Andiamo

durolungo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

Mastrolindo22
Newbie
18/09/2022 | 07:20

  • Like
    1

Non sono mai stato in un club o bordello ma ho conosciuto per disperazione i quartieri a luci rosse di qualche città del nord europa per via di un disastroso divorzio.molti anni fa...Mi permetto di aggiungere che secondo me le signore che fanno questo mestiere per esigenza o per ricatto sono semplicemente delle grandi pu**e punto e basta .... cascare purtroppo molto facilmente in qualsiasi forma di sentimentalismo seppur lieve è molto grave ed in qualche caso persino pericoloso ... come giustamente da qualcuno è stato scritto in precedenza...
(...NON crediate che il rapporto si possa trasformare in qualcosa di più di un'amicizia... ) ... invece consiglierei di correggere la frase in (... qualcosa di più di una FALSA amicizia...)

Angus76
Silver
31/07/2022 | 12:26

  • Like
    11

AREA WELLNESS: voto 6,5
sempre pulita con asciugamani e sapone sempre presenti, ma cazzarola la saletta relax viene utilizzata come passaggio per l’esterno e quindi addio relax…muriamo subito senza se e senza ma la porta che da all’esterno.
RAGAZZE:voto 5
Livello estetico medio-basso come quello prestazionale.
Chiedi una sana lingua in bocca ed una leccata di palle e ti guardano inorridite o in alternativa ti sperano cifre senza senso, un modus operandi che credo sia stato concordato. Non parliamo poi di anal rimming, fingering o altre pratiche sessuali.
Prenotare immediatamente , senza se e senza ma, un paio di Flixbus e riportarle a Timisoara.
ERIKA: voto 4
finalmente scopro chi sono Erika e Gabry, le due sarde.
Esteticamente completamente anonime ma non solo per un fkk, o presunto tale come il WLC, ma anche per qualsiasi bar di periferia. Dopo un mini dialogo decido di provare Erika , esclusivamente per i feedback positivi letto qua e là. Esperienza da nn ricordare , feeling zero, lei che mette la musica a palla che quasi non riuscivamo a sentirci, fk solo accennato,una pompetta insignificante, una leccata di palle così’ leggera che riesce addirittura ad ammosciarmelo. Provo a leccargliela,gradisce e vuole che continui ma onestamente io vorrei fare lavorare lei , così’ le chiedo di scopare ma Lei mi dice che siccome le danno fastidio i peli che ho sul petto vuole solo a pecorina con un sorriso da demente stampato sul volto. Mi sfilo il preservativo e senza chiavarla pongo fine all inutile camera, una cosa simile mi era successa solo con Flavia.
E per fortuna che era considerata una delle migliori,
Rispedirla via mare in Sardegna con una nave container.
TRISHA voto 6,5
e’ una teen come piacciono a me , insomma e’ un bello sfizio. Gustoso finirle in faccia e riempirle il faccino,la bocca e la lingua di sborra.
Dai Trishetta un po’ piu’ di passione la prossima volta e siamo sulla buona strada.
LORENA voto 7
Nonostante l assenza di fk l attitudine, l educazione e l aspetto fisico di questa ragazza mi piacciono molto.
Gustoso farla venire con la lingua e bere interamente il suo succo mentre geme , continuando a pulirle la figa con la lingua in ogni punto ed in profondità.
Cloniamola.
TAYLOR voto 6,5
fk discreto, buona scopata e pompa,una teen come piacciono a me, ma da quando è arrivata ad oggi sta diventando più’ meccanica.
Sara’ l influenza della sua insopportabile amica Kelly?
LEA: voto 5,5
Lea non e’ piu’ quella delle prime apparizioni al WLC, non solo perché’ e’ vistosamente ingrassata ma anche lei è’ diventata piu’ meccanica e sopratutto quanto cazzo parla… sarà’ che ha preso confidenza con me ma siccome sono io a pagare vorrei un ora di intenso sesso … insomma poche parole e succhiare.
Sabato l ho rimbalzata tre volte e non se ne capacitava.
Stupore.
ALLE ORDE BARBARICHE: voto 5
a quelli che entrano in Arena con le infradito portate da casa e costume da bagno come fossimo al bagno 51 a Riccione,
a quelli che entrano in jacuzi in mutande,
a quelli che parlano a voce alta in saletta relax usandola come passaggio per l esterno,
agli avventori del sabato che approcciano delle troie come fossero in discoteca o sul lungomare di Alassio,
a quelli che si fanno le canne nella vip room,
a quelli che prenotano per un intera giornata le ragazze,
a quelli che parlano dei forum e delle recensioni alle ragazze,
a quelli che pagano piu’ del dovuto le prestazioni e lasciano pure le mance,
a quelli che passano la giornata a offrire da bere alle ragazze,
…ebbene a tutti voi… avete vinto ….il WLC e’ vostro…
LOCALE: voto 4,5
Avete voluto un locale enorme e questi sono i risultati.
Per poter sostenere i costi elevati ed ovviamente guadagnarci c’è’ bisogno della massa, ed il marketing di questi anni ha portato nel week end una clientela che frequentava disco e lap dance.
Avete trasformato il locale in una maxi discoteca non è’ piu’ un fkk.
Avete trasformato il wellcum dal tempio per gli uomini al tempio delle ragazze che vogliono fare guadagni facili. Queste sembra che non abbiano regole e facciano quel cazzo che vogliono , nessuna prestazione garantita, tempi in camera quasi mai rispettati, prestazioni sessuali medie veloci, robotiche, tristi,libertà’ di rimbalzare e prendere per il culo i clienti che pagano un entrata di 90 euro, libertà’ di chiedere extra ad minchiam , ragazze inserite nel plan che o non si presentano o sono occupate tutto il giorno con qualcuno,assenza totale di controllo.
ANGUS76 : voto 5
A me e a tutti quelli che come me non vogliono capire che i tempi sono cambiati ed i locali, la clientela, le ragazze anche, ma che continuano a frequentarli sperando sempre che accada qualcosa.
Sarà’ forse perché’ sono nato sotto il segno dei pesci… un inguaribile sognatore.
Col WLC appuntamento forse al 2023.
Ciao.

ermes3
Newbie
OLIMPO
29/09/2018 | 00:11

  • Like
    10

Ciao a tutti,

dopo aver scritto privatamente ad alcuni utenti "senior" e all'amministrazione mi è stato gentilmente dato l'ok per pubblicare in forma di "bozza" un prontuario con delle indicazioni di massima per neofiti dei bordelli (o anche semplicemente alla prima esperienza pay).
L'idea è quella di dare soprattutto a lurker e nuovi utenti un elenco di linee guida e di risposte a domande frequenti alle quali poter all'occorrenza essere reindirizzati da altri utenti.
Nell'ultimo mese ho letto molti post dal 2013 in poi delle varie discussioni di questa sezione per cercare di mettere insieme, con anche la mia breve esperienza, un po' di idee.

L'obbiettivo è quello di sottoporre, per un periodo limitato, il seguente papiro alla community austriaca, cioè voi, che è quella a cui sono più legato per "origini" , per avere un feedback e capire cosa vada secondo voi tolto, integrato,aggiunto, tagliato.

La mia idea di scrivere un prontuario nasce dopo alcuni confronti soprattutto con TITANO (che ringrazio) che hanno portato al quesito:
"È possibile aiutare i lurker e i clienti alla loro prima volta e contestualmente anche i cliente abituali?"
Sono convinto che una clientela "casual" più informata e preparata a quello che li aspetta migliori la loro esperienza e per proprietà transitiva anche la qualità del locale per chi lo visita più spesso.

Ovvio che una direzione illuminata e un casting ben fatto delle ragazze sia il massimo auspicabile per ognuno di noi ma anche dare alle migliaia di visitatori che leggono un elenco di pratiche comuni facili da reperire e da capire aiuti.

Bando dunque alle ciance, di seguito il testo diviso in sezioni.


Questo thread si pone l’obbiettivo di essere una risposta a delle FAQ che ricorrentemente vengono poste, per lo più da persone alle prime armi, e soprattutto di dare ai lurker e nuovi utenti delle indicazioni di massima per le loro prime esperienze nel mondo dei bordelli.
Questo nell’ottica di aiutare sia quest’ultimi che chi visita più di frequente i locali a godere di una qualità del servizio di un livello accettabile, un cliente non informato è un cliente più facilmente raggirabile o circuibile dalle ragazze.

Da tenere presente che le risposte sono generiche proprio nell’ottica di non dare indicazioni su un singolo tipo di club o un particolare stato ma che siano il più inclusive possibili per descrivere il maggior numero di situazioni.

**INDICE

  1. FAQ
  2. COME FUNZIONA UN BORDELLO
  3. LETTURA OBBLIGATORIA
  4. LETTURA FACOLTATIVA**

1. FAQ
È possibile depositare il bagaglio in un armadietto durante la permanenza presso il club?
Nella maggioranza dei bordelli avrete un armadietto di piccole dimensioni dove mettere al massimo uno zaino e i vostri abiti.
Per oggetti di valore in alcuni casi potrete disporre di una piccola cassetta di sicurezza.
Vi verrà data una chiave o un braccialetto con rfid per gestire uno o entrambi.

Nel caso voleste depositare bagagli di medie/grandi dimensioni si consiglia di scrivere o chiamare il club prima del vostro arrivo per accertarvi non ci siano problemi.

Le ragazze mi possono anche respingere?
In linea di massima sì, nei bordelli con prezzi molto alti il rischio è potenzialmente più basso ma può accadere.

Sono obbligato a girare nudo all’interno del club?
No, in alcuni locali si rimane vestiti, nella maggioranza dei bordelli vengono dati un accappatoio e delle ciabatte all’ingresso.
Potete rimanere nudi o in costume/intimo.
Potete portarvi il vostro accappatoio o ciabatte.

Posso usare cellulare e tablet?
In generale, per ovvie ragioni, l’utilizzo di smartphone o tablet è proibito all'interno del club, se siete rispettosi e vi serve tenervi a portata di mano il telefono in caso di emergenze potete comunque portarlo e tenerlo in tasca.
Attenzione però che ci sono club dove per esperienze negative di alcune ragazze quest’ultime sono più attente e rompicoglioni e potrebbero segnalarvi alla sicurezza del locale, rischiando di vedere anzitempo finita la vostra agognata giornata di relax.
L’approccio generale è che se vi portate il telefono nel club nel caso lo utilizziate lo facciate in aree prive di ragazze e solo per emergenze.

Devo portarmi profilattici o lubrificante?
La risposta è no, le ragazze hanno tutto l'occorrente.
In linea di massima le scelte dei locali privilegiano, com’è dovuto, la sicurezza quindi troverete quasi sempre dei copertoni a incuffiettarvi, se appartenete a quel 10-15% superdotato o volete provare a portare il vostro preservativo super sottile potete farlo, ovvio che per il primo caso le ragazze accetteranno di buon grado visto che indossare un preservativo sottodimensionato è cosa poco sicura per entrambi mentre nel secondo caso dovrete concordarlo con la singola ragazza.

Ho paura di contrarre una mst, le ragazze sono controllate, posso stare tranquillo?
La summa è che se questo vi frena è meglio non frequentiate i bordelli o più in generale il mondo pay.
Ci sono stati dove i controlli sanitari sono più stringenti mentre altri dove risultano essere più lassisti o inesistenti, il consiglio quindi è di informarvi sullo stato dove andrete e delle norme vigenti, i singoli thread hanno le informazioni che vi servono o in alternativa vi basta una semplice ricerca su google.
Va da sé che se l’OTR è quello che rappresenta più rischi (sia per noi che per loro) il fatto le ragazze siano dentro un locale in linea di massima può essere una garanzia in più ma è sempre da contestualizzare allo stato in cui si visita il bordello (esempio Austria > Slovenia).

Considerando quanto detto il rischio non è mai zero e l’unico modo per abbassarlo è in parte scegliere locali di alto costo €€€ (dove non necessariamente vale la regola che meno traffico di clienti significhi garanzia di non contrarre nulla) e in parte prendere degli accorgimenti sul tipo di rapporto; se volete fare DATY e FK con ogni ragazza è ovvio che aumenterete la probabilità di contrarre una mst, il profilattico è ovviamente obbligatorio.
Riassumendo: c’è il rischio ed è normale, potete solo prendere delle precauzioni comportamentali ma non necessariamente vi metteranno al 100% in sicurezza, se non potete gestire questo timore meglio stiate a casa.

2. COME FUNZIONA UN BORDELLO (supersintesi)
Tenendo presente che le tipologie di locale sono diverse di seguito si prova a descrivere in estrema sintesi per chi non è mai stato (a meretrici in generale e/o in un bordello in particolare) e non ha la minima idea come funzioni un locale (attenzione in questo caso non parliamo di laufahaus, peepshow).

In linea di massima che il club sia di basso, medio o alto costo avrete una zona comune dove quasi sempre troverete il bar e in diversi casi anche strutture spa.
In questa zona comune ci saranno alle volte aree dedicate esclusivamente ai clienti e nelle quali le meretrici non accederanno (se non in casi eccezionali) e il restante dove a seconda delle regole del locale le ragazze potranno approcciarvi per chiedervi di portarle in camera o attenderanno di essere da voi chiamate.
Nelle aree comuni in linea di massima non sono permessi atti sessuali, questo però può variare a seconda dello stato, del club (i cinema rappresentano delle zone franche dove poter consumare un rapporto) e anche di serate particolari dove questa regola potrà essere momentaneamente sospesa.

Una volta scelta la vostra compagna di giochi e il tempo della prestazione questa vi guiderà in un’area privata della struttura con delle camere più o meno spaziose e quasi sempre dotate almeno di doccia oltre che dell'ovvio letto (quasi sempre matrimoniale).
In alcuni club troverete anche degli specchi per godervi da più angolature lo spettacolo e possibilità di mettere della musica o l’utilizzo di bagno con colluttorio sia per voi che per la ragazza.

In linea di massima verranno sempre coperte le zone dove si consumerà il rapporto; il letto, divano etc da un lenzuolo "usa e getta" o da asciugamani che nella maggior parte dei casi sono disposti e riforniti costantemente in aree comune strategiche nel locale.

Chiuse le danze tornerete al punto di partenza dove avrete depositato i vostri soldi (armadietto, cassetta o altro) o se li avrete in tasca pagherete a fine prestazione la ragazza (per chi viene da esperienza in appartamento nella maggioranza dei casi si paga dopo).

3. LETTURA OBBLIGATORIA
Di seguito alcune linee guida che sono, direi quasi unanimamente, condivise dalla community in ordine sparso di importanza.

Intervista pre camera

5ab8ebefe9b4d_image.jpg

È importante chiarire SEMPRE con la ragazza cosa si vuole fare in camera.
Nonostante quanto successo in Germania riguardo BBJ, in una prestazione base è in linea di massima compreso:

  • BBJ (pompino scoperto)
  • HJ (masturbazione con mano)
  • FK (bacio con lingua)
  • DATY (Cunnilingio)
  • FIV (dita nella vagina)
  • Tits fuck (spagnola)
  • COB (venuta sul corpo/seno)
  • Rapporto sessuale con preservativo

In alcuni locali FK, DATY, FIV, Spagnola non sono compresi o sono integrati in un rate standard più alto, in molti altri è a discrezionalità delle singole ragazze che possono anche decidere di non farli.
Tutto quello che non è citato è quasi sempre un extra, rimming, BLS (leccare e succhiare testicoli), anal, CIM, COF, massaggio prostatico etc.

È quindi fondamentale chiedere e chiarire sempre cosa vi aspettate di fare in camera in modo da sapere prima il costo e non trovarvi in una spiacevole situazione a rapporto concluso.

Volete il FK o DFK? chiedetelo.
Volete rimming? chiedetelo.
Volete fare 30 minuti di pecora prendendola per i capelli? Ditelo.
etc.

Durata della camera

t3udmNls.gif

Prima di salire concordate anche il tempo con la ragazza. 30 minuti devono essere 30 minuti così come 60 o di più.
In certi locali dove il costo medio della camera è alto questo non rappresenta un problema mentre in altri sì quindi portatevi sempre orologio o cellulare in camera e siate voi a decidere casomai di interrompere anticipatamente la sessione e non sia la ragazza a farlo.
Questo è un alert sui missili che non aspettano altro che veniate dopo 5 minuti per riportarvi giù e passare al successivo sprovveduto, chiarite prima la cosa così a quel punto sarete tranquilli.
Se non siete il tipo che ama stare con la meretrice dopo aver concluso potete accordarvi prima dell'inizio della camera perché una volta finito vi venga fatto un massaggio alla schiena o al corpo, che continui con BBJ o HJ, con bacio alla francese, che si faccia del social parlando, che vi faccia le coccole ( ) per i restanti minuti, è sempre importante concordare prima quanto vi aspettiate venga fatto.

Saper dire di no

xbpVcyD.png

Se siete alla prima volta è possibile che vi lasciate prendere dall’entusiasmo e appena entrati partiate con la prima che o vi catturi o che semplicemente vi faccia drizzare l’“attenzione”
È importante riuscire in questi casi a dire di no anche solo per acclimatarvi con l’ambiente, fatevi un giro e cominciate a guardare se riuscite a riconoscere alcune ragazze che sono già state consigliate dalla community e poi casomai tornare alla base per valutare il da farsi.

È importante essere sempre educati anche e soprattutto nel dire di no (che vi inventiate una balla o diciate la verità), pretendiamo educazione e rispetto, diamoli per primi.

Mance

La linea generale della community è no, no, no, attenzione qui si parla di mance e non regali tipo fiori, braccialetti e bigiotteria, vestiti, intimi, macchine (sì avete letto bene).
La maggior parte delle ragazze sono innamorate solo di una cosa, i pezzi di carta colorati che abbiamo in tasca e faranno di tutto per scucirceli se vedono e annusano anche solo un minimo di debolezza.
Non sono tutte così per carità ma è meglio abituarsi al peggio per cui non si faranno remore a chiedere regali o aiuti per il figlio/a, il parente ammalato che forse hanno o che invece nella maggioranza dei casi neanche esiste.
Quindi se il costo della camera è X quello che spetta deve essere pagato, chiedete il resto quando dovuto, è un gesto di correttezza verso tutti gli altri avventori del club, se non vi danno il resto andate senza problemi alla reception a farvi cambiare i soldi.

La fidanzata e l’orgasmo

In parte legato al discorso delle mance è quello della fidanzata, problema simile a quello delle meretrici d'appartamento, se vi trovate bene con una ragazza a tal punto anche da farvi una o più giornate con la stessa e avete la possibilità economica di farlo, nel senso che questo non vi causa problemi nel vostro bilancio, bene ma assolutamente NON crediate che il rapporto si possa trasformare in qualcosa di più di un'amicizia.
Con questo non si vuole dire che non sia possibile trovare la donna della vostra vita o una compagna in un bordello ma che statisticamente la cosa è vicina alla vincita dell’enalotto.
C’è invece un cospicuo numero di poveri disgraziati che si è rovinato o economicamente, psicologicamente o la propria famiglia dietro una chimera.
Le ragazze vogliono i nostri soldi, punto, ad alcune piace anche il lavoro che fanno, e sono anche qui una strettissima minoranza, quindi nella migliore delle ipotesi potete, come accade molte volte nel free, sapere e concordare che state pagando un rapporto e che finiti i soldi finisce anche l’amore.

Collegato al discorso del trovare la ninfomane altro aspetto che spesso porta a una “ludopatia” da bordello è la convinzione che solo tu riesca a far venire / far bagnare le ragazze.
Se questo vi aiuta ad avere una vostra migliore esperienza in camera molto bene ma ricordate che in media una meretrice in questi club per 6 giorni la settimana per 11 mesi all’anno sta con 1-2-3-4-5-6-7 uomini diversi in una giornata.
Diventa così statisticamente difficile pensare che solo voi riusciate a farla venire e che lei stia bene solo con voi, una brava meretrice è soprattutto una brava attrice.
Non affezionatevi dunque a certe idee o chimere.

Molta attenzione a dare il proprio numero di cellulare o chiedere quello della ragazza per avere contatti al di fuori del bordello, è utile evitare questi comportamenti per abbassare il rischio di eventuali tentativi da parte della donzella di approfittarsi chiedendo soldi o prestiti o altri tentativi di estorcere denaro senza corrispondere nulla.

4. LETTURA FACOLTATIVA
Di seguito invece alcuni consigli pratici che possono essere o meno condivisi e sui quali dipende molto la personalità e attitudine del singolo.

Pulizia del locale
Non tutti i locali sono uguali e non tutti sono puliti allo stesso modo, in generale è buona pratica in quei club dove ci si denuda utilizzare accortezza nel mettere a contatto parti intime o più in generale la propria pelle su divanetti, sedie, poltrone etc delle aree comuni.
Si può indossare dell’intimo tipo boxer, un costume o semplicemente dotarsi di un asciugamano, che troverete a disposizione nel club, da usare all'occorrenza prima di sedersi.

Armadietti e gestione dei soldi
In alcuni club (non alto costo) avrete a disposizione armadietto e piccola cassetta di sicurezza, quando queste sono poste all’ingresso del locale o comunque molto vicine alle ragazze è da tenere presente che se metterete tutto il vostro gruzzolo lì la maggior parte delle meretrici metterà il naso durante il pagamento, questo in molti casi per chiedere più soldi (per non dare il resto frasi del tipo “quelle blu - 20€ ndr - non mi piacciono”, “mi fai un regalino?” sono purtroppo meno rare di quanto si pensi).
È quindi cosa sensata invitare le ragazze ad aspettare a distanza o non mettere tutti i soldi nello stesso posto o metterli da parte dove possiate andare a recuperare la somma senza terzi incomodi.
In generale è ragionevole portarsi una somma e dei tagli in base anche ai costi degli extra (50€ cim, 100€ anal), le banconote da 20€ servono, se in difficoltà potete sempre andare in reception a farvi cambiare le banconote con tagli più piccoli per dare i soldi giusti alla ragazza.

Oggetti di valore negli accappatoi o occhiali da vista e SPA
Discorso solo per bordelli con aree benessere; non è raro che in alcuni locali ci siano stati scambi di accappatoi quindi per chi lascia qualcosa di valore come ad esempio degli occhiali in tasca attenzione a non perdere di vista il proprio accappatoio o evitare di lasciare qualcosa di valore che non volete perdere.

Quali giorni/mesi andare?
Ogni locale è diverso ma in linea di principio per quelli al confine è ovvio che i fine settimana (venerdì, sabato e domenica) siano quelli dove si concentrano le visite.
Per chi non ama la ressa evitare quindi quasi sempre i sabato e i mega eventi (come capodanno o altri eventi particolari), ressa però vuol dire anche maggior numero di ragazze disponibili, se andrete durante la settimana quasi sicuramente qualcuna avrà il day off mentre il sabato state certi che le troverete tutte.
Per i club nord europei la maggior parte delle ragazze è draculina o comunque dell'est Europa; attenzione quindi a periodi come quelli della pasqua ortodossa o subito dopo le festività natalizie, ovvio che queste valutazioni vanno contestualizzate sulla nazionalità prevalente delle ragazze del club che si è scelto.
Se non amate la ressa evitate anche i mesi estivi, per i club vicini al confine il mese di Agosto.

Cura del proprio corpo e pulizia
Come si diceva precedentemente le ragazze possono in alcuni casi anche arrivare a respingere la richiesta a salire di un cliente, in linea di massima che siate vecchi, giovani, belli, brutti, grassi, magri, muscolosi o mingherlini l’importante è che abbiate carta colorata in tasca e che siate puliti ed educati.
Ad esempio; è consigliato in camera prima del rapporto docciarsi davanti alla meretrice evidenziando lavaggio delle parti intime, questo soprattutto per cercare di evitare prima del rapporto il trattamento al prepuzio con salvietta “anestetizzante” (cosa che in molti casi comunque non vi verrà salvata).
Più in generale comunque le ragazze nei locali se vedono che siete in ordine e puliti hanno anche meno remore ad essere più sportive (questo discorso non è valido per tutte ma per molte).

Ciò significa che se volete che vi vengano leccati i testicoli non potete presentarvi con la foresta nera, non si deve essere depilati come in un film porno ma un po’ in ordine sì, stesso discorso se volete che queste vi bacino dal collo in giù nei preliminari, se pesate 150kg le cose non le facilitate, riguardo l'ordine personale il discorso può valere per alcune ragazze anche per la barba, meglio lunga (o ovviamente rasati da poco) che di mezza misura ma qui si parla di una categoria di meretrici che per certi versi è meglio perdere che trovare (quella che si lamenta se avete la barba che punge, che non vuole che le si tocchino i capelli o che le si rovini il trucco).

Trovare un vostro dipendente al bordello
Questo punto non riguarderà la maggior parte dei frequentatori ma si sconsiglia fortemente la frequentazione dei bordelli di confine se avete questa paura, molto meglio per abbassare il rischio prendere un aereo in più che non trovarsi a dover gestire una situazione spiacevole in azienda un secondo momento.

Autostrade al di fuori dell'Italia (AUT, SLO, SUI)
Per i paesi limitrofi alcune indicazioni generali, al contrario dell'Italia non ci sono caselli autostradali ed è necessaria una vignetta/bollino da apporre sulla macchina per poter circolare senza che si rischi una sanzione (per esempio a partire da 130€ in AUT, fino a 200 CHF in SUI e da 300€ fino a 800€ in SLO).

I locali più vicini al confine è possibile anche raggiungerli senza l'utilizzo dell'autostrada, è sufficiente un navigatore (gratuito e affidabile come sono Google Maps o Waze) e impostare la navigazione senza pedaggio.
Alcuni operatori come H3G condividono il piano dati tra nazioni diverse quindi utilizzare il navigatore sullo smartphone non è un problema e non ha costi aggiuntivi.
Nel caso non si avesse traffico dati su google maps è possibile scaricarsi una porzione di mappa offline per avere le indicazioni stradali.
È anche possibile impostare il tragitto prima quando si ha disponibilità di rete (per esempio prima del confine o alla partenza dei locali, la maggior parte ha accesso a internet gratuito tramite wifi).

  • AUSTRIA
    Le vignette le trovate solitamente negli autogrill prima del confine o prima di entrare, direttamente da autostrada, in Austria.

Costo: 9€ Durata: 10 giorni

L'alternativa è la vignetta elettronica che potete acquistare sul sito del webshop dell'ASFINAG con durata anche qui da 10 giorni in su e costo analogo a quella fisica.
Se si acquista la vignetta elettronica come persona fisica l'unico aspetto negativo rispetto alla controparte fisica è che è necessario farlo con 18 giorni di anticipo rispetto alla data in cui entrerà in validità la vignetta.
Se invece acquistate la vignetta come persona giuridica avrà validità immediata.
Qui delle informazioni utili riguardo la vignetta elettronica, confermiamo che non arriveranno al proprio indirizzo conferme di acquisto o altro, è tutto gestito tramite email.
Qui invece potete verificarne la validità una volta acquistata per controllarne le date

Soprattutto nei periodi estivi dove molti austriaci o più in generali turisti nord europei rincasano si consiglia di premunirsi di telepass o in alternativa di carda di credito / debito o viacard per saltare agilmente le code.

Costo: 15€ Durata: valido per sette giorni consecutivi a partire dal giorno stabilito dall'utente all'atto dell’acquisto.

  • SVIZZERA
    Anche qui vignetta che si può acquistare prima di giungere in suolo svizzero oppure alla frontiera presso gli uffici doganali

Costo: 40 CHF, 38 € circa Durata: 14 mesi (dal 01/12 al 01/01 dell'anno successivo, attualmente validità del bollino 2018 è da 01/12/17 e 01/01/19)

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI