Eccomi di ritorno da Tirana, dove ho passato 2 giorni e 3 sere, ossia giovedì, venerdì e sabato. Trattandosi di una destinazione non molto battuta, trovo sia importante recensire non solo la gnocca, ma anche tutto quanto ruota intorno ad essa... Come d’abitudine, vediamo di strutturare il tutto per temi.
CITTA'
Tirana architettonicamente non è di certo Londra o San Pietroburgo e quindi un weekend prolungato è più che sufficiente, se non addirittura troppo, per girarla ed ammirarla tutta. In pratica, a parte la grande piazza centrale, una zona pedonale ed un paio di edifici degni di nota qua e la, non c’è altro da vedere e da fare.
TRASPORTI
I voli, perlomeno a partire dalla Svizzera, sono abbastanza cari e tutti con scalo. A quanto mi risulta c’è Belleair che vola diretta a prezzi ragionevoli su Bologna, Verona, Milano e diverse altre città italiane, cosi come Alitalia che serve Tirana partendo da Roma. In alternativa, dal nord est potete partire da Ljubliana, o dalla Puglia fate prima in traghetto. Per quanto riguarda i voli, per trovare il più comodo per ognuno, io consiglio sempre di controllare su wikipedia (versione inglese) la pagina dell'aeroporto di destinazione, alla voce "airlines and destinations".
Il taxi da e per l’aeroporto costa 20 euri (circa 2'800 lek) e non bisogna nemmeno contrattare; in città l’abbiamo preso solo un paio di volte ed i prezzi variavano dai 300 ai 800 lek durante la notte. Il consiglio comunque è di trovare un hotel in centro (vedi sotto) nel famoso blloku e di muovervi poi a piedi.
La metro non esiste, bus e treni sono decisamente scomodi.
GENTE
Come già ampiamente menzionato in altri 3d, slavi ed albanesi meritano una menzione speciale. La gente è molto cordiale e socievole, e gli italiani sono visti davvero bene; tutti o quasi parlano italiano e fanno di tutto pur di farvi sentire a vostro agio. Ovviamente ci si deve comportare a modo, un sorriso, una battuta e tutto filerà liscio. Spesso ci è stato offerto da bere direttamente dai baristi ed il fatto che eravamo in giro, soprattutto io, vestiti da “albero di natale” (ragione o scusa del nostro viaggio era per albania-svizzera) facilitava il contatto con i locals.
Le gnocche sono molto fini ed eleganti, pur non vestendosi con abiti di marca e/o troppo appariscenti. Girano spesso in gruppetti da 3-4 e solitamente hanno poi, ahimè, qualche manico che si aggancia in seguito. L’albanese medio è abbastanza tamarro ed appena vede pelo nei paraggi si comporta di conseguenza... vedete voi come fare insomma... ad ogni modo, durante il giorno le gnocche vi transitano da parte senza degnarvi di uno sguardo... di sera invece capita che qualcuna vi noti, sta poi a voi accertarvi che non sia occupata e provare a fare il primo passo (di certo non lo fanno loro!).
RISTORANTI ED HOTEL
Come spesso accade, la differenza di prezzo tra un 3 ed un 4 stelle non è enorme mentre la differenza di servizio si... ergo vi consiglio di optare per la seconda... noi eravamo al Sky hotel, più centrale si muore... si trova alla Sky tower, che tutti a Tirana conoscono. Camere molto pulite ed in ottimo stato, staff disponibile e cordiale, prezzi buoni (100 euro a notte la doppia con wifi e colazione, prenotata un paio di settimane in anticipo su hotels.com). Al 15. piano vi si trova un ristorante panoramico molto carino, dove si mangia decisamente bene e si spende relativamente poco (due primi, due secondi di pesce, bottiglia di chianti ed acqua, due caffe e due digestivi 6'700 lek). Ricordate che se siete ospiti dell’hotel avete il 10% di sconto. La pasta è favolosa ed al dente!!! Unico neo, la colazione decisamente scarsa.
Sulla strada giovanni paolo II, direzione stadio ci sono un paio di ristoranti ottimi di cui non ricordo il nome, ma essendo gli unici non son difficili da trovare. menu vario, noi siamo andati sul pesce, mangiato tanto e molto bene, spendendo circa 15 euri a testa.
NIGHTLIFE FREE
La discoteca più “in” a quanto ho capito è il Lollipop, che si trova a 200 metri dallo Sky hotel. Musica commerciale ed elettronica, età media 22-27 anni direi. 500 lek d’entrata, compreso un drink al giovedi. Long drink da 300 lek molto ma molto ben carichi (altro che misurino....). abbigliamento casual. Fighe di qualità, grande qualità... Ovviamente sono albanesi, e quindi scordatevi di abbordarle con facilità, e soprattutto di ritrovarvela a letto mezzora dopo...
Di fronte al Lollipop c’è un altro disco bar (Charl's) con musica dal vivo dove iniziare la serata. ambiente simile al Lollipop.
Shanka: bel baretto con alcune passere non indifferenti, di fronte allo sky tower, ma possibilità d’approccio alquanto basse.
Mumja: chiuso (lo scrivo perchè su diverse website te lo indicano ancora come locale da visitare)
Matrix: non ci siamo stati ma a quanto ho capito ci sono sia free che pay e sembra sia in assoluto il migliore della città... ma prendete l'informazione con le pinze...
Blloku, in generale: di giorno sembra un normalissimo quartiere dormitorio... di sera si anima parecchio... troverete vagonate di passere pascolare avanti e indietro ed un'infinità (con le proporzioni del caso, non siamo a berlino...) di baretti, pub, discobar, dove bere un bicchiere e divertirsi.
PAY
A quanto mi risulta il pay vero e proprio non esiste. Comunque provate ancora a fare ricerche. Io avevo cercato in internet senza trovare niente di concreto. Sembra che ci sia qualche stradale in periferia ma non è per nulla il mio target e quindi non ho approfondito.
Stripclub: verso le 3.30 di mattina, esausti di bere senza combinare nulla di buono in discoteca, chiediamo ad un tassista qualche locale di intrattenimento... ci porta dietro lo stadio, a circa un km, dove sembra ci siano una disco ed uno strip club... era chiuso e quindi nada... secondo taxi e secondo nightclub, tra la fine della zona pedonale e lo stadio, ma vatti a ricordare il nome... ho appena scritto a zhana, tipa che ho conosciuto li, per farmi dire il nome... appena risponde, lo riporto, però se non mi sbaglio dovrebbe essere "maria bonita"... comunque c'erano solo 4 ragazze, nella media di bellezza albanese, ne piu ne meno. prezzi alti, privé di 10 min, 50 euri, drink per la ragazza 1'000 lek.
MASSAGGI
Difficile trovarne, sembra che alcuni hotel (Sheraton per esempio) offrano il servizio ma non ho trovato ulteriori informazioni e soprattutto niente di concreto.
INTERNET E CONTATTI
Come d’abitudine ho tentato l’approccio su badoo con un paio di settimane d’anticipo (utilizzando pure un paio di servizi a pagamento). Stessa cosa l’ha fatta il mio compagno di viaggio. Risultato: un paio di risposte e nulla piu. Le foto sono praticamente sempre fake e non vale quindi la pena sintonizzarsi su internet per conoscerle in anticipo; in loco stesso discorso, è una perdita di tempo.
PERICOLI E DISGUIDI
zhana mi ha detto che una ragazza (bionda) che lavora li nel locale è minorenne, quindi fate attenzione e nel dubbio chiedete prima!!!
altri pericoli non ne ho visti... anzi, ho dimenticato il cellulare sul tavolino e mi sono allontanato per 4-5 minuti... beh è rimasto li dov'era per fortuna!!!
cash: cercate di aver sempre con voi banconote di piccolo taglio perche con i 5'000 si fa fatica a pagare... ed inoltre fate attenzione perchè spesso e volentieri si "dimenticano" di portarvi il resto.........
CONCLUSIONE
Tirana val la pena per passare un weekend a bere e divertirsi, tutto qua. Le albanesi son davvero gnocche (beh è tutto soggettivo, cmq direi meno gnocche di lettoni, bosniache, ceche o svedesi, ma senza dubbio sopra la media europea) ma, senza un aggancio concreto, e senza la possibilità di lavorarsele per qualche tempo, non sono assolutamente prede facili. Un viaggio solo per il pay è anche sconsigliatissimo.
a completamento del 3d (tra l'altro grazie per i complimenti @ertukkio_34), ho ricevuto risposta e posso confermare che il locale di cui sopra si chiamava proprio maria bonita... ma di esso nessuna traccia su internet......
@pippopippo80 confermatissima si!!! Con una differenza, anzi due... a sarajevo tramite internet ne avevo conosciuta una con cui ci siam divertiti un bel po, mentre a tirana zero... nonostante ciò, mia personalisdima opinione, la famigerata balcan mentality mi sembra sia piu attaccabile e battibile a tirana rispetto a sarajevo, skopje o zagabria...
@jolly_roger è rarissimo che torno dove ho gia messo piede, se non per evidenti ragioni... in pratica son tornato molto spesso solo dove trombavo facile free, cioe a spb (ai tempi), in moldavia, ad helsinki e bkk... ma dato che voglio sempre visitare posti nuovi non torno quasi mai indietro... ma se non fossi cosi malato di zia, penso che tirana, skopje e sarajevo le rifarei al volo... e nonostante non abbia trombato (ma la tipa di cui sopra la sento spesso durante la giornata), si, mi é piaciuta come minivacanza :-)
@jolly_roger beh questo non te lo saprei dire ma a naso penso che ti costerebbero molto meno di una russa media e ti cornificherebbero meno di una melanzana media... storicamente sono donne di casa ma la mentalità sta un po cambiando in proposito... nel complesso direi che il rapporto bellezza/costi/rischi/trattamento ricevuto dovrebbe essere positivo. per rispondere alla tua domanda, credo di si, per una storia a lungo termine un'albanese potrebbe essere un'idea interessante...
Stasera vado a Tirana e torno domenica sarà mio dovere recensire subito!!Dai vari commenti non sembra un posto facile per il free mentre da quanto mi pare di capire pay zero!!!Cmq vedremo si parte sempre per vincere
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
Tornato dal week end a Tirana e devo dire che vista la situazione sono soddisfatto.Figa veramente di qualità faccio solo un nime di un locale che ho visto che merita il Lollipop una discoteca in centro piena di topa di qualità.Certo rimorchiare è molto difficile non perchè lenveline presenti non ci stanno ma perchè sono quasi tutti in compagnia di uomini amici fratelli ecc..e vi dico che è gente grossa!!!Io ho preso una 20di ottima qualità ma ci ho solo pomciato il giorno dopo portandola a bere una cosa allo sky bar.Ma ho investito sul futuro gli faccio un bel biglietto e la faccio venire a Roma per il week end e poi la musica cambia giocando in casa.Pay zero gli albanesi odiano chi si prostiuisce!!Conclusioni finali non andate la città non ha niente da vedere e la sera anche se ce figa si combina poco per i motivi su detti!!
sono stato solo una volta in Albania e solo di passaggio (un giorno) e non ho potuto analizzare la zona come invece è stato fatto con precisione da @tilf-lover
Ho però un ottimo ricordo di quella giornata e mi è rimasto impresso il numero alto di persone che parlavano italiano. Se avrò possibilità ci ritorno ma con più giorni a disposizione.
Anche se non ha nulla a che fare con la caccia alla Gnocca mi pare però interessante il documentario "Posso venire a dormire da voi" ambientato in Albania nel quale l'estroso Antoine ha trovato persone veramente cordiali e ospitali a dispetto di quanto, nell'immaginario collettivo, avremmo potuto pensare.
PS in Albania è forse la prima volta che Antoine viene portato in una discoteca.
Complimenti per l'accurata disamina di cui hai spiegato con dovizia dove andare e cosa fare, inserendo quei punti di riferimento che un GT ha bisogno per muoversi, le info sono fondamentali per chi non sa districarsi bene in un luogo sconosciuto. La recensione si puo' dire completa, bravo !!
Io ho un cugino fidanzato con un albanese non vorrei generalizzare cmq e molto gelosa e possessiva confermo ke è casalinga e compiacente anke se mio cugino la tiene come indipay le ha pagato la scuola privata e adesso pure la rata universitaria di pay ne ho bombate un paio erano veramente spettacolari e molto focose sarebbe bello andarle a cacciare a casa loro ma ci vogliono buoni agganci e molto tempo libero cmq complimenti x la recensione
raga premetto che è una mia opinione personale..penso che uno dei motivi per cui alcune ragazze in albania potrebbero essere di mentalità diciamo differente rispetto a lettoni o russe o ucraine non venga dal fatto che è un popolo balcanico o almeno non dipende solo da questo..ma va considerato che il albania piu o meno il 39 % della popolazione è di religione mussulmana anche se è un islam differente e piu aperto rispetto a quello saudita :) @pippopippo80 secondo me paragonare serbi con gli albanesi nella cosi detta "mantalità balcanica" è un po fuori luogo in quanto sono 2 popoli completamente diversi che non si amano molto anzi.. @tilf-lover bella recensione
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
A forza di frequentare volente o nolente Albanesi nel mio paesello e dintorni (collina di Torino) e in passato di essermi trovato benissimo!! con delle pay Albanesi mi sono incuriosito e ho letto la recensione con piacere...a me le Albanesi di solito piacciono un sacco,sono alla mano e ti spremono come un limone,insomma sanno come trattare un uomo che le RISPETTA.
A differenza di quelle troie di pay rumene che al 90% se fiche sono da strangolare o almeno tirargli un gelatozzo dall'auto passando... :-D
Insomma bella rece,solo dopo mi sono reso conto che l'ha scritta un ragazzo che stimo e non il solito troll pagliaccio.
Tilf sempre in
SWI:X
eh?!?!!!
;-)
beato te...altro che a far la fame qui!
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.
@jack knight grazie grazie :-) comunque no, nel frattempo mi son trasferito, vivo a bkk da 5 mesi e non me ne pento affatto eheh ma dimmi un po, per caso hai cambiato nickname? :-)
@ilCodino, la vedo dura. @gabrielenobile ha 17 post in (quasi) 3 anni di iscrizione, e nessuna recensione, nonostante affermi di andare in giro. Sai come si chiamano questi utenti?
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
4 anni fa andai in montenegro in macchina e mi rimase la curiosità dell'Albania ad agosto, tra l'altro ho letto che Valona è molto bella, con spiagge fantastiche, divertimento e belle fighe, forse mi annoierò perchè ho 38 anni e loro tutte giovani, ma mi incuriosisce come posto.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tilf-lover
15/10/2013 | 00:46
Bangkok | 36-50
Silver
Eccomi di ritorno da Tirana, dove ho passato 2 giorni e 3 sere, ossia giovedì, venerdì e sabato. Trattandosi di una destinazione non molto battuta, trovo sia importante recensire non solo la gnocca, ma anche tutto quanto ruota intorno ad essa... Come d’abitudine, vediamo di strutturare il tutto per temi.
CITTA'
Tirana architettonicamente non è di certo Londra o San Pietroburgo e quindi un weekend prolungato è più che sufficiente, se non addirittura troppo, per girarla ed ammirarla tutta. In pratica, a parte la grande piazza centrale, una zona pedonale ed un paio di edifici degni di nota qua e la, non c’è altro da vedere e da fare.
TRASPORTI
I voli, perlomeno a partire dalla Svizzera, sono abbastanza cari e tutti con scalo. A quanto mi risulta c’è Belleair che vola diretta a prezzi ragionevoli su Bologna, Verona, Milano e diverse altre città italiane, cosi come Alitalia che serve Tirana partendo da Roma. In alternativa, dal nord est potete partire da Ljubliana, o dalla Puglia fate prima in traghetto. Per quanto riguarda i voli, per trovare il più comodo per ognuno, io consiglio sempre di controllare su wikipedia (versione inglese) la pagina dell'aeroporto di destinazione, alla voce "airlines and destinations".
Il taxi da e per l’aeroporto costa 20 euri (circa 2'800 lek) e non bisogna nemmeno contrattare; in città l’abbiamo preso solo un paio di volte ed i prezzi variavano dai 300 ai 800 lek durante la notte. Il consiglio comunque è di trovare un hotel in centro (vedi sotto) nel famoso blloku e di muovervi poi a piedi.
La metro non esiste, bus e treni sono decisamente scomodi.
GENTE
Come già ampiamente menzionato in altri 3d, slavi ed albanesi meritano una menzione speciale. La gente è molto cordiale e socievole, e gli italiani sono visti davvero bene; tutti o quasi parlano italiano e fanno di tutto pur di farvi sentire a vostro agio. Ovviamente ci si deve comportare a modo, un sorriso, una battuta e tutto filerà liscio. Spesso ci è stato offerto da bere direttamente dai baristi ed il fatto che eravamo in giro, soprattutto io, vestiti da “albero di natale” (ragione o scusa del nostro viaggio era per albania-svizzera) facilitava il contatto con i locals.
Le gnocche sono molto fini ed eleganti, pur non vestendosi con abiti di marca e/o troppo appariscenti. Girano spesso in gruppetti da 3-4 e solitamente hanno poi, ahimè, qualche manico che si aggancia in seguito. L’albanese medio è abbastanza tamarro ed appena vede pelo nei paraggi si comporta di conseguenza... vedete voi come fare insomma... ad ogni modo, durante il giorno le gnocche vi transitano da parte senza degnarvi di uno sguardo... di sera invece capita che qualcuna vi noti, sta poi a voi accertarvi che non sia occupata e provare a fare il primo passo (di certo non lo fanno loro!).
RISTORANTI ED HOTEL
Come spesso accade, la differenza di prezzo tra un 3 ed un 4 stelle non è enorme mentre la differenza di servizio si... ergo vi consiglio di optare per la seconda... noi eravamo al Sky hotel, più centrale si muore... si trova alla Sky tower, che tutti a Tirana conoscono. Camere molto pulite ed in ottimo stato, staff disponibile e cordiale, prezzi buoni (100 euro a notte la doppia con wifi e colazione, prenotata un paio di settimane in anticipo su hotels.com). Al 15. piano vi si trova un ristorante panoramico molto carino, dove si mangia decisamente bene e si spende relativamente poco (due primi, due secondi di pesce, bottiglia di chianti ed acqua, due caffe e due digestivi 6'700 lek). Ricordate che se siete ospiti dell’hotel avete il 10% di sconto. La pasta è favolosa ed al dente!!! Unico neo, la colazione decisamente scarsa.
Sulla strada giovanni paolo II, direzione stadio ci sono un paio di ristoranti ottimi di cui non ricordo il nome, ma essendo gli unici non son difficili da trovare. menu vario, noi siamo andati sul pesce, mangiato tanto e molto bene, spendendo circa 15 euri a testa.
NIGHTLIFE FREE
La discoteca più “in” a quanto ho capito è il Lollipop, che si trova a 200 metri dallo Sky hotel. Musica commerciale ed elettronica, età media 22-27 anni direi. 500 lek d’entrata, compreso un drink al giovedi. Long drink da 300 lek molto ma molto ben carichi (altro che misurino....). abbigliamento casual. Fighe di qualità, grande qualità... Ovviamente sono albanesi, e quindi scordatevi di abbordarle con facilità, e soprattutto di ritrovarvela a letto mezzora dopo...
Di fronte al Lollipop c’è un altro disco bar (Charl's) con musica dal vivo dove iniziare la serata. ambiente simile al Lollipop.
Shanka: bel baretto con alcune passere non indifferenti, di fronte allo sky tower, ma possibilità d’approccio alquanto basse.
Mumja: chiuso (lo scrivo perchè su diverse website te lo indicano ancora come locale da visitare)
Matrix: non ci siamo stati ma a quanto ho capito ci sono sia free che pay e sembra sia in assoluto il migliore della città... ma prendete l'informazione con le pinze...
Blloku, in generale: di giorno sembra un normalissimo quartiere dormitorio... di sera si anima parecchio... troverete vagonate di passere pascolare avanti e indietro ed un'infinità (con le proporzioni del caso, non siamo a berlino...) di baretti, pub, discobar, dove bere un bicchiere e divertirsi.
PAY
A quanto mi risulta il pay vero e proprio non esiste. Comunque provate ancora a fare ricerche. Io avevo cercato in internet senza trovare niente di concreto. Sembra che ci sia qualche stradale in periferia ma non è per nulla il mio target e quindi non ho approfondito.
Stripclub: verso le 3.30 di mattina, esausti di bere senza combinare nulla di buono in discoteca, chiediamo ad un tassista qualche locale di intrattenimento... ci porta dietro lo stadio, a circa un km, dove sembra ci siano una disco ed uno strip club... era chiuso e quindi nada... secondo taxi e secondo nightclub, tra la fine della zona pedonale e lo stadio, ma vatti a ricordare il nome... ho appena scritto a zhana, tipa che ho conosciuto li, per farmi dire il nome... appena risponde, lo riporto, però se non mi sbaglio dovrebbe essere "maria bonita"... comunque c'erano solo 4 ragazze, nella media di bellezza albanese, ne piu ne meno. prezzi alti, privé di 10 min, 50 euri, drink per la ragazza 1'000 lek.
MASSAGGI
Difficile trovarne, sembra che alcuni hotel (Sheraton per esempio) offrano il servizio ma non ho trovato ulteriori informazioni e soprattutto niente di concreto.
INTERNET E CONTATTI
Come d’abitudine ho tentato l’approccio su badoo con un paio di settimane d’anticipo (utilizzando pure un paio di servizi a pagamento). Stessa cosa l’ha fatta il mio compagno di viaggio. Risultato: un paio di risposte e nulla piu. Le foto sono praticamente sempre fake e non vale quindi la pena sintonizzarsi su internet per conoscerle in anticipo; in loco stesso discorso, è una perdita di tempo.
PERICOLI E DISGUIDI
zhana mi ha detto che una ragazza (bionda) che lavora li nel locale è minorenne, quindi fate attenzione e nel dubbio chiedete prima!!!
altri pericoli non ne ho visti... anzi, ho dimenticato il cellulare sul tavolino e mi sono allontanato per 4-5 minuti... beh è rimasto li dov'era per fortuna!!!
cash: cercate di aver sempre con voi banconote di piccolo taglio perche con i 5'000 si fa fatica a pagare... ed inoltre fate attenzione perchè spesso e volentieri si "dimenticano" di portarvi il resto.........
CONCLUSIONE
Tirana val la pena per passare un weekend a bere e divertirsi, tutto qua. Le albanesi son davvero gnocche (beh è tutto soggettivo, cmq direi meno gnocche di lettoni, bosniache, ceche o svedesi, ma senza dubbio sopra la media europea) ma, senza un aggancio concreto, e senza la possibilità di lavorarsele per qualche tempo, non sono assolutamente prede facili. Un viaggio solo per il pay è anche sconsigliatissimo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVertukkio_34
15/10/2013 | 01:04
Silver
ecco come si fanno le recensioni complimenti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtilf-lover
15/10/2013 | 11:08
Bangkok | 36-50
Silver
a completamento del 3d (tra l'altro grazie per i complimenti @ertukkio_34), ho ricevuto risposta e posso confermare che il locale di cui sopra si chiamava proprio maria bonita... ma di esso nessuna traccia su internet......
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Pippopippo80
15/10/2013 | 11:18
Newbie
@tilf-lover mi unisco ai complimenti di ertukkio
Viene riconfermata alla grande la già menzionata "mentalità balcanica" a Tirana come a Skopje come a Belgrado dove son stato lo scorso weekend.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaJolly_Roger
16/10/2013 | 01:40
Newbie
ottima recensione :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJolly_Roger
16/10/2013 | 01:40
Newbie
Quindi in sostanza ti è piaciuto questo viaggio? Tornando indietro lo rifaresti?
lumi
16/10/2013 | 02:08
Silver
Bella recensione ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtilf-lover
16/10/2013 | 02:52
Bangkok | 36-50
Silver
Siete troppo buoni, grazie :-)
@pippopippo80 confermatissima si!!! Con una differenza, anzi due... a sarajevo tramite internet ne avevo conosciuta una con cui ci siam divertiti un bel po, mentre a tirana zero... nonostante ciò, mia personalisdima opinione, la famigerata balcan mentality mi sembra sia piu attaccabile e battibile a tirana rispetto a sarajevo, skopje o zagabria...
@jolly_roger è rarissimo che torno dove ho gia messo piede, se non per evidenti ragioni... in pratica son tornato molto spesso solo dove trombavo facile free, cioe a spb (ai tempi), in moldavia, ad helsinki e bkk... ma dato che voglio sempre visitare posti nuovi non torno quasi mai indietro... ma se non fossi cosi malato di zia, penso che tirana, skopje e sarajevo le rifarei al volo... e nonostante non abbia trombato (ma la tipa di cui sopra la sento spesso durante la giornata), si, mi é piaciuta come minivacanza :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJolly_Roger
16/10/2013 | 22:37
Newbie
Ok grazie dell'opinione @tilf-lover
Quindi secondo te le donne albanesi sono ottime per una storia lungo-termine? Il contrario delle rumene in altre parole.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Porcissimo
16/10/2013 | 23:14
Newbie
10 e lode! Bravo
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiatilf-lover
17/10/2013 | 17:06
Bangkok | 36-50
Silver
@jolly_roger beh questo non te lo saprei dire ma a naso penso che ti costerebbero molto meno di una russa media e ti cornificherebbero meno di una melanzana media... storicamente sono donne di casa ma la mentalità sta un po cambiando in proposito... nel complesso direi che il rapporto bellezza/costi/rischi/trattamento ricevuto dovrebbe essere positivo. per rispondere alla tua domanda, credo di si, per una storia a lungo termine un'albanese potrebbe essere un'idea interessante...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHermanPalomares
17/10/2013 | 21:47
Silver
=D>
matrao
18/10/2013 | 19:38
Newbie
Stasera vado a Tirana e torno domenica sarà mio dovere recensire subito!!Dai vari commenti non sembra un posto facile per il free mentre da quanto mi pare di capire pay zero!!!Cmq vedremo si parte sempre per vincere
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtilf-lover
19/10/2013 | 01:43
Bangkok | 36-50
Silver
@matrao l'unico semi pay che ho trovato è il locale di cui sopra... ma nn toccare zhana che la sento spesso ahah scherzo, vai e distruggi... :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEicecreamboy17
19/10/2013 | 12:49
Newbie
@tilf-lover, ottima rece, fossero tutte così....
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Damien
19/10/2013 | 13:23 36-50
Silver
@tilf-lover
Ottima recensione, grazie per il contributo ;)
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
dionisio74
19/10/2013 | 18:39
Silver
@tilf-lover complimenti bella rece ....qualche tempo fa dovevo andare in albania per lavoro...poi non se ne e'fatto piu nulla .....almeno per ora....
cercavo rece ma non trovai nulla....... penso ancora sia un ottimo posto dove andare a fare un giro..... bravo
Scopo poco ma scopo
matrao
20/10/2013 | 21:58
Newbie
Tornato dal week end a Tirana e devo dire che vista la situazione sono soddisfatto.Figa veramente di qualità faccio solo un nime di un locale che ho visto che merita il Lollipop una discoteca in centro piena di topa di qualità.Certo rimorchiare è molto difficile non perchè lenveline presenti non ci stanno ma perchè sono quasi tutti in compagnia di uomini amici fratelli ecc..e vi dico che è gente grossa!!!Io ho preso una 20di ottima qualità ma ci ho solo pomciato il giorno dopo portandola a bere una cosa allo sky bar.Ma ho investito sul futuro gli faccio un bel biglietto e la faccio venire a Roma per il week end e poi la musica cambia giocando in casa.Pay zero gli albanesi odiano chi si prostiuisce!!Conclusioni finali non andate la città non ha niente da vedere e la sera anche se ce figa si combina poco per i motivi su detti!!
porcodolce
20/10/2013 | 22:30
Newbie
recenzione pulita e precisa senza sbavature .. come pensavo a tirana non andro' mai ... grazie ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdanubio
21/10/2013 | 00:36
Newbie
sono stato solo una volta in Albania e solo di passaggio (un giorno) e non ho potuto analizzare la zona come invece è stato fatto con precisione da @tilf-lover
Ho però un ottimo ricordo di quella giornata e mi è rimasto impresso il numero alto di persone che parlavano italiano. Se avrò possibilità ci ritorno ma con più giorni a disposizione.
Anche se non ha nulla a che fare con la caccia alla Gnocca mi pare però interessante il documentario "Posso venire a dormire da voi" ambientato in Albania nel quale l'estroso Antoine ha trovato persone veramente cordiali e ospitali a dispetto di quanto, nell'immaginario collettivo, avremmo potuto pensare.
PS in Albania è forse la prima volta che Antoine viene portato in una discoteca.
Romania forever
Viaggiatore3004
21/10/2013 | 07:24
Gold
@tilf-lover
Complimenti per l'accurata disamina di cui hai spiegato con dovizia dove andare e cosa fare, inserendo quei punti di riferimento che un GT ha bisogno per muoversi, le info sono fondamentali per chi non sa districarsi bene in un luogo sconosciuto. La recensione si puo' dire completa, bravo !!
tilf-lover
21/10/2013 | 15:47
Bangkok | 36-50
Silver
ripeto, siete troppo buoni, grazie dei complimenti... la prossima rece dovrebbe essere di vientiane (laos) in febbraio... :-)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italianovibeograd
09/12/2013 | 03:19
Newbie
@tilf-lover ottima recensione!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore5808
09/12/2013 | 10:22
Gold
Io ho un cugino fidanzato con un albanese non vorrei generalizzare cmq e molto gelosa e possessiva confermo ke è casalinga e compiacente anke se mio cugino la tiene come indipay le ha pagato la scuola privata e adesso pure la rata universitaria di pay ne ho bombate un paio erano veramente spettacolari e molto focose sarebbe bello andarle a cacciare a casa loro ma ci vogliono buoni agganci e molto tempo libero cmq complimenti x la recensione
Deki
09/12/2013 | 11:47
Newbie
raga premetto che è una mia opinione personale..penso che uno dei motivi per cui alcune ragazze in albania potrebbero essere di mentalità diciamo differente rispetto a lettoni o russe o ucraine non venga dal fatto che è un popolo balcanico o almeno non dipende solo da questo..ma va considerato che il albania piu o meno il 39 % della popolazione è di religione mussulmana anche se è un islam differente e piu aperto rispetto a quello saudita :) @pippopippo80 secondo me paragonare serbi con gli albanesi nella cosi detta "mantalità balcanica" è un po fuori luogo in quanto sono 2 popoli completamente diversi che non si amano molto anzi.. @tilf-lover bella recensione
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
Jack_Knight
07/04/2014 | 04:04
Newbie
A forza di frequentare volente o nolente Albanesi nel mio paesello e dintorni (collina di Torino) e in passato di essermi trovato benissimo!! con delle pay Albanesi mi sono incuriosito e ho letto la recensione con piacere...a me le Albanesi di solito piacciono un sacco,sono alla mano e ti spremono come un limone,insomma sanno come trattare un uomo che le RISPETTA.
A differenza di quelle troie di pay rumene che al 90% se fiche sono da strangolare o almeno tirargli un gelatozzo dall'auto passando... :-D
Insomma bella rece,solo dopo mi sono reso conto che l'ha scritta un ragazzo che stimo e non il solito troll pagliaccio.
Tilf sempre in
SWI:X
eh?!?!!!
;-)
beato te...altro che a far la fame qui!
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.
MickeyRourke
07/04/2014 | 14:38 26-35
Silver
"L’albanese medio è abbastanza tamarro ed appena vede pelo nei paraggi si comporta di conseguenza..."
ci sono antichi legami di sangue tra albanesi e napoletani quindi ahaha
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
tilf-lover
03/05/2014 | 19:15
Bangkok | 36-50
Silver
@jack knight grazie grazie :-) comunque no, nel frattempo mi son trasferito, vivo a bkk da 5 mesi e non me ne pento affatto eheh ma dimmi un po, per caso hai cambiato nickname? :-)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiagostern
30/03/2015 | 20:25
Newbie
ottima recensione, complimenti ,
ne maniacalità ne fissazioni, quello che serve
per
partire sereno, certo , se ci scappava una dolce conquista no pay sarebbe stato il massimo del
gusto..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgabrielenobile
02/05/2015 | 17:51
Newbie
Io sono di Bologna e ho il volo diretto a e r a basso costo......sicuramente andro' a breve per scopare anche in questa nazione
ilCodino
02/05/2015 | 18:22
Newbie
Leggeremo con piacere anche la tua esperienza @gabrielenobile
;-)
Ogni lasciata è persa
TITANO
02/05/2015 | 21:16
Gold
@ilCodino, la vedo dura. @gabrielenobile ha 17 post in (quasi) 3 anni di iscrizione, e nessuna recensione, nonostante affermi di andare in giro. Sai come si chiamano questi utenti?
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
ilCodino
03/05/2015 | 05:34
Newbie
Hahahahaha posso immaginare @titano
Ogni lasciata è persa
Ingegnere
02/06/2015 | 16:45 26-35
Newbie
Ho lavorato 8 mesi a Tirana... È TANTA ROOOOBAAAAA
Donne e buoi .... dell’est!
Italia77
03/06/2015 | 03:50
Newbie
Grazie ragazzi per la recensione,
4 anni fa andai in montenegro in macchina e mi rimase la curiosità dell'Albania ad agosto, tra l'altro ho letto che Valona è molto bella, con spiagge fantastiche, divertimento e belle fighe, forse mi annoierò perchè ho 38 anni e loro tutte giovani, ma mi incuriosisce come posto.
E' pericoloso?
GRAZIE
La mia piccola impresa:
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/135730/scelta-fkk-con-estivo-2108-0209/#c1