Andiamo

EE30

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

EE30
Newbie
17/08/2012 | 20:46

  • Like
    0

Io sono di Milano.
@Melanzana foto non te ne invio, ma il contatto Skype si in pvt.

EE30
Newbie
16/08/2012 | 12:18

  • Like
    0

Come avevo previsto, oggi sono a casa in malattia (:|
Se qualcuno vuol fare 4 chiacchere sono disponibile su Skype :bz :-h

EE30
Newbie
16/08/2012 | 00:34

  • Like
    0

@torero grazie ;) Si crea un'adrenalina indescrivibile a queste condizioni, ci si sente assolutamente innarrestabili in contesti del genere :bz

P.S. Ho solo 8 mesi di ritardo :p

EE30
Newbie
15/08/2012 | 19:59

  • Like
    1

Grazie per la citazione @Zest! :ar!

EE30
Newbie
15/08/2012 | 01:18

  • Like
    0

NO RAGAZZI GNOCCHETTARO IO MI SONO CALMATO DOPO CHE IL MODERATORE MI AVEVE AVVERTITO CHE MI AVREBBE BANNATO IO MI SONO CALMATO PERCHè NON VOLEVO ESSERE PIU ESPULSO DA QUESTO BELLISSIMO FORUM, MA IL PROBLEMA E STATO QUESTA MATTINA APPENA MI SONO COLLEGATO DOPO MANGIARE HO VISTO CHE NON ENTRAVO PIU SUL MIO NICK TROMBINOPOMPADOUR E SONO RIMASTO SCIOCCATO. MA HO DETTO MA CHE CAZZO HO FATTO DI MALE, SE AVEVO FATTO QUALCOSA DI MALE, SE AVEVO FATTO QUALCHE MINCHIATA E MI BANNAVANO GIUSTO!!!!!!!!1
MA IO NON HO FATTO NIENTE E MI SONO TROVATO IL MIO NICKNAME CHE LO CREATO APPOSTA PER NON FARMI SPUTTANARE PIU E VOI CHE AVETE FATTO? ME LO AVETE FATTO BANNARE DOPO CHE IO MI ERO TRANQUILLIZZATO DI NON FARE PIU BORDELLO.

COSE DA PAZZI E ADESSO SONO QUI DI NUOVO A FARE UN CASINO. E QUESTO LO AVETE VOLUTO VOI, PERCHE IO MI ERO MESSO DACCORDO CON IL MODERATORE E QUALCUNO HA SMOSSO LE ACQUE E MI HA FATTO BANNARE.

@frizbox

http://gnoccatravels.com/discussion/comment/60955#Comment_60955

EE30
Newbie
15/08/2012 | 00:08

  • Like
    0

EE30
Newbie
14/08/2012 | 00:17

  • Like
    1

@skeggia innanzitutto complimenti per la sincerità del post, spero che più italiani possibili leggano quanto hai scritto perché la realtà é quella da te descritta.

Io Riga la frequento regolarmente dal 2007 e altrettanto regolarmente vado a segno.
Sempre.
Perché faccio Semina & Raccolta, semino per bene e poi raccolgo al mio ritorno..semina e raccolta, semina e raccolta...e così via...é quello che @Loui chiama Grappolo, la stessa cosa ;)

Ci parlo in Russo appena c'é l'occasione inserisco qualche parola in Lettone, le conosco prevalentemente nella fase notturna ma se mi capita mi dò da fare anche in fase diurna, conosco a memoria le vie principali della città, in tutto ci sarò stato quasi 20 volte, nel 2010 ci andai per 6 volte, ogni tanto qualcuno tenta di truffarmi o spillarmi qualche soldo extra perché pensano che sia nuovo a Riga :-D [-X
A volte mi fanno quasi pietà nel vederli ripetere sempre le solite gesta e le stesse frasi..

Andarci ad agosto o meno la differenza é che ad agosto ci sono più italiani, per il resto la musica non cambia, c'é sempre un tasso di difficoltà estremamente alto.
Non sono daccordissimo sul fatto che Riga sia carissima, basta sapersi muovere e conoscere a fondo la città ;)

Scandal e CoyoteFly? Quello che ti é successo allo Scandal avviene spesso e nella zona Kalku Iela..come dire..benvenuto a Riga! ;)
Sembrerà strano ma io boccio il Coyote e promuovo a pieni voti lo Scandal :-D allo Scandal entravo dal lunedì al giovedì senza spendere un Lat e quasi ogni sera un numero di telefono lo prendevo..anche qua risulta difficile far si che il numero preso poi serva effettivamente a qualcosa...risulta difficile, ma non impossibile ;)
La nightlife di Riga é molto molto complessa...e sembra sempre che tutto accada in modo folle e confusionario, senza logica...in realtà, col passare del tempo si riesce a dare un ordine al disordine, a capire dove c'é un minimo di normalità e di logica in questa follia, ma per fare questo mi ci é voluto molto tempo, molti (!) tentativi ed errori, ed anche adesso che ho capito come stanno le cose, la fase notturna resta comunque qualcosa di difficile e dove il fattore fortuna fa la sua (seppur piccola) parte.

In tutte le situazioni sia diurne che notturne, a Riga risulta essere determinante ed imprescindibile essere da soli.

Sul fatto che la Lettone/Russa sia attratta da quello coi soldi, si, confermo..pubblico uno stralcio di commento che ho inviato privatamente a Loui e che ho scritto su FB:

"Caspita la crisi qua li sta proprio uccidendo eh..il ristorante Lido ora tiene aperto fino alle 6 di mattina, per poi riaprire alle 11 perché poi la gente deve pranzare, se penso che sono sempre stati ultrafiscali con gli orari..2 volte mi é capitato che mi hanno chiuso fuori perché sono arrivato mentre stavano chiudendo..
Infatti non conoscevo nessuno dei camerieri stavolta..
Siccome il Lido é una catena che é presente anche in Bielorussia, ho dato mandato a un mio amico che bazzica in Bielorussia di informarsi, e mi ha detto che là non risultano queste modifiche.

Poi anche l'Essential (tenendo da parte per un attimo il discorso se ne vale la pena o no) ha cambiato gestione e nome (!) ieri sera hanno fatto l'inaugurazione della prima serata.
Sapere che 2 luoghi pubblici che hanno fatto un pezzo di storia di Riga come il Lido e l'Essential hanno ricevuto questi radicali cambiamenti non é un buon segnale..e forse oggi ne scoprirò altri..
Magari poi per noi é anche un vantaggio, ma per quanto ho potuto constatare (fino ad adesso) sembra che le Lettoni si comportino sempre di più come le Russe, scroccone nell'anima, ieri ho dovuto fare il cane con una lettone per questo motivo ;) "

Ottima questa frase:"e riderò ogni qualvolta sentirò in giro questi luoghi comuni su come sia tutto bello e facile a riga." ;)

EE30
Newbie
13/08/2012 | 01:11

  • Like
    0

EE30
Newbie
13/08/2012 | 00:17

  • Like
    4

EE30
Newbie
12/08/2012 | 20:36

  • Like
    1

EE30
Newbie
12/08/2012 | 20:34

  • Like
    3

"Mi sposo tra 10 gg., forse può sembrare che vado out of topic, sembra che siano cazzi della gnocca, non è così, sono più cazzi non della gnocca, è soprattutto una scelta razionale che comporta un radicale cambio di vita con dei veri cazzi conseguenti non sulla gnocca, non lo fai certo per scopare, quanto mi sembrano cazzate tutte le altre cose e tutto quello che fino ad oggi mi appariva problematico.

Passerò in un batter d'occhio dallo status di eterno Peter Pan a quello di Uomo, basterà quel cerchietto di pochi grammi d'oro al dito per cambiare la mia vita per sempre.

Lo fai perchè hai capito che finalmente hai incontrato un persona "davvero speciale".

Ho sempre sentito dire : "quando arriva quella giusta lo sentirai dentro". Ho sempre pensato : "cazzate". Invece era vero, quando succede lo capisci, te ne accorgi, puoi cercare di fare qualsiasi cosa per cercare di dimostrare a te stesso che non è così ma in realtà ritorni sempre al punto di partenza, un pò come al "Truman Show".

Da buon Moschettiere ho lottato fino alla fine e poi mi sono felicemente arreso di fronte a quello che effettivamente mi è anche apparso come già preordinato.

Lei è stata straordinaria, di fronte alla confessione delle mie occasionali paure riferite all'indissolubilità dell'istituto matrimoniale ed a quel "per sempre" si è messa a ridere dicendo : "per sempre forse si può dire a 25 anni quando hai tutta la tua vita davanti ! A 45 diciamo che è per un pò, non è detto che la vita sia così generosa". E' riuscita a farmi sentire tranquillo :) "

@DrMichaelFlorentine

http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/59686#Comment_59686

"mi sono quasi commosso... ogni tuo intervento non risulta mai banale e serve solo a far crescere in me ( e credo anche negli altri Amici) la stima nei tuoi confronti!!

ti auguro tutto il meglio del mondo, perché te lo meriti!!

sei una persona di cuore, una di quelle che ti fanno capire che non è tutto marcio a questo mondo e che esistono ancora dei valori come l'Amicizia e che è sempre in grado di insegnare qualcosa

Grazie di tutto e torna sempre a trovarci, che il tuo posto d'onore non te lo toglie nessuno ;-) "

@ElDiabloJack

http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/59688#Comment_59688

EE30
Newbie
12/08/2012 | 20:30

  • Like
    2

@ElDiabloJack @DrMichaelFlorentine non so voi, ma io sento il rumore del coperchio dello scrigno che si apre :)
Nient'altro da aggiungere..

EE30
Newbie
12/08/2012 | 20:09

  • Like
    1

EE30
Newbie
09/08/2012 | 23:07

  • Like
    0

@LittleTruths bravissimo! =D>
Era nascosta bene all'interno della recensione ma sapevo che la avresti beccata! ;)
Grazie per la citazione ;-)

EE30
Newbie
09/08/2012 | 20:19

  • Like
    0

Benvenuto Simone :)>-

EE30
Newbie
09/08/2012 | 17:29

  • Like
    1

Il mio commento preferito di tutta gnoccatravels.com, quando lo ho letto mi é sembrato che DrMichaelFlorentine mi abbia predetto il futuro...sono realmente stupito di come fino ad adesso non sia stato inserito nello Scrigno :-|

Questo spezzone:

"Quale GT storico che in precedenza non è mai stato sposato ed ha fatto solo il GT a tempo pieno lasciate che anche io vi metta in condizione di conoscere tutto fino in fondo anche sulla vita da GT.

Ci vogliono due palle così, è facile vivere l’esperienza del viaggiatore della gnocca dopo una separazione, appare come una rinascita e tutto sembra emozionante, è facile fare il GT finché si è in giovane età, sto parlando di facilità psicologica, non dei risultati, per quelli occorre anche essere molto bravi, preparati ed all’altezza della situazione.

I cazzi iniziano dai 40 in poi, ti continuano a piacere quelle giovani e diventa sempre più difficile gestirle, subentra la stanchezza fisica degli spostamenti, una noia mortale nel recitare sempre i soliti copioni per riuscire a scoparsi una e nel sorbirsi le chiacchere vuote di una di 25 anni, hai già visto tutto, hai provato tutto e sei stato dappertutto, non ti emoziona più niente. Spesso e volentieri ti senti solo, davanti a te hai soltanto un futuro di pay, fine dei viaggi emozionanti, scopri che tutto quello che sei riuscito a costruire ed a non farti rubare da nessuno puoi infilartelo su per il culo, non te lo porterai dall’altra parte e nemmeno hai alla fine più la voglia di spendere per te stesso, ti sta fatica anche quello. Hai dato tutto al corpo e niente alla tua anima, sei chiuso con gli altri, egoista e scontroso.

Tante volte capita di ripensare alle Aline che ti avevano offerto sincerità di sentimenti e che hai soltanto preso in giro a tuo uso e consumo, inizia a ritornarti tutto indietro e capisci anche che il male che hai fatto non è un qualcosa che rimane fine a se stesso, hai messo in gioco delle forze che poi alla fine ti presentano il conto.

Sei come il vampiro che è disposto a porre fine alla sua immortalità pur di vedere ancora una volta la luce di un’alba. Se a questa età ed in questa fase emozionale la vita ti da ancora una volta l’occasione di un amore vero con una persona che vale e che desideri sei ben felice di metterti in gioco e di rischiare tutto, dentro lo Zags mi sono cagato sotto, sapeste però come mi sono sentito vivo dentro."

@DrMichaelFlorentine

http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/37919#Comment_37919

EE30
Newbie
09/08/2012 | 16:54

  • Like
    0

@ElDiabloJack la mancanza di DrMichaelFlorentine effettivamente si fa sentire, quando necessario qualche sua citazione la inserisco al posto giusto, come nella recensione che ho scritto oppure come qua ;)
http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/58396#Comment_58396

Mi trovo daccordo con @BimboCattivo, ".. pensa solo in italiano per uno straniero imparare la c e g quando sono morbide o dure.. " vanno in difficoltà anche con la s, non sanno quando leggere la s di sapone e quando la s di rosa.

EE30
Newbie
09/08/2012 | 01:39

  • Like
    0

EE30
Newbie
09/08/2012 | 01:22

  • Like
    0

@BimboCattivo Il tuo amico é vegetariano? E io che farei grigliate tutti i giorni.. ;)
io ovviamente quella foto non l'ho mai postata :-"

@DottDeMinchiis sei un Gnoccatraveler storico ;) affascinante il tuo scambio di opinioni con un Gnoccaresident come BimboCattivo

@IlProfessor69 é un problema banalissimamente aggirabile, ti ho contattato in pvt ;)

EE30
Newbie
08/08/2012 | 00:12

  • Like
    0

@Loui "quoto e firmo con il sangue" cit.
Anzi, non si lascia mai niente al caso ;) tutto viene programmato e studiato nei minimi dettagli, tanto più loro protocollano e tanto più si protocolla ancor prima della partenza :> A meno che non sia il caso di un [secretato, sul forum riservato]

@DottDeMinchiis Здраствуй и спасибо ;)
Украинских люди населения которые я уважаю очень много..совсем.
Я тоже конечно советую всем изучать русский язык, но будет трудно потому что слишком сложний.
Quando farai una recensione sarò il primo a leggerla ;)

Cmq il russo l'ho studiato 2 anni in Italia con una frequenza di 2 volte alla settimana ed ogni lezione durava 2 ore, inoltre l'ultima lezione risale ormai agli inizi del 2011.
Nel mio caso non ho riscontrato particolari problemi a parlare, ma in alcuni casi ho riscontrato problemi a capire quello che mi viene detto:
o quando parlano troppo velocemente (spesso!) oppure quando parlano in maniera complessa usando forme che a scuola abbiamo appena accennato come ad esempio i participi ed i gerundi.

Non vorrei trasformare gnoccatravels in gnocchitravels, ma ho trovato una foto curiosa che ho fatto in un supermercato di Penza che magari i Russofoni possono apprezzare ;)

4697.JPG

EE30
Newbie
06/08/2012 | 15:28

  • Like
    1

"... la figa e´una lotteria, anzi e´ come il lotto, dove solo i sistemi aiutano ma comunque non rendono la vincita prevedibile.. "

@Loui
http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/56626#Comment_56626

EE30
Newbie
06/08/2012 | 15:24

  • Like
    0

@IlProfessor69 grazie ;)

@Loui "bellissima recensione.. molto Indiana Jones della figa.." eheh, Indiana Jones dici? mi piace ;)
La tua metafora lotto/lotteria va diritta diritta nello scrigno

@Passerator grazie anche a te ;)

EE30
Newbie
05/08/2012 | 00:08

  • Like
    1

EE30
Newbie
04/08/2012 | 22:30

  • Like
    7

Mosca, 03/09/2011

Decisi di rinunciare al mare quell’anno e scelsi di ritornare a Mosca per un periodo di due settimane.

Sapevo che alcune zone di Mosca non erano il massimo in quanto ad ospitalità (periferia in primis), tuttavia trovai una casa in affitto in zona Taganskaya ad un ottimo prezzo 35€ a notte nelle prime 2 settimane di settembre.

Ricordo ancora uno stralcio di dialogo che ebbi con la prima ragazza portata in casa, mentre ci incamminiamo nella zona sud verso il fiume lei mi chiese:

<<ah, abiti di qua?>> (nella mia via non arrivava la luce pubblica)

<<si, perché?>>

<<non provare ad avere cattive intenzioni che io ho fatto thai-boxe>> (in tono scherzoso)

<<non mi prenderò i tuoi pugni>>

<<perché? proverai a schivarli?>

<<no, non ho cattive intenzioni>>

La vacanza cominciò nel peggiore dei modi, atterrato in ritardo di un’ora a causa di un aereo, arrivato a Taganskaya chiesi informazioni all’omino che mi stava affittando casa (mi serviva sapere dove trovare un bancomat ed un supermercato) ma non sapeva niente in quanto abitava dalla parte opposta di Mosca.

Cominciai subito a vagare e chiedere informazioni, nessuno sapeva niente, supermercati neanche l’ombra.

Ad un tratto trovai un bancomat, cominciai le varie operazioni ma il bancomat cominciò a dare dei problemi, ad un certo punto compare sullo schermo un triangolo con all’interno un punto esclamativo, una piccola scritta sottostante mi indicava che qualcosa non stava andando per il verso giusto.

Quella scritta significava che mi avrebbero trattenuto il bancomat per problemi di transizione.

Era sabato e sarei quindi dovuto rimanere con 0 rubli fino alla riapertura della banca (lunedì).

Erano già le 21:15 ero stanco dal viaggio, avevo una fame che avrei mangiato una pattumiera dell’umido.

Dopo pochi istanti compare sul display una scritta abbastanza lunga, sfiga vuole che non so il significato di una parola la quale fa cambiare completamente il senso alla frase stessa se interpretata in altro modo..la frase termina con un punto interrogativo. Rosso o verde?

Decido di premere il tasto rosso e ad un certo punto sento un rumore come quando un muletto fa retromarcia al quale si aggiunge un rollio di sottofondo, il mio bancomat stava per essere espulso.

Ne esce solo un cm, ma grazie al quale tirando come un dannato riesco ad estirparlo da questo bancomat maledetto.

Dopo appena due giorni dal mio arrivo a Mosca mi compare un messaggio in un sito di dating da un pezzo di figa Moscovita (voto 8 se non di più) che mi vuole incontrare a tutti i costi e che vive da sola.

“realizzo che ho decisamente lasciato l’Italia.”

Cit. DrMichaelFlorentine

Penso, wow, che fortuna, dev’essere piaciuta la foto del profilo (sono un mulatto), la videochiamo tramite Skype (non si vede ottimamente ma è evidente che sia quella delle foto) e ci scambiamo il numero di telefono.

Il giorno dopo lei vuole cominciare ad accordarci per l’appuntamento, decisa la data e grossolanamente l’orario (a voce) ad un certo punto lei mi manda un sms strano:

<<però io non sono a Mosca>>

<<come non sei a Mosca? E perché sul tuo profilo c’è scritto che abiti a Mosca?>>

<<Perché vivevo lì poi per motivi di lavoro mi sono dovuta trasferire altrove, ora abito a Penza>>

Intanto do un’occhiata a google maps, altri sms:

<<Quando torni a Mosca?>>

<<Tra tre mesi>>

<<Non puoi prendere un giorno di ferie e farti un week end qua a Mosca? così ci possiamo vedere>>

<<No no non posso>>

Ah vabbhé penso io…peccato.

O forse no?

Prendo il pullman Mosca Samara e scendo a Penza (634 km in 13h e 30min)

Arrivo stanco morto alla fermata del pullman, salito che sembravo Dwayne Johnson, esco con una faccia che assomigliavo ad Alvaro Vitali.

A Mosca cambiavo tutti i giorni il pub del preserata per poi passare la nottata sempre allo stesso locale in quanto ogni giorno facevano una serata a tema, decisi così di arrivare a Penza di giovedì per poi ripartire il sabato.

Mi ero preparato un piccolo zainetto contenente vestiti e materiale per l’igiene personale.

Il giovedì lei taglia la prima fase e mi concede la seconda, dormiamo insieme ma mi fa capire che non vuole fottere. (il protocollo è il protocollo..)

E’ venerdì, lei va al lavoro, io mi sveglio con calma e comincio a girovagare per la città per testare le Penzesi, sono nel centro nella zona pedonale e vedo che tutti camminano ultravelocemente.

Penso, manco fossimo in centro a Milano.

Mi fermo ad un bar per fare colazione/pranzo, appena entro tutti mi guardano, addirittura un tizio in piedi su una scala che stava lavando un vetro si ferma.

Ci sono presenti gruppetti di amici e qualche famiglia, non essendoci materia prima su cui poter lavorare, mi metto in zona centrale e isolata (ma non troppo) in attesa di carne fresca per dare il via ad una carneficina.

Ma la mattanza generale si fa attendere…passata un’oretta, dove io intanto mangio come un maiale all’ingrasso, arrivano due ragazze sulla ventina.

Dopo che si sono sedute al tavolino affianco al mio e dopo aver atteso che si sistemino e che chiedano le ordinazioni, comincio un abbozzo di conoscenza.

La cosa va avanti, ma con molte difficoltà legate alla loro timidezza nel vedere una persona così diversa da loro proprio qua.

Si fanno entrambe rosse inizialmente, si crea un imbarazzo (da parte loro) che io provo con molta pazienza a smorzare…sorridendo ironizzando (molto) e ringraziando nei momenti opportuni.

Ogni tanto lanciavo un’occhiata alla porta d’ingresso nella speranza potesse entrare Accolla che con i suoi maceti mi tagliava quell’inverosimile aria di tensione venutasi a creare.

Dopo quasi 20 minuti la situazione cambiò decisamente in meglio, erano ormai a loro agio, tuttavia sono tuttora convinto che se avessi chiesto il numero avrei ricevuto un no secco.

Ringrazio per le informazioni e per la compagnia ed esco.

Mentre mi incammino nella zona pedonale del centro noto su una via traversa che c’è un grosso gruppo di persone in lontananza, mammano che mi avvicino intuisco che si tratta del mercato.

Penso, bene bene…con tutta questa gente e questo via vai sono proprio curioso di vedere com’è l’approccio in questa cittadina.

Entro nella zona mercato, faccio uno screening lento ed intanto mi fingo interessato ai prodotti delle bancarelle.

Per farla breve ne conosco tre, situazione iniziale di poco migliore rispetto a quella di prima ma conclusasi sempre abbastanza bene.

In tutto su cinque ragazze conosciute solo una ha dimostrato un leggero entusiasmo e complicità particolare nei miei confronti, sono convinto che con lei sarei potuto andare a segno se solo fossi stato da solo e con molto più tempo a disposizione.

Intanto mi arriva un sms del mio 8 abbondante dove mi scrive che entro mezzora sarà a casa.

A cena lei mi porta in un ristorante di lusso del centro, ma i prezzi restano comunque per niente esagerati.

Questo è il secondo piatto che ho mangiato, un pezzo di stinco da 450g con una piccola frittata di cipolle.

4739.JPG

Ricordo di aver pagato questo piatto 5,5€.

Dopo appena 5 minuti che abbiamo finito lei vuole andare in discoteca, la discoteca in questione si chiama Kvadràt ed è praticamente la più frequentata di Penza.

Ma dentro ci saranno solamente 40 persone o qualcosa meno.

Nonostante fossi accompagnato noto che nella fase notturna la situazione cambia in meglio, ragazze un po’ più a loro agio nell’affrontare nuove conoscenze.

Mentre sono al bancone in attesa di ordinare un cocktail mi fermano una coppia di ragazze, lancio un’occhiata al mio 8 ma lei sorride (la coppia di ragazze si riveleranno essere sue amiche).

Ad un certo punto lei vuole ballare e noto che mentre balliamo insieme nessun’altra osa avvicinarsi, tuttavia ricevo occhiate interessanti ed accenni di sorrisi che mi fanno solo arrapare.

Il sabato decido di non tornare fino a Mosca in pullman e spendo 150€ per l’aereo.

In conclusione:

L’ambiente è alquanto ostile e riservato perché ok che qua ci sono gli stranieri, ma tutti frequentano l’università, tutt’altra cosa è frequentare la città come turista.

Le difese della gnocca sarebbero anche basse in quanto il posto è ancora vergine, ma da quanto ho potuto capire il protocollo non si snellisce affatto, anzi…in quanto siamo forse troppo in una città isolata e poi non sempre vogliono partecipare al dialogo ma preferiscono far parlare per conoscere bene chi hanno di fronte, sono molto molto prevenute.

Ci si muove in taxi (abbastanza economico) oppure con i tram, il 13 e il 14 fanno la circonvallazione della città, senso orario ed antiorario.

La fase notturna è si interessante, ma ovvio che solo nel week end ed altrettanto ovvio che è necessario sapere un russo almeno a livello intermedio (come il mio) con l’inglese passi le serate in bagno con Federica.

La fase diurna è ben più difficile della fase notturna, consigliabile solo a chi nella fase diurna è ormai abituato da anni e porta a casa bei risultati.

Per quanto riguarda il pay non mi sono interessato e non ho chiesto informazioni, sembra essere totalmente inesistente.

Capitolo alloggi, c’è solo un hotel in centro città, e per chi predilige l’appartamento, qua con 25€ al massimo puoi prenderti un appartamento in affitto anche in alta stagione, andando nell’unico ufficio di appartamenti in affitto situato all’ultimo piano del palazzo di fronte alla chiesa.

P.S.=So che invece della foto del “pezzo di stinco” era meglio se postavo la foto del “pezzo di sticchio” ma ahimé non ne ho trovate.

Recensione pronta da almeno 3 mesi ma ero in viaggio in UA dove ho esplorato del sottobosco.

Toccare con mano il massimo sottobosco Ucraino, veramente, non ha prezzo.

Massimo sottobosco significa essere in un villaggio sperduto nel mondo, dove la prima strada asfaltata si trova a 50 Km di distanza, dove la prima connessione internet si trova a quasi mille Km di distanza, dove non sempre c'é acqua ed elettricità, significa essere a bordo di una Ziguli anni 40, significa attraversare la strada e incrociare un branco di cani che anch' essi attraversano, significa farsi la doccia con acqua piovana, significa camminare ed essere osservati come dei veri e propri extraterrestri.

Guardando negli occhi queste persone ci si accorge del loro sguardo da Uomini, occhi di gente che Lavora 14 ore al giorno 7 giorni su 7

senza ferie (solo a Natale) e guadagna 300 dollari al mese.

C'é anche gente che lavora 24h/24h in delle bancarelle, la notte tengono una lampadina accesa e dormono, se qualcuno vuol comprare sveglia il tizio e compra, sono molto onesti intellettualmente e nessuno osa minimamente rubare.

Nonostante una situazione di povertà al limite massimo per degli esseri umani, sono molto più sereni e felici della quasi totalità degli italiani di mia conoscenza.

Ma questa é un'altra storia...

EE30
Newbie
03/08/2012 | 16:50

  • Like
    0

Smorzacandela affatto non male, anche se la mia preferita é a pecora ;-)

Altra cosa, luce accesa e preliminari da fare rigorosamente in piedi :-D

EE30
Newbie
16/07/2012 | 18:23

  • Like
    0

EE30
Newbie
12/07/2012 | 16:17

  • Like
    0

Ciò che mi preoccupa é che ci saranno moltissime (!!) persone che si limiteranno a leggere solo il titolo e che non avranno nessuna voglia di leggere i commenti sottostanti.

Ecco, questo é un tipico e diffuso esempio di come si muovono gli itaglioti.

EE30
Newbie
12/07/2012 | 16:09

  • Like
    1

@Juan il mio consiglio é di fare il primo viaggio da solo nella città che conosci meglio, che più hai frequentato e che più ti fa sentire a casa.
Al termine del viaggio sarai felice della situazione "tolto il dente tolto il dolore" e vorrai viaggiare sempre o quasi da solo, fino a spingerti (come a volte faccio io adesso) in località sperdute e totalmente sconosciute

EE30
Newbie
10/07/2012 | 14:55

  • Like
    0

EE30
Newbie
09/07/2012 | 17:35

  • Like
    1

Ridicolo e diperato sono gli aggettivi più appropriati che mi vengono in mente ;-)

EE30
Newbie
09/07/2012 | 17:23

  • Like
    0

@LittleTruths il GM in questo periodo é stato impegnato a reclutare hacker per rompere i coglioni a enchanting, sembra che li abbia presi anche dall'albania...: :-W , sai, la concorrenza..anzi, la presa per il culo e la realtà delle cose non stanno bene insieme nel web :L

EE30
Newbie
09/07/2012 | 17:07

  • Like
    0

@Loui :-)) anch'io ho bisogno di aiuto @dottores per Riga [-O<

EE30
Newbie
09/07/2012 | 16:59

  • Like
    0

e infatti lo avevo appena segnalato..

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI