esigenza. Ma faceva schifo, il rumore è insostenibile se vivi al centro ed è impossibile dormire.
Il mio secondo appartamento è molto più silenzioso e bello, per fortuna, e in una zona silenziosa che secondo me è la più borghese e gestibile di tutta la città:
airbnb.it/rooms/1015555312011855949
la cittá nel centro mi ricorda un pochino Bangkok, ma forse perché è l'unica grande città asiatica che ho mai visitato. In realtà ha le costanti di ogni grande città asiatica (miasmi di cucine all'aperto , anche se non lvl bkk, inquinamento da smog e acustico alle stelle).
La parte del lago dove mi trovo ora, è molto più vintage e pulita e si può respirare. Secondo me quest'area e il centro sono gli unici due quartieri che si possono girare, qualsiasi altro posto c'è poco da vedere, ma correggetemi se sbaglio. Sono ancora qui a verificarlo.
2) BELLEZZA RAGAZZE
Le ragazze sono bellissime. Vincono 10 a 0 contro gli skaven di Bangkok. Becchi modelle con zinne perfette di continuo accompagnate dal cinese sfigato brutto, o sono a mangiare in posti orribili a caso
3) TENTATIVI DI GNOCCA FREE STREET
in questi giorni nessuna mi ha cagato per strada. Di solito sono bravo a rimorchiare street ma le donne non ti cagano proprio. Nemmeno ti spizzano di striscio, anche perché noi Europei con loro secondo me non funzioniamo minimamente.
(((
In generale, a detta anche di una guida turistica di hanoi, con cui parlo, gli abitanti di Hanoi sono tutti stronzi, o quasi.
Non rispondono se li saluti (o pochi lo fanno), sono tutti affranti e in presa a male, in generale non senti le vibes di piacerli. Le ragazze normali si vergognano a parlarti e gli unici socevoli sono maschi che ti vogliono vendere qualcosa o hanno comunque un doppio fine.
Non sanno una singola parola di inglese, ma anche se vai in un bar turistico dicendo "DOPPIO/DOUBLE COFFEE-ESPRESSO-CAFFE'" facendo il 2 con la mano e indicando i chicchi di caffè. non capiscono o fingono di non capire.
MUNITEVI DI UN TRADUTTORE AI. Io ho un dispositivo che uso ed è molto figo anche se un po poco pratico. Parlo italiano e traduce diretto in vietnamita.
Impressione Pessima fino ad ora. Mi stanno atrocemente sul cazzo. Per ora sono il peggior popolo dell'Asia, ma potrei ricredermi nelle prossime settimane
)))
4) TENTATIVI GNOCCA FREE APP DI INCONTRI
Con Tinder platino, ho lavorato parecchio gli scorsi mesi, e mi sono detto che sarei stato soddisfatto solo se avessi trovato una media di 20 match (trasportati poi come contatti whatsapp, quindi finalizzati) per ogni settimana di viaggio. Mentre per le altre mete ci ho messo poco, per Hanoi sono stato molto in difficoltà. 30 numeri di telefono, ma sono tutte mezze gold digger, scammer, e lavoratrici di locali, oppure ti danno buca.
Con Tinder
1 incontro) Incontro con una ragazza che mi porta in una cucina all'aperto vicino al Midnight (stateci attenti), un locale tourist trap pieno di buttadentro. Palesemente una lavoratrice del locale quindi parto subito insospettito. Appena ha fatto una faccia che non mi e piaciuta, l ho respinta subito.
2 incontro) il giorno dopo un'altra mi porta alla stessa cucina all'aperto (la cucina di per se non è male. E' gestita da una signora, i prezzi sono un pochino gonfiati rispetto al centro, e mangi all'aperto cucinandoti la carne su una piastra. Prezzo sui 350k dong -10 euro- e mangi bene. SI può spendere di meno, lo so, ma ci sta come prime due sere, considerando che bisogna capire i parametri), la cucina di per sè non è la scam, ma poi il copione prevedo sia sempre lo stesso. Ti portano al midnight la vicino.
Lei inizia a ordinare un quantitativo di cibo che ne io né lei avremmo potuto finire. Glielo impedisco immediatamente parlando con il cameriere, lei si offende e se ne va.
((In generale, state attenti a quelle che decidono il posto dove andare. Su Tinder siete voi a dover proporre))
3 incontro) L'unica esperienza in cui concludo qualcosa. Ma foto fake. La ragazza nella foto è un 7, lei è un 5: ciaciona con i lineamenti totalmente diversi dalle foto su tinder, puzza pure di cane bagnato. Ma mi raggiunge direttamente sotto casa mia. Io sono già nervoso perché aveva le foto fake, e perché dovevo risolvere una serie di problemi tecnologici e il pc rotto. Faccio finta di niente, andiamo in un bar. Parla pochissimo anche usando il traduttore, quindi nemmeno riesco a trovarmi bene a livello caratteriale. Me la porto dietro per fare la spesa e a cercare posti di elettronica e mi segue sempre zitta, come se fosse totalmente devota. Non so che soggetto ho incontrato. Comunque a fine giri, me la porto a casa mia senza dire niente, semplicemente andandoci con lei che mi seguiva. Divano, musica, pompino, rimane un po a casa e cercare di dirle di tornare a casa sua non è stato facile. Forse una mosca bianca a livello di approccio, ma era brutta, e assolutamente piatta a livello di carattere quindi non la conto.
Evidentemente Tinder non è l'app giusta. Mi sono fatto anche VietnamCupid che secondo me è un poì piu "onesta" e mi porta a rete qualche altro numero whatsapp. Ma ancora non so chi trovare.
5) MASSAGGERIE
Il mio secondo giorno sono stato in 3 massaggerie di fila. Vi spiego che succede dentro.
Prima massaggeria). La ragazza non raggiunge il 6 per me ma é passabile, e come prima massaggeria ho bisogno di sentirmi a mio agio quindi la scelgo.Massaggio senza anima, senza olio, senza musica, non é sensuale ma molto meccanico. Però é un postribolo, non mi aspettavo che mi facesse la chiropratica (e pure male) e... Niente. Non c'è sensualitá, nemmeno una seghetta. Nemmeno mi tocca di striscio. Nelle massaggerie in thai ero abituato bene con seghe, pompini e persino scopate threesome passionali a Pattaya. Qui niente.
quindi cerco di minimizzare i tempi e spendo 350k dong per un'ora (circa 11-12 euro) lei pretende la mancia ma decido di non dargliela perché non mi sono piaciuti né l' atteggiamento né la modalità. In genere la mancia sembra vada sempre data
Seconda massaggeria) c'è una zinnona milf pazzesca alla porta e mi dico "cavolo, ti pare che anche con lei non si fa niente?" Ma una volta dentro mi fa massaggiare da un'altra ragazza, carina, direi anche 6.5 ma totalmente oscurata dalla zinnona che é quasi una dea. Quindi risulto un po' confuso perché il massaggio lo volevo da lei, ma sono simpatiche, sto al gioco. La ragazza mi fa questo massaggio tutto sommato, davvero di livello sia a livello tecnico che di sensualitá, anche accompagnata dalle mie carezze, credo di piacerle, ma nonostante questo, a parte un massaggio sugli inguini, nemmeno mi tira fuori il cazzo.
do una lauta mancia, spendendo 550k dong, sui 18-20 euro. Prendo insta della ragazza, ma in seguito mi dirà di essere libera praticamente mai.
Terza massaggeria) Alla porta ci sono due fregnette di 18 anni? (Avrei sperato di sí), comunque truccate da fighe e in minigonna. Entro per loro, e mi chiamano una vecchia. Interrompo il massaggio all inizio perché me l era presa troppo a male. Evidentemente alcune massaggerie usano dei personaggi non coinvolti nel massaggio (vedi zinnona di prima) solo per invogliarti a entrare. Altre scam.
Per il disturbo mi faccio fare un massaggio ai piedi (fatto dalla suddetta vecchia), le lascio 200k pattuiti +150 di mancia perché mi ha fatto troppo pena, e la vedevo a disagio davanti alla sua capa per avermi fatto cambiare idea.
Direi quindi che nelle massaggerie di Hanoi non si faccia praticamente nulla, nemmeno un handjobbino per leviare lo stress.
Però almeno sembra che siano brave a fare i massaggi.
6 LOCALI)
La prima sera mi sono lasciato scammare (un po' volutamente per testare Hanoi) al Midnight di cui vi parlavo sopra.
Cerano 2 ragazzi: una fregnetta atomica motivo per cui mi ero fermato, e un mini pr femminello che l accompagnava. Non si paga l entrata e il posto sembra fico e ci sono molti locals, ma forse puoi entrare solo se ti fai agguantare da un pr.
Mi arriva subito il proprietario con il listino dei prezzi in mano: le bocce stanno a svariati milioni, molti drink pure stanno a 35 euro l uno. Ma trovo gli unici drink non scammati, o almeno in relazione a tutto: jagerbomb a 8 euro l'uno, (ci sta).
Prendo solo quelli a doppiette e triplette offrendo sia alla mia ragazza che al pr, che non sapendo il suo ruolo, mi faceva strada ogni volta che camminavo come fossi stato stocazzo🤣
Cerco di gestire la stronza della ragazza che era con me, che chiede drink a stecca, respingendo ogni sua richiesta di prendere roba stupida ultra costosa come palloncini da sniffare (normali palloncini che vendevano a 8 euro) Oppure bocce o nargile. A un certo punto l ho cacciata dal tavolo perché mi annoiava e mi sono messo a ballare con le ragazze clienti del posto.
totale spesa 90 euro di drink ma ci stava secondo me, ho studiato tantissimo i comportamenti dei locali.
Prendo il numero di un'altra lavoratrice del posto, ma anche lei risulterà essere un inutile tentativo di raggirarmi.
Mi hanno consigliato Le Theatre 900, ma i prezzi di listino sono altissimi vedendo instagram.
Oggi proverò The Alchemist a prendere qualche drink e vi farò sapere. Non può essere che ogni posto dove si beve qui sia una scam. Dovrò trovare qualcosa di sensato.
Comunque in conclusione:
Livello di free, per ora estremamente difficile.
Livello di pay risulta inesistente -o se esiste fa schifo- (anche smoocy non funziona), persino nelle massaggerie 0
Ogni tanto arrivano da me papponi che vogliono portarmi dalle zoccole, ma non ho voglia di farmi levare gli organi, oppure qualche tardona orribile viene da me proponendomi sesso a pagamento ma non esiste...
7 ESCURSIONI, TRIP E CUCINA)
A livello di cucina mi sembra tutto più pulito del posto medio a Bkk, anche se niente supera il Padthay per me.
Vi consiglio di andare a Pho Cuon Hung Ben a ho Truc Bach, un posto locale amato dai locals dove a meno di 200k mangi benissimo.
Poi con "get your guide" mi sono fatto un giro per 5 locali culinari con visita alla strada del treno (pazzesca. La consiglio. Una strada piena di bar e pubetti dove ogni 20 minuti nel mezzo, a distanza di pochi centimetri passa un treno, posto da vedere).
Domani che è sabato mi sono fatto un altro tour gastronomico e vi sarò sapere nei prossimi commenti.
Domenica ho un escursione ad Halong con crocera di lusso pranzo e buffet pagata tipo 40 euro, poi vi farò sapere.
Mercoledi spettacolo delle marionette
Giovedi Ninh Binh, Trang An, Grotta di Mua e Pagoda di Bai Dinh.
Se avete qualche consiglio lo accetto volentieri. Sono qui fino al 6 settembre, poi vado a Hochimin.
Se siete in zona possiamo vederci per una birra.
Scriverò qualsiasi aggiornamento nei commenti finche sono qui, e poi aprirò un altro topic per la prossima tappa.
Ciao a tutti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccanator91
29/08/2025 | 17:24
Newbie
Dimenticavo:
8) CLIMA
I miei amici mi hanno perculato per aver preso le mie tappe durante i periodi più critici, ma devo dire che pur essendo l'ultima di agosto, prima di settembre, a parte un momento dove pioveva molto, -ma comunque gestibile-, si sta abbastanza bene e cisono giornate soleggiate.
Bisogna però girare sempre con l'ombrello perché la pioggia a volte arriva a sorpresa. Con un keyway gestisci pure le piogge piu torrenziali,
9) CONTESTO
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Sono arrivato durante la loro festa della repubblica. Quindi il 2 settembre le strade saranno strapiene, e ora ogni giorno stanno facendo le prove di concerti e parate militari di giorno
Gnoccanator91
29/08/2025 | 20:11
Newbie
Aggiornamento:
Mi hanno bannato da tinder per la 3a volta. La confermo come una delle app di incontri più femministe e truffaldine che esistano. Quando ti bannano eseguono quello che viene chiamato "Shadow banning" senza dirti il motivo o senza farti capire che e un ban: i like diventano -1 e sembra che il server si stia costantemente ricaricando. Questo perché non hanno motivo di farlo. Il bello è che lo fanno rigorosamente 2 mesi prima del rinnovo.
La prima volta che mi bannano fu perché avevo messo foto di coppia con la mia fidanzata polacca di allora. Volevamo fare un threesome e ci stava che tinder non fosse il posto giusto.
La seconda volta che mi bannarono, fu perché incontrai una tunisina con le foto fake che mandai a cagare. Se vi informate sulle polict di tinder troverete che basta che una donna ti segnali senza ragione per essere bannati. Tinder e estremamente femminista e privilegia le donne. Non gli importa se hai dato centinaia di euro.
Attualmente elimino ogni match dopo il terzo messaggio, cioè dopo che mi danno il numero di telefono, quindi impossibile che con 6-7 match mi abbiano segnalato. Probabilmente il motivo é perché ho troppi match. Chatgpt conferma. Quindi nulla. Sono costretto a continuare questo viaggio con altre app di incontri.
Detto questo devo dire che the alchemist é buono ma é l ennesima scam di questo posto. Ti fanno capire che prendi 3 drink a 290 ma in realtà ti fanno 290 l uno. Gli ho appena sbroccato e me ne hanno fatti pagare 2 in meno
AUMENTA IL TUO VIGOREDottorGnocca
30/08/2025 | 01:13
Silver
lo scam delle tipe che ti portano al solito posto e ordinano l'impossibile è noto su Reddit. Anche a me è successo. Ed è andata peggio di te. Questa si è ordinata l'impossibile e poi non ha mangiato un cazzo. Magari ero il terzo della giornata a cui faceva questo giochino. In uno di quei chioschi pagai tipo 1 milione e 300 mila dong. Cigra pazzesca. Ma imparai la lezione. Quando dopo pochi messaggi ti invitano o accettano di uscire, sai già che tenteranno di portarti al chiosco ed estorcerti il maggior quantitativo di soldi possibile.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Gnoccanator91
30/08/2025 | 04:07
Newbie
@DottorGnocca
Sì sì, é risaputo per me. Infatti io sono bravo a gestire quelle prese da tinder,che mi fanno questi giochi, specie qui nel sud est asiatico lo fanno.
Ma loro giocano sul fatto che noi per fare gli splendidi non diciamo mai di no, per fare vedere che buttiamo i soldi in stronzate e che non abbiamo limiti economici, ma non bisogna fare così.
Tanto il ricco vero non spende in questi posti perché li possiede già i locali ed è tutto già gratis per lui😄
Io ho vergogna zero con le ragazze. strappo loro il menù di mano anche in modo rude a volte e indago su cosa stanno prendendo, e se non mi sta bene ordino io per loro.
Ovviamente mi parte questo approccio solo quando ho davanti una Gold Digger.
Sono perfettamente pronto ad approcciare una Gold Digger, sennò nemmeno uscirei di casa, ma solo se decido io su cosa vuole scroccare e le condizioni dello scrocco.
Avere troiette intorno a noi é un piacere a volte, anche se non ce le scopiamo, fa parecchio status in quel momento e certe volte é super divertente. Ma bisogna avere sempre il polso di fermarle. Siamo noi che guidiamo sempre, non loro. Le migliori sono le kazake su questo secondo me.
Il trucco e non avere aspettative di fare sesso quella sera, loro sono lì per me solo per ballarmi attorno , farmi scena e saperci fare, se non lo sanno fare. Fuori.
Infatti finora sono già a 3-4 cacciate via prima della convocazione ufficiale. Questo posto non je la può fare
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città69_forever
30/08/2025 | 06:22
Gold
Temo che questi comportamenti sfacciatamente truffaldini e predatori siano inevitabili in un posto come il Vietnam, dove sicuramente l'odio per gli occidentali è ancora diffusissimo (tenete conto che quella gente aveva cacciato -a suon di guerriglie e senza esclusione di colpi bassi- prima i colonizzatori francesi e poi i Marines statunitensi) e la gente si sente in dovere di inculare qualunque viso caucasico metta piede sul suolo vietnamita. Anche il fatto che la leadership comunista continui a regnare incontrastata (proprio come in Cina, Corea del Nord, Cuba) di sicuro non aiuta
Gnoccanator91
30/08/2025 | 07:24
Newbie
@69_forever
Hai assolutamente ragione. Ci penso spesso. Inoltre non vanno sottovalutati questi vietcong perché secondo me quando meno te lo aspetti sono sempre pronti a farti il culo.
Si vede proprio che non piaccio loro per niente, ovunque vado e qualsiasi cosa faccio. Se anche si mostrano gentili, percepisco che é solo per fregarti.
Ok certo le scam le becchi in tutte le città del mondo, io vengo da Roma, la città delle inculate. Ma qui percepisco proprio che culturalmente sto sul cazzo e se mi parlano é per scammarmi, altrimenti mi cancellano proprio dal loro campo visivo.
Poi purtroppo io sembro nord europeo/americano, quindi é pure peggio per me. Non ho la faccia mediterranea che almeno non é associabile al Nemico per loro.
Che poi e strano perché questo periodo di celebrazione, non so perché sono l idolo dei bambini. Mi salutano tutti in inglese quando mi vedono. Il problema é che poi vengono indottrinati a odiare gli occidentali: infatti ogni adulto mi odia.
Ora attualmente sto seguendo una routine quasi normale se posso. Vado in un coworking a lavorare e mi alleno.
Parallelamente se posso uscire con qualcuna lo faccio volentieri, ma senti qua il parallelismo di chi becco su tinder.
Tipa 1) propongo di vederci per una passeggiata al lago. No secco.
Tipa 2) é una battona(?) o una truffatrice e mi chiede diretto 2 milioni per venire senza che io le scriva o proponga niente.
Ma declineró l offerta. Gnoccafree che vedi, gnoccaPay che trovi.
Ho teorizzato una metrica secondo cui, se la gnoccaFree é così stronza allora la gnoccaPay ti fará male. Quindi a meno che non trovo un massaggio, dubito che pagheró per una incognita con % di beccarmi un furto.
PS:
Segnalo Beer Street come una via di locali/pub. Alcuni molto carini e non scammati. Trovi la sambuca a 3 euro, secondo me prezzo top relativamente a tutto il resto.
La cosa bella di questo posto é che l alcol é di buonissima qualitá. Riesco a percepirlo. Non finisco per sentirmi male come negli omologhi locali europei
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
30/08/2025 | 11:04
Gold
@Gnoccanator91 Eh già... Nella migliore delle ipotesi ti cancellano proprio dal loro campo visivo, come dici tu... Tutto ciò mi ricorda di quando, negli anni '90, mi recai ad Acqui Terme per assistere ad un ciclo di conferenze di filosofia ed ebbi la malaugurata idea di andarci indossando un "bomber" nero (era l'unica giacca adatta alle condizioni climatiche della situazione che avevo a disposizione in quel momento, l'avevo comprata perché non avevo trovato giacche di altro colore o/e di altro tipo a prezzi ragionevoli) (erano trascorsi pochi anni dal periodo in cui non passava giorno senza che i giornali parlassero dei "naziskin") (Acqui è la città a cui era intitolata la Divisione del Regio Esercito che dopo l'8 settembre 1943 fu protagonista della difesa di Cefalonia -immortalata anche da alcuni celebri film- e che poi fu annientata per rappresaglia dalle forze tedesche a cui si arrese)... Mi ricordo che nella strada del passeggio tutte le ragazze neppure mi guardavano... Presumo che quasi tutte loro avessero avuto un parente che aveva combattuto contro i nazisti
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!69_forever
30/08/2025 | 13:15
Gold
@Gnoccanator91 Probabilmente, quando negli anni '60 sono arrivati gli Americani, in Vietnam l'odio per gli occidentali era già ben radicato... Plausibile che i colonizzatori francesi negli anni '30-'40-'50 avessero già fatto parecchie porcate (anche se nessuno ne parla mai) (tra l'altro, dopo la fine della seconda guerra mondiale molti ex-nazisti si arruolarono nella Legione Straniera, finendo a combattere proprio nel Vietnam), in Indocina (Vietnam + Laos + Cambogia), basta vedere cosa hanno poi combinato durante la Guerra d'Algeria (per non parlare delle "marocchinate" perpetrate nel 1943 e nel 1944 in Sicilia ed in Ciociaria, sotto il comando di ufficiali francesi)... e comunque, a fomentare l'odio verso gli occidentali in tutta l'Indocina, fra il 1940 ed il 1945 ci si erano messi anche gli occupanti giapponesi (col loro slogan "L'Asia agli Asiatici", utilizzato per giustificare anche l'occupazione delle Indie olandesi -odierna Indonesia-, delle Filippine ecc.)
AUMENTA IL TUO VIGOREForus
30/08/2025 | 20:08
Newbie
Ciao, ottima recensione.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!No, il Vietnam , Ha noi in particolare, non e' proprio una meta ideale per un gnoccatraveller, nonostante la bellezza notevole delle donne.
Meglio decisamente citta'Ho Chi Minh, anche se molto piu' pericolosa di Ha Noi.
La supergnocca che hai visto con un Cinese, non era con un Cinese, perche i Viet , i Cinesi ,cosi'come tanti Occidentali, non li possono vedere per motivi storici, sicuramente sara' stato un Coreano, i Coreani stanno colonizzando il Vietnam.
Anche gli Occidentali, almeno negli ultimi 7-8 anni, non vengono cagati di striscio se non per farli fessi facendosi pagare laute e costose cene o beni di lusso per poi mandarli in bianco regolarmente.
Io ci ho vissuto diversi anni per lavoro e conosco bene la situazione.
Fai molta attenzione agli uomini che ti propongono locali e donne disponibili, sono fregature pericolose ad altissimo rischio della propria pelle.
Molti anni fa'un Italiano fu' fregato in questo modo.
Il sistema e' che una avvenente ragazza ti abborda e ti porta a casa sua per scopare e poi dopo 10 minuti arriva un gruppo di uomini con coltelli machete e spade ed uno di essi vi dice che state scopando con la sua fidanzata , per riparare al torto dovete sborsare una discreta somma di denaro e cedere tutti i vostri beni di valore altrimenti vi fanno sparire, e lo fanno...ovviamente la ragazza era gia' d'accordo con loro ).
Se invece ti propongono locali cé'sempre l'inculata con un conto salatissimo, e se non paghi ci sono sempre spade e machete per regolare la questione.
Molti uomini, se sanno che sei Italiano, parleranno volentieri con te riguardo al calcio, dato che i Vietnamiti vanno matti per il calcio e sanno tutto del calcio Italiano., ma non penso che la cosa vi interessi.
Per i massaggi prova ad andare all 'ESALEN in strada DOI CAN al civico 333, ai miei tempi era un buon massaggio pieno di belle gnocche Sud Vietnamite con lavoro finale di lucidatura del pistone. Di solito si lasciano alla ragazza minimo 500000 - 700000 dong di mancia.
I Viet sono di solito molto miti ma consiglio di non litigare MAI con nessuno, sono piccoli ma menano e solidali tra di loro e se ti picchi con uno, dopo un poco ne arrivano altri 10 con ovvie conseguenze.
Gnoccanator91
31/08/2025 | 03:50
Newbie
Grazie a entrambi delle risposte accurate
@Forus
Grazie delle dritte. Vabbè non so cosa succederà perché sono ancora qua, però dai, non mi faccio fregare da queste scam di livello base (devono impegnarsi di più🤣). So a cosa vado incontro. La prima sera sono entrato coscientemente in un locale scam pagando quanto volevo pagare e andando direttamente alla cassa a ogni giro. Ho pagato 8 euro a drink (prezzo di Mercato in queste discoteche) Solo che ho esagerato offrendo anche ad altri, ma ho fatto come volevo. Non la considero una scam, Anche se si configurava come potenziale.
Anzi ti diró che il pr mi ha addirittura offerto un altro drink a fine serata, visto che ne avevo presi più di 10
Ottima l' info di conversazione riguardo al calcio. Non sono solo in cerca di gnocca, ma non sarebbe male farmi qualche amico maschio locale che possa suggerirmi cosa fare e dove andare, ma sto facendo difficoltá anche a conoscere persone genuinamente senza altri fini.
A casa di una ragazza mai. Ho un appartamento preso con Airbnb dove posso ospitare io. E in genere dirotto gli incontri dove decido, sennò mi espongo a rischi.
ma tanto non ho incontrato nessuna finora perché il campione é difficile per me. Per strada o al coworking ho conosciuto delle brave ragazze a cui ho preso instagram, ma 2 settimane sono tempi brevi per approfondire rispetto alle loro aspettative e non so nemmeno se riuscirei.
Su tinder c'è un bel 70% di freelancer e le rimbalzo tutte.
Litigare non mi capita quasi mai. Diciamo che mi faccio rispettare o mi incazzo in modo ragionato se provano a scammarmi ma se vedo che la situazione trascende, e la loro risposta é violenta, quindi intuisco che sono brutte persone, taglio breve e trovo un modo di andarmene. Non li sottovaluto minimamente, perché sono piccoli e poco testosteronici... Anzi. So che hanno una grande cultura di arti marziali nel sud est asiatico, e in Vietnam poi sono particolarmente incazzati🤣
Al mio primo viaggio da solo, a Istanbul, ero più ingenuo e finii in una terribile tourist trap dove ti portavano bocce al tavolo senza chiedertelo, e poi te le facevano pagare a fine serata.
Ricordo che alla cassa protestai e alzai la voce, e mi avevano accerchiato. Trovai una quadra per pagare mezza bottiglia, ma rischiai grosso. I turchi sono particolarmente violenti e sboccati. Da allora, viaggio da solo cercando di usare mille occhi su tutto.
Purtroppo nelle massaggerie, mi sembra che ormai non si faccia più nulla. Forse ai tempi in cui tu hai visitato Hanoi, era diverso. Ieri a fine trip, in una massaggeria, sono finito per farmi fare un massaggio da una che mi sorrideva tutto il tempo, ma niente nemmeno li. Massaggio eccellente, però niente sensualità. Qua sono seri per davvero🤣
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccanator91
03/09/2025 | 07:40
Newbie
Altri ristoranti ottimi
Pho cuon 31 , Ba Dinh Hanoi (ottimo e amatissimo dai locals)
Giao mua coffee. Un ottimo caffè molto stiloso
Cau go (ristorante abbastanza costoso con vista lago. Sconsiglio di prendere l hot pot che e una merda, ma il resto e molto buono)
Cafè pho co, posto mega nascosto con vista lago, conosciuto solo dai locals. Bisogna entrare in un edificio con insegna nascosta e dentro c'è una massaggeria e il bar
==========
Escursioni
Crociera Halong Bay, presa su get tour guide é una cosa pazzesca e assolutamente da fare se si é Hanoi, posti paradisiaci. Mi ha ricordato le bellissime escursioni a Phuket.
Domani proverò anche Ninh bin e posti correlati.
anche lo spettacolo delle marionette acquatiche é da vedere per forza
=========
Gnocca:
Era un po' che nessuna mi cagava, così ho deciso di cambiare stile. Camicia rossa in occasione della festa nazionale, barba rasata a zero e nuovo taglio di capelli. All' Improvviso ho iniziato a ricevere stranamente molti più feedback positivi, spizzate, e bariste che si siedono vicino a me per parlare. Non so se qui la barba ë un elemento troppo "selvaggio" per loro. Alcuni mi hanno detto che e un'idiozia e forse è una mia impressione. Fatto sta che ho iniziato a ricevere feedback, contatti instagram e flirtatine.
Ieri inizio a seguire il flusso. Mi scrive una scammer su tinder: stesso pattern "non ti preoccupare del posto dove prendere il drink. Vieni e decidiamo insieme". E la stessa frase che mi dicono tutte, ma se propongo io il posto mi dicono che non le piace. Insomma sono palesi butta dentro. Visto che comunque avevo voglia di fare qualcosa, decido di accettare la possibilità di finire con una Gold Digger forte del fatto che se mi avesse stranito l' avrei accannata. Cammino per la via principale, ma mi fermo in un bar anonimo, dove degli avventori del locale (non scammer) stranieri, mi fanno cenno di entrare. Il nome del posto non me lo ricordo, era un pubetto, un buco, ma posto amichevole, con bei drink e la sambuca a 80 dong (ottima). Mi metto a parlare un po' con tutti, e intanto punto su una vietnamita da 6.5, con delle belle zinne, capelli corti, e faccia molto asiatica. Intercettata in bagno davanti al lavabo con lo specchio, iniziamo a parlare, parla un inglese meglio del mio, ha 21 anni. Poi torniamo al bancone e parte un flirt crescente, ma a un certo punto... Per un attimo sbianco quando mi parla dei LGBT... Inizio a pensare che abbia il cazzo, nonostante sia super femminile, bassissima, mani piccole, tette grosse ma palesemente naturali. Vado comunque fuori di testa estraniandomi, dal flirt, finché non mi tocca confessarle che dentro di me c'è parecchia confusione in quel momento: da una parte mi attira da morire, dall altra il rischio che sia trans mi manda fuori di testa e non ho minimamente voglia di provare. La mia confessione la diverte, mi si avvicina e all orecchio mi dice di avere la figa e di essere biologicamente donna. In realtà intendeva dire di essere pansessuale. Li capisco che è donna veramente e mi traquillizzo. Le offro un drink, e mi propone di andare da me. Ha pure il motorino.
Torniamo a casa: musica, vista sul lago di notte e bella scopata un po' in tutte le stanze,compreso il balcone. Rimane a dormire. Ragazza simpatica. Coccolosa. Onestà. Non mi chiede soldi, non é una freelancer. É una tipa normale e sembro piacerle. Siamo rimasti fino a pranzo oggi ma le mie attività odierne mi hanno portato a dirle di rivederci stasera. Sembra presa ed é anche parecchio porca. Ha fatto diversi threesome con l ex ragazzo, e chissà se potrei spingerle a farle rimorchiare un'altra vietnamita in un qualche locale alternativo.
Questo numero ribalta totalmente l esito della prima settimana e mezzo passata qui ad Hanoi. Vedremo, intanto mi rimangono solo altri 3 giorni qui, poi andrò ad Hochimin.
kld
03/09/2025 | 18:29 26-35
Newbie
Ciao, grazie per la bella recensione, io sarò ad Hanoi tra due settimane..dici che conviene che inizio ad attivare Tinder e Bumble già da ora?
Per quanto riguarda i massaggi con happy ending, a quanto ho capito full service non lo fanno perchè è vietato per legge, quindi solo mano e bocca, mi ero fatto una lista con questi posti consigliati su altri forum internazionali:
Eva Massage (meglio prenotare)
Neko massage
J spa
Xuka Vip Massage
I prezzi sono 1,5 - 2,5 milioni a quanto ho capito.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuando arrivo andrò a vedere come sono.
Gnoccanator91
06/09/2025 | 06:56
Newbie
@kld
Fine del mio capitolo ad Hanoi. Ora sono in aeroporto per Hochimin.
Guarda, non so che dirti. La mia esperienza qui é stata da 3 su 10. Andare ad Hanoi ha senso solo per farsi Halong Bay che é il paradiso o Ninh Bin, Trag and, ecc..
I vietnamiti per me si confermano il popolo più cafone, scostante, maleducato e opportunista dell' Asia (con poche eccezioni ovviamente) Almeno questa é la mia esperienza.
Su tinder becchi solo lavoratrici di locali che ti propongono un drink, e poi ti portano dove vogliono loro. (Ma lo sapevo e le ho rimbalzate tutte).
Mi sono ritenuto fortunato (e bravino) che sono riuscito a scopare free una 21enne in un posto così infernale. Ma mi ci sono volute 2 settimane intere.
Bumble non lo so se funziona. Mi sono fatto Vietnam Cupid a pagamento. Ma il 95% sono lì per fregarti. Speriamo vada meglio ad Hochimin.
Mi hanno detto che c'è un Japan Street o China Street dove c'è Qualche gnocca pay. Sia ad Hochimin che ad Hanoi ma non ho verificato.
Consiglio il baretto "Dot" dove trovi whisky di cristo come il Port Charlotte e l' hibiki a 3 e 5 euro a bicchiere. Praticamente regalati
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!kld
06/09/2025 | 17:42 26-35
Newbie
@Gnoccanator91
Haha se dici cosi' me la fai prendere male! Io starò circa una settimana ad Hanoi, visiterò anche Sapa etc, poi scendo giù ad Ho Chi Minh. Ti scrivo una lista dei posti che ho messo nella mia lista di Ho Chi Minh, nel caso tu voglia provarli. Tutti i posti qui sotto li ho trovati raccogliendo info in vari forum e youtube, quindi tutti da verificare personalmente.
Nguyen Hue street - strada dove le tipe vanno a farsi selfie e foto, magari buono per approcciare
ristoranti consigliati:
Hai Di Lao Hot Pot Restaurant una cena per due 1 Mil
Mangetsu restaurant
Se una tu chiede di andare in un ristorante a Thao Dien, V40, lolla, Zion, Faham, bloccala
The Gangs ok
Katinat Bach dang branch (per prendere i numeri delle tipe fighe)
Clubs:
Neighborhood club
Atomos Club
Lush Saigon
Apocalypse now
Boosh bar - famous with western tourists
Japan Town: tranne i centri massaggi, nei bar non si combina niente, se proprio ti va bene riesci a prendere un numero, ma l'obiettivo è farti spendere il più possibile in bevute a caro prezzo in compagnia delle tipe (che hanno i lady drinks più cari ovviamente). Stessa cosa vale per Pasteur Street dove ci sono tutti i locali con le ragazze.
Le Thanh thon Japanese street
Japan town Mirai Bar (caro ma non scammano)
Bui Vien: alto rischio di scam con le varie freelancers per strada, di cui molte sono lady boys
Massaggi:
YN Spa massaggio a casa (2.5 milioni fs)
Windy 2
Kiwi spa
BLC Binh Chanh (gfe ma caro, forse solo per turisti asiatici)
volendo poi c'è un tizio che fa sconti per i massaggi nei vari posti
Tieni conto che che nelle spa rigorosamente solo HJ e BJ... tranne il famoso Lynn Cherry a Japan Town che tutti consigliano, ha 3 sedi, ma quella più grande è quella con le tipe più fighe. Costo 2.5 mil VND.
AUMENTA IL TUO VIGOREGnoccanator91
07/09/2025 | 04:07
Newbie
Non ti preoccupare. In una settimana ti fai una crociera di lusso ad halong bay a meno di 60 euro e sarai un re.
Poi ninh bin e anche lì livello alto.
Poi un paio di giorni alla scoperta dei locali del posto e già la riempi
Scopare e stato molto difficile per me, ma magari tu sei più bravo.
Poi ci sono vari ladyboy che scoperebbero free... A me fanno schifo purtroppo, ma so gusti
Grazie per la lista, proveró sicuramente e scriveró una seconda recensione sul capitolo 2 tra qualche giorno.
Sono appena arrivato a hochimin e già una su tinder voleva scopare (ma era un lady boy e l ho rimbalzata).
Poi c'è un altra di cui ho il contatto fb e ha una figlia, che mi ha invitato a casa sua. Ma mi cago sotto. Va a finire che arrivano tutti vietcong con il machete e il rischio e altissimo
PS: 2.5 milioni per un massaggio se anche ci scappa la scopata mi sembra un botto. Sono quasi 100 euro? Allora restavo a Roma
Se dopo passi a Hochimin dammi il tuo numero e scrivimi che ci facciamo una birra.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!A me ogni tanto mi manca parlare con europei o viaggiatori come me.
Sarò qui fino al 21
Gnoccatravels
08/09/2025 | 08:13
Admin
@Gnoccanator91 grazie dell'ottima recensione!
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
DarkGoditore7
12/09/2025 | 10:18
Newbie
@Gnoccanator91 ciao io sono un expat residente a Ho Chi Minh .. vediamoci se ti va .. purtroppo non riesco a inviare messaggi privato qui quindi credo che dovresti scrivermi tu
Samuel
Gnoccanator91
17/09/2025 | 11:48
Newbie
Ti ho scritto in pvt il mio numero. Se ci sei entro sabato possiamo vederci a hochiminh per una birra. Domenica vado a Manila
INCONTRA DONNE VOGLIOSE