Andiamo

DontWorryBeHappy

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
20/02/2022 | 20:35

  • Like
    0

@Itaconeti
Benissimo, per quanto riguarda l'ingresso nel paese ho capito

Per quanto riguarda l'assicurazione credo a questo punto di fare un lasso di tempo che rientra nei miei piani max di rientro, ad esempio facendola di 3 mesi, se dovessi rientrare dopo due mesi sarei coperto senza problemi.

Grazie per la risposta.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
20/02/2022 | 00:27

  • Like
    0

Buonasera, due info pratiche gentilmente, ancora meglio chi già avuto esperienza in merito...

Salvo imprevisti o cambiamenti sono intenzionato a fare un viaggio questa primavera Colombia/Perù.
Arrivo al dunque, non avendo una data precisa sono intenzionato a fare solo andata per una città Colombiana per iniziare, leggendo su viaggiare sicuri ho letto che bisogna avere anche un biglietto di uscita dal paese, che sia di ritorno o verso un'altro paese, quindi chiedo sono obbligato a fare un biglietto di uscita? Mi confermate?
Inoltre con l'assicurazione che viaggio di solito AXA ho sempre fatto date precise e quindi ok, ma questa volta facendo solo andata e non avendo una data precisa qualcuno di voi conosce una assicurazione che permette non so di essere assicurato ad esempio per due mesi senza inserire la data di rientro?
Grazie.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
10/02/2022 | 18:43

  • Like
    0

@Itaconeti said:
di fatto una compagnia aerea può essersi sbagliata o aver disapplicato la normativa italiana

ma non c'è dubbio che la normativa italiana attuale preveda per i tamponi le 72 e le 24 ore dall'arrivo come scritto sul sito ufficiale del ministero degli esteri 'viaggiare sicuri'

quindi bisogna applicarla se si vuole essere sicuri di essere imbarcati

a meno che la compagnia non ti comunichi per iscritto - 'verba volant' - che ti imbarca anche a condizioni diverse

Come citavo prima, tutto è stato fatto previa consultazione diretta alla compagnia stessa, confermadomi che le 24 ore antecendenti l'imbarco andavano bene.
Anche perche non mi danno e non mi hanno dato nessun premio facendolo 24 prima della partenza o 24 ore prima l'ingresso.
Ripeto che non si vince nessuna medaglia in merito, ma una esperienza magari che puo essere utile e interessante per vari motivi, soprattutto tempistici.
Siamo su un forum per questo.
Saluti, ringraziando i vosti consigli dati e salvati per fututri viaggi.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
09/02/2022 | 17:07

  • Like
    0

@Gnocca-Manager

https://www.ilsole24ore.com/art/viaggi-regole-venire-italia-natale-domande-e-risposte-AEibAL3

Arrivo in Italia dalla Francia, che regole devo rispettare?
La nuova ordinanza del ministro della Salute del 14 dicembre prevede che anche chi arriva dall’Europa (Elenco C) debba presentare un tampone molecolare negativo effettuato entro le 48 ore dalla partenza o antigenico rapido entro le 24 ore, insieme al green pass (da vaccinazione o guarigione) e al Passenger locator form, il documento digitale da compilare prima della partenza e da presentare all’ingresso del Paese di destinazione.
Chi non ha un green pass da vaccinazione o guarigione, oltre al tampone, ha l’obbligo di sottoporsi a isolamento fiduciario di 5 giorni e sottoporsi a un test antigenico o molecolare a fine quarantena. Attenzione però: gli spostamenti da e per questi Paesi hanno una limitazione: non si deve aver soggiornato o essere transitati in uno dei Paesi in Elenco E nei 14 giorni prima dell'ingresso in Italia (si consulti l’Elenco E fra le risposte inserite nell’articolo).

Riporto anche un chiaro articolo del sole 24 ore dove oltre a ricordare le regole che vigevano in Lista C, la chiara espressione che il tampone andava fatto 24 o 48 dalla PARTENZA.

Ora che Lei per tornare dalla Colombia passando via Madrid abbia dovuto fate in tampone 24 ore prima dell'arrivo io questo non lo metto in dubbio perchè non ho avuto l'occasione di andare in Colombia questo mese, ma il suo dire " La mia precisazione era per le tempistiche, perché ho letto cose errate prima." è limitante alla sua di esperienza e non di assoluta verità.

Le auguro una buona serata, sperando con l' augurio di viaggiare tutti quanti con maggiore libertà e spensieratezza lontano da questi elenchi.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
09/02/2022 | 16:35

  • Like
    0

@Gnocca-Manager

Riporto la mia testimonianza:
Volo di rientro da Tenerife a gennaio (Lista C) a gennaio vigevano le stesse regole della lista D, RIPETO STESSE REGOLE PER RIENTRO IN ITALIA PER QUANTO RIGUARDA I TAMPONI, nessuna differenza in quel mese.
Volo lunedi con partenza alle ore 17.20 e arrivo alle ore 22.50 con Wizz AIR, tampone antigenico rapido effettutato alle ore 18.30 di Domenica, risultato dato alle ore 18.45 presso la clinica Hospiten Sur (Las Americas).
Quindi rientravo nelle 24 ore precendeti all'atto di imbarco ma non rientravo nelle 24 all'arrivo in Italia,
fatto imbarcare senza problemi(ovviamente ripeto previo consulto compagnia).
Spero di essere stato esaustivo.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
08/02/2022 | 12:04

  • Like
    0

@Kiniao Lista D o Lista C quando vigeva l'obbligo di tampone in entrambe le liste non cambiava niente le ricordo, le regole erano uguale.
Io Le ripeto questa è la mia esperienza personale e non fatta da amici e se vuole Le racconto anche la loro.
Ovviamente ognuno può contattare la sua compagnia così farà la sua di esperienza.
Ma non si dica che si stia facendo una gara a dare informazioni false.
A quale proposito poi.... Mha!
Sarebbe stato molto più interessante ascoltare magari un'altro tipo di esperienza piuttosto che giudicare, sembra sempre una gara a chi ce l'ha più duro.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
08/02/2022 | 11:41

  • Like
    0

@Kiniao
" Ci sia la gara a dare le info errate" spero che questo commento sia stato una svista, mi scusi a quale proposito dovrei dare info errate? Mi sembra più un sito dove ci si confronti a si danno informazioni corrette che scorrette
(almeno io la vedo così).
Tornando al punto, se Lei legge il primo punto ci è scritto: presentare al vettore, all'atto di imbarco.
Bene ora Lei mi ha sottolineato la parte successiva "precedenti l'ingresso in Italia".
Questa sua precisione l'ho fatta di persona viaggiando in periodi dove anche in solo andare in Europa e tornare in Italia vigeva l'obbligo di tampone, TUTTE LE COMPAGNIE DOVE HO FATTO DOMANDA PER DELUCIDAZIONI MI HANNO RISPOSTO COME RIPORTATO NEL MIO COMMENTO PRECEDENTE, quindi o tutte le compagnie da me contattate danno informazioni sbagliate come Lei dice oppure Lei deve rivedere il suo giudizio.
Aggiungo inoltre che sono stato testimone in prima persona di due viaggi dove ho fatto il tampone 24 ore prima dell'imbarco e non all'arrivo.
Questa la mia esperienza, non obbligo nessuno a credermi, anzi il mio commento vuole essere solo un consiglio sulla mia esperienza personale,fatto con educazione, poi ognuno è libero di agire sulla base della propria esperienza.
Buona giornata.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
08/02/2022 | 10:55

  • Like
    0

Scusate l'intrusione, una piccola precisazione, il tampone deve essere fatto 24 ore prima dell'imbarco e non 24 ore prima dell'arrivo in Italia ( per quello rapido e 72 il molecolare)
Fonte: Viaggiare sicuri.
Buona giornata, grazie per le altre info.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
07/02/2022 | 12:01

  • Like
    1

Buongiorno a tutti, intervengo in questa sezione solamente per aggiornarla un po', sono stato a Tenerife periodo festività natalizie e capodanno.
Su cosa fare sull'isola dove soggiornare e quali sono le principali attrazioni credo che sul web trovate tutto quello che volete e in modo molto dettagliato in base alle vostre esigenze.
Per quanto riguarda vita notturna e ragazze la mia esperienza è stata a mio parere "divertente" premesso che in Italia in quel periodo tra locali chiusi, movimento pari a zero e soprattutto non si parlava altro che di Covid, trascorrere un po' di tempo in compagnia del mare della natura e di questa bellissima isola è stato un vero sollievo.
Partito con due amici, abbiamo vissuto principalmente la zona Sud, entrando nel dunque locali e movida, per chi ha un età dai 25 in sú consiglio sicuramente il Papagayo beach, avendolo vissuto in un periodo anche lì di restrizioni dove i locali chiudevano alle ore 01.00 sicuramente non l'ho vissuto in pieno, ma rispetto agli altri locali dell'avenida mi è sembrato il migliore, molti altri locali avevano gente principalmente nord europea e con un tasso di età inferiore a quella citata e un altro punto a favore a mio avviso la possibilità di trovare anche local non solo turisti.
Ho avuto vari "acchiappi" purtroppo non conclusi per varie ragioni come dicevo quando si va con gli amici si pensa più al divertimento che al rimedio o comunque non si pensa solo a quello😄( almeno per quanto mi riguarda). Questa è stata la mia umile esperienza quindi se posso dare un consiglio puntate su questi locali per la rumba che purtroppo li ho vissuti, ma non a pieno causa restrizioni: Papagayo beach, Monkey beach( sono vicini ) e Achaman disco( si trova ad Adeje) quest'ultima.
Vi auguro una buona giornata.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
02/09/2021 | 14:39

  • Like
    1

@io.tu.e.le.rose said:
@DontWorryBeHappy ok grazie.
Se sai il nome del locale o la zona con precisione mi daresti una mano.

il nome del locale purtroppo non ricordo non essendoci stato, ma ti posso dire che proprio fuori al bar Ambassadem ho incontrato questo ragazzo che staziona quasi sempre li, è tipo un Pr ma che conosce un pò tutto e tutti e anche questo locale appunto (parla anche italiano) è di cipro, ma comunque la fuori o lui o i suoi colleghi sapranno darti tutte le info necessarie.
spero di essere stato di aiuto.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
01/09/2021 | 13:11

  • Like
    0

Il pay non l'ho provato, ci sono alcuni strip club ma saranno i soliti locali spenna turisti, ho conosciuto solo un ragazzo che mi ha detto di conoscere un bordello nella zona della red square dove potevi scegliere la ragazza e contrattare con lei un prezzo per un ora, piu di questo io non so.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
31/08/2021 | 15:17

  • Like
    0

io ho volato da Roma con Wizz AIR per Larnaca.
Prego, a disposizione

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
29/08/2021 | 22:54

  • Like
    0

Ciao, sono atterrato a Larnaca, per arrivare ad Aya Napa mi sono aggregato a dei ragazzi diretti sempre lì e il costo del taxi è stato di 60 diviso 6 persone.
Altrimenti ci dovrebbero essere dei bus diretti da Larnaca per Aya, o male estremi buss per il centro di Larnaca poi cambio e bus per Aya.
Avrei preso il buss diretto se non mi fossi aggregato

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
26/08/2021 | 08:17

  • Like
    0

Hotel non so, io ero in appartamento, a pochi minuti dalla Red Square ( zona locali), ho visto più appartamenti che hotel lì in zona

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
25/08/2021 | 11:00

  • Like
    0

Buongiorno, rientrato da poco dopo una settimana a Cipro.
Situazione ad Ayia Napa dal mio punto di vista ottima per quanto riguarda la vita notturna con tutti i locali aperti fino alle 2.00 dopo aprono le disco aperte fino al mattino, venendo dall'Italia dove la vita notturna è morta o quasi è stato veramente piacevole, il giorno buon movimento al solito locale di Nissy beach dove si può fare aperitivo/ballare fino alle 19.00.
Per quanti riguarda discorso ragazze la quantità c'è e molta, ho trovato le russe molto più sul chi va là e poca confidenza, molto più Easy ad un approccio le ragazze ucraine romene ecc.
Tutto sommato una buona esperienza, soprattutto per chi viene dall'Italia e gran parte dell'europa, se si vuole assaporare un po' di vita "normale".
Se posso essere di aiuto sono qui.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
05/03/2020 | 15:24

  • Like
    0

Grazie per aver recensito Cali, poco battuta e povera di informazioni.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
05/03/2020 | 15:21

  • Like
    0

Kenia 9
Brasile 8
Cuba 7
Repubblica Dominicana 6
Marocco 5

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
03/02/2020 | 11:53

  • Like
    0

Ciao e grazie per le info su Cali. Visto che sono interessato ad un viaggio in Colombia e Cali è una delle città che vorrei visitare, ti volevo chiedere hai vissuto anche la vita notturna di Cali? se si come ti è sembrata? le chicas oltre al pay ?
Grazie.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
10/10/2019 | 11:41

  • Like
    0

@alfonse se puó tornare utile qualsiasi altra info.. Rimango a disposizione.
Grazie per le dritte ricevute.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
10/10/2019 | 11:39

  • Like
    0

Si @alfonse qui il lunedi, come detto qui per me è la vera essenza della vita notturna di Rio.
Questi grandi gruppi di amici e amiche che bevono si divertono e ballano in strada la loro musica è bellissimo.
La più alta conecntrazione di fica l'ho vista qui senza dubbio, se avessi avuto la possibilità di viaggiare con un piccolo gruppo di amici qui per tanti fattori..IL TOP!!!
Quindi mi sono seduto sulla scalinata e gustato con una cerveza l'atmosfera.
Peró ecco ripeto figa qui ovunque!

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
10/10/2019 | 10:52

  • Like
    1

Si @alfonse aggiungo frequentato dalla maggior parte turisti.
Per la tua domanda di prima ti dico si sono stato al New Mariuzinn una sola volta il mercoledi, che a chi può interessare fanno una festa latina con musica reggaeton, difficile da travorare a Rio, devo dire che mi è piaciuta, molte ragazze provenienti da altri paesi sud americani che erano in viaggio a Rio.
Per quanto mi riguarda Alfonse il discorso rimorchio purtroppo come già detto il mio portoghese è pessimo perciò nei vari locali di lapa dialogare è stato molto difficile (tolta la fortuna di quella ragazza che parlava uno spagnolo base), ma io credo che con un buon portoghese qui ci si diverte parecchio ho visto le ragazze propense al dialogo, qui poi se piace la samba il funk è il top, nei locali si balla principalmente questo tipo di musica.
Ahimè invece per chi magari il portoghese non lo mastica come me deve puntare credo nel circuito turistico, la mia migliore serata è stata per atmosfera, musica divertimento e ragazze, la festa del giovedi sera il" Boat Party" costa circa 80 real bisogna andare prima al New Mariuzinn a prendere il biglietto intorno alle 21.30,(si rischia di non avere la prevendita altrimenti) ogni mezz'ora parte una navetta che vi porterà a Marina da Glória (ultima navetta 00.00) la barca parte alle ore 00.30,...che dire ritrovarsi alle 2 di notte difronte alla baia di Botafogo è stato molto bello, musica latina e frequentato principalmente da turisti provenienti dal altri paesi sud americani, è qui che ho conosciuto la ragazza cilena.
Musica latina . la barca rientra alle ore 4.00

Buona Giornata

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
10/10/2019 | 08:28

  • Like
    0

@alfonse No alfose il Boox é un locale che si trova qui Rua Francisco Otaviano, 20 - Copacabana, Rio de Janeiro (serate a tema frequentato principalmente da turisti questo il link per vedere gli eventi https://www.facebook.com/booxrio/
Il Fosfobox sempre a copabana l 'ho visitato con la mia amica il venerdì strutturato su due piani, il piano sotto é dove c' é la pista da ballo quando sono andato io c 'era musica techno.
Selezione molto rigida qui.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
09/10/2019 | 21:09

  • Like
    1

@Sbamba prego, un piacere!
Capitolo gnocca:
Free:il mio primo weekend é stato in compagnia di una mia "vecchia amica" brasiliana che studiava a Roma, quindi ho visitato e divertito con lei. Il resto dei giorni in solitaria visto il mio scarso portoghese sono riuscito a concludere con una carioca incontrata in una delle disco di lapa(sapeva un pó di spagnolo) e siamo riusciti nel dialogo e quindi poi portare il tutto alla "conclusione".
Nella festa sulla boat ho conosciuto una ragazza cilena anche lei in viaggio, qui per fortuna in spagnolo nessun problema di lingua, abbiamo ballato e passato la serata scambiato il numero il giorno dopo andati a cena e poi essere finiti al boox(una disco a copacabana) grazie a tanta caiprinha abbiamo finito la serata nel mio appartamento.
Pay:ho provato il Mab's carino ti siedi guardi quella che ti piace e la inviti al tavolino a bere qualcosa e poi via.. Non hanno una tariffa fissa devi contrattare.
Poi sono stato al delirio oriental si trova sempre a copacabana, puoi vedere sul sito le ragazze, a me é piaciuto le ragazze sono socievoli, doccia prima e dopo 140 real 30 minuti.
Difficile da trovare bisogna entrare in un condonio e chiedere al portinaio il piano, mi sembra secondo.
Consiglio Fernanda di ragazza(carioca e Caliente).
Spero di essere stato di aiuto con la mia breve esperieza.
Ringrazio umilmente i colleghi per i consigli ricevuti.
Buena suerte.

DontWorryBeHappy
Newbie 26-35
09/10/2019 | 19:23

  • Like
    1

@Sbamba said:
Ciao, come prima esperienza in Brasile sto pensando di andare a Rio da una vita. Periodo Natale/Capodanno. Da solo, 37 anni. Pensate sia una follia? Pensavo tipo di trovare un appartamento o hotel a Copacabana per via della posizione della spiaggia. A me piace la vita notturna, discoteche, che dite ce n'è poca.
Criminalità...da solo? Bo? Non sono un esperto viaggiatore, sono 5 anni che non riesco a uscire da questa merda di Italia, (a breve voglio andare alle Canarie)...non mi rendo conto se può essere una scelta giusta come primo approccio! A me piace il mare e il caldo...perlomeno come primo approccio. Aiuto!

Se può tornare utile la mia esperienza, sono tornato da poco dopo 15 giorni nella cidade maravilhosa, premesso che grazie a tutte le info acquisite qui sopra è stato tutto piu semplice (ne approfitto per ringraziare i veterani di questa sezione).
Se mi permetti l'unica follia è non visitare questa meravigliosa città.
Ti rispondo in breve a tutte le domande per il mio vissulto li:
Sicurezza: sono stato in altri paesi in sud e centro america, per quanto mi riguarda se hai un profilo basso ed usi dei comportamenti adeguati i rischi per la tua sicurezza sono al minimo. Ho girato Rio notte e giorno, dal centro a copacabana e non mai avuto sensazione di pericolo, (di notte mi muovevo con uber) che consiglio.
Posizione: sono stato in zona copacabana, e mi sono trovato benissimo, spiaggia vicino e con la metro si può raggiungere tutta la città comodamente.
Movida:Anche io sono amante della movida, ho fatto la zona di Lapa il fine settimana, molti disco bar e piccole disco, con musica locale, gente del posto e non tanti turisti. Il lunedi c'è pedra do sol, fantastica, per me l'essenza della vita notturna di Rio,
Ho fatto poi un boat party il giovedi sera,(se vuoi poi ti dirò la pagina fb dove vedere l'evento) molto bello ma solo turisti.
Se ti aspetti la vita notturna di Ibiza ad esempio non è il posto giusto, ma Rio come gia detto da altri colleghi è altro.
Ps Anche barra de tijuca offre qualche disco, ma personalmente non mi sono piaciute.
Mare ti consiglio Ilha grande, un'escursione molto bella ed il mare fantastico.
Per il resto...Rio rimane nel mio cuore, la loro Gentileza gera Gentileza è un'esempio.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI