Alcuni anni or sono l’attuale Re (il fenomeno, che passa il suo tempo al fresco in Germania), aveva lanciato la moda della bici, e per breve tempo, ho visto della gente girare per BKK zona Sukhumvit, con casco e tutina.
Se considerate traffico, clima, inquinamento, se restate vivi per 2 giorni è un miracolo.
@Keep_me_Romania io a Dicembre farò persino due scali (Roma e Jeddah), e con due scali diventa più faticoso. Uno non è un problema.
Ma, siccome vado in altissima stagione, con due scali ho speso la META' rispetto a uno. Con quello che risparmio, oltre che due caffè posso anche ben comprarmi un libro
Però un scalo non lo trovo un problema, anzi è uno sgranchimento a (circa) metà percorso.
@Giovanni@ stesso mio pensiero, personalmente con voli così lunghi preferisco "spezzare" in due tratte. Da considerare che se l'attesa per il secondo volo è lunga si può comprare un accesso ad una lounge e mangiare,bere e riposarsi per bene😄.
Il ragionamento fila se uno parte già da un aeroporto importante che arriva al primo scalo dopo qualche ora di volo, ma per chi per esempio come me è già costretto a fare uno scalo dopo 1h e mezza di volo e di un paio di ore, un secondo scalo diventa stressante oltre che far perdere un sacco di tempo, almeno per me che ho sempre i giorni contati quando riesco a muovermi. A Dicembre sono riuscito a trovare un Firenze/Parigi con sosta di un ora e mezza circa e poi diretto su Phuket, a Marzo sempre da Firenze su Zurigo con sosta di un ora e mezza e poi su Bangkok diretto. Sono di Lucca e sono già contento di poter partire da Firenze. Chi è vicino a Milano o Roma il discorso è diverso, ha sicuramente più possibilità. L'unica alternativa che avevo trovato era con Erirates, da Pisa su Dubai e poi su Bangkok, ma la sosta a Dubai era di alcune ore, mi avrebbe portato via tanto tempo, oltre che costare circa 200 € in più, ma quello era il problema minore perchè sicuramente la compagnia aerea li vale tutti.
L'anno scorso addirittura allo scalo a Instanbul mi ero fermato 3 giorni (per visitare la città, che ora sconsiglio). Però stavo poi all'estero 6 settimane.
Due scali in generale li sconsiglio, Salvo eccezioni, tipo spendere la metà e così potersi permettere molti più giorni di vacanza.
Uno scalo è invece ok, Ma se in futuro trovassi senza scali allo stesso prezzo non farei complimenti.
Riguardo la lounge, una volta Saudia mi aveva fatto l'upgrade GRATUITA in prima classe, e così ho usato la lounge, mangiando, bevendo (analcolici e cafffè) e facendomi una bella doccia rilassante. Top.
Quanta voglia che avrei di partire! anche con 5 scali piuttosto che stare qui
Per quanto mi riguarda la soluzione di uno scalo, è la migliore, il volo diretto mi pesa troppo e poi si arriva a BKK all’alba, e se devi andare in hotel aspetti almeno fino a mezzogiorno, salvo che non avvisi prima e vi sia disponibilità.
Tutte le compagnie arabe sono buone ottima Emirates, di recente ho utilizzato per un volo d 15 giorni in Italia e poi tornare a BKK la business della Qatar, buon prezzo circa 1.200 euro (a settembre il prezzo e buono) e ottimo servizio.
In passato le compagnia migliore utilizzata, è stata la Cathay pacific, un Roma- Bkk ottimo anche in economy.
@Mark66 io si diverse volte, aeromobili non proprio nuovi, qual he volta personale di bordo ok, altre no. Diciamo che per le offerte trovate mi è andato bene, lo scalo mi va bene per spezzare ma se c'è poca gente e ti puoi sdraiare passa il tempo anche con il diretto se riesci a dormire. Comunque mediamente meglio altre compagnie, qatair, Ethiad , Emirates.
Grazie ragazzi,sono sempre andato con la Thai.ma come saprete dal dopo pandemia da roma non parte piu: Ho usato Qhatar ed Emrates ,ottime compagnie maio amo il diretto .Volevo appunto sapere come erano i nuovo vettori dell ITA
Mi permetto di intervenire nella discussione, nell'ultimo anno ho volato 2 volte e tra una decina di giorni farò un terzo volo in business da Linate via Roma su BKK per lavoro, come tappa intermedia. A mio parere, la qualità dei servizi di bordo e il cibo sono buoni, la configurazione dei sedili business del A330/900 neo è la stessa di molti altri vettori. Rispetto ai 350 ITA Airways è inferiore ma cmq. soddisfacente. Rispetto a Emirates, Qatar e Ethiad la qualità complessiva non è all stesso livello (cibo a parte) ma molto dipende dal tipo di aereo. In genere, i nuovi Airbus di queste compagnie sono con configurazioni migliori, soprattutto i sedili con maggiore spazio e con porta divisoria, In particolare i 380 di Emirates e Qatar (suggerisco di scegliere i sedili business al piano superiore a ridosso della lounge/bar di bordo), mentre sui Boing la business è nettamente inferiore (esempio il volo code-sharing Emitares operato da FlyDubai da Bergamo su Dubai - aereo Boing 737 Max). Sono sorpreso che KAI abbia recentemente pagato un volo A/R Qatar in business Tailandia -Italia solo 1200€, immagino abbia usufruito di agevolazioni particolari. Ultima considerazione, se gradite bere alcolici, evitate Saudia, Kuwait, EgypAir... ecc. perchè non servono nessuna bevanda alcolica a bordo e nelle lounges. La politica Emirates, Oman, Ethiad, Qatar, Guldf Air... ecc. è diversa.
Dimenticavo.... a volte le proproste delle premium economy sono un buon compromesso. Nel caso di voli con pochi passeggeri, esiste anche la possibilità offerta da alcune compagnie, anche in fase di check in, di pagare un supplemento in economy per avere i sedili vicini senza passeggero. In certe configurazioni di sedili/aerei potrebbe essere una soluzione vantaggiosa perchè consente di sdraiarsi in orizzontale usufruendo delle spazio libero. Nel caso in cui il divisorio tra i sedili sia fisso, esite un "tip" per rimuoverlo ma solo su alcuni tipi di aerei.
@raftaipan ho viaggiato a fine novembre 24, fine gennaio 25 primi di marzo e fine giugno, sempre con Ita, sedili alcune volte vecchi e sporchi o danneggiati, più evidente che su altre compagnie.
Di sicuro non ioeccabili, comunque comodo per orario di partenza 15.30 ed arrivo verso le 8 del mattino, se tutto liscio, anche prendendo il bus al piano terra si arriva a Pattaya prima delle 13 😁, unico problema accesso alla stanza almeno dopo le 14, io lascio i bagagli e vado subito per un massaggio 😎
@Funtravel quindi viaggi recenti e ripetuti il che esclude un cambio macchina per ragioni di servizio, evidentemente hanno molto da lavorare per migliorarsi😄. Io ho viaggiato business con Qatar(eccellente) ed Etihad(molto buono), economy com Emirates(eccellente)e Saudia(buono ma no-alcool😄) e nel lontano 2007 con Malasya airlines(eccellente).
Per quanto riguarda la bici di cui si parlava qualche post più sopra…. Un anno ho portato le scarpe per bici da corsa e noleggiato una ottima Pinarello al https://www.hhblbikelane.com/. Circuito di circa 25 km intorno all’aeroporto di bangkok. L’idea era di fare 3 o 4 giri, 100km in pianura sono decisamente nelle mie gambe. Bene…. Sono morto al primo giro, non riuscivo a spingere perché avevo sempre i battiti sopra soglia. Morale con il caldo umido che fa la bici e un suicidio (oltre al traffico sulle strade e nelle aree pedonali la gente ubriaca o che semplicemente guarda la figa e non dove cammina e vi può far cadere)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
sexybangkok
24/09/2025 | 04:22
Bangkok
Moderatore
Ho gia' detto di smetterla con allusioni e battibecchi, vale per tutti... anche per te @Solemare
grazie
Leggimi sul blog SexyBangkok.info - Mi trovi anche su X Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
dexter64
24/09/2025 | 10:27
Newbie
Qualcuno a Phutek tra il 5 ed il 14 dicembre?
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Kai
24/09/2025 | 14:21
Silver
Alcuni anni or sono l’attuale Re (il fenomeno, che passa il suo tempo al fresco in Germania), aveva lanciato la moda della bici, e per breve tempo, ho visto della gente girare per BKK zona Sukhumvit, con casco e tutina.
Se considerate traffico, clima, inquinamento, se restate vivi per 2 giorni è un miracolo.
AUMENTA IL TUO VIGOREGiovanni@
25/09/2025 | 01:26
Silver
@Keep_me_Romania io a Dicembre farò persino due scali (Roma e Jeddah), e con due scali diventa più faticoso. Uno non è un problema.
Ma, siccome vado in altissima stagione, con due scali ho speso la META' rispetto a uno. Con quello che risparmio, oltre che due caffè posso anche ben comprarmi un libro
Però un scalo non lo trovo un problema, anzi è uno sgranchimento a (circa) metà percorso.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!raftaipan
25/09/2025 | 07:11
Newbie
@Giovanni@ stesso mio pensiero, personalmente con voli così lunghi preferisco "spezzare" in due tratte. Da considerare che se l'attesa per il secondo volo è lunga si può comprare un accesso ad una lounge e mangiare,bere e riposarsi per bene😄.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdexter64
25/09/2025 | 09:40
Newbie
Il ragionamento fila se uno parte già da un aeroporto importante che arriva al primo scalo dopo qualche ora di volo, ma per chi per esempio come me è già costretto a fare uno scalo dopo 1h e mezza di volo e di un paio di ore, un secondo scalo diventa stressante oltre che far perdere un sacco di tempo, almeno per me che ho sempre i giorni contati quando riesco a muovermi. A Dicembre sono riuscito a trovare un Firenze/Parigi con sosta di un ora e mezza circa e poi diretto su Phuket, a Marzo sempre da Firenze su Zurigo con sosta di un ora e mezza e poi su Bangkok diretto. Sono di Lucca e sono già contento di poter partire da Firenze. Chi è vicino a Milano o Roma il discorso è diverso, ha sicuramente più possibilità. L'unica alternativa che avevo trovato era con Erirates, da Pisa su Dubai e poi su Bangkok, ma la sosta a Dubai era di alcune ore, mi avrebbe portato via tanto tempo, oltre che costare circa 200 € in più, ma quello era il problema minore perchè sicuramente la compagnia aerea li vale tutti.
Giovanni@
25/09/2025 | 22:22
Silver
L'anno scorso addirittura allo scalo a Instanbul mi ero fermato 3 giorni (per visitare la città, che ora sconsiglio). Però stavo poi all'estero 6 settimane.
Due scali in generale li sconsiglio, Salvo eccezioni, tipo spendere la metà e così potersi permettere molti più giorni di vacanza.
Uno scalo è invece ok, Ma se in futuro trovassi senza scali allo stesso prezzo non farei complimenti.
Riguardo la lounge, una volta Saudia mi aveva fatto l'upgrade GRATUITA in prima classe, e così ho usato la lounge, mangiando, bevendo (analcolici e cafffè) e facendomi una bella doccia rilassante. Top.
Quanta voglia che avrei di partire! anche con 5 scali piuttosto che stare qui
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKai
26/09/2025 | 15:05
Silver
Per quanto mi riguarda la soluzione di uno scalo, è la migliore, il volo diretto mi pesa troppo e poi si arriva a BKK all’alba, e se devi andare in hotel aspetti almeno fino a mezzogiorno, salvo che non avvisi prima e vi sia disponibilità.
Tutte le compagnie arabe sono buone ottima Emirates, di recente ho utilizzato per un volo d 15 giorni in Italia e poi tornare a BKK la business della Qatar, buon prezzo circa 1.200 euro (a settembre il prezzo e buono) e ottimo servizio.
In passato le compagnia migliore utilizzata, è stata la Cathay pacific, un Roma- Bkk ottimo anche in economy.
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Kai
26/09/2025 | 15:07
Silver
Oppure la scelta migliore,
AUMENTA IL TUO VIGOREun volo Milano - BKK in business o first class con la Thai , naturalmente prezzo permettendo.
Mark66
01/10/2025 | 17:24
Newbie
Nessuno di voi ha mai provato il diretto di ITA da Roma?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!raftaipan
01/10/2025 | 18:04
Newbie
@Mark66 preso ad ottimo prezzo ( business class) per dicembre, NAP-FCO-BKK.Spero valga la pena😁.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFuntravel
08/10/2025 | 20:34 36-50
Newbie
@Mark66 io si diverse volte, aeromobili non proprio nuovi, qual he volta personale di bordo ok, altre no. Diciamo che per le offerte trovate mi è andato bene, lo scalo mi va bene per spezzare ma se c'è poca gente e ti puoi sdraiare passa il tempo anche con il diretto se riesci a dormire. Comunque mediamente meglio altre compagnie, qatair, Ethiad , Emirates.
raftaipan
09/10/2025 | 14:26
Newbie
@Funtravel quando hai volato l'ultima volta con ITA? La rotta FCO-BKK è operata con gli A330-900neo che dovrebbero essere tutti nuovi(2-3 anni).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMark66
09/10/2025 | 16:30
Newbie
Grazie ragazzi,sono sempre andato con la Thai.ma come saprete dal dopo pandemia da roma non parte piu: Ho usato Qhatar ed Emrates ,ottime compagnie maio amo il diretto .Volevo appunto sapere come erano i nuovo vettori dell ITA
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Alterego
10/10/2025 | 00:12
Newbie
Mi permetto di intervenire nella discussione, nell'ultimo anno ho volato 2 volte e tra una decina di giorni farò un terzo volo in business da Linate via Roma su BKK per lavoro, come tappa intermedia. A mio parere, la qualità dei servizi di bordo e il cibo sono buoni, la configurazione dei sedili business del A330/900 neo è la stessa di molti altri vettori. Rispetto ai 350 ITA Airways è inferiore ma cmq. soddisfacente. Rispetto a Emirates, Qatar e Ethiad la qualità complessiva non è all stesso livello (cibo a parte) ma molto dipende dal tipo di aereo. In genere, i nuovi Airbus di queste compagnie sono con configurazioni migliori, soprattutto i sedili con maggiore spazio e con porta divisoria, In particolare i 380 di Emirates e Qatar (suggerisco di scegliere i sedili business al piano superiore a ridosso della lounge/bar di bordo), mentre sui Boing la business è nettamente inferiore (esempio il volo code-sharing Emitares operato da FlyDubai da Bergamo su Dubai - aereo Boing 737 Max). Sono sorpreso che KAI abbia recentemente pagato un volo A/R Qatar in business Tailandia -Italia solo 1200€, immagino abbia usufruito di agevolazioni particolari. Ultima considerazione, se gradite bere alcolici, evitate Saudia, Kuwait, EgypAir... ecc. perchè non servono nessuna bevanda alcolica a bordo e nelle lounges. La politica Emirates, Oman, Ethiad, Qatar, Guldf Air... ecc. è diversa.
AUMENTA IL TUO VIGOREAlterego
10/10/2025 | 00:20
Newbie
Dimenticavo.... a volte le proproste delle premium economy sono un buon compromesso. Nel caso di voli con pochi passeggeri, esiste anche la possibilità offerta da alcune compagnie, anche in fase di check in, di pagare un supplemento in economy per avere i sedili vicini senza passeggero. In certe configurazioni di sedili/aerei potrebbe essere una soluzione vantaggiosa perchè consente di sdraiarsi in orizzontale usufruendo delle spazio libero. Nel caso in cui il divisorio tra i sedili sia fisso, esite un "tip" per rimuoverlo ma solo su alcuni tipi di aerei.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Funtravel
10/10/2025 | 12:36 36-50
Newbie
@raftaipan ho viaggiato a fine novembre 24, fine gennaio 25 primi di marzo e fine giugno, sempre con Ita, sedili alcune volte vecchi e sporchi o danneggiati, più evidente che su altre compagnie.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFuntravel
10/10/2025 | 12:39 36-50
Newbie
Di sicuro non ioeccabili, comunque comodo per orario di partenza 15.30 ed arrivo verso le 8 del mattino, se tutto liscio, anche prendendo il bus al piano terra si arriva a Pattaya prima delle 13 😁, unico problema accesso alla stanza almeno dopo le 14, io lascio i bagagli e vado subito per un massaggio 😎
raftaipan
10/10/2025 | 13:34
Newbie
@Funtravel quindi viaggi recenti e ripetuti il che esclude un cambio macchina per ragioni di servizio, evidentemente hanno molto da lavorare per migliorarsi😄. Io ho viaggiato business con Qatar(eccellente) ed Etihad(molto buono), economy com Emirates(eccellente)e Saudia(buono ma no-alcool😄) e nel lontano 2007 con Malasya airlines(eccellente).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEvoyage
05/12/2025 | 05:41
Newbie
Per quanto riguarda la bici di cui si parlava qualche post più sopra…. Un anno ho portato le scarpe per bici da corsa e noleggiato una ottima Pinarello al https://www.hhblbikelane.com/. Circuito di circa 25 km intorno all’aeroporto di bangkok. L’idea era di fare 3 o 4 giri, 100km in pianura sono decisamente nelle mie gambe. Bene…. Sono morto al primo giro, non riuscivo a spingere perché avevo sempre i battiti sopra soglia. Morale con il caldo umido che fa la bici e un suicidio (oltre al traffico sulle strade e nelle aree pedonali la gente ubriaca o che semplicemente guarda la figa e non dove cammina e vi può far cadere)
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!