Andiamo

shade

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

shade
Newbie 26-35
28/11/2017 | 23:07

  • Like
    1

@ItaloRussian said:
Ho trovato oramai questo 3d, quando l'autore ha già deciso. Buon per lui, ma vorrei sfatare alcune sciocchezze e stronzate piene dei luoghi comuni assurdi e falsi, tipo quelle di @shade ...
Basta dire che come potere d'acquisto mille euro a Mosca valgono 3000 a Londra...
E la città di Mosca è molto più pulita, accogliente e sicura che Londra o Parigi, senza parlare della cultura e della gnocca.

dipende dal cambio. col rublo a 75 sull'euro, li spendi tutti per vivere. con il rublo a 60 cominci a non poterti piu permettere un appartamento.
un monolocale decente (e decente a mosca significa che fa schifo) viene non meno di 30-40k rubli.
io considero la soglia minima per stare a mosca 120-130k rubli. sotto non ha alcun senso, perche la qualita la paghi doppia rispetto ai paesi occidentali.

sulla cultura ho parecchi dubbi, sulla sicurezza sono d'accordo (basta non spingersi nelle aree poco raccomandabili).

shade
Newbie 26-35
22/11/2017 | 21:27

  • Like
    3

@PolishFucker said:
In termini di regolamento, ha sicuramente ragione @Braveheart68 .
Se si vuole applicare il regolamento alla lettera, accomodatevi pure, però questo forum diventerebbe noioso, oltre al fatto di dover cancellare buona parte dei commenti e delle discussioni dell'intero forum di tutti gli anni passati.

Anche la mia fidanzatadi Kiev è una suina, al limite, una "Santa Suina"...

il buon braveheart ha augurato la morte, insultato e attaccato personalmente piu di un utente, è gia stato bannato una volta causa motivazioni di cui sopra, dopo di che riammesso e nuovamente segnalato per offese dal sottoscritto.
ha trasformato un thread interessante in una sorta di noiosissima e sterile polemica, con tanto di preghiera vittimistica ai moderatori di essere bannato. roba da quindicenni.
e ora si rifà al regolamento... ben sapendo che, a quanto pare, la moderazione si limita a bannare i nuovi iscritti (complimenti per la scelta oculata, per altro).

Mr Free, il bello di un forum è anche confrontarsi, specie su temi che si conoscono meno. non solo recensire. in presenza di utenti polemici e una moderazione faziosa, il piacere viene completamente meno. e, come vedi, non sono l'unico a pensarla cosi.

shade
Newbie 26-35
22/11/2017 | 09:43

  • Like
    4

@gnoccatravel
solidarietà a polishfucker e pollojack.
a mio avviso la moderazione di Mr_Free lascia alquanto a desiderare, con due pesi e due misure più che evidenti. in presenza di braveheart ogni discussione diventa polemica e infarcita di insulti personali, dove a essere bannati e ripresi sono però gli altri.
liberi di valutare come gestire il sito, e probabilmente la polemica ad arte attira pure anche più visite, ma il risultato è che la voglia di partecipare con una simile moderazione viene completamente meno.

shade
Newbie 26-35
02/11/2017 | 13:50

  • Like
    2

@lumi si, direi non c'è altra spiegazione. un vero peccato.

shade
Newbie 26-35
02/11/2017 | 00:00

  • Like
    3

non conosco est_erofilo se non per quello che ha scritto qui... a questo punto non posso dire nulla.

per l'altro utente, slavo o meno che sia, a meno che il passaporto non sia una scusante ribadisco quanto detto sopra.
mi sorprende non sia stato nuoavmente bannato, dopo i continui insulti e tentativi futili di polemica.
ad ogni modo, fate vobis.

shade
Newbie 26-35
01/11/2017 | 19:17

  • Like
    4

@braveheart
probabilmente non mi sono spiegato. vedo di ripetere meglio il concetto.

smettila di insultare, canzonare e scontrarti senza ragione con ogni resident che la pensa diversamente da te, senza aver mai avuto esperienze da resident nei luogi discussi e buttando tutto sul personale (quando poi, per altro, l'unica opinione differente è la tua).

smettila anche di fare la vittima, tra madre montenegrina e preghiera al moderatore di cancellarti l'utenza (azione che puoi fare anche da solo).
ne escono solo conversazioni stucchevoli e inutili.

@mr._free chiedo anche alla moderazione di riammettere est_esterofilo, probabilmente mi sono perso qualche passaggio ma sembra un utente con argomenti validi ed esperienza.

shade
Newbie 26-35
01/11/2017 | 17:34

  • Like
    2

@Braveheart68
"una russa durante la caduta cerca di salvarsi" assolutamente vero (statisticamente parlando ed eccezioni a parte), ma questo la dice lunga sulla mentalità della persona in questione (in netto contrasto con quello che affermavi).

sulle polacche non metto becco, non avendo alcuna esperienza in merito.

mi limito a notare un paio di cose, al fine di una recensione valida.
la cultura ha affetto omologante, soprattutto in paesi chiusi, o solo recentemente aperti ad alla comunità internazionale. non è un caso che in paesi come l'italia tra milano e bergamo tu abbia più differenze comportamentali che tra mosca e vladivostok.
per questo si tende a generalizzare con facilità per i paesi degli ex blocchi sovietici. io stesso mi sono ritrovato a gestire comportamenti assolutamente standardizzati tra persone nate e vissute a migliaia di chilometri di distanza.

il secondo aspetto è la differenza tra resident e visitatore abituale. dieci anni da visitore saltuario non valgono due anni da resident. in due settimane non esiste alcun modo per approfondire abbastanza.
se un popolo ha una determinata nomea, e decine di resident hanno la medesima opinione... beh io un po' di domande me le farei.

terzo aspetto. per fare statistica servono numeri. non uno, non due, ma decine di conoscenze, comprese le esperienze di altri resident. io quando parlo di esperienza parlo di almeno 300-400 individui (o 300 donne, considerato dove scriviamo, tra le mie personali e quelle di altri resident che conosco personalmente), altrimenti ricadiamo in opinioni soggettive.
una o due relazioni, anche se di anni, contano poco, in quest'ottica.
prima di essere resident facevo il turista-avanti-e-indietro, se cosi si puo dire.. e pensavo di essere sgamato. la verità è che certe sfumature che oggi colgo al volo non le recepivo nemmeno con le cannonate. per quello, serve vivere nel posto, e conoscere tanta, tanta gente,..

evitiamo poi di prendere sul personale discorsi del genere, che rischiamo solo di essere ridicoli...

shade
Newbie 26-35
01/11/2017 | 10:39

  • Like
    3

la coppia braveheart-flauto vedo che si sposta in blocco da una nazione all'altra, col primo che porta esperienze da viaggiatore/per sentito dire/basandosi su una singola persona, e il secondo che lo appoggia con frasi fatti e battute ironiche.

con tanto di siparietto vittimistico finale.

@braveheart scrivi "una russa durante la caduta cerca di salvarsi la pelle". vedo che in mia assenza concordi con me, a dispetto del perbenismo che porti avanti nella sezione dedicata

shade
Newbie 26-35
25/10/2017 | 15:15

  • Like
    1

@europeo, non è tanto moralismo, quanto senso pratico.
lungi da me condannare una ragazza che la molla la prima sera... ma farsi i castelli in aria è abbastanza ingenuo credo...
io parto dal presupposto che ognuno di noi non cambi atteggiamento in relazione a chi si trova davanti.
una ragazza che me la molla la prima sera vuol dire che tende a darla via con leggerezza, senza essere troppo interessata a conoscere chi le sta davanti.

se quello che sto cercando è una ragazza per una relazione, quanto meno mi aspetto la cosa proceda un pochino per gradi e che si sfili l'intimo perche le piaccia davvero, non perche abbia semplicemente voglia di farlo... poi quantificare il tempo necessario è difficile, ma almeno 3 o 4 appuntamenti mi pare il minimo sindacabile...

shade
Newbie 26-35
24/10/2017 | 23:01

  • Like
    1

io la vedo abbastanza diversamente.

internet è uno strumento che ti permette di moltiplicare a dismisura il numero di conoscenze.
nella vita reale, tra impegni e lavoro, impiegherei mesi per uscire con lo stesso numero di ragazze che conosco in pochi giorni attraverso la chat.

il rovescio della medaglia è che se durante il primo incontro non scatta la scintilla, difficilmente rivedrai la ragazza.

molto difficile inoltre che possa nascere un legame differente da quello romantico (biblico o meno).
piu di una volta mi è capitato di conoscere ragazze verso cui non ero attratto ma che mi sarebbe piaciuto mantenere come amiche... la cosa non ha mai funzionato. dopo il secondo o il terzo appuntamento che non mi dichiaravo sparivano per sempre.

detto questo, le persone che incontri in chat sono le stesse che incontreresti per la strada, non cambiano natura per via di interent. (tutt'al piu potremo parlare della tipologia di ragazza che frequenta una determinata chat. non ho mai usato mamba, ma posso dire che praticametne qualsiasi ragazza single abbia approcciato su tinder almeno una volta).
in linea di massima, non mi pare si possa pretendere molto da una ragazza che la molla la prima sera (ma anche la seconda, per quanto mi riguarda).

trovare un partner affidabile e stabile con cui instaurare una relazione è tutt'altro che facile.....

shade
Newbie 26-35
24/10/2017 | 00:22

  • Like
    2

mio dio. delle russe che non ritengono un'offesa pagarsi la cena e non usarti come un bancomat? ma è verificata la cosa? perche in quel caso mi trasferisco subito...

shade
Newbie 26-35
20/10/2017 | 11:29

  • Like
    1

@braveheart perche tu continui a vedere l'est per cio che vuoi vedere. probabilmente nei hai disperatamente bisogno, o non la prenderesti cosi sul personale.

tra l'altro per tua stessa ammissione tu a mosca non ci hai mai vissuto, non vedo come tu possa descrivere realta che non conosci a fondo.
a mosca la gente normale esiste, ma si tratta veramente di una minoranza.
lo dimostra il fatto tu sia incapace di dialogare senza litigare, lo prendi sul personale e arrivi subito a insultare chi la pensa differentemente da te (hai augurato a europeo di spararsi in bocca, mi hai dato del pezzente e del perdente).

ps: la cultura sovietica imponeva l'accoglienza, per loro è normale. io mi sono ritrovato uno sconosciuto in camera una notte a dormire sul pavimento, senza nemmeno poter chiedere perche. lo richiedeva l'etichetta dell'accoglienza.

shade
Newbie 26-35
19/10/2017 | 16:39

  • Like
    1

i russi sono stati costretti a rinnegare due volte la propria storia in 100 anni. non è sano, per un popolo.
durante il comunismo povertà e abuso erano la norma.
la proprietà privata era sognata ma pubblicamente condannata. cosi come l'intraprendenza personale e il voler andare controcorrente. per sopravviere bisognava uniformarsi alla massa (e questo modus operandi è visibile ancora oggi sul lavoro).

la società era fortemente patriarcale, la donna accudiva la famiglia e l'uomo portava a casa la pagnotta.
queste situazioni estremamente dure hanno inficiato pesantemente sulla salute mentale della gente. alcolismo, tossicodipendenza, famiglie spaccate, divorzi, senza alcuna tutela da parte dello stato (ancora oggi non esiste assistenza psicologica, le case di cura sono mere istututi di detenzione, dove i familiari pagano i medici per rinchiudere il malato).

con la caduta del comunismo e l'avvento dell'occidente questa voglia di potere è salita alla ribalta. i russi si sono risvegliati consumisti... ma ad un livello infantile, completamente inconsapevole. il risultato è un arrivismo terrificante, specie da parte delle donne (e degli uomini, che devono stare al passo).
a mosca viene la pelle d'oca ad ascoltare quello che dicono. parlo di ragazze con stipendi da 30k rubli che si lamentano perche non le portate al ristorante elegante, o perche non avete una bella macchina, o perche non le regalate l'ultimo iphone.
la russia, specialmente mosca, è una sorta di versione distorta della societa occidentale.

per quanto riguardo la malattia mentale, ampimente diffusa, è figlia della realta precedente. ancora oggi l'alcolismo è diffusissimo, tanto che è vietato bere per le strade e comprare alcolici dopo le 11 di sera. al supermercato si trova vino per 50 rubli (1 euro). essre sorpreso in strada a farsi una canna potrebbe costare l'espulsione, oltre che una multa salatissima.

sottolineo, questa non è una mia versione. io a mosca ci ho vissuto, sono stato sia nelle kommunalke sovietiche sia nei locali dove i russi potevano pagare 3000 euro per una serata. questa è la mosca che qualsiasi expat potrà conferamare.

parliamo poi di razzismo. i russi trattano da schifo gli immigrati dagli altri paesi ex urss, senza i quali la città si paralizzerebbe in mezza giornata (sono loro a spazzare le strade per due soldi).
hanno il culto del "manager", tutti sono manager di qualcosa. piu spesso, non si capisce che lavoro facciano.
tutti fanno economia e finanza, salvo poi non capire nemmeno che in russia,a parte l'export di idrocarburi, non si produce nulla e si importa tutto. il rublo è legato alla chart del brent, manco quello capiscono. e non capiscono che con un rublo a 40 non avrebbero manco i soldi per pagare le pensioni.

gli expat presenti a mosca da piu di 5 anni hanno ancora stipendi inarrivabili per l'europa (parliamo di 4,5, anche 10k euro al mese, sebbne la tendenza sia radicalmente cambiata). opinione comune è la perdita di professionalità, e il timore è quello di non riuscire a riciclarsi nuvoamente in europa.
altra domanda: perche la russia ha disperatamente di specialisti stranieri da mettere nei settori chiave? perche non li possiede.
perche non esistono compagnie internazionali private, ma solo statali?

questo per motivare quanto scritto sopra.
sulle offese personali di braveheart non rispondo neanche, direi che il personaggio si qualifica da solo.

shade
Newbie 26-35
19/10/2017 | 14:22

  • Like
    1

@braveheart68 se non sbaglio tu sei quello che è gia stato bannato per aver insultato un altro utente. non so che problemi tu abbia, francamente mi interessa poco.

in ogni caso la realtà in russia resta quella, qualsiasi russa ti dirà senza problemi che senza pagare cene e regali non è amore. sono veramente poche le ragazze che escono da questa cultura. che poi tu ti sia fatto un'idea personale parallela di questo paese questa cultura è un problema tuo.

in ogni caso ho segnalato il tuo ennesimo intervento provocatorio.

shade
Newbie 26-35
19/10/2017 | 13:05

  • Like
    1

a mosca i neri si contano sulle dita di una mano, e principalmente si tratta di studenti africani che difficilmente lasciano il quartiere.
sarai quindi l'unico nero in giro.

avevo pensato anche a questo aspetto, il fatto è che non ho proprio idea di come possa essere considerato. potrebbe essere visto come un incredibile plus, cosi come un forte minus.
in linea di massima sarei portato a credere le porte saranno piu chiuse che aperte, ma potrei sbagliarmi di grosso.

2000 euro nette non sono molte. a livello di cv la tua esperienza conterà poco.
con i tuoi ritmi di lavoro imparerari un russo elementare, forse.

a mosca ci vuole molto poco per scopare, basta pagare tre cene.

shade
Newbie 26-35
19/10/2017 | 11:35

  • Like
    1

se lavori otto ore al giorno rimane poco tempo per studiare il russo, lingua che nel primo anno richiede ore giornaliere per essere appresa e memorizzata. in due anni, studiando nei ritagli di tempi, è possibile raggiungere un a2, o poco piu. il che equivale saper parlottare poco di cose banali.
una lingua per essere sfruttata a livello professionale richiede un livello avanzato, che nel caso del russo significa un investimento costante e giornaliero di almeno 4-5 anni.

shade
Newbie 26-35
18/10/2017 | 23:52

  • Like
    1

io avevo mollato il mio lavoro per trasferirmi a mosca, senza alcun paracadute.
vale la pena trasferirsi a mosca? dipende cosa cerchi.
sei su gnoccatravels, quindi suppongo il primo pensiero sia la gnocca.

mosca è, per la mia esperienza, il posto con la maggior concentrazione di belle ragazze che abbia mai visto. consocerle e sdariarle è inoltre piuttosto facile.
quindi se ti interessa quello, direi che la scelta è consigliata.

è una città internazionale? decismente no, ma gli stranieri ci sono, e ti affiderai a loro. non è necessario parlare russo, al supermercato butti la roba nel carrello e per esigenze complesse (banca, renting o altro) ti chiami l'interprete.

lato lavorativo. qui la cosa si fa piu oggettivo. la russia è un paese in declino: le compagnie internazionali stanno ritirando i fondi, molti expat hanno gia lasciato. gli specialisti locali in territorio russo sono mediamente mediocri, e un'esperienza a mosca non è particolarmente considerata in occidente.

stipendio: non ho idea di quanto potresti prendere, come expat suppongo ti diano un buono stipendio. per intenderci: 140k rubli sono uno stipendio accettabile per vivere. sotto diventa una scelta personale. sotto i 70k rubli siamo sulla soglia della povertà (per la cronaca, lo stipendio medio a mosca è di 50k rubli).
un monolocale decente viene sui 40k rubli al mese piu le spese (parliamo di 2000 rubli).
cena al ristorante:1500 rubli senza vino.
3 mesi di pass per i mezzi pubblici: 5k rubli
le entrate nei locali generalmente sono gratis, un cocktail puo venire sui 400-500 rubli.
il cibo costa tanto, specie frutta, verdura e merce importata.
io spendevo non meno di 2-3k rubli a settimana per mangiare (ma mangiavo fuori almeno 3 sere a settimana)

com'è vivere a mosca? la parola d'ordine (ma questo vale per tutta la russia) è disagio. tra alcolizzati, psicopatici, problematici, puttane, tossici e fusi di testa, ti accorgerai che i russi non hanno problemi, ma sono problemi semoventi. imparerai a centellinare le amicizie russe e a uscire con gli altri expat.
sulle donne mi sono gia espresso altrove, fondamentalmente sono idiote arriviste.

ricapitalondo, conviene trasferirsi a mosca?
io direi si solo nei seguenti casi:
1-hai da sempre sognato un'esperienza in russia e lo rimpiangeresti
2-vuoi trombare le russe a nastro senza alcun intento di relazione seria
3-ami l'imprevedibilita e non ti disturba vivere tra problemi creati dalla follia della gente
4-l'offerta economica è molto interessante (parliamo di almeno 4k euro al mese)

in tutti gli altri casi, evita.

shade
Newbie 26-35
30/09/2017 | 23:41

  • Like
    2

@leopoldo48 se vale la pena trasferirsi a est? dipende da cosa cerchi. a grandi linee, se cerchi avventura e instabilità (dal punto di vista relazionale, lavorativo, sociale) l'est offre ancora soddisfazioni. se invece cerchi certezze e stabilità, meglio l'ovest (per quanto in crisi).

considera inoltre che vivere in un paese dai valori e dalla mentalità troppo differenti dai tuoi alla lunga è irritante. e le fighe migliori da sdraiare si trovano comunque in svizzera e in germania (se capisci l'antifona).

shade
Newbie 26-35
25/08/2017 | 11:41

  • Like
    0

@rio_751: letteralmente "camminare amo io". gramamticalmente corretto, ma con le parole mischiate.
"idti" significa andare a piedi (anche se mi dicono sia usato anche per la macchina, all'interno della città), exat andare con un mezzo. poidti è il perfettivo, in pratica è usato come futuro o per azioni che vengono ripetute solo una volta, o in successione.
il perfettivo e l'imperfettivo (sovrshenni e niesovershenni) sono le regole grammaticali che i russi hanno trovato per gestire i vari tempi modali. avendo solo 3 tempi (presente, passato e futuro, noi ne abbiamo 11 o 13, se non sbaglio) si sono inventati due verbi per ciascun singolo verbo.
la cosa è delirante e raggiunge l'apice della follia nei verbi di movimento e di stato.
detto in parole povere: il russo è una lingua che si incarta di regole per le cose piu semplici e banali, finendo poi per fare casino e restare senza grammatica nei casi piu complicati (vedi genitivo plurale).

google translator funziona abbastanza bene (meglio dall'inglese che dall'italiano), ma richeide comunque una buona dose di interpretazione, e se la ragazza usa lo slang, allora sono guai.

shade
Newbie 26-35
24/08/2017 | 21:07

  • Like
    0

un russo base consiste in almeno 1000-1500 parole, il che significa che riuscirete ad esprimere (male) i concetti basilari, e a non capire quasi un accidente di quello che la controparte dice.
generalmente questo livello si raggiunge dopo almeno 6-8 mesi di impegno costante giornaliero.

le parole sono ostiche da imparare, il suono è completamente diverso dalle parole latine (sebbene ci siano anche parole di derivazione latina), in molti casi servono ore solo per memorizzare un vocabolo.
la grammatica è piuttosto complicata e colma di eccezioni, ma non è affatto vero che non serve. senza i podezh, i casi, la frase perde di senso compiuto e la controparte non capirà niente. non è poi vero che non vi è ordine nelle frasi, provate a dire гулять люблю я, suppongo l'effetto sia come ascoltare joda.

imparare il russo non è uno scherzo. con 100-200 parole non è possibile dire assolutamente nulla e al massimo si rimorchia la ragazzina di o dalla provincia in cerca di sponsor (che per carità, spesso basta e avanza).
se invece si punta alla cena di classe con tanto di dialogo preparatorio allo sfilamutande, allora diventeranno necessarie almeno 3000 parole, piu buona presenza e conto salato.
le ragazze che parlano inglese sono poche, ma ci sono. io punterei su quelle, si risparmiano ore e ore di deliri sui libri.... che quando si arriva al genitivo plurale vien voglia di suicidarsi.

shade
Newbie 26-35
20/06/2017 | 23:04

  • Like
    1

@vivo_a_bucarest
ho conosciuto relativamente poche rumene, ma più o meno tutte condividevano la stessa testa. quindi sarei portato a supporre sia caratteristica culturale.
una rumena la devi letteralmente sottomettere. devi farle capire chi comanda. un debole difficilmente riuscirebbe a far colpo.
questo se non ho incontrato solo eccezioni.

la russa è parecchio diversa, per lo meno generalizzando.
ciò che vuole una russa è sistemarsi, assicurarsi gli agi. passati i 25, l'aspetto fisico e il carisma perdono di importanza. l'uomo viene valutato in base a cio che puo offrire in base ad una relazione a lungo termine.
se la donna ha il coltello dalla parte del manico, tanto meglio, visto che puo spillargli tutto sino all'ultimo rublo.
un uomo col carattere rappresenta un problema, in quanto non è manipolabile.

un'altra cosa. qui a mosca, a meno che la donna non abbia disperatamente voglia di emigrare, il russo ha sempre una marcia un piu rispetto all'europeo. chiediti il perche.

la frustrazione del tizio del blog io la leggo diversamente. a me pare qualcuno che sperava di trovare una russa gnocca e fedele, ritrovandosi solo con ragazze a noleggio.

shade
Newbie 26-35
20/06/2017 | 17:35

  • Like
    1

@EvaristoBecca said:
Ma si sceglie il figo, o comunque quello con carisma che sa tenerle testa, tra quelli benestanti.

domanda: quante gnocche hai visto a fianco di uomini altrettanto giovani, svegli e belli? ti renderai conto nessuna.
l'uomo è meglio sia ricco e manipolabilie. non a caso in genere è vecchio e scemo.

shade
Newbie 26-35
20/06/2017 | 16:39

  • Like
    1

@vivo_a_bucharest
non ho mai incontrato nessuno qui che pagando il dovuto e esibendo i benefit richiesti non sia riuscito a concludere, onestamente...

quanto all'uomo ricco e stupido, quello è proprio il piu richiesto.

shade
Newbie 26-35
20/06/2017 | 10:08

  • Like
    1

@vivo_a_bucharest
la differenza purtroppo è proprio quella: che tu piaccia a lei o no, non fa alcuna differenza, conta solo l'interesse economico. in italia, nel bene o nel male, carisma, intelligenza o aspetto fisico contano ancora qualcosa (sebbene le italiane pretendano molto... ma quelle purtroppo restano le leggi del mercato, con la domanda che supera molto l'offerta). a est tutto il contrario. per inciso: non conta nulla come tu sia, ma solo cosa puoi offrire.
tra due uomini vince sempre quello che paga e offre di più.
molte delle ragazze "free" che ho sdraiato si sono concesse come merce di scambio, non certo perche piacevo loro. se al posto mio ci fossi stato tu, per loro sarebbe stato perfettamente uguale.

d'accordissimo poi che molti uomini pretendono la top model lamentandosi poi di non essere amati, quello è un problema loro.

shade
Newbie 26-35
18/06/2017 | 19:29

  • Like
    1

@Vivo_a_Bucharest said:
HA scoperto l'acqua calda questo "blogger"... !

Se devo dire la mia, ho notato tanta frustrazione in questo articolo, e sicuramente l'autore non ha avuto nessuna chance con la "russa moderna", e per questo scrive li tutte le sue frustazioni e che le "russe moderne" sono tutte per il lusso etc... ma le ragazze bone italiana, americana, francese etc, non solo quelle della tv, indipendentamente dal "cervello", a chi si vanno a sposare o trombare piu probabilmente? Il calciatore, l'imprenditore, il Briatore... oppure una persona che ha un reddito normale, che magari guadagna al mese 1/4 del prezzo della borsa che ha addosso?

Se piaci ad una donna (di qualsiasi nazionalita), ti tromba indepentemente se sei povero o ricco!

I soldi si, aiutano di certo con il tipo di donna "russa moderna", ma questo vantaggio VIENE ANNULLATO! Perche? Perche ha dietro altre decine di uomini con i soldi che gli stanno addosso, quindi questo "vantaggio" viene eliminato perche si gioca tutti a pari armi. Capite ora che i soldi per trombare queste fighe, contano molto meno di quello che si pensa?

Sapete quelli che dicono che tutte le donne (che non riescono a trombarsi) sono buttane? Ecco, se sono buttane, come mai con te non ci trombano? Stessa cosa con le pippe mentali dell'articolo!

se non sbaglio era tuo il post in cui calcolavi quanto costava una fidanzata figa rumena. in russia non fa differenza.
prova a smettere di pagare cene e regalini, sono certo che queste donne ti resteranno vicino, dato che non cercano unicamente il benessere economico in un uomo.

shade
Newbie 26-35
18/06/2017 | 11:27

  • Like
    1

@rio_751
per ragioni anagrafiche le donne di 50 anni fa ovviamente non le ho mai conosciute.
la seconda parte dell'articolo è sostanzialmente vera, ma in fondo è un segreto di pulcinella.

l'unica cosa su cui non mi trovo d'accordo è il legame tra america e il loro di cambiamento di personalità, in quanto han fatto tutto da sole.

la cultura russa e l'intelligenza emotiva è primitiva, piu simile all'islam che all'occidente, dal mio punto di vista. hanno vissuto per anni sotto il comunismo, e tutto ad un tratto è scoppiato il consumismo. non erano pronti, questo è il risultato.

shade
Newbie 26-35
11/06/2017 | 18:34

  • Like
    0

shade
Newbie 26-35
11/06/2017 | 18:29

  • Like
    0

shade
Newbie 26-35
09/06/2017 | 00:55

  • Like
    1

consigli per trovare i privat? immagino cambino in fretta, sia telefono che indirizzo

shade
Newbie 26-35
03/06/2017 | 14:50

  • Like
    0

la cultura russa è molto diversa dalla nostra.
molto dipende dalla tua idea di rapporto. se combacia con la loro, tutto andrà bene.
in caso contrario, lascia stare.

shade
Newbie 26-35
28/05/2017 | 23:33

  • Like
    0

@Rio_751 said:
@shade imparare il russo e provare ad avere una relazione con una bella ragazza ucraina o moldava è una soluzione concreta al problema ragazze per chi vive in quelle zone d'Italia dove non c'è via d'uscita.
Io ho convissuto con tre moldave tutte e tre con quindici o vent'anni meno di me, come la mia attuale ragazza, e mi sono trovato benissimo.

si, ti capisco.
io ho realizzato che, a parte l'aspetto fisico, non hanno niente di cio che cerco in una donna.
dunque la loro compagnia diventa assolutamente paragonabile a quella di una qualsiasi puttana, salvo il fatto che le devo pagare anche quando non le voglio tra i piedi. tutto dipende da cio che cerchi... poi mi sono rotto davvero le scatole di dovermi guardare le spalle.
se non andassi a puttane senz'altro mi butterei a mia volte sulle estiche per disperazione.

shade
Newbie 26-35
28/05/2017 | 21:44

  • Like
    0

@Rio_751 said:
@shade con le moldave e con le ucraine non è detto che ti rovini la vita e sai bene che con tutte e due le etnie parli russo.

mah. da quel che ho visto cambia poco.
le rumene per quanto mi riguarda sono l'emblema della donna slava (paradossalmente non essendolo nemmeno), le ucraine sono identiche alle russe, ma piu furbe e se possibile ancora piu pericolose e manipolatrici. la russa per lo meno sin tanto che paghi non crea problemi (ammesso sia stabile di testa).

sulle moldave ho poco da dire, ne ho incontrate giuste un paio che vivevano in italia. sarà un caso, ma erano dei bei troioni.

shade
Newbie 26-35
27/05/2017 | 22:26

  • Like
    0

@Rio_751 said:
Bella recensione, inizi a fare esperienza.
Adesso per fare il salto di qualità dovresti mettertici di impegno ad imparare il russo.

e rovinarti la vita per sempre

shade
Newbie 26-35
27/05/2017 | 12:08

  • Like
    0

@traveler97 said:

Per quanto riguarda gli altri paesi, sono abbastanza odiati gli inglesi, gli americani, gli australiani (ne ho conosciuti 5 in una settimana, e chi se l'aspettava di trovarli a Krakow), i canadesi, e gli spagnoli, mentre gli stanno assolutamente sulle palle i "third world shitskins" (testuali parole), che corrispondono a mediorentali, nordafricani, neri, indiani e musulmani in generale. Tutti questi appena elencati hanno la fama di essere dei morti figa molesti.

ho impiegato qualche secondo per trovare le nazionalità rimanenti che non odiano

shade
Newbie 26-35
26/05/2017 | 21:47

  • Like
    0

@Tango said:
@shade bella recensione. Ma é cosí solo a Mosca, SPB e nelle grandi cittá, o dappertutto? In altre parole, se vado in un posto minore/piccolo, fuori dai grandi conglomerati, é piú facile beccare ragazze che non ti trattano da bancomat e piú genuine (é magari piú facili da portare subito in camera) o no?
C'é qualcuno che mi puó parlare un poco di tali posti, magari confrontandoli con i grandi centri?

io ho esperienza su mosca, e un po su spb.
posso dirti come la penso, ma tieni conto che è un'opinione e non ho mai avuto esperienze dirette al di fuori di queste città.

una premessa doverosa: se vogliamo parlare di un popolo, va da se che parliamo di statistica e GENERALIZZARE è d'obbligo. quindi si, le eccezioni ci sono. lo dico per tutti i gt con moglie e fidanzate russe che sicuramente saranno di tutt'altra pasta (mistero poi cosa porti qualcuno a decantare le doti della propria moglie o fidanzata su gnoccatravel, mentre cerca altro da scopare. mah).

la russia, se parliamo di intelligenza emotiva, è parecchio primitiva. piu simile all'islam che ai paesi occidentali.
in altre parole, viene mostrato rispetto alla forza, non al valore.
questo si riflette in ogni ambito, dai rapporti interpersonali alla politica.

per dirla in soldoni, l'uomo incapace di alzare la voce o, (se necessario) le mani, è considerato un debole.
non esistono rapporti "alla pari". sempre vi è sottomissione, da una parte o dall'altra.
"se tu non sei capace di comandarmi significa che sono piu forte io, quindi comanderò io". questa è, a grandi linee, l'intelligenza emotiva russa.

ricordo anni fa quando sono uscito qualche volta con una ragazza di provincia. abituato all'italia, avevo piacere a programmare le giornate insieme a lei, domandandole cose preferisse fare.
dopo qualche giorno, quasi incazzata, mi disse: "cosa continui a chiedermi cosa voglio fare? non sei tu l'uomo? decidi cosa fare e io ti seguo".
la cosa mi soprese molto, tanto che inizialmente pensavo scherzasse. poi le chiesi: "quante volte al massimo dovrei chiederti cosa preferisci fare, al giorno?"
lei, tutt'altro che ironica: "al massimo una".

a mosca la forza si dimostra calando il 5000 rubli sul tavolo, guidando auto degne dell'fbi e pagando altri per risolvere i tuoi problemi.
fuori (o anche a mosca, tra i ceti meno abbienti), menando le mani.

questo per inquadrare l'ambiente.

torniamo alla tua domanda.
una ragazza russa è geneticamente programmata per cercare questo tipo di uomo, e per creare questo tipo di rapporto.
un rapporto occidentale, alla pari, in cui lui e lei si stimano e si supportano a vicenda, è difficile.

il rapporto viene, in linea di massima, sempre percepito in termini utilitaristici.
l'uomo "serve", prima di tutto. come portafoglio, o come status.

fuori mosca senz'altro le richieste (in termini di denaro) sono inferiori, per il semplice fatto che la donna vede girare meno soldi.
ma dovrai stare attento a non portarla mai fuori dal paesello, perche il livello di troiaggine è direttamente proporzionale al profumo dei soldi che annuserà.

considera che a mosca le moscovite sono poche, per la maggior parte sono tutte ragazze di fuori.

e un'altra cosa. il materialismo delle russe, come ho spiegato, è solo uno dei problemi, e nemmeno il più grave. il problema principale resta l'instabilità mentale, che spesso sfocia direttamente in psicosi e malattia.

detto questo, tu cerchi donne genuine che non ti trattino da bancomat ma che aprano le gambe subito, il che mi pare un'evidente contraddizione.
la donna genuina te la devi conquistare e sudare... altrimenti resta una puttana con tariffari piu bassi. e per quello c'è l'imbarazzo della scelta, direi...

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI