Andiamo

Zerofollia

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Zerofollia
Newbie
24/01/2024 | 20:06

  • Like
    0

Nessuno commenta più? ma non è che state scopando tutti in un altro paradiso?

Zerofollia
Newbie
23/01/2024 | 01:39

  • Like
    0

Ciao a tutti, giovedì sarò in questo paradiso della fica per la prima volta.
Mi è venuto in mente di soggiornare direttamente al Moscow.
Qualcuno che lo conosce, consiglia di andare direttamente lì, oppure stare a Dubai Marina?

Grazie mille e buona gnocca.

Zerofollia
Newbie
08/01/2024 | 15:17

  • Like
    4

Sono sull'aereo di ritorno da Medellin, dove ho trascorso 12 giorni che ho il piacere di raccontarvi.
Premetto che sono un bel ragazzo di 38 anni, che ha facilità di relazione, parlo bene spagnolo e inglese.
Esperto di Cuba, mi cimento in quest'altra avventura nell'America latina, sapendo della bellezza delle paisa.

Arrivo il 27 Dicembre, stanco dal viaggio e con qualche linea di febbre. Arrivo al Poblado, alloggio in una specie di resident privato.
Da subito il posto mi da l'impressione di sentirmi al sicuro, con sorveglianza h24.

I 4 giorni successivi li passo in compagnia di una bella gnocca di Bucaramanga, conosciuta a Roma, felice di farmi conoscere la Rumba, essendo anche lei in vacanza a Medellin.
Lei è di mentalità super aperta, così dopo essersi fatta la prima serata in esclusiva con me, mi dice che sarebbe contenta di farmi conoscere le sue due prime.
Così la sera del 29 mi faccio una serata storica con 3 gnocche colombiane, spassandomela in un locale della Provenza e finendo a letto in un 3 contro 1 pauroso con le cugine!!!
È stato il mio primo 3 contro 1 della mia vita e poi con 3 CUGINE....Esperienza unica!!!
Io sono sempre molto sincero, perché mi piace raccontare la realtà e, a dover di cronaca devo segnalare la richiesta di ben 200 Euro a testa per le cuginette.
Non poco, ma avevo deciso di non perdermi nessuna occasione in questa vacanza e cedo alle richieste economiche delle fanciulle.

Le prime mattine le ho trascorse a girare i vari centri commerciali, che mi sento di sconsigliare per i non resident.
In tre mattinate non ho trovato niente di buono riguardo le chicas.
A mio parere, i centri commerciali non sono un posto per rimorchiare. Le ragazze lì non danno chissà quale confidenza.

Di giorno non pensate di fare i rimorchioni nella calle, perché Medellin non si presta minimamente a questo tipo di caccia.

La sera del 30 vado alla scoperta della famosa zona di Parque Lleras.
Vero e proprio punto di incontro tra turisti e paisa che hanno voglia di svoltare economicamente una serata.
La maggior parte sono ragazze che sistematicamente fanno questo di lavoro, ma si trovano anche ragazze che per un periodo vanno a Parque Lleras per arrotondare e poi studiano o lavorano.
TUTTE chiedono plata......TUTTE.
In Parque lleras il livello delle chicas è medio, ma se siete pazienti e vi fate vari giri, potete trovare anche qualche rara perla.
Tutte chiedono dalle 300K a 400K "para una horita Amor", dipende dal livello della ragazza.

Le Paisa sono tutte molto socievoli e carine con noi, siate sempre gentili con loro e vi faranno passare una bella vacanza, ovviamente siempre para la plata señor.

La mia amica di Bucaramanga, per capodanno mi dice che ha piacere che io lo passi con su familia nel barrio Robledo.
Mi fido e accetto un po' timoroso di spostarmi dalla zona bene del Poblado, per passare così un capodanno diverso dal classico europeo, decido di passarlo como un paisa.
Alle 23 del 31 arrivo nel barrio Robledo, sembra di stare nell'estrema periferia di Roma di fine anni 80 inizi 90.
Il clima è ovviamente di festa, la mia amica mi presenta tutta la familia, compresa l'immancabile uela un pochito enferma.
In ogni strada del barrio, vengono accesi dei fuochi a terra, dove le persone dei vari palazzi si ritrovano, cucinando chorizo e altra carne di basso livello, ma è festa...festa ovunque!!!!
I colombiani hanno la fiesta nel sangue e mi sono lasciato guidare in questa notte loca.
Alla reunion condominiale di capodanno, ovviamente erano presenti anche le cugine e altre amiche tra cui una TOP Level che mi ha fatto girare la testa per tutta la notte.
Alle 3 decido di ritirarmi, tanto avevo capito che las chicas a capodanno vogliono solo divertirsi, di scopare non se ne parlava...le ragazze hanno tirato a ballare fino alle 8 della mattina...non era per me!!!

Il primo dell'anno mi sveglio con l'idea di volermi portare a letto l'amica Top Level conosciuta la notte prima.
Chiedo quindi alla mia amica di organizzare.
Decido che con la Top Level sarebbe valsa la pena passare una bella serata in un buon ristorante della Provenza e che poi l'avrei voluta nella mia cama por toda la noche...e così è stato.
Per fare serata e fuochi d'artificio tutta la notte, la top level mi chiede ben 300 Euro, accetto perché ne valeva anche 600.
Serata top con una top.....per me la vacanza della gnocca è anche questo e me lo sono concesso.

I giorni successivi decido di cacciare sulle app dove si trovano belle gnocche che in media chiedono 300/350K pesos.
Mi sono concesso anche un trio. Se avete la fantasia del trio, basta che chiedete alla chica di turno se ha un'amica. Fatevi inviare delle foto, concordate con precisione la plata por los dos e il gioco è fatto.
Lo schema degli ultimi giorni era far venire a casa una gnocca nella tarde, andare a cena bello scarico in Provenza e poi farmi un giro para buscar un'altra chica por la noche.
Così facendo mi sono divertito tanto con le chicas e ho portato a letto belle fighette.

L'ultima notte a Medellin decido di non avere limiti e contatto due chicas top conosciute nei vari giorni sulle app.
Quella del pomeriggio mi chiede 400K e quella della notte 450K....erano sopra la media e me le sono volute concedere entrambe.
Considerazione mia: con queste cifre in Italia non ti porti a letto fighe di questo livello, quindi per me vale la pena approfittarne.

L'ultimo giorno decido di andare a pranzo in un ottimo ristorante della Provenza e di chiudere con una super top che mi ha chiesto 500K.
Richiesta un po' sopra la media del posto, ma essendo la mia ultima scopata a Medellin ed essendo anche la bellezza della ragazza sopra la media, decido di chiudere in bellezza.
Esperienza ottima, con una gnocca da paura che in Italia ti chiederebbe 500 Euro.

  • COMIDA
    A Medellin si mangia bene un po' ovunque, ma decido di mensionare qui solo i ristoranti veramente sopra la media per qualità della comida e ambiente.

ANDRES CARNE DEL RES: ristorante dove si mangia della carne divina, deliziosa.
Consiglio il lomo al vino...spettacolare. Andateci!!

EL GATO: Qualità e ambiente sopra la media. Generalmente all'estero non mangio pasta, ma in questo posto merita.
Carne e pasta di un livello superiore.
Ideale per portarci una bella gnocca.
Mi è capitato anche di conoscere al tavolo vicino due ragazze sole che erano lì a cenare, ma non illudetevi mai, chiedevano plata anche loro.

L'OTTAVA MERAVIGLIA: ristorante panoramico dove potete ammirare tutta Medellin, bellissimo! Stile Lo Zodiaco per chi è di Roma.
Quando ci sono andato, l'Ottava Meraviglia apriva alle 14 e sono stato quindi dirottato in un ristorante poco più in alto, chiamato LA SUCCURSALE. Ho mangiato della buona carne con una vista spettacolare.
Se avete un po' di giorni a disposizione per visitare Medellin, andate in questo ristorante, di sera credo sia ancora più bello.

In generale comunque la Provenza è la zona con i migliori ristoranti, non ho mai mangiato male in nessun posto.

  • COSE DA VEDERE.
    Fate una gita a Guatapè, per visitare el Peñon, il monolitico da cui si può ammirare un paesaggio naturale unico nel suo genere.
    La scalata della Pietra non è banale: sono 700 scalini che fatti dopo pranzo come li ho fatti io, si sentono tutti 😃.
    Lo sforzo però è ripagato dalla vista che si ha una volta arrivati in cima.
    El Peñon è un po fuori, distante dal Poblado, sono circa due ore di viaggio.
    Conviene farvi amico qualche tassista, a me ha chiesto 350K pesos, per fare l'andata, aspettare che completassi la visita e il ritorno. Ho comparato il prezzo con Uber e altri tassisti, la cifra è quella.

Merita sicuramente una visita il museo di Pablo Escobar, prendete il tour completo a 200K pesos, è sicuramente suggestivo e ci sono guide preparate e anche di parte Escobar che sapranno farvi immergervi nell'atmosfera narco che fu.
Le guide parlano solo spagnolo e inglese, scordatevi l'italiano.

Comuna 13, è il quartiere di Medellin che fu covo di Pablo Escobar. Questo posto che in passato è stato teatro di atrocità e violenza, è stato trasformato abilmente in un posto estremamente commerciale, turistico, un posto di festa, un posto di musica e arte. Tipici i graffiti che vedrete ovunque nelle piccole vie.
Nelle strade di Comuna 13 si cammina a stento per la tanta presenza di turisti e colombiani che vanno in visita.
La Comuna mi ha ricordato un po' i quartieri spagnoli a Napoli. Se non vi va di passare un paio d'ore in mezzo alla confusione, evitate di andarci, ma una visita veloce vale la pena.

  • TRASPORTI
    Personalmente ho usato sempre e solo UBER: moltissimi taxi disponibili, pochi minuti di attesa e molto economici.
    Consiglio: capita spesso che las chicas che vi raggiungono a casa, vi chiedono anche un extra per il taxi, che generalmente è guidato da un loro amico.
    Cercate di prenotargli sempre voi il taxi con Uber, così da pagare il giusto ed evitare scene in cui le ragazze ti chiedono furbamente anche 70k pesos per un taxi...che ho abilmente evitato di dare, ma ho dovuto contrattare e sono sempre rogne che in quei momenti di piacere godereccio non vorresti affrontare.
    Quindi quando riuscite, insistete per prenotare voi il loro taxi (con Uber potete farle prelevare e farvele portare direttamente nel vostro appartamento).

  • ALLOGGIO:
    Consiglio vivamente di trovare un alloggio privato nella zona del Poblado, mi è sembrata essere la più sicura e la più divertente, essendo la più vicina ai locali della Rumba e ai migliori ristoranti.
    Io mi sono mosso con Airbnb dove ho trovato alloggi privati con controllo sicurezza h24.
    Assicuratevi che nell'alloggio sia permesso ricevere ospiti, ho girato 3 appartamenti e in tutti mi hanno fatto portare in camera le chicas.
    Solo nel primo alloggio, in cui erano permessi solo due ospiti, la guardia mi ha fatto un po' di storie per far entrare le 3 cuginette, ma alla fine con i buoni rapporti si arriva ovunque.

CAMBIO Euro/Pesos.
In città ci sono i cajeros ovunque, io personalmente ho optato maggiormente per il cambio del contante Euro con Pesos.
La casa di cambio più conveniente è nel centro commerciale San Diego, consigliato fortemente dalle chicas, che se ne intendono di cambi
A Medellin non esiste il cambio nero por la calle, come ad esempio a Cuba.

  • BUDGET:
    Per passare 12 giorni a Medellin, senza freni, cogliendo qualunque situazione buena mi si presentasse, ho speso 3.500 Euro.
    In questi 3.500 sono comprese cene, pranzi, gite, tour, taxi e ovviamente le chicas!!!!

CONCLUSIONI: Medellin mi è piaciuta, è un posto dove si ha la possibilità di divertirsi nel modo migliore che si crede.
Offre tante possibilità, ma senza plata non mi sarei divertito.
Per chi va a Medellin per pochi giorni, il FREE non esiste, pure se site belli, giovani e con capacità. Vi consiglio vivamente di non cercare il FREE, perderete solo del tempo prezioso che potreste impiegare per divertirvi diversamente.
Se invece siete dei resident, la sensazione che ho avuto è che ci siano ottime possibilità di free o semi-free con belle gnocche paisa.

Medellin è un posto sicuro e rispettando sempre la gente del posto e las chicas, non vi succederà nulla.

4-5 giorni a Medellin sono più che sufficienti, io ne ho fatti 12 perché essendo la mia prima volta in Colombia, volevo avere più tempo per capire bene le dinamiche.
Tornerei in Colombia per visitare Cartagena, perché forse il mare è l'unica cosa che manca a Medellin.

Zerofollia
Newbie
30/12/2023 | 19:59

  • Like
    0

Ciao!! Come sta andando con la gnocca a Medellin?
Che posti mi consigli?
Attendo tue notizie!!!

Zerofollia

Zerofollia
Newbie
03/12/2023 | 17:04

  • Like
    0

Ciao a tutti gli gnoccatravel!
A chi va di raccontare il periodo tra Natale e Capodanno e la befana a Medellin?

Come consigliate di muovervi nella città per divertirvi im quel periodo e soprattutto per portarvi a letto le migliori colombiane?

Aspetto vostre info...

Zerofollia
Newbie
30/08/2022 | 01:18

  • Like
    0

@MAURIX1 said:
Dove nelle piscine degli hotel.?
E quali locali sono ancora aperti..?
Il cambio alla calle ..quanto
1€. Quanti pesos.
Gli euro vengono caricati su le carte x spesa..
I pesos solo spese sulla calle...?

Piscine di Havana Libre e Capri, per entrare devi saperci fare.
Il cambio ora nella calle sta generalmente a 1€ 125 pesos, ma si trova anche a 130 come sono riuscito a fare io. C'è pure chi dice di cambiare a 140, ma diffidate. Se riuscite a 130 è un cambio ottimo.
I pesos riesci a spenderli un po' ovunque. Dove inizialmente non li accettano, insistete.
Io non ho mai pagato nulla con la carta.
Non andate alla spiaggia Tarara perchè lì è l'unico posto dove non ti fanno pagare né con pesos né con carta visa. Vi serve necessariamente la carta MLC, impossibile da ottenere se siete lì per vacanze brevi da 15/20gg.

Zerofollia
Newbie
30/08/2022 | 01:12

  • Like
    0

@MAURIX1 said:
Belle recensione si leggere che e' sincera.!
Volevo chiederti anche @zerofollia
Più dettagli..!
..Con che compagnia sei arrivato al Havana.
..Bisogna sempre fare visto e assicurazione
..Covid controlli
..a Vedano dove eri casa privata.
..sei stato a playa del est
..hai visto posti in giro.
Grz

Ho volato andata e ritorno con Air France.
Sempre fare visto e assicurazione.
Controlli Covid zero.
Vedado casa particular.
Playa dell'est sono stato, la consiglio solo nel week-end.
Ho scritto a riguardo in qualche mio intervento precedente, mentre ero sul posto.

Zerofollia
Newbie
29/08/2022 | 18:05

  • Like
    1

INTRO
Sono in attesa di imbarcarmi per l'Italia e sto scrivendo il riassunto di questo mio viaggo a Cuba.
Nel 2022, rispetto agli anni precedenti, Cuba è diventata molto più difficile per un GT alla prima esperienza.
Posso dire che molte cose accadute in questo viaggio, mi sono riuscite o sono risultate più facili, perché conosco la mentalità dei cubani, conosco i loro punti deboli, ma conosco anche i limiti da non superare riguardo alcuni temi.
Insomma al terzo anno di Cuba, mi sono mosso solo sull'isola senza avere mai grandi problemi.

POLIZIA E SICUREZZA
La polizia ha allentato di molto la pressione sulle ragazze che si fanno vedere con un turista.
Questo credo perchè non ci sono più tutti quei turisti di prima, non ci sono più tutte quelle jinetere.
In 15gg non sono mai stato fermato dalla polizia, mentre nei precedenti viaggi accadeva almeno 2-3 volte.
Ciò non significa che però non mi sentissi sicuro: la polizia gira spesso per la calle e non ho mai avuto un diverbio o un problema con un cubano.
OSPITALITÀ
Sull'ospitalità e il rispetto della persona, i cubani si confermano tra i primi posti al mondo.
Ovviamente per necessità, quando vedono che sei italiano, sono sempre orientati a toglierti dei pesos o euro in più. La cosa personalmente non mi da fastidio, l'importante è saperlo e prendere il tema nel verso giusto.
Io ho alloggiato nella zona del Vedado che per servizi e cose da fare offre qualcosa in più.

CHICAS
Il rimorchio nella calle per quanto mi riguarda posso definirlo estinto.
I primi giorni della vacanza ho spesso avuto modo di andare nella calle, ma come già detto nei precedenti interventi, nessuna chica ti fila.
Quello che era definito l'assalto al turista, non esiste più, come non esiste più il fatto di andare in un locale ed essere circondato da ragazze.
Esiste invece ancora l'imprevedibilità nel conoscere anche belle ragazze in qualsiasi momento della giornata.
In 15gg ho conosciuto 8 ragazze, con cui alla fine ho terminato dolcemente nella cama.
L'ultima settimana all'Havana mi è capitato di conoscere proprio casualmente due ragazze, in momenti diversi ovviamente
Passeggiando un pomeriggio vicino l'Havana Libre, ho conosciuto una chica universitaria, estremamente informata, con un ottimo livello di cultura, lei era ad aspettare un taxi.
Uno scambio di sguardi e subito ho attaccato con il mio spagnolo (sapere la lingua è necessario, altrimenti non vi divertite).
La ragazza (voto 7,5) era visibilmente compiaciuta di parlare con me e abbiamo organizzato la serata per il giorno dopo: cena insieme e poi nella cama a casa mia. L'ho salutata il giorno dopo.
L'ultima ragazza che invece mi ha fatto compagnia per i miei ultimi 4 giorni all'Havana, l'ho conosciuta nella piscina del Capri.
Lei (voto 8,5) era con altre due ragazze che si facevano compagnia. Aveva accompagnato prevalentemente una di loro che aveva un appuntamento con un turista nella piscina.
Anche qui, scambio di sguardi e poi ho trovato il modo per fermarla e parlarci.
Mi ha lasciato il numero e ci siamo visti la sera stessa.
È una cica buena che ha il suo lavoro come estetista, lavora dentro casa, dove si è ricavata un angolo estremamente attrezzato per fare prettamente ricostruzione unghie, di cui vanno matte le cubane (per fortuna) .
Ha un figlio, fa fatica ad arrivare a fine mese, ma cerca di vivere dignitosamente.
Ho avuto modo di vedere dove abita: ha una casa un po' lontana dall'idea di casa per come la intendiamo noi. Mi si è stretto il cuore, anche se lei ha cercato di migliorare la casa proprio negli ultimi anni e devo dire che ho visto di peggio nei miei viaggi a Cuba.
Cosa importante: non mi ha mai chiesto nulla, durante i 4 giorni, era sempre disponibile ad assecondare le mie volontà.
Ero io piuttosto che insistevo nel chiedere a lei cosa piacesse fare, per fargli passare alcuni giorni diversi e speciali.
È la chica che più di tutte mi ha preso il cuore.
Prima di andare via sono stato io che, di mia spontanea volontà, gli ho lasciato un bel regalo in Euro, per permettergli di passare un pochino meglio i prossimi mesi nella sua isola.

Nella Cuba del 2022 rimane la spontaneità in tante ragazze, basta cercarle, volerle ed essere pazienti.
Se invece si è impazienti, basta andare al locale Saltzugar, li ci sono anche ragazze PRO di alto livello, estremamente disponibili.

MONETA
Attualmente il cambio per noi europei è estremamente conveniente e ci permette di divertirci, mangiare bene e di fare anche grandi cose a Cuba, spendendo pochi pesos.
I taxi ad esempio sono diventati abbordabili grazie al cambio, mentre nel 2009 e 2019 erano carissimi.
Consiglio vivamente a tutti di spostarsi con i taxi su tutto il territorio cubano.
Mi è capitato di passare giornate nelle piscine dei vari hotel, pagando in tutto 20 Euro, compresa la comida.
La sensazione è che il governo cubano stia cercando la quadra con la moneta per limitare i vari traffici nella calle. Parlando con i cubani non si capisce in quale direzione si andrà, perchè ogni modifica alla moneda che sta apportando il governo, sembrerebbe sempre fatta con lo scopo di arricchire la minoranza della "classe dirigente" cubana e lasciare nella miseria il popolo.
Io non ho mai prelevato al banco, ma sempre e solo nella calle. Io mi sono fidato di un chico indicato dalla dueña che mi ha cambiato per tutta la vacanza 1 euro a 130 pesos.

BUDGET
Ho speso in tutto 2500 Euro in 15gg, tra alloggio, movida, taxi, ristoranti, colazioni e regalini alle chicas.
Nel conteggio è escluso l'ultimo regalo alla chica di cui sopra.
Non mi sono fatto mai mancare nulla, ho abitato nella parte migliore di Cuba (Vedado), colazioni, pranzi e cene sempre fuori.
Ho fatto anche 3 serate a spendere e spandere nei locali ad offrire da bere a go go alle chicas.

FUGA DA CUBA
Vista la situazione economica attualmente dell'isola, definita peggiore del periodo especial, è aumentata la volontà dei cubani di andare via.
Effettivamente un flusso migratorio verso altri paesi del mondo è iniziato da qualche anno.
Rispetto agli anni precedenti, nessun cubano mi ha detto che nonostante le difficoltà ama stare nella propria terra.
Mentre nei precedenti viaggi, parlando con i cubani, le difficoltà per andare via dall'isola risultavano maggiori, ora grazie al denaro in entrata da famiglie cubane residenti all'estero sembra essere diventato più facile.
Tutti i giovani con cui ho parlato vogliono emigrare e sono rassegnati al fatto che a Cuba non hanno futuro. La maggior parte di loro lavora in funzione di andare via da Cuba.
Una differenza netta l'ho notata la sera per la calle: ci sono piazze e strade che negli anni precedenti erano piene di vita, ora sono completamente vuote.
L'opinione di alcuni cubani con cui ho avuto modo di affrontare questo tema, è che la gente non esce più la sera per la calle perché non se lo può più permettere come in passato, ma anche perchè la popolazione giovane sta diminuendo sensibilmente a causa dell'emigrazione.

CONCLUSIONI:
Cuba è sempre Cuba.
Andateci e scoprite con i vostri occhi la vostra Cuba.
Il divertimento c'è sempre, il risultato a casa lo portate sempre.
Siate gentili con le ragazze del posto e loro sapranno farvi passare LA VACANZA!

Zerofollia
Newbie
24/08/2022 | 00:21

  • Like
    0

@forzanat confermo che la corrente va via anche all'havana.
Diciamo che la zona Vedado è la migliore da questo punto di vista, sopratutto vicino all'hotel Nacional, lì la corrente non manca mai!!!

@FlacoFeo la chica in questione ha contribuito a distrarmi, ma solo per la sua avvenente bellezza. Il posto in cui voleva andare la chica è il D'Next che è un posto fico dell'Havana centro, dove sembra di stare in un pub estremamente moderno europeo.
Ci sono già stato due volte, si mangia anche molto bene, ma ieri sera volevo andare in un ristorante cubano....quindi alla fine colpa mia, perché il locale (molto fico esteriormente) l'ho scelto io.
Tutto fa esperienza ragazzi....avanti la prossima avventura

Zerofollia
Newbie
23/08/2022 | 17:42

  • Like
    0

Si, un menù ingannevole, dove c'è scritto il prezzo della pizza, poi sommano il costo dei vari ingredienti.
Inoltre mi hanno portato un secondo invece di un antipasto.
Sicuramente non ho fatto massima attenzione io al menù, resta il fatto che è un posto con prezzi allucinanti per Cuba, servizio scarso e dove non ho mangiato nemmeno bene.

Zerofollia
Newbie
23/08/2022 | 07:57

  • Like
    0

Ragazzi un ristorante da evitare come la morte in Vedado è BALCON DE LO HABANO.
Approfittatori dei turisti, sono dei veri ladri .
Conto spropositato: 118 Euro, pagando una pizza schifosa a 25 Euro.
Servizio alle prime armi, cibo scadente e conto salatiassimo.
Fino ad ora ero riuscito a non prendere sole, ma nonostante conosca, purtroppo essere turista è un dazio che prima o poi si paga a Cuba.

Vabbè, ho cercato di farmela prendere comunque a bene, perchè ero con una dolce fanciulla e non mi sembrava il caso di farmi rovinare il fine serata dai ladri di questo ristorante.

Vado a letto sereno, tranne che per le zanzare: ragazzi l'Autan è d'obbligo qui, sull'isola non si trova nessun tipo di repellente contro le zanzare (nemmeno al mercato nero). Portatelo dall'italia.

Zerofollia
Newbie
22/08/2022 | 02:07

  • Like
    0

@flacoFeo Si, sicuramente rimane una meta sempre meglio dell'Italia e dove qualcosa succede sempre.
Proprio adesso stavo nell'hotel Nacional a tomar un refresco, due divani dopo il mio c'erano due cubanite sole a prendersi da bere.
Mi hanno lanciato qualche sguardo alla vecchia maniera e non potevo mancare l'approccio.
Voto 6,5 di bellezza, ma molto simpatiche e alla mano. Una delle due scopabilissima, ma da farla venire nel pomeriggio a casa e niente di più.
Dicevano che non erano lì per lavorare ma solo per piacere di prendere qualcosa da bere, sono stato al loro gioco e ho continuato la conversazione. (necessario sapere almeno un po' lo spagnolo,altrimenti impresa ardua).
Ho preso il numero, mi ci vedrò domani.

Stasera mi faccio una serata con una super top, che però chiede sicuramente un regalino a fine serata.
Ho voglia di essere accompagnato da una super gnocca a cena in un posto top dell'havana (ho fatto decidere lei)...e me lo concedo!

Zerofollia
Newbie
21/08/2022 | 23:36

  • Like
    1

Ciao a tutti, di questo video che è chiaramente uno spot pubblicitario su Cuba, è vero il fatto che effettivamente nei locali c'è tanta gente e clima di festa.
È normale che se si entra nei locali per fare delle riprese, le cubane si mostrino interessate, ti danno anche corda e fanno le simpatiche...ma poi la realtà è un'altra cosa.

Ieri sera che era sabato, sono stato all' LM, uno dei locali più invocati dai cubani stessi.
Le riprese del video effettuate all'interno della disco LM, sono state effettivamente le stesse che mi si sono presentate davanti all'ingresso del locale: tanta confusione, tanta gente ammassata.
Sono stato però 10 minuti, perchè le cubane stanno tra di loro, non gli frega nulla di te, anche se sei bello e ancora giovane (37 anni). Ripeto si passa quasi inosservato.
È da considerarsi una discoteca alla stessa stregua di quelle italiane, con una difficoltà forse in più: quella che sei yuma quindi da evitare.
La sensazione è che effettivamente noi italiani ci siamo rovinati la piazza.
Tante ragazze mi dicono che gli italiani sono i peggiori, perché chiedono "mucha novia".
Ormai siamo stati sgamati. Inoltre la generazione di molte cubane tra i 20 e i 30 anni hanno cambiato mentalità, evolvendosi: hanno avuto modo di studiare un po' di più della precedente generazione, hanno più informazioni grazie ad internet.

Ieri sono stato anche al Salon Rojo, locale che ormai sa di antico, con dentro nessuna donna affascinante, qualche gruppo di turisti, qualche puta di basso livello, animazione che sembrava la brutta copia di quella degli anni d'oro...niente più.

Se volete invece attenzioni da cubane di medio alto livello, dovete andare al Saltzugar, ma occhio che lavorano tutte.
Tutte chiedono 100 Euro.

Accanto al Saltzugar c'è invece il locale Hola Habana che è la perfetta via di mezzo tra un Saltzugar e LM. Trovate un po' di tutto, bella musica, belle ragazze, pro e non.

Oggi è domenica, sono stato in una sorta di mercato domenicale nel Vedado, vicino al Hotel Capri:nessuna chica interessata, nessuno occhio addosso, nessun approccio tentato, ne da parte mia perché ne da parte di qualche cubana. Dopo due giri sono andato via.

Questione playa che è ritornata discretamente positiva al Mar Azul, dove sono stato fermato da due cubane no pro, con sguardi interessate.
Entrambe mi hanno lasciato il numero, è stato divertente ritrovare un minimo del clima del 2009. Ma siamo comunque lontani dal 2009, sembrava una foto sbiadita.
C'erano anche altri yuma che si aggiravano da soli sul bagnasciuga, si guardavano attorno, ma hanno raccolto poco. Scena questa che nel 2009 non si sarebbe mai verificata.
Nella playa andateci però il sabato e la domenica, altrimenti rischiate di annoiarvi.

Ho voluto provare anche l'esperienza di andare dal barbiere all'Havana!! Sono andato al salon Donde Dorian, consigliato da una chica che mi ha fatto compagnia una giornata e mezza.
Lei lo conosceva perché questo salon di bellezza ha organizzato alcune sfilate in centro Havana.
È considerato il top qui all'havana e l'ho scelto proprio per non farmi rovinare il look da qualche cubano con la macchinetta impazzita
Il tassista stesso che mi ha accompagnato mi aveva detto che Donde Dorian era mui caro.
Arrivo, entro, capiscono che sono straniero e mi fanno subito accomodare, nonostante lavorino solo su appuntamento
Pago prima del servizio, 500 pesos per taglio e shampoo (mai pagato 3 euro e 80 cent per un taglio di capelli in Italia).
Sono stati bravissimi e professionali, mi hanno rifatto lo stesso taglio che mi fa il mio barbiere in Italia. Lo consiglio a tutti.

Mi manca ancora una settimana habanera tutta da vivere.
Ripeto che nel complesso si sta bene, ci si rilassa, ma non consiglio Cuba a chi è alla sua prima visita.
Io alla fine un paio di scopate al giorno le faccio, ma perché conosco a fondo i meccanismi delle cubane, non perdo nemmeno tempo in situazioni particolari.
Tra qualche conoscenza di chica buena e qualche richiesta di un aiuto per necessità, vado sempre a segno.
Certo è che manca l'abbondanza di situazioni e se sei alla prima volta potresti avere difficoltà.

Ciao a tutti, vi tengo aggiornati.

Zerofollia
Newbie
19/08/2022 | 00:08

  • Like
    0

Un posto che non conoscevo, ma molto frequentato da gente che vuole divertirsi è Paseo Maritmo 1ra y 70.
Ci sono tanti locali che danno sul mare, pieni di gente, ragazze puta e non.
Sono entrato e mi hanno fatto accomodare per prendere da bere in un lato del locale, che poi ho capito fosse il reparto italiani ahahahah Non so se è stato fatto apposta.
Comunque in questo tipo di locale, le ragazze da sole non ti avvicinano, però alcune ti guardano e se ci sai fare sono abbordabili.
Bisogna alzare il sedere ed essere attivi, se si rimane seduti ad aspettare che vengano loro come una volta, si rischia di andare nella cama con "Federica".

Zerofollia
Newbie
18/08/2022 | 23:23

  • Like
    0

In disco ci vado per divertirmi quando non ho una situazione già pronta per la sera o quando voglio stare da solo.
La maggior parte le ho conosciute sulla chat o tramite conoscenze, come la figlia della migliore amica della dueña.
Queste situazioni, come sapete, sono le migliori, ad esempio questa chica è la classica chica buena che ha studiato, ora ha anche una caffetteria, lavora tutti i giorni...

In disco ho parlato con qualche puta al Saltzucar, chiedevano 100 euro per tutta la notte, ci sarebbe stato da trattare un po'...ma non mi interessava molto la cosa.

Zerofollia
Newbie
18/08/2022 | 19:59

  • Like
    0

@forzanat
Si, ti confermo che la sensazione è quella....sarebbe un viaggio veramente all'avventura.
All'Havana da turista si sta meglio degli anni passati ed è diventata economica per il cambio favorevole.
Qui la sera sicuro ci sono locali aperti dove ti diverti, qualcosa succede sempre!!!!

Zerofollia
Newbie
18/08/2022 | 15:36

  • Like
    0

Ho deciso di non andare nemmeno a Santiago, perchè troppi sbattimenti con l'elettricità che manca durante la notte e la mattina.
Inoltre qui all'Havana si fa i signori con il cambio dell'euro e una volta ambientati si sta bene.
Ieri sono andato alla piscina dell'Havana Libre accompagnato da una bella chica, entrata + comida + 7/8 drink ho pagato il corrispettivo di 20 euro!
La piscina del National invece è aperta solamente per gli ospiti.

Inoltre volevo indicarvi un ristorante a Vedado dove si mangia da dio, si chiama BonèMa, è vicino il Capri. Buono per colazioni pranzo e cene.

Mi dispiace non vedere la provincia, ma da troppe persone sul posto mi sono state date info non rassicuranti.

Zerofollia
Newbie
16/08/2022 | 22:10

  • Like
    1

@tizz Stra parlo español e sono un bel ragazzo di 37 anni.
Soffro nel ricordare i grandi tempi in cui la calle la faceva da padrone (vedi 2009), ma ora
fidati che il mito della calle non esiste più.
All'Havana non ti guarda nessuno, sono tutti indaffarati nelle varie cola e le poche ragazze tirano dritto.
Comunque Tarara non è più per turisti, dato che per entrare devi pagare necessariamente in targeta cubana (15 giorni per ottenerla al banco). I turisti semplici, che non sono resident, difficilmente possono ottenere questa targeta cubana. Infatti di turista qui ci sono solo io.
Ci sono alcune famiglie, ma di ragazze in cerca di divertimento nulla.

Molto probabilmente vado a Santiago, lì spero che sia almeno come il 2019, dove la calle esisteva ancora e anche gli sguardi.

Vi tengo aggiornati!

Zerofollia
Newbie
16/08/2022 | 20:41

  • Like
    0

@mickypri mai cambiato al bancomat, purtroppo non so dirti. Inoltre al bancomat c'è sempre una grande fila.
Nella calle si trova il cambio a 125 pesos, io sono riuscito a 130, grazie alla dueña del mio appartamento.
Sconsiglio in generale il cambio al bancomat, il cambio nella calle rimane estremamnete conveniente per i motivi sopra.

Ah cosa importante: al Tarara si paga solo con targeta cubana.Non puoi pagare in effettivo (pesos cubano contante) e non puoi pagare con la tua carta visa europea.
La fortuna è stata trovare un cubano che ha pagato per me con la sua targeta e ho dato a lui il contante.
Al Floridita invece non puoi pagare in contanti, ma solo con visa e con il cambio a 24 pesos, ho rinunciato ad entrare.

Mentre alla Bodeguita del Medio puoi pagare un mojito in effettivo pesos cubano a 400 pesos (circa 3 euro) diventato quindi estremamente economico grazie al cambio.

Cuba esta muy loca....in questo nunca cambiò!!

Zerofollia
Newbie
16/08/2022 | 18:26

  • Like
    0

Ho deciso di non andare a Camaguey, troppe difficoltà.
Ora sto cercando di organizzare per Santiago.

Intanto sto alla playa di Tarara. Nel villaggio molte case sono abbandonate, perchè il governo non si occupa di affittarle.
Il taxi mi ha portato dentro, mi ha accompagnato in un posto dove dove pensava ci fosse una piscina, ma tutto era chiuso e abbandonato.
Non resta che la spiaggia, poca gente ( è anche martedì ), lettino e ombrellone a meno di 1 euro.
Ingresso a Tarara pagato 5 Euro compresa la comida.
Figa zero!

La sensazione è di un paese che si sta spegnendo definitivamente.

Zerofollia
Newbie
15/08/2022 | 22:50

  • Like
    0

@forzanat Il clima di festa c'è...i locali sono tutti frequentati. Poi dipende dalle prospettive che si hanno in testa quando si entra.
Per quanto riguarda le vibrazioni positive, credo siano derivanti dal fatto che Al Sangri-la mi guardavano più ragazze l'altra sera che ero accompagnato, rispetto a ieri che ero da solo.

Stamattina passeggiata nella calle all'Havana Veja, per me che sono innamorato di questa isola è sempre bello passeggiare in queste vie, ma il mito di rimorchiare nella calle credo sia finito definitivamente.
Nel primo pomeriggio ho rivisto una chica buena conosciuta nel 2019, diceva che non voleva fare nulla perchè tiene il novio da due anni...dopo un'ora è finita nella cama.
Ho appena incontrato una chica che in chat sembrava molto carina, mentre dal vivo no. Liquidata con una mentira, alla cubana.
Stasera nuovamente accompagnato, vado a cena sul sicuro. Sinceramente non mi va di rifare la fine di ieri sera a giro per locali, raccogliendo poco e sentirsi anche un po' "diverso" anziché desiderato come una volta.

Voglio andare a Camaguey, qualcuno ha notizie di gente sul posto?
Qui all'havana non fanno altro che ripetere che la provincia esta mala, che manca tutto, soprattutto l'elettricità.
Quindi senza elettricità manca anche la comida.
Non so che fare, non vorrei buttare giorni di vacanza...

Zerofollia
Newbie
15/08/2022 | 17:03

  • Like
    1

Alloggio al Vedado, 35 euro a notte in una bella casa frente el Capri.
La sera lo Sangri-)! è pienissimo di ragazze, pro e non.
Rimane il fatto che le cubane in disco come lo Sangri-la, ti filano poco.
Molti giovani sono andati via da Cuba, le calle la sera non sono più piene fino a tardi come una volta.

Zerofollia
Newbie
15/08/2022 | 01:27

  • Like
    0

Ciao ragazzi, sono arivato all'Havana ieri, il 13 Agosto.
Sembra che after Covid, nel 2022 la situazione sia cambiata in positivo per il turista e peggiorata davvero molto per i cubani
Innanzitutto la moneta: sono riuscito a cambiare nella calle a 130, tramite la dueña.Generalmente nella calle el cambio sta a 1 Euro = 125 CUP.
Sono sempre stato accompagnato da due chicas:una nella serata di ieri e un'altra nell'intera giornata di oggi.
Ieri aperitivo al Nacional che è diventato molto economico: due cerveza, una piña colada e un mojito 740 CUP, più o meno 6 euro!
Ieri serata allo Shangrilla, pieno di gente che voleva divertirsi, si respirava un bel clima.
Ottima la situazione gnocca, essendo accompagnato non ho potuto approfondire il tema, ma sentivo bellissime vibrazioni positive intorno a me. Ho pagato circa 20 Euro, prendendo 6 cocktail.
Oggi sono stato in compagnia dell'altra ragazza, in giro per l'havana veja e il clima per noi turisti è davvero divertente, oserei dire meglio del 2019, lontano ma tendente al 2009.
Anche i taxi hanno abbassato le richieste rispetto al 2019 (vedado-avana veja 500 CUP, quasi 4 Euro)

Mi sto divertendo...stasera ho deciso che voglio muovermi da solo nella farandula habanera, vediamo che succede!

Zerofollia
Newbie
05/08/2022 | 17:16

  • Like
    0

Quindi??? Tutti a Cuba a spendere i nostri eurini???
Estremamente conveniente para nosotros!?

Zerofollia
Newbie
30/07/2022 | 15:09

  • Like
    0

Grazie Mark66.

Ma qualcuno che risponde nel merito sulle questioni da me riportate nel post?

Thanks

Zerofollia
Newbie
26/07/2022 | 14:25

  • Like
    0

Zerofollia
Newbie
25/07/2022 | 21:26

  • Like
    1

Ciao a tutti,
mi rivolgo in particolar modo ai GT veterani di Cuba, che sicuramente hanno vissuto l'isla feliz negli anni precedenti, sanno quindi di cosa parlo relativamente al passato e possono confrontarlo con il presente.
Perchè le cubane non ti saltano più addosso?
Perchè è cambiato il loro atteggiamento?

Voglio stimolarvi su questo tema, così da farvi tirare fuori quali secondo voi possono essere le motivazioni.
Capire inoltre se è un processo irreversibile o se, capiti i reali motivi, ci fosse speranza nel poter tornare indietro.

Qualche anno fa, nel 2019, qualcuno su questo sito, ipotizzava fosse dovuto ad una migliore condizione generale delle cubane, che stavano un po' meglio rispetto al passato e che inoltre ricevevano soldi dall'estero.
Ciò fa attrito però con la situazione attuale, dove sembra che il popolo cubano abbia nettamente peggiorato la sua situazione, ma le ragazze non sembrano ritornate ad avere le attenzioni di una volta.

Quando andai a Cuba nel 2009, le ragazze ti saltavano letteralmente addosso, ma mi sembra che la popolazione cubana stesse più o meno nelle stesse condizioni di ora, se non meglio!

Quindi non è un motivo legato all'economia?!

Ricordo che l'atmosfera che si viveva, veniva naturale crearla alle cubane.
L'attrazione per noi stranieri sembrava l'avessero dentro, che si trattasse di una loro caratteristica.
Molte lo facevano per soldi, ma tante erano coinvolte dall'atmosfera naturale che si creava in tutta Cuba.
Sono sicuro che alcune erano mentirose nell'interesse che mostravano nei confronti dello yuma, ma altre erano veramente desiderose di stare con noi e mai comunque ostili.

Possibile recitassero tutte? Ed eventualmente perchè smetterlo di farlo?

Può essere bastata un'informazione in più derivata da internet?Se avevano bisogno e fingevano, perchè ora smettere di fingere non essendo diminuito il bisogno? Un bisogno che forse è aumentato.

Sempre su questo sito, qualcuno diceva che nelle scuole sensibilizzano molto di più le ragazze sul tema yuma.
Hanno sensibilizzato a tal punto da togliere alle cubane l'allegria che avevano nel conoscerci che sembrava così naturale?
Potevo capire se che con questa sensibilizzazione fosse diminuita le prostituzione, ma non che potesse incidere nel diminuire i loro sguardi e la loro allegria di quando ci incontravano nella calle.

A voi la parola...

Zerofollia
Newbie
23/07/2022 | 17:53

  • Like
    0

@forzanat ok, ma sai se vale la pena andarci?

Zerofollia
Newbie
23/07/2022 | 10:45

  • Like
    0

La casa è vicino il Salon Rojo.
A proposito, nel 2009 andai al Capri e non era male, nel 2019 non ci sono stato.
Vorrei riprovare nel 2022, ma com'è ora?
L'atmosfera è quella storica? La situazione chica all'interno?

Zerofollia
Newbie
23/07/2022 | 01:58

  • Like
    0

@forzanat ho 37 anni
Nel 2009 ne avevo 24, un bocconcino.
Ora sono cresciuto, ma per fortuna è cresciuto di pari passo anche il mio portafoglio

Voglio togliermi qualunque sfizio, ma stando sempre attento alle fregature che molti cubani vogliono rifilarti.

Gira voce di una guerra civile a breve, voi ne avete sentito parlare?

Ho preso una casa a Vedado, davanti l'hotel Nacional, vicino Salon Rojo...con "wifi alta velocità" come mi ha detto la dueña. Pagherò 35 Euro a noche.
Forse è tanto? Parlando con una cubanita del posto mi ha detto che in quella zona, con il wifi, ho pagato il giusto.

Zerofollia
Newbie
22/07/2022 | 18:39

  • Like
    0

Ciao a tutti, chi saprebbe dirmi ad oggi quanto è un cambio buono Euro/CUP.
Ovviamente parlo del cambio nella calle.

Grazie

Zerofollia
Newbie
22/07/2022 | 18:35

  • Like
    0

Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se solo ora scrivo la recensione, ma voglio comunque dare il mio apporto all'argomento Cuba.
Sono stato a Cuba nel 2009 e poi ci sono tornato dopo 10 anni nell'estate del 2019.
In entrambi i viaggi ho visitato dall'Havana a Santiago, passando per Hoguin,Ciego De Avila.
Periodo sempre Agosto.

2009 l'Isla era ancora un paradiso, non esisteva internet sul cellulare, posso dire di aver conosciuto una bellissima Cuba, dove ci si divertiva e le cubane erano ancora pure.
Sono tornato in Italia con nostalgia.
Credevo di aver capito come si sente una bella donna da noi....si, perchè mi ero sentito corteggiatissimo, desiderato, avevo gli occhi addosso di tutte le cubanite, a volte dovevo dire basta!!

2019 All'Havana a volte mi sembrava di essere trasparente.Senza essere ipocriti, sono un bel ragazzo che in Italia non ho mai problemi con le donne e ho sempre avuto un gran successo, in Italia come fuori.
Ma all'Havana le cubane avevano perso totalmente il gioco di sguardi, la curiosità nel conoscere lo straniero. C'era internet ormai, non servivano più i nostri racconti
Bruttissima la sensazione avuta a Playa dell'est, dove era un mortorio, poca gente, zero sguardi, le cubane sembravano sparite.
A Santiago però era diverso, li ho ritrovato il gioco di sguardi, mi sembrava di essere tornato indietro di 10, finalmente avevo ritrovato il divertimento a Cuba.
Mi sono divertito tantissimo a Santiago perchè sembrava molto molto simile al 2009.
Sono stato anche a Ciego de Avila, dove ho conosciuto una top livello e mi sono divertito con lei a girare i vari Cayo.
La cittadina era un po' morta ma le cubane lì erano di buon livello.

2022 Tra qualche settimana sarò di nuovo all'Havana.....anche se vengo da un'esperienza non positivissima del 2019, ci torno...perchè ho il cuore lì, forse in un'altra vita sono stato un cubano, altrimenti non si spiega questi forte richiamo.
Parto con tante speranze di poter passare una bella vacanza.
Primi 5gg all'Havana dove mi devo rivedere con due cubanite conosciute nel 2019 e poi me ne vado nella provincia.

Mi rivolgo ora ai GT che sono stati da poco a Cuba: della provincia che città mi consigliate per ritrovare quel gioco di sguardi, quella chimica con le cubanite??

Al mio ritorno prometto di fare una recensione più tempestiva

Un saluto compagneros!!

Zerofollia
Newbie
29/07/2019 | 13:49

  • Like
    0

Ma raccontaci meglio, dicci di alcune esperienze vissute.

Zerofollia
Newbie
23/07/2019 | 11:19

  • Like
    0

Grazie a @jackTorrance sempre molto esaustivo nel dare informazioni.
Grazie anche a @Forzanat @ginofilo @zorro1 per essere intervenuti e aver dato il loro punto di vista.

Come diceva forzanat, la mia domanda era specifica nel capire se a distanza di 1 anno le restrizioni imposte a Cuba incidono positivamente per noi GT, o se hanno portato solo svantaggi ai cubani.
Cercavo di capire quanto fosse sensibile il cambiamento dei comportamenti delle cubane rispetto al loro disagio economico/alimentare.

Jacktorrance che è stato da poco all'havana ha detto chiaramente che ciò non ha influito.
Altri GT che vivono di più la provincia hanno avvertito un cambio?

Sarò a Cuba ad agosto, vedrò l'havana e la provincia, con piacere farò sicuramente una recensione al mio rientro.
Essendo stato a Cuba 10 anni fa, credo di poter dare un grosso contributo sulla visione del cambiamento di Cuba in questi anni.

Zerofollia
Newbie
22/07/2019 | 15:07

  • Like
    0

Ciao a tutti,
vi leggo sempre tutti estremamente con piacere!

A distanza di circa un anno rispetto a quando è stato aperto questo topic, mi piacerebbe risentire i pareri aggiornati dei più esperti e di chi è stato da poco sull'isola.
Che ne pensate della situazione attuale della gnocca a Cuba?
Le nuove condizioni imposte a Cuba sui prodotti d'importazione , con il conseguente ritorno a condizioni di vita sfavorevoli per i cubani, quanto stanno incidendo con i comportamenti delle chicas?
Sono tornati i "sorrisetti" nella calle delle cubane?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI