"C'erano una volta i tempi degli eroi, il forum era molto divertente, continui flames, troll che scorazzavano, non esisteva il regolamento. Parlo di 2 anni fa.
Poi venne il regolamento e i conseguenti ban. I ban furono una grande tragedia e gli eroi un po' alla volta morirono di ban. Il forum divenne molto meno divertente finché anche l'Amministratore se ne stanco' e decise di vendere il sito.
La nuova Amministrazione inizialmente ebbe l'eccellente idea di fare un'amnistia e gli eroi risorsero, ci fu la speranza di una nuova vita.
Ma c'era il Regolamento ed addirittura adesso c'era una pletora di moderatori, capo moderatori, tutori dei nuovi arrivi, supercapomoderatori, etc.
Il forum non era più divertente, era diventato "politically correct", gli eroi non sono più stati uccisi dai ban ma sono morti per noia, non più flames, non più paradosso, solo banalità.
Alla fine anche gli stessi protagonisti del "new normal", come il drago, hanno pensato bene di suicidarsi (come nick ovviamente), quando un giorno si sono resi conto della mostruosa banalita' che avevano creato."
Abbannate pure @ElFlaco così la prossima volta @ElDiabloJack se ne inventa uno un po più robusto che abbia fatto almeno un paio di annetti di palestra o che gli piacciano i panini di McDonalds!
Io propongo invece di abbannare @ir_pelato perché é il più sballato dei personaggi di @ElDiabloJack 8->
Ed abbanniamo pure il Nonno @Pawel già che ci siamo, così la sua scomparsa dalla scena darà modo a @ElDiabloJack di inventarsi un personaggio meno vetusto.
Propongo il ban di @Vivo_a_Bucharest, @Dr.Marius & @LittleTruths, ovvero i tre alter ego più disgustosi e deleteri di quel burattinaio diabolico di @ElDiabloJack :-bd
Secondo me va rinfoltita o anche sostituita la squadra dei moderatori con figure meno controverse.
Tanto per cominciare proporrei @DrMichaelFlorentine come Moderatore Capo.
In considerazione del fatto che tutto quel tempo da dedicare alla causa il nostro beneamato non ce l'ha gli darei una decina di moderatori di estrazione variegata per fare il lavoro vero e proprio mentre lui ricopre più che altro la figura del Garante.
E' l'unica soluzione...una figura che metta daccordo tutti.
Vorrei ricordare a tutti i Colleghi che l'obiettivo di questo thread era, al di là del "volemose bene" auspicato al novantatreesimo da alcuni, proprio quello di affrontare ed appianare alcune tensioni ed incomprensioni che sono venute a galla ieri nel thread di @Zest.
:-)) :-)) :-)) ...abbiamo fatto sbroccare pure @Gnoccatravels :-)) :-)) :-)) ...tutta colpa di @aurelius, ovvero uno dei tanti alter ego di @ElDiabloJack! :-)) :-)) :-))
@sexybangkok tanto per chiarire, tu quì non sei all'altezza di offendere nessuno. Ma proprio nessuno, proprio. ;-)
Quanto all'invito ad utilizzare il tasto di segnalazione, una cosa é farselo dire da @Gnoccatravels e tutt'altra cosa é farselo dire da uno come te, quindi ti rinnovo il mio invito a fare meno markette e panteganate e più moderazione...che é quello che mi pare stai quà a fare, o almeno dovresti.
CaVo @epicuro come potrai ben veder non s'abbisogna essere scienziati per fare i moderatori. Secondo me le caratteristiche le hai eccome, é solo il tempo che manca...ed é per questo che ho proposto una valanga di neo-moderatori; per sopperire con la quantità alla mancanza di tempo di ognuno.
Visto che sei tu il moderatore capo fattela tu la moderazione invece di startene dietro le quinte a confabulare su come eliminare i tuoi nemici immaginari e a curare le marchette!
Dedicati un po di più alla moderazione ed un po meno alle marchette come faceva IlDrago e vedrai che nessuno avrà niente da ridire sul tuo operato.
@Gnoccatravels Grazie per aver indicato la via comunicandoci le vostre scelte sul tema. Sottolineo ancora una volta come la bontà delle vostre intenzioni sia evidente a tutti ed il vostro impegno per far funzionare la baracca sia ben apprezzato.
Detto questo, la mia modesta e disinteressata opinione é che @sexybangkok é e resta un pessimo moderatore capo, innanzitutto per le sue doti caratteriali che lo pregiudicano nelle pubbliche relazioni, ed in secondo luogo per il suo assenteismo dovuto al fuso orario ed infine il conflitto di interessi. Quest'è quanto.
Per chiudere anche sulla questione del complotto, voglio citare un proverbio napoletano che dice;
"Quel che non si fa, non si sa."
...e a buon intenditor poche parole. ;-)
A @Zest vorrei invece suggerire di non legarsela al dito e di comportarsi da uomo adulto e vaccinato quale é e tornare ad essere attivo su Gnoccatravels come niente fosse successo. GT é una grande Comunity fatta di molte figure positive e quando uno é popolare qualche frociata o panteganata che dir si voglia deve aspettarsela e farebbe meglio a farsela scivolare addosso.
A questo punto, visto che per naturale inclinazione il mio contributo a questa Comunity é sempre di carattere positivo e che voi avete lasciato aperto uno spiraglio in quel senso, direi di passare alla parte propositiva della faccenda ovvero l'integrazione dell'attuale squadra di moderatori che allo stato attuale presenta una percentuale di markettari e di "non pervenuti" alquanto allarmante.
Dunque propongo i seguanti nomi come moderatori generali;
...e giacché ci siamo ci mettiamo dentro anche il sottoscritto.
Tutti questi gentiluomini sopracitati sono ottimi conoscitori del forum, persone generalmente equilibrate e benvolute, alcuni sono dei senior con anni di attività alle spalle, e sebbene nessuno immagino abbia da dedicare a GT lo stesso tempo che gli dedicava IlDrago questi sono tutti utenti attivi quotidianamente che potranno offrire un contributo valido e disinteressato secondo quelle che sono le possibilità piccole o grandi di ognuno di loro.
Accodandomi all'istanza appena avanzata da @epicuro nei confronti di @TITANO che pare essere quello che più di tutti parla pur sapendone meno di chiunque altro in questa stanza suggerirei al Sig. @TITANO di smorzare i toni saccenti dall'alto dei suoi 15 minuti di attività su questo forum (non avendo mai contribuito una benamata minchia, tra l'altro) onde evitare di rendersi ridicolo fino al punto di farci morire tutti dalle risate in questo strano giorno di pasquetta.
1 - Sono state fatte speculazioni riguardo al fatto che @sexybangkok avrebbe premeditato e pianificato in qualche modo il richiamo di @Zest con l'intenzione di toglierselo dalle balle per via di screzi ed antipatie personali tra i due. Questo, detto francamente, conoscendo i personaggi coinvolti e la storia pregressa potrebbe ben corrispondere a verità, ma come appurato non ci sono dati di fatto che lo dimostrano e quindi resta solo un sospetto.
Alquanto verosimile, ma solo un sospetto.
@Zest comunque non é un bambino ed è libero di tornare ad essere attivo quando gli pare.
2 - Sono state sollevate da più parti ( @Pawel, @blockman, @DrMichaelFlorentine, @aurelius, @luporosso, @obroni, @epicuro & il sottoscritto) obiezioni e dubbi riguardo la validità di @sexybangkok nella veste di moderatore capo. Parte delle perplessità provengono dal fatto che trovandosi un una zona oraria differente spesso non sia presente nei momenti di maggiore attività del sito e viene così a mancare la moderazione. Altre perplessità sono invece dovute al suo conflitto di interessi legato alle attività commerciali che gestisce, ed anche al fatto che sia poco integrato nella Comunity al di fuori della sua area di riferimento, la Thailandia.
3 - E' un dato oggettivo come la moderazione generale del sito dalla dipartita de @IlDrago sia carente; troll, insulti, titoli ad minchiam ed altre cose simili restano online per giorni. S'ha anche da spezzare una lancia in favore dei moderatori ammettendo che moderare questa gabbia di matti é un lavoraccio e che nessuno ha il tempo e le altre qualità che aveva il Drago da dedicare alla causa e quindi nessuno potrebbe fare altrettanto bene il lavoro che faceva lui.
4 - La soluzione? Per sopperire alla mancanza di moderazione generale efficiente e disinteressata la prima cosa che mi viene in mente sarebbe quella di aumentare il numero di moderatori così da avere costantemente almeno due o tre utenti attivi che possano tenere d'occhio la situazione.
Si potrebbe pensare anche un sistema di rotazione nel ruolo di moderatore capo, in modo da evitare che le inclinazioni personali di qualcuno in particolare (al di là degli Amministratori, s'intende) diano forma al Forum intero.
@FlautoMagico più che di incriticabilità degli utenti senior mi pare che il nocciolo della questione stia nei metodi utilizzati per farlo e nell'ambiguità di comportamento di coloro che hanno conflitti di interessi e/o vecchie pietruzze da togliersi da dentro le scarpe con qualcun'altro.
Ti pare logico che un utente che ha riempito il forum venga trattato allo stesso modo di uno schizzatello appena arrivato che non ha contribuito una fava?
Io la vedo come una questione di meritocrazia, non di nonnismo, anche se francamente trovo ridicolo che un utente con due mesi di attività alle spalle ed una benemerita fava di contributi alla Comunity critichi più di tanto un utente che in anni di attività ha forgiato in qualche modo il forum come lo si conosce oggi.
Mi viene da pensare; "ma da dove cazzo é uscito questo?"
:-)) @oasiall e ce lo so, bello mio, ce lo so...così come so che quando hai la fica a portata di mano (o meglio, di uccello) ti passa tutto, e per questo dico! :-))
Dobbiamo solo vedere di convincere qualche medico a prescriverti tre o quattro chiavate al giorno così ti metti di casa in un fkk e le mignotte te le passa la cassa mutua e stai una favola!
Tanto per dormire il posto non manca, a mangiare vai avanti a buffet e coca cola, vivi sempre in accappatoio e con le palle all'aria...e chi t'ammazza a te!
Anzi, se riusciamo a trovare il modo di farla funzionare sai che ti dico?
Che mi faccio afferrare per pazzo pure io e buonaotte ai suonatori!
@oasiall Bravo, e tu non hai nemmeno fatto tesoro del consiglio... :-)) ...scendi che passo a prenderti e ti ci porto io a ricoverarti una volta per tutte...
In un buon fkk, s'intende!!!
:-)) :-)) :-))
Ce ne andiamo a tutto gas con tanto di fazzoletto che svolazza fuori dal finestrino e clacson libero. Arrivati in reception come fosse un pronto soccorso dirò "presto fatelo scopare a questo che senò sbrocca!"
@siamhousepattaya, si infatti la questione delle frecciatine che vi tirate voi bazzicatori della LOS l'ho citata al punto 5 del mio primo intervento ma me ne sono ben guardato dall'entrarci nel merito perché sarebbe una inutile follìa. Come già detto diverse volte siamo tutti adulti e vaccinati e siete liberi di relazionarvi gli uni agli altri come vipere verdi se così vi aggrada, purché non creiate un ambiente ostico anche per gli altri. L'unico punto che mi tocca quì e che credo tocchi a tutta la Comunity é la questione dell'allontanamento di @Zest ed in secondo luogo delle cause da cui è nato.
@siamhousepattaya il thread che hai linkato lo avevo visto, e proprio per questo ho avuto modo di farmi una mia opinione personale sulla faccenda.
Di reati di lesa maestà quì non mi risulta ce ne siano e nemmeno @Zest é il vangelo di GT, anzi, se posso farti notare la conclusione che ne ho tratto al punto 4 del mio primo intervento; "l'idea che me ne sono fatto é che @Zest abbia sbroccato".
Poi di chi sia tu, di dove tu viva, di cosa tu faccia e di come ti guadagni da vivere così come del fatto che ti nascondi o meno non mi pare siano queste le questioni importanti su cui ci stiamo concentrando, ed i miei non sono assolutamente attacchi personali nei confronti tuoi o di @sexybangkok.
Ti ricordo qualora te lo fossi scordato che io stesso ho appoggiato e suggerito la candidatura sia tua che di sexy come moderatori della sezione Thailandia, ed a tutt'oggi non mi pare di essere tornato sui miei passi.
Semplicemente nutro forti dubbi sulla genuinità del vostro operato nell'episodio che ha portato al richiamo pubblico di @Zest ed al suo successivo allontanamento, così come nutro forti dubbi sull'adeguatezza di @sexybangkok a ricoprire la carica di moderatore capo, se non altro a giudicare dal gran risultato ottenuto da lui entro tre secondi dall'essergli stato affidato l'incarico.
Credo che un vero buon moderatore avrebbe saputo gestire il momento di tensione in un modo migliore, tale da non causare l'allontanamento di @Zest dalla Comunity...perché se uno da alla Comunity quanto ha dato @Zest mi pare pure normale che gli girino i coglioni ad essere trattato come l'ultimo arrivato e richiamato pubblicamente in quel modo.
Certo, é anche vero che chiunque si ritrova al centro dell'attenzione chiama a sè inevitabilmente sia attenzioni positive che negative, e lo stesso vale per @Zest, ma trattarlo come un coglione qualsiasi pur fermo restando il fatto che lui abbia sbroccato mi é sembrata nella migliore delle ipotesi una mancanza di tatto improponibile per un moderatore capo, e verosimilmente una manovra premeditata bella e buona.
@siamhousepattaya di cose credo di averne già lette abbastanza quì su GT, ma se hai voglia di suggerirmi ulteriori letture sei libero di farlo...per il resto, se ti va e se sei i grado di argomentare i tuoi pensieri come ho fatto io sappi che sono aperto al confronto.
Bene, trascorso un mesetto dagli avvenimenti che hanno portato all'allontanamento volontario di @Zest da GnoccaTravels e fermo restando che siamo tutti adulti e vaccinati ed ognuno é responsabile delle proprie azioni, mi pare questa una buona occasione per riflettere e ripercorrere un paio di punti importanti sia del sopracitato avvenimento sia del funzionamento generale della Comunity di cui facciamo parte.
Credo che valga la pena affrontare certi punti innanzitutto perché per inclinazione non sono uno a cui piace lasciare cose non dette, e sopratutto perché mi pare una buona opportunità di confronto e di miglioramento.
Queste sono le mie opinioni personali, che mi permetto di esprimere in qualità di semplice conoscitore della Comunity...ma cominciamo dal principio;
1 - @Zest; Zest é palesemente un utente che in termini di varietà, validità e quantità di contributi alla Comunity non ha pari. Lui ha contribuito a Gnoccatravels una mole di informazioni genuine e di prima mano su un non finire di argomenti e destinazioni in giro per il mondo e per questo la Comunity intera non può far altro che essergli eternamente grata. Per di più ha fatto tutto ciò che ha fatto sempre e solo senza scopo di lucro alcuno e questo oltre a rendergli onore attribuisce uno spessore ancora maggiore sia al personaggio che al suo contributo.
2 - @Gnoccatravels; la nuova Amministrazione ha già dato ampiamente prova di essere illuminata e composta di ragazzi corretti ed in gamba come ce li potevamo solo sognare ai vecchi tempi di quel povero disgraziato incompetente del loro predecessore. Oggi giorno Gnoccatravels fa ciò che é bene per la Comunity dimostrandosi sempre aperta al dialogo e favorendo un ambiente positivo che a sua volta attragga sempre più utenza e sviluppi sè stessa verso nuovi orizzonti.
3 - I moderatori; quì iniziano ahimè le note dolenti. La dipartita de @IlDrago é stata una perdita immane per la Comunity perché lui era l'unico, assieme al @DrMichaelFlorentine che avesse dimostrato nel corso degli anni quelle doti di imparzialità, pacatezza e lucidità fondamentali per poter moderare con successo questa gabbia di matti. Per di più IlDrago aveva a disposizione tempo da dedicare alla causa, cosa che allo stesso DrMichaelFlorentine credo mancasse e tuttora manca.
Degli utenti di Gnoccatravels ognuno ha le proprie personali motivazioni per esserci; ci sono quelli che sono quì per il gusto di esserci, quelli che sono quì per trarre da GT informazioni utili ai loro fini, quelli che sono quì per la gloria, quelli che sono quì per il Supercazzeggio ed anche quelli che sono quì per buscarsi la pagnotta. Ora, siamo tutti amici quì e lungi da me il voler insinuare che qualcuno sia meglio di un'altro, ma obiettivamente credo che le motivazioni dietro alla presenza di ognuno di noi facciano la differenza nel rendere più o meno adatti a ricoprire il ruolo di moderatori.
Colgo l'occasione per ricordare agli amici moderatori che si fossero fatti andare il ruolo alla testa, che essi altro non sono che un manipolo di facce di cazzo (o cazzi ballerini che dir si voglia) così come tutti noi e come chiunque abbia un migliaio di commenti all'attivo, quindi che si dessero una svegliata e scendessero dal piedistallo visto che non é proprio il caso di sbattere il culo in quella stessa Comunity che li ha suggeriti e proposti agli Amministratori per fargli ricoprire il ruolo. I moderatori sono e restano dei servitori della Comunity, non i figli della gallina bianca. Che lo tenessero a mente. Tra l'altro vorrei ricordare che mai o quasi mai @sexybangkok & @siamhousepattaya si sono occupati di altro quì su GT che non fosse coltivare il proprio orticello personale; mai una risata in compagnia, mai una parentesi di riflessione. Questo non può che far pensare riguardo alla loro posizione all'interno del contesto.
4 - L'episodio; io non ero presente quando questo é accaduto e le informazioni che ho vengono da ciò che rimane nel thread unito a ciò che mi hanno detto in privato altri utenti. Detto senza mezzi termini, l'idea che me ne sono fatto é che @Zest abbia sbroccato, con molta porbabilità dietro una provocazione premeditata della combo @sexybangkok / @siamhousepattaya che potrebbero aver approfittato della novella posizione di potere per togliersi qualche pietra dalle scarpe con un semi-antagonista di vecchia data.
5 - L'habitat; negli anni ho notato una definita tendenza dei tipici avventori della LOS ad essere alquanto "snappy" e ad assumere comportamenti da figa di legno complessata. Questo contribuisce a rendere l'area del sud est asiatico un ambiente meno user-friendly di altre, perlomeno per quegli utenti che non aderiscono al pensiero/corrente che va per la maggiore. Un'altro fenomeno alquanto squallido e patetico che si verifica in quell'area é che non appena qualcuno muove qualche critica di qualsiasi tipo non tardano a sopraggiungere i cavalieri della thailandia a difendere la pagnotta in tutti i modi, screditando coloro che muovono critiche o perplessità o che non glirificano ciò che sta attorno alla loro fonte di guadagno. Immagino comunque che gestire una tale sezione debba essere un compito alquanto impegnativo, e di questo ne do atto ai moderatori.
6 - Il Patatrac; tempo una manciata di giorni nelle vesti di moderatore capo e @sexybangkok é riuscito a far allontanare @Zest da Gnoccatravels; ora Zest é adulto e vaccinato e può fare un po come cazzo glie pare, ma di sicuro da questo suo allontanamento la Comunity ci é andata solo a perdere e non ci ha guadagnato niente. Fermo restando che quì di figli della gallina bianca non ce ne sono né ce ne devono essere, sono dell'idea che se il comportamento di @sexybangkok nei confronti di @Zest fosse stato genuino questi avrebbe fatto meglio a dimostrare la sensibilità di richiamare Zest al contegno in maniera non plateale (così come lo avrebbe fatto @IlDrago), ma questo non é accaduto, ed é perciò che l'ipotesi della polemica architettata dietro le quinte mi pare plausibile.
7 - Il Suggerimento; in considerazione della trasparsa tendenza o quantomeno del rischio che i moderatori si facciano andare il ruolo alla testa e/o che possano architettare in maniera subdola dietro le quinte manovre spinte e/o finalizzate ai loro interessi personali (siano essi di natura commerciale o personale), suggerirei all'Amministrazione di @Gnoccatravels e alla Comunity intera di considerare un sistema di supervisione dei moderatori da parte degli utenti magari consentendo l'accesso ad una fascia allargata di utenti stabili e validi all'area moderatori. Si potrebbe anche pensare ad un sistema di rotazione nel ricoprire la carica di moderatore capo non solo per sopperire alla mancanza di competenza ma anche per scongiurare il rischio che qualcuno altro che gli Amministratori possa avere l'opportunità di plasmare il forum a propria immagine e somiglianza.
Detto tutto ciò e ritornando da dove eravamo partiti, spero proprio che il buon vecchio @Zest lasci andare la sua disillusione con la Comunity e voglia tornare ad essere un utente attivo, e spero che questa mia analisi/riflessione possa offrire uno spunto di miglioramento per tutti.
Tra l'altro avrei voluto offrire questi spunti di riflessione agli amministratori già settimane addietro ma ho poi deciso di non farlo in privato ma piuttosto in pubblico così che chiunque potesse controbattere e dire la sua in merito.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore743
Gold
23/04/2014 | 11:14
2
"C'erano una volta i tempi degli eroi, il forum era molto divertente, continui flames, troll che scorazzavano, non esisteva il regolamento. Parlo di 2 anni fa.
Poi venne il regolamento e i conseguenti ban. I ban furono una grande tragedia e gli eroi un po' alla volta morirono di ban. Il forum divenne molto meno divertente finché anche l'Amministratore se ne stanco' e decise di vendere il sito.
La nuova Amministrazione inizialmente ebbe l'eccellente idea di fare un'amnistia e gli eroi risorsero, ci fu la speranza di una nuova vita.
Ma c'era il Regolamento ed addirittura adesso c'era una pletora di moderatori, capo moderatori, tutori dei nuovi arrivi, supercapomoderatori, etc.
Il forum non era più divertente, era diventato "politically correct", gli eroi non sono più stati uccisi dai ban ma sono morti per noia, non più flames, non più paradosso, solo banalità.
Alla fine anche gli stessi protagonisti del "new normal", come il drago, hanno pensato bene di suicidarsi (come nick ovviamente), quando un giorno si sono resi conto della mostruosa banalita' che avevano creato."
@gt1
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/332399#Comment_332399
=((
Viaggiatore743
Gold
22/04/2014 | 02:57
0
Com'è Pella la mia fidanSata! :X La sPurrerei aTTosso mentre prenTe il solO sulla spiaCCia! :bz
No problem @dimonios, ce la possiamo anche TiviTere, tanto ella é aPPonTanTe! :-))
Viaggiatore743
Gold
22/04/2014 | 00:08
1
@AtiLeong beh, perlomeno possiamo dire di aver raggiunto una conclusione.
Siamo tutti elucubrazioni di @ElDiabloJack, e tanto vale farsene una ragione...
Lo spettacolo é finito, che partano gli inchini e si chiuda il sipario.
Buonanotte a @tutti, o meglio...buonanotte @ElDiabloJack!
^:)^
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 23:42
1
Non preoccuparti @dionisio74, tanto anche tu sei uno degli alter ego di @ElDiabloJack :bz
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 23:28
1
@ir_pelato ettecredo se é riuscito ad immaginarsi un matto come te! :-))
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 23:27
1
Bravo @ElFlaco!
Abbannate pure @ElFlaco così la prossima volta @ElDiabloJack se ne inventa uno un po più robusto che abbia fatto almeno un paio di annetti di palestra o che gli piacciano i panini di McDonalds!
=D>
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 23:21
1
Io propongo invece di abbannare @ir_pelato perché é il più sballato dei personaggi di @ElDiabloJack 8->
Ed abbanniamo pure il Nonno @Pawel già che ci siamo, così la sua scomparsa dalla scena darà modo a @ElDiabloJack di inventarsi un personaggio meno vetusto.
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 23:17
0
@ir_pelato ma quale discussione seria?
Nessuno di noi può partecipare a discussioni serie, eccezzion fatta ovviamente per @ElDiabloJack 8-X
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 23:11
1
@oasiall anche tu sei solo un personaggio inventato da @ElDiabloJack...smettila di sputtanarti!
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 23:05
1
Quoto @Jeff; @Oscar sarebbe un Capo Moderatore condiviso e popolare...senza dubbio uno dei personaggi più riusciti di @ElDiabloJack :bz
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 23:02
0
@ir_pelato se abbanniamo @ElDiabloJack finisce Gnoccatravels perché noi tutti non siamo altro che un riflesso della sua personalità.
Dietro l'internets intero c'è sempre e solo @ElDiabloJack...
8->
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 22:54
1
Propongo il ban di @Vivo_a_Bucharest, @Dr.Marius & @LittleTruths, ovvero i tre alter ego più disgustosi e deleteri di quel burattinaio diabolico di @ElDiabloJack :-bd
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 22:27
4
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 20:53
0
Secondo me va rinfoltita o anche sostituita la squadra dei moderatori con figure meno controverse.
Tanto per cominciare proporrei @DrMichaelFlorentine come Moderatore Capo.
In considerazione del fatto che tutto quel tempo da dedicare alla causa il nostro beneamato non ce l'ha gli darei una decina di moderatori di estrazione variegata per fare il lavoro vero e proprio mentre lui ricopre più che altro la figura del Garante.
E' l'unica soluzione...una figura che metta daccordo tutti.
8-> 8-> 8->
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 20:19
3
...quest'altro che se ne va con otto giovanotti in giro e ce lo dice pure...ma fossi frocio aoh?!?! :-?
:-)) @siamhousepattaya ;-)
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 20:03
1
Lo so, lo so; sei diabolico, CaVo @ElDiabloJack! :-))
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 19:43
1
Vorrei ricordare a tutti i Colleghi che l'obiettivo di questo thread era, al di là del "volemose bene" auspicato al novantatreesimo da alcuni, proprio quello di affrontare ed appianare alcune tensioni ed incomprensioni che sono venute a galla ieri nel thread di @Zest.
:-)) :-)) :-)) ...abbiamo fatto sbroccare pure @Gnoccatravels :-)) :-)) :-)) ...tutta colpa di @aurelius, ovvero uno dei tanti alter ego di @ElDiabloJack! :-)) :-)) :-))
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 17:33
0
@oasiall hai tutto il mio appoggio. Te lo appoggio. Tutto.
:-))
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 17:15
1
@sexybangkok tanto per chiarire, tu quì non sei all'altezza di offendere nessuno. Ma proprio nessuno, proprio. ;-)
Quanto all'invito ad utilizzare il tasto di segnalazione, una cosa é farselo dire da @Gnoccatravels e tutt'altra cosa é farselo dire da uno come te, quindi ti rinnovo il mio invito a fare meno markette e panteganate e più moderazione...che é quello che mi pare stai quà a fare, o almeno dovresti.
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 16:59
3
CaVo @epicuro come potrai ben veder non s'abbisogna essere scienziati per fare i moderatori. Secondo me le caratteristiche le hai eccome, é solo il tempo che manca...ed é per questo che ho proposto una valanga di neo-moderatori; per sopperire con la quantità alla mancanza di tempo di ognuno.
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 16:48
2
@sexybangkok ma di quali segnalazioni parli?
Visto che sei tu il moderatore capo fattela tu la moderazione invece di startene dietro le quinte a confabulare su come eliminare i tuoi nemici immaginari e a curare le marchette!
Dedicati un po di più alla moderazione ed un po meno alle marchette come faceva IlDrago e vedrai che nessuno avrà niente da ridire sul tuo operato.
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 16:09
7
@Gnoccatravels Grazie per aver indicato la via comunicandoci le vostre scelte sul tema. Sottolineo ancora una volta come la bontà delle vostre intenzioni sia evidente a tutti ed il vostro impegno per far funzionare la baracca sia ben apprezzato.
Detto questo, la mia modesta e disinteressata opinione é che @sexybangkok é e resta un pessimo moderatore capo, innanzitutto per le sue doti caratteriali che lo pregiudicano nelle pubbliche relazioni, ed in secondo luogo per il suo assenteismo dovuto al fuso orario ed infine il conflitto di interessi. Quest'è quanto.
Per chiudere anche sulla questione del complotto, voglio citare un proverbio napoletano che dice;
"Quel che non si fa, non si sa."
...e a buon intenditor poche parole. ;-)
A @Zest vorrei invece suggerire di non legarsela al dito e di comportarsi da uomo adulto e vaccinato quale é e tornare ad essere attivo su Gnoccatravels come niente fosse successo. GT é una grande Comunity fatta di molte figure positive e quando uno é popolare qualche frociata o panteganata che dir si voglia deve aspettarsela e farebbe meglio a farsela scivolare addosso.
A questo punto, visto che per naturale inclinazione il mio contributo a questa Comunity é sempre di carattere positivo e che voi avete lasciato aperto uno spiraglio in quel senso, direi di passare alla parte propositiva della faccenda ovvero l'integrazione dell'attuale squadra di moderatori che allo stato attuale presenta una percentuale di markettari e di "non pervenuti" alquanto allarmante.
Dunque propongo i seguanti nomi come moderatori generali;
@epicuro
@luporosso
@aurelius
@Zest
@STENKA
@dragodoro
@dionisio74
@dimonios
@DrMichaelFlorentine
@magic_mirror
@FlautoMagico
...e giacché ci siamo ci mettiamo dentro anche il sottoscritto.
Tutti questi gentiluomini sopracitati sono ottimi conoscitori del forum, persone generalmente equilibrate e benvolute, alcuni sono dei senior con anni di attività alle spalle, e sebbene nessuno immagino abbia da dedicare a GT lo stesso tempo che gli dedicava IlDrago questi sono tutti utenti attivi quotidianamente che potranno offrire un contributo valido e disinteressato secondo quelle che sono le possibilità piccole o grandi di ognuno di loro.
Accodandomi all'istanza appena avanzata da @epicuro nei confronti di @TITANO che pare essere quello che più di tutti parla pur sapendone meno di chiunque altro in questa stanza suggerirei al Sig. @TITANO di smorzare i toni saccenti dall'alto dei suoi 15 minuti di attività su questo forum (non avendo mai contribuito una benamata minchia, tra l'altro) onde evitare di rendersi ridicolo fino al punto di farci morire tutti dalle risate in questo strano giorno di pasquetta.
:ar!
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 15:43
0
...'ste cazzo di filippine fanno dei gran bei mix con la sborra bianca... :X
8-> :bz ;;)
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 13:55
0
http://www.gnoccatravels.com/discussion/16180/sui-temi-della-moderazione-dei-moderatori-e-del-conflitto-di-interessi-su-gnoccatravels
Viaggiatore743
Gold
21/04/2014 | 13:55
4
Allora, riassumendo ciò che si evince dalla discussione aperta ieri;
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/16155/zest-se-ci-sei-batti-un-colpo/p1
1 - Sono state fatte speculazioni riguardo al fatto che @sexybangkok avrebbe premeditato e pianificato in qualche modo il richiamo di @Zest con l'intenzione di toglierselo dalle balle per via di screzi ed antipatie personali tra i due. Questo, detto francamente, conoscendo i personaggi coinvolti e la storia pregressa potrebbe ben corrispondere a verità, ma come appurato non ci sono dati di fatto che lo dimostrano e quindi resta solo un sospetto.
Alquanto verosimile, ma solo un sospetto.
@Zest comunque non é un bambino ed è libero di tornare ad essere attivo quando gli pare.
2 - Sono state sollevate da più parti ( @Pawel, @blockman, @DrMichaelFlorentine, @aurelius, @luporosso, @obroni, @epicuro & il sottoscritto) obiezioni e dubbi riguardo la validità di @sexybangkok nella veste di moderatore capo. Parte delle perplessità provengono dal fatto che trovandosi un una zona oraria differente spesso non sia presente nei momenti di maggiore attività del sito e viene così a mancare la moderazione. Altre perplessità sono invece dovute al suo conflitto di interessi legato alle attività commerciali che gestisce, ed anche al fatto che sia poco integrato nella Comunity al di fuori della sua area di riferimento, la Thailandia.
3 - E' un dato oggettivo come la moderazione generale del sito dalla dipartita de @IlDrago sia carente; troll, insulti, titoli ad minchiam ed altre cose simili restano online per giorni. S'ha anche da spezzare una lancia in favore dei moderatori ammettendo che moderare questa gabbia di matti é un lavoraccio e che nessuno ha il tempo e le altre qualità che aveva il Drago da dedicare alla causa e quindi nessuno potrebbe fare altrettanto bene il lavoro che faceva lui.
4 - La soluzione? Per sopperire alla mancanza di moderazione generale efficiente e disinteressata la prima cosa che mi viene in mente sarebbe quella di aumentare il numero di moderatori così da avere costantemente almeno due o tre utenti attivi che possano tenere d'occhio la situazione.
Si potrebbe pensare anche un sistema di rotazione nel ruolo di moderatore capo, in modo da evitare che le inclinazioni personali di qualcuno in particolare (al di là degli Amministratori, s'intende) diano forma al Forum intero.
Voi Colleghi cosa ne pensate?
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 22:59
1
@FlautoMagico più che di incriticabilità degli utenti senior mi pare che il nocciolo della questione stia nei metodi utilizzati per farlo e nell'ambiguità di comportamento di coloro che hanno conflitti di interessi e/o vecchie pietruzze da togliersi da dentro le scarpe con qualcun'altro.
Ti pare logico che un utente che ha riempito il forum venga trattato allo stesso modo di uno schizzatello appena arrivato che non ha contribuito una fava?
Io la vedo come una questione di meritocrazia, non di nonnismo, anche se francamente trovo ridicolo che un utente con due mesi di attività alle spalle ed una benemerita fava di contributi alla Comunity critichi più di tanto un utente che in anni di attività ha forgiato in qualche modo il forum come lo si conosce oggi.
Mi viene da pensare; "ma da dove cazzo é uscito questo?"
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 21:44
2
8-> Se ne vedono di tutti i colori quì su GnoccaGABBIADIMATTItravels... 8->
:-D
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 20:03
1
:-)) @oasiall e ce lo so, bello mio, ce lo so...così come so che quando hai la fica a portata di mano (o meglio, di uccello) ti passa tutto, e per questo dico! :-))
Dobbiamo solo vedere di convincere qualche medico a prescriverti tre o quattro chiavate al giorno così ti metti di casa in un fkk e le mignotte te le passa la cassa mutua e stai una favola!
Tanto per dormire il posto non manca, a mangiare vai avanti a buffet e coca cola, vivi sempre in accappatoio e con le palle all'aria...e chi t'ammazza a te!
Anzi, se riusciamo a trovare il modo di farla funzionare sai che ti dico?
Che mi faccio afferrare per pazzo pure io e buonaotte ai suonatori!
:-bd :-)) :bz
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 19:33
0
@oasiall Bravo, e tu non hai nemmeno fatto tesoro del consiglio... :-)) ...scendi che passo a prenderti e ti ci porto io a ricoverarti una volta per tutte...
In un buon fkk, s'intende!!!
:-)) :-)) :-))
Ce ne andiamo a tutto gas con tanto di fazzoletto che svolazza fuori dal finestrino e clacson libero. Arrivati in reception come fosse un pronto soccorso dirò "presto fatelo scopare a questo che senò sbrocca!"
:-D :-D :-D
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 19:30
0
8-> Vero @Immerweiter, meglio rimorsi che rimpianti. =((
Buona Pasqua anche a te!
:ar!
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 18:44
0
@siamhousepattaya, si infatti la questione delle frecciatine che vi tirate voi bazzicatori della LOS l'ho citata al punto 5 del mio primo intervento ma me ne sono ben guardato dall'entrarci nel merito perché sarebbe una inutile follìa. Come già detto diverse volte siamo tutti adulti e vaccinati e siete liberi di relazionarvi gli uni agli altri come vipere verdi se così vi aggrada, purché non creiate un ambiente ostico anche per gli altri. L'unico punto che mi tocca quì e che credo tocchi a tutta la Comunity é la questione dell'allontanamento di @Zest ed in secondo luogo delle cause da cui è nato.
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 18:22
1
@siamhousepattaya il thread che hai linkato lo avevo visto, e proprio per questo ho avuto modo di farmi una mia opinione personale sulla faccenda.
Di reati di lesa maestà quì non mi risulta ce ne siano e nemmeno @Zest é il vangelo di GT, anzi, se posso farti notare la conclusione che ne ho tratto al punto 4 del mio primo intervento; "l'idea che me ne sono fatto é che @Zest abbia sbroccato".
Poi di chi sia tu, di dove tu viva, di cosa tu faccia e di come ti guadagni da vivere così come del fatto che ti nascondi o meno non mi pare siano queste le questioni importanti su cui ci stiamo concentrando, ed i miei non sono assolutamente attacchi personali nei confronti tuoi o di @sexybangkok.
Ti ricordo qualora te lo fossi scordato che io stesso ho appoggiato e suggerito la candidatura sia tua che di sexy come moderatori della sezione Thailandia, ed a tutt'oggi non mi pare di essere tornato sui miei passi.
Semplicemente nutro forti dubbi sulla genuinità del vostro operato nell'episodio che ha portato al richiamo pubblico di @Zest ed al suo successivo allontanamento, così come nutro forti dubbi sull'adeguatezza di @sexybangkok a ricoprire la carica di moderatore capo, se non altro a giudicare dal gran risultato ottenuto da lui entro tre secondi dall'essergli stato affidato l'incarico.
Credo che un vero buon moderatore avrebbe saputo gestire il momento di tensione in un modo migliore, tale da non causare l'allontanamento di @Zest dalla Comunity...perché se uno da alla Comunity quanto ha dato @Zest mi pare pure normale che gli girino i coglioni ad essere trattato come l'ultimo arrivato e richiamato pubblicamente in quel modo.
Certo, é anche vero che chiunque si ritrova al centro dell'attenzione chiama a sè inevitabilmente sia attenzioni positive che negative, e lo stesso vale per @Zest, ma trattarlo come un coglione qualsiasi pur fermo restando il fatto che lui abbia sbroccato mi é sembrata nella migliore delle ipotesi una mancanza di tatto improponibile per un moderatore capo, e verosimilmente una manovra premeditata bella e buona.
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 17:47
1
Quoto @oasiall; se ci sono altarini da scoprire tanto vale scoprirli e capire come stanno le cose una volta per tutte.
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 17:46
2
@siamhousepattaya di cose credo di averne già lette abbastanza quì su GT, ma se hai voglia di suggerirmi ulteriori letture sei libero di farlo...per il resto, se ti va e se sei i grado di argomentare i tuoi pensieri come ho fatto io sappi che sono aperto al confronto.
Viaggiatore743
Gold
20/04/2014 | 15:39
8
Bene, trascorso un mesetto dagli avvenimenti che hanno portato all'allontanamento volontario di @Zest da GnoccaTravels e fermo restando che siamo tutti adulti e vaccinati ed ognuno é responsabile delle proprie azioni, mi pare questa una buona occasione per riflettere e ripercorrere un paio di punti importanti sia del sopracitato avvenimento sia del funzionamento generale della Comunity di cui facciamo parte.
Credo che valga la pena affrontare certi punti innanzitutto perché per inclinazione non sono uno a cui piace lasciare cose non dette, e sopratutto perché mi pare una buona opportunità di confronto e di miglioramento.
Queste sono le mie opinioni personali, che mi permetto di esprimere in qualità di semplice conoscitore della Comunity...ma cominciamo dal principio;
1 - @Zest; Zest é palesemente un utente che in termini di varietà, validità e quantità di contributi alla Comunity non ha pari. Lui ha contribuito a Gnoccatravels una mole di informazioni genuine e di prima mano su un non finire di argomenti e destinazioni in giro per il mondo e per questo la Comunity intera non può far altro che essergli eternamente grata. Per di più ha fatto tutto ciò che ha fatto sempre e solo senza scopo di lucro alcuno e questo oltre a rendergli onore attribuisce uno spessore ancora maggiore sia al personaggio che al suo contributo.
2 - @Gnoccatravels; la nuova Amministrazione ha già dato ampiamente prova di essere illuminata e composta di ragazzi corretti ed in gamba come ce li potevamo solo sognare ai vecchi tempi di quel povero disgraziato incompetente del loro predecessore. Oggi giorno Gnoccatravels fa ciò che é bene per la Comunity dimostrandosi sempre aperta al dialogo e favorendo un ambiente positivo che a sua volta attragga sempre più utenza e sviluppi sè stessa verso nuovi orizzonti.
3 - I moderatori; quì iniziano ahimè le note dolenti. La dipartita de @IlDrago é stata una perdita immane per la Comunity perché lui era l'unico, assieme al @DrMichaelFlorentine che avesse dimostrato nel corso degli anni quelle doti di imparzialità, pacatezza e lucidità fondamentali per poter moderare con successo questa gabbia di matti. Per di più IlDrago aveva a disposizione tempo da dedicare alla causa, cosa che allo stesso DrMichaelFlorentine credo mancasse e tuttora manca.
Degli utenti di Gnoccatravels ognuno ha le proprie personali motivazioni per esserci; ci sono quelli che sono quì per il gusto di esserci, quelli che sono quì per trarre da GT informazioni utili ai loro fini, quelli che sono quì per la gloria, quelli che sono quì per il Supercazzeggio ed anche quelli che sono quì per buscarsi la pagnotta. Ora, siamo tutti amici quì e lungi da me il voler insinuare che qualcuno sia meglio di un'altro, ma obiettivamente credo che le motivazioni dietro alla presenza di ognuno di noi facciano la differenza nel rendere più o meno adatti a ricoprire il ruolo di moderatori.
Colgo l'occasione per ricordare agli amici moderatori che si fossero fatti andare il ruolo alla testa, che essi altro non sono che un manipolo di facce di cazzo (o cazzi ballerini che dir si voglia) così come tutti noi e come chiunque abbia un migliaio di commenti all'attivo, quindi che si dessero una svegliata e scendessero dal piedistallo visto che non é proprio il caso di sbattere il culo in quella stessa Comunity che li ha suggeriti e proposti agli Amministratori per fargli ricoprire il ruolo. I moderatori sono e restano dei servitori della Comunity, non i figli della gallina bianca. Che lo tenessero a mente. Tra l'altro vorrei ricordare che mai o quasi mai @sexybangkok & @siamhousepattaya si sono occupati di altro quì su GT che non fosse coltivare il proprio orticello personale; mai una risata in compagnia, mai una parentesi di riflessione. Questo non può che far pensare riguardo alla loro posizione all'interno del contesto.
4 - L'episodio; io non ero presente quando questo é accaduto e le informazioni che ho vengono da ciò che rimane nel thread unito a ciò che mi hanno detto in privato altri utenti. Detto senza mezzi termini, l'idea che me ne sono fatto é che @Zest abbia sbroccato, con molta porbabilità dietro una provocazione premeditata della combo @sexybangkok / @siamhousepattaya che potrebbero aver approfittato della novella posizione di potere per togliersi qualche pietra dalle scarpe con un semi-antagonista di vecchia data.
5 - L'habitat; negli anni ho notato una definita tendenza dei tipici avventori della LOS ad essere alquanto "snappy" e ad assumere comportamenti da figa di legno complessata. Questo contribuisce a rendere l'area del sud est asiatico un ambiente meno user-friendly di altre, perlomeno per quegli utenti che non aderiscono al pensiero/corrente che va per la maggiore. Un'altro fenomeno alquanto squallido e patetico che si verifica in quell'area é che non appena qualcuno muove qualche critica di qualsiasi tipo non tardano a sopraggiungere i cavalieri della thailandia a difendere la pagnotta in tutti i modi, screditando coloro che muovono critiche o perplessità o che non glirificano ciò che sta attorno alla loro fonte di guadagno. Immagino comunque che gestire una tale sezione debba essere un compito alquanto impegnativo, e di questo ne do atto ai moderatori.
6 - Il Patatrac; tempo una manciata di giorni nelle vesti di moderatore capo e @sexybangkok é riuscito a far allontanare @Zest da Gnoccatravels; ora Zest é adulto e vaccinato e può fare un po come cazzo glie pare, ma di sicuro da questo suo allontanamento la Comunity ci é andata solo a perdere e non ci ha guadagnato niente. Fermo restando che quì di figli della gallina bianca non ce ne sono né ce ne devono essere, sono dell'idea che se il comportamento di @sexybangkok nei confronti di @Zest fosse stato genuino questi avrebbe fatto meglio a dimostrare la sensibilità di richiamare Zest al contegno in maniera non plateale (così come lo avrebbe fatto @IlDrago), ma questo non é accaduto, ed é perciò che l'ipotesi della polemica architettata dietro le quinte mi pare plausibile.
7 - Il Suggerimento; in considerazione della trasparsa tendenza o quantomeno del rischio che i moderatori si facciano andare il ruolo alla testa e/o che possano architettare in maniera subdola dietro le quinte manovre spinte e/o finalizzate ai loro interessi personali (siano essi di natura commerciale o personale), suggerirei all'Amministrazione di @Gnoccatravels e alla Comunity intera di considerare un sistema di supervisione dei moderatori da parte degli utenti magari consentendo l'accesso ad una fascia allargata di utenti stabili e validi all'area moderatori. Si potrebbe anche pensare ad un sistema di rotazione nel ricoprire la carica di moderatore capo non solo per sopperire alla mancanza di competenza ma anche per scongiurare il rischio che qualcuno altro che gli Amministratori possa avere l'opportunità di plasmare il forum a propria immagine e somiglianza.
Detto tutto ciò e ritornando da dove eravamo partiti, spero proprio che il buon vecchio @Zest lasci andare la sua disillusione con la Comunity e voglia tornare ad essere un utente attivo, e spero che questa mia analisi/riflessione possa offrire uno spunto di miglioramento per tutti.
Tra l'altro avrei voluto offrire questi spunti di riflessione agli amministratori già settimane addietro ma ho poi deciso di non farlo in privato ma piuttosto in pubblico così che chiunque potesse controbattere e dire la sua in merito.
Buona Pasqua a tutti e che la Gnocca sia con voi!
:ar!