Andiamo

favagrossa

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

favagrossa
Newbie
01/12/2019 | 15:37

  • Like
    0

favagrossa
Newbie
01/12/2019 | 13:42

  • Like
    0

@fastttt
Sono andato a inizio Novembre 2019

favagrossa
Newbie
01/12/2019 | 12:30

  • Like
    0

@fastttt
In realtà devi avere una motivazione valida per poter visitare cuba dagli stati uniti ma.credo questo sia più valido per gli statunitensi..quando ho fatto il check in a miami questa domanda della macchinetta ho chiamato un inserviente e lui mi ha scelto una di quelle opzioni che ora non ricordo. Scambio culturale o qualcosa del genere. Cmq si pagano 100$

favagrossa
Newbie
01/12/2019 | 12:05

  • Like
    0

@fastttt
Sono stato anche sul malecon ma non ho visto locali, ma solo tanti giovani lì seduti sul muretto del lungomare. Ho camminato per un po' credendo che i locali fossero più distanti da havana vieja ma non li ho trovati, forse sono io che sono rincoglionito.

favagrossa
Newbie
01/12/2019 | 11:57

  • Like
    0

@fastttt
Volevo visitare anche Miami e ho fatto qualche giorno lì. Volo diretto American Airlines Miami Havana

favagrossa
Newbie
01/12/2019 | 01:19

  • Like
    1

Salve a tutti,

Vi racconto un po' del mio ultimo viaggio fatto qualche settimana fa tra Miami e Cuba.

Salto il soggiorno a Miami perchè voglio concentrarmi a recensire Cuba.

Allora premettiamo che sono stato in Thailandia e sono consapevole che quello è il posto migliore al mondo per un viaggio della gnocca e che ogni meta in confronto parte battuta, però quest'anno avevo voglia di fare qualcosa di diverso cosi' ho puntato su Cuba.
E' stata la mia prima volta in America e c'è da dire che non parlo spagnolo, so giusto cose basilari. Ho 33 anni.
Purtroppo devo ammettere che la vacanza è stata abbastanza deludente su molti aspetti e che quindi non la consiglio assolutamente per un viaggio sessuale, e non solo. Ho letto qualche recensione prima di partire e mi sembrava che la situazione non fosse cosi' brutta come poi ho dovuto notare. I feedback personali che avevo erano per la maggior parte di coppie o ragazze che mi avevano raccontato di un posto incredibile, affascinante, che li ha rapiti e che ci tornerebbero. Ho raccolto anche feedback di viaggiatori maschi che me ne parlavano bene ma erano viaggi un po datati, tipo 10 anni fa.
Sono stato all'Havana, Cienfuegos, Trinidad e Varadero ma nessuno di questi luoghi secondo me merita una sortita lì (parlo di gnocca).
L'isola è molto arretrata, molti problemi logistici, internet difficoltoso, spostamenti tra un luogo ed un altro lunghi, atteggiamento dei cubani invadente e sempre pronto ad incularti, ma soprattutto totale assenza di vita notturna. Le note positive sono il prezzo abbastanza contenuto, il cibo che ho trovato molto buono (ho mangiato quasi sempre carne, pesce, aragoste e cose del genere), cocktail tipici economici e buoni come cuba libre/daiquiri/pina colada/mojito, fascino generale di un luogo che ha qualcosa da raccontarti, vedi le auto storiche ecc..mare in alcuni punti bello, in altri che non vale la pena andare dall'altro lato del mondo per quello. Un altro lato positivo è la totale assenza di criminalità, per cui puoi camminare tranquillo ad ogni ora della notte in qualsiasi luogo. Tralasciando le sparute cose buone che anche ci sono, chi parla positivamente di Cuba è chi magari ha soggiornato in un hotel all inclusive sulla spiaggia dove ha fatto 15gg di totale relax e di mare con la ragazza e senza grosse pretese . Per questo tipo di vacanza nulla da dire, ma non è quello che cerchiamo noi porconi, giusto?
L'Havana è la città che mi è piaciuta di più e che effettivamente offre di più rispetto a tutte le altre, ma nonostante ciò togliendi i tanti ristoranti di Habana Vieja, nel dopocena non c'è un cazzo da fare. Forse siamo stati noi sfigati a non sapere dove andare (l'assenza di internet non aiuta) ma abbiamo trovato la vita del dopocena molto spenta e deludente. L'unico posto che ci è sembrato essere una specie di discoteca in cui si ballava salsa era comunque un luogo abbastanza triste e semivuoto. Quindi la grande delusione è stata la mancanza di situazioni tipo pub, locali, discoteche in cui puoi andare e cominciare a flirtare con le ragazze del luogo, magari approcciare, offrire qualche drink e vedere se succede qualcosa. Scordatevi la girlfriend experience alla thailandese...cioè è difficile beccare ragazze in generale figuriamoci avere una novia come dicono in tanti. Poi c'è da dire che la cubana è abbastanza trasandata, malvestita, alcune ho notato con denti mancanti, che non ti sogneresti mai di portare a cena o addirittura in giro per l'isola per alberghi...se pensate ad una situazione del genere tipo thailandia, filippine ecc secondo me siamo ben lontani.
Quello che invece si trova, è tanta prostituzione di strada nel centro storico. Direi per come l'abbiamo vissuta noi, l'unico modo per poter fare sesso velocemente. Ora premetto che non disdegno la prostituzione tout court e la pratico di tanto in tanto in giro per il mondo, però mi aspettavo una situazione più alla thailandese in cui se anche capita di dover pagare (ma in thai capita anche il free) almeno lo fai dopo aver passato anche una piacevole serata in un pub, disco o cmq in un luogo alla occidentale con musica ecc.. A Cuba invece ti limiterai principalmente ad essere assaltato da queste puttane di strada che ti diranno tutto il tariffario e dopo 5 minuti se vuoi stai scopando. Qualità della figa medio-bassa, con qualche buona vetta, ma cmq nulla eccezionale. C'è da dire che scopo bene o male ragazze simili anche dove vivo (non sono un disperato e non vivo in Italia).
I prezzi che ho trovato variano dai 20 ai 40cuc, al momento in cui scrivo 18-36euro per una sborrata. Alcune dopo un po' cominciano a metterti pressione e vogliono il leche (la sborra), altre con cui c'è più affinità si trattengono di più e sono più partecipi. Prestazioni varie, ho notato più qualità con le nere che non con le mulatte. Alcune si sono fatte anche inculare, altre no. Ho fatto anche un threesome con due sorelle nere (20+20), ma poi una delle due che era meno partecipe l'ho offerta in pasto al mio amico per un bocchino. Ah c'è da dire un altro problema è la polizia, di cui le ragazze hanno paura e la cui presenza rende le strade più vuote di zoccole. Quando cammini con le zoccole dopo aver deciso di andare a casa, si cammina a distanza e prima entri tu in casa lasciando la porta aperta e poi entrano loro. Mi è capitato una volta che essendoci la polizia sotto casa le zoccole siano dovute allontanarsi facendo saltare la fottuta.
Dopo l'Avana siamo stati a Cienfuegos, che secondo me non merita..tranne qualche ristorantino vita notturna inesistente..sembra un paesino sperduto del sud italia, al massimo trovi qualche puttana di strada nel corso principale, ma per il resto noia totale. Mi romperei i coglioni anche se andassi da fidanzato e senza pretese.
Dopo ci siamo spostati a Trinidad, paesino delizioso col centro storico patrimonio dell'Unesco cazzi e mazzi, ma anche lì vita notturna solo concentrata nella piazza del paese dove la sera facevano degli spettacoli e ballavano salsa. Atmosfera carina ma non per scopare. Varadero no comment, anche lì vita notturna pessima, qualche baretto qui e là dove al massimo trovi qualche turista più disorientato di te dall'apatia generale.
Abbiamo anche conosciuto una ragazza filippina molto carina e l'abbiamo anche frequentata di giorno quando poi siamo ritornati all'Havana che è l'unico posto più vivo, ma il mio amico ha rimediato solo una leccata di fica. Cmq in generale non abbiamo puntato su turiste, e devo anche dire che ho visto molte coppie in generale.
Sempre all'Havana abbiamo beccato due ragazze di pomeriggio che vendevano souvenirs, calamite ecc e abbiamo dato l'appuntamento alla sera. Siamo andati a bere prima in un bar poi in una specie di disco dove abbiamo pagato tutto noi, l'ingresso ecc e continuato a bere, solo per qualche slinguata. Queste non erano pro, e sono volute venire a casa ma per scopare ci hanno chiesto poi altri soldi che non abbiamo voluto dare tipo 50cuc, perchè eravamo incazzati e tra l'altro non erano neanche così fighe.
Mi scuso se la recensione appare troppo negativa, ma questa è la mia esperienza. Non consiglio Cuba per turismo sessuale. In passato credo sia stata diversa, ma questo è quello che ho notato. E' sicuramente un luogo affascinante che merita una visita almeno una volta nella vita, ma forse per assurdo da fare anche in età avanzata con moglie quando si è tirato i remi in barca.
Già so che i molti leoni da tastiera fan boy di Cuba mi attaccheranno, tanto qualsiasi cosa tu possa scrivere ho capito che riceverai sempre attacchi, ma vi voglio solo mettere in guardia in maniera disinteressata dal riporre troppa speranza in un viaggio in quel di Cuba.

Ciao a tutti e intanto mi metto a pensare ad un'altra sortita della gnocca, questa volta back in Asia

favagrossa
Newbie
23/05/2019 | 14:30

  • Like
    0

@MickeyRourke

Filippine no, come ho scritto.
Per l'indonesia che itinerario consiglieresti..a quanto pare il miglior posto è Jacarta che però è una città orribile. Bali me ne hanno parlato male a livello di fica sia free che pay. Di certo nn farei 2 settimane solo a Bali.

favagrossa
Newbie
23/05/2019 | 12:20

  • Like
    0

Salve a tutti. Qualcuno potrebbe consigliarmi una meta non europea che coniughi le seguenti caratteristiche. Qualcosa simile alla Thailandia, sicura, non particolarmente costosa, con possibilità di sesso free (sia su tinder che nei locali o di giorno) ma con possibilità di pay. Deve essere un posto di mare con possibilità di girare e vedere posti belli..possono essere anche paesi diversi.
Il periodo è 15gg a Novembre. Budget intorno ai 2000-2500€. Siamo in 2, entrambi 30enni con buon inglese e diverse esperienze di viaggio.
Si valutava vietnam, indonesia, cuba, rep dominicana, colombia, brasile ma sono aperto ad altro. No filippine perchè il mio amico già ci è stato.

Vi ringrazio in anticipo

favagrossa
Newbie
04/01/2019 | 15:19

  • Like
    0

@Gino_P.
Non capisco perchè abbia fatto vacanze da barbone, solo perchè non ho pagato spontaneamente due ragazze che non mi hanno chiesto soldi la mattina successiva. Ho ritenuto che fossero free e che se avessero voluto soldi, non avrebbero esitato a chiedere. Ho pagato quando me li hanno chiesti.
Comunque se ti puoi sentire rincuorato, non ho mai detto di essere italiano con quelle con cui sono stato, non perchè dovessi nasconderlo, semplicemente perchè non me l'hanno chiesto..e cmq molte di cui ho avuto a che fare non sanno nulla della geografia europea.
Va bene commentare e dire la vostra, ma evitate toni pesanti ed irrispettosi..
Non mi pare di essermi vantato nel mio racconto tanto da meritare attacchi così offensivi.

favagrossa
Newbie
01/01/2019 | 19:41

  • Like
    1

Signori, mi dispiace che stiate facendo polemiche inutili su una mia esperienza di viaggio descritta in maniera genuina.

favagrossa
Newbie
31/12/2018 | 15:01

  • Like
    0

Mi pare sui 1000 baht all'una.

favagrossa
Newbie
31/12/2018 | 14:48

  • Like
    2

Mi sembra fuori luogo andare a Phuket e nn essere interessato alle Thai ma bensì alle russe.
Comunque una sola scopata free o pay che sia in 10gg è un bottino magrissimo che non giustifica un viaggio dall'altra parte del mondo se tiene in considerazione solo la fica.
Se consideri solo le escursioni, il mare o paesaggi allora è un altro discorso.

favagrossa
Newbie
31/12/2018 | 14:27

  • Like
    0

@Gino_P.
Generazione senza sicurezze posso essere d'accordo ma attualmente dato che non vivo in Italia da anni non ho stipendio basso.
Non avrei speso 100€ in più per il volo diretto ma circa 300€.

favagrossa
Newbie
31/12/2018 | 02:14

  • Like
    1

Recensione di un viaggio di due settimane in Thailandia a Novembre 2018.

Sono consapevole che la Thailandia sia il paese col maggior numero di recensioni, e che alcune cose che racconterò saranno scontate. Volevo giusto dare il mio feedback nel viaggio del paese del sorriso.

Siamo in tre, tutti con età compresa tra i 30 e i 35 anni.
Volo da Londra (abito in UK) e arrivo a Bangkok, con scalo a Pechino. Viaggio un po' lungo ma considerando il prezzo pagato un vero affare (420€ a/r). Arrivato a Bangkok raggiungo in taxi i due amici che invece erano arrivati il giorno precedente. Alloggiamo in zona Nana Plaza, in un appartamento al 34esimo piano di una torre (Omnitower Syncate Suites). Nota negativa piccoli scarafaggi in cucina, che ci hanno disinfestato un paio di gg dopo, ma non fa niente dato che non abbiamo mai utilizzato la cucina e chiusa la porta. Nota positiva, vista molto bella dello skyline cittadino, alla pari di un rooftop, se state su un piano alto. Piscina e palestra mai utilizzate ma c'erano.

Gli amici mi comunicano che il giorno prima hanno già scopato entrambi con delle free rimediate in un locale presso Khao San Road e mi mostrano i video. Allora penso che ora tocca a me ma sono ancora rincretinito dal jetlag e dal caldo infernale, dato che ero partito con 5gradi e mi ritrovo a 30.
Facciamo un giro di ricognizione a Nana Plaza che credo sia il red lights district di Bangkok, una coorte chiusa su 3 lati piena di locali legati al sesso. Molti ladyboy che ti sfiorano, ragazze che ti chiamano con insistenza per massaggi, e fica pay ovunque. Potete vedere su youtube cosa sia questo luogo infernale, a me non entusiasma e quindi torniamo sulla strada principale. Entriamo in un pub e veniamo dopo pochi minuti avvicinati da alcune ragazze, balliamo, offriamo da bere e stiamo limonando, salvo capire che erano professioniste e quindi decidiamo di tornare. Solo uno dei due amici becca l'unica free che poi frequenterà per i successivi giorni da fidanzatino.

Secondo giorno visito con uno dei due (l’altro era in giro con la fidanzatina) il tempio di Wat Pho, dove ho ammirato il famoso Buddha sdraiato d’oro. Consiglio di spostarsi a Bangkok con Taxi, soprattutto se non siete soli e si dividono le spese. C’è molto traffico e le distanze sono lunghe. Prezzi da contrattare sempre, come qualsiasi cosa in Thailandia. Di sera abbiamo preso appuntamento con due giovani ragazze olandesi rimediate su tinder e che abbiamo invitato a casa la sera per l’aperitivo. Non eravamo molto interessati alla fica occidentale, ed erano un po’ in carne, e soprattutto loro erano interessate ai famosi spettacoli Ping Pong Show e non si sentivano a loro agio ad andarci da sole. Quindi ci siamo sbronzati a casa con queste e siamo scesi verso Khao San Road dove poi con vari passaggi di Tuk Tuk e varie birre abbiamo raggiunto un locale squallido e molto losco dove avvenivano questi spettacoli. Non descrivo l’evento perché credo sia stato scritto molto a riguardo, fatto sta che può essere anche skippato. Ritorniamo verso l’albergo e mentre il fidanzatino scopa la sua mogliettina per la prima volta, io e l’altro torniamo nel pub della sera prima, consapevoli che saremmo stati abbordati da prostitute. Prendiamo una birra, contratto il prezzo con delle tipe che prima chiedono 3000 baht (80euro) per poi passare a 1500 (40euro). Ci incamminiamo verso casa e troviamo l’altro amico di ritorno con la sua tipa che, gelosa, si incazza con lui perché ci vede ritirarci con delle ladies, e crede che anche lui vada a puttane hahahah. A casa scopiamo, la mia rimane un paio d’ore ma meglio così, mentre la sua rimane fino alla mattina successiva.

La mattina prendiamo il taxi ancora confusi dall’alcol e dalla fica, e ci dirigiamo verso Pattaya (1h e più di macchina). Qui alloggiamo in un albergo nuovissimo che mi sento di consigliare per prezzo e per qualità (Grass Serviced Suite). Unica cosa negativa che avvertiamo da subito è la lontananza dalla nightlife, ma che alla fine non sarà una preoccupazione dati i prezzi e le possibilità dei trasporti pubblici.
La prima sera ci dirigiamo nella Walking Street per una serata tranquilla ed entriamo in uno dei tanti gogo bar dove uno dei miei amici si fa scucire in maniera abbastanza stupida circa 1500 baht di lady drink, salvo capire che probabilmente con quel prezzo dall’inizio l’avrebbe potuta portare a casa. Ad ogni modo non mi sento di consigliare gogo bar per scopare, ma solo come serata defaticante e per farsi due risate.

Il giorno successivo facciamo in giornata un’escursione in un’isola vicino (Koh Larn) dove almeno è possibile fare il bagno, rispetto alla fogna di Pattaya. Se si è a Pattaya credo valga la pena andarci. Lavoro di tinder durante la giornata e rimedio una chubby che dalle foto prometteva meglio. La incontro la sera in Walking Street e dopo alcuni minuti già siamo fidanzati e mi tiene per la mano..le chiedo se conosce un posto dove bere qualcosa, ma lei sembra da subito interessata alla mia fava, quindi torniamo in albergo a fare un po’ di ginnastica da letto. Si dimostra un’ottima scopata e mi diverto molto, peccato che le thailandesi non parlino una fottuta parola di inglese. A volte questa cosa ha pesato durante la vacanza, se vuoi stabilire un minimo di connessione. Dopo di ciò la riaccompagno in centro, promettendo di vederci il giorno successivo e riaggiungo gli amichetti che erano in un club, dove uno dei due si porterà a casa una super figa free rimediata su tinder.
Sera successiva torniamo nel locale dove loro avevano fatto serata la sera prima, e siamo accompagnati di nuovo dalla ragazze del giorno prima. Prendiamo una specie di cesto di alcolici con fuochi d’artificio per poche decine di euro a testa e ci sentiamo super fighi. Torniamo a casa per scopare, questa volta tutta la notte fino alla mattina successiva dove con gentilezza sfanculo mia moglie, dato che da lì a poco saremmo volati per Phuket.

A Phuket, alloggiamo in località Patong, e anche questa volta sento di consigliarmi l’albergo che abbiamo preso (Phoenix Grand Hotel). Località strategica, a circa 10min a piedi dalla Bangla Road, stanze grandi con forse il letto più grande che abbia mai visto. Credo che avrebbero potuto dormire 5-6 persone tranquillamente, e sono serio. Doccia con vetro che affaccia sulla stanza, per vedere la fica mentre si fa la doccia. Piscina sul rooftop mai usata. Unica cosa negativa, uno dei due ascensori guasto, che ha aumentato le attese ogni volta per arrivare al nostro piano. Non abbiamo pagato poco, credo sui 40€ a notte ma va bene così.

Non ricordo bene la sequenza delle giornate durante la permanenza a Phuket, ma sicuramente è il posto in cui mi sono divertito di più tra tutti. Sento che la vacanza in un certo senso sia iniziata a Phuket e abbia raggiunto in un crescendo l’apoteosi lì. In genere di giorno stavamo nella spiaggia di Patong, dove il mare non era il massimo, ma dove si respirava una bella atmosfera. Rispetto a Pattaya ho notato molti più turisti che in parte credo abbiano abituato la fauna locale ad essere più avvezza ad aprire le gambe al suono dei soldi. Invece Pattaya, l’ho percepita meno turistica, nonostante me l’avessero descritta come il troiaio del mondo.

Abbiamo fatto varie escursioni giornaliere visitando posti fantastici come Phi Phi Island, James Bond Island, più tante altre isole di cui non ricordo i nomi. Ho notato come queste escursioni fossero molto organizzate, e che i Thailandesi hanno saputo sfruttare il turismo. Abbiamo pagato circa un 40€ ad escursione ma sono valsi tutti. Se avessimo avuto più tempo ne avremmo fatte altre.

Ad ogni modo in Bangla Road in una delle serate strategicamente di riposo, prima della escursioni, mi è capitato per pigrizia di portarmi in hotel una tiny stradale per 1000 baht. Prezzo basso, presumo per l’età, 38 anni, ma sembrava una ragazzina, molto carina e dolce. Mi ha divertito quando si è spaventata alla vista del mio regale augello e ha messo il suo esile braccio a fianco al membro per mimare una quasi similitudine dimensionale.
Come locali abbiamo prediletto l’Hollywood, che però a me non è piaciuto tanto, e l’Illuzion. L’Illuzion merita un capitolo a parte. Mi sono divertito tantissimo lì, perché il locale è davvero ben fatto, e la musica e gli spettacoli sono di buon livello. Qualità della fica alta tra pro e semipro. Ovviamente per questo genere di serate ci ha aiutato il fatto di essere ancora under 35. In un paio di serate abbiamo preso il privè con bottiglia a circa 280€ che abbiamo diviso con altri simpatici italiani residenti lì, con cui siamo spesso andati anche a cena insieme. Uno dei miei amici era al suo quarto viaggio in Thailandia, quindi aveva qualche contatto. Le serate all’Illuzion sono state divertenti a prescindere dalla fica, anche quando è capitato di ritirarmi da solo perché ero troppo ubriaco per poter fare qualcosa. A me e ai compagni di viaggio è capitato di beccare ragazze free, così come ragazze che solo la mattina seguente prima del congedo hanno richiesto una cifra a piacere, o a volte solo 500 baht (13€). Credo abbia influito positivamente il fatto che le ragazze si siano spesso divertite con noi durante la serata a stare nel privè e a bere, e quindi abbiamo fatto prezzi bassi, non so dire.
Ho provato anche massaggi sia seri, fatti da uomini anche, sia massaggi loschi che si tramutavano poi in seghe o pompini giusto l’ultima sera.

Per concludere mi è piaciuta molto la Thailandia come gnocca travel e non solo. Le ragazze sono belle e simpatiche (peccato per l’inglese scarso) se piace il genere. Credo che tra il sud est asiatico siano le più belle per carnagione e tratti somatici. Sono curioso delle filippine dove potrei organizzare per l’anno prossimo. Mi incuriosisce il fatto che mediamente le filippine parlino inglese, e si possa vivere una girlfriend experience più facilmente. Come bottino totale c’è stato un giusto mix da parte di tutti e tre di pay, indipay e totally free.

Credo che la vacanza in termini economici sia venuta a costare dai 1700 ai 2000€

Alla prossima!!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI