Viaggio di 14 giorni in Colombia: 2 a Bogotá, 3 a Medellín e 8 a Cartagena
A Bogotá abbiamo preso due giorni di freddo, a Medellín tre di pioggia, mentre a Cartagena otto giorni francamente sono troppi, considerando che tutto quello che propongono le guide turistiche si concentra sui “bagni attività” tra Islas del Rosario e Isla Barú.
Premetto che ho 33 anni, sono di aspetto medio e ho viaggiato molto, ho fatto già un viaggio simile in Sud America, In Brasile nel 2023.
Il Brasile sarà il metro di paragone, perché nel 2023 come dicevo ci ho trascorso lo stesso periodo: parlo portoghese e spagnolo, e in quei 14 giorni sono stato con 10 ragazze, tra i 20 e i 40 anni.
Delle 10 ragazze sopra citate, il 90% le ho conosciute su Tinder e un’altra app, poi invitate a bere o a cena. Sono stato me stesso e mi è andata sempre bene. Solo una mi ha chiesto un regalo, facendomi notare che sarei ripartito e a lei non sarebbe rimasto niente. Le ho regalato 200 euro per una borsa e in 12 ore ho fatto tre delle migliori scopate della mia vita. È una delle donne più belle con cui sono stato. Su Instagram risulta fidanzata, ma non ho elementi per dire che facesse la escort.
Questo, dunque, il mio precedente.
Se siete arrivati fin qui, vi parlerò del mio viaggio in Colombia applicando lo stesso metodo: due app di dating, spesso due slot (17/21), qualcosa da bere o una cena e poi il dopo. Sempre occhi aperti sul mondo pay: se capita, perché no, siamo in viaggio.
Queste sono le tre grandi cose che ho notato:
1) Sexo casual o sexo gratis?
Molte delle ragazze che ho matchato hanno chiarito subito di non volere sesso casuale: lo scrivono nelle bio, te lo dicono alla prima minima allusione e lo ribadiscono quando le inviti a cena e, alla prova dei fatti, mantengono quanto detto.
Ho scopato 4 ragazze senza pagare e solo due di queste alla prima sera. Una l’ho conosciuta su Tinder e l’ho fatta venire addirittura da Medellín a Cartagena per passare due giorni insieme.
Perché ho avuto questa difficoltà? A mio avviso per l’incredibile proliferazione del mondo pay in Colombia.
Sono ovunque, con una crescita da Bogotá fino a Cartagena. Te le propongono gli hotel, le agenzie di tour, la gente per strada, i tassisti.
Francamente non ricordo a Rio (ma neanche a Recife o Salvador) così tante pay. Questo cambia i meccanismi e gli equilibri: si crea un sistema in cui il sesso è visto come scambio, o al massimo dono.
In questo contesto mi sembra che chi non abbia deciso di prostituirsi attribuisca al sesso un altro significato, evitando di “svendersi”. Non perché non abbia voglia, ma perché il retaggio culturale, con la prostituzione così diffusa, le metterebbe sullo stesso piano delle pay, senza però poter ricevere nulla in cambio.
Lo stesso significato del sesso diventa quasi grottesco: molte parlano apertamente di “sesso gratis”, come se fosse necessario comunque attribuire un valore, in un mondo dove scopare è perlopiù a pagamento. Soprattutto per chi ha la faccia da gringo come noi.
2) La scopolamina in Colombia sta mettendo in ginocchio gli gnoccatraveler
Inciso: cos’è per me uno gnoccatraveler.
Personalmente il mio modo di scoprire il mondo è tramite la mia sessualità. C’è chi scopre il mondo attraverso gli animali, il cibo, l’arte; per me è il sesso.
Cerco di essere il più etico, chiaro, trasparente e me stesso possibile. Non mi sento di sfruttare nessuno: lo faccio anche a casa. Credo però che il pH della mia pelle si trovi incredibilmente meglio con quello delle donne sudamericane. Chissà in Sud-est asiatico… non so se avrò la possibilità di andarci, ma se qualcuno ha consigli mi scriva.
Fatta l’ennesima premessa, vi dico che in Colombia ci sono andato coi piedi di piombo. Qui non si parla solo di sesso, ma di viaggi e sicurezza: ho avuto testimonianze dirette di avvelenamenti da scopolamina a fini di rapina.
In 14 giorni in Colombia ho avuto almeno 10 segnalazioni di persone colpite, tra i viaggiatori che ho incrociato, compresi alcune persone incontrate e diventate compagni di viaggio.
Lo schema è sempre simile: ti incontrano (su un’app o per strada, anche se quelle dei club sembrano più sicure), ti porgono da bere, oppure in alcuni casi la scopolamina viene “soffiata” o passata tramite una sigaretta… e poi il vuoto. Ho sentito la storia di una persona che si è svegliata dopo 36 ore, mentre si dice che qualche statunitense ci abbia addirittura lasciato la pelle. https://www.bbc.com/news/world-latin-america-68022288
Questo sovverte completamente il sistema della fiducia. Ogni volta che incontravo una ragazza mi sono nascosto tutto quello che avevo, e addirittura glielo chiedevo in faccia: “Dimmi se mi vuoi avvelenare, così ti do già tutto, ma se i miei non mi sentono per 36 ore a 10.000 km da casa si preoccupano a morte.”
Una addirittura mi ha dato la borsetta e mi ha detto: “Ci sta, perquisiscimi pure”. Un’altra mi ha chiesto se volevo che mi contattasse un suo familiare. Insomma, non ci sono solo cose negative, ma capite che il livello di attenzione e l’ansia associata sono al massimo.
Mi sono ritrovato a chiedermi, aspettando un appuntamento: “Ma ne vale la pena?”
Anche in Brasile ero stato attento – documenti e pc mai in vista – ma non mi era mai capitato di organizzarmi per portarli in un altro albergo o di cercare cassette di sicurezza. Non credo sia una nevrosi: è chiaro che se sei accorto eviti di prendere persone dalla strada e portarle in casa (o in hotel a ore), e cerchi di indagare un po’ di più su chi incontri, i rischi si riducono. Ma il tempo? E soprattutto: ti perdi quelle occasioni last minute, che spesso sono le più belle.
3) L’altra faccia della medaglia
Detto questo, mi sono comunque fatto belle scopate.
Le pay a Medellín in Parque Lleras non le consiglio per niente: uniche che ho provato. Al Club sembra andare meglio, ma di sicuro se fate una gita troverete sempre una guida, un marinaio o chi vi organizza i tour che vi può consigliare qualcosa di affidabile (tramite passaparola) e adatto ai vostri gusti, perché davvero c’è di tutto. In definitiva però, no: non mi sembra il paradiso della gnocca free.
Anche a livello di costumi, credo sia meglio il Brasile. Rio de Janeiro, essendo una metropoli, offre davvero di tutto.
Per capire come si stanno evolvendo i furti con droga ai danni dei turisti negli altri paesi – una cosa che è sempre esistita (ho visto di recente un film ambientato a Napoli negli anni ’70, dove una prostituta ubriacava un veterano americano per rubargli 300 dollari) – ma che in Colombia mi sembra abbia raggiunto le dimensioni di un’epidemia, ho già prenotato un viaggio in Brasile per dicembre. Vi aggiornerò.
Ad oggi, non ho in mente di tornare in Colombia.
Mi piacerebbe rispondere a dubbi, domande o anche interagire su pareri discordanti.
in primis, grazie per il tua ottimo e utilissimo resoconto
a me piacerebbe moltissimo visitare la Colombia (soprattutto Medellin ma anche Cartagena) ma, lo ammetto francamente, il pericolo scopolamina mi atterrisce e vedo, dalla tua ampia descrizione che la situazione sta, se possibile, peggiorando....la mia esperienza in Sud-America è sul lato basso (sono stato in Brasile e Argentina, con escursioni in Paraguay e Uruguay), nulla di paragonabile a molti qui
penso, e correggimi se sbaglio, che in nessun altro paese tale piaga sia così diffusa....
per dire, in Brasile non ho fatto tanto pay, mi sono "limitato" al Scandallo di SP ma -a parte i prezzi- questo era un problema inesistente...o forse mi è solo andata bene
detto ciò, si può fare, tu l'hai fatto e ti sei divertito alla grande...complimenti ancora !
Vacci in Colombia. Bilancia meglio di come abbia fatto io Medellin e Cartagena...e occhio,
Prendi sempre edifici con il portiere e anche in cambio di una mancia quando sale la ragazze dici di bloccarla se non scende con te,
Ho sentito di furti con scopolamina di migliaia di euro a danno di Italiani in Hotel con portiere. Ragazze che sono venute in strada vicino, ma anche di altre sempre in strada dove non è successo niente. Prendi accorgimenti, porta pochi contanti un telefono di backup e nascondi...lascia poco in cassaforte. Unici consigli che posso darti, su tinder e app coi piedi di piombo (un canadese è stato fregato così su bumble) se necessario chiedi profilo linkedin, non avere paura di dirlo le brave ragazze capiranno la tua paura.
In Brasile so di un boa noite cinderella fatto potente a due Inglesi ma non c'era scopolamina che è molto pericolosa e comunque sembra le autorità abbiano reagito duramente. In Br ho incontrato anche una ragazza provieniente da una favela e ci siamo mischiati bene. Ho avuto meno paura in genere di quanto successo in Colombia. Mia esperienza personale, se comunque hai voglia vacci, Vale la pena.
@Parrozzio a febbraio/marzo scorso,ho fatto il mio terzo viaggio in colombia(con breve weekend a miami)e giusto 2 giorni fa' sono tornato dal brasile(stato a natal e fortaleza,quarta volta nel paese verde'oro)
In tema di sicurezza,scopolamina,il problema esiste,ma come ampiamente detto e ripetuto,con i dovuti accorgimenti,si puo' ridurre/minimizzare il rischio,ovviamente il rischio zero in sudamerica non esiste,ma addirittura andare dalla chica di turno ,se vuole avvelenarti....jaja..un'po' esagerato...jaja..a parte che se lo vuole fare,mica te lo dice,lo fa' ole basta od almeno ci prova.
l'incidenza tra i due paesi è molto molto diversa e in Brasile l'uso della potentissima scopolamina è limitato. Vero il rischio zero non esiste ma tutti quelli che ho incontrato hanno detto di aver vissuto in uno stato d'ansia - sarà stato Agosto - non propiziato dalle situazioni di fatti dove almeno uno a gruppo era stato avvelenato e derubato. Per il mio punto di vista è una piaga.
I dovuti accorgimenti non sono mai sicuri e ti fanno perdere tempo e scopate. In alcuni casi è sempre comunque un terno a lotto. Ca va sans dire.
che intendi per ragazze che sono venute in strada vicino?
eh si sentivo da alcuni che organizzano dei bootcamp a Medellin che rispetto a qualche anno fa, le ragazze che cercano soldi o comunque di approfitarne ce ne sono molte di piu.
Addiritura una approcciata random in un centro commerciale di livello alto si è poi rilevata essere una escort...
Son stato in Colombia già 2 volte. Adesso torno la terza. Dico la mia. Frasi tipo: non vado in Colombia perché ho paura della scopolamina (come si chiama) non si possono sentire.
Ma veramente fate???!! Ma paura de che??! Ma chi vi mette la sostanza e quando???! E in che circostanza? Ma quando mai!!
Ci sono tre tipi di pay. 1) le freelance nelle disco di parque lleras e di cartagena città murata. 2) quelle che smignottano in piedi intorno a parque lleras e a plaza botero a Medellin e sotto l'orologio a Cartagena. 3) quelle di bordelli.
Pressoché nulle le possibilità che venga usata la scopolamina nei primi due casi. Zero nel terzo caso.
La sostanza può essere usata solo nei rarissimi casi in cui vi imbattiate in una adescatrice di turisti su tinder. Ma quando vi incontrate se una persona vi vuole fotttere o inculare ve ne rendete conto subito!! E vi allontanate. Se non volete andare in Colombia non ci andate per altri motivi, non certo per quella sostanza. Follia.
@Sirio80 sono stato in Colombia per 15 mesi (gran parte del tempo a Medellin) e non mi è mai accaduto niente di tutto ciò. Però ho più di un conoscente che è stato drogato e derubato. E sono presenti su vari gruppi FB di expat in Colombia e almeno ogni settimana appare un post di un familiare alla ricerca di un parente scomparso. L'ultima 3 giorni fa (Julia Haider) austriaca che cerca suo fratello in vacanza a Medellin scomparso da 3 giorni. L'ultimo messaggio del fratello a un amico: "sono stato drogato, sono in questo hotel etc.." (ma al momento non si hanno notizie).
Recentemente sono state arrestate 7 prostitute a parque lleras che operavano (drogando gli avventori) facenti parte di una gang. Settimana scorsa un americano ha conosciuto una ragazza in palestra a Medellin (non in un night), sono usciti a bere qualche sera dopo. Lei l'ha portato in un posto e d'accordo col barman, mentre preparava il drink, il barista gli ha messo scopolamina (il resto è scontato).
È uscito anche un interessante video su YT di un tizio che è stato drogato (erano a casa di lui, la ragazza - visto che lui non voleva bene - ha preso un po' di drink con scopolamina e poi mentre faceva finta di baciarlo gli ha travasato un po' di bevuta drogata nella bocca di lui).. Con investigatori privati alla fine sono riusciti a trovare questa tizia che ora è in carcere.
Il mese scorso 2 50enni americani hano caricato 2 prostitute a parque lleras. Risultato: dopo averli drogati entrambi, alle 4 di mattina sono uscite di soppiatto dall'appartamento con 7 cellulri, 3 computer, 14 carte di credito, cash, etc... Il portinaio insospettitto le ha bloccate. Chiamato la polizia. Recuperando la refurtiva mentre le 2 vittime sonnecchiavano narcotizzate nel loro appartamento.
E questi sono i casi in cui le vittime non sono morte (per eccesso di scopolamina, infarti, etc..). Sorvoliamo sul povero italiano drogato, fatto a pezzi e ritrovato in valigia nella periferia di Santa Marta.
Insomma, di storie così se ne sentono molte. Saranno sempre una % minuscola rispetto a tutti i turisti che passano dalla Colombia. E di certo le App di incontri sono i "luoghi" dove queste gang operano maggiormente. Ma approcciare con certa faciloneria è la ricetta perfetta per cadere vittime di queste gaglioffe.
Con ciò detto, io amo la Colombia e ci tornerò altre 1000 volte. Ma minimizzare o dire che si tratta di cavolate mi pare piuttosto irresponsabile, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta in quella zona del mondo.
@DottorGnocca addiritura pure d'approccio a freddo in una palestra !!!
vorrei consocere meglio i dettagli però immagino che sia stato lui ad approcciarla e non viceversa (che di solito è piu sospettoso).
Altro che te ne accorgi subito... ci sono anche casi in cui le chicas giocano a lungo termine, guadagnano la tua fiducia e poi ti drogano/rubano.
Insomma il rischio c'è eccome e non va sottovalutato. Forse, una volta ti potevi pure trovare la fidanzata ma ora conviene al massimo farsene qualcuna (adottando tutte le precauzioni e non stando mai da solo) e lasciarle là. Poi c'è a chi è andata meglio certo, ma anche gente che ci ha perso i soldi e pure la vita. Nah, meglio scegliere altri paesi a questo punto se una busca novia "sessualmente libera" o bisessuale, dopotutto non stanno solo a Medellin sto tipo di chicas.
Tra tre giorni sarò a Cartagena,per circa 2 settimane,ho una sfilza di contatti,con ragazze molto piacenti,beccate su Tinder. Ho l'appartamento con il servizio portiere. È impensabile poterne fare a meno ,visto la dilagazione dell'uso di scopolamina .È la prima volta che vado in Colombia,però sono uno gnocca travel con esperienze.Tailandia,Repubblica Dominicana,Filippine, Messico,Brasile, però stavolta so che sarà più dura,del solito.Confido nella mia buona stella.
Alla fine pubblicherò una recensione molto dettagliata, per la gioia di tutti gli utenti.
@enjoy2 Cartagena probabilmente è un pochito mas segura de Medellin per la escopolamina, però sempre occhio e sii sempre attento anche se puoi sembrare un pò paranoico, buena suerte
la prostituzione sta diventando una cosa se vogliamo definirla normale anche in brasile penso lo sara da qui a pochi anni anche qui visto come corrono i tempi
della scopalomina in Colombia se nè parlato molto a gennaio 2024 dopo le numerosi morti di turisti americani se il tuo prossimo viaggio sarà a Rio questo fenomeno esiste ma raro forse è in crescita il 99% dei casi si verificano su turisti a Lapa o Pedra do sal vedi ultimo caso
se a dicembre gennaio sarai in Brasile ci si può beccare per una sana bevuta alcolica 😆
@Sexaddict bisogna certo muoversi con cautela. Io sono in viaggio da 18 mesi in latinoamerica, ho visitato 20 paesi e grazie al cielo, non mi è successo niente. Sono sempre uscito con ragazze incontrate sulle App. Ma il primo incontro è sempre in un luogo pubblico, di giorno e dove ci sono altre persone. Evito le professioniste, non mi interessano per il momento. Se una tizia vuole venire a casa al primo incontro prima di conoscerti, sai già che sta cercando di combinare qualche guaio.
Ora sono in Venezuela e a leggere i commenti dei viaggiatori da divano, sembrava il far west. E invece, nelle zone migliori (Altamira, CHacao, Mercedes) la città è assolutamente tranqulla e sicura. Oltreché pulita, ben tenuta e con tanti bei locali. Gente molto cordiale e disponibile.
La mia esperienza peggiore è stata in sud africa (dove sono stato brutalmente rapinato, sempre tramite incontro via App da una tipa in combutta con una banda di criminali). Ma con questo non dico che il sud africa sia da evitare. Dico sempre che ogni posto ha le sue regole. E se vai a cercare rogne, probabilmente le troverai.
Boh io non vedo tutta questa gente vogliosa di far del male agli altri.. l’anno prox saran 20 anni dal mio primo viaggio in Brasile e tra cannoni in spiaggia e a casa con varie ragazze conosciute e chiavate indi pay o free.. non ho mai avvertito questo pericolo di cui parlate.. eppure le mie serate me le sono fatte..
Basta avere sempre gli occhi aperti e fidarsi solo di chi ti porti dall’Italia..
Saluti a tutti
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Penelope, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Yin Yang, Roermond. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera, Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Scusa la domanda diretta ma quale citta del Brazile e' la tua preferita? Sono stato a Fortaleza nel 2010 e mi e piaciuta. Un italiano che vive la mi ha raccontato che si scopava le 18 enni,
Sono 9 anni che vivo in Vietnam e sto posto e diventato noioso, si chiava ma solo donne dai 30 in su, poi le donne e il posto e' troppo serio, quante donne scopi in Brasile?) Ciao
@Sexaddict direi: Colombia, Venezuela (sta andando benone), Bolivia, Perù, Nicaragua, Belize (entro terra, non le isole Caye Caulker, San Pedro), Cuba (ma situazione disastrosa).
Ovviamente ci sono tante parentesi da aprire e chiudere sul tipo di ragazza, differenza di età, zona del paese, bellezza media. Per me vale sempre la regola che dove hai meno piselli stranieri, più è "facile" per ovvi motivi di concorrenza.
In Venezuela ci sono pochissimi turisti, per cui la situazione è più semplice di altrove. Ma ad esempio, Caracas è molto costosa.
Bolivia la bellezza media non è eccelsa ma si trovano anche belle ragazze. Soprattutto a Santa cruz de la sierra che è tutto sommato una bella città.
Perù intendo Lima. L'ho girato abbastanza e Lima resta la meta migliore. Non è più facile come un tempo ma si può ancora fare.
Nicaragua, soprattutto Managua è un ottimo bacino. Pochi turisti e tante donne curiose e possibilmente interessate. La città però è brutta, molto brutta. C'è nulla da vedere. E non è neppure così economica. Altre città più turistiche come Granada, Leon, già si fa più difficile.
Belize tolte le isolette di fronte e poche altre mete all'interno, pochi turisti. Posto abbastanza caro. E soprattutto, se parliamo di posti come Belize city, la sicurezza è abbastanza scarsa. Infine, deve piacerti un po' quel mix afro-caribe. Per il resto troverai molta disponibilità. Ma io non ci tornerò.
Cuba per me non è un posto dove desidero tornare. La situazione economica è disperata, è una partita troppo impari. La bellezza media non mi ha convinto. Oltre a tutti gli altri problemi di quel paese. Di certo non è complicato incontrare. Però boh, non mi ha convinto da nessun punto di vista.
Scusa la domanda diretta ma quale citta del Brazile e' la tua preferita? Sono stato a Fortaleza nel 2010 e mi e piaciuta. Un italiano che vive la mi ha raccontato che si scopava le 18 enni,
Sono 9 anni che vivo in Vietnam e sto posto e diventato noioso, si chiava ma solo donne dai 30 in su, poi le donne e il posto e' troppo serio, quante donne scopi in Brasile?) Ciao
Se devo unire bellezza della città divertimento e internazionalità dico Rio de Janeiro.. però anche a me piace tanto Fortaleza, ci son stato 3 volte.. mi son sempre divertito. Ultimo tour ho conosciuto una pay di 19 e mi son divertito parecchio un paio di sere con lei.
Un’altra di 30 non l’ho manco pagata.. se ci sai fare ne cambi una al giorno
Ho visitato Jericoacoara, insomma ho girato un po’.. ma non mi son mai fatto mancare il divertimento.. sano e sicuro
Non ci son tornato 15 volte per caso.. 🇧🇷 per me è un legame veramente stretto con quel paese
Triste quello che dici su Cuba.. una meta secondo me bellissima
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Penelope, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Yin Yang, Roermond. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera, Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
@ElFlaco sì, questa è stata la mia esperienza a settembre 2025. Era la mia prima volta e data la situazione, penso l'ultima. Poi ci sono tanti entusiasti di Cuba, ma per me resta un grande NO. A ognuno il suo...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Parrozzio
25/08/2025 | 23:24
Newbie
Viaggio di 14 giorni in Colombia: 2 a Bogotá, 3 a Medellín e 8 a Cartagena
A Bogotá abbiamo preso due giorni di freddo, a Medellín tre di pioggia, mentre a Cartagena otto giorni francamente sono troppi, considerando che tutto quello che propongono le guide turistiche si concentra sui “bagni attività” tra Islas del Rosario e Isla Barú.
Premetto che ho 33 anni, sono di aspetto medio e ho viaggiato molto, ho fatto già un viaggio simile in Sud America, In Brasile nel 2023.
Il Brasile sarà il metro di paragone, perché nel 2023 come dicevo ci ho trascorso lo stesso periodo: parlo portoghese e spagnolo, e in quei 14 giorni sono stato con 10 ragazze, tra i 20 e i 40 anni.
Delle 10 ragazze sopra citate, il 90% le ho conosciute su Tinder e un’altra app, poi invitate a bere o a cena. Sono stato me stesso e mi è andata sempre bene. Solo una mi ha chiesto un regalo, facendomi notare che sarei ripartito e a lei non sarebbe rimasto niente. Le ho regalato 200 euro per una borsa e in 12 ore ho fatto tre delle migliori scopate della mia vita. È una delle donne più belle con cui sono stato. Su Instagram risulta fidanzata, ma non ho elementi per dire che facesse la escort.
Questo, dunque, il mio precedente.
Se siete arrivati fin qui, vi parlerò del mio viaggio in Colombia applicando lo stesso metodo: due app di dating, spesso due slot (17/21), qualcosa da bere o una cena e poi il dopo. Sempre occhi aperti sul mondo pay: se capita, perché no, siamo in viaggio.
Queste sono le tre grandi cose che ho notato:
1) Sexo casual o sexo gratis?
Molte delle ragazze che ho matchato hanno chiarito subito di non volere sesso casuale: lo scrivono nelle bio, te lo dicono alla prima minima allusione e lo ribadiscono quando le inviti a cena e, alla prova dei fatti, mantengono quanto detto.
Ho scopato 4 ragazze senza pagare e solo due di queste alla prima sera. Una l’ho conosciuta su Tinder e l’ho fatta venire addirittura da Medellín a Cartagena per passare due giorni insieme.
Perché ho avuto questa difficoltà? A mio avviso per l’incredibile proliferazione del mondo pay in Colombia.
Sono ovunque, con una crescita da Bogotá fino a Cartagena. Te le propongono gli hotel, le agenzie di tour, la gente per strada, i tassisti.
Francamente non ricordo a Rio (ma neanche a Recife o Salvador) così tante pay. Questo cambia i meccanismi e gli equilibri: si crea un sistema in cui il sesso è visto come scambio, o al massimo dono.
In questo contesto mi sembra che chi non abbia deciso di prostituirsi attribuisca al sesso un altro significato, evitando di “svendersi”. Non perché non abbia voglia, ma perché il retaggio culturale, con la prostituzione così diffusa, le metterebbe sullo stesso piano delle pay, senza però poter ricevere nulla in cambio.
Lo stesso significato del sesso diventa quasi grottesco: molte parlano apertamente di “sesso gratis”, come se fosse necessario comunque attribuire un valore, in un mondo dove scopare è perlopiù a pagamento. Soprattutto per chi ha la faccia da gringo come noi.
2) La scopolamina in Colombia sta mettendo in ginocchio gli gnoccatraveler
Inciso: cos’è per me uno gnoccatraveler.
Personalmente il mio modo di scoprire il mondo è tramite la mia sessualità. C’è chi scopre il mondo attraverso gli animali, il cibo, l’arte; per me è il sesso.
Cerco di essere il più etico, chiaro, trasparente e me stesso possibile. Non mi sento di sfruttare nessuno: lo faccio anche a casa. Credo però che il pH della mia pelle si trovi incredibilmente meglio con quello delle donne sudamericane. Chissà in Sud-est asiatico… non so se avrò la possibilità di andarci, ma se qualcuno ha consigli mi scriva.
Fatta l’ennesima premessa, vi dico che in Colombia ci sono andato coi piedi di piombo. Qui non si parla solo di sesso, ma di viaggi e sicurezza: ho avuto testimonianze dirette di avvelenamenti da scopolamina a fini di rapina.
In 14 giorni in Colombia ho avuto almeno 10 segnalazioni di persone colpite, tra i viaggiatori che ho incrociato, compresi alcune persone incontrate e diventate compagni di viaggio.
Lo schema è sempre simile: ti incontrano (su un’app o per strada, anche se quelle dei club sembrano più sicure), ti porgono da bere, oppure in alcuni casi la scopolamina viene “soffiata” o passata tramite una sigaretta… e poi il vuoto. Ho sentito la storia di una persona che si è svegliata dopo 36 ore, mentre si dice che qualche statunitense ci abbia addirittura lasciato la pelle.
https://www.bbc.com/news/world-latin-america-68022288
Questo sovverte completamente il sistema della fiducia. Ogni volta che incontravo una ragazza mi sono nascosto tutto quello che avevo, e addirittura glielo chiedevo in faccia: “Dimmi se mi vuoi avvelenare, così ti do già tutto, ma se i miei non mi sentono per 36 ore a 10.000 km da casa si preoccupano a morte.”
Una addirittura mi ha dato la borsetta e mi ha detto: “Ci sta, perquisiscimi pure”. Un’altra mi ha chiesto se volevo che mi contattasse un suo familiare. Insomma, non ci sono solo cose negative, ma capite che il livello di attenzione e l’ansia associata sono al massimo.
Mi sono ritrovato a chiedermi, aspettando un appuntamento: “Ma ne vale la pena?”
Anche in Brasile ero stato attento – documenti e pc mai in vista – ma non mi era mai capitato di organizzarmi per portarli in un altro albergo o di cercare cassette di sicurezza. Non credo sia una nevrosi: è chiaro che se sei accorto eviti di prendere persone dalla strada e portarle in casa (o in hotel a ore), e cerchi di indagare un po’ di più su chi incontri, i rischi si riducono. Ma il tempo? E soprattutto: ti perdi quelle occasioni last minute, che spesso sono le più belle.
3) L’altra faccia della medaglia
Detto questo, mi sono comunque fatto belle scopate.
Le pay a Medellín in Parque Lleras non le consiglio per niente: uniche che ho provato. Al Club sembra andare meglio, ma di sicuro se fate una gita troverete sempre una guida, un marinaio o chi vi organizza i tour che vi può consigliare qualcosa di affidabile (tramite passaparola) e adatto ai vostri gusti, perché davvero c’è di tutto. In definitiva però, no: non mi sembra il paradiso della gnocca free.
Anche a livello di costumi, credo sia meglio il Brasile. Rio de Janeiro, essendo una metropoli, offre davvero di tutto.
Per capire come si stanno evolvendo i furti con droga ai danni dei turisti negli altri paesi – una cosa che è sempre esistita (ho visto di recente un film ambientato a Napoli negli anni ’70, dove una prostituta ubriacava un veterano americano per rubargli 300 dollari) – ma che in Colombia mi sembra abbia raggiunto le dimensioni di un’epidemia, ho già prenotato un viaggio in Brasile per dicembre. Vi aggiornerò.
Ad oggi, non ho in mente di tornare in Colombia.
Mi piacerebbe rispondere a dubbi, domande o anche interagire su pareri discordanti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbeautifulgirlsliker
26/08/2025 | 00:24
Newbie
in primis, grazie per il tua ottimo e utilissimo resoconto
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!a me piacerebbe moltissimo visitare la Colombia (soprattutto Medellin ma anche Cartagena) ma, lo ammetto francamente, il pericolo scopolamina mi atterrisce e vedo, dalla tua ampia descrizione che la situazione sta, se possibile, peggiorando....la mia esperienza in Sud-America è sul lato basso (sono stato in Brasile e Argentina, con escursioni in Paraguay e Uruguay), nulla di paragonabile a molti qui
penso, e correggimi se sbaglio, che in nessun altro paese tale piaga sia così diffusa....
per dire, in Brasile non ho fatto tanto pay, mi sono "limitato" al Scandallo di SP ma -a parte i prezzi- questo era un problema inesistente...o forse mi è solo andata bene
detto ciò, si può fare, tu l'hai fatto e ti sei divertito alla grande...complimenti ancora !
Parrozzio
26/08/2025 | 01:42
Newbie
Vacci in Colombia. Bilancia meglio di come abbia fatto io Medellin e Cartagena...e occhio,
Prendi sempre edifici con il portiere e anche in cambio di una mancia quando sale la ragazze dici di bloccarla se non scende con te,
Ho sentito di furti con scopolamina di migliaia di euro a danno di Italiani in Hotel con portiere. Ragazze che sono venute in strada vicino, ma anche di altre sempre in strada dove non è successo niente. Prendi accorgimenti, porta pochi contanti un telefono di backup e nascondi...lascia poco in cassaforte. Unici consigli che posso darti, su tinder e app coi piedi di piombo (un canadese è stato fregato così su bumble) se necessario chiedi profilo linkedin, non avere paura di dirlo le brave ragazze capiranno la tua paura.
In Brasile so di un boa noite cinderella fatto potente a due Inglesi ma non c'era scopolamina che è molto pericolosa e comunque sembra le autorità abbiano reagito duramente. In Br ho incontrato anche una ragazza provieniente da una favela e ci siamo mischiati bene. Ho avuto meno paura in genere di quanto successo in Colombia. Mia esperienza personale, se comunque hai voglia vacci, Vale la pena.
Grazie per i complimenti!
AUMENTA IL TUO VIGOREGnoccatravels
27/08/2025 | 08:50
Admin
@Parrozzio grazie per l'ottimo report ricco di contenuti!
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
massi252000
27/08/2025 | 22:06
Silver
@Parrozzio a febbraio/marzo scorso,ho fatto il mio terzo viaggio in colombia(con breve weekend a miami)e giusto 2 giorni fa' sono tornato dal brasile(stato a natal e fortaleza,quarta volta nel paese verde'oro)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIn tema di sicurezza,scopolamina,il problema esiste,ma come ampiamente detto e ripetuto,con i dovuti accorgimenti,si puo' ridurre/minimizzare il rischio,ovviamente il rischio zero in sudamerica non esiste,ma addirittura andare dalla chica di turno ,se vuole avvelenarti....jaja..un'po' esagerato...jaja..a parte che se lo vuole fare,mica te lo dice,lo fa' ole basta od almeno ci prova.
Parrozzio
28/08/2025 | 01:08
Newbie
Ciao Massi,
l'incidenza tra i due paesi è molto molto diversa e in Brasile l'uso della potentissima scopolamina è limitato. Vero il rischio zero non esiste ma tutti quelli che ho incontrato hanno detto di aver vissuto in uno stato d'ansia - sarà stato Agosto - non propiziato dalle situazioni di fatti dove almeno uno a gruppo era stato avvelenato e derubato. Per il mio punto di vista è una piaga.
I dovuti accorgimenti non sono mai sicuri e ti fanno perdere tempo e scopate. In alcuni casi è sempre comunque un terno a lotto. Ca va sans dire.
FLYNN
28/08/2025 | 22:50
Newbie
@Parrozzio
che intendi per ragazze che sono venute in strada vicino?
eh si sentivo da alcuni che organizzano dei bootcamp a Medellin che rispetto a qualche anno fa, le ragazze che cercano soldi o comunque di approfitarne ce ne sono molte di piu.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAddiritura una approcciata random in un centro commerciale di livello alto si è poi rilevata essere una escort...
Sirio80
01/09/2025 | 01:29
Newbie
Son stato in Colombia già 2 volte. Adesso torno la terza. Dico la mia. Frasi tipo: non vado in Colombia perché ho paura della scopolamina (come si chiama) non si possono sentire.
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Ma veramente fate???!! Ma paura de che??! Ma chi vi mette la sostanza e quando???! E in che circostanza? Ma quando mai!!
Ci sono tre tipi di pay. 1) le freelance nelle disco di parque lleras e di cartagena città murata. 2) quelle che smignottano in piedi intorno a parque lleras e a plaza botero a Medellin e sotto l'orologio a Cartagena. 3) quelle di bordelli.
Pressoché nulle le possibilità che venga usata la scopolamina nei primi due casi. Zero nel terzo caso.
La sostanza può essere usata solo nei rarissimi casi in cui vi imbattiate in una adescatrice di turisti su tinder. Ma quando vi incontrate se una persona vi vuole fotttere o inculare ve ne rendete conto subito!! E vi allontanate. Se non volete andare in Colombia non ci andate per altri motivi, non certo per quella sostanza. Follia.
DottorGnocca
01/09/2025 | 02:59
Silver
@Sirio80 sono stato in Colombia per 15 mesi (gran parte del tempo a Medellin) e non mi è mai accaduto niente di tutto ciò. Però ho più di un conoscente che è stato drogato e derubato. E sono presenti su vari gruppi FB di expat in Colombia e almeno ogni settimana appare un post di un familiare alla ricerca di un parente scomparso. L'ultima 3 giorni fa (Julia Haider) austriaca che cerca suo fratello in vacanza a Medellin scomparso da 3 giorni. L'ultimo messaggio del fratello a un amico: "sono stato drogato, sono in questo hotel etc.." (ma al momento non si hanno notizie).
Recentemente sono state arrestate 7 prostitute a parque lleras che operavano (drogando gli avventori) facenti parte di una gang. Settimana scorsa un americano ha conosciuto una ragazza in palestra a Medellin (non in un night), sono usciti a bere qualche sera dopo. Lei l'ha portato in un posto e d'accordo col barman, mentre preparava il drink, il barista gli ha messo scopolamina (il resto è scontato).
È uscito anche un interessante video su YT di un tizio che è stato drogato (erano a casa di lui, la ragazza - visto che lui non voleva bene - ha preso un po' di drink con scopolamina e poi mentre faceva finta di baciarlo gli ha travasato un po' di bevuta drogata nella bocca di lui).. Con investigatori privati alla fine sono riusciti a trovare questa tizia che ora è in carcere.
Il mese scorso 2 50enni americani hano caricato 2 prostitute a parque lleras. Risultato: dopo averli drogati entrambi, alle 4 di mattina sono uscite di soppiatto dall'appartamento con 7 cellulri, 3 computer, 14 carte di credito, cash, etc... Il portinaio insospettitto le ha bloccate. Chiamato la polizia. Recuperando la refurtiva mentre le 2 vittime sonnecchiavano narcotizzate nel loro appartamento.
E questi sono i casi in cui le vittime non sono morte (per eccesso di scopolamina, infarti, etc..). Sorvoliamo sul povero italiano drogato, fatto a pezzi e ritrovato in valigia nella periferia di Santa Marta.
Insomma, di storie così se ne sentono molte. Saranno sempre una % minuscola rispetto a tutti i turisti che passano dalla Colombia. E di certo le App di incontri sono i "luoghi" dove queste gang operano maggiormente. Ma approcciare con certa faciloneria è la ricetta perfetta per cadere vittime di queste gaglioffe.
Con ciò detto, io amo la Colombia e ci tornerò altre 1000 volte. Ma minimizzare o dire che si tratta di cavolate mi pare piuttosto irresponsabile, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta in quella zona del mondo.
AUMENTA IL TUO VIGOREFLYNN
01/09/2025 | 11:35
Newbie
@DottorGnocca addiritura pure d'approccio a freddo in una palestra !!!
vorrei consocere meglio i dettagli però immagino che sia stato lui ad approcciarla e non viceversa (che di solito è piu sospettoso).
Altro che te ne accorgi subito... ci sono anche casi in cui le chicas giocano a lungo termine, guadagnano la tua fiducia e poi ti drogano/rubano.
Insomma il rischio c'è eccome e non va sottovalutato. Forse, una volta ti potevi pure trovare la fidanzata ma ora conviene al massimo farsene qualcuna (adottando tutte le precauzioni e non stando mai da solo) e lasciarle là. Poi c'è a chi è andata meglio certo, ma anche gente che ci ha perso i soldi e pure la vita. Nah, meglio scegliere altri paesi a questo punto se una busca novia "sessualmente libera" o bisessuale, dopotutto non stanno solo a Medellin sto tipo di chicas.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!enjoy2
05/09/2025 | 20:52
Newbie
Tra tre giorni sarò a Cartagena,per circa 2 settimane,ho una sfilza di contatti,con ragazze molto piacenti,beccate su Tinder. Ho l'appartamento con il servizio portiere. È impensabile poterne fare a meno ,visto la dilagazione dell'uso di scopolamina .È la prima volta che vado in Colombia,però sono uno gnocca travel con esperienze.Tailandia,Repubblica Dominicana,Filippine, Messico,Brasile, però stavolta so che sarà più dura,del solito.Confido nella mia buona stella.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAlla fine pubblicherò una recensione molto dettagliata, per la gioia di tutti gli utenti.
FLYNN
06/09/2025 | 20:16
Newbie
@enjoy2 Cartagena probabilmente è un pochito mas segura de Medellin per la escopolamina, però sempre occhio e sii sempre attento anche se puoi sembrare un pò paranoico, buena suerte
divertiti e poi facci sapere
Fireblade
07/09/2025 | 21:50
Silver
la prostituzione sta diventando una cosa se vogliamo definirla normale anche in brasile penso lo sara da qui a pochi anni anche qui visto come corrono i tempi
della scopalomina in Colombia se nè parlato molto a gennaio 2024 dopo le numerosi morti di turisti americani se il tuo prossimo viaggio sarà a Rio questo fenomeno esiste ma raro forse è in crescita il 99% dei casi si verificano su turisti a Lapa o Pedra do sal vedi ultimo caso
se a dicembre gennaio sarai in Brasile ci si può beccare per una sana bevuta alcolica 😆
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmistertiz
13/09/2025 | 23:27
Newbie
La situazione è... GRAMMATICA!
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Andrew17
10/11/2025 | 16:58
Newbie
@enjoy2 raccontaci l'esperinza di due settimane, Dove consigli di dormire? tra un mese sarò lì con un paio di amici
AUMENTA IL TUO VIGORESexaddict
21/11/2025 | 04:51
Newbie
@Parrozzio
Ciao,
Di quelle 10 la maggior parte erano a Cartagena? Vorrei capire se l accordo su Tinder prima di incontrarle era 200 eur?
Grazie
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Sexaddict
21/11/2025 | 04:58
Newbie
@DottorGnocca
Come si fa a andare in un posto dove si sa che puo succedere una cosa del genere?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBasta una distrazione e queste bastarde ti uccidono per$500.
DottorGnocca
21/11/2025 | 21:14
Silver
@Sexaddict bisogna certo muoversi con cautela. Io sono in viaggio da 18 mesi in latinoamerica, ho visitato 20 paesi e grazie al cielo, non mi è successo niente. Sono sempre uscito con ragazze incontrate sulle App. Ma il primo incontro è sempre in un luogo pubblico, di giorno e dove ci sono altre persone. Evito le professioniste, non mi interessano per il momento. Se una tizia vuole venire a casa al primo incontro prima di conoscerti, sai già che sta cercando di combinare qualche guaio.
Ora sono in Venezuela e a leggere i commenti dei viaggiatori da divano, sembrava il far west. E invece, nelle zone migliori (Altamira, CHacao, Mercedes) la città è assolutamente tranqulla e sicura. Oltreché pulita, ben tenuta e con tanti bei locali. Gente molto cordiale e disponibile.
La mia esperienza peggiore è stata in sud africa (dove sono stato brutalmente rapinato, sempre tramite incontro via App da una tipa in combutta con una banda di criminali). Ma con questo non dico che il sud africa sia da evitare. Dico sempre che ogni posto ha le sue regole. E se vai a cercare rogne, probabilmente le troverai.
ElFlaco
22/11/2025 | 00:20
Gold
Boh io non vedo tutta questa gente vogliosa di far del male agli altri.. l’anno prox saran 20 anni dal mio primo viaggio in Brasile e tra cannoni in spiaggia e a casa con varie ragazze conosciute e chiavate indi pay o free.. non ho mai avvertito questo pericolo di cui parlate.. eppure le mie serate me le sono fatte..
Basta avere sempre gli occhi aperti e fidarsi solo di chi ti porti dall’Italia..
Saluti a tutti
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Penelope, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Yin Yang, Roermond. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera, Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Sexaddict
22/11/2025 | 00:53
Newbie
@DottorGnocca
INCONTRI con RAGAZZE BELLISSIME vicino a te!Vorrei chederti visto che hai girato 20 paesi, dove hai avuto piu successo?
In poche parole dove hai acchiappato piu donne?
Sexaddict
22/11/2025 | 01:01
Newbie
@ElFlaco
Scusa la domanda diretta ma quale citta del Brazile e' la tua preferita? Sono stato a Fortaleza nel 2010 e mi e piaciuta. Un italiano che vive la mi ha raccontato che si scopava le 18 enni,
AUMENTA IL TUO VIGORESono 9 anni che vivo in Vietnam e sto posto e diventato noioso, si chiava ma solo donne dai 30 in su, poi le donne e il posto e' troppo serio, quante donne scopi in Brasile?) Ciao
DottorGnocca
22/11/2025 | 05:24
Silver
@Sexaddict direi: Colombia, Venezuela (sta andando benone), Bolivia, Perù, Nicaragua, Belize (entro terra, non le isole Caye Caulker, San Pedro), Cuba (ma situazione disastrosa).
Ovviamente ci sono tante parentesi da aprire e chiudere sul tipo di ragazza, differenza di età, zona del paese, bellezza media. Per me vale sempre la regola che dove hai meno piselli stranieri, più è "facile" per ovvi motivi di concorrenza.
In Venezuela ci sono pochissimi turisti, per cui la situazione è più semplice di altrove. Ma ad esempio, Caracas è molto costosa.
Bolivia la bellezza media non è eccelsa ma si trovano anche belle ragazze. Soprattutto a Santa cruz de la sierra che è tutto sommato una bella città.
Perù intendo Lima. L'ho girato abbastanza e Lima resta la meta migliore. Non è più facile come un tempo ma si può ancora fare.
Nicaragua, soprattutto Managua è un ottimo bacino. Pochi turisti e tante donne curiose e possibilmente interessate. La città però è brutta, molto brutta. C'è nulla da vedere. E non è neppure così economica. Altre città più turistiche come Granada, Leon, già si fa più difficile.
Belize tolte le isolette di fronte e poche altre mete all'interno, pochi turisti. Posto abbastanza caro. E soprattutto, se parliamo di posti come Belize city, la sicurezza è abbastanza scarsa. Infine, deve piacerti un po' quel mix afro-caribe. Per il resto troverai molta disponibilità. Ma io non ci tornerò.
Cuba per me non è un posto dove desidero tornare. La situazione economica è disperata, è una partita troppo impari. La bellezza media non mi ha convinto. Oltre a tutti gli altri problemi di quel paese. Di certo non è complicato incontrare. Però boh, non mi ha convinto da nessun punto di vista.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ElFlaco
22/11/2025 | 22:24
Gold
Se devo unire bellezza della città divertimento e internazionalità dico Rio de Janeiro.. però anche a me piace tanto Fortaleza, ci son stato 3 volte.. mi son sempre divertito. Ultimo tour ho conosciuto una pay di 19 e mi son divertito parecchio un paio di sere con lei.
Un’altra di 30 non l’ho manco pagata.. se ci sai fare ne cambi una al giorno
Ho visitato Jericoacoara, insomma ho girato un po’.. ma non mi son mai fatto mancare il divertimento.. sano e sicuro
Non ci son tornato 15 volte per caso.. 🇧🇷 per me è un legame veramente stretto con quel paese
@DottorGnocca
Triste quello che dici su Cuba.. una meta secondo me bellissima
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Penelope, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Yin Yang, Roermond. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera, Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
DottorGnocca
23/11/2025 | 01:41
Silver
@ElFlaco sì, questa è stata la mia esperienza a settembre 2025. Era la mia prima volta e data la situazione, penso l'ultima. Poi ci sono tanti entusiasti di Cuba, ma per me resta un grande NO. A ognuno il suo...