Andiamo

dankobox

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

dankobox
Newbie
01/12/2015 | 02:00

  • Like
    0

qui di seguito i prezzi delle case...

altro discorso.

…forse il piu’ battuto e discordante di tutti…le famigerate case particular…ehhh qua scoppieranno polemiche tra i vari utenti,cioe’, ci sara’ chi e’ d’accordo e chi no, ma Vi chiedo di essere obbiettivi ed educati senza le solite polemiche con relativi richiami da parti dei moderatori!!!!...lasciamoli in pace!!!

Io sono pienamente d’ accordo con chi trova,o meglio spunta, i 15 cuc al giorno a Santiago(io stesso pagavo 10 ma per 1 anno intero e anche con chi preferisce pagare di piu’,tipo 25, ma cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte,se posso.

Con la esperienza che ho acquisito a Santiago ed in Cuba nei vari anni ho avuto modo di visitare una miriade di case in vari periodi dell’anno e nelle varie zone ma sopratutto in varie condizioni di bellezza o servizi offerti e mi sono accorto che il prezzo cambia sopratutto per la lunghezza della permanenza,per il posto dove e’ situata ed ultimo,ma non da meno, sopratutto per la stagione,piu’ o meno differente nelle varie province,per stagione intendo bassa,alta o altissima che vuol dire poco,medio ed alto flusso di turisti e quindi di richieste nei vari periodi dell’anno...ed ora con i voli diretti dagli Stati Uniti la cosa si complica un po’ avendo registrato Cuba un piu’ 51,7 % solo nel primo semestre del 2015 di presenze yanke!(dati ufficiali del ministero del turismo e facilmente confermabili in rete).

Con la gioia di noi affittacamere ma con piu’ rotture dei turisti abituati ai prezzi modici la cosa diventa piu’complicata per Voi che,abituati a spendere i 15,venendo per esempio a novembre o dicembre,e faccio riferimento solo a questo periodo dell’anno, a Santiago le varie case particular sono spesso piene o hanno disponibilita’ limitate nei giorni,ricordate che ora internet e mail sono accessibili a tutti qui e di conseguenza e’ piu’ facile per loro ricevere prenotazioni dall’estero,vi potete sentir dire che sono pieni o hanno le stanze per un po’ di giorni e poi dovete traslocare...ma questo problema non si pone se avvisate con anticipo e se sopratutto se siete clienti fedelizzati e ancor meno se vi fermate per un 15/20 giorni con sicurezza.

Per esempio io,a casa mia, ho livelli molto alti di qualita’ e cambio lenzuola e asciugamani un giorno si e un giorno no...cosa rara a Cuba,la chica e’ free e la casa e’ stata terminata da 1 mese...nuova di pacca che vuol dire niente umidita’ o muri marci e tanto meno tubature spesso intasate o mancanza di acqua e corrente,quindi potrei vendere le stanze a 20/25 visto l’adiacenza al centro storico con i suoi vari servizi che offre ma poi dipende...per esempio... 2 ragazzi che l’hanno prenotata un mese intero all’inizio ho fatto 20 ma poi visto la conferma sicura delle due settimane in piu’, e son qui 2 volte l’anno, gli ho fatto 15 nonostante la buona stagione e le varie prenotazioni che avevo...ma li conosco bene e so che non sono problematici e sopratutto e’ brava gente che conosco e mi fido a lasciarli andare e venire senza problemi.

Quindi il discorso e’ relativo sui prezzi perche’ dipende molto dalla permanenza,dalla tranquillita’ , intendo dire che si portano la loro chica e la mandano via per la mattina che quasi non mi accorgo che entra e dalla stagione ma anche dal luogo e dai servizi offerti in casa e fidatevi che casa mia li vale tutti i 20...!!!

O,se le conosco,l’unica cosa che faccio e’ appuntarmi il nome in un libretto personale che poi butto il foglietto una volta andate ma solo se sono occasionali ed ho il sospetto che possano fare piccoli furtarelli ai turisti che magari sono alle prime armi,quindi dando anche un servizio di sicurezza nei confronti dei miei ospiti...immaginatevi che vi fottino il cell o la videocamera...chi la va a cercare a casa sono io e non Voi per non avere scazzi...medite gente....meditate!

E spesso con colazione inclusa...perche’ alla fine non mi costa niente un po’ di frutta,un succo naturale,un paio d’uova e un caffe’ alla mattina!!!

Poi chiaro se ce’ gente che vuole regalare le stanze a discapito di prenotazioni piu’ redditizie e’ libero di farlo...ma non tutti lo faranno a meno che non siano abitazione,spesso,modeste e piccole con cambio biancheria quasi settimanale e vari problemi sollevati al momento di entrare la chica.

E chi e’ venuto piu’ di una volta a Cuba questo lo sa’ e si e’ imbattuto in questo...e piu’ o meno tutto il territorio e’ cosi....quindi ce’ chi cerca disperatamente la casa a 15 magari un po’ fuori o senza tante pretese e ci sara’a chi sta’ bene pagare 20 per un buon livello qualitativo e chi spendera’ 25 perche’ non gli frega un cazzo!!!!

E non dimenticate che a me in quanto straniero se il cliente me lo porta un cubano devo pagargli la commissione,lui guadagna e voi evitate di girare come matti....che se mi porta clienti e a meno che non sia troppo esoso,mi sta’ anche bene piuttosto di stare vuoto meglio piuttosto....!!!!...o no?

Detto questo spero di aver fatto chiarezza e continuero’ con rece e info utili dimenticando le varie polemiche che non portano a niente di buono.

Io,puntualizzo, non vi dico che sono o che ho la casa migliore e tanto meno farmi pubblicita’ gratuita qui ma,credetemi, le situazioni di comfort ed igiene sono molto varie in questo paese e per tenere un buon livello qualitativo,come in Italia si devo spendere da parte mia di piu’(detergenti,cambio biancheria piu’ spesso della media cubana,carta igienica sempre presente!e dettagli vari senza contare i relativi rischi nel non registrare la chica o le notti passate insonni) e questo a volte giustifica i 5 cuc in piu’ rispetto ad un’altro alloggio cosa cui uno e’ liberissimo di spendere o meno...d’altronde anche da noi ci sono alberghi da 20 a 2000 euro a notte...o no??????? Dipende dai servizi offerti.

Saluti a tutti e ditemi che ne pensate. Grazie

Dankobox.

dankobox
Newbie
01/12/2015 | 00:01

  • Like
    0

dankobox
Newbie
30/11/2015 | 23:59

  • Like
    0

@cubaforver scusa ho sbagliato a scrivere il tuo nick...per il discorso colera e dengue.

dankobox
Newbie
30/11/2015 | 23:56

  • Like
    0

Discorso spiagge e paladar

E’ vero che nel raggio di una ventina di km non ce molta scelta in quanto a belleza incontaminata ma se ci sposta di una cinquantina

si comincia a trovare una buona scelta di spiagge chiaramente caraibiche bei colori dell’acqua e sabbia bianca.

Sinceramente le piu’ gettonate sono Siboney e Buey Cabon a nche perche molto vivcine e con buoni servizi gastronomici tipo cucina e bibite propio in spiaggia ma io frequento solo Buey Cabon e raramente Siboney-

La prima si trova a 22 km da Santiago ed a parte qualche jinetero che infastidisce,ma per solo il primo

approccio,vedrete che arrivando sembra che stiano per fare una finale dei 100 mt a ostacoli!!!! Per accalapiarVi ma se voi gli fate notare o gli dite che non avete bisogno di niente dopo un paio di minuti vi lasceranno in pace. Per il mangiare subito chiedono per un pollo dai 6/8 cuc facilmente abbassabile a 3 massimo 4 con le bibite a 1,20 la birra e a 1 il refresco il lettino costa 1 cuc ma sono vecchi e pochi e l’ombrellone di guano(foglie di palma secche) non le dovete pagare visto che le ha messe lo stato propio per noi turisti. Il cocco costa 10 pesos m.n. ma difficilmente quando ce’ a Voi ve lo lasceranno per meno di 1 cuc e spesso ce’ chi vende il famigerato ‘’Matuzalem’’ che non e’ piu in produzione da vent’anni ormai qui a Cuba quindi palesemente falso ma non e’ poi tanto male con una cola fresca io lo porto via a 3 cuc a bottiglia loro con Voi partiranno da 10/15...ricordate che a me mi conoscono anche i porci in spiaggia e sanno che con me non attaccata.

Un piatto di pesce con verdure e riso servito al tavolo,fritto o alla brace generalmente pargo e quasi sempre appena pescato nella vicina spiaggia di Caleton Blanco siamo sui 120/150 pesos m.n. e per un piatto di langostine generalmente ne mettono 5 o 6 nel piatto ma sono piccoline pero’ a detta mia migliori della aragosta perche piu’ dolci e morbide sui 150/170 pesos m.n praticamente 1 cuc cada una.

Per le aragoste dovete dovete combattare perche ce chi le vende e basta a 2/2,50 per una crude e ci che le vende o ve le cucina con 150 pesos,con contorni 170,tavolo e tutto a parte bibite naturalmente....la giocatevela.

Siboney si trova a 16 km ma a me non piace molto perche pochi ombrelloni e molte pietre,splendido mare ma un po’ agitato rispetto a Buey Cabon perche chiuso dalla barriera corallina quindi piu’ tranquilla l’acqua al momento di fare il bagno e con fondo sabbioso.

So che ce’ un cubano molto famoso che si chiama Alipio che e’ una leggenda tra gli italiani che la frequentano chiedete in loco.....

Le spiagge piu’ distanti sono piu’ belle ma poco servite di gastronomia ma basta procurarsi auna cartina della costa di Santiago con lo stradario del centro,la distribuiscono gratuitamente nei vari cubatour, e chiedere ad un taxista ed il gioco e’ fatto.

Generalmente per le due da me indicate chiedono dai 20 ai 25 cuc,io in bassa scendo fino a 15 ma vale sempre il discorso che io ci vivo e ci vado spesso,andata e ritorno chiaramente...ahhh non dategli niente all’autista finche non vi riporta indietro o lo conoscete bene...ce’ il rischio che non torni!!! O l’alternativa e’ la seguente:moto a 10 pesos fino alla stazione dei treni e camion a 5 pesos sempre moneda nacional fino a Buey Cabon...per Siboney ce’ un servizio autobus che credo costi 5 fino alla spiaggia come il camion dove si prende generalmente al ‘’palo de aura’’ vicinissimo alla rotonda del ferreiro zona Melia.

Per le paladar ci vorrebbero mesi a recensirle ma vi posso consigliare quelle da evitare o perche troppo care o per scarsita di qualita’.

Sappiamo tutti che piu’ o meno la cucina cubana e’ povera,ripetitiva e monotona quindi una vale l’altra....non ce’ molta differenza tra una paladar e l’altra secondo me ma per esempio da Dona Marta di fonte al ‘’fortaleza’’ altra buona paladar dello stato in m.n. siamo sui 75/100 pesos per bistecche di vacca o pollo alla cordon bleu.

Da evitare in centro ‘’la caribena’’ 20 cuc a cranio e non scende neanche morta quando vedono uno straniero e ‘’el colonial’’ come ‘’el holandese’’ nei pressi del parque Cespedes carissimi...e scordatevi la carta per residenti.

Una nota per ‘’el salon tropical’’ in ferreiro la prima e,secondo me,quella con piu’ qualita’ in quel di Santiago con carne e presce alla brace cucinati a pochi metri da Voi con un ottimo servizio e mai manca niente pero’ ad un paio di cuc sopra la media ma ne vale la pena....poi ci sarebbe il ‘’restaurante al Castillo’’ ma essendo vicino al San Pedro molto scomodo se non per un pranzo in giornata con visita appunto al ‘’Castillo del Morro’’...ma per il fine settimana consiglio la ‘’Finca del polvenir’’ che e’ una piscina naturale formata da un fiume a meta’ strada tra il centro e playa Siboney con relativo maiale intero arrosto e buona musica ma arrivate per le 10 di mattina perche i posti sono limitati un centinaio di lettino,forse meno al massimo,si raggiunge con 15/20 cuc a/r dal centro e i prezzi sono molto buoni essendo dello stato.

Ultimamente hanno aperto due nuovi risto anche in Alameda(malecon) uno e’ una zattera gallegiante da non confondere con il Club Nautico che non ha mai niente e spesso le bibite sono calde e l’altra e’ la nuovissima birreria artigianale con servizio di cucino,cosa dell’ultima settimana e musica dal vivo anche di giorno dove con 2 cuc al boccale e 3 o 4 cuc al piatto con contorni vendono ottima birra,a piace un po’ forte, e dei discreti piatti di maiale con verdure fresche o bollite...ed infine il ‘’barracon’’ in Garzon...ma dopo il ciclone portato da m.n. in cuc con relativa alzata di prezzi ma siamo mediamente a 5/6 cuc piu’ birre a 1 e refresco a 0,50 ma di ottima qualita’ sia le zuppe,quella di formaggio e cipolla su tutte(la mia preferita) che le bracioline di maiale con salsa al miele o le costolette fritte purtroppo non vende pesce ma quando lo vendeva era sconsigliabile ordinarlo quindi meglio cosi’!!!!! E l'ultima scoperta felice la pizzeria del ristorante ''anacaona'' nella omonima calle in linea d' aria di fronte al '' algarrobo'' ma spostata di una calle in dentro zona carrettera per siboney raggiungibile con 10/20 pesos in moto...pizza molto buona con grandi dimensioni e sopratutto cucinata con forno a legna costruita a suo tempo da un italiano...credo un sardo e dell'ootimo filetto di pesce con verdure sempre fresche...i prezzi sono per le pizze dai 70 pesos ai 120 con gamberi e il filetto,ma ve ne danno una buona quantita' e sempre freschissimo,io lo do a mia figlia che ha solo 15 mesi, sui 150/160,birre a 30 e refresco a 25,meglio se andate con moneda nacional perche li calcolano il cuc a 23....!!!!

A presto nuove news da Santiago.

Ciao a tutti e ditemi,chi ha provato questi posti,se corrisponde anche per Voi.

Dankobox

dankobox
Newbie
30/11/2015 | 23:50

  • Like
    0

chiaro non dico che Voi potete bere l'acqua e/o se evitate le schifezze in strada ce' molto meno rischio...ma questo in tutti i paesi del terzo mondo e' risaputo quindi acqua di bottiglia e cibi cucinati bene in ristoranti puliti.

dankobox
Newbie
30/11/2015 | 20:20

  • Like
    0

@cubaforever

e' vero che ci sono stati dei casi di colera qui a Santiago ma rapidamente circoscritti e il cloro nei locali e' a uso preventivo,io non voglio sminuire il problema ma neanche ingigantirlo e sono tutti casi avuti in barrio marginali dove le condizioni di vita sono pessime per loro.

Piu' che altro invece c'era problema dengue per via della lunga siccita' passata nei mesi scorsi ma ora il meteo si e' ristabilito e e' tornato nella norma ma ricorda che le nostre difese immunitarie sono diverse dalle loro e,sinceramente il pericolo non e' ad alto livello come per esempio in zone dell'Africa.

a volte si esagera un po con le notizie che escono da Cuba....e' tutta una vita che altri paesi fanno mala informazione......vedi U.S.A.

dankobox
Newbie
30/11/2015 | 20:14

  • Like
    0

Salve a tutti

Essendo un po’ stanco dei continui attacchi e delle polimiche su Santigo o nella mia ho deciso di dedicarmi a quello che piu’ utile e’ al sito…recnsire ed aggiornare le novita’ di questa citta’ con prezzi e tutto…detto questo cominciano col le disco,poi paladar e spiagge

Disco notte per notte:

Lunedi’: Roof Garden(terrazza del casagrande) parque cespedes con ottima vista e’ unaterrazza semi aperta sopra all’hote nella centralissima piazza. L’entrata e’ 5 cuc per stranieri e cubani con 4 di consumo una volta finito questi le consumazioni sono carucce tipo la cerveza 2 e il mojito a 2,50. Obbligo all’entrata di scarpe e pantaloni e cosa un po’ fastidiosa documento ma il luogo e’ molto carino e ne vale la pena. Facilmente raggiungibile a piedi essendo la piazza molto centrale o se si vive verso il Sueno o Ferreiro con una moto 10 pesos moneda nacional(0,50 cent di cuc),dopo le 23 generalmente chiedono 20 o in taxi dal Melia 3 massimo 4

cuc.

Martedi:San Pedro del Mar situato a poche centinaio di mt dal Castillo del Morro la sta facendo da padrona per la movida santiaguera entrata a 5 cuc per stranieri e 50 peson m.n. per cubani e’ situato in una collina da dove si gode la vista del mare con una terrazza all’aperto e un’ ottima animazione con percussioni elettriche,ballerine e figuranti e giochi con premi tipo cassa di birra da 24 cristal,le consumazioni sono a prezzi normali birra a 1 cola a 0,50 l’unico avvertimento e’ di stare attenti al momento di ordinare cola e Havana per fare i cuba libre perche’ se va un cubano vi chiedera’ 12 cuc quando il realta’ il ‘’modulo’’ come lo chiamano loro vale 6,50 (bottiglia cola da 1,5lt bottiglia Havana club anejo blanco da 0,75 cl). Dal parque Cespedes in taxi 5/7 cuc andata e altrettanti il ritorno in moto 100 pesos m.n. quindi non vale la pena la moto.

Mercoledi: cafe cantante Hotel Melia entrata 5 cuc per stranieri e cubani con 4 di consumo poi consumazioni care 2,25 la birra 3,50 mojito,il melia e’il melia, ma attenta selezione all’ingresso con tanto di lista nera per cubani problematici no ciabatte no pantaloncini corti e passaporto o documento anche

qua...piccolo appunto...se andate accompagnati con ragazze ditegli di lasciare a casa borse e borsette non le fanno passare all’ingresso e non ce’ un posto dove depositarle,qui il livello gnocca e’ alto e di conseguenza i prezzi per le poche top presenti ma per il livello degli ospiti dell’ hotel e’ comprensibile.

Giovedi:Teatro Herdia nell’Avenida Central 100 mt prima di Plaza de la Revolucion un locale chiuso con aria condizionata spesso rotta consumazioni normali(vedi San Pedro) come per l’entrata 5 noi 2 loro ma,secondo me,il meno consigliato sia per i vari gruppi che si dedicano ad allegerire i turisti di portafigli e cellulari sia per l’ambiente un po’ claustrofobico pero’ con ottima animazione 4/5 cuc dal Cespedes praticamente a due passi dal Melia.

Venerdi: San Pedro (vedi sopra) ma con la differenza che in confronto al martedi’ ce’ il doppio di gente e quindi il doppio di gnocca!

Sabato: Cabaret Tropicana dal Melia 3/5 cuc come dal Cespedes all’ingresso dell’autopista nacional e’ un locale molto bello tipo teatro romano all’aperto con un’ottima animazione con balli e giochi di fuoco tipici dei caraibi con un grende palco e uno spettacolo che,almeno una volta vale la pena di vedere ma arrivate verso le 22 perche’ alle 23 termina poi parte la disco l’unica pecca l’ingresso...25 cuc per noi e 100 pesos per cubani senza consumazioni!!!! Ma si puo’ acquistare in prevendita fino alle 17 a cubatour(fronte hotel casagranda)l’entrata e li vi daranno il coupon per un modulo di coca-havana(sempre bottiglia da 0,75) prezzi consumazioni come al San Pedro o l’alternativa meno bella ma piu’ economica la disco sotto l’hotel Las Americana ‘’el Tricontinantal’’ nella rotonda del ferreiro praticamente al lato del Melia questa disco non e’ male diciamo tra il San Pedro e il Teatro Heredia poca conosciuta dai turisti con prezzi normali 5 cuc entrada 50 m.n. per cubani e birre a 1 buona musica ma di sicuro non ce’ mai molta gente.

Domenica: San Pedro (vedi sopra)

Poi tutte le sere le altre alternative sono Parrillada Las America(gratis) Club 300(2 cuc) dietro al Casagranda Patio de la Musica o meglio conosciuta come Claqueta(2cuc) al parque Cespedes-

La Casa de la Musica in San Felix non esiste piu’ ora e’ una paladar...ma meglio cosi!

Questa e’ la situazione aggiornata giorno per giorno con la relativa animazione e i prezzi.

Il livello gnocca delle varie disco e’piu’ o meno omogeneo dipende dalla quantita’ di gente e turisti che ci sono nei vari locali perche le cubane si spostano quasi in massa da un locale all’altro.

Spero vi sia utile avere queste info e domani scrivero’ di paladar e spiagge...sulle piscine ho fatto una rece molto dettagliata in passat e la situazione e’ la stessa con a differenza di una sala giochi con piscina nuovissima aperta in Avenida Garzon con entrata a 5 cuc e 4 di consumo molto bella ma molto piccola e centralissima quindi purtroppo sempre piena.

A presto Vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
29/11/2015 | 14:34

  • Like
    0

caro @romario non ci siamo praticamante mai visti...troppo impegnato?????

ti ricordi il discorso sul tempo da passare a Cuba?

la prossima volta scrivimi prima che,a parte i film nella chiavetta usb, ti chiedero una sopressa ed un pezzo di grana!!!!!

grazie.......

dankobox
Newbie
29/11/2015 | 14:29

  • Like
    0

e' vero che ultimamente il bonus dura solo un mese ......ma che vi frega????

tanto sempre di mancette si tratta!!!! e loro,ribadisco,si sentono meno baldracche cosi piuttosto che rivere il money...provato con effetto postitvissimo con un amico resident.....vedrai @forzat quando vieni e te lo faro conoscere......e' dei Nostri e ti piacera' molto....nel senso che e' uno senza tante fisime!!!!!!!!!

e' sicuro ti farai un amico in piu'.....in quel di Santiago.......e non ti azzardare a venire a casa mia senza portare almeno una decina di Cristal!!!!!!

ora che mia moglie ha imparato fare i camaron encillado come Dio comanda sei ospite mio tu e la tua ''eventuale'' signorina''!!!!!!!!!

dankobox
Newbie
29/11/2015 | 14:08

  • Like
    0

@forzanat si passa solo credito pagato ma per noi e' lo stesso passa uno

o l'altro sempre gratis ci esce!!!

ma te lo faccio vedere a dicembre quando vieni o andiamo,anche se non hai bisogno che ti accompagni, a vista Alegre....bella comododita' che dici????

@cubarumba scusami mi sono dimenticato di mettere tra il punto 5 ed il punto 6 l importo da mettere ed il gioco e fatto......cazzi loro se dura solo un mese....che ci frega a noi????? tanto basta darglielo il credito o no?????

e grazie per la fiduciacia....anche a te @forzanat.....e vero......devo smettere di dar retta a certa gente....e dedicarmi di piu a dar info utili!!!!!!

il tempo va speso meglio.........

vostro Dankobox

dankobox
Newbie
29/11/2015 | 01:56

  • Like
    0

@cubaforever @lucacamajan i gestori del sito non hanno nessun interesse con me....io faccio soloinformazione ed essendo resident sono molto commentate a volte bene a volte male...ci sta'...ma cerchiamo di essere obbiettivi che ci guadagno io se la gente viene a Santiago? che ci guadagno io se passo del tempo con questi italiani a parte le cose da me elencate???? e sopratutto le dritte che vi do' tipo l'ultima Voi le sapevate???

invece di essere felici di tutto questo Voi continuate con gli attacchi gratuiti e perche' Gianfrancko dopo mia richiesta e invito non ha voluto incontrarmi per conoscermi personalmente e parlare a quattr'occhi?????

dai ditemi....io sono qui e ho risposte concrete,sempre che sia una dibattito civile ed educato naturalmente!

dankobox
Newbie
28/11/2015 | 21:53

  • Like
    0

….bingo….messo a segno un colpo forte ieri a Santiago!!!!!!

Dimenticatevi gli straccetti,i vestitini e lo smalto per le unghie comprato dai cinesi come merce di scambio per le giovani gazzelle

cubane...ho in serbo per voi,cari GT, una grande idea che abbiamo gia’ sperimentato io e un’altro resident italiano.

Ma partiamo dall’inizio....non so se qualcuno di voi e’ a conoscenza che ora si possono comprare fino a tre linee telefoniche ed intestarle a nome nostro...basta andare nell’ufficio di Cubacell in calle 6 Teraza di Vista Alegre con il passaporto e aprire la linea che costa 40 cuc con 10 di ricarica,quindi all’inizio ci costa 30.

Questo e’ un bel vantaggio per noi cosi non dobbiamo noleggiarle ad un cubano,non tanto per i soldi ma per la fastidiose chiamate di tutti gli amici del cubano cha puntualmente sono a carico nostro!!!

Poi e’ utile anche per chi viene spesso qui tipo 2 volte l’anno e ogni mese praticamente ce’ la promozione della ricarica doppia che si fa in internet..esempio...ricarichi 20 e te ne mettono 40...io lo faccio sempre da qui con la postepay mia.

Ed e’ qui che mi e’ venuta la furbata poi provata con l’amico resident propio ieri...lui ha nel cell 30 cuc di ricarica effetivamente versati piu’ 60 di bonus da utilizzare entro fine anno regalati dalla promo in corso...beh allora direte voi?????...ora Etecsa(la compagnia che gestisce Cubacell)ha aggiunto un servizio di trasferimento di credito e udite ..udite l’amico itako si e’ cercato una ‘’puledrina’’ nel pomeriggio ed stato fatto quello che tutti Voi sapete!!!

Al momento di dare la mancia alla ‘’puledra’’le ha fatto vedere biglietti di grosso taglio e le ha chiesto se per lei ero lo stesso se le ricaricava il cell di lei...e lei senza pensarci troppo ha detto che andava bene lo stesso,anche perche’ si sente meno puttana in questa forma piuttosto che

ricevere il grano!!!!!!!!

Quindi lui le ha ricaricato 10 cuc sfruttando i 60 regalati dalla promo.......grandissimo!!!

Ripeto dimenticatevi i rossetti e gli stracci comprati dai cinesi... qui e’ quasi uno status per loro tenere soldi nel cell...fa sembrare ricchi!

Ora vi spiego come si fa l’operazione di trasferimento:

1-quando ce’ la promo si va sul sito(quello che uso io) Ezetop.com e si ricarica il numero desiderato senza limite se non per un minimo di 20.

2-si riceve un bonus del doppio es:20 per 40, 30 per 60 a volte 30 piu’ 60 quindi 90!!!!

3-quando siete nella stanza con lei digitate asterisco234cancelletto dal cell con linea cubana.

4-digitate 1 che e’ transferencia saldo.

5-digitate il numero di lei.

6-digitate 1234 che e’ la chiave standard.

7-digitate 1 per confermare il tutto.

Ed in meno di un minuto riceverete un sms con l’importo che avete trasferito...l’operazione,indipendentemente dall’importo costa 0,60 cent di cuc......bello no?????

Tutto chiaro?????

Loro son contente della ricarica e noi sfruttiamo un bonus che ci e’ stato regalato....meglio di cosi!!!!!!

Vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
28/11/2015 | 03:11

  • Like
    0

ah altra cosa...nel lontano 2012 la connessione costava 6 cuc ora poi abbassata a 4,5 e ora a 2 cuc con la gioia di tutti noi anche per i vari punti wi-fi sparsi per la citta'....che io dal mio balcone prendo agevolmente caro @jacklafuri.

dankobox
Newbie
28/11/2015 | 03:08

  • Like
    0

scusa @jacklafuria ma non sei il mio commercialista e tantomeno il mio direttore di banca...che ne sai tu di me se non mi conosci e sopratutto che importa a te di come e dove spendo i miei soldi????

e se lo fossi...? e se avessi una rendita che mi permette di vivere con gli standar abbastanza buoni qui??? e se non mi conosci chi ti da' il diritto di giudicarmi???? o attacarmi o fare delle insinuazioni su di me dal momento che io uso dei toni gentili nei tuoi confronti mi aspetto che siano ricambiati...o no?

se fai copia/incolla mandamele a me le critiche in pvt...ma sopratutto non capisco questo accanimento nei miei confronti....sara' mica invidia che tu devi lavorare e io me la spasso qui ai caraibi?????

scusa se te lo dico ma se non ti ho fatto niente e non ci conosciamo non vedo il motivo di tanto odio nei miei confronti...non hai veramente altro da fare che pensare alla tua vita invece di perdere il tempo e consumarti la vista stando attaccato al pc per scrivere e insinuare cose che di me non sai un cazzo?????

chi ti dice che non ho mezzo milione,e' un esempio,in un paradiso fiscale che mi permette di vivere di rendita anche se sono abbastanza giiovane???? o chi ti dice che i risparmi di 20 anni di lavoro in Italia non me lo permettono????

dai jack siamo qui per dare info utili a chi le cerca....se qualcuno e' d'accordo bene...altrimenti che dica la sua opinione....ma a me sembra che il tuo sport preferito sia contraddirmi o parlar male di me e Santiago....se non ti piace scrivilo e vattene in un'altra provincia...o no?

mi risulta che non hai mai fatto una rece di Cuba.

fammi sapere che ne pensi......

dankobox
Newbie
28/11/2015 | 01:46

  • Like
    0

@jacklafuria secondo me lo confondi con il sueno e non dedico risorse ma tempo per divertirmi con la gente conosciuta. Per me non e una fatica andarci in spiaggia o in disco assieme o berci una birra in qualche bar....che ne pensi?

dankobox
Newbie
28/11/2015 | 01:42

  • Like
    0

@quasicotto il tivoli praticamente e quello che dal parco cespedes va fino a quasi la bahia di Santiago...piu o meno

io voto il tivoli per la comodita e la vita notturna che offre e poi e da anni che ci sono affezionato avendo anche fatto molte amicizie con cubani...qui tutti mi conoscono.

dankobox
Newbie
28/11/2015 | 01:39

  • Like
    0

il motivo e' semplice @jacklafuria nel lontano novembre 2012 quando ho aperto il topic gia vivevo da mesi a Santiago ma mi annoiavo un poed ho pensato che era un modo come un altro di fare amicizia e conoscere gente qui a Cuba,cosa successa pienamente, girando con conterranei e spesso coetanei miei mi sono divertito parecchio ed ho instaurato ottimi rapporti di amicizia con vari puttanieri,generalmente gente simpatica e di buona cultura,molto piu che i cubani...amicizie che negli ultimi 3 anni si sono rafforzate al punto che quasi tutti quando tornano mi fanno la gentilezza di portarmi quello che mi serve dall Italia e passando dei bei momenti con loro divertendomi e uscendo dalla,a volte monotona,vita che faccio qui tutti i giorni...non che non mi piaccia sia chiaro questa vita,ho fatto io stesso questa scelta, ma a volte i giorni si ripetono e conoscendo sempre gente nuova spezzo un po la solita routine di tutti i giorni....tu che lavoro fai a Santiago?...se posso permettermi.

dankobox
Newbie
28/11/2015 | 00:13

  • Like
    0

@tango e quella che hai trovato gli ultimi giorni della tua permanenza a Santiago? dove una mattina son venuto da Chichi e ho fatto colazione con voi?????

me la ricordo bene ma dovevi immaginartelo che ste tipe sono come sono...cavallette che saltano da un portafoglio all'altro!!!!

ciao stammi bene.

dankobox
Newbie
28/11/2015 | 00:06

  • Like
    0

Lascia perdere @gnoccatravel...se a @jacklafuria piace piu un reparto invece di un'altro e' la sua opinione...io preferisco il Tivoli per il semplice fatto che e' stato fondato dai coloni francesi scappati da Haiti duranti la rivolta del 1790,se non erro, e si son portati qui i loro schiavi,a sua volta dall'africa ad Haiti per coltivare il caffe' nell'isola che era chiamata La Hispagnola,per esempio molti neri di questo quartiere hanno ancora il cognome francese,usanza dei coloni per riconoscerne la propieta’.

quindi il Tivoli risulta uno quartieri piu' antichi di Santiago,a differenza di Vista Alegre,che e' stato costruito e fabbricato dagli americani negli 1930/40 copiando un po lo stile di Miami ma bisogna sapere che in quello che' e’ detto il ''barrio blanco'' la maggior parte delle case sono uffici dello stato o residenze dei vari dirigenti e militari graduati,con poca scelta di case particular e difficilmente a prezzi modici...quella della seconda foto postata dal signor @jacklafuria per esempio e’ l’oficina de inversion enxtranjera dove ricevono gli stranieri per fare investimenti a Cuba aperta 2 anni fa,ma non e' questo il punto.

Io preferisco il Tivoli perche’ sono a cinque minuti a piedi dal parque Cespedes,a due dal nuovissimo Malecon vicino alla Claqueta o Patio Siboney che una piccola disco all’aperto dove fanno musica dal vivo tutte le sere e le consumazioni son standard(birra 1 cuc,refresco 0,50 cent.) attaccato alla Casa de la Tradiciones che nonostante chiuda presto(mezzanotte) si possono ascoltare

ottime jam session di salsa,merengue e bachata dal vivo, praticamente ad uno sputo da Enramada con tutti i suoi supermercati aperti dalle 9 alle 17 ai centri di ricarica telefonia e internet ed io,ora essendo a piedi,penso sia molto comodo avere tutto sotto casa a differenza del barrio Vista Alegre,molto bello ma poco servito e sopratutto molto noioso di notte...se finisci le sigarette o l’acqua devi camminare parecchio,fino al Algarrobo, per trovare se lo trovi quello che ti serve!!!

Qui nel Tivoli e’ nata la famosa Tumba Francesa con le sue influenze Afro con la conseguente Conga Santiaguera,praticamente un serpente umano che si riunisce una volta o piu’ a settimana dove tutti ballano e suonano tamburelli per strada come rapiti da chissa’ cosa e senza contare il capodanno che praticamente ogni quadra si trasforma in una disco all’aperto dove i cubani arrostiscono il maiale per strada...quello che ho consigliato all’amico @forzanat.

Ecoo spiegato il motivo della mia preferenza per il Tivoli rispetto a Vista Alegre,piuttosto dimentichi @jacklafuria il reparto Sueno piu servito e non meno elegante di Vista Alegre...sai dove sitrova immagino!

Mi spiace per te @jacklafuria ma @carpediem2013 non e un multiaccout,ma semplicemente un buonissimo amico mio siciliano che se ne e andato giovedi scorso da Santiago passando con me parecchie ore a casa mia bevendoci Cristal e fumando sigarette chiaccherando,propio in questo viaggio,della sua idea di investire in Cuba come ho fatto io.

Ma sono sicura che @gnoccatravel ha gli strumenti per verificare se realmente e un multiaccount.

Volevo farti una domanda @jacklafuria....per caso ci conosciamo o ci siamo conosciuti qui a Santiago?

E se si....ti ho forse mancato di rispetto o trattato male?????

Dankobox

dankobox
Newbie
26/11/2015 | 20:17

  • Like
    0

ok @titano appena avro un po di tempo di girare lo faccio...il problema che non esco piu molto la sera...sai con la casa piena ela bimba piccola son impegnato praticamente 20 ore al giorno e un pomi sto impigrendo!!!!

sto scrivendo di piu sul sito perche ora ho il wi-fi lo prendo da casa.

dankobox
Newbie
25/11/2015 | 21:03

  • Like
    0

ok @romario per te va bene.....ma non dirlo a tutti !!!!!!

ciao

dankobox
Newbie
25/11/2015 | 21:00

  • Like
    0

@forzanat a capodanno non ce' un posto particolare o meglio le disco sono piene di yuma e io lo passo quasi sempre alla terrazza dell'hotel Casagranda ma la vera fiesta e' in strada dove tutti i cubani girano il porco e bevono rhum ed essendo molto ospitali,spesso lo offrono ai passanti...praticamente ogni quadra di Santiago diventa una disco all'aperto.

@jacklafuria attenzione a questi giochini ci hanno provato anche con me in passato sopratutto all Havana...spesso le stesse ragazze sono d accordo con la pula per poi dividersi il maltolto!!!!!!

@juniorj il rischio colera e relegato solo in alcune zone e non molto alto,basta non mangiare cibi in strada carichi di vari batteri e spesso non cucinati e lavarsi spesso le mani.....e poi ce un ottimo scudo protettivo qui....il rhum!!!!

dankobox
Newbie
25/11/2015 | 07:11

  • Like
    0

il mio miglior amico ma che non viene mai a trovarmi.....dai @simpatico78 che Giovanna sta aspettando lo zio!!!!!!!!!!!!

o non vorrai mica che il cinghiale se la coccoli solo lui!!!!!

vieni a trovarmi o organizza per vederci a meta strada......ciao hermano.

dankobox
Newbie
25/11/2015 | 06:53

  • Like
    0

@jacklafuria io non ho inculato nessuno e per tua informazione non conosco personalmente il signor @armani,o se l’ho conosciuto non mi ricordo chi e’ dal nick e tantomeno il signor @gianfrancko che addiritura in un post mio lo invitavo a chiamarmi per conoscerci qui a Santiago bevendo un paio di birre,cosa mai avvenuta,assieme.Quindi prima di usare parole forti come truffatore o uno che icula la gente pensaci bene perche’ non fa piacere a nessuno tutto...a meno che tu non mi conosca personalmente ed io ti abbia inculato!!!! Ma lo devi motivare con luogo e data per essere credibile.

Negli ultimi 3 anni ho conosciuto e mi hanno contattato o si sono affidati a me 300,piu o meno, GT e vedo che chi mi accusa o mi attacca sono solo 4 o 5 su 300!!!!!

Chiedi agli altri 295 come mi sono comportato e addirittura nel mese di novembre,questo novembre, ce ne erano 10 di GT qui a Santiago che mi avevano contattato negli anni e tutti passavano a salutarmi quasi ogni giorno per casa mia a bere qualcosa....quindi se mi fossi inculato questa gente dubito che sarebbero rimasti

amici miei o in buoni rapporti con me....!!!! che ne dici.....?

@lupetto100 io nei miei post precedent non ho dato tanti consigli di abitazioni per il semplice fatto che qui le cose cambiano spesso e velocemente,come tu saprai, e anche i prezzi…ti spiego in due parole il motivo di tutto questo…oggi vieni e ti porto in una casa e ti chiedono 15 cuc ma tra due mesi te ne chiedono 25 perche magari e’ alta stagione o sanno di riempire la casa comunque o,nel frattempo sono diventati stronzi i padroni(ricorda che io ci vivo qui e ho un buon monitor generale della cosa)…io che figura ci faccio con Voi??? Di merda....te lo dico io...quindi di volta in volta si tratta il prezzo con i padroni in base ai tempi di permanenza...qui non ce’ un listino fisso come a Rimini!!!!

Poi di tutta la gente che e’ venuta e si e’ trovata bene nelle abitazioni da me consigliate loro stessi hanno trattato il prezzo col padrone/a in base ai giorni che rimanevano...quindi fai due conti...essendo loro presentati da me e fidelizzandosi con i padroni/e delle case hanno trattato soli tempi e prezzi dei soggiorni...non ti nascondo che io non traggo vantaggi da tutto questo...per esempio mi fanno vari favori per avergli mandato italiani come tipo cene per me e mia moglie o passaggi in macchina(quasi tutti ce’ ne hanno una)o loro stessi,quando pieni,mi mandano gente a me...e’ come il detto ‘’io aiuto oggi a te e tu domani a me’’ indipendentemente dal prezzo che pagano 10/15/20 o 25 cuc....spero mi capisci....

Per quel che riguarda casa mia io generalmente prendo 25 al giorno,ma i miei standard di comfort sono molto alti rispetto ad una casa di alquiler cubana(senza sminuire nessuno...per carita’) e gli alloggi sono molto belli,non per gasarmi ma qui si sono spesi quasi 100.000 dollari per rendere la casa e le stanze cosi belle,poi chiaro che tutto e’ soggetivi

ma,fidati,dai complimenti ricevuti credo di aver fatto un ottimo lavoro,non solo estetico ma anche funzionale (vedi impianti idraulici, elettrici ed idrici che mai vi accorgerete che manca acqua o corrente in casa...cosa comune nella maggior parte delle case di qui) basti pensare che a dei francesi,dopo avergli mostrato le stanze gli ho chiesto 30 e questi non hanno battuto ciglio,ma ora ho due ragzzi di Trieste che hanno chiesto di rimanre un mese ciascuno ed il prezzo l’ho abbassato a 15....e con colazione inclusa...e’ un po’ come negli hotel...dipende dal periodo e dalla permanenza....tutto chiaro???? Ma se vieni te la faccio vedere e tu stesso mi dirai se vale il prezzo o no.

Io qui ci vivo e ci lavoro quindi se a una persona piace la mia casa e gli sta bene il prezzo...bene oppure e’ libero di andare altrove....qui si offre un servizio di cucina italiana e criolla ed addirittura vari favori del tipo che qualsiasi cosa serve ai miei clienti mando i miei dipendenti a cercarla...un esempio su tutti...l’altro giorno un ragazzo e’ arrivato con una brutta uttite(si scrivera’ cosi!?!?!) e per non mandarlo in clinica internazionale dove i prezzi per voi turisti sono proibitivi solo per dirvi buon giorno ho fatto arrivare il medico di mia figlia che con un paio di cuc l’ha visitato e gli ha regalato le gocce di antibiotico e quasi subito si e’ sentito meglio...!!!!

Penso che siano gentilezze per far

si che la gente ritorni qui e si senta bene....ma non ha niente che vedere su come vedo io Santiago e tanto meno voglio farmi pubblicita’....se tu noti non ho mai messo il link qui sul forum del sito della casa dove ci sono foto e tutto...cosa che penso non mi venga proibito dal titolare del sito...visto che gia’ parecchia gente lo fa per le loro attivita’(siti di ricerca casa,hotel e quant’altro)questo al limite lo faccio in privato se e a chi interessa soggiornare o venire....ora dimmi tu o ditemi Voi se io inculo qualcuno o no e sopratutto a che scopo!!!!!! Rischiando di bruciarmi una miriade di potenziali clienti fututri???? Naaaaaaaaaa....non sono tanto stupido. Credo!!!!

Spero di non aver offeso nessuno ma cercate di capire che grazie a Dio io non ho bisogno delle mancette dai cubani e sono convinto che mi posso mantenere a Cuba con le mie forze....un po’ il coronamento di un sogno mio....ma se qualcuno si e’ sentito inculato lo dica pubblicamente...siamo gente civile,spero,qui nel forum e scrivendoci o spiegandoci sono sicuro che tutto si potra’ chiarire.

Grazie.

Da parte non faccio altro che dare info utili da e su Santiago de Cuba...lo prometto...e senza parlare male di nessuno...e potrei farlo ma io non ho ne voglia ne tempo di farlo.

Un’ ultima cosa @jacklafuria....devo dar ragione all’ amico @forzanat quando puntualizza che ci sono circuiti qui dove veramente non siamo/siete obbligati a spendere i 30/40 cuc della classica marchetta delle pro e la parola gratis io non l’ho MAI usata quindi rileggi bene il mio post e se hai tempo la prossima volta che vieni…se vieni….gira un po’ di piu’ o appuntati i miei consigli o contattami che ben volentieri te li spiego a voce davanti a una Cristal….penso tu faresti lo stesso con me…o no???????

Scusate ma sono un po’ stanco di essere accusato liberamente e sputtanato da gente che mai ho conosciuto in vita mia e sopratutto qui a Cuba,spero di non essere stato troppo polemico ma,al contrario,lucido e obbiettivo con le mie spiegazioni.

Nel frattempo Vi saluto e spero che,civilmente, questa polemica termini nel migliore dei modi......grazie ancora.

Dankobox.

dankobox
Newbie
24/11/2015 | 10:12

  • Like
    0

Vedi @jacklafuria io penso che poca gente come me sia stata inculata a Cuba ….se avessi conosciuto questo sito,e i suoi utenti con i preziosi consigli che danno tutti i giorni,avrei risparmiato nei primi due viaggi una valanga di soldi....pero’ va bene cosi’ come dici tu TUTTI SIAMO STATI INCULATI A CUBA...e per quanto riguarda i posti da me elencati era un consiglio per non incontrare le solite zoccole PRO che si trovano nei posti inflazionati e famosi alle masse barbariche di yuma italici smaniosi di portarsi a casa qualsiasi prostituta....ma se rileggi bene il mio commento lo capirai di sicuro.....poi se ho dato da intendere che in quei posti e a quell’ora si cucca gratis...faccio ‘’mea culpa’’ e chiedo scusa...o meglio...non e’ detto che a Santiago non si puo’cuccare gratis...! dipende da voi.

Io ho conosciuto una miriade di gente che lo hanno fatto ma io nei miei trascorsi qui e in tutta l’isola ho sempre lasciato una mancietta,a volte generosa a volte meno, a queste ragazze...perche’ ricordiamoci che difficilmente ci vedono come il Brad Pitt di turno ma piuttosto come biglietti(cuc) con le gambe!!!!!!!!!

Dai ragazzi parliamoci chiaro....qui ci regalano momenti bellissimi dandoci anche l’illusione di amarci ma appena ce ne andiamo tornano dai loro uomini e,se senza il grano, con molti problemi...io personalmente ho visto cubane maltrattate dalla famiglia perche’ si erano innamorate dello straniero di turno con la promessa che questo la aiutava e ridicolizzate da tutto il quartiere perche non le ha lasciato ‘’ni este medio’’ come dicono loro(non un centesimo)...parliamo di un paese dove la poverta e la necessita’ e’ tangibile come lo smog!!!!

Figuariamoci se queste credono alle varie promesse fatte dai turisti,sopratutto noi italiani,di futuro...di inviti nel bel paese ecc..ecc.. qui vivono alla giornata...e’ per questo che credo di avere una grande esperienza in Cuba...perche vedo tutti i giorni gente che crede di innamorare le cubane con un paio di collant o con un vestitino comprato in Italia dai cinesi a 5 euro!!!!!!!!!!!!

Ma dai.....ragionate....quello stesso che indossano mentre fanno la loro performance probabilmente costa piu’ di quello che voi le state regalando....il problema e’ che non ve lo dicono,perche’ molto gentili e discrete e speranzose, ma quando ve ne andate loro pensano....: ‘’ guarda sto’ miserabile non mi ha lasciato nient’altro che uno straccio da 5 dollari dopo avermi chiavato un po’ di giorni’’ e quando le portate a cena a mangiare le aragoste pensano lo stesso...: ‘’guarda questo sta spendendo 20 dollari e mi chiava gratis...quando io con un piatto di riso e fagioli mi riempio la pancia uguale ma con i dollari aggiusto casa e riempio il frigo per me la mia famiglia e mio figlio’’...daiiiiii svegliamoci trattiamole per quello che sono......o meglio prendiamo Cuba per quello che e’.....spiagge,piscine,sigari,mojito e bella figa ma pagando...o voi pensate di essere i fighi di turno!?!?!?

Probabilmente vi diranno che siete il primo straniero conosciuto....jajajaaja....cazzate!

Sveglia ragazzi...loro non possono uscire dal a cercarvi come una tedesca!!!! e noi la facciamo da padroni qui.....

Se volete vi spiego la mia esperienza personale e come ho conosciuto la madre di mia figlia....perche’ tutto si puo’ dire di me ma non che non sono lucido e obbiettivo in un paese come questo....!!!!!!!!!!!

Non e’ detto che si possano incontrare anche ragazze serie e non necessariamente troie...per carita’....ma bisognerebbe passarci parecchio tempo qui e la maggior parte dei turisti non ce’ l’ha....quindi chi ha orecchie per intendere....intenda!

Veniteci per vacanza e non pensate

molto...siete qui per divertrvi!!!!!!!!!

Quindi la cosa che consiglio a tutti voi e’ una: godetivi il paese e le sue bellezze ma senza fare tante promesse perche’ qui non contano niente e sfruttatelo,finche’ possibile come dice il saggio @jacklafuria prima che i vari americani inflazionino il tutto,i posti meno battuti dai turisti da me elencati anche se sono pochini rispetto a quel che offre,per esempio, Santiago,sono rari,buoni e preziosi.

Spero di essere stato chiaro senza offendere o sminuire nessuno e se ce’ qualcuno che non la pensa cosi....me lo dica ma motivando e sopratutto che conosca questo paese e sopratutto questa provincia e questa cultura a fondo...senno’ e’ inutile girare attorno alla stessa merda!!!!(come sempre mi diceva mio nonno) perche’ mi sembra che la maggior parte della gente che scrive qui son turisti....e turisti superficiali.

Fidatevi di conosce Santiago o Cuba e fatene tesoro.

Sempre Vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
23/11/2015 | 17:18

  • Like
    0

@forzanat a mangiare bene spendendo poco la gnocca la si porta a casa mia!!!!!!! a breve faro una lista con prezzi di tutte le paladar vecchie e nuove in moneda nacional cosi uno ha dei punti di riferimento...non ho ancora fatto questo perche sono una miriade e io ultimamente mangio sempre a casa visto che le due gemelle cucinano molto bene.

@simpatico78 il migliore di sempre...! sono 2 anni che me lo dici!!!! ormai ho la barba bianca!!! e il cinghiale dove sta?

di niente @cubarumba

ti aspetto @quasicotto.

ciao a tutti.

dankobox
Newbie
22/11/2015 | 21:04

  • Like
    0

@quasicotto lo interpreto come se fosse piacuto l'intervento????

grazie @titano ma chiaramente io scrivo ste cose perche le vedo con gli occhi di uno innamorato di Santiago e in piu ci vivo e ci lavoro...chiaro che ogni citta ha i suoi difetti ma secondo me girando un pochino di piu si scoprono posti che sommati tra loro mettono in secondo piano lealtre cose negative diventando queste poche o insignificanti....poi se uno vuole un posto del tipo Bahamas o Cayman....beh Cuba non fa per voi e consiglio di andare in un altro paese....Cuba e' bella perche e' Cuba...........sei d'accordo @jacklafuria????????

dankobox
Newbie
22/11/2015 | 00:42

  • Like
    0

….eccomi!

Ho del tempo libero e ne approffitto per fare un po’ di chiarezza e dare un po’ di consigli utili su quel di Santiago de Cuba.

E’ vero che le perle migliori si trovano al San Pedro o al Cafe Melia (hotel Melia) o al sabato al Tropicana...ma sono tutte puttane patentate,gli manca solo la licenza per esercitare, e senza parlare del Boulevar (enramada) o del Palmares (fronte hotel melia) dove i vecchi bavosi senza denti e gambe fanno a gara e a botte per portarsi a casa per qualche ora le solite 4 jinetere di turno, tra l’altro brutte e piu’ usate di un mercedes anni 70!!!, ma ricordo che questi sono i posti piu’ inflazionati di Santiago e sono posti per gente a cui piace vincere facile,spendendo 30/40 $ qui si porta a casa qualsiasi ragazza, e quindi non adatti a veri cacciatori della Gnocca.

Se invece si punta la sveglia un po’ presto alla mattina e si fa un giro per la nuova e ripiastrellata Enramada,cheora sembra calle Obispo, o nella nuovissima Alameda dove ora hanno terminato ma si estendera’ per tutta la bahia un nuovo e moderno malecon dove ce’ addirittura il wi-fi che io prendo da casa mia (san carlos tivoli) con 3 o 4 localini niente male tipo la nuova cerveceria alla spina e il risto a fianco....di cui non ricordo il nome.... o,sempre li vicino la meno conosciuta Taberna Dolores dove fanno il karaoke,e alla sera al parque Cespedes o alla vicinissima Claqueta o meglio ancora nel nuovo bar della casa della Trova che e’ propio sotto al famoso locale (per turisti)....beh cari GT...Santiago cambia completamente!!!!

Io non vi dico che sia la provincia piu’ bella di Cuba ma sicuro la piu’ affascinate per quel che riguarda il contesto tra donne/cultura caribeNa/musica e prezzi di questo paese....chiaro che un po’ di spagnolo aiuta sopratutto di mattina dove trovate le gazzelle con la borsa della spesa piena di ortaggi per il pranzo e smaniose che Voi le invate a bere un refresco per mettersi d’accordo per il pomeriggio nella Vostra stanza per magari ore ed ore...dipende dalla Vostra durata!!!!!!

E di piu ancora dipenda dalla Vostra voglia di cacciare perdendoVi per la calle di Santiago...chiaro che se poi vi interessa anche un po di buona musica e ottimi ron (la linea Santiago de Cuba...mille volte meglio del solito Havana Club) e un ottimo clima,ora sto scrivendo dal balcone di casa mia dove ci sono 28/29 gradi, beh Santiago diventa unica nel suo genere....chiaro puo’ non piacere....ma da quello che leggo la gente che ne parla male sembra non essere mai sta in spiagge come Daiquiri’ o a playa Colorada e nemmeno a Playa Larga e neanche ha mai fatto un tour a Baconao dove ce’ la laguna dei coccodrilli e la splendida struttura dell’ hotel Carisol Los Corasel dove che con 25$ avete un all-inclusive da panico...tipo tutto quello che riuscite a mangiare e bere prima di esplodere,comprese le ottime aragoste orientali le piu’ esportate di tutta Cuba,ma ci dovete andare presto per approfittare al massimo del servizio o Juragua...ma potrei stare qui ore!!!

Chiaro che se andate a Buei Cabon troverete solo della puttane spellate dal sole piu’ negre dell’asfalto e cani piu spelacchiati di un mango senza buccia!!! Ma in quei posti ci vanno solo i turisti che non conoscono Santiago....e tutto quello che ho descritto e’ mediamente a 35 km dal centro....per esempio la bellissima Guardalavaca e’ a 56 km da Holguin e la ancora piu splendida Santa lucia addirittura a 100 km da Camaguey per non parlare dei cayos,per esempio, Cayo Coco o Guillermo...in provincia di Ciego de Avila da cui bisogna fare 40 km per Moron e da li pagare il pedaggio e farsi 15km prima di entrare in quelle che sono strutture studiate solo per famiglie di grassi americani...e scordatevi che la chica possa venire con voi senza prenotazione in hotel....!!!

Bene detto questo spero di aver dato delle notizie utile e se avete bisogno di piu’ dettagli non esitate a scrivermi.

Ahhh dimenticavo...nei week end e in vari posti (Trocha,Marti...) da non sottovalutare la Noche Santiaguera...un vero e propio serbatoi di fighe,musica e bancarelle con cibo che nemmeno in capitale lo trovate......!!!!!!!

......pero’ se andate solo al San pedro....o a Buei Cabon....tanto meglio per a chi piace la vera Cuba e non le puttane usate e riusate e sopratutto per a chi sa ancora portarsi a casa una donna chiaccherandoci con una birretta in mano e una offerta!!!!!!!!!!!!!

Sempre Vostro Dankobox.

dankobox
Newbie
21/11/2015 | 23:09

  • Like
    0

@Jacklafuria per curiosita che lavoro fai a Cuba?

cosi tanto per sapere....se puoi dircelo naturalmente.

dankobox
Newbie
21/11/2015 | 23:07

  • Like
    0

bravo @forzanat...qui ce piu gente che critica che gente che da info da parte mia e tu lo sai compreso tutti quelli che mi conoscono che considero santiago la vera cuba e anche la citta piu economica senza tanti controlli o rotture di balle!!!

in piu ora che la stanno aggiustando si hanno innumerevoli servizi e locali in piu.

pensa che da casa mia,tra altro gia operativa,si becca il wi-fi dal salotto!!!!

figata......

e per tutti quelli che la disprezzano,liberissimi di farlo,consiglio di cambiare citta o provincia altrimenti si fa della mala informazione....che ne pensate?

dankobox

dankobox
Newbie
18/10/2015 | 01:18

  • Like
    0

parole sante @forzanat qui uno è libero di esprimere la sua opinione se qualcuno non è d'accordo lo obbietti senza offendere o attacare...ma mi sto rendendo conto che chi lo fa spesso non conosce il posto o c'è stato troppo o addirittura per niente...sei d'accordo?

dankobox
Newbie
16/10/2015 | 01:49

  • Like
    0

....grazie @titano

questo e' un concetto lucido e intelligente espresso da parte tua...se a me piace,come a molti altri utenti piace, vuoi perche ci vivo,vuoi perche' mi ci trovo bene o vuoi per chissa cosa...un determinato posto,d'altronde i gusti son gusti, non vedo perche' criticare tanto o accanirsi contro chi descrive le bellezze di un posto...magari non lo faccio con occhi obbiettivi appunto perche' a me piace,e conosco tutta Cuba a differenza di molti che scrivono qui,e prima di decidere di vivere in questo particolare posto ho girato parecchio e ho tirato le mie conclusione...quindi mi permetto di dire che se a uno piace una cosa e ad un'ltro no....dov'e' il problema?

io sono della provincia di Vicenza e sono innamorato della mia terra ma non mi permetterei mai di dire ad un lombardo o ad un siciliano o ad un toscano che parla bene di dove vive che la sua terra fa schifo....siamo belli perche' diversi e tutti vediamo la vita con occhi diversi dagli altri magari condizionati da episodi capitati o da esperienze avute ma non per questo abbiamo il diritto di criticare i gusti della gente!!!!!

siete d'accordo con me su questo punto di vista o no????

dankobox
Newbie
13/10/2015 | 23:38

  • Like
    0

dankobox
Newbie
11/10/2015 | 21:17

  • Like
    0

@atrer comfermo la tassa di 25 é compresa ma va bene lo stesso meno tempo perso per pagarla....

dankobox
Newbie
11/10/2015 | 21:12

  • Like
    0
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI