Andiamo

STENKA

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

STENKA
Silver
04/09/2013 | 07:37

  • Like
    1

@Zest

Ho copiato, arrangiato, inquadrato ed appeso nel mio ufficio il tuo Memorandum. Thanks Teacher.

Detto questo mi riaggancio al fatto riportato da @Kukushnok perchè sembra quasi che mi abbia spiato (ahahaha). Anch'io ho avuto una "traversia" come quella del tuo amico e so "quanto" costa, in tutti i sensi. Grazie al cielo posso godere, ora, di una situazione economica tranquilla ma a suo tempo, quando mi si prospettò il Nuvolone Nero che prevede la Legge in fatto di separazioni, ho preferito mollare tutto, e cioè: casa, beni vari, etc. etc. PERCHE' NON NE POTEVO PIU'. Ma, sempre grazie al cielo, sono ancora qui, sulla barricata. Single, ma senza il "grigiore" della quotidianità e le rotture di palle connesse. Quando poi sento/vedo di queste Vite Sconvolte mi sovviene sempre un fatto accadutomi secoli fa in Tibet. Un amico tibetano/spagnolo volle portarmi da un monaco eremita, zona di Shigatse, perchè a suo dire, questo sapeva rispondere alla domanda "Come risolvere i problemi importanti della Vita?" Ci vado, l'eremita ci riceve ed io, attraverso l'amico, pongo la domanda. Il monaco prende un vasetto di vetro, lo riempie di sassolini e mi chiede: Secondo te è pieno? Certamente! rispondo io. Allora lui scuote il vaso ed i sassolini si "adattano" l'un l'altro lasciando così spazio per altri sassolini. La Morale è: Non affannarti/disperarti per cercare di di risolvere i Grandi Problemi perchè, alla fine, le cose si sistemano da sole! - Così ho fatto ed oggi, fortunatamente per me, possiedo una delle più grandi ricchezze che si conoscono e cioè: SONO SERENO CON ME STESSO!!!!

Che dire di più?

STENKA
Silver
04/09/2013 | 06:50

  • Like
    0

@gnoccatoscana @gorgibus @tagete

Ho l'impressione che la discussione sia andata un poco fuori dalle righe e che si siano mescolati un poco di "ingredienti". Comunque, avendo vissuto il famoso '68 credo di poter dire, secondo me e visti poi gli "sviluppi", che la situazione della donna sia addirittura peggiorata. Mi spiego meglio. Tolta da una situazione "standard" e proiettata, volente o nolente, in questo nuovo modo di vivere all'insegna della Emancipazione, della Modernità, etc. etc. etc. questa si è come smarrita peggiornado la situazione. E quelle che non si sono "smarrite" si sono cacciate in un bailamme di "impegni" che saranno pure gratificanti per loro ma è innegabile che stravolgono il "ruolo" di donna. E questo lo abbiamo sottogli occhi tutti i giorni. Il discorso sesso lo ritengo relativo ed a volte addirittura usato come "arma impropria" da chi non sa più come argomentare o, peggio, come difendersi. Per concludere, certo è che la donna italiana è "difficile", arrivista, etc. etc. ma sono anche convinto che buona parte di questa situazione sia da addebitare anche all'uomo itaGLiota.

E detto da me che sono maschilista....

STENKA
Silver
03/09/2013 | 13:46

  • Like
    0

Aldilà del confermare che il debordamento fisico delle russe sia dovuto in gran parte all'alimentazione ed all'alcool, confermo anche che la Madre Russia è stata una dei posti dove mi sono DIVERTITO ALLA GRANDE. Allora ero giovane, carino e prestante, parlo serbo, abbastanza simile al russo e quindi in qualche modo mi facevo capire. A parte questo, ribadisco il concetto che ho beccato alla grande, e gnocche bellissime, comportandomi sempre educatamente, non facendo lo sborone e cercando sempre di capire la Mentalità/Usanze russe. Le russe non sono sceme nè troglodite e quindi sanno "distinguere". Anche nelle cittadine dove meno te lo aspetti. La "mia" Tamara è ancora nel mio cuore. E ci resterà a lungo. Ve lo dice Stenka. (avatar non scelto a caso!)

STENKA
Silver
03/09/2013 | 12:55

  • Like
    0

@Kukushonok @il tettologo @dragodoro

Carissimi (permettetemi l'aggettivo) Amici.

Ho letto, e preso in considerazione le vostre argomentazioni dove in alcune delle quali mi ci sono perfettamente ritrovato. In particolare quella de il tettologo quando dice "che il primo passo da compiere è quello di volersi bene ed, in primis, di accettarsi". Cosa, nonostante le apparenze, non facile da attuarsi perchè, a volte, si corre il rischio di "innamorarsi" troppo di se stessi, con tutto quello che ne consegue. Vero è che quando si è Silver/Golden, come presumo lo siano dragodoro e Kukushonok, le valutazioni sono diverse e magari, in qualche inevitabile momento di debolezza il pensiero di "sistemarsi" ti sfiora. Ma è un Lampo. Dal canto mio, per dirla alla dragodoro, mi sento ancora "guascone", sento di avere ben poco da invidiare ai cosidetti "giovani" e sento di potere continuare a "combattere" su tutti i fronti. Magari (mai dire mai) anch'io, come dice il drago, un giorno sarò Fulminato dalla signora Maturità ed allora dovrò scendere "a più miti consigli", abbassare la testa ed accettare, come una grazia, le attenzioni di "quella che mi sta dietro". Conoscendomi, e bene, so di essere uno "Zingaro" in tutto (et absit iniuria verbis), so di non sapere resistere ai viaggi, alle nuove sfide, anche lavorative, alle nuove conoscenze, ai nuovi possibili attacchi alle gnocche, a tutto quello che mi può "arricchire" in qualche modo e quindi continuo, parafrasando la canzone dei Queen che dice che "The show must go on". Sono in pensione ma continuo ancora ad accettare proposte di lavoro (e ne ho tante) che mi "tengano in giostra", mi fanno girare il mondo e, sopratutto, che mi tengano "Vivo". Il giorno, spero lontano, che la Signora Sfiga mi taglierà le gambe dicendomi "Adesso Basta", se sarò rimasto solo avrò almeno la soddisfazione di avere una valanga di "Ricordi" nei quali adagiarmi sorridendo, con il gusto di avere "qualcosa" da ricordare e non solo il "grigiore" della Normalità. Ed allora, solo allora, mi metterò anch'io a "dare buoni consigli", giusto per essere in linea con il detto che penso sia di Bernard Shaw, che recita: Gli anziani possono solo dare dei buoni consigli perchè non possono più dare dei cattivi esempi". E così sia!

P.S.: A proposito di "anima zingara", ho una ricchissima collezione di musica zingara raccolta in tutto il mondo. Alcune musiche sono registrazioni in diretta fatte negli accampamenti di zingari di tutta Europa. Mi fermavo a mangiare da loro e "socializzavo". Allego, se ci riesco, la foto di una mia promessa morosa zingara.16109.jpg

STENKA
Silver
03/09/2013 | 10:15

  • Like
    0

Spesso però queste conoscenze online, tipo meetic, nascondono delle solenni fregature, sopratutto nelle foto (parlo per esperienza). Sono un appassionato di MILF e quindi "addentro" alla questione. Capita di vedere delle foto di donne carine, od almeno passabili, per poi trovarsi di fronte dei rospi. Purtroppo io non sono il Principe Azzurro che con un bacio....

Concordo con @polacchetto sui supermarkets e, naturalmente, mai dimenticare quel pizzico di buona educazione.... che secondo me è sempre il "plus" dell'aggancio.

STENKA
Silver
03/09/2013 | 09:39

  • Like
    0

Mi fa sorridere il "calore" usato da @gorgibus nel difendere la "donna italiana", sopratutto quando mette in risalto la sua natura di "madre". Come se le straniere fossero quasi tutte donne snaturate che se ne sbattono dei figli. Io direi che l'italiana è "troppo" madre. Mancava quasi che quando il figlio andava a militare lei lo seguisse per fargli mettere la maglia....

Per il resto sono più d'accordo con @tagete. Infine, voglio anch'io sottolineare che quando la melanzana è tra i 25 e 30 sente bruciare la terra sotto i piedi. Ed allora è disposta a TUTTO pur di accalappiare un qualsiasi italiota per trasformarlo passo passo in un perfetto Zerbino. Facendolo eternamente sentire in colpa se non segue quello che dice lei. Perchè solo facendo quello che dice lei, che è sempre nel Giusto, lui potrà essere sempre additato come un "Buon Padre di Famiglia". Perciò, guai a voi se vi permettete di sposare una straniera. Sposereste un Mostro.

STENKA
Silver
03/09/2013 | 09:16

  • Like
    1

@Zest

Dimenticavo. Ce l'avrei una che "mi sta dietro", una vecchia fiamma... ma... non me la sento di "impegnarmi". Sono poco serio?

STENKA
Silver
03/09/2013 | 09:12

  • Like
    0

@Zest

Ti....bacerei (please don't misunderstand!) per avere avuto questa "idea"

=D>

=D>

Mi auguro solo che a qualche troll non venga in mente di sparare idiozie su di un argomento, secondo me molto serio, come questo. Ed allora, se permetti, comincio io.

In particolare voglio riferirmi al passo "...sentire che ci manca una persona che possa prendersi cura di noi...". Ebbene, la mia (ahime) lunga esperienza di vita, piena di viaggi, donne, matrimonio, convivenze, e chi più ne ha più ne metta, alla fine mi ha portato a prendere in considerazione questa evenienza. Oddio, sono ancora abbastanza "in gamba" per non sentirne l'urgenza, ma.... ogni tanto ci penso. Però, quando ci penso, subito mi assalgono alcune maligne riflessioni che, pur capendo l'utilità/necessità della cosa, alla fine mi spingono a pensare che, molto probabilmente, non sarei capace, abituato come sono da sempre, di vedermi attorno una donna tutto il santo giorno e tutte le benedette notti. Probabilmente, ma non è detto, finirò per accettare l'idea di rimanere da solo. Troppo (lo confesso) innamorato della mia Libertà non so se ce la farei a scendere a compromessi con il mio "io". Sbaglio? La penso male? L'età avanzata mi ha rimbambito? Non ho più il "coraggio" di cambiare le situazioni? Tutte domande alle quali, a tutt'oggi, non so (o non voglio?) dare risposta ma che, comunque, mi pongo senza trovare una "sicura" via d'uscita. Sarà mai che la lunga vita da GT mi abbia talmente trasformato da non essere più capace di ragionare come quelli che io, forse bagliando, definisco "Normalacci"? Spero tanto che qualcuno possa "illuminarmi". E per questo ringrazio in anticipo.

P.S.: Zest, grazie per l'accoglienza!

STENKA
Silver
02/09/2013 | 13:16

  • Like
    1

Oltre che quotare @gorgibus quoto @taladro. Conosco bene la "storia" da lui raccontata e la posso confermare. Dirò di più, a conforto di quanto detto. Conosco una melanzana tutta "Maria Goretti" che dopo un viaggio, da sola, in Mauritania ed uno a Cuba se ne è tornata a Cuba ad acciuffare uno scrondo e sposarselo, perchè, dice, "è tanto dolce". Ma vaffac....

STENKA
Silver
01/09/2013 | 12:04

  • Like
    1

Amici Cari!

Chiedo a tutti voi se questa sottospecie di donna merita ancora spazio ed attenzione da parte Nostra. N maiuscola.

STENKA
Silver
01/09/2013 | 11:54

  • Like
    0

@MrShine

Per "taglio netto" chiaramente non intendevo inclusa la questione soldi. Quelli li ho dovuti, e li devo, cacciare. Più per la mia coscienza che per reale volontà. Comunque, aldilà di tutto, da oggi puoi dire che ne conosci uno che ha avuto il coraggio ( e ce ne vuole tanto) del " taglio netto" . Infine, sono d'accordo con te sul fatto che al 99%

vince la calcolatrice.

@ arabesca

Complimenti per la tua bella e fortunata storia. Puoi ben dire che, sino ad ora, hai avuto °un culo della madonna°. In bocca al lupo anche a te!

STENKA
Silver
30/08/2013 | 12:55

  • Like
    1

@scopellotto

Quoto scopellotto. L'italiano medio è solo un contestatore da bar o da poltrona. Pronto, appunto, a scendere in piazza solo se la sua squadra del cuore vende il bomber oppure, magari per ragioni di bilancio, non compra nessuno per il prossimo campionato. E magari invidia la Juve che spende e spande, però la Fiat chiude le fabbriche. Chiaramente "beve" anche la favola che Agnelli "spende dei suoi".

Ma va a da via el cu....

STENKA
Silver
30/08/2013 | 11:13

  • Like
    0

@dragodoro

...mi stai già facendo pensare di dire ai miei ingegneri di progettare una bella "Virtual Pomp".... chissà mai che faccio soldi a palate....

STENKA
Silver
30/08/2013 | 10:13

  • Like
    0

@dragodoro

Grazie Drago!... ma non penso di meritare tanto per delle semplici ed elementari riflessioni....

Comunque GRAZIE! :)

STENKA
Silver
30/08/2013 | 09:14

  • Like
    0

Rifletto sui 100 anni di @the cambodian e @Mr. Shine . Perchè vista "così" la cosa allora io dovre/potrei averne 150 (sigh! sigh!)... ahahaha

Comunque, ringrazio il cielo di avermi fatto vivere nel periodo più bello della nostra Itaglia. Di avermi dato la possibilità di viaggiare molto e quindi di avere "forchettato" in Brasile, Russia, Est europeo, Balkani, sud-est asiatico, etc. etc. Spezzo comunque una lancia in favore dei giovani d'oggi perchè, secondo me, il fatto che questi non corrano più dietro alle gnocche e rimbambiscano dietro ai nuovi ritrovati della "Tennologia" (ahaha) è da imputarsi alle due generazioni precedenti. Ed il perchè è molto semplice (almeno per me). Perchè oltre ad avergli concesso TUTTO ed ad avere inventato il fenomeno Mass Media, che li bombarda quotidianamente con tutte queste moderne stupidaggini, non abbiamo avuto la pazienza, o la cura, di insegnare a lro che i Valori, Gnocca compresa, sono ben altri. E questo è il risultato. Non oso più sperare, anche se me lo augurerei, in un "ravvedimento". O forse, almeno io, non sarò qui a vederlo. Quindi devo rassegnarmi a vedere tutta questa "tristezza", ancora più nera se poi mi metto a fare il confronto con i "miei" tempi. Mah, chi vivrà vedrà!

STENKA
Silver
30/08/2013 | 08:44

  • Like
    2

Gentile Signora Lucarelli ("Signora" si fa per dire)

Sono all'estero e solo ora leggo il suo memorabile "servizio" sul sito Gnoccatravels. Sorvolo quindi sull'approssimativo italiano usato nel testo (dove anche la puteggiatura è un optional) e mi accingo ad alcune personali considerazioni. Innanzitutto non capisco l'attacco portato a chi, come quelli di GT, vogliono spendersi come desiderano (Libertà di Agire!) ed hanno, sulle donne, un'opinione diversa dalla sua. Non capisco anche come lei, proprio lei, possa ergersi a Giovanna d'Arco, gridando il suo sfiatato "Crucifige" contro chi, comunque lei la pensi, ha deciso/preferisce avere un rapporto con le donne che esca dai soliti canoni di un ottuso, e falso, Perbenismo che, alla lunga, ha già mostrato tutta la sua incosistenza e, sopratutto, la sua falsità. Non mi dilungo oltre perchè dubito seriamente che il suo Q.I. sia in grado di recepire cose che superino il 15 di Q.I. (per sua info: la scimmia ha 18), perciò, la invito fervidamente a pensarci bene, la prossima volta, prima di imbarcarsi in simili "ragionamenti". Infine, mi perdoni l'insolenza, ma, visti "i fatti", non mi pare sia proprio lei la persona più indicata ad essere la portabandiera del Melanzanismo Italiota. E poi, nel caso volesse ritornare sull'argomento faccia prima un serio excursus sulla "Situazione Melanzane". Anche il suo cervello, seppur di dimensioni ridotte, si renderebbe conto che, anche se colpevoli ai suoi occhi, i GT non hanno poi tutti i torti. Infine, un consiglio: continui pure a dedicarsi ai suoi zerbini perchè mi sa tanto che "l'Uomo" non sia roba per lei.

Non se la prenda per le mie digressioni e mi abbia sempre in istima.

STENKA
Silver
30/08/2013 | 05:38

  • Like
    0

@Mr.Shine

Caro amico, secondo il mio punto di vista, ed ho ben più di 50 anni, il problema, oltre che ad essere matematico e di eventuali cornificazioni come dici tu, è più quello di dover poi fare un serio "Reset" alla tua vita, con dentro l'amarezza, come dice giustamente @scopellotto, di "avere rinunciato ad una parte di noi per stare con un'altra persona" e di vedere questo "sacrificio" bellamente deluso. Poi (parlo per esperienza) nel bel mezzo del Reset magari ti capita un'occasione nella quale tu vedi la possibilità di Ricostruire quella parte di te della quale sono rimaste macerie ed allora ti trovi al famoso "incrocio" nel quale, se non hai le palle, puoi perderti per sempre. Mi riferisco ai soldi che devi dare alla ex ed ai figli (anche se un sacco di divorziati non versa poi una lira), alla spada di Damocle che ti pesa in testa che se non dai i soldi questa ti denuncia, agli inevitabili "confronti" ai quali sei sottoposto, e sottoponi" con la eventuale nuova "compagna". Insomma, una Virata di Bordo della tua vita per la quale, per usare un eufemismo, tu devi essere un vecchio Lupo di

Mare, altrimenti rischi davvero di affondare, per sempre. Se si vuole vedere qualche esempio di questi "affondamenti" basta andare di sera alla Centrale a Milano, dove puoi vedere, e parlare, fior di gente, magari anche laureata, finita a fare il barbone per queste menate. Questo non significa che tutti finiscano così, ma sai, a volte, basta un attimo di Debolezza per finire in quel baratro senza ritorno. Perciò, anche se costa molto, sotto tutti i punti di vista, bisogna imparare, subito e presto, a volere bene prima di tutti a se stessi. Può sembrare puro egoismo, ma, alla fine, specie dopo certe Esperienze, pare seere l'unica "cura" efficace. Poi, a chi piace innamorarsi, sposarsi, zerbinarsi, passare secondo in classifica non appena nasce il primo figlio, pranzare dalla suocera alla domenica, etc. etc. etc. è liberissimo di farlo. Si auguri solo, secondo me, che qualora "succedesse" abbia tutto il coraggio necessario per "dare un taglio netto" alla questione. Pur con tutto quello che comporta.

P.S.: dimenticavo: una delle cose più "belle" di queste situazioni è quando vengono usati i figli come una clava quale "ricatto morale" perchè tu sei sempre quel Bastardo che non ha esitato a mollare tutto ed a pensare soloa te stesso. Che dire?

STENKA
Silver
29/08/2013 | 09:24

  • Like
    0

Mi piace questo argomento e quindi mi permetto di dire la mia. Pur essendo d°accordo con gran parte di chi ha scritto, specie @scopellotto e @Barry Lindon mi identifico di più con @Sometime They Come Back. Ho un matrimonio, con due figli, ed una abbastanza lunga convivenza alle spalle ("ciccata" anche questa) e la MIA conclusione è questa: se sei uno "zingaro dentro" puoi così farne e dirne ma tanto va a finire sempre allo stesso modo! Il fatto di "scegliere" il modo di vivere è relativo, in quanto lo sai sempre "dopo" se sei tagliato per il matrimonio o meno. Capisco l'innamorarsi, capisco tutto ciò che si vuole ma, alla fine, se non si ha dentro una forza tremenda che ti fa accettare i compromessi, anche controvoglia, della vita a due puoi così farne e dirne. Se la tua "natura" è quella della "libertà sopra tutto" non ci sono santi. A meno che, accetti di "arrugginire" nella tristezza più profonda soccombendo alle Convenzioni o, peggio, alla paura di un futuro di solitudine. Io non ho avuto paura, mi sono sempre "rialzato" tirando fuori le palle ed oggi, alla mia non più verde età, ho comunque affetti "collaterali" che mi riempiono la vita e che non mi fanno sentire, come dicono le melanzane, "solo come un cane". E' comunque una Scelta, che costa e che bisogna avere il coraggio di fare. Ma, come diceva il caro Don Abbondio di manzoniana memoria: Se uno il coraggio non ce l'ha mica se lo può dare! Periò....

P.S.: Resta inteso che io rispetto, sempre, le Opinioni e le Scelte di tutti. Il Diritto di Scelta fa sempre parte dei Principi dell'Uomo. E perbacco...

STENKA
Silver
28/08/2013 | 13:54

  • Like
    1

Notizia ANSA di circa 3 ore fa: Monica Bellucci lascia il marito Cassel per un ricchissimo magnate azero!

QUESTO SI CHE SI CHIAMA AMORE !!!

Ma vaffa.....

STENKA
Silver
27/08/2013 | 13:33

  • Like
    2

Mah! Non pensavo che GT potesse scadere a livello di rissa da osteria....

STENKA
Silver
27/08/2013 | 13:25

  • Like
    1

@dragodoro

Drago, visto che la pensiamo esattamente allo stesso modo ed anch'io (ahinoi) sono un CB (Categoria Brizzolati) perchè non fondiamo una Sezione "Silver" in questo sito ( :-D

:-))

:-)

P.S.: sempre complimenti per le tue acute e sensate osservazioni!

STENKA
Silver
27/08/2013 | 13:16

  • Like
    1

Come sempre in questi casi ognuno vede la questione secondo il suo punto di vista. Ora però, a giudicare da quanto riportano i giornali, non mi pare che questo professore, seppur condannabile sotto un certo profilo, sia proprio un "Mostro", perchè, stando alle registrazioni degli sms, le ragazze non subivano nessun ricatto o pressioni di sorta, anzi, a mio avviso (una in particolare) ne era addirittura innamorata. Poi si può discutere all'infinito sull'età, sulla consensualità e chi più ne ha più ne metta. E' però comunque sconfortante vedere che in questo "Bel" Paese siano sempre più frequenti i due pesi e le due misure; e vedere come certi pennivendoli (leggi: giornalisti) siano prontissimi ad ergersi Difensori di Giusta Causa quando si tratta di certi "personaggi" (nessuno escluso) e siano invece prontissimi a "sbattere il Mostro in prima pagina". In quanto alle ragazze che dire? Queste, come dicono i giornali, avranno problemi famigliari che le induce a cercare Rifugio e Sicurezza in altro loco, ma, e mi si perdoni la cattiveria, non mi vengano a dire che, alla loro età, non sanno il significato di cosa sia "fare sesso", facendosi pure fotografare. Il prof. va certamente condannato perchè, secondo la nostra legge, nella sua "posizione" di insegnante pubblico deve attenersi ad una condotta morale irreprensibile (cosa, oggigiorno, non tanto facile. siamo onesti!), ma da lì a ritenerlo un Mostro da mettere in catene ed esporlo al pubblico ludibrio andrei cauto. E, secondo me, le ragazzine sapevano benissimo quello che facevano. Il fatto poi di chi sia la responsabilità di questi comportamenti è un'altra storia.

STENKA
Silver
27/08/2013 | 09:43

  • Like
    1

@BelButeleto @the cambodian

Seppur nelle due "forme" diverse, sono perfettamente d'accordo con voi. Un particolare "OK" quando cambodian dice che "la migliore è la prossima".

@Dott.Pussy&Cats @solstice

Non ho capito bene cosa intendete per "problema strutturale" quando parlate della Cina. Volete cortesemente spiegarmelo?

Per quanto mi riguarda, vivo e lavoro in Cina, debbo dire che pur non essendo più da tempo (ahimè) giovanissimo debbo dire che anche qui riesco a forchettare free discretamente. Certo, qui il free richiede pazienza e fatica certosine, ma vedo che osservando certi canoni "collaudati" quali Educazione, Allegria, non fare lo Sborone, rispettare le loro usanze, non cercare di imporre la nostra "civiltà", etc, etc, i risultati non mancano. Non solo, ma quando mi capita di usufruire dell'organizzatissimo pay cinese (io frequento quasi sempre gli stessi posti) l'usare un minimo di educazione e di cortesia non mi ha portato che vantaggi. Anche economici. In quanto al rapporto uomo/donna non sono ferrato in fatto di statistiche ma vedo, e constato, che alla sera, sopratutto nella bella stagione, ci sono in giro valanghe di ragazze e di donne che sono liberamente "attaccate" dai ragazzi locali. Il che mi fa pensare che la carenza di donne rispetto al numero degli uomini si ristretta a qualche regione (lasciamo stare le "medie"). In quanto al nostro Bel Paese non posso che ripetere la frase di @ItaloRussian, e cioè, che il pesce va pescato dove c'è. Riguardo poi al fatto che molte donne non escono alla sera va anche considerato (ed è vero) il fatto che se debbono uscire per trovare solo una miriade di maranza ubriachi è meglio che stiano a casa. Il fatto poi di darla o meno è un altro ragionamento.

Così la penso.

STENKA
Silver
27/08/2013 | 05:27

  • Like
    3

@popeye

Ciao popeye. Complimenti per la tua bella, essenziale e non-sborona rece. A parte questo vorrei aggiungere qualcosa al discorso "Colombia". Sono "brizzolato" e quindi sono andato in Colombia, da solo, "secoli" fa e qualche volta ci ritorno. Ci ritorno perchè, evitando le "rogne" che tu hai perfettamente descritto, è sempre un bella esperienza, sia turistica che "gnocchica". Personalmente sono un innamorato di Cartagena dove anch'io ho lasciato il cuore per una "Rubia de Colombia" stratosferica, che mi accompagnava all'isola di San Andres dove ho passato momenti per me indimenticabili. Non voglio dilungarmi molto in quanto hai già detto, e correttamente, quasi tutto tu, interpretando anche il mio spirito che è si quello di non disdegnare la gnocca ma anche di andare in giro per "vedere" ed imparare-apprezzare quel qualcosa di diverso che ti permette poi di fare confronti seri. Anche se poi il fare confronti è sempre estremamente difficile. Infine, concordo sulla tua, ripetuta, conclusione, e cioè, che quando torni odi sempre di più le nostre melanzane e che in Colombia, seppure con tutte le loro "miserie", è sempre festa e c'è sempre un sorriso. Ed il "sorriso" delle colombiane è ben difficile da dimenticare. Io ne so qualcosa. Perciò, concludo dicendo che la Colombia è, purtroppo, conosciuta solo per la droga, ma certamente, anche per un GT, ha moltissimo da offrire. In tutti i sensi.

Ancora complimenti per la rece.

=D>

:-h

STENKA
Silver
26/08/2013 | 08:49

  • Like
    1

Mah! Non pensavo che GT potesse scadere a livello di rissa da osteria....

STENKA
Silver
26/08/2013 | 08:49

  • Like
    0

Mah! Non pensavo che GT potesse scadere a livello di rissa da osteria....

STENKA
Silver
23/08/2013 | 11:50

  • Like
    0

@suacastità

Hai ragione Amico mio! Inno alla Nostalgia (quella con la N) ed alla irripetibilità di Anni Felici. Mi auguro tanto che anche le generazioni attuali e future possano godere di queste cose e non LANGUIRE ed INTRISTIRE dietro un iPhone od un Tablet. A loro un "in bocca al lupo" di cuore.

STENKA
Silver
23/08/2013 | 10:55

  • Like
    0

Dimenticavo: Anni 70/80 - Chi se li ricorda tutti i bellissimi Musicals, cominciando da HAIR?

STENKA
Silver
23/08/2013 | 10:52

  • Like
    0

@dragodoro

Caro Amico. All'epoca ho dilapidato, senza poi pentirmene, un piccolo patrimonio. Ma ho visto Cuba (ancora sotto i Batista e quando Cayo Largo erano 3 capanne), le bellissime Cartagena e Santa Marta in Colombia, etc.etc. Ti risparmio i commenti sulle forchettate e sulla ALLEGRIA (si cantava ancora Banana Boat) che accompagnava le forchettate. Quando ripenso a quei tempi mi viene da piangere.

(P.S.: Che peccato diventare vecchi!!!)

STENKA
Silver
23/08/2013 | 10:15

  • Like
    0

@dragodoro

aldilà degli scherzi (ogni tanto bisogna anche ridere) della mia rmai lontana gioventù mi sono rimaste impresse 3 Supergnocche: Rita Hayworth, Kim Novak ed Abbe Lane. E scusate se è poco!

@antistronzi

Forse questo succedeva in qualche paesino del profondo sud. Per quanto mi riguarda ho sempre forchettato senza che poi nessuno mi avesse mai rotto le palle.

@ir_pelato

Sono d'accordissimo con te! La mia gioventù è quella della 500 con i sedili ribaltabili. La mia era addirittura corredata (dono di mia zia) del mangiadischi 45giri. Una figata! E, comunque, si "caricava" anche allora senza avere la Porsche. Gli amici ed io caricavamo anche con la moto (Bianchi 125), con la coperta sulla sella in caso "capitasse". Infine, per i più giovani, di "belle gnocche" ce n'erano forse più prima di adesso (confrontare per credere!), senza "mascheroni" per sembrare più belle. In quanto poi al "darla/averla ci siamo sempre "arrangiati". Vero ir_pelato?

STENKA
Silver
22/08/2013 | 14:14

  • Like
    2

E che dire degli anni 30? Quando nel film "La cena delle beffe" la divina Clara Calamai mostrava le tette al baldo Amedeo Nazzari che pronunciava la storica "..e chi non beve con me peste lo colga". Ah, quegli anni! Con le canzoni di Gino Franzi... i telefoni bianchi marca Ippone... le donne del Tabarin che mostravano il reggicalze... le gnocche con i peli che arrivavano alle ascelle...

Per favore ragazzi, non fatemi ricordare... altrimenti mi commuovo davvero... Però, che tempi!

STENKA
Silver
22/08/2013 | 13:36

  • Like
    0

Purtroppo, come diceva Pirandello: Fantasie...Fantasie...

STENKA
Silver
22/08/2013 | 11:50

  • Like
    1

@duroon

Dimenticavo: Varsavia, oltre che essere una bella città, anche se quasi completamente ricostruita dopo la guerra, è ancora una delle pochissime capitali dove i prezzi, per tutto, sono ancora ragionevoli. Sopratutto per noi eurodipendenti.

STENKA
Silver
22/08/2013 | 11:45

  • Like
    0

@duroon

Non preoccuparti amico. A Varsavia non hai tempo di "prendere freddo". ahahaha.

Pensa che una volta ho accompagnato, secoli fa, d'inverno, amici che andavano a caccia a Bialistok, al nord della Polonia al confine con la Russia dove faceva un freddo, secco, infernale. Ma poi, alla sera, ci pensava la bella Agnieszca a "scaldarmi". In mezzo alla foresta, in una casetta di legno con il letto sulla stufa di ceramica, la dolce Agnieszca mi faceva il bagno in una vasca di legno piena di acqua bollente, poi mi massaggiava con dei rametti di non so cosa e poi il "riscaldamento" procedeva in modo che ti lascio immaginare. Che bei ricordi !!!!

A parte questa divagazione credimi, a Varsavia non hai il tempo neppure di "pensare" al freddo, non di sentirlo. E poi, Gran Merito della Città, a Varsavia possono divertirsi TUTTI, alla grande,da 9 a 99 anni. Credimi!!!

STENKA
Silver
22/08/2013 | 10:58

  • Like
    0

@quentin

ho visto l'itinerario. Io vi consiglierei di fare Firenze-Verona-Monaco di Baviera e poi tagliare per il nord. Così evitate la casinosa Svizzera e poi avete l'occasione di vedere Monaco e la Marienplatz. Inoltre, allungate di pochissimo, in Germania l'autostrada è gratuita e senza limiti e poi, la Germania è molto meno cara della Svizzera. Fidati.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI