Andiamo

taladro

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

taladro
Silver
28/04/2014 | 20:17

  • Like
    0

@strutter

sulle tre città conosco poco. Sono come tutte.... basta girare per le strade di giorno e trovi di tutto, nelle disco trovi pro e semi-pro. Mi son fermato qualche volta in case ma non ricordo indirizzi. Idem a Santa Lucia, Puerto Padre e Guardalavaca. Non avevo avuto problemi.... ma è stato qualche anno fa.

taladro
Silver
27/04/2014 | 18:30

  • Like
    0

@strutter

scusami ma qui ci lavoro, preferisco non divulgarlo.

@Domingo

sotto un certo aspetto siamo comunque "milionari".

Abbiamo, in Italia, le cose che loro considerano "da ricchi": un auto, la casa con più di una stanza, la moto, più di tre camicie o pantaloni ecc ecc. Inoltre spendiamo in Cuba per una casa particular in un giorno quello che loro guadagnano in un mese... per non parlare del costo del ristorante o della disco o addirittura del volo dall'Italia o dell'auto noleggiata. Per quanto gliela raccontiamo restiamo sempre dei privilegiati, e come tali appetibili. Sia sul momento (per le pro) che alla lunga distanza (per quelle così cosi o serie). Poi, se uno si rende della situazione, può goderne, approffittarne rozzamente o essere attentamente

generoso. Gli illusi, i senza-figa, gli sprovveduti purtroppo diventano dei malcapitati. Topolini gettati tra i serpenti.

taladro
Silver
27/04/2014 | 13:22

  • Like
    1

Dove vivo ormai conosco (quasi) tutte le pro, quelle così così, le pochissime serie, i chuli e i banditi, i poliziotti, quelli in borghese del DTI.... spesso mi son visto offrire il telefonino appena regalato dallo Yuma alla bella dal relativo chulo, idem per cambiare gli euri.... Effettivamente ci sono molti vantaggi a relazionarsi con le cubane. Sono calde, belle, affettuose, macchine del sesso... ma se non ci stai attento sei rovinato, molto spesso cornuto e rovinato. in parte per la cronica mancanza di tutto che c'è nel paese, in parte perchè siamo visti comunque, anche dalle poche serie, tutti come milionari ed in parte perchè nel modo di pensare cubano il marito o il fidanzato deve sempre pensare al mantenimento della donna (anche tra loro... puoi scopare da Dio, assomigliare a Brad Pitt, ma se non riesci ad occuparti della Lei sei uno che "no sirve" e la cosa non va avanti per molto). I chuli sono un capitolo a parte, generalmente hanno buon gioco con le decerebrate (seppur a volte strafighe) e comunque solo per periodi limitati. Anche perchè spesso nell'universo femminile cubano si misura la propria avvenenza dalla quantita di fidanzati o dal riuscire a portar via all'altra i vari "belli" del paese. Nonostatante eguaglianza dei diritti, rivoluzione e tutto il resto.

taladro
Silver
27/04/2014 | 03:08

  • Like
    0

Ho dimenticato: altre variabili sono se in Havana, altra cittadina media o proprio "campo", se ha la casa di proprietà o se è in affitto, se è casera o da discoteca.....

taladro
Silver
27/04/2014 | 03:02

  • Like
    2

dipende dal luogo, dal tenore di vita ecc ecc. Come in italia c'è chi vive (sopravvive) con una pensione di 500 euri al mese e chi sta "stretto" con dieci volte tanto.

Indicativamente un cubano ha bisogno per vivere di 100 cuc al mese. I generi della libreta bastano per 15 giorni e vengono comunque pagati (poco) ma olio, scarpe, magliette, costano praticamente come da noi. Certo hanno esigenze minori (no riscaldamento, no o ni medicine e medici (ma spesso bisogna dare la mancia ecc ecc). Qui possiamo aprire una discussione su quanto guadagnano e di quanto hanno bisogno ma diventa un discorso lungo.... che implica quello che chiamano "resolver" o "inventar". Diciamo che se devi mantenere 3 persone con 100 euri al mesi li fai sopravvivere, con 200 vivono, con il doppio stanno più che bene. Poi sul fatto che cerchino o meno altre entrate (leggi stranieri) dipende dalla moralità, dalle esigenze che sopravvengono, dall'eventuale chulo, dagli altri familiari che poi si accodano alla questua, dallo star bene con chi le mantiene e così via.....

Ragazzi, avanti con le vostre idee e avanti con la discussione.................

taladro
Silver
26/04/2014 | 11:41

  • Like
    0

Resident in Cuba 9-10 mesi l'anno, da quasi 30 anni. Anche il Paradiso per un GT può stancare. Fortunatamente i periodi passati periodicamente in Melanzanistan mi fanno subito ricredere.

taladro
Silver
23/04/2014 | 22:02

  • Like
    0

@misterock

Dove per esempio? Giusto per non sbatterci male. Io non ho mai avuto problemi in nessun posto.... nè cayos nè Havana... catena Melia, Iberostar, Memory, SolClub ecc. Perfino in qualche Islazul... e la mia differenza d'età è piuttosto, anzi molto, accentuata.

taladro
Silver
23/04/2014 | 21:40

  • Like
    0

16 con una coetanea, conosciuta il pomeriggio, trombata la sera e poi mai più rivista.... manco so come si chiamava. Esperienza tragica.... ma preludio ed inizio di una missione.

taladro
Silver
23/04/2014 | 19:50

  • Like
    0

taladro
Silver
23/04/2014 | 19:17

  • Like
    4

A Cuba fondamentalmente quando non si scopa ci si annoia quindi, vagando nel forum, casualmente mi sono imbattuto in questo messaggio tra due GT degni di riguardo:

"Fabio...dato che il prince, fa tanto il galletto.....digli un po di raccontare la batteria a 3 io e il cinghiale e il prince, come e andata a finire...che non gli veniva duro...poi ha un cazzo che sembra un bambino di 8 anni"

Questo spiega molte cose, ad iniziare l'astio verso tutti nei suoi interventi. Chiedo perciò scusa al soggetto in questione per avergli dato dello "stronzetto insulso": mai avrei immaginato di trovarmi di fronte ad un pietoso caso umano.

taladro
Silver
23/04/2014 | 17:43

  • Like
    0

cayo Santa Maria, cayo Coco e Guillermo hanno solo hotel, niente case. Puoi farla entrare con te già con prenotazione (nome tuo + ospite). Una volta registrata nessun problema in spiaggia o altrove.... chiaramente una pro conosciuta e magari già schedata non si fa registrare.... Guardalavaca anche case.... tempo fa c'era qualche problema ma si riusciva a risolvere ora non so.

taladro
Silver
23/04/2014 | 08:55

  • Like
    0

Confermo quel che dice Elyonky... Cayo Coco, Cayo Santa Maria e Cayo Guillermo bei resort ed effettivamente Playa Pilar è forse la più bella di Cuba. Per scopare zero assoluto, a parte qualche babbiona canadese e (ma molto molto difficile) qualche cameriera o animatrice. Però Sancti Spiritus, Ciego de Avila e Moron non sono male come territori di caccia. Inoltre relativamente permissivi (se non è cambiato qualcosa ultimamente) come case particular, disco, polizia ecc.

taladro
Silver
22/04/2014 | 20:36

  • Like
    0

@Coitoergosum

ti rispondo qua perchè i messaggi in uscita non partono

  • visto turistico è di un mese teoricamente rinnovabile (prima che scada devi andare a immigracion, fai richiesta, paghi 25 cuc, e ritiri generalmente giorno successivo) altre due volte. In genere lo rinnovano una volta sola quindi 30+30.

Quando scade e non te lo rinnovano, vai in giornata in messico o bahamas o cayman e se ce la fai rientri giorno stesso, altrimenti il giorno dopo.

  • assicurazione: meglio farla in Italia, costa meno e perlomeno serve a qualcosa nel caso malaugurato.... dovrebbe essere obbligatoria, ma in aeroporto controllano uno su venti.

taladro
Silver
21/04/2014 | 13:47

  • Like
    1

@Elyonky

sia l'idealista Fidel che il pragmatico Raul sono molto lontani dalla realtà quotidiana della strada; inoltre, anche volendo, hanno a che fare con la vischiosità, la burocratizzazione e il fancazzismo che si è creato in questi sessant'anni. C'è poi una fascia di boiardi di stato e di capetti che nella situazione attuale (piccoli privilegi, corruzioni, zone d'ombra) sopravvivono bene e che in una economia di mercato sarebbero considerati inutili o dannosi. Chiaro che trovano mille forme per opporsi o sabotare qualsiasi cambiamento.

Sono d'accordo con quello che dici ma a meno di un sollevamento popolare (che ritengo estremamente difficile) i tempi saranno molto lunghi e inizieranno quando i due fratelli e tutti i vecchi capi della rivoluzione non ci saranno più.

Poi, in fin dei conti, se ci sono cambiamenti..... sarà ancora una destinazione interessante per un GT?

taladro
Silver
21/04/2014 | 08:16

  • Like
    0

Bisogna vedere gli sviluppi.... eppoi sei sotto al cappio dell'ufficio immigrazione, delle varie "fiscalia", vivienda etc etc. che operano a compartimenti stagni e con burocrazia allucinante (in questo momento poi c'è una situazione particolarmente pesante come controlli-disposizioni-verifiche). Qui con la faccenda venezuelana c'è una certa tensione tra le varie fazioni con opinioni diverse e contrastanti sugli sbocchi possibili. Si dice che le prime vendite saranno di case di proprietà dello Stato e principalmente in Avana, quindi a prezzi decisi da uffici statali ed in linea con quelli internazionali. Era successo qualcosa di simile pure una dozzina d'anni fa.... risultato: dopo un pò si son ricomprati al loro prezzo gli appartamenti o ne hanno bloccato la vendita o chiuso le immobiliari che commercializzavano le case..... A Cuba le inculate per gli stranieri sono all'ordine del giorno. Non solo da parte delle chicas.

taladro
Silver
20/04/2014 | 15:00

  • Like
    0

novembre uno dei mesi ideali: uragani finiti (teoricamente), tempo buono nè afoso nè freddo, tariffe aeree così così. Unico cosetta negativa: iniziano ad arrivare gli habituè "svernatori". Una volta erano solo italiani e qualche spagnolo... ora si sono aggiunti canadesi, nordeuropei ecc ecc. All'Havana non cambia niente, nelle cittadine si nota, per modo di dire, la "concorrenza"

taladro
Silver
20/04/2014 | 13:00

  • Like
    2

la diatriba su thai non l'ho seguita .... certo che i suoi (di Zest) interventi, report e descrizioni mi mancano.

taladro
Silver
20/04/2014 | 10:36

  • Like
    0

Aggiungo.... da evitare da giugno ad agosto per il caldo, a volte intollerabile. E gennaio per il freddo. Spesso le case particular non hanno imposte e i 15 gradi notturni, magari senza una coperta e con mille spifferi diventano una tortura. Inoltre il "paseo", certe disco e locali con il freddo si desertificano.

taladro
Silver
20/04/2014 | 10:31

  • Like
    0

come dice @armani senz'altro marzo,aprile,maggio per meno italioti nei paraggi

Aggiungerei anche per le tariffe aeree che sono leggermente più basse. Maggio storicamente è a rischio per le piogge... anche se negli ultimi anni il clima è un pò cambiato. Anche settembre e ottobre hanno gli stessi vantaggi: in verità è (sarebbe) stagione di possibili uragani, però questo ad un GT importa poco. Ho ricordi splendidi di uragani passati chiusi in albergo o in casa a trombare mentre fuori si scatenavano gli elementi....

taladro
Silver
16/04/2014 | 05:59

  • Like
    2

@elyonky

che ci vuoi fare, ogni tanto appaiono qui, come meteore, degli sbarbatelli tronfi che, stanchi di guardarsi allo specchio, pretendono di discettare sulla morale o insegnare come saper vivere. Probabilmente il tipo si è inviperito..... magari perchè si è ricordato del signore brizzolato che lo osservava sorridendo divertito mentra super-figo baciava la sua bella cubana invaghita del suo "savoir faire". E magari perchè si è ricordato dello strano sapore che questa aveva in bocca al suo rientro in disco. Così è la vita.

taladro
Silver
15/04/2014 | 19:11

  • Like
    6

stronzetto insulso, maleducato e borioso .... e chiudo qua

taladro
Silver
15/04/2014 | 14:35

  • Like
    1

Ci siamo costruiti generalmente una cattiva fama.... merito di orde di assatanati, di anni di pidocchiosi, di scenate volgari eccetera. Una volta cercavano l'italiano (fummo, insieme agli spagnoli, tra i primi ad arrivare in massa sull'isola all'apertura del turismo) soprattutto perche erano tra i pochi rari turisti, poi per curiosità e per necessità. Ora inoltre la fame è diminuita e arrivano canadesi, russi, inglesi eccetera, che sono meno taccagni, arrivano un sacco di cubani dagli usa che spendono ed hanno la stesse abitudini.... insomma ci sono un sacco di ragioni per cui gli italiani sono scesi di appetibilità. Tieni presente che buona parte degli italiani che vengono ora sono vecchi semipensionati, con la pancia e millerughe e magari anche poveri cristi malvisti dalla figa....

Se conosci, sei conosciuto, ti sai muovere... non è cambiato niente. Non ho MAI problemi per farmi la serata con qualche bella ragazza, non troia. E generalmente, nonostante non sia un giovinotto, posso scegliere tra diverse opzioni. Certo non mi tiro indietro se c'è da offrire la bottiglia di rhum, o porto una torta ogni tanto per un compleanno o una festa o regalo un paio di scarpe o una ricarica... ma si parla di seminare, di mantenere una reputazione, non di pagare una prestazione. Tieni presente che in Cuba il sesso ha il valore di zero, mi spiego è come un caffè preso insieme... si scopa per simpatia, per un favore, per finire la serata, per soldi, per un regalino .... poi le cubane generalmente preferiscono sempre l'uomo (parlo di cubani) più vecchio di loro e quando parlano dei giovani la frase "no sirve" spiega tutto.

taladro
Silver
15/04/2014 | 11:38

  • Like
    1

Bene, è una costante che ogni tanto si ripresenta su questo forum qualche super scopatore bello e giovane, tombeur de femmes, simpatico, piacente e palestrato al quale tutte fanno a gara per dargliela gratis..... soprattutto a Cuba (dove vivo, scopo ed ho scopato in quantità industriale ma so quanto la povertà e la necessità regnano sovrane). A Cuba dove non ho mai avuto problemi per scopare free, pay o indipay. Il mio problema piuttosto è che sopporto sempre meno leggere o ascoltare cazzate, anzi proprio niente quando sono boriose cazzate. Come ho già detto... a volte in occasioni di incontri del genere, becco la tipa che smania per il fusto... mi faccio fare un bel pompino (con 30 cuc, magari nel bagno), o poi la lascio andarsene a limonare free il bell'italiano, maestro nel saperci fare.

taladro
Silver
14/04/2014 | 19:21

  • Like
    0

@dankobox

perfettamente ragione: A Cuba esistono un sacco di troie e di bugiarde che hanno fregato e fregano un sacco di italiani. A onor del vero debbo dire che le decine

o centinaia che si son fatti fregare generalmente se l'erano cercata.... gente sprovveduta, o reduce da situazioni difficili, o senza-figa cronici che si aggrappavano all'unica tetta vista nella loro vita. Per contro ho visto e vedo un sacco di compatrioti veramente viscidi e schifosi che cercano le brave ragazze che, come dici giustamente, ci sono e promettono, illudono, scappano e magari lasciano nella merda con la polizia. Sono a Cuba da un sacco d'anni e vedo che mentre una volta eravamo apprezzati e cercati da tutte, ora man mano lo siamo sempre di più solo dalle super-pro.

taladro
Silver
12/04/2014 | 21:32

  • Like
    0

@dell

ehhhh ai, qui tra queste pagine leggi di chi specula sul dare 15 o 20 cuc alla chica, se scopare gratis promettendole qualcosa eccetera eccetera. Va bene, lo infilano in qualche buco e spendono due lire..... ma si privano appunto di certi piaceri come quelli che descrivi. Spupazzarsi pubblicamente una strafiga spaziale mentre benpensanti invidiosi, zerbini con le proprie cozze ti guardano allupati. Ahhhhh IMPAGABILE. Dopo situazioni del genere mi resta duro tutto la notte senza Viagra, ipnosi o altri artefici strani.

taladro
Silver
12/04/2014 | 10:45

  • Like
    0

Avrei anch'io diversi racconti sulla sanità cubana negli ospedali standard: nonostante un occhio di riguardo (generalmente) per gli stranieri alcuni casi di amputazioni, infezioni continue, carenza assoluta di medicinali (e cibo, e lenzuola ecc) .... se non siete Superman o Rambo fatevi un'assicurazione SUPER e solo ricoveri alla clinica internazionale dell'Avana.

taladro
Silver
12/04/2014 | 10:38

  • Like
    0

Potreste dirmi di non leggere, ma come "cubano" leggo ogni thread che parla dell'isola ...Dai ragazzi, per favore dateci un taglio alla polemica....

taladro
Silver
10/04/2014 | 21:24

  • Like
    1

beh non conosco Santiago, ma Cuba si (da sempre, ci vivo e lavoro da 25 anni) e personaggi da ricovero psichiatrico se ne trovano ovunque nell'isola. Direi che è uno dei rifugi prescelti da molta gente di questo tipo. Specialmente italiani. Sarà che forse negli altri paesi non sono così morti di figa.

taladro
Silver
10/04/2014 | 09:27

  • Like
    0

nemmeno io.... mai assaggiato. Ma non faccio testo... o Havana club 7 anni o Santiago. Trovato quello che mi piace, non mi muovo.

taladro
Silver
09/04/2014 | 16:40

  • Like
    0

in Italia trovi havana club 7 anni e 3 anni (spesso a prezzo inferiore che a Cuba. che comunque è un buon Rhum. Unico che vale la pena come qualità è il Santiago... il resto (Cubay, Palma ecc) è roba da Cubani. Buono Havana club 15 anni ma costa una fortuna (160 cuc). Vedi magari se riesci a trovare qualche bottiglia di Matusalem ... sono uscite dal commercio ma... non si sa mai. i prezzi sono standardizzati aeroporto, tiendas ecc.... magari si trova qualcosa al mercato nero (rubati nei villaggi turistici all-included)... dove hai un 5-10% di probabilità che ti fanno il pacco.

taladro
Silver
09/04/2014 | 15:14

  • Like
    0

1) Casa particular ufficiali sono sicure, comunque la regola è: contanti tienili i tasca o nella valigia chiusa a chiave. Non si puà mai sapere che viene a far pulizie ecc. per macchina fotografica non c'è problema.

2) Rhum, mai avuto problemi ... ogni volta che rientro porto 3/4 bottiglie

taladro
Silver
08/04/2014 | 20:38

  • Like
    0

@elyonky, non ci ho mai pensato.... a Cuba praticamente ci vivo per lavoro.

taladro
Silver
08/04/2014 | 18:14

  • Like
    1

Io di sfigati non ne ho visti, Anzi. Gente godereccia senza troppi problemi.... alla faccia di benpensanti, melanzane, bigotti e frustrati vari.

taladro
Silver
07/04/2014 | 15:08

  • Like
    1

@FlautoMagico ..... lascia perdere, se restan laggiù (anzi qua, visto che son appunto qua a Cuba in trincea)

le top pur se difficili rimangono comunque raggiungibili. Se se ne vanno in Italia sono perse..... i costi si decuplicano, diventano più stronze, cercano il calciatore col Ferrari ecc ecc. La caccia va fatta dove certe prede sono autoctone....

taladro
Silver
07/04/2014 | 02:13

  • Like
    1

Grande!!!! Bel servizio, conciso, senza retorica, proclami o demagogia e menate varie. Complimenti!!! Con la chicca deli commenti di maschi invidiosi, melanzane rinsecchite ed inviperite. Quasi meglio di una scopata. Quasi.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI