Andiamo

ReCensore

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

ReCensore
Silver
06/09/2012 | 14:23

  • Like
    1

@master: il tuo ragionamento ha una sua logica ma non inquadra bene la situazione.
Questo e' un sito e al momento e' basato sulle chiacchiere piu' o meno reali di chi vi scrive spezzoni di presunta realtà.
Diverso e' se il sito produce contenuti e contenuti di qualità.
Non puoi comprare le informazioni di cui tu parli semplicemente perche' non hai fonti attendibili, ne' le puoi trovare ammesso che tu sappia che siano attendibili, ne' la tua fonte sa esattamente quello che vuoi e quello di cui parli.
Il nome di un locale ad esempio te lo trovi anche su internet. Ma se non ci vai e vedi e tocchi con mano non sai come e', se e' tempo perso andarci.Ad esempio: gente troppo giovane, maggioranza uomini, brutti ceffi, solo semiprofessioniste, solo fine settimana, citta bella da vedere, costo della vita, citta' viva o morta per il resto, ecc.ecc.ecc.
Solo se uno va e tocca con mano, e uno di fiducia sai che non sono cazzate quello che leggi. E certo non e' l'impressione della ragazza che si reca per turismo a Zaporozhe che potresti pure leggere su internet che ti darà le informazioni che tu cerchi.
Inoltre dopo aver scoperto esattamente come Marco Polo...il Milione lo devi poi scrivere...quindi le tue informazioni non le avrai mai...semplicemente non ci sono i presupposti. I presupposti li crei con veni vidi vici, ovvero vai sul posto e lo esplori adeguatamente, esattamente le esperienze che raccogli dagli altri GT.
Il punto e' che c'e' GT e GT, quello che sa cosa guardare e riferire, e quello che vive di pippe al computer, e infatti devi prendere con le pizze molto di quello che leggi su questo sito.
Altro punto: le info le prendi dai residenti, ma le devi filtrare e far verificare da uno come te, perche' ad es. se chiedi al tassista quello pensa solo a ciularti il portafoglio

ReCensore
Silver
06/09/2012 | 14:00

  • Like
    0

Ambergold in Polonia non ha la licenza bancaria e chi vi metterà i soldi li perderà tutti come per il caso delle banche in Albania di qualche decennio fa...statene alla larga

ReCensore
Silver
06/09/2012 | 13:57

  • Like
    0

@zest se fai la spesa al supermercato (ci sono quelli piu' cari ma se conosci ci sono quelli piu' economici), dove vivo io, ho speso, SCONTRINI ALLA MANO, e li conservo tutti anche per fare un paragone quando torno in italia, 2,5 euro al giorno.Hai capito bene, al costo di 2 caffe' in Italia ci mangio. E' ovvio che dipende pure da cosa compri e che la qualità del cibo non e' comparabile come in Italia, ma un piatto di pasta e un secondo di carne e tutto il resto non te lo fai mancare. Io peso non ne ho perso e non mi sento insoddisfatto, anzi la qualità locale è comunque elevata.
E mangiando piu' sobriamente spenderesti anche meno. Ma a noi piacciono le mega porzioni e io non me le faccio mancare.
Chi comunque non ha capacità di adattamento e' destinato a marcire a casa propria se questa e' allo sfascio totale come oggi in Italia

Ma poi dico, a chi fa tante chiacchiere...ma dove cazzo viaggiate? e come cazzo spendete i soldi? se fosse stati quà ad un tiro di schioppo da casa lo sapreste benissimo che se fai la spesa al supermercato non spendi un cazzo...cosi' come sapreste benissimo che con 15 euro a ristorante ci paghi primo e secondo e dessert...ma i viaggi della gnocca li fate sul computer?

ReCensore
Silver
04/09/2012 | 20:01

  • Like
    0

L'italiano con le pigne in testa che non riesce a farsi bastare 600 euro in Polonia (e santo cielo esco tutte le sante sere) merita di morire sull'istante e in Italia perche' non sa stare al mondo. Uno cosi' non trova la fica perche' ha qualcosa si storto prima nel suo cervello e il problema non sta in quello delle donne. Poi ci possono essere pure stili di vita differenti ma non venitemi a dire che si campa male perche' non trovi la carbonara sotto casa cazzo! e poi oltre alle pippe fisiche c'e' chi si fa quelle mentali senza mai aver provato a verificare con mano. Io qui ci vivo e quanto spendo e quanto uno puo' spendere lo so. Se poi uno i soldi li butta al cesso e' ovvio che non ti bastano.
Per quanto riguarda il Brasile...costo della vita che aumenta del 20% significa inflazione del 20%...simili ritmi non solo di costi ma di miglioramento del tenore di vita in ogni caso non sono infiniti. E certo che in Brasile poi non ci vado...e' proprio un esempio di posto che non soddisfa i requisiti. Oggi in est europa ci sono...domani forse. In Ucraina certo che ti farai l'assicurazione medica, ma non spendi miliardi per quello. Altro punto i dentisti in polonia anche in ospedale ti curano anche gratis e meglio di un dentista italiano. Esiste il turismo odontoiatrico per gli impianti ormai da almeno 10 anni

ReCensore
Silver
04/09/2012 | 16:13

  • Like
    0

Infatti ho specificato che il conto non considerava gli effetti dell'inflazione.
Riguardo le cure in realtà in Europa con la tessera sanitaria ti curi gratis (anche i denti) e poi lo Stato di provenienza paga. Certo che devi essere ben informato e che vi saranno spese impreviste. Comunque considera che se conti bene tagliati i divertimenti QUOTIDIANI, il budget per le spese fisse si aggira sui 350 euro...da 600 a 350 hai 250 euro di differenza per stringere la cinghia.
Considera che e' quello che di fatto spendo, quindi tutte cifre reali, non realistiche. Chiaro che se un paese ti diventerà costoso come l'italia i conti cambieranno. Infatti do per scontato che il giochetto in est europa possa durare fino ai prossimi 10 anni e dopo sia necessario cambiar meta.
Ma considera che l'Ucraina rimarrà inguaiata per i prossimi 20 almeno

Se ci metti appartamento 40mq per conto tuo e macchina il budget ti sale sugli 800-900 circa ma stai su standard di vita parecchio superiori agli attuali MEDI italiani

Il punto e' che per l'espatrio felice devi considerare altri fattori del paese ricevente, in primo luogo la sicurezza, secondo il divertimento...nel senso che se capiti in un mortorio di posto ci possono pure essere tutte le fiche che ti pare ma ti fai 2 palle cosi' tutto il giorno e in un posto magari pure brutto e grigio

Viaggiare dovrebbe servire a valutare questi elementi. Poi si torna spesso in un posto per ambientarcisi e valutarlo meglio. Poi ci si vive per un periodo di qualche mese, poi un anno e allora valuti bene costi e pro e contro della vita locale e infine ti ci sposti

ReCensore
Silver
04/09/2012 | 15:35

  • Like
    0

Attenzione ai facili entusiasmi...provarci con una che ospiti in casa e farla diventare una trappola e' da veri maniaci sessuali per una donna non interessata. Minimo vi beccherete una recensione negativa e la vostra carriere si chiuderà sul nascere.
Accade in qualche caso, ma non e' questa la modalità. Per il resto e' un canale valido di conoscenze, ma non per fare la trappola alla donna che ti viene in casa (oltre a rischiare qualche denuncia per molestie). Fate attenzione che da cultura a cultura le vostre attenzioni potrebbero risultare intollerabili e in ogni caso la maggior parte fa la fine di Oscarpay

ReCensore
Silver
04/09/2012 | 15:11

  • Like
    1

Vivere quantomeno qualche anno all'estero senza lavorare e' possibile. Meglio sarebbe dedicare il tempo libero ad istruirsi e il resto alle donne e non e' detto che un rientro in patria non diventi possibile. Il problema principale e' che in Italia il mercato del lavoro non e' flessibile e dinamico come in Usa o Australia dove lavori il tempo necessario a mettere da parte un gruzzolo, poi parti e rientri. Non so se anche in questi paesi dopo una certa età si faccia fatica a trovare un lavoro che ti garantisca almeno un tozzo di pane.

Comunque in tutta l' europa dell'est si puo' vivere al momento attuale con una spesa di 600 euro al mese con uno stile di vita sobrio ma non da barbone e beneficiando pero' dei divertimenti locali indubbiamente superiori a quelli italiani.

Puoi affittare una camera singola per circa 200 euro, in periferia e appartamento all'europea. In finale ti serve doccia, lavatrice e un letto dove apparecchiarti con o senza donne. La maggior parte delle persone locali non lo trova disdicevole perche' e' la condizione della maggioranza dei giovani e dei single. Molti preferiscono risparmiare invece che fare gli splendidi con l'appartamento. Per mia esperienza avere casa non fa questa differenza nello scopare di piu' o di meno.

Spese acqua, luce e gas si aggirano sui 30 euro al mese

Facendo la spesa nei posti giusti e cucinando a casa, anche all'italiana, da mangiare costa relativamente poco, anche 100 euro al mese

Trasporti pubblici 30 euro al mese. La macchina non serve ad un cazzo. Le città sono generalmente piccole, poco trafficate e i trasporti puntuali.

Il resto dipende dai divertimenti: per massacrarmi di solito spendo una 10 di euro al giorno, anche di meno perche' non sempre esci e non sempre fai il pieno di alcool

Di fine settimana gli ingressi in disco costano sui 5 euro, ma basta andare anche nei locali con ingresso free e ce ne sono parecchi. Inoltre non e' la vita da discoteca che ti porta i frutti maggiori.

Poi altre sono spese saltuarie: vestiario...(abbigliamento "pulito" serve, vestirsi bene...ovvero da pinguino all'italiana non ti fa scopare una ceppa di piu', infatti vedi gli uomini locali che se le rimorchiano in maglietta e jeans...l'italiano ben vestito fa la fine del buffone)

Spesa mai messa in conto ma che alla fine si rivela necessaria: un paio di voli a/r all'anno per casa, e andrebbero programmati con cura per evitare salassi che incidono parecchio sul totale finale annuo.

Pensare di vivere l'intera vita senza lavorare significa mettere in conto almeno un capitale di 7200*(85-vostra età) euro senza considerare gli effetti dell'inflazione, magari compensati dal fatto che dopo i 60 anni tagliate tutte le spese sui divertimenti e anche mignotte visto che non vi funziona piu' :)

ReCensore
Silver
04/09/2012 | 14:43

  • Like
    0

I costi in generale sono parecchio alti, non a livelli di Repubblica Ceca o Polonia...piu' le spese fisse di partenza tra visto e viaggio. Non ne vale la pena, tanto se sei interessato alle donne e non al posto poco cambia se ti sposti in Ucraina. Il budget va tenuto sotto controllo, perche' come osservato piu' volte e da piu' parti spendere migliaia di euro per andare in bianco non ha senso.
Nei paesi citati spendo max 600 euro al mese meno che a vivere in Italia e quindi non ci rimetto ma guadagno e la gnocca e' un surplus se capita (e capita)

ReCensore
Silver
03/09/2012 | 16:06

  • Like
    0

Mai andare in Romania a puttane, sono già tutte quà in Italia e i costi là sono spropositati, non ha senso, e mai andare con una puttana in Italia se e' rumena. Lavorano semplicemente di merda e non meritano di guad...rubare neanche facendo le puttane

ReCensore
Silver
03/09/2012 | 15:56

  • Like
    0

Alla fine fanno pure le vittime intellettuali...e poi continuano a provare ad incularti...chiagni e fotti, le rumene sono la copia cinese dei napoletani da cartolina. Meno ci spendete soldi piu' godrete a vederle morire di fame
Ormai tanto il politicamente corretto non funziona piu'...li conoscono e le conoscono in tutta europa e lo cominciano a sapere pure loro e pochi persino tra gli idioti dei buonisti ormai sentono di sprecarci qualcosa a loro difesa
Un solo destino e ben meritato: la fame!

ReCensore
Silver
03/09/2012 | 15:08

  • Like
    1

Morire per risparmiare 5 euro e comprare una pillola taroccata non ha senso.
Andate in farmacia! soltanto ad accarezzare l'idea uno si merita la targa di coglione

ReCensore
Silver
03/09/2012 | 15:05

  • Like
    0

@elfollador: ottimi consigli, ma a livello di costi benefici credo che a Minsk non ci siamo proprio, infatti a me interessa piu' per turismo

ReCensore
Silver
03/09/2012 | 14:49

  • Like
    0

No, la Moldavia e' un paese in cui vi aspettano per fottervi di brutto e soprattutto tutto cio' che avete, specie se vi azzardate a sposarne una, uomo avvisato mezzo salvato. Tanto chi si fa male da solo lo trovi sempre.

ReCensore
Silver
02/09/2012 | 16:15

  • Like
    0

L'unico no, ma uno dei pochi che puo' prendersi la briga di arrivare a Vattelappesc e di rimanerci il tempo sufficiente e a voler scrivere una guida per altri si.
Scelta legittima e rispettabile, il punto e' creare qualcosa che abbia una utilità pratica per posti ostici in modo da ottimizzare per molti interessati a questo paese tempo e denaro e fatica. A me scoprire le cose piace, e la mia e' una disponibilità.
Certo se faccio la fatica di Titano da solo poi non mi metto a sbandierare cosa scopro ai quattro venti, per me la gente puo' tranquillamente continuare ad andare a Murmask senza sapere di cosa si tratta e buttare i propri soldi

ReCensore
Silver
02/09/2012 | 15:53

  • Like
    0

Non sto cercando di vendere informazioni che già ho da residente in Polonia, come Zest lo e' in Georgia, sto cercando di vendere la mia capacità di esplorare un posto a me nuovo e di sviscerarne le potenzialità. L'Ucraina e' grande da esplorare e chiaramente andrà fatta una cernita iniziale degli obiettivi, e non e' terra che puo' esplorare chiunque. Poi non sto parlando di un post recensione, ma di un resoconto giornaliero in presa diretta come di un inviato su teatro di guerra, solo che a noi interessa altro. Io apro il sentiero, altri poi lo potranno percorrere quando ne avranno il tempo perche' non si possono schiodare. Altrimenti da turista fai da te si fa la fine di Oscar che e' stato capace di spendere 4000 euro al mese quando io di budget (vivendo in Polonia) so che ne bastano 1000 per giocarsi il free.
Premesso anche che andrei per esplorare e non per giocare la partita, se non per il fatto di trovarmi là comunque a giocarla nel frattempo

@elninh0 Ad est non ci si va per cuccare facile, quello non esiste piu' per le masse, se mai sia esistito...ci si va proprio perche' ti piacciono le donne del posto con tutti i loro pregi e soprattutto difetti.

ReCensore
Silver
02/09/2012 | 12:36

  • Like
    0

Il punto e' che non tutti in primo luogo hanno facoltà di soggiornare all'estero per periodi sufficientemente lunghi per conoscere veramente un luogo e quindi scrivere una recensione che sia una recensione vera e non una cazzata. Devi battere un luogo a tappeto, e saperti muovere per farti dare le dritte sulla vita vera di una città.

Non tutti sanno poi scriverla una recensione, e scrivere significa lavorare, in alternativa uno si fa il suo viaggio, paga le sue spese e si fa la sua esperienza senza problemi.

Quello che conta e' la capacità di estrarre le informazioni e presentarle e portando anche la pellaccia a casa.

Io di dove vivo in Polonia, (e un po' meno di dove son stato in visita) posso farti una descrizione sistematica, ma mi guardo bene dal farlo salvo qualche osservazione di carattere generale, valida, ma che non mi costa nulla dare.

Diverso il discorso per chi sostiene delle spese per avere delle informazioni che poi possono rimanere anche ad uso esclusivo di chi le ha finanziate

Di fatto o compri e paghi una guida turistica o paghi il sarto per crearne una su misura su qualche luogo di interesse che si puo' decidere, con un occhio specifico a cio' che veramente ti interessa e senza manipolazioni commerciali sponsorizzate da chi ha interesse a spedirti in appartamenti, locali.
Ad esempio il neofita a Varsavia finirà inevitabilmente a frequentare i locali della via Mazowiecka, locali snob all'italiana, in cui inevitabilmente finiranno per non concludere una mazza. Tempo e soldi buttani, ma ben segnalati in tutte le guide.
Solo un GT che ci vive sa che non deve perderci tempo

ReCensore
Silver
02/09/2012 | 11:43

  • Like
    0

Vista la popolarità del thread ne approfitto per buttare là una proposta e vedere cosa ne esce fuori: Chi sarebbe disposto a finanziarMI un tour esplorativo? Attenzione si tratta di un discorso serio, non di un modo di farmi pagare le vacanze.
Il mio lavoro mi consente di svolgerlo praticamente da dove voglio, quindi potrei trascorrere un periodo di 3 mesi in Ucraina, terra che mi interessa esplorare in modo approfondito e certamente fa piacere ammortizzare i costi, ma in sostanza si tratterebbe di finanziare la realizzazione di un reportage che preveda racconto di viaggio, foto, recensione di locali ma in località poco note e fuori da ogni circuito turistico. Insomma aprirebbe nuove piste. Considerate che creare una esperienza ha un costo e per chi e' vincolato al proprio lavoro recarsi al buio in posti nuovi comporta spese elevate, perdita di tempo e dulcis in fundo anche una dose di rischi per chi non e' pratico non solo di viaggi ma di certi posti. Di che cifre stiamo parlando? non di quelle spese da Oscar, ma 3000 euro sono piu' che sufficienti, che ripartiti in tanti se interessati, ad esempio 60 persone diventano 50 euro a testa, nulla insomma per retribuire un lavoro dietro una "vacanza". Vediamo che ne pensate

ReCensore
Silver
02/09/2012 | 11:32

  • Like
    0

Divino e altri hanno dato una immagine abbastanza aderente alla realtà.
Chisinau e' una città orribile dal punto di vista turistico e a parte le moldave, che sono esteticamente di livello, non vi e' assolutamente nulla di decente. Sbaglia pero' chi le ha descritte come "brave". Sono infide come le rumene, con una mentalità zingara russificata, un cocktail micidiale. Alla fine proveranno a spennarvi, tra scrocco, passaporto italiano, macchina e casa, il copione e' il classico dei classici.
Ha poi ragione chi dice che Chisinau, apparentemente non cosi' pericoloso, di fatto lo e' per davvero. E molta attenzione bisogna porre ai contatti locali, uomini e donne, soprattutto evitando di farsi portare in luoghi non conosciuti di notte e in gruppo.
Dovete ragionare come se vi trovaste nei bassifondi di Napoli.
Confermo anche i costil, relativamente bassi, ma non affatto convenienti, ne per la vita in generale, ne per i servizi ricreativi a pagamento.
Insomma esistono mete decisamente migliori da coltivare.

ReCensore
Silver
02/09/2012 | 11:14

  • Like
    0

no, ottima solo la prima parte dove se la sono quasi vista brutta, da quelle parti rischiate

ReCensore
Silver
02/09/2012 | 10:18

  • Like
    0

Delle rumene si parla male perche' fatte salve le rare eccezioni altro non si puo' fare. Nessun senso di colpa nel farlo. Provano a fregarti anche quando fanno le puttane figurati nella vita reale. Di casi di italiani fregati ce ne sono a bizzeffe.
L'ultimo gustoso di mia conoscenza riguarda un milanese che aveva una relazione da 3 anni. La tizia si e' fatta comprare una casa in un paese (modica spesa) pero' l'ha fregato facendogli accollare un mutuo per la ristrutturazione. Il tizio si e' fidato perche' oltre ad avere una relazione da tempo questa lavorava come infermiera (quindi anche buon lavoro). Alla fine la zoccola ha mollato il lavoro, ha svuotato il conto corrente della sua banca andando in scoperto e se n'e' scappata in Romania per farsi mangiare tutto dall'ex fidanzato ZINGARO...pensate che donne di merda che esistono in Romania ( e il tizio ancora sta finendo di pagare).
Quindi statene alla larga (occhio che le moldave sono uguali)

ReCensore
Silver
02/09/2012 | 09:57

  • Like
    0

Il rapporto costo/qualità sia free e ancora di piu' a pago e' tra i piu' svantaggiosi. In Romania ogni soldo speso e' buttato. Chi non ne ha consapevolezza e' il pollo cliente da spennare

ReCensore
Silver
01/09/2012 | 20:21

  • Like
    1

Un giorno forse leggero' le 9 pagine di commenti. Limito a dire la mia sull'esperienza di Oscar.
Da quanto scrive si evince che il primo limite e' proprio la mentalità itaGliana di partenza che impedisce qualsiasi naturale relazionarsi con l'altro sesso.
Poi e' evidente il fatto che Oscar si e' mosso da persona totalmente estranea ai luoghi e soprattutto alla mentalità locale, cosa parecchio incongruente con la sua dichiarazione di parlare russo.
Altro errore l'eccessiva dispersione di tempo in troppe città, mentre diventare di casa in 3 di queste poteva portare ad enormi soddisfazioni.
Purtuttavia gli e' andata bene e ci mancherebbe altro vista l'età, pero' decisamente nulla per chi dice di parlare russo.
Semplicemente sviluppando delle amicizie in loco se lo sarebbero mangiato vivo dopo qualche tempo, potendo comunicare.
Pessimo esempio invece e' il comportamento da coglionazzo all'italiana che spende e spande a sproposito quando in ciascuno dei posti citati bastano 800 euro al mese divertimenti compresi e un paio di bottiglie di vodka nelle giuste occasioni per concludere

ReCensore
Silver
01/09/2012 | 20:14

  • Like
    0

Certo che è da veri disperati pensare di dover spendere migliaia di euro in uno squallido locale alla moda per cercare di rimediare...anzi andare in bianco con qualche figa. A Milano prima pippano cocaina e poi vanno regolarmente a mignotte. La figa che gliel'ha data gratis in discoteca e' una allucinazione da cocaina.
Niente Oscarpay questo e' SilvioPay...

ReCensore
Silver
31/08/2012 | 19:26

  • Like
    1

Invece di insultarlo analizzerei bene gli errori che secondo voi ha commesso, perche' il caso e' invece molto istruttivo: E' chiaro che Oscar sia privo di esperienza e non riesca ad individuare i propri errori, ma d'altronde si procede per tentativi ed errori e la prima volta la maggior parte delle persone sbaglia, quindi il suo e' un errore tipico istruttivo per gli altri se si spiega dove sta l'errore.

Couchsurfing consiste nello scambio di ospitalità. Farsi venire una ragazza in casa e saltargli addosso, anche qualora lei ci stesse, fa fare la figura del maniaco, col rischio di ricevere una recensione negativa in caso di rifiuto e nel qual caso si e' praticamente fuori dal sistema una volta che la reputazione sta a zero.

Ospitare una donna e' un rischio molto elevato in quanto espone con tutta probabilità alla fine del pagatore per la scroccona e del caronte per l'ultimo arrivato che le rimorchia al posto vostro. E' quello che e' capitato ad Oscar, e tuttosommato gli e' andata anche bene perche' se l'e' almeno limonata.
Comunque e' anche ingeneroso tirare la croce addosso ad Oscar, perche' sapendo come son fatte le polacche, che si siano limonate ad un altro racattato ad un club e' cosa del tutto normale. Uno con la mentalità da Italiano in Polonia esce fuori di testa se non impara e capisce come funziona. Infatti la maggior parte vanno in bianco, altri rimediano e fanno la fine di Oscar e altri, quelli che sanno come funziona perche' hanno esperienza non subiscono piu' il sistema ma lo usano per racattare il possibile e non l'inverosimile.

Il canale e' valido ma bisogna saperlo usare nel modo giusto

ReCensore
Silver
31/08/2012 | 17:59

  • Like
    0

evita le rumene come la peste, puoi solo che rimetterci. Neanche come puttane stradali valgono un cazzo e cercano di fregarti pure li' mettendoti fretta e non lavorando. In Romania non rimorchierai un cazzo, in quanto perche' dartela gratis a casa loro quando tu già paghi a casa tua? ci vengono apposta a fare le puttane

ReCensore
Silver
31/08/2012 | 17:56

  • Like
    0

voglio sperare che la storia del nigeriano fosse uno scherzo, perche' in caso contrario ci troveremmo davanti alla classica truffa nigeriana.
Nella piu' benigna delle ipotesi ti mandano dei soldi sul conto corrente per davvero, salvo poi ritrovarsi indagati dalla magistratura per complicità in riciclaggio di denaro sporco. Mai farsi mandare soldi da estranei sul conto

ReCensore
Silver
19/08/2012 | 18:55

  • Like
    0

Il fatto e' che va scritta una guida sul come redigere le recensioni per avere materiale piu' professionale e poi alcuni interventi andrebbero magari cancellati perche' inutili, e altri dovrebbero avere un rating dagli esperti dei luoghi.
Ad esempio: e' importante conoscere l'età dello scrivente e la professione, lo scopo del viaggio e la pregressa conoscenza del luogo, il livello di conoscenza delle lingue e altro ancora: che me ne faccio dell'opinione dello studente Erasmus di 20 anni che esce per la prima volta dall'Italia e dice di essersi trombato questo e quell'altro in est europa? (e per fortuna che ci riesci a venti anni, là , e in quelle condizioni...che se spari cazzate allora già sei rovinato in partenza :)))

ReCensore
Silver
19/08/2012 | 15:31

  • Like
    0

Quoto quanto scritto generalmente, nel caso specifico credo anche io che lo abbia fatto di proposito per testarti. Il tuo comportamento e reazione e' stato adeguato (cortese e fermo saluto e immediata girata di tacchi con piantamento in asso, andava comunque psicologicamente punita per quel che ha detto, e se ci teneva sicuramente avrà accusato il colpo e avrai guadagnato punti ai suoi occhi).
Concordo poi con chi ha detto che nelle interazioni iniziali bisogna trattarle con un po' di distacco e non essere troppo gentili o disponibili, ti prendono per zerbino con la bava alla bocca e le donne vogliono l'uomo di polso.
Capitato proprio di recente con due ucraine che ho dovuto rieducare al sottoscritto per farle capire che con me non devono ne giocare ne provarci.
La prima dopo aver tergiversato e' tornata all'ovile docile come un agnellino, l'altra appartenendo invece al genere scroccona avrà ancora piu' necessità di bastonate (psicologiche) ma alla fine me la darà gratis pur rimanendo scroccona.
La reputazione italiana e' compromessa ma le zoccole essendosi fatti già gli italiani buoni li sanno anche riconoscere, basta superare i loro test e farsi distinguere dalla massa e l'italianità ritorna un plus

ReCensore
Silver
18/08/2012 | 19:03

  • Like
    1

Le differenze tra polacche e ucraine sono enormi, e non soltanto quando si ha a che fare con le scroccone. Conosco anche brave ragazze ucraine e ormai le riconosco a pelle anche quando i lineamenti non lo consentirebbero.
In Polonia il rischio di imbattersi in uno squalo che ti rigira come un calzino e ti svuota il portafoglio e' minimo, per cui anche gli psicolabili e i polli non rischiano di farsi troppo male, di solito ci rimettono soltanto le spese di viaggio.
Chi si aspetta di concludere in tempi brevi rimarrà deluso, anche se puo' capitare di concludere anche in serata, ma non e' la regola, ed anche ad amici bellissimi capaci di trovare una ragazza che li bacia in 30 secondi dal loro ingresso in discoteca, e che non hanno assolutamente problemi ad andare oltre, capita non frequentemente.
La polacca si fidanza, ed esiste una possibilità che funzioni, generalmente quando si tratta di persone giovani che si frequentino abbastanza a lungo e non a distanza e che abbiano modo di "crescere" insieme. Ma quando invito a diffidare e a tenere gli occhi aperti non e' per acredine, le corna da queste parti le do per scontate :) , ma semplicemente per quello che vedo troppo spesso in giro. Molte donne stanno conciate veramente male, innanzitutto di cervello, ed e' per questo che poi si riducono in condizioni sociali disastrose. Qualche volta e' la colpa dell'uomo, ma anche in tal caso sono corresponsabili perche' lo hanno scelto con criteri ridicoli. Questa scriteriatezza e' cio' che crea la possibilità a chiunque e anche sugli anta di avere avventure con ragazze di 20, ma a regole ben precise: non e' l'eldorado in cui arrivi a 40 anni con la panza, pelato e cominci ad averne una al giorno.
Ma un ragazzo giovane che abbia amiche da queste parti e' impossibile che vada in bianco. Dico amiche perche' chi le amiche non ce l'ha non capirà una mazza di come funziona da queste parti e riuscirà ad andare in bianco in un paese dove le ragazze ne assaggiano (con mio orrore) di ogni colore e fattezza (e già questo vi dovrebbe far pensare a quanto siano..."brave", tralasciando il discorso fedeltà (nulla) e divorzi)
Le polacche sanno essere affascinanti e i primi tempi perdere la testa e' facile, ma sante non sono.

ReCensore
Silver
17/08/2012 | 13:38

  • Like
    0

I casi eccezionali, da verificare, rimangono purtuttavia eccezionali e non sono di alcuna utilità alla persona che rientra nella media. Le statistiche poi vanno fatte in modo corretto, ovvero su un arco temporale adeguato e valutando i numeri complessivi e il tutto poi va messo in relazione allo sforzo e non da ultimo all'esborso economico complessivo. Poi nei numeri bisogna scremare le novità assolute, dalle conoscenze e dalle ripetizioni per metterle in giusta relazione coi tempi. Alla fine comunque rimangono solo chiacchiere perche' non vi e' verificabilità.
Da residente numeri che considero ragionevoli per quanto riguarda il sottoscritto e conoscenti, senza eccessivi sbattimenti ma conducendo una vita normale di relazione si aggirano su una al mese. Se si e' giovani, molto attivi e ben inseriti possono migliorare ma immaginate a gestire solo gli appuntamenti...già piu' di quattro al mese diventano logisticamente complicate e quindi da prendere con molto beneficio di inventario. In Polonia dietro le quinte succede di tutto e questo e' in contraddizione con la definizione di "brave" ragazze, almeno in termini assoluti.Nel relativo dell'est-europa forse...nel senso che almeno nella fase di rimorchio non sono interessate necessariamente, sottolineo necessariamente, ai soldi, ma tutto il mondo alla fine rimane paese...dell'est

ReCensore
Silver
17/08/2012 | 04:40

  • Like
    0

Le polacche gli Italiani li conoscono e pur sapendo che non cercano relazioni accettano la compagnia di quelli normali e di valore. L'immagine dell'italiano non e' sputtanata a livello tale da impedire di farci conoscenza, ma sanno benissimo distinguere tra il bifolco, il coglione, il bugiardo e il normale.
Ricordiamo infine il fattore età: un conto e' essere oggi studente Erasmus a 20 anni in Polonia e un conto e' tornarci a 40. Pero' qualche miracolo succede anche ai 40nni di spessore, ma non da turisti mordi e fuggi

ReCensore
Silver
17/08/2012 | 04:24

  • Like
    0

Tutti i locali elencati eccetto il Klubokawiarnia e Dekada appartengono alla categoria dei classici posti snob tipo discoteca all'italiana in cui vengono dirottati classicamente i turisti da tutte le guide turistiche. Il peggiore di tutti in assoluto e' proprio il Platinium, dove non ho mai visto neanche baciarsi le coppie regolari presenti, figuriamoci limonare (cosa relativamente facile in Polonia) una conosciuta in serata. La maggior parte dei comuni mortali in questi posti non puo' sperare di rimediare una ceppa. Il meno peggiore e' forse l'Enklawa (dove se si e' giovani, di bella presenza e con il quid, qualcosa e di livello si riesce a portare a casa)
Abbigliamento obbligatorio: camicia e scarpe non da ginnastica, jeans accettati e giacca con o senza cravatta supplementari. Face control applicato e talvolta rimbalzo dello straniero, specie di lingua inglese

Di Sabato prezzo dell'ingresso (eccetto Opera dove pero' i drink costano come in Italia) e' 20zl
Manca all'elenco il Mirage che tra i club di livello e' il mio preferito per la location unica nel palazzo della cultura e la fontana al centro della pista da ballo

Per i comuni mortali i tempi di realizzo tra un contatto con limonata e frequentazioni succesive, prima di concludere e' intorno alle 2 settimane ma non sono i posti giusti per rimorchiare in quanto la maggioranza delle ragazze presenti sono accompagnate dal gruppo di amici, gruppo nel quale in tal caso si svolgeranno le dinamiche della serata (le tipe nel gruppo hanno già puntato di solito quello che se le farà ballare si limoneranno)

ReCensore
Silver
17/08/2012 | 03:58

  • Like
    0

Da Italiano residente in Polonia credo di poter affermare di avere una conoscenza delle ragazze locali basata non soltanto sulle mie esperienze piu' o meno sentimentali ma soprattutto sui innumerevoli rapporti di amicizia in loco. A questo bisogna aggiungere l'osservazione diretta e quotidiana delle interazioni altrui e poi le esperienze di amici e conoscenti Italiani residenti in loco.
Premesso che si tratta comunque di una opinione personale e che nessuno ha la verità in tasca, mi preme osservare in questa sede che avere una opinione positiva delle ragazze polacche ad una prima conoscenza o ad un contatto superficiale o comunque non continuativo anche se frequente, e' una esperienza abbastanza comune ma la realtà e' molto piu' complessa:

sfatiamo il luogo comune delle polacche con il senso della famiglia innanzitutto: non serve attingere alle statistiche per vedere che ragazze anche giovanissime hanno situazioni familiari a dir poco disastrose: divorziate e con figli a carico...e se questo me lo spacciate per senso della famiglia allora rispondo che la famiglia non sono proprio buona a tenersela e lasciamo perdere poi le giustificazioni luogo comune che attribuiscono le colpe all'uomo polacco ubriacone o incurante o trascurato o inaffidabile, tutte balle.
Se poi consideriamo tutte le avventure extraconiugali di cui non siete a conoscenza (anche quelle della vostra attuale brava fidanzata polacca di turno) allora completiamo il quadro su questo punto. Non che in tutti i casi debba essere cosi' ma non trovatevi a stupirvi e a piangere quando la vostra brava fidanzata polacca vi avrà scaricato in un giorno come se mesi ed anni di rapporto non contassero nulla. Lo fanno e senza tanti complimenti all'occorenza. Non parliamo infine delle tante ragazze giovani e non dai visi d'angelo e dai modi da guanti di velluto che pero' lavorano anche part time nelle innumerevoli agenzie di compagnia e che lo fanno a insaputa del proprio partner o talvolta con la sua compiacenza.

Altro luogo comune: le polacche non sono buone e brave, sono semmai si gentili, e la ragione della loro gentilezza (da non confondere col carattere) non ha nulla a che vedere con la religione, ma e' il sistema sociale che le educa cosi', a partire dalla famiglia e dalla scuola. Non essere in linea con tali standard le porterebbe ad essere bollate come poco di buono ma sul metro di giudizio appunto della società polacca.

Vero che le polacche hanno mediamente un ottimo livello di istruzione e sono furbe e intelligenti per quel che concerne gli aspetti materiali della vita. Ma questo non si traduce in un approccio di pari livello cognitivo quando si tratta di relazionarsi con gli uomini. Non trovo in esso nessun buon gusto o finezza, ma molta superficialità e malafede.

Vero che frequentando regolarmente il paese e sviluppando la propria rete di amicizie femminili queste col tempo porteranno frutti, anche di livello non immaginabile rispetto a quanto possibile a casa.

Molto piu' probabile che qualunque sia la meta una battuta di caccia di pochi giorni porti soltanto a pali e 2 di picche seriali per via oltre che dei tempi ristretti, dell'approccio sbagliato dovuta alla assenza di competrenazione dello spirito del paese e dei suoi abitanti, soprattutto del sesso femminile.

Vero pero' che tendenzialmente le ragazze non sono scroccone

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI