Andiamo

shade

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

shade
Newbie 26-35
04/01/2017 | 12:44

  • Like
    1

malta va bene se hai vent'anni... visto che praticamente ci vanno solo studenti.
senza contare che vivere su un isola di 400k abitanti piu che un trasferimento pare piu un esilio...

shade
Newbie 26-35
03/01/2017 | 14:26

  • Like
    0

@antimelanzanistan
piu che felice di sapere la tua opinione, ti scrivo in pvt a breve

praga a 1500 euro è una pessima notizia.

shade
Newbie 26-35
03/01/2017 | 02:26

  • Like
    0

interessante come relazione.
per quanto mi riguarda, qualsiasi relazione è una sorta di contratto, l'importante è mettere le cose in chiaro. ovviamente non si tratta di relazione amorosa. ne di free. ma di rapporto di lavoro.
una relazione triste è quando uno dei due prende fischi per fiaschi (tipicamente, lui innamorato e lei troia, o viceversa).
in questo caso le clausole sono ben definite, non vi è possibilita di fraintendimenti ed è solo questione di costi. tanto piu che hanno fissato la flat.

vale la pena spendere tanto per una donna? boh, ognuno i soldi se li spende come gli pare...

ps: sgamata l'italiana comunque.

shade
Newbie 26-35
02/01/2017 | 23:49

  • Like
    0

@antimelanzanistan
non ci sono tornato infatti... sono ancora a mosca. sto formulando un piano B.

parlando di praga, resdent poco entusiasti dal punto di vista affidabilita.
ad ogni modo se non sei cosi d'accordo, piu che felice di ascoltare la tua versione.

credo che per vivere a praga un costo della vita di 1000-1100 euro mensili sia una buona stima, sbaglio? intendo per affitto, cibo, uscite e extra.

mosca l'ho scartata per piu ragioni.
anzitutto per divntare veramente resident e non morire di visti e burocrazia, devi sposarti. e non sono intenzionato a sposarmi per interesse (sebbene sia pratica possibile)
e anche in tal caso, l'iter burocratico è lunghissimo. il paese obiettivamente non funziona bene, non offre alcuna tutela. la logica russa non permette alcuna pianificazione: a 30 anni è accettabile, a 40 no.

il costo della vita inoltre, paragonato alla qualita dei servizi, è sproporzionato. il rublo inoltre è ballerino, difficile pianificare le spese. se il greggio torna a 70$, con uno stipendio in euro diventa costosetto vivere a mosca.
in ottica futura, inoltre, vivere in una città da 15 milioni di abitanti è fortemente stressante.

capitolo donne: quando mi sono trasferito avevo un'adorazione per le russe. a due anni di distanza, dopo innumerevoli incontri e parecchie storie e storielle (di cui 2 lunghe), devo tristemente constatare di aver maturato una sorta di odio atavico nei loro confronti. sarà un limite mio, ma il loro opportunismo infinito, aggiunto a profonde problatiche comportamentali estremamnte comuni, mi hanno veramente stancato.

a conti fatti dunque, l'unica ragione per ambire a diventare resident è rappresentata dalla citta stessa (che mi piace) e dagli amici che mi sono fatto in loco. maybe, good but not enough.

shade
Newbie 26-35
02/01/2017 | 17:26

  • Like
    0

@sunbach
IT pure io.
irlanda come tassazione è buona, ma il costo della vita è alto. preferirei abbassare le spese in modo da mettere via piu soldi.
a vilnius aliquota e contributi sono circa il 19% del fatturato (in italia siamo attorno al 40-50%), a riga e in rep ceca siamo poco di piu. la vita costa poco in tutti e tre i posti (siamo attorn ai 1000 euro circa, poco piu, poco meno)
anche io preferirei restare in europa... dovesse prsentarsi un problema sarei qui in poche ore, sud america non mi ha mai convinto, australia molto meglio. ma praticamente rivedrei i miei solo al loro funerale.
in europa, a parte questi tre paesi, siamo almeno al 30% del fatturato come pressione fiscali+contributi, troppo alto.

al momento l'opzione migliore che ho trovato è praga... non riuscirei a vivere in un paesino.
argomento gnocca: non prioritario ma poco ci manca (ormai non ho piu vent'anni).
dopo aver vissuto a mosca, vedo le locali come fumo negli occhi. spostarsi in un paese dove ci siano ragazze normali (ne troie, ne psicopatiche) sarebbe un'ottima cosa. non sono cosi convinto di praga sotto questo aspetto, pero. i resident non ne parlano entusisti della fauna locale.

eventualmente scrivimi in pvt che ci facciamo due calcoli assieme
ps: io preferisco la neve al solleone, pero...

shade
Newbie 26-35
01/01/2017 | 20:59

  • Like
    0

anche io mi ritrovo in una situazione simile.
il paese con la tassazione inferiore è la lituania, ma vivere a vilnius è come tagliarsi le palle.
idem la lettonia.
a quel punto potrebbe essere un buon compromesso praga... una città di medie dimensioni dove non dovrebbe essere facile annoiarsi, e abbastanza internazionale.
sulla gnocca pero non ne ho idea... i resident pare si lamentino abbastanza delle ceche...

shade
Newbie 26-35
01/01/2017 | 12:40

  • Like
    0

sono stato a Vilnius qualche giorno circa due mesi fa.
l'impressione è che sia una città svuotata e abbandonata, anche durante il weekend.
moltissimi studenti, e probabilmente per la fascia 18-23 non è neanche male.

ma per un trentenne è la morte... assolutamente paragonabile a qualsiasi città italiana, con i locali pieni per lo piu di uomini.
poche donne, per lo piu cesse. molte obese o in sovrappeso.
a milano, per dirla tutta, c'è piu qualità. in 5 giorni avro visto si e no un paio di ragazzine carine, nulla di piu.

su tinder le donne schivano (o schifano?) apertamente il turista.

probabilmente è piu facile incontrare gnocca lituana fuori dalla lituania.

shade
Newbie 26-35
28/12/2016 | 19:20

  • Like
    0

e se a mosca non ci vai mai, come fai ad esprimere un opinione? sulla base di due amiche che vivono li?

il collegamento tra difficolta nel trovare lavoro in italia e parassitismo è interessante. quindi a mosca scroccano perche in italia c'è disoccupazione?

in ogni caso, portare una russa in italia è sempre piuttosto delicato.

l'ospitalità russa è leggendaria, e in QUESTO caso si parla di cultura. nel caso del parassitismo, è mero opportunismo, non cultura.
il discorso cultura è una mera scusa che usano, e loro lo sanno bene. perche pure la galanteria ha un limite, e oggigiorno tutte le ragazze lavorano (l'uomo, in altre parole, non deve sostenere l'intero gruppo familiare come un tempo. non sarebbe nemmeno piu possibile)
vuoi la prova? prova a fare il finto tonto e a chiedere come mai paghi sempre tu, dalla vacanza di una settimana al caffe di 70 rubli.
fossero in buona fede, non farebbero una piega e cercherebbero di capire. invece si trasformano immediatamente in furie, accusandoti di averle trattate da troie. sanno perfettamente di essere dalla parte del torto, e hanno la coda di paglia lunga un chilometro.

ripeto, non è cosi per tutte. qualche eccezione la trovi.

shade
Newbie 26-35
27/12/2016 | 18:17

  • Like
    0

@dell infatti questa categoria è da evitare come la peste.... ma a mosca è piuttosto consistente.
le under 25 per questo ragionamento sono meglio, hanno pure pretese inferiori rispetto alle 30enni. resta per me un divario di età troppo grande per essere colmato. sesso a parte, nel momento in cui devo parlarci apriti cielo.

@braveheart quello che velatamente si cercava di farti capire, è che a mosca questa È la normalita. il fatto che sin dall'inizio tu abbia preso sul personale la cosa, insultandomi o canzonandomi, invece che limitarti a discutere (ma a quanto ho capito tu con mosca hai rapporti quasi nulli), fa ben capire la tua posizione.
la russia evdentemente rappresenta per te un riscatto, il luogo dove finalmente puoi sentirti un jolly... e criticare la russia significa criticare la tua rivincita.
sono semplici regole di mercato, domanda e offerta. non è necessario essere speciali.
e sul fatto che le russe siano donne non per tutti... inconsciamente mi dai ragione, perche non ho mai sentito dire di una donna equilibrata, affidabile e stabile che è cosa per pochi.

sulle tue amiche ho gia risposto prima: le russe non sono accattone, i problemi sorgono quando si inizia a parlare di relazione o pseudo tale.
a mosca se ci vai con intenti predatori non corri rischi, in quanto avrai a che fare con donne della tua stessa razza. piu problematico quando ci vai pensando ai due cuori e una capanna... molti (anche persone in gambra) si sono rovinati la vita, ritrovandosi con un parassita sul groppone.

shade
Newbie 26-35
26/12/2016 | 15:25

  • Like
    0

@dell. A mosca c'è pure la categoria delle ricche piantate con figlio (molte di discendenza ebrea). A 34 anni suonati hanno ancora un fisico invidiabile, tenore di vita altissimo, carattere dittatoriale e figlio sui 16 anni. Quelle sono un incubo per chiunque.forse solo il 60enne ricco sfondato europeo ha la malaugurata idea di prendersele.

shade
Newbie 26-35
25/12/2016 | 22:29

  • Like
    0

Il comunismo ha fatto crollare il paese su se stesso. Poi improvvisamente hanno scoperto il capitalismo: piu soldi hai, piu fai. E si sono ritrovati a gestire proprieta private.
io sono stato in una komunalka, dove la ragazza viveva con altre sette famiglie (o forse 10). Non ti dico lo schifo.

Non a caso molti iniziano a rimpiangerlo: prima non avevano un cazzo, ma almeno il diritto di avere una casa c'era. Ora rischi di finire in mezzo alla strada.
L'unico problema è che il comunismo funziona solo per pochi anni... (gia con krushov la qualita dei palazzi rispetto agli stalin era precipitata)

shade
Newbie 26-35
25/12/2016 | 22:24

  • Like
    0

Esistono ma sono edifici di contenimento, non di riabilitazione. Ci puoi rinchiudere un tuo caro pagando il pizzo, loro lo terranno per un mese o poco piu in una sorta di cella in isolamento.
hai presente la clinica di fantozzi? Siamo li.
Una volta uscito riprendera in poco tempo a bere o a drogarsi, in quanto non vi è percorso riabilitativo. Inoltre se sei alcolizzato non puoi lavorare, quindi ti riduci a vivere con i tuoi di una pensione sociale ridicola(25000 rubli mi pare).
Cliniche private sono troppo costose per il ceto basso.
quindi sostanzialmente no, non c e assistenza sociale.

shade
Newbie 26-35
25/12/2016 | 21:23

  • Like
    1

Un'ultima cosa: io non sono russo. Perche una russa si metterebbe con me, con tutti gli sbattimenti che ne derivano (insicurezza sulla mia presenza li, problemi linguistici, differenze culturali...)?
E perche in russia è possibile fidanzarsi con una ragazza di 10-12 anni (o addirittura 20) piu giovane, quando in termini di comunicazione sono come millenni?
e perche esistono ragazze dal fisico perfetto anche a 30 anni plurimollate, che raccontano di ex orchi anaffettivi alle spalle, anche da altri expat? L'uomo se trombi bene e non rompi le palle ti tiene, soprattutto se sei figa e ti porta in europa...

shade
Newbie 26-35
25/12/2016 | 21:10

  • Like
    1

@braveheart, il tuo ultimo commento ha gia piu senso rispetto al primo, secondo cui tua moglie ti paga il biglietto>tua moglie è russa>tutte le russe offrono.
Per logica transitiva potrei allora dire che mia sorella è gnocca e intelligente>mia sorella è italiana>tutte le italiane sono gnocche e intelligenti.

Chiarita l'idiozia della cosa, torniamo a noi. Anzitutto tu scrivi da una citta che non è mosca, e nulla mi impedisce di credere le donne laggiu siano un pochino meno venali. Le donne iniziano a troieggiare quando sentono l'odore dei soldi che non hanno. E a mosca, nonostante la poverta diffusa, la ricchezza ti viene sbattuta in faccia in modo osceno.

Argomento cultura. Qui la parentesi è enorme. Partiamo dai fondamentali. Per una stabilita emotiva è necessaria un'infanzia felice e genitori affettuosi. Almeno meta della gente a mosca è alcolizzata, depressa, spesso con turbe psichiche profonde. Gia da questo puoi capire che di ragazze normali non è piena. Ho sentito storie talmente assurde da sembrare inventate. Da esterno rido di gusto ma... cazzo.
Poi abbiamo una citta dove non esistono tutele: devi lottare per ogni cosa.
I cuori teneri soccombono.
Poi abbiamo il problema dell'idea della relazione. Nella cultura slava la parita dei partner è un concetto confuso. Per le russe galanteria significa debolezza. Devi comandare, far capir loro chi comanda. Prova a chiedere loro due volte di fila dove preferiscono mangiare: ti chiederanno se hai tu le palle o loro. Lo slavo come unica parola capisce la forza (questo si riflette in ogni ambito, sino alla politica). E pagare. Molte russe valutano il tuo amore in base ai soldi che spendi per loro.e te lo dicono in faccia senza mezzi termini, a volte. Come ricompensa, loro saranno delle belle bamboline. Volendo riassumere, diciamo che il rapporto russo è a meta tra quello occidentale e quello mussulmano.
Per carita, anche questo è un rapporto... io lo trovo a dir poco malato.
che farai se perderai il lavoro, o avrai un periodo difficile? Non puoi contare su di loro, anzi si lamenteranno che non le rispetti come dovresti.

Quanto alle ragazze che offrono come amiche: come amiche tutte si pagano le proprie cose, tutte si comportano bene. È quando si inizia a parlare di relazione che mostrano la loro follia. Bada bene, io da solo ho un ampia casistica ma ci parlo con gli altri expat... le esperienze sono simili. E tutti cercano relazioni serie. Gli unici che si divertono solo quelli che vogliono solo avventure... e ci spendono una fortuna.
Per concludere: io parlo di mosca, non mi pronuncio di altri posti non essendoci stato. E le eccezioni esistono, chiaramente (a onor del vero, devo ammettere le poche che sembravano equilibrate erano dei bei cessetti... ma li potrebbe essere sfiga mia).
Se hai la fortuna di trovare una russa equilibrata hai vinto il superenalotto.

per quanto riguarda il suggerimento di andar via, mi pare un consiglio infantile. Nessuno mi ha ordinato di venirci, posso andarmene quando voglio. Mi hanno chiesto una recensione e io l'ho data. Molti italiani approdano a mosca con l'idea di trovare l'amore. Molti han preso trambate, molti si sono rovinati la vita. Io stesso come vedi piu che avventure e relazioni ho collezionato un manuale di psichiatria. Per questo lo ripeto: occhio, non è cosi, state attenti e non fatevi inebriare il cervello da un bel culo.

shade
Newbie 26-35
25/12/2016 | 13:37

  • Like
    0

Ah dimenticavo. Bere in giro è illegale. Se ti beccano bere una birra in strada possono portarti in commissariato.

shade
Newbie 26-35
24/12/2016 | 18:01

  • Like
    1

@rio_751
La realta è una sola ma multisfaccettata. Noi non siamo capaci di coglierla interamente, e ci limitiamo a poche sfumature. Quelle che ci interessano di piu.

Esempio: tempo fa stavo con una russa di periferia. Era veramente bella. Mi copriva di attenzioni e faceva l'amore da dio. Molti uomini si fermerebbero qui: sto con una figa da paura. Che culo! Come sono fortunato!
Questa è una faccia della realta.

l'altra faccia è che era un po troppo costosa, e dopo un primo periodo ha decisamente esagerato. Dopo due o tre di mesi mi fa: ma se vengo a vivere con te devo lavorare?

Ecco, io ho preferito guardare questa faccia. Le ho risposto piccato di si, e naturalmente lei è scomparsa 4 giorni dopo.con un altro italiano. Mesi dopo ho saputo si era fatta mettere incinta a tradimento, lui le ha pagato l'aborto e l ha mollata. Ora è sposato con un altra.

La moglie russa di un mio amico(prima che ci lasciassimo): perche non la porti a sharm e le paghi la vacanza? Le ho fatto notare che spendere 1500 euro per una appena conosciuta mi pareva una cazzata. Mi aveva gia scroccato una vacanza in italia (era venuta qui con 50 euro).la sua risposta è stata: beh ma è molto bella, ovvio che devi pagare tanto...

questo è un esempio eh, tutt altro che isolato. Quella prima di lei mi offriva le cene, ma era come minimo bipolare. Un altra con cui uscivo cercava uno sponsor per andare in germania. Ovviamente l'ho capito dopo. Un'altra ancora aveva scoppi d ira incontrollati e parlava a vanvera. Un altra ancora era fidanzata e io non lo sapevo. L'ultima mi fa: la mia vita è inutile. E via cosi... in media ogni due-3 settimane frequento una ragazza diversa, per questo parlo di statistica.
Poi il jolly puo capitare, ma meglio basarci su casi personali non su quelli degli altri, proprio perche non si ha il quadro completo.

shade
Newbie 26-35
24/12/2016 | 17:28

  • Like
    0

@traveler l'hai detto tu stesso, il tuo obiettivo è divertirti. Certamente tra mosca e italia è meglio mosca.

Ma se vuoi qualcosa di piu, è dura. Devi essere molto fortunato. E questo pure i russi lo sanno molto bene.
Per una relazione servono valori e sentimenti molto forti, e stabilita emotiva. È merce rara.a mosca come in italia.

Quanto agli esempi sparuti, stiamo parlando di quanto, 3 milioni di donne solo a mosca? Ovvio che esistono le eccezioni. Pure io le ho incontrate (almeno, credo. Certe cose le noti solo quando inizi a frequentarla).Ma nella massa sono appunto eccezioni.

la nomea delle ragazze dell est non è nata dal nulla.

@braveheart sono contento tu abbia pescato il jolly.

shade
Newbie 26-35
24/12/2016 | 14:05

  • Like
    1

Altra cosa.dici il vero: in italia te lo sogni di uscire con ragazze cosi.
Ma,c'è un ma. Come hai notato, loro non pagano mai. Significa che in media devi pagare 30 euro ogni volta che la vedi. In pratica avrai bisogno di un secondo lavoro per tenere in piedi la relazione.
Poniamo pero che di lavoro tu faccia la zecca e il contante non è un problema. Prima o poi verrai assalito dal dubbio: ma sta con me perche la porto fuori o perche gli piaccio? A quel punto inizierai a farle pagare almeno un gelato o un museo sporadicamdnte. Noterai subito il suo disappunto.

Capito questo, accetti la situazione. Stai pagando un servizio. Per carita, ci sta. Ma allora, visto che pago la sua compagnia, pretendo lei faccia cio che voglio. E invece no. Perche prima o poi iniziera a parlare a vanvera e ti ritroverai a litigare senza motivo. In media le discussioni si fanno in chat e durano due giorni (testato su diverse ragazze).

Quindi sostanzialmente paghi sempre per un servizio altalenante. A quel punto preferisco andare in un fkk o portarmi una puttana a casa. Figa per figa, almeno non la pago per ascoltare i suoi deliri.

shade
Newbie 26-35
24/12/2016 | 13:11

  • Like
    0

@flautomagico ma sono tutte cosi...
Nella loro testa l amore è convenienza.

@traveler non conta niente da dove arrivano. Mosca, spb, ufa, pskov, ossezia, kazake... a mosca devi prevalere sugli altri o soccombi. Senza contare che a mosca ci arrivano per migliorare la loro situazione, che generalmente è disastrosa (e per disastrosa intendo veramente disastrosa).

Dipende da come vengono cresciute. I genitori sono di classe media, semza problemi di soldi (ma non troppo ricchi),non alcolizzati o pazzi, vivono insieme e si amano? Allora la figliola ha la possibilita di venir su sana. Viceversa...

shade
Newbie 26-35
24/12/2016 | 01:36

  • Like
    0

non è cosi facile approcciare le ragazze nei locali, ma abbiamo età diverse.
magari per un ventenne è piu facile, non ne ho idea. poi ognuno è diverso.

i due shishash sono pieni di ragazzine... che ogni volta che ci finisco per sbaglio mi mordo le mani.
potresti fare un giro e provare...

tendenzialmente vale la botta di culo, non ci sono regole specifiche. capiti nella serata giusta e fai faville. ci torni il giorno dopo e esci col muso lungo.
mosca è come una qualsiasi altra città del mondo.
come hai notato tu, con tinder si ottiene molto di piu, almeno in termini di uscite.

il numero lo lasciano abbastanza facilmente... ma non è affatto detto ti rispondano, anzi. in genere spariscono. nel locale vale la regola del "o subito o mai piu".
occhio che molte sembrano sole ma in realta sono accompagnate, semplicmente il ragazzo non è appiccicato.

con il passare degli anni le russe entrano in modalità "ricerca marito" (che per me significa piu o meno trovare un portafoglio che le possa mettere incinta), quindi si apre il circo: devi essere residente, vestito bene, e "generoso". difficilmente perdono tempo, sono molto pratiche, ai limiti dell'opportunismo.
se conosci le regole del gioco puoi portare a casa risultati decenti... tenendo ben presente cosa ti stai portando a dietro.
sopra i 35 anni si aprono i saldi, dovrebbe essere piuttosto semplice concludere (a meno non siano del genere principessa sul pisello). anche per questa fascia vado ad intuito, perche non ho mai cercato oltre i 30 (se se sono belle e superano i 30 anni da single, non è un caso).

il tavolo lo prendi in un locale per champagnoni, se vuoi far vedere di avere il grano pesante. altrimenti non conta niente.

pero davvero, mi ripeto. le russe partono benissimo.
sono belle, affascinanti, hanno cultura e humor. tempo tre settimane la maschera casca e ti trovi un mix tra psicopatia, stronzaggine, arrivismo e accattonaggio. le ragazze valide e affidabili sono davvero poche.
tieni poi presente che entrambi parlate una lingua che non vi appartiene, e che metà delle frasi che diranno le hanno imparate a memoria.

se capiti in una notte d'inverno, fai un giro in centro. goditi la piazza rossa, i giardini di alessandro, il fiume. la neve, la pace, gli spazi immensi, l'architettura. vale molto piu di qualsiasi nottata persa a bamboline in discoteca. il rischio pero, a quel punto, è che potresti innamorarti della citta

shade
Newbie 26-35
23/12/2016 | 23:19

  • Like
    1

@traveler97
si, avevo capito la richiesta di rio, ma come ho scritto ho trovato la tua recensione molto valida per chi si appresta a visitare mosca per qualche giorno.
a livello generale, non ho nulla da aggiungere.

le cose cambiano quando ci pianti radici, ma in quel caso dipende molto da cosa cerchi.
c'è gente che si trova bene anche dopo anni e gente che ha trasformato la propria vita in un inferno inseguendo un'illusione.

io, come accennato, dopo un po' di tempo ho perso gran parte della stima che provavo verso le ragazze di mosca.

nei locali spillano sempre tutto cio che possono, il trucco sta nel scegliere la ragazza che si fa bastare cio che le dai.
personalmente essere visto come un bancomat non mi ha mai fatto piacere, ma questa è la regola, grosso modo. anche perche, tenednzialmente, le possibilita economiche sono il primo punto del loro lista. per questo è importante vestirsi bene. l'apparenza è tutto, soprattutto a mosca. e a nessuno importa davvero cosa c'è sotto.

ci sono anche molte ragazze di buona famiglia che hanno vissuto all'estero: loro arriveranno ad offrirvi da bere, ma non è un bene, perche dovrete rilanciare doppio (il 5000 in quel caso parte sicuro).

ci sono locali per tutte le tasche, spendere 40 euro in due a mosca in un ristorante carino non è affatto difficile.

una giacca di zara basta avanza, non serve avere il completo da 1000 euro (soprattutto perche indosserete jeans e non pantaloni, visto che neve e fango sono ovunque).

i russi tendenzialmente spendono tutto cio che hanno. escono magari una volta al mese e dilapidano lo stipendio. non esiste la concezione di risparmio perche non esiste alcuna visione di futuro, le cose si fanno alla cazzo e si vive alla giornata.

dovessi riassumere, io consiglierei mosca solo se vi affascina la citta e volete approfondire la cultura russa. per trombate volanti o per cercare l'amore è meglio cercare altrove (dove, non lo so. ma non qui di certo. il rischio di fare un buco nell'acqua è alto e gli sbattimenti sono infiniti...)

ps: l'inglese non lo parla nessuno. per venire, assicuratevi di avere un appoggio che possa aiutarvi in caso di bisogno. sim locale con collegamento a internet SEMPRE, batteria di riserva. google map o yandex map per girare, piu la metro map double language (in modo da poter confrontare cirillico con inglese). usate yandex taxi per chiamare i taxi (l'app è in inglese).l'ideale sarebbe imparare a leggere il cirillico. è molto piu facile di quello che sembra. in 5 giorni ce la farete.
non azzardatevi a prendere un taxi all'aeroporto: lo paghereste almeno 5 volte tanto.

shade
Newbie 26-35
23/12/2016 | 22:32

  • Like
    0

ah, profilo basso nei locali.
spesso le ragazze sembrano sole, ma non lo sono.
qualche volta succede che ci provano loro... e non sono affatto sole. quindi prima di buttarvi date un occhiata in giro, non si sa mai.
specie durante il we...

shade
Newbie 26-35
23/12/2016 | 21:23

  • Like
    0

shade
Newbie 26-35
23/12/2016 | 20:05

  • Like
    0

shade
Newbie 26-35
23/12/2016 | 17:23

  • Like
    0

sostanzialmente d'accordo su tutta la linea con traveler97

mosca oggi è una città parecchio sicura, decisamente piu dell'italia.

il tempo minimo per combinare qualcosa è di almeno due settimane, visto che raramente le ragazze si concedono prima del terzo/quarto appuntamento.
tinder è la via piu facile per ottenere un appuntamento, mentre nei locali bisogna sudarsela come ovunque.

normalmente le russe non filano lo straniero, quindi evitate di dire siete turisti. al massimo dite che vi recate li spesso per lavoro.

anche per quanto riguarda il look sono d'accordo con lui: giacca e camicia, cappotto, scarpe eleganti. assolutamente da evitare il look tamarro.

il costo della vacanza dipende dal cambio... e i tempi del rublo a 75 pare siano finiti, ahime.

le donne russe lasciano il portafoglio a casa quando le invitate fuori: fatevi i vostri conti.

quanto alle impressioni... mosca affascina come poche città al mondo, a mio avviso.
dopo qualche mese tuttavia inizierete a notare che qualcosa non torna... ben presto ci si rende conto del prezzo da pagare, soprattutto in fatto di donne.
illusioni a parte, non vale piu di altri posti.

shade
Newbie 26-35
23/12/2016 | 16:54

  • Like
    1

dimenticavo: il rolling stone e il gipsy.

le serate ovviamente sono venerdi e sabato, se ci vai negli altri giorni parli col barista (e i sopracitati sono pure chiusi )

shade
Newbie 26-35
23/12/2016 | 16:49

  • Like
    0

dipende che cosa cerchi...
l'old school vicino lubyanka non è male.
oppure c'è l'onnipresente papas, anche se non mi fa impazzire.

se cerchi locali grezzoni, c'è il propaganda o il kamcakta, o il coyote ugly.
l'imagination in cisti prudi non è per niente male

o il concert.

gli shishash hanno target piu giovane

oppure potresti provare il secret bar, l'entrata è in un baracchino cinese. se riesci ad entrare rimarrai sorpreso. questi sono i locali "normali", l'entrata gratuita (face control sometimes...).

poi ci sono i localoni per ricconi, dove ci lasci una fetta di culo.

la disco in ogni caso non è il posto migliore per rimorichiare.
limonare è facile, concludere molto meno

shade
Newbie 26-35
22/12/2016 | 22:30

  • Like
    0

ho letto con parecchio interesse il thread, perchè è probabile debba trasferirmi pure io a praga tra qualche tempo.
ogni persona è a se, questo è vero... ma è altrettanto vero che per ogni popolo (e ogni città) è possibile tracciare delle linee guida.

vivo da piu di due anni a mosca: fisicamente le russe non hanno rivali, e anche a cultura non scherzano. ma tranne rare eccezioni, come persone non valgono niente.

materialiste sino alla nausea, egocentrice, sentimentalmente instabili e immature. molte hanno pure problemi psicologici profondi, tra famiglie spaccate e padri alcolizzati.
buone per scroccarti cene, weekend e farsi scopare un paio di volte... nulla piu.
sinceramente, ho la nausea di questa tipologia di donne e mollo volentieri questa città.

ora pero ho quasi paura di ripetere la stessa esperienza a praga. ci sono stato per poco tempo, e solo nei quartieri centrali, purtroppo. molti turisti, pochi praghesi. sembrava quasi di essere a disneyland.

ho letto pareri contrastanti sulle ceche, anche qui.
la bellezza è soggettiva (anche se onestamente le ceche non mi hanno mai dato l'impressione di essere belle), ma l'affidabilità no.
l'unica ceca che ho conosciuto passava da un uomo all'altro per farsi pagare da vivere.
anche qui moscow style, dunque? o posso sperare di trovare ragazze normali?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI