Andiamo

Elyonky

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Elyonky
Silver
01/08/2016 | 22:48

  • Like
    0

@lupetto100

Si la macchina la affitti a 600 ma, intestazione a parte, che succede quando prima o poi il governo decide di aprire un po l importazione delle macchine? Se hai pagato un lada 13 mila cuc, rimani con un pugno di mosche in mano, perché dalla sera alla mattina non vale piu niente e non lo affitti piu a nessuno....casomai devi pagare lo sfascia carrozze che se lo viene a prendere.

Diverso è il discorso con le auto d epoca. Un buik o una chevrolet degli anni 50 tutti restaurati servono sempre per portare a spasso i finlandesi per il malecon....ma l investimento sale. Poi rimane il problema: come si fa con la residenza?

E soprattutto, ci vuole il certificato di nascita o l estratto dell atto di nascita?

Elyonky
Silver
01/08/2016 | 20:19

  • Like
    0

Io questa scelta di vita l ho fatta e la sto portando avanti.

Segnalo due aspetti prima di fare una domanda a chi ne sa più di me:

1) con le idee in testa a cuba la forma di alzare soldi la trovi. Io campo col sito internet delle case, insieme ad un socio e 2 dipendenti. Comunque, Senza spremersi troppo le meningi, è sufficiente metter su una casa di renta in una zona turistica tipo habana vieja.l investimento per un appartmaent di 2 camere è di 30k cuc tenendosi larghi. Al mese ci tiri fuori 1000 cuc, realisticamente. Questo significa che in 2 anni e 1/2 hai ripagato la casa, con un ROI mai visto in nessuna altra parte del globo. Per farlo ovviamente ci vuole la residenza, se no ti fottono la casa immediatamente.

2) vivere a cuba da GTer e da residente, sono cose moooolto diverse! Da turista ti diverti di piu ;-) per essere residente hai bisogno di moglie o figlio....il che cambia molto lo stile di vita

A proposito di residenza, faccio una domanda: tra le varie cose richieste da immigracion per prendere la residenza c è un non meglio precisato "certificacion de nascimiento" da ottenere presso il comune di nascita e da far validare all ambasciata cubana. Tuttavia in italia esistono il "certificato di nascita" e l " estratto dell atto di nascita".quali dei due certificati bisogna fare??? Qualche residente lo sa per caso?

Elyonky
Silver
03/05/2016 | 20:30

  • Like
    0

@anthos, il video mostra che 2 persone pagano 1 cuc dentro l havana (e prendono 4 pesos cubani di resto). I passeggeri in questione erano il sottoscritto e la bionda.

Elyonky
Silver
03/05/2016 | 20:30

  • Like
    0

PS: si il taxi hapvana -guanabo costa 1 cuc a persona

Elyonky
Silver
30/04/2016 | 23:20

  • Like
    0

Elyonky
Silver
22/04/2016 | 00:15

  • Like
    0

@ilpoetadeibordelli, la novia ha tutto il diritto di farlo...la casa l ha pagata lei ed è sua. Pero intanto rimane col pargolo ed io potrò comprarmi una casa mia, coi miei soldi e a nome mio.

L' importante è non mettere i propri soldi nelle mani di terzi. A parte il classico caso della cubana che parte con l idea di fottere lo yuma, la coppia che oggi si ama, tra un anno si odia. Questa è la vita. Cosi, quando questo accade, è bene avere gia su le mutande di ferro. Meglio se senza buchi

Elyonky
Silver
21/04/2016 | 21:53

  • Like
    1

@taladro,

Il matrimonio non è l unico modo per prendere la residenza. C è anche la possibilità di fare un figlio. Quell utente di santiago che è stato bannato ha fatto cosi. La mia ragazza (che affitta 2 appartamenti a holguin ai turisti) èsta embarazada di 3 mesi. Non essendo sposati nessuno mi puo portare via niente (se volo basso e non faccio incazzare nessuno, chiaro...) e il poco o tanto che comprerò sara a nome mio....il trucco è aspettare la residenza permanente PRIMA di comprare. Nell attesa ti piazzi a casa della novia.

Business: i soldi li fai arrivare. Infatti, Cuba (a differenza dell italia) tassa solo i redditi prodotti sul territorio nazionale. Perciò se tu sei residente a cuba ma sei proprietario di una quota di una società in un altro paese, le tasse che paghi ammontano a 0. Anche qui, bisogna stare attenti a non fare troppo il brillante.

Internet ed il Business: chiaramente devi alternare periodi a cuba con periodi fuori cuba. Quando sei fuori cuba fai il lavoro di programmazione (in senso informatico). Quando sei a Cuba lavorano le macchine ed al massimo ti passi un paio di ore al giorno collegato. Come? Nei casi più sfigati dal wifi del parco. Se sei un minimo attrezzato con la connessione internet in casa o sul cellulare. La si può ottenere in 4 modi:

a) se la tua ragazza è medico o appartenente ad una determinata categoria professionale

b) chiederlo allo stato in qualita di straniero residente (a noi internet lo danno)

c) antenna pirata sul tetto di casa che capta il segnale wifi del parque. Il costo è 2 cuc ora :-(

d) sim ricaricabile vodafone canadese. Non è gratis ma hai internet sul telefono.

Condiciones della casa: il trucco è fare il figlio o sposarsi con una cubana che la casa (e la vita) con condiciones ce l ha gia. Questo è il mio caso. Oltre ad avere il problema alloggio gia "resuelto" questo ti mette al riparo (parzialmente) da accattonaggio continuo e frodi da parte della novia e dei parenti spinti dalla "necesidad".

Cibo variato: all havana è molto caro è vero. In oriente il cibo variato non esiste. Problema risolto :-P questa cazzo è veramente una nota dolente.

Macchina: necessaria solo se vivi in qualche barrio periferico. Se vivi in centro ad Holguin (come nel mio caso ) giri a piedi e se devi andare piu lontano (peralta) giri in bici taxi o vai col taxi collettivo (al mare o a las tunas o a gibara) o con quello privato (nocturno, mirador, santiago, etc).

Uscite: ad holguin bazzico sempre gli stessi luoghi. Faccio serata con la novia a la casa de la trova quando suonano los guayaberos con 20 cuc, ubriachi entrambi. Al Benny More a vedere il concerto di Norberto Leyva: 20 cuc compresi i tacos post concerto. Certo che compriamo il vino della casa e la caneca coi refrescos. Qualche mojitos se il business va bene. Certo non ci mettiamo a offrire i redbull ai passanti.

Il nocturno costa di piu (entrata, spostamento....) ma una volta ogni tanto si può fare. Se uno invece vuole andare a puttane, las tunas sta a 50 pesos cubani di distanza. Uno passa un paio di giorni di baldoria a prezzi contenutissimi.

Altri svaghi:

a) ogni tanto andiamo all hotel al mare. Pero non andiamo al melia di varadero, bensi a covarrubias, dove con la maniglita paghi 32 cuc a persona con cibo e bevande a volonta.

b) una volta a settimana al mare a guardalavaca. Fai giornata in 2'con meno di 20 cuc...se non perdi l almendron almritorno :-(

c) all arrivo ed alla parteza: giretto a havana e/o varadero. Sempre e solo casa particular.

Questo stile di vita mi costa 1200 cuc al mese. Certo non vado distribuendo iphone alle miky. Non sto a collezionare modelle ne a mantenere chuli e jineteras del 2 gardenias e casa de la musica. Non sono uno dellabuena vida della nueva habana.

In compenso, vado al mare, sto con la mia ragazza, faccio come mi pare, guadagno facendo un lavoro che mi piace, non vedo le melanzane. Chi mi ammazza? ;-)

Elyonky
Silver
21/04/2016 | 15:58

  • Like
    0

@il_mandrillo,

Il sogno che tu culli io lo sto realizzando. Perciò posso dirti con certezza che è possibile. A Cuba c è molto fermento e le opportunità di certo non mancano. Tuttavia è necessario tenere in considerazione quanto segue:

1) VISA: a parte la mitica residenza permanente (ottenibile sposandosi o facendo figli) puoi optare per la visa familiare che ti permette di stare a cuba per 6 mesi di fila e stare a casa di tua moglie (non devi pagare la casa particular).

2) COSTO DELLA VITA (necessita basilari): Se vivi a casa di tua moglie, con 250-300 cuc al mese provvedi alle necessita della casa, alle necessita di tua moglie, e garantisci il mangiare a te e tutto il resto della famiglia. Ovviamente la esposa stira, lava, pulisce e cucina per te. 300 cuc sono un budget familiare molto dignitoso, al meno in oriente. Tutti sono contenti. Ovviamente ti serve una moglie con una casa decente. Se la casa è una capanna col tetto di lamiera, dovrai fare dei lavori per migliorare l alloggio, oppure affittare una casa cubana (il contratto lo fara lei a suo nome)

3) COSTO DELLA VITA (svaghi e vizi): facendo una vita normale con qualche uscita di coppia , acquisti oculati e qualche bagascia di tanto in tanto, spenderai altri 25 cuc al giorno in media.

4) COME RIMEDIARE I SOLDI: se non hai la residenza permanente non puoi fare nessun business a cuba. Al meno non a nome tuo. Allora le opzioni sono: attingere ai tuoi risparmi. (Se ne hai di adeguati), avere una rendita (1000 cuc al mese), mettere in piedi un business online (guadagni in rete, spendi a cuba), mettere in piedi un piccolo business per la tua fidanzata (sconsigliato...a parte la casa di renta che richiede grandi investimenti, ci sono business che hanno un costo di start up di 2-3k cuc), ritagliandoti un ruolo che ti rende indispensabile per la gestione dell' impresa.

5) PASSARE IL TEMPO: a Cuba se sei sposato ed hai 1000 euro mensili di budget la vita non è come quando sei in vacanza e spendi 150 cuc al giorno. Devi trovare il sistema di occupare le tue giornate.

In conclusione credo che questa scelta di vita (coraggiosa) sia possibile, ma ci sono dei rischi e bisogna capire come tirar su i soldi. Se le cose vanno mediamente bene, te la passerai molto meglio che in italia. Se le cose vanno male sei rovinato.

Elyonky
Silver
21/04/2016 | 06:49

  • Like
    0

@tiaulu si si puo fare, ma le altre camere sarebbero affittate da altri turisti

Elyonky
Silver
31/03/2016 | 16:40

  • Like
    1

@leo69 in realta abbiamo vari appartamenti completi di una camera a partire da 25 cuc a notte.

Tipo questo:

http://www.yourcasaparticular.com/Casa-Particular-SunamiII-Centro-Havana.html

Oppure, se vuoi spendere meno ed hai un amico puoi prendere questo che ha 2 camere e costa 35 cuc a notte completo:

http://www.yourcasaparticular.com/Casa-Particular-MrDamian-Centro-Havana.html

Parliamo di 17,50 cuc per notte per camera.

Se poi volete spendere ancora meno e siete in 3, c è casa aldo al vedado (di cui ho gia parlato) 3 camere ed un bagno completo per 50 cuc a notte. Sono 16 cuc e spicci per camera.

Elyonky
Silver
25/03/2016 | 11:12

  • Like
    0

Cari GTers,

Negli ultimi tempi si è fatto un gran parlare di lusso havanero, di modelle e chicas top. Per andare in contro alla domanda di premium espressa dal mercato, abbiamo aggiunto alcune ville con piscina a Miramar, Siboney e Santa Fe, 3 quartieri esclusivi che fanno parte del municipio di playa, nella parte Ovest dell' Havana:

http://www.yourcasaparticular.com/IT/Casas-Particulares-Miramar.html

Poichè non tutti hanno budget i budget faraonici di alcuni noti GTer frequentatori di miky e modelle, abbiamo inserito anche una Villa con piscina low cost:

www.yourcasaparticular.com/IT/Casa-Particular-VillaMyriam-Miramar.html

Con 140 cuc a notte pigliate tutta la villa di 3 camere e 3 bagni. Occhio che la casa sta a Santa Fe, vicino la spiaggia. Perciò bisogna avere la macchina!

Elyonky
Silver
18/03/2016 | 00:31

  • Like
    0

@raff,

Ecco il link al post dove spiego per filo e per segno come si accede ad internet a cuba:

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/28900/come-connettersi-a-internet-durante-un-viaggio-della-gnocca-a-cuba-istruzioni#Item_9

Per quanto riguarda invece la telefonia, ti suggerisco di procurarti una SiM cubana. Le opzioni che hai sono 3:

1) Comprare la SiM all ETECSA. Devi portare il passaporto. Paghi 40 cuc ed hai 10 cuc di saldo incluso nel prezzo. La SIM è tua per sempre. Questa è l' opzione che ti consiglio

2) Affittare la SiM all ETECSA. Ti costa 3 cuc al giorno + quello che spendi di saldo. Se stai 10 giorni o più, non ti conviene. Meglio comorare la SIM permanente

3) Affittare la SiM da un Cubano. Genralmente ti chiedono 1 cuc al giorno + quello che spendi di saldo. Questa opzione te lamsconsiglio fortemente. Infatti, questa scheda viene affittata in continuazione. Perciò riceverai un milione di telefonate indesiderate da gente che non conosci. In molti casi ti chiameranno insistentemente col 99... Paghi tu! Tuttavia, poichè magari stai aspettando la telefonata di una chicas, risponderai a molte di qieste chiamate, spendendo soldi inutilmente.

Per quantomriguarda la casa, non disperare, perchè elyonky ti aiuta con la telefonia, internet ed anche con l'alloggio. Questo sito di case particular INDIPENDENTI lo gestisco io:

http://www.yourcasaparticular.com/IT/index.html

Servizio a pagamento :-)

PS: la casa non prenderla a miramar se NON hai la macchina!

Elyonky
Silver
15/03/2016 | 16:55

  • Like
    0

@sorcino @flautomagico @lore86

Ovviamente quando parlo di taccagneria controproducente non mi riferisco alle trattative di business con le pro delle disco o della calle. Li è evidente che ci sta tirare giu il prezzo!

È anche lecito incazzarsi quando al ristorante ti tirano fuori la carta coi prezzi Yuma o quando il taxi ti chiede 15 cuc per andare da miramar a centro havana di notte.... Per questi motivi, credo che il posto migliore per andare a puttane non sia l havana, ma l oriente, dove le puttane a volume 3 por kilo, trasporti e paladar costano molto, molto, molto meno.

Nel post Mi riferisco invece all atteggiamento nei confronti delle ragazze indipay e "free" (in senso mooooolto lato...parliamo sempre di cuba) della capitale durante un normale appuntamento, sia con una comune studentessa che con una modella.

Abbondano infatti gli esempi di GTer che, dopo un paio di settimane con la novia che non ha chiesto un centesimo, hanno il dubbio se sia giusto comprargli una borsa da 40 cuc. Parlo di quelli che invitano una ragazza "normale" a pranzo e la portano a mangiare comida criolla col menu completo da 60 pesos MN. Parlo di quelli che girano 6 bar per trovare la birra a 1cuc perchè negli altri bar del vedado costa 1,25 cuc. Mi riferisco a quelli che la domenica (quando ci sono pochi taxi collettivi) permangono mezz ora sul ciglio della strada aspettando che appaia un almendron, perchè non vogliono pagare 3 cuc col taxi regolare.

Ognuno coi soldi propri fa quello che vuole...ma va detto che un atteggiamento estremamente orientato al risparmio non è ben visto dalle ragazze cubane. Questo è un fatto.

Concludendo: ci sta tirare giu il prezzo con le pro del 2 gardenias e con i vari boteros e jineteros che ruotano intorno al turismo GT. Pero non è conveniente farsi vedere estremamente attenti al dollaro quando si esce con una ragazza che non batte.

Elyonky
Silver
15/03/2016 | 06:30

  • Like
    1

Le "top class"a me non piacciono perchè le trovo menose. Con loro, mi sentirei come se stessi uscendo con una corteggiatrice di Amici di Maria de Filippi, o con una aspirante concorrente del grande fratello: irritato. Aggiungo anche che sono un poveraccio che, neppur volendo, potrebbe spendere 300 cuc al giorno ne cuba ne in nessun altra parte del globo.

Tuttavia è certo che le recensioni di @itaconeti @dell e @homoeroticus sono utili e ben documentate. Contengono diverse verità che sono ottimi spunti di riflessione per tutti quelli che vogliono conoscere donne normali fuori dal circuito pay classico o capire meglio cuba. Ecco alcuni spunti:

1) lo yuma, specie se italiano, è percepito oggi a cuba come un povero disgraziato, morto di figa e spilorcio, che viene a cuba perloppiu per scopare tante ragazze spendendo poco. I consigli di @itaconeti vi aiuteranno a non fare la figura del sub-proletario ingrifato quando invitaterete ad uscire una ragazza normale che non muore di fame

2) Al di la del discorso della "polizia che arresta le ragazze che parlano coi turisti", le ragazze "normali" si vergognano a farsi abbordare dal turista, perchè la comunita le etichetterebbe come jineteras. Il fenomeno si accentua se la chica è bianca e di classe sociale elevata. In breve, andare col turista = figura di merda con amici e conoscenti. Perciò, anche senza scomodare le modelle, siate discreti nell approccio (non parlo del 2 gardenias ne di las tunas e santiago...ovvio).

3) all havana iniziano a girare i soldi. Difficile quantificare quanti siano quelli che davvero possono permettersi il tenore di vita da yuma esplendido in vacanza e frequentare le modelle...secondo me sono pochini. Tuttavia è ormai bello e chiaro che la fame generalizzata è finita da un pezzo, almeno all havana. Questo ovviamente incide sulla disponibilita delle ragazze. Percio meglio lasciar perdere i preconcetti del tipo "i cubani muoino tutti di fame e l Itaglia è meglio perchè noi c abbiamo il pallone, la cultura, l innovazione, il cibo buono e la moda made in italy". Ai cubani non glie ne puo frega di meno...anzi per loro italia=pensionato taccagno che viene a chiavare le negrette. Quindi dovrete adoperarvi per smacchiarvi da questo preconcetto.

4) le ragazze cubane preferiscono uscire con uno con la gonorrea che con uno taccagno. Il taccagno è addirittura visto peggio del povero. Purtroppo è cosi. Per noi il risparmio è un valore. Per i cubani risparmio=Taccagno=disonore. Non a caso, anche i poveracci sputtanano i soldi in frivolezze. Perciò, anche senza spendere 300 euro al giorno, è consigliabile non farsi vedere attaccati al centesimo. Esempio: evitare di far aspettare la chica mezz ora sul marciapiede l almendron per non prendere il taxi.

5) a parte le jineteras piú o meno abituali, che puntano a "inventar algo" con una botta e via, tutte le altre puntano alla relazione "stabile". L idea qui è cercare di dissimulare le abituali frequentazioni di cuba e dei suoi postriboli di basso livello, per far credere alla chica che la possibilita di una relazione normale esiste e che non siete dei puttanieri seriali.

Grazie ragazzi, continuate a recensire :-)

Elyonky
Silver
07/03/2016 | 15:13

  • Like
    0

@flautomagico, negli hotel puoi connetterti, ma MAI a gratis. Nella maggior parte degli hotel vale quanto descritto sopra. In altri hotel (generalmente quelli di fascia alta tipo Melia, Saratoga etc) invece c è un sistema di connessione wifi proprietario con prezzi gonfiati, che arriva fino a 10 cuc/ora !

Elyonky
Silver
06/03/2016 | 21:18

  • Like
    0

Hola @President, non ho ricevuto nessuna mail :-( pero ti ho scritto in PM. Puoi contattarmi via whatsapp che è la forma poù rapida, visto che sto in italia

Elyonky
Silver
06/03/2016 | 21:15

  • Like
    0

Sono contento che avete apprezzato! A breve (tipo domani) posto anche la guida ai taxi collettivi per spostarsi all havana per 35 centesimi di euro a testa (10 pesos cubani)

Elyonky
Silver
06/03/2016 | 19:31

  • Like
    0

Come Connettersi a Internet Durante un Viaggio della Gnocca a Cuba: istruzioni

Cari amici GTer,

molti di voi, sia nel Forum che sul mio sito, mi chiedono come si fa per connettersi a internet a Cuba. Poiché sul tema c’ è grande confuzione, ho pensato di fare cosa gradita postando qui nel forum un video tutoria che abbiamo preparato per spiegare come connettersi ad Interne a Cuba:

In breve, per connettersi occorre seguire 3 step:

1

Andare in un qualsiasi punto Etecsa (col passaporto...RICORDATEVELO!) e comprare una targeta wi-fi. Costo: 2 cuc / ora

2

Recarsi in uno dei punti Wi-Fi pubblici, presenti in tutte le maggiori città cubane ed in tutti i luoghi di interesse turistico. Se state in Hotel siete a cavallo, poiché quasi tutti gli hotel dispongono ormai di Wi-Fi. Se invece alloggiate nelle case particular il wi-fi è pressoché inesistente. Perciò dovete andare o nelle lobby degli hotel oppure nei vari parchi delle principali piazze cittadine (sotto la lista dei punti di connessione di alcune città)

3

Connettersi: per farlo dovete accendere il Wi-Fi del telefono e selezionale la rete Wi-Fi ETECSA. Vi apparirà una schermata etecsa per il log-in. Li dovrete inserire il vostro Usuario (username) e contra sena (password) che trovate sulla scheda Etecsa che avete acquistato

Le istruzioni contenute nel video, si riferiscono all’ Havana, ma anche nelle cittadine minori (Las Tunas, Holguin, Santiago…) la storia è sempre la stessa: si conpra la scheda all’ ETECSA, si trova il punto Wi-Fi e si segue la proceduta per connettersi.

Di Seguito, suggerisco alcuni Wi-Fi aggiuntivi. La lista non è esaustiva, perciò invito i GTer ad integrare quanto scritto aggiungendo altri Punti Wi-Fi in altre citta.

HAVANA: Hotel Englaterra, Floridita, Hotel Florida, Hotel Parque Central, Parque de la Fe(incricio San Jose y Galiano), Calle 23 (La Rampa), Hotel Presidente, Hotel Capri, Hotel Copacabana

SANTIAGO: Parque Cespedes, Alameda, Ferreiro e

Plaza de Marte

Varadero: Centro Comercial “Todo en Uno” (Calle 54)

HOLGUIN: Parque Calixto Garcia, Parque de las Flores, Parque Infantil. Hotel Pernik

SANCTI ESPIRITU: Boulevard

LAS TUNAS: Parque Vicente Garcia, Hotel Cadillac, Parque Maceo, Hotel Las Tunas, el Tanque

CIENFUEGOS: parques Martí and Villuendas,

Rápido in Punta Gorda.

TRINIDAD: Parque Cespedes

SANTA CLARA: Parque Vidal y PArque los Framoyanes

CAMAGUEY: Agramonte ,

Plaza del Gallo y

Plaza de los Trabajadores

BARACOA: Parque Central

Elyonky
Silver
05/03/2016 | 03:00

  • Like
    0

@sorcino se vuoi le donne intelligenti la destinazione perfetta non è las tunas (dove si va solo per andare a troie) ma a stoccolma, il giorno che consegnano i premi nobel.

Elyonky
Silver
05/03/2016 | 01:51

  • Like
    0

Dico la mia, segnalando 2 ristoranti dell' havana, uno pessimo e l altro ottimo:

DA EVITARE: Mediterraneo - Ristorante Italiano al Vedado - Si mangia bene ed il posto è bello ma è caro oltre ogni ragionevole limite e le porzioni sono un insulto. Ricordo un piatto di Ravioloni al pistacchio a 8 cuc. Buonissimi. Peccato che i ravioloni erano solo 5. Ovvero: 1,60 cuc ogni raviolo!

DA NON PERDERE: Ristorante Divino - Cucina Italiana ed Internazionale in Arroyo Naranjo - E' di proprietà di un Italiano, che è presidente dell'associazione caribena dei somelier. Appare nel Video di OSmani Garcia el Taxi. E' caro, ma è immerso in un orto botanico immenso. Tra l'altro vanta la cantina con l'assortimento di vini più vasto dell' Havana e di Cuab intera.

Elyonky
Silver
05/03/2016 | 01:35

  • Like
    0

Immagini dalla piscina di Las Tunas. Probabile che chi ha visitato la ridente cittadina conoscerà una o più delle chicas del video:

Elyonky
Silver
05/03/2016 | 01:28

  • Like
    0

@franc, la fonte di tanta sapienza sul mondo del meretricio è la mia ex, quella a cui @prince fa riferimento (una jinetera coi fiocchi). Durante questa frequentazione, ho conosciuto molte "chicas que luchan" al cadillac di las tunas e rispettivi mariti/papponi (chulos).

Con conoscenze tanto altolocate ed amiche jineteras che entrano ed escono dalla galera, ho potuto apprendere a fondo i meccanismi che regolano l'implementazione della giustizia cubana ;-)

Quanto all ex, caro @prince e cari amici GTer, ci siamo mollati circa un anno fa. A fine Gennaio 2016 ha partorito e sembra che la paternità del pargolo sia incerta. A Las Tunas alcuni buontemponi dicono che sia mio, ma itempi non tornano. In realtà è più probabile che sia di un cubano a caso o forse di un tale Paul, turista Canadiense.

L'ultima volta che ho avuto sue notizie è stato per email il 15 febbraio 2016 (il giorno dopo s. valentino). La missiva telematica non era rivolta a me, bensi all mia novia attuale. Il contenuto del messagio era delirante, scritto tutto in maiuscolo e pieno di errori di ortografia.

Elyonky
Silver
04/03/2016 | 04:17

  • Like
    2

@coste, quelle che hanno paura della polizia sono le jineteras orientali in trasferta all havana (senza permesso) e che hanno gia collezionato varie cartas de advertencias per asedio al turismo, prostituzione, escandalo pubblico, risultando gia registrate in 170 casas de renta!

Quella che è passata a braccetto con te se ne fregava per una o piu delle ragioni di seguito:

1) era havanera

2) scopa con i poliziotti o informa la polizia (chivata)

3) il chulo paga la polizia

4) non ha precedenti penali / cartas de advertencias

5) non risulta registrata in numero esagerato di case di renta

Io vado in giro con la mia ragazza che è medico e non ha precedenti penali: mai nessun timore. Nessuno mi dice niente. La polizia la guarda solo per ammirarne le fattezze. Lei non ha nessun problema a passare davanti alla polizia, ne a registrarsi con me in hotel o nelle case particular (in realtà sto in affitto a casa sua...). Certamente, il fatto che siamo coetanei (in realta io sono più giovane di 4 anni) ed il fatto che sembri tedesca aiutano non poco. Tra i due io sempre il negrito santiaguero e lei la yuma.

Con questo voglio solo dire che la storia "la polizia opprime le povere ragazze cubane vergini e le sbatte in galera perchè parlano coi turisti" è una panzana.

La polizia crea problemi solo alle jineteras, più o meno navigate. Loro sanno chi sono. Le riconoscono da lontano perchè si vede.

Altro mito che voglio sfatare è quello della galera facile.

In realta, prima che una jinetera vada in galera, deve collezionare diverse cartas de advertencia. Per guadagnarsele, devono registrarsi in molte case di renta con vari turisti per mesi o addirittura per anni. Poi, anche quando questo avvenga e vi sia una condanna, la pena è di 2 anni. La reclusione però non avviene in galera mischiata con le detenute per reati seri (omicidi, furti, lesioni, droga...etc), bensi in appositi campi di rieducazione per puttane, dove le costringono a svegliarsi all alba e nel peggiore dei casi a

fare lavori socialmente utili (tipo pulire negli ospedali). Inoltre, gli viene insegnato un lavoro e vengono costrette a studiare. Ogni mese le ragazze, se si comportano bene, hanno 2 giorni di libera uscita....e puntualmente tornano nei luoghi del meretricio a salutare le amiche che gli danno dei soldi per remdere più lieve la detenzione e più allegra la libera uscita.

Allo scadere degli 8 mesi, la ragazza può uscire per buona condotta, a patto che si metta subito a lavorare (no, battere non è un opzione d impiego) e deve firmare tutte le settimane all unita di polizia, fino al compimento della pena di 2 anni.

Quindi, amici gter, quando una cubana vi dice che ha paura della polizia "perchè lei è brava e la polizia se la prende solo con le brave ragazze", potete stare sicuri al 99% che avete di fronte una jinetera. Perciò non credetegli e dategli una pisellata in faccia per farla tacere.

Elyonky
Silver
01/03/2016 | 01:23

  • Like
    1

@il_mandrillo, finalmente una voce fuori dal coro!

La storia che hai raccontato è più comune di quanto si pensi. Tuttavia, qui siamo su GT e perciò generalmente le brave ragazze i GTer non le incontrano (e nemmeno hanno voglia di cercarle...). Dopo tutti siamo un sito di puttanieri! Il risultato è che è facile convincersi che "le cubane sono tutte troie".

A forza di frequentare sempre e solo jineteras, discoteche e luoghi di ritrovo turistici (vedi cadillac a tunas, palmares a santiago, pollito a guanabo o il boulevard a holguin) finiamo per avere la percezione che tutte le cubane sono prostitute. Ma, fatte salve le mutande di ferro sempre d obbligo per lo yuma, è evidente che non è cosi.

Insomma, le premesse sono buone :-) goditi la storia. A poco a poco, comprale la borsa, le scarpe, il profumo e magari falle arrivare anche qualche soldo. Il fatto che lei non chieda nulla, non significa che abbia necessita e tu sicuramente vuoi che la tua ragazza viva bene. O almeno che non debba scegliere tra comprare lo shampoo e la carta igenica o rimpiazzare le scarpe ormai alla frutta. Dopo tutto le vuoi bene, no?!

Poi se vedi che inizia ad approfittare dello Yuma, sei sempre in tempo a trovarti un altra.

Quello che non farei invece è portarla via da Cuba in tutta fretta. Piuttosto trova tu il sistema di tornare a cuba a pasqua per stare con lei e conoscerla meglio.

Nota per quelli che dicono che "a cuba si va solo per la fica": Ogni anno a Cuba vanno 3 milioni di turisti e di questi solo una minoranza sono puttanieri. I clienti del mio sito ad esempio, sebbene in maggioranza italiani, nel 70% dei casi sono gente normale che non ha nulla a che vedere con le jineteras. Questo accade perchè in effetti cuba è un posto anarchico, anacronistico, speciale (nel bene e nel male), che almeno una volta nella vita va visto. Certo che se però parliamo di noi Viaggiatori della Gnocca, è chiaro che andiamo a Cuba per vincere facile!!! Se cosi non fosse, il forum si chiamerebbe "i viaggi della salute" o "portale del turismo equo e solidale".

Elyonky
Silver
07/02/2016 | 22:25

  • Like
    0

Si, quando uno prenota riceve una mail con tutti i dettagli della prenotazione. Oltre all indirizzo ed ai contatti del padrone di casa, specifichiamo anche quali sono gli importi pagati anticipatamente e quanto bisogna dare al padrone di casa in contanti a Cuba.

Questo evita "malintesi" al momento di pagare.

Verba volant, scripta manent.

Saluti da Holguin :-)

Elyonky
Silver
11/01/2016 | 02:08

  • Like
    0

@shanti, case da 20 cuc (propina mia inclusa) in oriente ne abbiamo diverse. Per chi vuole spendere poco, Cito ad esempio casa magdiel ad holguin che costa 27 cuc per notte...appartamento di 2 camere completo. Parliamo di 13,5 cuc per notte/camera...propina inclusa.

Detto questo, e visto siamo d accordo sul fatto che la propina (5 cuc)

"la prendono lo stesso" possiamo fare un paio di conti. Se tu paghi la casa 15, e la propina è 3-5 cuc, significa che il padrone di casa sta affittando la casa per 10-12 cuc a notte. Questo prezzo semplicemente non esiste a meno che non ti fermi molto tempo o affitti una stanza con bagno dentro la casa del dueno in una zona non turistica (leggasi lontano dalla puteria).

O sbaglio?

Elyonky
Silver
10/01/2016 | 07:17

  • Like
    1

@shanti, anche il dueno della casa che ti trova la l alloggio nella prossima cittá che visiti riceve

la fastidiosa propina di 5-10 cuc. Tipicamente La riceve sotto forma di ricarica telefonica cubacell.

Inoltre, ti faccio notare che se prenoti sul sito vedi

la casa che prenoti e te la scegli tra decine di opzioni. Se ti affidi al dueno di una casa che ti trova l appartamento in un altra cittá, non scegli un bel niente, non vedi l alloggio finchè non arrivi e ne sai in che zona si trova.

Elyonky
Silver
10/01/2016 | 07:07

  • Like
    0

@saprese, hai capito bene...ma ero io che avevo capito male. Dal form di contatto avevo capito che eravate in 3 ed avreste occupato le 3 camere dell appartamento....il che significa meno di 17 cuc a testa per un appartamento sul malecon al vedado.

Se lo prendi tutto da solo te lo lasciamo per 30 cuc a notte (non condividi niente con nessuno ed il padone di casa vive all havana vieja).

Che te ne pare?

Elyonky
Silver
09/01/2016 | 18:14

  • Like
    0

GTer, buongiorno a tutti da Holguin e grazie per le richieste.

@saprese, ti ho inviato il preventivo da alcuni giorni. Forse ti è finito nello spam?

@Rokko Worldwide, ti suggerisco di inviarmi una mail all indirizzo email che tro vi nella pagina del sito "chi siamo" oppure di riempire il modulo di richiesta, specificando nello spazio apposito che provieni da GT..almeno sappiamo già chi sei e cosa cerchi ;-)

Ho difficolta ad accedere alla chat del forum.... Cuba è tanto bella ma per internet è un casino

Un abbraccio a tutti

Elyonky
Silver
21/12/2015 | 01:23

  • Like
    0

@manus88, anche io che ora ho messo su un sito di case all havana, la prima volta che andai a cuba feci l errore di scegliere l hotel. Finii al melia cohiba. Cosi in quel viaggio feci esperienza della mia prima bettola ad ore: casa di gente normale che per 10 cuc mi lascio il modesto appartamento per un paio d ore per scopare nel loro letto....senza nemmeno cambiare le lenzuola. Sono cose che capitano....

Comunque sappi che il portiere dell hotel può essere o non essere corruttibile... Ma se proprio vuoi portare una in camera in hotel, basta che paghi la notte in hotel anche per lei ed il gioco è fatto. Del resto se non è una marchettara abituale non avra problemi a dare il carnet alla reception :-P

Un modesto hotel economico per lavoratori cubani, non dovrebbe costare molto.... Come si chiama questo hotel?

Infine ti lascio con un ultima considerazione: se punti le no-pro, l albergo per lavoratori cubani non ti aiuta ad impressionare la chica. Mi spiego meglio. A cuba è meglio puzzare di merda che di poverta o peggio ancora di taccagneria. Perciò, la classica commessa che va col turista, oltre ad aspettarsi dei soldi, spera anche di sistemarsi. Quindi se tu la porti in un albergo di infima categoria penserà che sei un poveraccio e pertanto punterà a fare cassa subito (più soldi per scopare) invece di fare la chica buena "che non vuole i tuoi soldi" ("free cubano") nella speranza di accalappiare il giovane yuma novello appena arrivato nel caribe per la prima volta.

Saluti e buon divertimento

PS: per la cronaca l agenzia ti ha detto che "l hotel è meglio" perchè loro non gestiscono le case particular, e quindi non avrebbero guadagnato un centesimo se tu avessi optato per la casa particular ;-) per esperienza personale ti dico che tutte le settimane mi contattano un paio di agenzie per prenotare case per i loro clienti. Con una catena cosi lunga, mi chiedo quanto sara il prezzo finale della casa per il cliente!!!!

Elyonky
Silver
04/12/2015 | 05:34

  • Like
    0

@prince, bella rece, dettagliata e soprattutto scritta molto bene. Ti ho dato un Like :-)

Elyonky
Silver
26/11/2015 | 05:05

  • Like
    0

Eccomi! Ti ho appena inviato i miei contatti in PM :-) chiamami o scrivimi quando vuoi.

Elyonky
Silver
18/11/2015 | 02:07

  • Like
    0

Secondo me, toni a parte, siete tutti nel giusto. È sicuramente vero che la macchiana aiuta a rimorchiare. Come è sicuramente vero che puoi rimorchiare senza macchina. Puoi trombare free, pay, indypay, nopay, post-pay. Puoi trombare la modella o la culona. Puoi spendere 10 cuc o 200 cuc.

Solo una cosa ho letto che non sta ne in cielo ne in terra: anche i cubani in un modo o nell altro pagano le ragazze più spesso di quanto non si pensi. C' è chi si accolla le necessità del pargolo della ragazza madre e quello que "ayuda su mujer" col poco o tanto di cui dispone. C' è lo splendido col carro che fa fa il tavolo in disco e quello che si fa fare una pompa dalle chupy negli angoli più luridi del caribe. C'è quello che promette mari e monti solo per chiavare e quello che invece se la cava con un paio di scarpe. Siamo sempre li pay-indipay-nopay-postpay. Anche per i cubani.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI