Andiamo

shade

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

shade
Newbie 26-35
21/01/2019 | 11:27

  • Like
    0

La Germania ha una pressione fiscale decisamente più alta della cechia, a conti fatti il costo della vita è sensibilmente più alto.
Il mercato locale non mi interessa, non cercherei comunque lavoro nella città dove vivrei.
Quindi la scelta diverrebbe mero compromesso tra qualità dei servizi, costo della vita, integrazione (e per integrazione intendo ovviamente anche capitolo donne).

da quel poco che ho visto, la situazione in Europa si è molto omologata, la scelta rimane tra città fortemente cosmopolite (generalmente con costi della vita proibitivi, quali Amsterdam o Londra) e tra città più provinciali, con tuttavia una sempre più diffidenza e frustrazione nei confronti dello straniero (in quel caso ci si ritrova a vivere nella bolla expat. Aggiungiamoci inoltre il problema comunicazione legato alla lingua). La Russia resta un capitolo a parte, sebbene chiusa accoglie a "braccia aperte" l'occidentale, con tuttavia modi e finalità che mi hanno fatto scappare a gambe levate...

a questo punto direi di fare un salto tra cracovia, wroklav e budapest, e farmi un'idea nel caso servisse un piano B.

shade
Newbie 26-35
21/01/2019 | 00:29

  • Like
    0

dresda e la germania restano parecchio costose. kosice è un paesello. Forse bratislava, ma le review che ho ricevuto non sono allettanti. Budapest potrebbe essere interessante, non ci ho mai messo piede. la polonia in poche righe me l'avete distrutta, proverò a fare un salto a cracovia o a wroclav giusto per vedere che impressioni mi da.

shade
Newbie 26-35
20/01/2019 | 14:09

  • Like
    0

@lumi. la lettonia è un paese dimenticato da dio. ci andrei ad abitare solo per espiare qualche grave colpa. le ucraine hanno una mentalità molto pragmatica e utilitaristica, ma rispetto alle russe e bielorusse sono molto più scaltre. statisticamente, le considero molto pericolose. le slovacche le conosco poco, ma in linea di massima nell'ex cecoslovacchia mi pare sussista una profonda diffidenza verso lo straniero. forse nei paesini è diverso, ma se non parli la loro lingua comunichi a disegnini.

shade
Newbie 26-35
20/01/2019 | 14:06

  • Like
    0

settimana scorsa sono uscito con una polacca, una delle tre di cui sopra, niente male come testa, tutt'altro che stupida. peccato per i 20 chili di troppo. Avesse avuto un peso quantomeno normale avrei senz'altro approfondito.
in ogni caso, per quanto mi riguarda il dialogo con una ragazza resta fondamentale e se non la molla durante i primi incontri è pure molto meglio. sono resident, non mi serve svuotare le palle al primo giorno.
a titolo informativo: compromesso migliore polacco, tra servizi, qualità e costo della vita e donne (con cerebro funzionante, please)?

shade
Newbie 26-35
19/01/2019 | 15:07

  • Like
    0

@lumi
con 800 euro al mese intendevo il costo della vita, non lo stipendio.

al di là di questo, tutto il resto mi sembra molto sconsolante. non ho mai messo piede in Polonia, un salto potrei pure farcelo ma per farsi un'idea servono almeno 6 mesi. Polonia bocciata, o solo Katowice?

Ad ogni modo siamo su gnoccatravel, quindi argomento donne in primo piano. Polacche bocciate? Ne ho conosciute solo 3 e pure all'estero: due erano obese, la terza una delle ragazze più belle che avessi mai visto.

ps: sul clima inizio ad avere problemi oltre i 25 gradi, al di sotto di questa temperatura va sempre bene. discorso differente l'inquinamento, mi immagino che aria si respiri con il riscaldamento a carbone.

shade
Newbie 26-35
19/01/2019 | 13:35

  • Like
    0

interessante recensione. sto valutando la polonia per eventuale trasferimento, ma vorrei evitare cracovia o varsavia.

stando a Numbeo, il costo della vita a Katowice non è particolarmente alto e con 800 euro di spese si dovrebbe riuscire a tirare a fine mese con monolocale e uscite infrasettimanali frequenti.

domande di carattere generale: è una città che funziona bene, organizzata? la polonia è nota per un inquinamento atmosferico molto preoccupante, per esempio.

i polacchi a cervello come sono messi? integrazione possibile, o ubriaconi depressi con odio verso lo straniero?

ho passato i 35 anni, capitolo donne sui 30 anni? da recensione mi par di capire sia la classica situazione da europa dell'est, con madri divorziate semidisperate.

consiglieresti Katowice un eventuale trasferimento di lunga durata?

shade
Newbie 26-35
14/09/2018 | 22:37

  • Like
    0

tinder qui funziona maluccio in generale a quanto ho visto, malissimo nel mio caso. la cosa divertente è che ho avuto piu match in 4 giorni di vacanza che qui in un anno

da quel che vedo, però, semplicemente le ragazze non escono. i locali in centro sono troppo pieni di turisti, mentre i locali fuori da praga 1 funzionano ad intermittenza. puo capitare che un sabato sia pieno, torni il sabato vuoto e c'è il barista appeso al lampadario.

in ogni caso, chiedendo agli expat che sono qui da ben piu di anni si ottengono le stesse risposte, spallucce.

shade
Newbie 26-35
13/09/2018 | 17:49

  • Like
    0

per quanto riguarda le donne, mi trovo abbastanza d'accordo con escile86. ce ne sono parecchie davvero belle, ma dal segmento upperclass si passa alla ceca con la circonferenza di una lavatrice e l'hobby della cellulite. e, in proporzione, i cechi sono tutt'altro che brutti, anzi.

shade
Newbie 26-35
13/09/2018 | 16:51

  • Like
    0

purtroppo molto dipende dall'età. sotto i 30 credo le cose siano molto più semplici, avvicinandoti ai 40 la chiusura dei local verso gli stranieri mi pare diventi quasi totale. anche da dire che i praghesi sembra stiano sul cazzo pure al resto dei cechi. forse fuori è meglio, chissà.

a dirla tutta, io qui inizio a rompermi decisamente il cazzo, probabilmente conoscerei più ragazze in un paese mussulmano.

shade
Newbie 26-35
31/08/2018 | 14:17

  • Like
    0

ma guarda, il tuo consiglio a suo tempo lo avevo pure preso in considerazione. ma a quanto vedo a questi gruppi ci sono prettamente stranieri, i pochi cechi sono li per fare amicizia in quanto... beh, non hanno nemmeno amici. piuttosto paradossale.

un altro contesto che mi ha stupito è la palestra. generalmente è un ottimo ambiente per conoscere (non solo ragazze). qui a praga nessuno vuole parlare con nessuno, non fila una mosca e gli unici che scambiano due chiacchiere durante gli allenamenti sono... gli italiani

shade
Newbie 26-35
31/08/2018 | 13:57

  • Like
    0

@SoproniSör i meet up all'estero funzionano piuttosto bene, ce ne sono anche di parecchio interessanti. ci sono meeting per tutti i gusti, dal classico language exchange, al business, al developing/front end, sino al comedy e allo sport. l'importante è che l'organizzatore sia capace e che il tema sia specifico.
Il problema principale è che, sinora, di ragazze ne ho visto pochine in tutti i contesti.

Ripeto, a Praga ci sono arrivato da poco e la mia visione è molto parziale.
da quel che ho notato ci sono relativamente poche ragazze occidentali trasferitesi qui, in maggioranza si tratta di slave (moltissime russe e ucraine). la comunità ceca pare essere piuttosto chiusa, quindi integrarsi non è affatto facile (tutti gli stranieri che sinora ho conosciuto non hanno amici cechi).
senza integrazione, quindi, ci si ritrova all'interno della bolla expat, principalmente maschile.

Abbordare le ragazze in contesti pubblici non è un problema, ma a mio avviso i risultati restano molto scarsi (resti comunque uno sconosciuto che chiede un contatto al primo incontro).

shade
Newbie 26-35
31/08/2018 | 13:31

  • Like
    0

@SoproniSör ho scritto sopra che ritengo i club sono i luoghi meno indicati per questo, si vede parlo un italiano differente dal tuo...

shade
Newbie 26-35
31/08/2018 | 13:30

  • Like
    0

@SoproniSör ho scritto sopra che i club sono i posti peggiori

shade
Newbie 26-35
31/08/2018 | 01:13

  • Like
    0

@Travelingwithoutmoving se vivi a praga da 6 anni, senz'altro avrai capito meglio di me la situazione. attualmente non mi pare per niente rosea, gli stranieri anche se resident mi pare siano tutti tagliati fuori.
abbordare le ceche non è cosi complicato, la parte difficile è fare in modo che ti prendano in considerazione in modo serio. da quel poco che ho visto, ci si limita a raccattare mezze ubriache al pub la notte, o poco piu.

personalmente ho messo una croce sopra su pub e disco, mentre maggiori possibilita mi sembra di trovarne nei piccoli bar lontani dal centro, magari con musica dal vivo. attaccare bottoni nei parchi non ce la faccio, mi pare di essere un maniaco.

ai classici meet up si trovano solo cesse. mi dicono qui abbiano l'ossessione dello sport fuori porta, ma sinceramente svegliarmi alle 6 la domenica per farmi l'arrampicata solo con l'obiettivo di trovare qualche ragazza mi pare da pirla.

hai per caso suggerimenti in merito? per la cronaca, non cerco la scopata volante, per quello lo showpark va piu che bene.
ps: quanti anni hai? molti locali sono off-limit per gli over 30.

shade
Newbie 26-35
01/08/2018 | 23:05

  • Like
    0

prezzi? ne vale la pena?
ne ho sempre sentito parlare piuttosto male

shade
Newbie 26-35
31/07/2018 | 01:17

  • Like
    0

guardato ora su cs. molte ragazze, oltre l'età universitaria molte meno opzioni, non il massimo per me. ora ricordo perche l'avevo abbandonato.

su badoo ne trovi una decente ogni 100, e non ci puoi parlare perché ovviamente ha la mail piena. sempre ammesso che esista davvero, naturalmente.

shade
Newbie 26-35
31/07/2018 | 00:02

  • Like
    0

hm... in effetti cs non l'ho mai provato qui, mi ero pure dimenticato esistesse. hai trovato buoni contatti?

shade
Newbie 26-35
30/07/2018 | 23:03

  • Like
    0

@t.Shelby curiosità, che siti usi? Mi sorprende molto tu abbia avuto già 10 match, anche se comunque le variabili possono essere molte. Su TInder io praticamente faccio scena muta, ma anche gli altri resident ho visto che ci fanno piuttosto poco. Mediamente credo siamo sul match al mese qui, massimo due. Praticamente nulla. Se già hai il profilo in ceco va molto meglio.

Badoo è un po' la fiera dell'orrido, la mia impressione è che i cessi a pedali che non raccattano su Tinder finiscano li. Idem per OkCupid.
Russe e ucraine per esperienza le evito un po' come la peste, ho già dato.

shade
Newbie 26-35
29/07/2018 | 11:40

  • Like
    0

praga è una città che non ho ancora capito. D'estate il centro diventa pressoché invivibile, letteralmente invaso dagli stag party e da orde di turisti con la bava alla bocca.

Fuori dal centro la situazione migliora nettamente, ma conoscere le ceche mi sembra tutt'altro che facile. Mi spiego meglio: approcciarle è piuttosto semplice, le ceche sono molto socievoli. Ma da qui a sfilarle il numero e rivederle il giorno dopo il passo è molto, molto lungo. Puo capitare magari di parlare mezz'ora con una ragazza per poi sentirsi dire che è fidanzata e non ha alcuna intenzione di andare oltre la chiaccierata. La concorrenza locale inoltre è molto agguerrita e i cechi si lanciano in approcci che onestamente non avrei nemmeno il coraggio di fare.

Anche vero che le ceche si sfondano di alcol, è le occasioni di portarle a casa in stato comatoso non mancano. Non è il mio stile, sinceramente.

TInder non funziona, mediamente si ha un match al mese se sembrate brad pitt.

Cosi a naso, le ceche non prendono in considerazione lo straniero. Ce ne sono troppi, e le differenze con i cechi sono marginali. I cechi guadagano quanto gli stranieri ormai, ma conoscono la lingua e fisicamente sono messi molto, molto bene. Senz'altro meglio degli italiani, che per altro mi sembra di capire non abbiano certo un'ottima reputazione (anche se meno rovinata degli inglesi e dei russi).

Molti paradossi poi: mediamente i resident vi diranno che le ceche la danno via facile, spesso in situazioni al limite tra droga e alcol, ma che sono incapaci di instaurare una relazione stabile. peccato che io di stranieri che stampino facile non ne veda, anzi.

la mia impressione, sinora, è che essere stranieri in una città come praga sia più un handicap che altro, chiudendo le porte ad un'integrazione reale che potrebbe portare a conoscere ragazze più di valore. un americano una volta mi chiese se parlassi ceco: no, gli risposi, in quanto a praga non è necessario. Si, se vuoi fare sesso, rispose lui.

shade
Newbie 26-35
20/07/2018 | 12:41

  • Like
    0

per esperienza personale sono portato a considerare le russe piuttosto fedeli. almeno sino a quando la relazione è economicamente soddisfacente.

poi una volta sposate e ingabbiate all'interno di una relazione dove il marito ha esaurito i denghi ho visto di tutto.

piu di una volta ho assistito nei locali a madri di 25 anni approcciare gli stranieri con il marito dall'altra parte del bancone...

shade
Newbie 26-35
20/07/2018 | 12:35

  • Like
    0

la differenza tra free e pay non è solo nei numeri (senza contare che, a meno di non ragionare con il pisello, è abbastanza facile capire se una donna provi sentimenti genuini per te o sia solo interesse.)
l'indipay si aspetta che tu paghi tutto, dal gelato di due euro alla vacanza di 1000 euro. Non conta il prezzo, conta che tu sia uomo e che per dimostrate mascolinità devi aprire il portafoglio.

Difficilmente le ragazze con cui sono stato guadagnavano quanto me. Se le portavo fuori a cena e spendevo 60 euro, per equilibrare la spesa era sufficiente offrirmi un gelato. Ognuno offre in base alle proprie possibilità.

La ragazza indipay considera necessario che tu le compri pure la cazzata da 300 rubli, e non certo perché lei non se lo puo permettere. Nella "cultura" russa la donna si aspetta questo (ben sapendo di sbagliare) e per questo sostengo che, in russia, tranne rare eccezioni l'amore non esiste e le ragazze possono tranquillamente essere considerate tutte indipay.

Inutile dire che una relazione di questo tipo è estremamente costosa, e non pochi uomini sperperano l'intero stipendio o aprono il kredit per mantenere viva la passione della propria devushka.
negli ultimi tempi scherzando dicevo che andavo a troie perche non ero abbastanza ricco da permettermi di scopare free con una fidanzata. era una battuta, nemmeno cosi lontana dal vero

shade
Newbie 26-35
19/07/2018 | 23:45

  • Like
    0

le 30-40enni in russia stanno alla canna del gas, le regalano al supermercato col 3x2.
se poi hanno figli hai praticamente trovato la domestica inclusa nell'offerta (problemi psichici a parte). a mosca un po meno vero, alcune donne sono improntate alla carriera e anche verso i 30 di sistemarsi o di fidanzamento non vogliono sentirne parlare.

in russia il free puro non esiste o è molto raro, la fauna si divide in indipay e pro. le free reali generalmente diventano free quanto si rendono conto che il buco che si portano tra le gambe non vale il costo del podarok.

shade
Newbie 26-35
19/07/2018 | 23:32

  • Like
    0

@escile86 ma infatti ero ironico. se esistessero posti in europa dove matematicamente le donne la dessero agli stranieri, sarebbero già pieni di soli uomini.
a proposito, avevo letto a suo tempo i tuoi post, se sei ancora a praga ti andrebbe una birra uno di questi giorni?

shade
Newbie 26-35
24/06/2018 | 02:35

  • Like
    0

a praga ci sono campeggi specializzati nel selezionare ragazze che la diano gratis ai turisti senza farsi troppe seghe mentali, ma esclusivamente per attrazione e non per soldi. occhio però a non finire in un campeggio dove le ceche la danno solo ai cechi per contratto, perché ti divertirai pochissimo.

shade
Newbie 26-35
21/06/2018 | 16:26

  • Like
    0

appunto, se sei fortunato. ma in genere non compro mai sulla carta... preferisco pagare leggermente di piu ma scegliere qualcosa che mi piace. ad ogni modo, sito migliore per trovarli? mi hanno passato naprivat.cz

shade
Newbie 26-35
17/06/2018 | 22:39

  • Like
    1

fa schifo come organizzazione... come faccio a prenotare una ragazza se non la vedo nemmeno in faccia? i gusti sono molto soggettivi, basarsi solo sulle recensioni non ha senso...

shade
Newbie 26-35
14/06/2018 | 00:18

  • Like
    0

ciao Spen, che significa che devi prenotare la tipa?
nei vari siti il volto è sempre coperto, impossibile scegliere a scatola chiusa.
pensavo fosse sufficiente telefonare, prendere appuntamento e scegliere quella che ti piace direttamente sul posto tra le disponibili (e, nel caso non ce ne fosse nemmeno una decente, tornarsene a casa).
non funziona cosi a praga?

shade
Newbie 26-35
23/01/2018 | 18:22

  • Like
    0

in cosi poco tempo è molto difficile il "free"... generalmente servono almeno due settimane per concludere, a meno non ci sia gia una conoscenza approfondita tramite chat. poi tutto puo accadere, se trovi la disperata in cerca di straniero puo mollartela nel giro di 24 ore

con 10-15k dovresti trovare una buona offerta, ma a prezzi assolutamente ridicoli per chi conosce mosca. è metà dell'affitto mensile di un monolocale.
occhio poi alle extralusso, se fiutano odore di expat iniziano a giocare al rialzo, infilando cene e regalini. se inizi a pensare col cazzo e non sei abiutato al pay, rischi di lasciarci giu 300-400 euro.

per quanto riguarda le prestazioni, generalmente le pay russe baciano e la prestazione dura per un'ora. gli extra si pagano, a discrezione della donzella.

shade
Newbie 26-35
23/01/2018 | 15:53

  • Like
    0

mi è capitato solo una volta che la foto della ragazza fosse vera. peccato fosse talmente tanto ritoccata da diventare falsa (a proposito, complimenti al photo editor, ha fatto miracoli).
era un'appartamento con tre ragazze. sono andato pensando di scoparmi un 10, mi sono fatto un 3.
che se ci penso oggi non capisco nemmeno come abbia fatto a venire.

shade
Newbie 26-35
23/01/2018 | 15:39

  • Like
    0

legge del pay: le foto sono finte, i nomi sono finti. gli annunci sono tutti falsi, servono solo per passare il numero del locale.
non pensare nemmeno lontanamente di trovare la ragazza della foto pubblicata. in genere sono appartamenti privati adibiti a puttanai.

tu chiama, tira giu il numero e poi vai a vedere. evita di chiedere per telefono quante ragazze ci sono, o se sono belle, tanto mentiranno sempre.

tariffario a mosca: sotto i 5000 rubli sono vecchie o cesse.
dai 5000 ai 7000 puoi trovare qualcosa di decente.
dai 10000 in su trovi belle fighe, tranne nei locali alla moda dove spesso chiedono 15k pure essendo cesse.

locali da consigliare: aprono e chiudono spesso, o si spostano. il sito di riferimento puo essere prostitute.ru, che a quanto vedo negli ultimi messi è stato pure oscurato (e gia mesi fa era stato girato su devushka.ru)

consiglio personale: il pay a mosca è quanto di piu osceno abbia mai visto. evitate di salire oltre i 5000 rubli, non ne vale la pena. se dovete andare a puttane, volate in germania. li avrete qualita e servizio. altrimenti, come nome posso consigliare il cherry club, in genere ha almeno 10 ragazze di qualita semidecente, ogni tanto si trova qualcosa di buono, prezzo 4000-5000 rub.

shade
Newbie 26-35
01/12/2017 | 14:12

  • Like
    1

@PolishFucker said:
@shade , il fatto che non sia giusto non vuol dire che non ci si debba adeguare se si vuole scopare...
Comunque alle condizioni aggiungo che si faccia sborrare in bocca....

paese che vai, usanze che trovi. assolutamente ti devi adeguare. il che non significa debba autocensurarmi lo spirito critico.

che si faccia sborrare in bocca dovrebbe essere scritto a contratto.

ahahah, mitici gli elii

shade
Newbie 26-35
01/12/2017 | 13:48

  • Like
    1

@ItaloRussian said:
@shade contieniti, che parli senza arte né parte. E discuti con uno che ci vive praticamente qui, e chi parla con la cognizione di causa. Se ti stanno sul cazzo i russi, che cazzo fai a venire qui, mica te l'ha prescritto il dottore?
Dei pazzi ne ho visti abbastanza in Italia ed altrove. E per l'intelligenza, la cultura i russi sono avanti anni luce rispetto ad un italiano medio.

Il tuo hate speech è semplicemente ridicolo.
E per i numeri ti hanno dimostrato sia il sottoscritto che gli altri qua, che un euro a Mosca vale 2 a Milano. Se non mangi le aragoste fresche o il crudo di Parma.
Hai capito? Su tutto: mangiare, cinema, teatri, trasporti, spese varie...
Il rapporto è 1 a 2!

Non sei aggiornato: il cambio del rublo è stabile da più di un anno o due, l'inflazione è scesa al 2%, e quest'anno grazie al cielo, ci sarà la piccola crescita del PIL.

Poi: che paga sempre un uomo qui è un'usanza ferrea, ci possa piacere o no, o così o pomi', mica la possiamo cambiare.
E puoi fare solo la figura di merda se solo alludi che deve partecipare lei. Dovrai morire di seghe qui! )))))
Lo sa anche uno studente squattrinato di Mosca...e si adegua

dunque vediamo.
"che ci vive praticamente qui". praticamente cosa significa? io ci vivevo e basta.
i russi inizialmente mi piacevano molto, poi dopo averli conosciuti meglio ho iniziato a tenerli a debita distanza, e a mantenere solo pochissime amicizie con persone che ritenevo affidabili (con le quali mi sento tuttora).
non vivo piu in russia da qualche mese, rispondo qui perche mi arrivano le notifiche e mi citate, della russia ormai mi interessa ben poco.

il rublo stabile da un anno o due? è passato da 72 a 60 tornando nuovamente a 71 in un anno. non direi proprio sia una moneta stabile.
in ogni caso avevo smesso da un bel pezzo di uscire con le russe, è una cultura che non mi appartiene. meglio allora le ragazze degli altri paesi ex-sovietici (tatare, kazake,....)

sui costi... vedi, il problema è come vuoi vivere. se vivi in uno sharing, mangiando riso e grecka, allora campi con poco. se altresi vuoi vivere da occidentale, i costi si triplicano. vuoi il prosciutto? paghi 10 euro per 70 grammi. vuoi mangiare decentemente fuori? paghi 1500-2000 rubli. vuoi mangiare la carne senza farine animali (legali), la frutta buona, la verdura che abbia sapore? le paghi il triplo rispetto al costo normale.
io pagavo 460-540 (a seconda del cambio) euro d'affitto a due passi dal metro, ma appartamenti cosi in italia li trovi solo sul gennargentu, e li usa la mafia per nascondere i sequestrati.

shade
Newbie 26-35
01/12/2017 | 13:36

  • Like
    1

@PolishFucker said:
Riguardo il lavoro, ho visto queste scene più in Italia veramente.
Comunque ognuno ha avuto incontri ed esperienze diverse.

Per le ragazze, do pienamente ragione a quella che ti diceva che servono più soldi se sei fidanzato.
Non esiste che loro paghino la loro parte.
Per me l'importante è che l'uomo non faccia nulla che vada fuori la propria capacità finanziaria e che tutto sia proporzionato al legame che si è instaurato.

è un discorso che non fila, a mio avviso. e il fatto che sia usanza, non significhi sia giusto. una partner è anzitutto un'amica, una persona che decide liberamente di stare con te. se un amico ti chiede di uscire perche ha piacere di vederti, tu non ci vai solo a patto che lui paghi per te, o no? mentre per una donna ti aspetti che sia cosi. perche? il suo tempo è forse più prezioso del tuo? o forse la paghi perche fa sesso con te? ma lei non dovrebbe provare piacere a farlo con te, almeno quanto tu lo provi facendolo con lei? o forse vuole essere pagata per la prestazione? in tal caso, non è forse sesso mercenario? insomma, per come la giri, la cosa fa acqua da tutte le parti.
la cosa funziona ad una sola condizione. io pago la presenza della donna solo se rispetta pienamente i miei desideri. ossia: nessuna lamentela, nessun pettegolezzo, nessuna turba psichica, nessun discorso acido o noioso. che bel rapporto.

shade
Newbie 26-35
01/12/2017 | 10:21

  • Like
    1

@PolishFucker said:
Io ho una buona considerazione dei russi delle grandi città, sia nel privato che sul lavoro.

Attualmente sono in Ucraina, ma dal 13 dicembre sarò in Russia per 2 mesi e mezzo, Mosca e San Pietroburgo in primis e vi terrò aggiornati sui prezzi.

Io per adesso posso dirvi che prenotando su un sito non particolarmente economico, ho trovato una bella stanza, grande in Arbat per 7 notti a 188 euro. A Milano avrei speso minimo il doppio.

Comunque, nelle grandi città c'è ormai, da diversi anni, una classe media abbastanza ampia.
Ho conosciuto molte ragazze, per esempio, che con il loro lavoro, pur senza lussi, non si fanno mancare niente, tutto con i loro soldi.

Niente sponsor o regali come a Kiev, dove l'essere puttana, per soldi, regali o vantaggi economici di vario genere, è radicato profondamente nel loro DNA.

mah... io di russi stabili e affidabili ne ho conosciuti molto pochi, non parliamo poi sul lavoro. situazioni al limite dell'incredibile.
non sono cattivi, ma si alzano al mattino con la prima idea che viene loro in testa e perseverano senza pensare né alle conseguenze, né se quella idea abbia un minimo di senso. talvolta mentre ti esponevano il brief (millantando ovviamente capacità, conoscenze, e successi menedzheriali, perche apparire fa sostanza) rimanevo di sasso, perche non sapevo come fargli capire che avevano completamente saltato la fasi di analisi.

per le ragazze... a mosca le donne hanno due stipendi. il loro che usano per sopravviere, e quello del fidanzato che usano per gli sfizi.
una sera mi ritrovo a cena questa normalissima ragazza, pure un mezzo cessetto, che mi dice: qui a mosca 70k rubli ti bastano se sei single, mentre se sei fidanzato te ne servono molti di piu. le risposi (testuali parole, in inglese) che le ragazze di mosca farebbero bene a imparare a vivere come donne, piuttosto che come parassite.
parassita non è certo un complimento, lei non fece manco una piega. e a fine cena, quando arrivò il conto, non si premurò nemmeno di vedere quanto era la sua parte. l'accompagnatore pagò per lei senza fiatare e le pagò pure il taxi per tornare a casa. scene di ordinaria amministrazione, laggiu.

se vai in pokrovka noterai che c'è mezzo mondo, la mosca "bene". se pero rimani tutta la sera e guardi attentamente, noterai che la gente si sposta di locale in locale, facendo avanti e indietro, senza quasi mai ordinare nulla. nei ristoranti noterai spesso sta scena che non ha alcun senso: entra un gruppetto di ragazze che si siedono al tavolo. stanno 20-30 minuti senza ordinare nulla, e poi escono.
altra scena tipica. coppia di ragazzette sedute al tavolo da kofe mania, che in due ore consuma un cappuccino in due. arriva il corteggiatore di turno, che viene accolto a sorrisoni. il baldo giovane chiede il numero (che ottiene), poi ordina da bene e da mangiare per tutti. et voila, cena offerta

sugli alberghi non sono aggiornato, sono 5 anni che non ne affitto uno. considera pero che la crisi a mosca è pesantissima, ben piu della peggiore europea...
le ucraine, da quel poco che ho visto, sono delle russe più scaltre e furbe, tutto qui.

shade
Newbie 26-35
30/11/2017 | 23:10

  • Like
    1

@ItaloRussian said:
@shade allora confermi in toto quello che ho detto. L'autore del 3d parlava di 2000 euri, credo netti, l'appartamento credo escluso da pagare in più, a carico della ditta.
Ad oggi sono 140 000 rubli, che valgono come 4000 euri a Milano, e 6000 euri a Londra.
Con quei soldi vivi da nababbo a Mosca.
Ciò dice tutto.
Dubito che lui li potrà guadagnare nelle suddette città...
Se uno ha un minimo di cultura e interessi al di fuori del sesso, non può non capire che Mosca offre migliori musei, teatri ecc. al mondo!

hm... no, con 2000 euro netti a mosca non riusciresti ad avere un tenore di vita simile a quello che avresti a milano con 4k euro, le due cose non sono nemmeno paragonabili..
2000 euro a mosca sono, diciamo, il minimo sindacale per vivere decentemente e mettere via qualcosa. minimo sindacale, appunto, non di più..
su londra non mi esprimo perche non conosco la città.
poi noi continuiamo a parlare di euro ma bisogna pensare in rubli, e il rublo è una moneta assurdamente instabile. io passavo dall'uscire a cena tutte le sere a dover tener conto delle spese in pochissimo tempo (venivo pagato in euro, non in rubli).
sinceramente non ricordo se l'affitto fosse pagato o meno dalla società, se ben ricordo non era incluso (si parla di 40k rubli almeno).

sulla cultura, vero, mosca offre locali e teatri, ma conta poco se per il resto del tempo hai a che fare con gente che per intelligenza se la gioca con una banana..

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI