Eccomi qui per la mia prima recensione su GT..Dopo diversi anni che vi seguo sul forum mi sono deciso ad iscrivermi per condividere con voi esperienze fatte con le gnocche in giro per il mondo..e in questo caso voglio raccontarvi la mia breve ma intensa settimana trascorsa nell'isola di zanzibar a fine settembre..
Premetto che in africa non ero mai stato, neanche tunisia, egitto o marocco.
Ero deciso a ritornare in Thailandia, questa volta da solo ma il mio amico fissato con le ebony mi dice di leggere la recensione fatta da @Zest che saluto e ringrazio.
Dopo le insistenti pressioni fatte mi decido a leggerla e subito capisco che vale la pena andarci.
Prenotiamo il last second 3 giorni prima della partenza con la phone and go al prezzo di 800 euro tutto compreso, volo a/r con la meridiana fly, partenza da milano, andata diretto e ritorno con scalo a mombasa + pernottamento all inclusive (tranne gli alcoolici, quelli sono a parte..) al Bao bab beach resort a nungwi. Vi consiglio di prenotare negli ultimi giorni, i prezzi crollano.
Siamo un pò titubanti sul resort considerato che a noi piacciono i viaggi indipendenti ma nelle località con il mare più bello le spiaggie sono tutte occupate dai resort, o quasi...come vedremo..
Dopo 9 ore di viaggio si arriva a stone town la capitale e per arrivare a nungwi ci si impiega all'incirca un'altra ora e mezza in autobus. Vi suggerisco di prelevare ai bancomat che si trovano solo a stone town. Nell'aereoporto ce n'è uno della Barclays (accettano circuito visa, mastercard maestro ecc..) al cambio ufficiale. 1 euro equivale a circa 2200 scellini tanzanesi.
E' la cosa migliore prendere valuta locale così evitate gli arrotondamenti che vengono fatti da chi accetta pagamenti in dollari o euro.
Il visto di ingresso costa 50 dollari mentre la tassa di uscita 38 (si devono pagare solo in dollari).
Il clima è caldo tutto l'anno, ora là è inverno ma le temperature non scendono mai sotto i 23 24 gradi.
Il bao bab beach resort è bello, le camere sono piccole ma funzionali..il cibo è ottimo e l'accoglienza fantastica e per chi non sa l'inglese non c'è nessun problema visto che tutto il personale parla italiano..
Per chi ha voglia di farsi delle escursioni nelle spiaggie a prezzi più bassi di quelli dei resorts ci sono i beach boys (Bruno conti, Balotelli, Zucchero..), ma forse sono meno affidabili..non saprei i pareri sono discordanti. Potete fare snorkeling, andare in barca, cenare sulla spiaggia..organizzano un pò tutto..Cosa che vi esorto a fare è l'escursione nella lingua di sabbia sull'oceano indiano a Nakupenda..favolosa!! Io sono andato con la gita organizzata dal resort.
L'isola è complessivamente tranquilla e le tre località più vive sono Kiwengwa, Nungwi oltre alla capitale Stone town.
Il panorama è incredibile, il mare è paradisiaco, la spiaggia bianchissima e una natura incontaminata quasi ovunque.
Si spende poco e con 10/15 euro puoi fare un pasto completo..solo gli alcoolici costano molto, forse perchè la popolazione è musulmana.
Ci sono molti mercatini e negozietti artigianali specialmente a stonetown dove c'è un grande mercato di spezie, pesce e carne a prezzi stracciati..Vi consiglio di recarvi nei banchetti dove è indicato il prezzo e dove acquista la gente del luogo così evitate pacchi..
Ma ora veniamo a noi e all'argomento più interessante...La gnocca!!
Si rimorchia ovunque..dal negozietto alla spiaggia, dalla spiaggia al mercato e dal mercato alle feste sulla spiaggia nei vari locali. Il costo è di 15 - 25 euro tutta la notte se volete, rai1, cim, bwj, deepthroat..Le ragazze sono molto calienti e alcune sono davvero belle, con dei gran culi sodi duri come marmi.
Vi approcceranno loro quindi potete starvene lì senza fare nulla se volete, molte sanno bene l'italiano ma semmai con un pò di inglese ve la cavate alla grande. Alcune non parlano neanche l'inglese n'è l'italiano ma il modo per intendersi lo si trova sempre...Poi ci sono i vari centri massaggi a 5 euro, con happy ending vi sparano più o meno 15 neuri in totale..
Per quello che ho visto i locali dove rimorchiare sono: a nungwi il cholo's bel locale sulla spiaggia dove per 20 euri potete abbordare qualche bella pollastrella. Incontrerete sicuramente qualche italiana o inglesina con il loro bel masai da 30 cm..,infatti il turismo sessuale femminile è molto fiorente in tutta l'isola..
A 5 minuti di macchina da nungwi c'è il kendwa rocks dove potete anche fare il fullmoon party, certamente non è come quello di koh phangan ma ci si diverte e ci si sbronza lo stesso..Anche qui ci sono molte pay in cerca del muzungu bianco da spolpare.
A kiwengwa c'è l'obama ma non so dirvi com'è perchè con il mio amico siamo arrivati alle 3 di notte a prendere le nostre damigelle quando oramai la serata era finita..
Poi sempre a kiwengwa c'è il waikiki dove siamo andati la prima sera, però per i nostri gusti c'erano troppi turisti, qualche melanzana e anche una thailandese.. E comunque non c'era una gran scelta di gnocca...Anche se noi abbiamo conosciuto due freelancer che abbiamo frequentato i giorni seguenti eviterei questo locale..troppi farang!
Ogni giorno c'è sempre qualcosa da fare, qualche festa sulla spiaggia la trovate sempre ma se pernotatte nei resort in genere non vi fanno portare la vostra preda in camera (anche se qualcuno potrebbe chiudere gli occhi, magari se oliato a dovere...ma questo è un altro discorso). In questo caso vi suggerisco dei bungalow esterni al resort, in particolare posso consigliarvene uno a nungwi a 15000 scellini a notte (7 euro). Non aspettatevi il marriot ma certamente per passare qualche ora in dolce compagnia direi che non è male.. Non ha un nome, si trova dietro un supermarket sulla spiaggia a 50 metri dopo il bao bab.
Chiedete di un taxista di nome rasta, lui infatti accanto a questo bungalow ha uno shop "rastashop", il nome è tutto un dire..
Ve lo consiglio altamente per girare un pò l'isola, è disponibile, economico e onesto. Magari se lo prendete ad una certa ora è un pò troppo "fumato" ma per il resto è affidabile.
Forse riesco ancora a procurarmi il numero di telefono. E' lui che ci ha detto di questi bungalows..
Anche in una sola settimana si possono fare molte cose, direi che è il luogo ideale per chi vuole spendere poco, chiavare e divertirsi tanto in un posto davvero splendido con un mare incantevole e spiagge favolose.
Ottima recensione, bravo! Molto interessante, i prezzi che tu dici sono davvero buoni. Il costo di un cocktail in discoteca quant'è? Il resort è all inclusive con open bar (alcolico)? Le troie fanno le fidanzate o si levano dal cazzo?
@lugo a nungwi l'azione era un po' fra il cholo e il mangi bar ma la sera non ho mai beccato nulla, tu quando hai rimediato? Dacci qualche numero! Hai fatto bene comunque a spostarti poi a kiwengwa.
Grazie @porcissimo!! I cocktail sono un pò cari visto il bassissimo tenore di vita del paese..se non mi sbaglio dai 3 ai 5 euro e di alcool ne mettono pochissimo. Il resort è all inclusive open bar ma gli alcolici si pagano. Le ragazze fanno le fidanzatine..l'ultima sera non riuscivo a schiodarmi quella con cui ero stato la sera prima, come andavo a parlare con una tipa arrivava lei a rompere i maroni. Addirittura si è messa a piangere perché ci provavo con le altre. Un'attrice nata!!
@flautomagico io al cholo's ci sono stato l'ultima sera perché c'era una festa altrimenti nei giorni precedenti non c'era quasi nessuno..lí non ho rimediato nessuna perché la tipa con cui ero stato la sera
prima mi si attaccava come una ventosa e cmq si non c'era una gran varietà..sicuramente meglio a kendwa..
Grazie @icecreamboy17. No purtroppo causa tempo non sono riuscito a visitare i locali citati da @zest. Per quanto riguarda stone town ci abbiamo fatto un pomeriggio e cena e per quello che ho visto mi ha lasciato una buona impressione..sia per la quantità e qualità della gnocca, sia per lo stile di vita caotico degli abitanti..se si ha un po di tempo è sicuramente una città da vivere..le gnocche al mercato erano davvero tante, molto spesso con il velo e accompagnate dai mariti ma stai tranquillo che l'occhio su di te lo allungano sempre..:-)
grazie per la recensione. leggendo i racconti di Zest (che ringrazio) mi è venuta una gran voglia di andare a Zanzibar. andremo a metà dicembre con un mio amico. sarà il
mio primo viaggio in Africa. non vedo l'ora. grazie a chi ha scritto le recensioni. tutti preziosi consigli di cui farò tesoro.
Grande recensione che segue quindi quanto già appreso da quella di @Zest, se possibile, vorrei chiedere un paio di cose:
1) la postepay è funzionante per prelevare denaro? sembra una domanda di poco conto, tuttavia, ad esempio, a Cuba potevo solo prelevare alle cadeca de cambio ma non dai normali ATM (quindi solo tramite esibizione documento e strisciata)
2) devi portarti 50$ dall'italia per il visto di ingresso?
3) per scopare easy indi-pay e pay, meglio a tuo parere permanere a Nungwi o kiwengwa??
Grazie ancora! ;)
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
@lugo certo che a settembre c'erano un sacco di gnoccatravellers laggiù...
bella vacanza e bella recensione. Dunque a Nungwi c'è un bel movimento di gnocca, io ci sono stato solo a fare un giro, di base stavo a Kiwengwa.
Ma tu alla fine consumavi in questi bungalow low cost?
@damien certo che la postepay funziona, è una normala Visa electron, io ho visto che alla Barclays funzionano tutti i tipi di mastercard o visa. Il problema è che devi prelevare a Stonetown.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
Un Saluto anche a te @Lugo , mi fa piacere che hai passato una bella vacanza, come ripetuto piu' volte, la straconsiglio ZNZ, e' una meta facile da approcciare per chi vuole andare in Africa, si mangia bene, il mare e' una favole, le spiagge sono bianchissime, e si scopa con pochi dollari, e poi l'Isola e' bella anche da esplorare. I zanzibarini sono brava gente, forse un po' assillanti tipo I beachboys, ma in fondo sono brava gente che tirano a campare con il turismo.
Un saluto anche a te, e' come dissi tempo fa' le mie conoscenze in fatto di viaggi mi fa piu' che felice condividerle qui, sapendo che anche altri utenti hanno la mia stessa passione, lo faccio con voglia e piacere, poi chiaro che come tutti i posti con l'andare del tempo qualcosa puo' cambiare in meglio o peggio, pero' le linee guida rimangono quelle.
visto d'ingresso costa 50 US $, portali che se fai il cambio in euro in aeroporto ti fottono, per il ritorno se parti con aereo di linea non paghi la tassa d'uscita in quanto gia' inclusa nel prezzo del biglietto, se invece parti con una low cost o voli charte allora paghi i 38 US $. Per la postpay o altre carte circuito visa mastercard a Stonetown ci sono banche con macchinette ATM, pero' consiglio di portarsi un po' di contante tipo 1500/2000 euro cash, e poi la carta , che in tal caso la usi. A Nungwi puoi scopare si indipay, ma non hai la scelta che hai a Kiwengwa, pero' a Nungwi, come mare e spiagge fanno paura, roba da luna di miele. Pieno di Resort, baretti sulla spiaggia. Punto di riferimento per battere sono dall' Doubletree Hilton fino al Royal Cliff resort, saranno circa 4 o 5km di spiaggia piena di resort, ristorantini, baretti .
capito, grazie delle info.. quindi devo portarmi 50$, contante e alle brutte prelevo a stone town con la postepay.. :)
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
Esatto, invece per Il cambio contanti, fallo nei money exchange, piuttosto che in banca, in quest'ultimi il cambio e' sfavorevole rispetto ai primi, e se cambi tipo 200 o 300 euro alla volta la vedi la differenza.
@amantedellasesta vedrai che ti divertirai è il posto ideale per chi vuole star bene tra sole, mare, mangiar bene, belle ragazze e divertimento
@little truths ti ringrazio!
@damien si puoi prelevare tranquillamente dagli atm tramite il circuito visa electron, lo accettano su tutti gli atm che si trovano solo a stone town (io all'havana ho prelevato dagli atm ma con circuito visa)..
Portati un centinaio di dollari per il visto di ingresso e la tassa di uscita..altrimenti fai come me che li ho cambiati lì per la tassa di uscita ma se già li hai ti eviti lo sbattimento. Poi ti consiglio di prendere la valuta locale, la cosa migliore è prelevare con la carta piuttosto che cambiare i contanti (il cambio è più favorevole). Se ne hai solo una porta 4 0 500 euro di contanti in caso di emergenze..
Io sono stato a Nungwi e un paio di serate a kiwengwa e sinceramente non ho visto differenze per quanto rigurada il pay o indi pay..
@mitomarcomane ti ringrazio! Io stavo di base a nungwi e poi mi spostavo..forse a kiwengwa c'è un pò più di movimento ma anche a nungwi ci si diverte..sicuramente non aspettatevi quantità industriali di fighette come per esempio a pattaya..ma tutte quelle che ci sono sono disponibili a galoppare..
Si sono andato due volte in questi bungalows, uno quello della recensione di 15000 scellini e un altro di 20000 a 100 metri di distanza..
@zest concordo pienamente con ciò che hai scritto..ti ringrazio nuovamente, a presto :-)
ti ringrazio tantissimo ancora una volta per le tue recensioni.
so che occorre dedicare del tempo per scriverle e comunque dedicare il proprio tempo a terzi è sempre un qualcosa che va apprezzato.
ti assicuro che leggendo i tuoi racconti il mio desiderio di partire è aumentato esponenzialmente. sono certo che sarà una vacanza stupenda sotto tutti i punti di vista. ringrazio anche @lugo
il mio amico ha trovato una promozione per andare al "baobab beach resort" a Nungwi a poco meno di 800 euro,a metà dicembre.
mi è sembrato un ottimo prezzo.
saprò anche io dare il mio contributo al sito una volta rientrato in Italia.
@lugo Scusami,ma le 800 euro del last second si riferiscono solo alle spese base, poi devi aggiungere almeno altre 300 euro denominate (dal sito che hai riportato) come "oneri" + booking fee + assicurazione obbligatoria e addirittura il bollo fattura!
Mah... Secondo me è una presa in giro! Per essere trasparenti bastava solo indicare il costo totale subito anziché a scaglioni....
Ciao Luke noi per 2 persone camera doppia abbiamo pagato 803 euro a testa comprese le tasse, assicurazioni e bolli (tranne il visto d'ingresso e la tassa di uscita che devi pagare in loco) prenotando 4 giorni prima.
Se aspettavamo un altro giorno potevamo risparmiare altri 100 euro..
Poi magari il periodo di fine settembre è fuori stagione e magari costava meno.
Per quanto riguarda la trasparenza hai ragione..la pubblicità è ingannevole perchè poi devi aggiungere le tasse..ma cosa vuoi è il marketing..
Noi abbiamo prenotato tramite la caesar tour di roma www.caesartour.it/ ma fa lo stesso perchè poi loro hanno i pacchetti della phone and go.
per gli spostamenti abbiamo preso il taxi anche perchè ci sono molti posti di blocco lungo le strade..alcuni poliziotti vogliono sicuramente la loro parte di scellini per lasciarti andare e non credo che per una settimana ne valga la pena.
Inoltre a zanzibar c'è la guida a destra come in Gran Bretagna.
Il prezzo del taxi è economico.
Da nungwi a stonetown ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza di strada, siamo stati in città per 5 ore, il taxista ci ha aspettato tutto il tempo e infine verso le 11 di sera siamo ritornati..Il tutto per soli 25 euri che diviso 2 fanno 12,50.
esatto. ahimè ieri sera il mio socio ha simulato l'acquisto e abbiamo scoperto la sorpresa degli "oneri"... 500 euro che fanno lievitare notevolmente il prezzo. aspetteremo ancora un pò credo, cercando di trovare la soluzione migliore e economicamente più vantaggiosa.
@zest
continuo a ringraziarti. sicuramente avrò modo di porvi altre domande nel corso di queste settimane che precedono il viaggio.
@maurix1 nella zona dove ero io a nungwi ne ho visti 3 di bungalows e in 2 di questi ci sono andato 3 volte..Su internet non li trovi.
Potresti prenotare la prima notte in qualche resort che trovi sui vari siti e poi spostarti su un bungalow, il bao bab si trova molto vicino a tutti e 3..ci arrivi in 3 minuti a piedi passando per la spiaggia..
Stanno al termine di una vietta piena di negozietti tutti uguali. Non ti puoi sbagliare..
Sono tutti vicini, il primo che ho visto chiedeva 30000 scellini a notte (13 euro) e mi è sembrato pulito, ordinato, abbastanza accogliente e con il climatizzatore. Per starci una settimana ti consiglio questo e non gli altri 2 più economici ma più carenti dal punto di vista igienico.
ciao. Io sono stato a Kiwengwa a meta settembre e leggendo la tua bella rece e anche le altre praticamente mi accorgo che ho sfruttato la potenzialita gnocca dell'isola per il 2% .....
Ci si dovra tornare...
Scusa hai detto che all'Obama sei arrivato alle 3 a prendere le 2 tipe. Nel senso che erano tipe che conoscevi ed erano state li per la serata o le hai acchiappate li alle 3?
Scusa ma sono stato solo li e mi hai liquidato obama in 3 righe.... vorrei solo capire se nella mia ingenuita mi sono lasciato sfuggire diverse prede....
visto che molte piacenti le ho 'bollate' come intoccabili...forse troppo prematuramente....
il centro massaggi con le tipe particolarmente formose? una volta sull'isola mi piacerebbe farci un salto! e mi sarebbe utile capire come poterci arrivare.
@amantedellaseta la vendono dappertutto, anche nei banchetti per strada (idem per la Gnocca...) consiglio zantel con un piano per internet. Io andrei con la valuta locale e terrei i dollari per pagare visti e pupe.
grazie mille!ulteriore consiglio (so che può sembrare stupido chiederlo,ma domandare è lecito)
si può andare in giro tranquilli con un S III o conviene lasciarlo in albergo e girare con un cellulare più "datato"?
avevo letto diffusamente sui vari post che la situazione criminalità mi sembra estremamente tranquilla..il che lascia presupporre una certa calma nell'andare in giro con oggetti di valore. poi chiaramente si sa che prevenire è meglio che curare ;)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
donjuan
17/10/2013 | 22:27
Newbie
Eccomi qui per la mia prima recensione su GT..Dopo diversi anni che vi seguo sul forum mi sono deciso ad iscrivermi per condividere con voi esperienze fatte con le gnocche in giro per il mondo..e in questo caso voglio raccontarvi la mia breve ma intensa settimana trascorsa nell'isola di zanzibar a fine settembre..
Premetto che in africa non ero mai stato, neanche tunisia, egitto o marocco.
Ero deciso a ritornare in Thailandia, questa volta da solo ma il mio amico fissato con le ebony mi dice di leggere la recensione fatta da @Zest che saluto e ringrazio.
Dopo le insistenti pressioni fatte mi decido a leggerla e subito capisco che vale la pena andarci.
Prenotiamo il last second 3 giorni prima della partenza con la phone and go al prezzo di 800 euro tutto compreso, volo a/r con la meridiana fly, partenza da milano, andata diretto e ritorno con scalo a mombasa + pernottamento all inclusive (tranne gli alcoolici, quelli sono a parte..) al Bao bab beach resort a nungwi. Vi consiglio di prenotare negli ultimi giorni, i prezzi crollano.
Siamo un pò titubanti sul resort considerato che a noi piacciono i viaggi indipendenti ma nelle località con il mare più bello le spiaggie sono tutte occupate dai resort, o quasi...come vedremo..
Dopo 9 ore di viaggio si arriva a stone town la capitale e per arrivare a nungwi ci si impiega all'incirca un'altra ora e mezza in autobus. Vi suggerisco di prelevare ai bancomat che si trovano solo a stone town. Nell'aereoporto ce n'è uno della Barclays (accettano circuito visa, mastercard maestro ecc..) al cambio ufficiale. 1 euro equivale a circa 2200 scellini tanzanesi.
E' la cosa migliore prendere valuta locale così evitate gli arrotondamenti che vengono fatti da chi accetta pagamenti in dollari o euro.
Il visto di ingresso costa 50 dollari mentre la tassa di uscita 38 (si devono pagare solo in dollari).
Il clima è caldo tutto l'anno, ora là è inverno ma le temperature non scendono mai sotto i 23 24 gradi.
Il bao bab beach resort è bello, le camere sono piccole ma funzionali..il cibo è ottimo e l'accoglienza fantastica e per chi non sa l'inglese non c'è nessun problema visto che tutto il personale parla italiano..
Per chi ha voglia di farsi delle escursioni nelle spiaggie a prezzi più bassi di quelli dei resorts ci sono i beach boys (Bruno conti, Balotelli, Zucchero..), ma forse sono meno affidabili..non saprei i pareri sono discordanti. Potete fare snorkeling, andare in barca, cenare sulla spiaggia..organizzano un pò tutto..Cosa che vi esorto a fare è l'escursione nella lingua di sabbia sull'oceano indiano a Nakupenda..favolosa!! Io sono andato con la gita organizzata dal resort.
L'isola è complessivamente tranquilla e le tre località più vive sono Kiwengwa, Nungwi oltre alla capitale Stone town.
Il panorama è incredibile, il mare è paradisiaco, la spiaggia bianchissima e una natura incontaminata quasi ovunque.
Si spende poco e con 10/15 euro puoi fare un pasto completo..solo gli alcoolici costano molto, forse perchè la popolazione è musulmana.
Ci sono molti mercatini e negozietti artigianali specialmente a stonetown dove c'è un grande mercato di spezie, pesce e carne a prezzi stracciati..Vi consiglio di recarvi nei banchetti dove è indicato il prezzo e dove acquista la gente del luogo così evitate pacchi..
Ma ora veniamo a noi e all'argomento più interessante...La gnocca!!
Si rimorchia ovunque..dal negozietto alla spiaggia, dalla spiaggia al mercato e dal mercato alle feste sulla spiaggia nei vari locali. Il costo è di 15 - 25 euro tutta la notte se volete, rai1, cim, bwj, deepthroat..Le ragazze sono molto calienti e alcune sono davvero belle, con dei gran culi sodi duri come marmi.
Vi approcceranno loro quindi potete starvene lì senza fare nulla se volete, molte sanno bene l'italiano ma semmai con un pò di inglese ve la cavate alla grande. Alcune non parlano neanche l'inglese n'è l'italiano ma il modo per intendersi lo si trova sempre...Poi ci sono i vari centri massaggi a 5 euro, con happy ending vi sparano più o meno 15 neuri in totale..
Per quello che ho visto i locali dove rimorchiare sono: a nungwi il cholo's bel locale sulla spiaggia dove per 20 euri potete abbordare qualche bella pollastrella. Incontrerete sicuramente qualche italiana o inglesina con il loro bel masai da 30 cm..,infatti il turismo sessuale femminile è molto fiorente in tutta l'isola..
A 5 minuti di macchina da nungwi c'è il kendwa rocks dove potete anche fare il fullmoon party, certamente non è come quello di koh phangan ma ci si diverte e ci si sbronza lo stesso..Anche qui ci sono molte pay in cerca del muzungu bianco da spolpare.
A kiwengwa c'è l'obama ma non so dirvi com'è perchè con il mio amico siamo arrivati alle 3 di notte a prendere le nostre damigelle quando oramai la serata era finita..
Poi sempre a kiwengwa c'è il waikiki dove siamo andati la prima sera, però per i nostri gusti c'erano troppi turisti, qualche melanzana e anche una thailandese.. E comunque non c'era una gran scelta di gnocca...Anche se noi abbiamo conosciuto due freelancer che abbiamo frequentato i giorni seguenti eviterei questo locale..troppi farang!
Ogni giorno c'è sempre qualcosa da fare, qualche festa sulla spiaggia la trovate sempre ma se pernotatte nei resort in genere non vi fanno portare la vostra preda in camera (anche se qualcuno potrebbe chiudere gli occhi, magari se oliato a dovere...ma questo è un altro discorso). In questo caso vi suggerisco dei bungalow esterni al resort, in particolare posso consigliarvene uno a nungwi a 15000 scellini a notte (7 euro). Non aspettatevi il marriot ma certamente per passare qualche ora in dolce compagnia direi che non è male.. Non ha un nome, si trova dietro un supermarket sulla spiaggia a 50 metri dopo il bao bab.
Chiedete di un taxista di nome rasta, lui infatti accanto a questo bungalow ha uno shop "rastashop", il nome è tutto un dire..
Ve lo consiglio altamente per girare un pò l'isola, è disponibile, economico e onesto. Magari se lo prendete ad una certa ora è un pò troppo "fumato" ma per il resto è affidabile.
Forse riesco ancora a procurarmi il numero di telefono. E' lui che ci ha detto di questi bungalows..
Anche in una sola settimana si possono fare molte cose, direi che è il luogo ideale per chi vuole spendere poco, chiavare e divertirsi tanto in un posto davvero splendido con un mare incantevole e spiagge favolose.
A presto, un caro saluto!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPorcissimo
17/10/2013 | 23:18
Newbie
Ottima recensione, bravo! Molto interessante, i prezzi che tu dici sono davvero buoni. Il costo di un cocktail in discoteca quant'è? Il resort è all inclusive con open bar (alcolico)? Le troie fanno le fidanzate o si levano dal cazzo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
17/10/2013 | 23:37
Roma | 36-50
Gold
@lugo a nungwi l'azione era un po' fra il cholo e il mangi bar ma la sera non ho mai beccato nulla, tu quando hai rimediato? Dacci qualche numero! Hai fatto bene comunque a spostarti poi a kiwengwa.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
icecreamboy17
18/10/2013 | 00:03
Newbie
@lugo, bella rece, sintetica ma dettagliata allo stesso tempo, della movida notturna di stonetown hai info?
sei stato nelle disco citate da zest?
senza offesa per il romantico flauto ma oggettivamente la sua rece a puntate mi ha avuto da tempo :-D
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiadonjuan
18/10/2013 | 00:04
Newbie
Grazie @porcissimo!! I cocktail sono un pò cari visto il bassissimo tenore di vita del paese..se non mi sbaglio dai 3 ai 5 euro e di alcool ne mettono pochissimo. Il resort è all inclusive open bar ma gli alcolici si pagano. Le ragazze fanno le fidanzatine..l'ultima sera non riuscivo a schiodarmi quella con cui ero stato la sera prima, come andavo a parlare con una tipa arrivava lei a rompere i maroni. Addirittura si è messa a piangere perché ci provavo con le altre. Un'attrice nata!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdonjuan
18/10/2013 | 00:17
Newbie
@flautomagico io al cholo's ci sono stato l'ultima sera perché c'era una festa altrimenti nei giorni precedenti non c'era quasi nessuno..lí non ho rimediato nessuna perché la tipa con cui ero stato la sera
prima mi si attaccava come una ventosa e cmq si non c'era una gran varietà..sicuramente meglio a kendwa..
donjuan
18/10/2013 | 00:30
Newbie
Grazie @icecreamboy17. No purtroppo causa tempo non sono riuscito a visitare i locali citati da @zest. Per quanto riguarda stone town ci abbiamo fatto un pomeriggio e cena e per quello che ho visto mi ha lasciato una buona impressione..sia per la quantità e qualità della gnocca, sia per lo stile di vita caotico degli abitanti..se si ha un po di tempo è sicuramente una città da vivere..le gnocche al mercato erano davvero tante, molto spesso con il velo e accompagnate dai mariti ma stai tranquillo che l'occhio su di te lo allungano sempre..:-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
18/10/2013 | 01:32
Roma | 36-50
Gold
Pensa io @icecreamboy17 che le puntate me le devo scrivere... :D
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
AmanteDellaSesta
19/10/2013 | 00:50
Newbie
grazie per la recensione. leggendo i racconti di Zest (che ringrazio) mi è venuta una gran voglia di andare a Zanzibar. andremo a metà dicembre con un mio amico. sarà il
mio primo viaggio in Africa. non vedo l'ora. grazie a chi ha scritto le recensioni. tutti preziosi consigli di cui farò tesoro.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!pistolero
19/10/2013 | 12:48
Gold
Buona rece. Bravo!
:ar!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaDamien
19/10/2013 | 13:28 36-50
Silver
@Lugo
Grande recensione che segue quindi quanto già appreso da quella di @Zest, se possibile, vorrei chiedere un paio di cose:
1) la postepay è funzionante per prelevare denaro? sembra una domanda di poco conto, tuttavia, ad esempio, a Cuba potevo solo prelevare alle cadeca de cambio ma non dai normali ATM (quindi solo tramite esibizione documento e strisciata)
2) devi portarti 50$ dall'italia per il visto di ingresso?
3) per scopare easy indi-pay e pay, meglio a tuo parere permanere a Nungwi o kiwengwa??
Grazie ancora! ;)
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
Mitomarcomane
19/10/2013 | 14:20
Newbie
@lugo certo che a settembre c'erano un sacco di gnoccatravellers laggiù...
bella vacanza e bella recensione. Dunque a Nungwi c'è un bel movimento di gnocca, io ci sono stato solo a fare un giro, di base stavo a Kiwengwa.
Ma tu alla fine consumavi in questi bungalow low cost?
@damien certo che la postepay funziona, è una normala Visa electron, io ho visto che alla Barclays funzionano tutti i tipi di mastercard o visa. Il problema è che devi prelevare a Stonetown.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
Viaggiatore3004
19/10/2013 | 17:45
Gold
Un Saluto anche a te @Lugo , mi fa piacere che hai passato una bella vacanza, come ripetuto piu' volte, la straconsiglio ZNZ, e' una meta facile da approcciare per chi vuole andare in Africa, si mangia bene, il mare e' una favole, le spiagge sono bianchissime, e si scopa con pochi dollari, e poi l'Isola e' bella anche da esplorare. I zanzibarini sono brava gente, forse un po' assillanti tipo I beachboys, ma in fondo sono brava gente che tirano a campare con il turismo.
@AmanteDellaSesta
Un saluto anche a te, e' come dissi tempo fa' le mie conoscenze in fatto di viaggi mi fa piu' che felice condividerle qui, sapendo che anche altri utenti hanno la mia stessa passione, lo faccio con voglia e piacere, poi chiaro che come tutti i posti con l'andare del tempo qualcosa puo' cambiare in meglio o peggio, pero' le linee guida rimangono quelle.
Viaggiatore3004
19/10/2013 | 17:51
Gold
@Damien
visto d'ingresso costa 50 US $, portali che se fai il cambio in euro in aeroporto ti fottono, per il ritorno se parti con aereo di linea non paghi la tassa d'uscita in quanto gia' inclusa nel prezzo del biglietto, se invece parti con una low cost o voli charte allora paghi i 38 US $. Per la postpay o altre carte circuito visa mastercard a Stonetown ci sono banche con macchinette ATM, pero' consiglio di portarsi un po' di contante tipo 1500/2000 euro cash, e poi la carta , che in tal caso la usi. A Nungwi puoi scopare si indipay, ma non hai la scelta che hai a Kiwengwa, pero' a Nungwi, come mare e spiagge fanno paura, roba da luna di miele. Pieno di Resort, baretti sulla spiaggia. Punto di riferimento per battere sono dall' Doubletree Hilton fino al Royal Cliff resort, saranno circa 4 o 5km di spiaggia piena di resort, ristorantini, baretti .
Damien
19/10/2013 | 17:59 36-50
Silver
@Zest @Mitomarcomane
capito, grazie delle info.. quindi devo portarmi 50$, contante e alle brutte prelevo a stone town con la postepay.. :)
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
Viaggiatore3004
19/10/2013 | 18:06
Gold
@Damien
Esatto, invece per Il cambio contanti, fallo nei money exchange, piuttosto che in banca, in quest'ultimi il cambio e' sfavorevole rispetto ai primi, e se cambi tipo 200 o 300 euro alla volta la vedi la differenza.
donjuan
19/10/2013 | 21:21
Newbie
@amantedellasesta vedrai che ti divertirai è il posto ideale per chi vuole star bene tra sole, mare, mangiar bene, belle ragazze e divertimento
@little truths ti ringrazio!
@damien si puoi prelevare tranquillamente dagli atm tramite il circuito visa electron, lo accettano su tutti gli atm che si trovano solo a stone town (io all'havana ho prelevato dagli atm ma con circuito visa)..
Portati un centinaio di dollari per il visto di ingresso e la tassa di uscita..altrimenti fai come me che li ho cambiati lì per la tassa di uscita ma se già li hai ti eviti lo sbattimento. Poi ti consiglio di prendere la valuta locale, la cosa migliore è prelevare con la carta piuttosto che cambiare i contanti (il cambio è più favorevole). Se ne hai solo una porta 4 0 500 euro di contanti in caso di emergenze..
Io sono stato a Nungwi e un paio di serate a kiwengwa e sinceramente non ho visto differenze per quanto rigurada il pay o indi pay..
@mitomarcomane ti ringrazio! Io stavo di base a nungwi e poi mi spostavo..forse a kiwengwa c'è un pò più di movimento ma anche a nungwi ci si diverte..sicuramente non aspettatevi quantità industriali di fighette come per esempio a pattaya..ma tutte quelle che ci sono sono disponibili a galoppare..
Si sono andato due volte in questi bungalows, uno quello della recensione di 15000 scellini e un altro di 20000 a 100 metri di distanza..
@zest concordo pienamente con ciò che hai scritto..ti ringrazio nuovamente, a presto :-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdoku
20/10/2013 | 12:17
Newbie
Sono un neoiscritto anche io e confermo quanto detto da lugo .
Ne approfitto per ringraziare zest che con le sue indicazioni è stato molto utile.
È impossibile restare a secco a Zanzibar, ci si deve impegnare.
Per quanto riguarda i beach boys, dopo i primi due giorni di assillo continuo, alla fine ti lasciano in pace. Rispetto al kenya sono meno fastidiosi.
Le escursioni con loro costano meno e dal mio punto di vista sono piu divertenti.
AmanteDellaSesta
20/10/2013 | 20:21
Newbie
@zest
ti ringrazio tantissimo ancora una volta per le tue recensioni.
so che occorre dedicare del tempo per scriverle e comunque dedicare il proprio tempo a terzi è sempre un qualcosa che va apprezzato.
ti assicuro che leggendo i tuoi racconti il mio desiderio di partire è aumentato esponenzialmente. sono certo che sarà una vacanza stupenda sotto tutti i punti di vista. ringrazio anche @lugo
il mio amico ha trovato una promozione per andare al "baobab beach resort" a Nungwi a poco meno di 800 euro,a metà dicembre.
mi è sembrato un ottimo prezzo.
saprò anche io dare il mio contributo al sito una volta rientrato in Italia.
Un abbraccio a tutti gli amici GT
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore3004
20/10/2013 | 21:48
Gold
@doku
Il piacere e mio e benvenuto su GT's ;-)
@AmanteDellaSesta
sono sicuro che vi divertirete,e al vostro ritorno avrete tanto da raccontate, ZNZ merita davvero, chi e'andato li non e mai rimasto deluso, anzi....
Il baobab bella struttura, gestione italiana, e il mare li e' uno spettacolo, per la gnocca avete gia' tutte le info che io ed altri abbiamo messo.
Fino a Dicembre c'e' tempo, quindi se avete altri dubbi chiedete pure ;-)
luke77
21/10/2013 | 16:14
Newbie
@lugo Scusami,ma le 800 euro del last second si riferiscono solo alle spese base, poi devi aggiungere almeno altre 300 euro denominate (dal sito che hai riportato) come "oneri" + booking fee + assicurazione obbligatoria e addirittura il bollo fattura!
Mah... Secondo me è una presa in giro! Per essere trasparenti bastava solo indicare il costo totale subito anziché a scaglioni....
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!MAURIX1
21/10/2013 | 20:22
Silver
E li sta' il trucco...!.....come fanno tutti alla fine la conta cambia..... :-W
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaMAURIX1
21/10/2013 | 20:24
Silver
@lugo
Per gli spostamenti .? Hai noleggiato macchina,dove e quanto...$..?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdonjuan
21/10/2013 | 22:03
Newbie
@AmanteDellaSesta
Ciao Amantedellasesta è un ottimo prezzo ma credo che poi tu debba aggiungere le tasse..devi aspettare gli ultimi 3 o 4 giorni prima di partire..
@luke77
Ciao Luke noi per 2 persone camera doppia abbiamo pagato 803 euro a testa comprese le tasse, assicurazioni e bolli (tranne il visto d'ingresso e la tassa di uscita che devi pagare in loco) prenotando 4 giorni prima.
Se aspettavamo un altro giorno potevamo risparmiare altri 100 euro..
Poi magari il periodo di fine settembre è fuori stagione e magari costava meno.
Per quanto riguarda la trasparenza hai ragione..la pubblicità è ingannevole perchè poi devi aggiungere le tasse..ma cosa vuoi è il marketing..
Noi abbiamo prenotato tramite la caesar tour di roma www.caesartour.it/ ma fa lo stesso perchè poi loro hanno i pacchetti della phone and go.
Altri siti dove fanno degli ottimi prezzi sono yalla yalla http://www.yallayalla.it/ e borsa viaggi http://www.borsaviaggi.it/
donjuan
21/10/2013 | 22:24
Newbie
@MAURIX1
per gli spostamenti abbiamo preso il taxi anche perchè ci sono molti posti di blocco lungo le strade..alcuni poliziotti vogliono sicuramente la loro parte di scellini per lasciarti andare e non credo che per una settimana ne valga la pena.
Inoltre a zanzibar c'è la guida a destra come in Gran Bretagna.
Il prezzo del taxi è economico.
Da nungwi a stonetown ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza di strada, siamo stati in città per 5 ore, il taxista ci ha aspettato tutto il tempo e infine verso le 11 di sera siamo ritornati..Il tutto per soli 25 euri che diviso 2 fanno 12,50.
Chiedi pure se hai altre domande ;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAmanteDellaSesta
23/10/2013 | 01:25
Newbie
@lugo
esatto. ahimè ieri sera il mio socio ha simulato l'acquisto e abbiamo scoperto la sorpresa degli "oneri"... 500 euro che fanno lievitare notevolmente il prezzo. aspetteremo ancora un pò credo, cercando di trovare la soluzione migliore e economicamente più vantaggiosa.
@zest
continuo a ringraziarti. sicuramente avrò modo di porvi altre domande nel corso di queste settimane che precedono il viaggio.
un saluto a tutti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMAURIX1
24/10/2013 | 00:21
Silver
ciao.@lugo
nella.zona.dove eri nungwi.. mi sapresti dire se ci sono degli alberghetti.o boungalow. dove potrei prenotare sul posto o su internet...per conto mio.
visto che ho la possibilita' del solo volo scontatissimo.
grazie
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!donjuan
24/10/2013 | 23:13
Newbie
@AmanteDellaSesta se posso esserti d'aiuto sono a disposizione..
@maurix1 nella zona dove ero io a nungwi ne ho visti 3 di bungalows e in 2 di questi ci sono andato 3 volte..Su internet non li trovi.
Potresti prenotare la prima notte in qualche resort che trovi sui vari siti e poi spostarti su un bungalow, il bao bab si trova molto vicino a tutti e 3..ci arrivi in 3 minuti a piedi passando per la spiaggia..
Stanno al termine di una vietta piena di negozietti tutti uguali. Non ti puoi sbagliare..
Sono tutti vicini, il primo che ho visto chiedeva 30000 scellini a notte (13 euro) e mi è sembrato pulito, ordinato, abbastanza accogliente e con il climatizzatore. Per starci una settimana ti consiglio questo e non gli altri 2 più economici ma più carenti dal punto di vista igienico.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiakingimperius@yahoo.it
27/10/2013 | 10:01
Newbie
@Lugo
ciao. Io sono stato a Kiwengwa a meta settembre e leggendo la tua bella rece e anche le altre praticamente mi accorgo che ho sfruttato la potenzialita gnocca dell'isola per il 2% .....
Ci si dovra tornare...
Scusa hai detto che all'Obama sei arrivato alle 3 a prendere le 2 tipe. Nel senso che erano tipe che conoscevi ed erano state li per la serata o le hai acchiappate li alle 3?
Scusa ma sono stato solo li e mi hai liquidato obama in 3 righe.... vorrei solo capire se nella mia ingenuita mi sono lasciato sfuggire diverse prede....
visto che molte piacenti le ho 'bollate' come intoccabili...forse troppo prematuramente....
Grazie.Ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdonjuan
29/10/2013 | 21:04
Newbie
@kingimperius@yahoo.it
All'obama siamo arrivati alle 3 per prende le 2 tipe che avevamo conosciuto 2 giorni prima al waikiki. Poi ce le siamo portate a nungwi nel bungalow.
Non posso dare una valutazione del luogo perchè alle 3 erano rimaste poche persone quella sera..
A presto
AmanteDellaSesta
22/11/2013 | 00:45
Newbie
@Mitomarcomane
posso chiederti di indicarmi dove si trova
il centro massaggi con le tipe particolarmente formose? una volta sull'isola mi piacerebbe farci un salto! e mi sarebbe utile capire come poterci arrivare.
@lugo
la scheda telefonica di zanzibar dove la si può comprare,si può trovare già in aeroporto una volta atterrati?
le tipe "accettano" euro o dollari o serve la valuta locale?
grazie mille!
la partenza è il 10...resta solo da decidere in quale resort!non vedo l'ora!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
22/11/2013 | 10:47
Roma | 36-50
Gold
@amantedellaseta la vendono dappertutto, anche nei banchetti per strada (idem per la Gnocca...) consiglio zantel con un piano per internet. Io andrei con la valuta locale e terrei i dollari per pagare visti e pupe.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
AmanteDellaSesta
22/11/2013 | 20:45
Newbie
@flautomagico
grazie mille!ulteriore consiglio (so che può sembrare stupido chiederlo,ma domandare è lecito)
si può andare in giro tranquilli con un S III o conviene lasciarlo in albergo e girare con un cellulare più "datato"?
avevo letto diffusamente sui vari post che la situazione criminalità mi sembra estremamente tranquilla..il che lascia presupporre una certa calma nell'andare in giro con oggetti di valore. poi chiaramente si sa che prevenire è meglio che curare ;)
grazie ancora
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!FlautoMagico
22/11/2013 | 21:12
Roma | 36-50
Gold
@amantedellaseta forse è più sicuro portarlo in mano che lasciarlo incustodito in albergo!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
donjuan
24/11/2013 | 14:05
Newbie
@amantedellasesta
la trovi ovunque nei negozietti...io ti consiglio sempre di pagare in valuta locale, ma tieniti i dollari per il visto...solo per il visto..!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città