Artemis_recensioni
Artemis_mobile

002 - FKK NO LIMITS TOUR - DAY 1 - ARRIVO IN HOTEL

Bene, il volo arriva puntualissimo, anzi con 10 minuti di anticipo. Consiglio veramente questa tratta, perché è poco utilizzata e tutto si svolge con la massima velocità. L’aereoporto di Maastricht è minuscolo, praticamente una pista di atterraggio ed un edificio dove c’è il minimo indispensabile. La sala per il recapito dei bagagli è praticamente vuota, d’altra parte siamo 11 passeggeri ! Esco e mi trovo subito di fronte il banco della Hertz per il ritiro della macchina. Ci sono altri 4-5 banconi di altre società di autonoleggio, tra cui ricordo anche Avis, ma sono tutti vuoti. Mi avvicino al banco e leggo un cartello che dice che l’operatori è fuori per la consegna di un’auto e rientrerà entro 10 minuti. C’è anche un numero di telefono, ma non è necessario chiamare perché nel frattempo arriva una ragazza olandese, bionda, che apre il bancone. Sono l’unico ad aver prenotato un’auto, quindi sapeva già il mio cognome ….. tutto molto facile penso. Ma la brutta sorpresa era in agguato.

Disinvoltamente fornisco patente, carta d’identità a carta di credito, e pochi secondi dopo mi sento chiedere: ma la patente in italia non ha scadenza ? Certo che ce l’ha, penso io. Controlla la data di scadenza …. Porca miseria, ho la patente scaduta da quasi un mese !!! E non me n’ero accorto !!!. Ma perché in italia non mandano un avviso qualche mese prima della scadenza così noi poveri mortali ci ricordiamo di rinnovare la patente ? S borbotto qualcosa in inglese dicendo che in italia viene rinnovata automaticamente ma non ho ancora ricevuto l’avviso. Non so se la tipa se la beve, chiama un suo responsabile …. Poi alla fine mi dice che può andar bene !!!. Fiuuu!!! Pensavo già a come mi sarei potuto organizzare senza macchina. Meno male che mi hanno dato la macchina. D’altra parte loro devono guadagnare ! Il problema, penso, nasce se mi ferma la polizia. Ma che sfiga …. Non mi fermano da anni … proprio qui in olanda e germania devono fermarmi ? Mi prometto di essere attentissimo alla guida e … che dio ce la mandi buona. Dopo le brutte, anche le belle sorprese. Avevo prenotato un’auto monovolume, e invece mi viene consegnata una Golf Jetta, una bella berlina grigia, con la quale, penso, non sfiguerò molto nei parcheggi degli FKK, dove è risaputo posteggiano macchinoni BMW e Mercedes. Ma è ora di dare un’occhiata all’hotel che utilizzerà l’ultima notte prima della partenza: il Tulipp Inn. Lo avevo già avvistato dalla scaletta dell’aereo, è praticamente appiccicato all’edificio dell’aereoporto, facilissimo e comodo. Salgo in macchina e accendo, non senza un briciolo d’ansia, il fido TomTom. Stranamente si impalla, prova a trovare la strada dall’aereoporto a casa mia in italia, e visto il viaggio non proprio cortissimo si blocca nel calcolo delle strade. Lo riavvio e imposto subito il mio primo viaggio sul territorio Olandese e Tedesco: dall’aereoporto all’hotel Lenhsen. E’ presto, sono le 8.30 del mattino, così decido di andare subito in albergo per prendere possesso della camera e dare un’occhiata alle strade che rifarò di notte per ritornare in camera. Che bello viaggiare per le autostrade olandesi …. Perfette, scorrevoli, senza pedaggio, tutti gli automobilisti rispettano i limiti, non si creano ingorghi quando, per lavori in corso, si deve passare da due a una corsia, nessuno ti supera per poi rientrare pochi metri prima della fine della seconda corsia …. Insomma, tutto il contrario di quello che succede in italia. L’autostrada percorre la desolata campagna olandese, per poi entrare in Germania. Nessuna frontiera. Solo alcuni lavori in corso. Arrivo in 40 minuti circa all’hotel.

Grazioso, spartano ma pulito e confortevole. Entro subito nella reception (che poi non è altro che il bar della sala dove viene servita la colazione) e subito arriva una graziosa signorina tedesca. Do you speak english ? Certoooo! Molto cortesemente mi dice che sono troppo in anticipo, le donne stanno ancora pulendo le camere, ma poi trova subito una stanza già pulita e mi da le chiavi. Mi spiega che la stessa chiave serve anche per aprire il portone dopo la mezzanotte (avevo infatti visto i cartelli che indicavano la chiusura delle porte alle ore 24). Rassicurato salgo in camera. Una doppia, spaziosa, televisore, bagno e doccia ampi e confortevoli. Mancano alcuni accessori, quali telefono e frigobar… ma chi se ne frega. Noto che la mia prenotazione riporta 49 euro a notte, mentre l’insegna riporta le singole da 29 euro. Inizio a imprecare contro il sito booking.com …. Non è un buon inizio. Poi però do un’occhiata alla planimetria dell’hotel e vedo che le singole sono più piccole delle doppie e sono in numero molto limitato. Magari alla prenotazione non erano più disponibili. Noto poi che la mia tariffa include la colazione, 9 euro, che invece potrebbe non essere inclusa nel prezzo indicato di 29 euro. Mi tranquillizzo un po’. Dimenticavo …. Scrivo questi appunti di aviaggio dal mio fedele portatile, praticamente in tempo reale per non scordare dettagli e impressioni a caldo. Al mio ritorno in italia pubblicherò tutto su internet per chi vorrà leggermi, traendo magari qualche spunto utile. I forum e i racconti dei nostri cavalieri connazionali mi hanno fornito molte informazioni fondamentali per il mio viaggio, ritengo quindi doveroso questo mio modesto contributo alla comunità. Spero di poter in qualche modo essere utile anch’io contraccambiando le tanti informazioni ricevute. Sul sito booking.com veniva riportata una connessione internet gratuita in camera. Non vedo cavi, né trovo segnali wireless. Della connessione internet neanche l’ombra. Va bè, pazienza. Passo a rivedere il programma della giornata, che prevede due Sauna Club già recensiti dai prodi cavalieri del SORCAT, Il Sauna Club Yin Yang e il Parksauna Wildenrath.

... CONTINUA

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Sakura_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Sakura_right Artemis_right
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI