Andiamo
Lavieenrose_mobile

Recensione Llloret de mar: locali, disco, divertimenti

Premetto che questa vacanza è stata fatta ben 6 anni fa...ma da quello che ho letto in altre recensioni recenti dovrebbe essere ancora attuale..

CITTA':

La città (molto grande anche se non sembra) e’ un po squallida…..enormi palazzoni in cemento armato trasandati , case costruite senza nessuna logica, trionfo dell’abuso edilizio insomma…..l’unica cosa che merita la visita e la chiesa (di S. Pietro se non sbaglio) rivestita di mosaici…

SPIAGGE:

Pur essendo libere le ho sempre trovate estremamente pulite....niente cartacce e mozziconi come si trovano nelle spiagge italiane..

L’acqua è pulita e limpida, anche se in certi giorni particolarmente ventosi, con onde alte anche 1.5-2 metri, diventa un po’ torbida. Le spiagge sono tutte libere, non ci sono stabilimenti balneari a pagamento come nella costa romagnola…..

La spiaggia di Lloret sebbene sia lunga circa 1.5 km e molto larga è sempre super affollata e se si va in spiaggia dopo le 10.00 – 10.30 è praticamente impossibile trovare un minimo spazio vicino al mare per stendere il telo (almeno in Agosto); In quell’orario tutti si svegliano reduci dalla notte in disco e invadono la spiaggia.

Attenzione anche a lasciare portafogli, cellulari, videocamere e fotocamere dentro allo zaino….a causa del caos i ladruncoli vanno a gogo……quindi è meglio portarsi con se solo pochi spiccioli in moneta per prendere da bere/mangiare..

Se cercate un posto più tranquillo andate alla spiaggia di Fenals..anche questa è molto pulita e si estende per 1200 metri di lunghezza. E’ molto più tranquilla e meno affollata (è frequentata anche da famiglie e da ragazzi/ragazze spagnoli). E’ possibile inoltre noleggiare pedalò o canoe (8-9 euro/ora) e fare sci d’acqua trainati da un motoscafo (25-30 euro/10 min).

Per raggiungere la spiaggia di Fenals si impiegano 13-16 minuti dal centro di Lloret camminando di buon passo (è raggiungibile anche con l’autobus).

Vacanzieri:

IL 90 % dei vacanzieri sono giovani con un’ età compresa tra i 17-25 anni….la maggior parte sono olandesi con una buona percentuale di italiani, francesi e inglesi.

Gli italiani ???…o meglio itaglioti...

….alcuni sono così tamarri che si riconoscono a 20 metri di distanza, altri si riconoscono per

urla e versi da uomo preistorico (ahooooo !!!, A’ Bella !!! ecc..ecc…) e altri scatenano risse per futili motivi (rivalità calcistiche, donne ecc…).

Una sera era addirittura scoppiata una mega-rissa per motivi di tifo calcistico (romanisti contro napoletani)……….4 o 5 ragazzi sono stati ammanettati senza tante gentilezze e caricati nelle camionette..

DISCOTECHE:

Quando passeggiate per il centro di sera certamente vi fermeranno ogni metro moltissimi PR (in prevalenza italiani e olandesi) per convincervi ad entrare nella loro discoteca. Se cercate delle riduzioni di andare da quelli stranieri.

consigli per non farsi fregare:

-Se siete in un gruppo di amici alcuni P.R. proporranno ad uno di voi di fare un giro di 30 secondi dentro la disco per vedere quanta gente c’è…….evitate….sicuramente si tratta di una discoteca poco frequentata.

-quando entrate in disco mandate avanti un vostro amico che parla bene inglese/spagnolo o francese….cercate di NON far capire al bigliettaio di essere italiani……altrimenti la maggiorazione del prezzo del biglietto di 5-10 euro è sistematica…….

-i PR usato anche un altro metodo per fregare: quando prendete una riduzione per strada sicuramente ve ne darà una “speciale”….così appena siete alla cassa il bigliettaio non dovrà neanche chiedervi di dove siete….e applicherà la maggiorazione….

-Alcune discoteche (come il Colossos e il Tropics) la prima volta che entrate vi fanno la tessera per entrate gratis le successive 5-6 sere…fanno questo perché ci sono decine e decine di discoteche e quasi nessuno torna in una disco dove è già stato…

consiglio di sfruttare la tessera per 2-3 sere…..molte discoteche non valgono poi granchè (sono molto piccole e con musica non eccezionale) ….le migliori sono appunto il Colossos, il Tropics, l’Hollywood e il Bumbers.

Sono stato in quasi tutte le discoteche….ecco un’ elenco:

-Colossos e Tropics:

Le più grandi e frequentate….all'entrata del Tropics ci hanno aimè fregato…..il bigliettaio, appreso che eravamo italiani, ha letteralmente tolto dal banco i biglietti da 17 euro (destinati ad olandesi, inglesi, belgi ecc)..…e preso quelli da 27 euro !!!!…a una nostra richiesta di spiegazioni ha risposto semplicemente…”se vi va bene entrate, altrimenti sparite”…….vista l’ora tarda e dopo aver fatto una fila di 45 min. abbiamo però deciso di entrare e di lasciar perdere….ah….27 euro per entrare con 2 consumazioni e maglietta

In queste 2 disco (nella prima e seconda settimana di agosto) suonato molti famosi dj , ma in quelle sere abbiamo sempre evitato di andarci per non trovare la disco piena di 16-17 enni italiani.

-Xtra, Moef ga ga:

genere house, frequentata da olandesi, età media 16-18 anni…….consiglio di evitarle…..15 euro per entrare con 2 consumazioni

-Bumpers:

Forse l’unica disco con selezione…..(selezione di italiani naturalmente)….se ti presenti in un gruppo rumoroso e chiassoso ti rispediscono indietro…..quindi consiglio di presentarsi in 2-3 per volta e di non fare gli “asini” in fila.

Anche qui 15 euro per entrare, e puoi scegliere tra la consumazione e la maglietta……Se scegli la consumazione hai però una scelta ridotta…..niente Jack, Havana, Red Bull……..solo un modesto gin lemon o vodka+succo.

A parte questo la disco è ben arredata, la clientela è mista…..sicuramente la disco migliore a lloret.

-Hollywood:

Frequentata all’ 80 % da italiani…presenza anche di spagnoli. E’ ben arredata con tavolini e divani, l’unica pista è però abbastanza piccola. All Hollywood suonano diversi generi di musica: House, commerciale, anni 70, latina, ecc….

12 euro l’entrata, 2 consumazioni e una maglietta.

ALTRI DIVERTIMENTI:

-Casinò:

naturalmente entri solo se sei maggiorenne, non devi essere in giacca e cravatta, ma bastano dei pantaloni lunghi non strappati e una t-shirt. Non entri con pantaloni corti, ciabatte o infradito.

Devi inoltre avere un documento di identità (carta d’identità o patente). L’entrata al casinò (ai tavoli da gioco) costa 5.00 euro; la sera successiva entri gratis e hai una consumazione in omaggio.

-Parco Acquatico:

L’entrata costava 25.00 euro. I giochi sono a livello se non superiori di quelli dell’Aquafan di Riccione. Una navetta gratuita parte ogni mezz’ora dalla stazione dei bus. Merita di andarci.

PUB E BAR:

Praticamente tutti i bar fanno l'happy hour 2X1 (però fino alle 23.30)

In generale il prezzo degli alcolici è molto basso:

½ litro di birra: 1.80-2 euro

1 litro di sangria: 3-4 euro

Cuba Libre, succo+vodka, ecc…:3-3.50 euro

RAGAZZE E FREE:

come scritto prima ci sono molte straniere (olandesi/inglesi) quindi se si vuole combinare qualcosa è obbligo parlare inglese decentemente.

Sopratutto le inglesi/anglosassoni sono ben disposte causa alcool...mentre approcciare le olandesi l'ho trovato più difficile perchè in genere girano in gruppetti numerosi con l'amica sana che protegge sempre l'amica alticcia in vena di troieggiare..

Sul fatto di riuscire a trombare o meno dipende dall'abilità di ciascuno...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Maisonclose_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Sugar_Spagna Top_damas_right Apricots_spagna Divinas_right Lavieenrose_right Maisonclose_right
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI