Andiamo

dell

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

dell
Silver
31/01/2021 | 12:43

  • Like
    1

Voto x Itaconeti

dell
Silver
05/01/2020 | 18:41

  • Like
    0

@Mimmo.di.Kiev impostazione realistica, rovini il sogno dei seduttori di ucraine prevedo uno stalking serrato dei Kasanova de noialtri ahahahaah

dell
Silver
05/01/2020 | 18:24

  • Like
    1

@seare said:
@dell
la definizione non la ho scritta io, ma sicuramente trovo che sia importante avere una definizione in modo da evitare che ne esista una per ciascun paese o che sia a seconda del soggetto che scrive il commento

se avessi letto le altre definizioni nel link vi è anche INDIPAY
la tua idea di indipay potrebbe includere molte delle relazioni in ITALIA LOL

personalmente quello che uno dovrebbe domandarsi se i vincoli
meramente materiali risultino principali, o, addirittura, gli unici criteri, da parte della ragazza, per la scelta del proprio partner, arrivando quindi al paradosso che, se dovesse arrivare un altro uomo con molti più soldi dell'attuale, la ragazza, istantaneamente, senza pensarci un attimo, lascerebbe il primo per il secondo.

Questa ultima parte sta solo nella testa della ragazza, uno può domandarsi e domandarsi quanto vuole cosa c'è nella testa della ragazza, ma non lo saprà mai. L'indipay oggettivo (partecipare sponsorizzata da un uomo a uno stile di vita che da sola non potrebbe permettersi) come è inteso dai gt di tutto il mondo, è invece assorbito nella precedente definizione ufficiale di free. E l'indipay certo che esiste anche in Italia, o sarebbe da considerare "free" l'ultima fidanzata di Briatore, miss di 20 anni? E relazioni simili di uomini maturi, anche semplici benestanti, con belle ragazze italiane loro amanti che ne condividono lo stile di vita di lusso, sono da considerare free?. Ho detto la mia opinione, basata sui significati di free e indipay usati internazionalmente. Poi certo chi amministra il sito mette la definizione che vuole. Passo e chiudo.

dell
Silver
05/01/2020 | 18:05

  • Like
    0

@padre.spinetti said:
Non riesco a seguirvi

Che ognuno faccia ciò che gli pare, no?

Infatti, l'idea obbligatoria per tutti c'è nei regimi totalitari

dell
Silver
05/01/2020 | 18:03

  • Like
    0

@mast1 said:
In Thailandia il free disinteressato esiste. È capitato anche a me, ma alla fine non fa testo.
Non fa testo perché è una esigua minoranza rispetto alle relazioni basate sul danaro. Sia piccole somme che somme più considerevoli.
Il soldo è importante tra i thai, figuriamoci in una coppia mista falang thailandese

Vale per tutti i paesi, anche più poveri della Thai, come l'Ucraina, ma se è un'eccezione su 100, su 1000. Il free è disinteressato per definizione, ma se "interessato" è chiamato indipay dai gt di tutto il mondo. Se lo chiamiamo "free" anche quando la relazione è interessata, allora ci facciamo ridere dietro come macchiette italiote. Poi ognuno faccia come vuole

dell
Silver
05/01/2020 | 17:59

  • Like
    0

Per realizzare un vecchio progetto, alcuni mesi fa mi sono iscritto a diversi social di tipo "sugar", dove ragazze giovani cercano uomini maturi, io sono di qualche anno oltre i 40. Lo scopo era di andare in vacanza in Thailandia con una bella figa. Sono stato inondato di richieste di ucraine e russe (in gran parte siberiane) di portarle con loro. Ho fatto selezione, scelto e conosciuto una bella figa con cui partirò tra poco, dopo il Natale ortodosso. Con la ragazza spendo in più per biglietto aereo, cene e beveraggi, e in meno perchè non andrò a pay come avrei fatto andando da solo. Probabilmente anche alla fine risparmio. Secondo la definizione di "free" di cui sopra sto per fare free con una estica in Thailandia. Ma, per non essere ridicolo di fronte a me stesso e agli altri, quando farò la recensione dirò che è stata una vacanza della gnocca indipay.

dell
Silver
05/01/2020 | 17:32

  • Like
    2

@seare said:

La "Gnocca free" non è direttamente correlata alle somme di denaro spese (o non spese), né al livello di ricchezza o povertà della ragazza oggetto delle attenzioni materiali.

Quindi una relazione con una collega manager della stessa età che insiste per pagare una volta a testa, e una relazione con un uomo di mezza età di una 19enne di un paese povero con le pezze al culo senza una monetina in borsetta sono la stessa cosa perfettamente "free"

La normale galanteria relativa a cene e piccoli regali (in cui la definizione di piccolo dipende esclusivamente da quanto guadagna l'uomo) non rientra nel terreno pay.

Quindi, se la definizione di cene e piccoli regali dipende solo da quanto guadagna l'uomo, una borsa di Chanel di 3.000 euro regalata a una di 19 anni con le pezze al culo da un anziano uomo ricco, per cui 3000 euro sono un'inezia, delinea una relazione perfettamente "free"

I viaggi neanche rientrano nel pay se la quota parte spesa per la ragazza non incide sensibilmente nel budget mensile dell'uomo e se non sono indispensabili per il prosieguio della relazione.

Quindi se poi l'anziano o di mezza età ricco, ma anche solo benestante, si porta la 19enne con le pezze al culo in vacanza in un resort di lusso, la cui spesa non incide sensibilmente sul suo budget mensile per la vacanza, allora si tratta di una relazione perfettamente "free"

Esiste ovviamente anche la "Gnocca gratis", cioè quando non si spende niente o quasi per la ragazza, ma, poiché si tratta di casi piuttosto circoscritti, non abbiamo creato una categoria a parte e la includiamo nella definizione della "Gnocca free"

Ovviamente la "Gnocca gratis" non c'entra con la gnocca free perchè gratis è anche il "nopay" con una pay, e gratis è anche lo scam di sparire prima di adempiere alle promesse che hanno portato la gnocca a darla. Ma, nel concetto originario di "free", nato su ISG e usato dai gt in tutto il mondo, la gnocca free non si distingue dalla gnocca gratis (e in linea logica non si può contrapporre un termine inglese a un termine italiano che è solo uno dei tanti significati di free in inglese).
In tutto il mondo i gt distinguono la gnocca free dalla gnocca indipay (indirect pay), che nelle definizioni precedenti invece si fa finta non esista, e "free" significa relazione - oppure singola scopata - libera da vincoli di interessi materiali, ma che dipende solo da una reciproca attrazione sentimentale e/o sessuale. Parlando con i gt di tutte le nazionalità è questo il significato di free, distinto da indipay, dove invece ci sono anche palesi interessi materiali della gnocca nell'iniziare e portare avanti la relazione.
Tra i gt di tutto il mondo noi italiani siamo già perculati come sparaballe con il complesso di voler passare da seduttori in situazioni che tutti etichettano come indipay. Questa definizione di "free" rispecchia questa nostra immagine negativa. Personalmente mi smarco perchè non sono obbligato a fare la figura dell''italiota in giro, e quando è indipay parlo di indipay, sempre che sia ancora ammessa la libertà di parola.
.

dell
Silver
05/01/2020 | 16:57

  • Like
    0

E' così, in termini di considerazione sociale se ti accompagni con una bella figa in Italia sei un figo, se si sa che va in Russia o Ucraina ti considerano un povero sfigato che va in vacanza al freddo in posti di merda solo per la gnocca, perchè in Italia non scopa. Diverso è andare in inverno in posti tropicali, dove godi di tutto il pacchetto e non è quindi solo scopo gnocca.

dell
Silver
03/01/2020 | 14:35

  • Like
    0

Pur senza essere Briatore o simili, c'è chi di mezza età che becca strafighe anche tra le italiane, se è abbastanza in alto nella "catena alimentare della gnocca" in termini di lifestyle e carisma

dell
Silver
03/01/2020 | 14:24

  • Like
    0

No, è del nord anche come origini, molto alto tipo 1.90

dell
Silver
02/01/2020 | 14:34

  • Like
    1

@Nicolabarba Sono stato nella Fortaleza dei tempi d'oro, tornando un paio d'anni fa è stato uno uno shock in termini di gnocca: poche in quantità, malissimo come qualità, basso livello di bellezza e di attitudine gfe, molte lesbiche o di mano lesta, Anche su internet trovarne una decente non è facile, pieno di culone con gambe come tronchi. E poi andare in Brasile per le web escort è un controsenso, visto che ci sono anche da noi. Secondo me in Brasile di valido resta Rio per tutti i gt, e San Paolo solo per chi ha i contatti e il budget per la nicchia alta, modelle e model-type.

dell
Silver
02/01/2020 | 14:26

  • Like
    1

@avv.de_marchis purtroppo questa è la nuova situazione nella farandula top, dove fino a qualche anno fa se ci andavi vedevi che eravamo noi gt a fare il bello e il brutto tempo, con l'imbarazzo della scelta anche tra modelle e miki model-type, intendo chicas con una certa classe e non professioniste. La bianca e alta ancora si trova, ma sono jineteras e anche di stile repa (tamarre)

dell
Silver
02/01/2020 | 14:14

  • Like
    0

@bimbo said:
... che lavoro fa lui ?

Il più bel lavoro del mondo: il renteur, mi ha detto che ha lavorato come manager e consulente, ha fatto i soldi e adesso se la spassa.
E' un ex collega gt che andava a modelle e model-type ai tempi d'oro a Maison di Havana, Help di Rio, Night Flight di Mosca. cambiando una strafiga da 10 a sera ai tempi in cui era possibile da gt de luxe.
Da qualche anno, da quando le cose sono cambiate, si tiene fidanzate da 10 in Italia per divertirsi qua e svernare al caldo dopo le feste. Comunque un tipo carismatico, oltre che "disoccupato" di lusso.

dell
Silver
02/01/2020 | 13:59

  • Like
    0

@JackTorrance oltre che la vista avrei voluto esercitare il tatto da vedere c'era anche oltre le aspettative...una modella italiana strafiga da infarto: 1.80 senza tacchi con gambe interminabili, culetto alto, a occhio una terza di tette, visetto da barbie, lunghissimi capelli biondi, modo di fare di classe ma anche simpatica e ironica, tutti nella disco la divoravano con gli occhi però non se la tirava minimamente come le vere strafighe sicure di sè.

dell
Silver
31/12/2019 | 16:30

  • Like
    0

Stasera inizio anno in una disco con amici, mi è stata annunciata la presenza di uno di 50 e rotti con la sua fidanzata strafiga e altissima che fa la modella, vedremo...............

dell
Silver
31/12/2019 | 16:23

  • Like
    0

@Vivalapassera ma cosa intendi tu per "free"? Termine che nella policy ufficiale del sito copre ormai una casistica ampissima, dalla gnocca di pari ceto sociale che vuole pagare una volta a testa per un suo senso di dignità, fino alla giovane figa ma con le pezze al culo che accetta un invito in un resort tropicale di lusso da un uomo di mezza età sponsorizzata di tutto. Nel primo senso negli ultimi anni ho fatto free solo con milf, non con giovani pulzelle, mentre nel secondo senso con giovani e belle pulzelle di "free" ne ho fatto parecchio, non russe nel mio caso, ma altri lo hanno fatto con russe.
Per avere una risposta credo che dovresti specificare che tipo di "free" vorresti fare tu con le russe, e con russe di quale età.

dell
Silver
31/12/2019 | 16:08

  • Like
    1

Circa il condom, è vero che di solito le pay professioniste nella prestazione occasionale lo richiedono anche per l'orale, o chedono di più per non metterlo.
Diverso è con le pay occasionali non professioniste, tipo la studentessa trovata sui social, dove il condom per l'orale è poco frequente, Del condom per l'orale in caso di fidanzatine indipay non ho mai sentito parlare.

dell
Silver
31/12/2019 | 15:57

  • Like
    1

@Tango said:
Io sono anche per le "fidanzatine indipay" che stanno con te tutto (o parte) il giorno. Lo so che non hanno mai un centesimo e mi costa di piú di una pay...
A Cuba avevo sempre la "fidanzatina", che poi magari dopo un solo giorno ci lasciavamo (ma a volte durato anche una o piú settimane). Se vado in Colombia vorrei fare lo stesso e andare di pay solo come "piano-B" se non ho niente un giorno.
Secondo te per un 46enne con buon fisico sportivo fattibile con 20-24 enni?
Seconda domanda: é vero che sono tutte fanatiche del condom, anche per la parte orale?

La fidanzatina indipay 20-24 è possibilissima, anche ben oltre la tua età, ma per trovarla servono modalità diverse da quelle di Cuba. Per le non professioniste, quasi escluso il contatto per strada e in disco, mentre vanno utilizzati massicciamente i social di tutti i tipi e conta molto la lunghezza della permanenza per essere presi in considerazione come novio sponsor, se non si hanno contatti locali che ti mettono subito in un giro.
Parlo per Medellin e Cartagena, che conosco e dove le gnocche sono abituate ai gt, compresi quelli che vogliono divertirsi accompagnati e non solo fare sesso. Il livello della fidanzatina sponsorizzata che si può trovare è correlato con il livello di stile di vita che si offre, non certo con l'età o i muscoli da palestrato. Si vede il giovane gt fisicato e biondo, dallo stile di viaggio low cost che sta in un hostal, con la novia tappetta di colore, come il gt sopra i 50 anni, che sta sul posto molti mesi e dallo stile di vita di lusso, insieme con la novia sponsorizzata strafiga bionda da copertina di Playboy, ma questa seconda è una situazione che vale solo per Medellin, dove il 90% sono bianche e molte strafighe, mentre a Cartagena il livello estetico della gnocca è molto più basso, e la grande maggioranza sono di colore, a parte le pay dei locali, in maggioranza bianche vengono da tutta la Colombia. A Cartagena le pay dei locali, se non trovi la novia indipay non professionista, possono essere la subrdinata di riserva. Puoi metterti d'accordo di uscire come escort con una pay con cui hai feeling, concordando un onorario più alto di quello della scopata.

dell
Silver
31/12/2019 | 15:31

  • Like
    1

Nella farandula top ormai il gt se sta al bancone del bar viene catalogato morto di fame e di figa, se è solo al tavolo morto di figa. Girare accompagnato da modelle e miki è difficile perchè non vogliono apparire da jineteras, e ti chiedono di andare in posti turistici non frequentati da cubani. L'unica possibilità rimasta è girare con una escort esplicita, anche se ormai addirittura alcune di queste si fanno scrupoli. Questo nella farandula top. Poi più si scende di livello, meno problemi credo ci siano.

dell
Silver
23/12/2019 | 14:16

  • Like
    0

Per ogni posto, da un punto di vista gt bisognerebbe distinguere tra:

a) indice di figaggine assoluta
b) indice di figaggine relativa
L'indice di figaggine assoluta si riferisce all'intera popolazione femminile.
L'indice di figaggine relativa alla parte di popolazione femminile scopabile dal gt medio.

Per esempio a Copenaghen l'indice di figaggine assoluta è altissimo, ma l'indice di figaggine relativa è bassissimo. In Havana l'indice di figaggine assoluto è sempre stato basso, ma l'indice di figaggine relativo è stato in passato altissimo, fin quando un qualsiasi gt volendo spendere il necessario poteva fare serate e scopare modelle e miki che beccava direttamente in sfilate e disco, senza contatti personali di intermediari. Ora per le cosiddette top miki e modelle, servono i contatti, e in più divertirsi facendo con loro serate nella farandula cubana è diventato difficile. Quindi l'indice di figaggine relativo in Havana non è più altissimo per il gt medio, ma direi è medio rispetto agli altri principali posti del mondo dove si fa gnoccatravel.

dell
Silver
23/12/2019 | 14:01

  • Like
    2

Rich Kids della revolucion
Un video e un articolo sulla costosissima bella vita dei rampolli della famiglia Castro, sia in Havana che fuori Cuba, compresi gli Stati Uniti.

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-rich-kids-rdquo-revolucion-ndash-mentre-popolo-cubano-222441.htm

dell
Silver
23/12/2019 | 13:53

  • Like
    2

Dispiace sempre perdere un contributo, ma aprire una discussione implica di per sè discutere con punti di vista e modi di atteggiarsi diversi. Se si è ipersensibili alle critiche, allora ci si fa un proprio blog disattivando i commenti.

dell
Silver
15/12/2019 | 15:20

  • Like
    0

@forzanat said:
@dell
Più che altro non volevano ne potevano apparire finchè c'era Fidel in vita......

Magari anche volevano, ma non potevano perchè non potevano giustificare i soldi rubati allo stato e spesi nella "buena vida". Come ha già spiegato @itaconeti, dopo i cambiamenti di Raul li fanno apparire come ricavi delle attività di cuentapropistas che hanno aperto direttamente o attraverso membri della famiglia, comprese figlie e nipoti che apparentemente guadagnano bene in modo legale.

dell
Silver
15/12/2019 | 15:00

  • Like
    1

@poliglotta said:
@itaconeti hai ragione riguardo la federal reserve,per quanto riguarda la sovranita monetaria io sono abbastanza pratico ...e tutti i tecnicismi li lascio agli esperti e burocrati / politici vari ....

Semplicemente tu non sai di cosa parli, non sai cosa significa sovranità monetaria, e che un paese dollarizzato, totalmente dipendente da una moneta estera, ha sovranità monetaria zero, Ma ormai si è abituati a terrapiattisti, complotto del Nuovo Ordine Mondiale, Illuminati, ecc, e quindi sei in buona compagnia e ce ne faremo una ragione anche delle tue strampalate teorie

l idea che mi sono fatto dopo molti viaggi e che le decisioni economiche a cuba le prendono i politici locali ( promulgazione piu o meno rappresentativa del popolo)

Dopo molti viaggi non hai ancora capito che le decisoni economiche a Cuba non le prendono i politici, ma i militari che controllano direttamente i ministeri economici e tutte le aziende, banche comprese, attraverso una società per azioni di proprietà delle forze armate che si chiama GAESA, che gestiscono in modo cleptocratico, nel senso che si arricchiscono personalmente. E che i politici siano una rappresentazione del popolo è una presa per il culo della nostra intelligenza, e dei cubani che sono sottoposti a una feroce dittatura, da cui sono riusciti a scappare finora 3 milioni di cubani sugli 11 milioni rimasti volenti o nolenti, molti più nolenti che volenti.

Inoltre nella vita mi succede spesso di avere idee diverse da cio che dice il mainstream o il policamente corretto di turno ,ed ogni volta vengo etichettato come comunista,castrista ,fascista ,gay,etero etcetc... Semplicemente ho il mio punto di vista ...molto difficilmente etichettabile credimi.

Guarda, io ti etichetto solo come un grande ipocrita. Con gli euro del cattivo capitalismo, del cattivo mercato e della cattiva democrazia, vai a fare gnoccatravel in un paese povero sottoposto a una feroce dittatura cleptocratica, fai l'imperialista sessuale di fatto e a chiacchiere canti le lodi di quel regime dittatoriale sputando nel nostro piatto ricco, dove però continui a ficcarti e a mangiare. Se avessi un minimo di decente coerenza andresti a vivere a Cuba con 500 cup (20 cuc) al mese a disposizione, in modo da goderti la loro "sovranità" che ti piace tanto.

Per tornare alla gnocca ,a cuba si respira politica ogni dove ...cuba e' politica l economia a cuba e' politica ...giusta o sbagliata la politica a cuba permea ogni cosa pure la figa( per intrisechi motivi di economia interna ) ...quindi mi scuso con gli utenti del blog se ho commesso qualche disgressione pero visto che parlavamo di cuc e cup l' assioma politica=cuc,cup= gnocca secondo me ci stava

A Cuba si respira politica dovunque perchè è una dittatura totalitaria, in cui se sei cubano in ogni quadra c'è un gruppo di spie pronte a segnalarti alla polizia politica se dici la cosa sbagliata, perchè una gnocca non può fare quello che vuole con il suo corpo, e nemmeno girare con chi vuole per strada senza rischiare di essere arrestata, portata in un posto di polizia o peggio della "Lacra", violentata, segnalata con una carta de avertencia, poi condannata con un processo farsa per comportamento antisociale, rasata a zero, spedita in un carcere, e poi anche in un campo di rieducazione, e si può salvare solo se ha i soldi per corrompere poliziotti e giudici. Questa è la tua bella "sovranità".

dell
Silver
15/12/2019 | 14:20

  • Like
    0

@BelButeleto said:
Poi potete pensare che così come l'ho brevemente vissuta, non possa esistere, e va bene. Non me la prendo

Nei commenti precedenti mi pare nessuno ti abbia detto che quel che hai raccontato non esiste, al contrario è stato detto bonariamente che hai scoperto l'acqua calda, nel senso che di questo mondo di Habana cosiddetto Top si discute nella sezione da anni, e alcuni di noi ne hanno una lunga esperienza, e hanno inteso riportare con i piedi per terra certe interpretazioni un po' ingenue sulle provenienze, solo apparantemente legali e solo apparentemente dovute a capacità personali, della "plata" e della "buena vida" di giovani cubani dall'aria "bene" e di belle ragazze che fanno parte di questo mondo, che alcuni di noi conoscono molto bene da molto tempo, non solo in superficie, ma anche nelle sue profondità che, come sempre a Cuba, mostrano una realtà ben differente da quella che viene fatta apparire,

dell
Silver
14/12/2019 | 15:35

  • Like
    1

@robmax già, è un'esperienza eccitante multisensoriale, video + audio le paisa hanno un tono sexy unico in America Latina

dell
Silver
14/12/2019 | 15:27

  • Like
    0

@BelButeleto sai quante storielle mi sono bevuto le prime volte da residenti italiani
Non parlo di quelli che si arrangiano con piccole trampas ai connazionali, ma di quelli coi soldi che non la raccontano giusta per apparire fighi. Semplici benestanti come me che si raccontano come ricchi sfondati, fidanzate fatte apparire come "buenas chicas" e anche di "buena familia" ricca che poi ho scoperto ne hanno fatte di tutti i colori, grosse fregature economiche comprese, tipi che si atteggiavano a seduttori e poi scoprivi che nei soldi che passavano alla novia era compreso anche l'accordo di non dire che li passavano, ecc.
Dopo un po' che stanno a Cuba molti italiani raccontano storielle come i cubani. Come per i cubani, le versioni dei residenti italiani ormai le prendo con le pinze e le rivolto. Stare con loro dà senz'altro il grande vantaggio di usufruire dei loro contatti, e quindi fai benissimo a sfruttare l'opportunità. Ma comporta anche non fare esperienza diretta, ma filtrata da loro, con un mix di vero per quel che non li coinvolge e di finto per quel che mette in gioco la loro apparenza figa personale.

dell
Silver
12/12/2019 | 13:22

  • Like
    1

@Ganesca said:

@dell said:
@Ganesca

Nella ex CCCP con la sua filosofia di vita anti-consumista sarebbe stato un apprezzato commissario politico, e ci mandava lui a noi tutti alla Kolyma ai lavori forzati a -40 per edonismo borghese antisociale

I commissari politici erano uomini con etica e moralità, fedeli all'idea e al partito, con disciplina mentale e senso patriottico, il pulcinella napoletano.....

Forse prima della presa del potere, In epoca stalinista quelli finivano alla Kolyma, si salvavano proprio i pulcinella capaci di muoversi in modo opportunista nelle lotte di potere interne al partito, comunque era una battuta e siamo ot

dell
Silver
12/12/2019 | 13:13

  • Like
    2

@poliglotta said:
24 cup/1 cuc lo stato compra
1 cuc /25 cup lo stato vende
Qui le logiche di mercato nn funzionano
Lo stato stampa ,lo stato da il valore,lo stato impone i prezzi di quasi tutto ,lo stato decide i salari del 80% della popolazione

Infatti i risultati si vedono: stipendi tra 20 a 50 cuc, si salva dalla miseria chi riesce a sfuggire al sistema statale: attività private, dollari dai parenti scappati negli USA, traffici coi turisti, ruberie allo Stato e alle sue aziende. Chi non riesce a sfuggire al sistema e ci vive del tutto dentro è in miseria.
Fino a quando comandava Fidel, e pochi riuscivano a sfuggire al sistema, i gt avevano tutte le donne che volevano o quasi. Poi, con le riforme di Raul, è bastata anche l'introduzione di limitate logiche di mercato, per aumentare di molto il benessere dei cubani e far crollare l'interesse delle gnocche per i gt.

dell
Silver
12/12/2019 | 12:51

  • Like
    2

@poliglotta said:
Che casino state facendo ?veramente fra spread menzogne manipolazioni mediatiche ci stanno facendo impazzire ? Cerco di fare ordine
Il cuc vale 1:1 per volonta del governo cubano che ha SOVRANITA monetaria indiscussa su tutto il territorio della repubblica e a casa sua fa quello che vuole ,quello che puo,e a volte anche quello che nn puo.il cuc valeva vale e varra probabilmente SEMPRe un dollaro .punto indipendente da quello che dice la troika la bce l FMI

A me sembra che un gran casino lo stai facendo tu. Il fatto che il cuc sia legato 1 a 1 al dollaro, e quindi Cuba sia dollarizzata come Panama o l'Ecuador, mostra proprio il contrario della sovranità monetaria. Il valore del cuc sale o scende rispetto alle altre monete in base alle decisioni prese sul dollaro dalla FED, la banca centrale americana. Se il cuc sale o scende sull'euro o la sterlina, ecc, dipende dalle decisioni della FED sui tassi e sull'emissione di liquidità: dunque Cuba ha sovranità monetaria pari a zero. Ma, mentre Panama ed Ecuador hanno deciso loro la dollarizzazione e volendo potevano anche tenersi una moneta indipendente, al regime comunista cubano di certo non piace essere dollarizzato, ma vi è costretto obtorto collo dal fatto che il cup è considerato carta straccia rispecchiando un'economia interna alla canna del gas, che si salva solo dall'esterno, attraverso turisti occidentali e rimesse dei cubanoamericani.

dell
Silver
12/12/2019 | 12:28

  • Like
    1

@Ganesca

Nella ex CCCP con la sua filosofia di vita anti-consumista sarebbe stato un apprezzato commissario politico, e ci mandava lui a noi tutti alla Kolyma ai lavori forzati a -40 per edonismo borghese antisociale

dell
Silver
09/12/2019 | 15:11

  • Like
    0

@billy-the-kid said:
Come tutti sanno il sistema cubano a doppia moneta ha un solo scopo. rastrellare valuta pregiata dai privati cubani per pagare le importazioni statali
Questo è lo scopo anche delle ultime misure (negozi e conti in valuta pregiata) con un po' di mercato nero come effetto collaterale
Parlare di svalutazione, deprezzamento, fluttuazione sul mercato, ecc. sono tutti discorsi senza senso in un regime a economia e finanza dirigista
Qualsiasi decisione futura prenderà il Partito Comunista Cubano, sarà sempre finalizzata a rastrellare valuta pregiata dai privati cubani per pagare le importazioni statali

Cito questo commento per riportare alla realtà che non stiamo parlando di un'economia di mercato, ma della Cuba comunista. Cercano di tirar su più dollari possibile attraverso negozi e conti per sopperire al calo di dollari delle rimesse, e non cambiando ai cubani i cuc in dollari o altre valute convertibili in dollari sul mercato internazionale. Quindi per noi a oggi nulla è cambiato, non c'è nessuna svalutazione: si cambiano euro in cuc in cadeca al solito cambio, e poi alla partenza in aeroporto si cambiano i cuc rimasti in euro. Le voci sull'eliminazione del cuc sono state messe in giro già altre volte in passato a fini speculativi di mercato nero, ma finora non è mai successo nulla. Per prudenza è opportuno cambiare poco per volta, tutto qua.

dell
Silver
09/12/2019 | 14:44

  • Like
    0

@MrEst74 said:.
@dell: hai insinuato che non è vero che parlassi tante lingue, e ti ho risposto con un messaggio in 5 lingue pieno di espressioni dialettali e "colorite" (di proposito perché sono cose che non si trovano nel traduttore). Lo ammetto forse un po troppo colorite, e la moderazione mi ha (giustamente) cancellato il messaggio. Anche con te, non conosco la ragione del tuo astio nei miei confronti, visto che non ho mai parlato di te prima del tuo intervento.

Ben tornato, apprezzo il cambio di toni, diventati civili, che avevo auspicato. Spiace solo che, invece di parlare della gnocca in questione, rivanghi vecchie polemiche, nel mio caso riportate impropriamente in vita qui da un altro 3D della sezione generale.
Quindi mi tocca annoiare i colleghi per spiegarti che la metafora sulla Torre di Babele, che avevo inserito nel commento, non "insinuava" che tu non parli le quattro lingue straniere in cui poi ti sei espresso in modo "pittoresco", diciamo così, ma, al contrario "insinuava" che ne parli molte di più.
Nessun "astio" nei tuoi confronti, ma in parte condivisione e in parte ironica critica. Condivisione del tuo stile di gt con target preferenziale le 20enni model-type che pratico anch'io in America Latina, perchè l'Ucraina non mi piace come contesto.
Ironica critica del tuo passato modo di comportarti nei confronti dei colleghi con idee diverse dalle tue, modo di comportarti che parrebbe ora superato. E critica ironica della narrazione fantasiosa che queste belle ragazze 20enni della poverissima Ucraina ci starebbero con un uomo di 46 anni perchè sedotte dal suo fascinoso modo di fare.
Avanti con la gnocca, che è meglio.
.

dell
Silver
08/12/2019 | 19:21

  • Like
    0

"Fidanzate" modeltype in Asia a Singapore, ma indipay anche più costoso che in Europa.

dell
Silver
08/12/2019 | 19:18

  • Like
    1

In conclusione nessuna svalutazione nè formale nè di fatto: cambiamo euro in cuc in cadeca al solito cambio corrispondente al cambio dell'euro col dollaro, e alla partenza cambiamo i cuc rimasti in euro all'aeroporto.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI