Andiamo

viaggialmare

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

viaggialmare
Newbie
22/03/2020 | 14:46

  • Like
    0

salve, alcune riflessioni e risposte legati a questo tema : CO VI pagine 3 e 4 :
arrivo dei dottori cubani = quindi in italia non c é disoccupazione nel settore salute, e, a cuba c é una esuberanza di personale medico altamente qualificato, attualmente in trasferta in italia, come fatto attuale, con tanto di video. Il personale cubano in trasferta avra una renumerazione supplementare in CUC piu bonus se rispetta la data, termine, del periodo in trasferta, eventuali possibilità poi di carriera o altro a livello professionale, al ritorno. Ovviamente prendete in modo un po ironico video vero e spiegazione. Non arrabiatevi.
manco una F. = normale, per evitare di perdere all estero personale altamente qualificato, che in patria ha studiato gratuitamente, detto anche in termine aziendale : investimento sullo staff. Segreto = non c é nessun segreto, come tutti gli utenti é : rispetto della vita privata, ( privacy personale ). Considerato il periodo delicato che attraversiamo tutti, consiglio di tralasciare turismo internazionale per qualche periodo, e concentrarci su quello che ci circonda. Auguri di buon fine di questo tema e periodo, senza fatti tristi.
Buona continuazione, grazie del vostro tempo e partecipazione. Saluti

viaggialmare
Newbie
22/03/2020 | 11:32

  • Like
    0

Salve a tutti, rigrazio il sito, amministratore, utenti, scrivo riflessioni e risposte a piu utenti in rapporto a questo tema : COR VIR pagine 3, 4 :
rivoluzione po polare, non ci sarà mai, cu ba é un territorio limitato, facilmente isolabile, é un isola del centro america, per vari motivi seri e veri impossibile, quello che é successo in libia e altri paesi é frutto di " accompagnamenti " con altri paesi, per favore se volete continuare questo soggetto aprite, voi stessi, un tema di geo politica e rivoluzione, questa é una semplice risposta pubblica.
dopo C V : tutto ritornerà come prima, con tempo e qualche cambiamento, ci saranno turisti con tanti risparmi pronti a spendere giusto o cifre gonfiate. finiti i rimbalzamenti.
periodo speciale : storia vera, tempo fa nella capitale, mi trovo invitato in una casa per un caffé, poi offerto semplice pranzo ( ricambiato con un oggetto, su mia volontà ) nella casa una coppia sulla 60s, e piu ragazzi, forse cugini, nipoti / vicini di casa / curiosi, tipo : rapper, paninaro, bullo del quartiere, palestrato, calmo, simpatico, ecc, Cosi parliamo di varie cose e della gioventu di oggi e iniziamo a parlare del periodo speciale : biglietti bus fatti su ritagli di giornali, mercato alimentare super difficile, niente carne, uova, pochi medicinali, ecc tutti sanno questo, poi dico : Ah avevo attraversato mezza cuba, quasi nascosto in un camion di cipolle, vero, all epoca nelle grandi rotonde si trovavano passagi su qualsiasi camion, bus in cambio di moneta, risposta dei giovani : tirchio neanche voglia di pagare un viazul, cosi io e la coppia ci mettemmo a ridere, non avevano capito niente, non glielo auguro, perche non ritornerà, ma .. se provassero .. questo periodo, tanti si calmerebbero .. con smartphone scarico in tasca, garantito.
Rimbalzare, anche frutto della propaganda, Voi ? ultimamente siete andati in un locale cinese tipo : bazar, massaggi, ristorante, bar, o prevedete vancanze in cina il prima possibile ? si o no ? risposta negativa molto semplice e reale.
Ragionare come un locale, per tanti stranieri é impossibile, giocare a scacchi é facile da guardare, ma difficile giocare bene e vincere sempre.
Sviluppo Economia personale e povertà locale, sull isola se siete milionari potete comprare tutto ? NO, in libertà ? NO, non si trova tutto, e i prodotti sono " controllati e seguiti " quindi tanta gente, ben assistita dallo stato, con tutti i beni di prima, base, necessità, non proveranno mai ad arricchirsi. Io stesso ho provato a sviluppare cose con locali, mentalità e realtà locale non aiutano, morale sull isola per la maggioranza dei locali : meglio l uovo oggi, poi sperare di trovare una gallina domani, se non si trova si ricomincia con un uovo, non si avvierà mai la produzione " personale ".
Accordi e scambi economici internazionali : non c é solo la cina, l isola si sta preparando con un altra grande nazione, fredda per 6 mesi all anno, probabilmente accordi sospesi, considerato questo periodo e disponibilità finanziarie. Saluti

viaggialmare
Newbie
21/03/2020 | 18:42

  • Like
    1

salve, wow, questo tema si diffunde piu rapidamente del " colona vilus, accento asiatico ", siamo gia alla pagina 8, semplicemente sono d accordo con il suggerimento, gia scritto, di piu utenti : stare calmi qualche settimana, per rispetto di tutti, evitare sorprese negative, non ritrovarsi bloccati in altri paesi. Un esempio semplice : con il blocco voli europa / usa, tutti gli americani e canadesi, in europa, hanno potuto usare, come ultima possibilità l aeroporto di : Londra, testimonio di persona, che una famiglia americana, 4 persone, in vacanza in sicilia ha viaggiato sicilia / londra tramite treno, per finalmente recuperare un volo pagato caro Londra / usa, riflettete sulla realta attuale.
Anche io, in passato ho preso piu rischi, lo rifarei ? no, eta ed esperienza maturano la saggezza, garantisco.
Colgo opportunità per ringraziare : sito, amministratori, utenti. Vi auguro che questo periodo finisca in breve e bene per tutti, senza storie tristi, saluti

viaggialmare
Newbie
21/03/2020 | 14:02

  • Like
    0

salve, messaggio legato a questo tema e messaggi gia in corso. Sono d accordo al 51 % resto 49 % ognuno é libero di fare quello che vuole.
Posso testimoniare di avere visitato piu volte, piu case o appartamenti, di .. modelle, difficile da credere che vivono in posti cosi " semplici / senza denigrare o giudicare molto negativamente la casa degli altri, evito di scrivere aggettivi brutti ma veri " e che alle 23H30 si trasformano in principesse con autista privato, Prima di organizzare e finire la serata con la vostra principessa, vi consiglio di pensarci e valutare, almeno 2 volte, o piu. Consiglio vero e serio. Evito di scrivere storie legate al rispetto tra : persone locali Versus turista, storie vere, non troppo piacevoli. Saluti

viaggialmare
Newbie
21/03/2020 | 11:38

  • Like
    0

Salve, il periodo che stiamo vivendo, sicuramente lasciera cambiamenti ( sicurezza, salute pubblica, altro ) come il dopo 9/11, tra 1 anno ci sara una data anniversario, mentre tutto ritornerà normale, il tempo guarisce le ferite e la gente dimentica !

L isola é un territorio limitato, quindi non bisogna vedere nero e cattivo d appertutto, forse si riuscira a limitare cause consequenze. Come spero in tutto il mondo. se c é la malaria o sars nel paese A non é detto che sistematicamente i paesi B C D saranno contagiati, o con la stessa gravità.
ringrazio ginof. delle informazioni e utile indirizzo sito : nordest
in tutta gentilezza, mi permetto 2 simpatiche riflessioni, da 2 messaggi ricopiati in corso :

1 = E' un po' tardi (come paraltro anche in Italia, dove il criterio di stare a vedere ha prodotto il disastro). per una volta nella vita, ho la possibilità di corregere questa parola : peraltro : per altro motivo, non paraltro, ovviamente ironicamente, senza lacuna nota negativa critica
2 = In Italia si dice Chiudere le stalle dopo che i buoi sono scappati. D accordo, esiste una co- responsabilità tra : il gestore della stalle e le azioni dei buoi, proverbio popolare molto valido.
Saluti e buona continuazione a tutti. grazie del vostro tempo.

viaggialmare
Newbie
21/03/2020 | 00:05

  • Like
    0

Salve, contrariamente da quanto scritto da altri utenti : cuba non fa niente, cuba inizia a fermare le frontiere agli stranieri da oggi a 23:59, ovviamente delicatamente, la dieta alimentare, genetica e anticorpi puo essere differente da tipo a tipo di popolazione, forse, forse, col tempo ci saranno anche spiegazioni e ricerche legate a questa possibilita. Saluti, auguri che questo periodo finisca in breve e bene per tutti, senza troppe situazioni tristi.

viaggialmare
Newbie
20/03/2020 | 14:31

  • Like
    1

salve a tutti, scrivo in riguardo al titolo di questo tema : " Fatemi sapere su Cuba e il corona virus " piu altri pensieri, risposte vere, gentili, e messaggi, sempre legati a mesaggi in corso : pagina 3, scrivo in maniera educata, reale, siete liberi di leggere e partecipare, rispondere in armonia, o semplicemente : saltare e ignorare questo messaggio, a vostra scelta,
grazie all amministratore, responsabili, sito, e del vostro tempo.
Risposte varie :
acqua di : pila di preferenza, pluma come spiegazioni giuste gia in corso, considerate che é meglio usare acqua in bottiglia, purificata, o in caso bollita e raffreddata vedrete quanto tartaro si depositerà, é naturale;
Turismo in entrata / uscita : ci sono sempre meno voli, o zero voli da : canada, usa, pochi europa, quindi il risultato é quasi evidente, idem per navi da crociera.
Diffusione colona vilus, con l accento asiatico come d origine, nell isola, come in africa, paesi caldi tutto é da prevedere, l isola produce anche farmaci, e in questo momento di studi, scoperte farmaceutiche, nessuno ha la risposta esatta per " nuovo farmaco , utilizzazione medicine gia esistenti , modificazione di farmaci gia in commercio " se voi siete esperti in chimica farmaceutica e avete la risposta esatta : complimenti, il vostro status finanziario cambierà in meglio, e farete turismo a vita, non avrete piu bisogno di lavorare, non dimenticatevi di brevettare la vostra soluzione. Come scritto nei media : risultati soddisfaccenti da medicine legate al : paludismo, artrite, altro, dipende se agite come scudo o attacco al batterio.
Confinamento in casa nell isola, tante persone abitano in case con giardino o spazi aperti attorno, tranne i residenti in grandi città, in palazzi, la maggioranza ha spazio di vita all aperto, nel caso, ci saranno tante scuse per transitare, e non molti hanno soldi per pagare multe.
Periodo speciale : alimentari, petrolio, generi commerciali, ecc .. .. questo é gia stato vissuto, considerate in breve : riso e fagioli come d abitudine, e succo di canna come la benzina dei lavoratori, l equivalente della bevanda energetica redd bulll , ma naturale al 100 %
Futuro dopo C V : tra un anno ci sara una data per ricordare il passato come 9/11, tante nuove leggi, tasse, spese, altro, legate alla salute, come gia successo nel campo, settore, per sicurezza e difesa. La gente dimenticherà la solidarietà, e tutto quello legato, il turismo ritornerà tranquillamente, a farsi sfruttare, con nuove storie " da piangere " vere o meno vere. In realtà, quando gli stranieri si preuccupavano di tornadi e uragani con tutti i gravi danni all isola, tanta gente faceva feste, addirittura sfruttando foto vere e meno vere, per fare " piangere " : tanto ci pensa il mio fdanzato a pagare i danni. Purtroppo é vero. Un utente ha scritto una cosa giustissima : bisogna ragionare come un locale , fino a quando avrete altre idee, sara impossibile adattare le vostre idee alla realtà locale, questo vorrei suggerirlo per tutte le 195 nazioni del mondo, fonte O.N.U. Auguro a tutti che questo delicato periodo in corso, finisca prima e meglio possibile, senza altre situazioni tristi. Saluti
P. S. A vostra scelta : liberi di partecipare in modo corretto, o ignorare questo messaggio. Buona continuazione al sito.

viaggialmare
Newbie
19/03/2020 | 22:39

  • Like
    0

Salve a tutti, 2 messaggi legati a :
1 = risposta pubblica al " messaggio pubblico di ginof... : magnificare cuba " risposta = ho sempre scritto fatti reali, senza mai alcuna esagerazione.
2 = come titolo di questo tema : colona vilus con accento asiatico, = cuba ha gia vissuto periodi speciali senza net flix ricariche vitamine verdi gasolio altro , quindi tutti i G 20 o 153 paesi del mondo possono sorpassare col tempo e cambiamenti tutti i periodi speciali, per calcolare questo periodo come base di partenza studio possiamo prendere in considerazione, esempio, la cina; poi riadattare tutti i dati ai nuovi paesi toccati, con tanto di previsioni minime e massime, ovviamente le massime sono il caso piu negativo e triste, senza alcuna garanzia che si arrivera a toccare l estremità negativa. cosa cambierà dopo a cuba con il turismo e turisti : niente, vi aspetteranno per ricominciare lo svuotamento dei fondi personali in portafoglio, sicuro ? si, considerate la percentuale ( xx % a vostra scelta, suggerisco molto + del 51 % ) di persone dell isola : falsi approfittatori burloni etc .. .. pronti a vendersi la xx, o giurare falso su xx Saluti

viaggialmare
Newbie
10/01/2020 | 15:31

  • Like
    0

salve a tutti, questo messaggio é in merito di questo tema : CUC Moneta economia.
Questa isola caraibica é in questo momento e da piu anni come un organismo malato e mal gestito, per ricostituirsi sta favorento la vita mina verde US D, e sti stanno finalizzando grandi contratti progetti ( agricoltura, alimentari, automobili, elettronica, elettrodomestici ) con una grande nazione dell est che era gia presente nel passato, a scapito del commercio inter scambio cinese, considerato che relazioni con altre nazioni stanno peggiorando del centro nord america. Informazioni vere. Se volete disdire o criticare negativamente questo messaggio, fatelo solo se potete provarlo veramente, non solo con ' pensieri e opinioni ' , saluti e auguri di buon 2020

viaggialmare
Newbie
08/08/2019 | 01:02

  • Like
    0

salve cbx e tutti, ho risposto con consigli ed informazioni alle domande pubbliche di cbx,
Post scriptum : ho risposto, in privato, a tutte le domande, a chi mi ha chiesto con cortesia, rispetto e intelligenza.

viaggialmare
Newbie
07/08/2019 | 12:03

  • Like
    0

salve cbx e altri,
per favore, non contattatemi in privato : NON Propongo niente di personale o commerciale, tutti i miei consigli e dettagli sono scritti nei miei riassunti pubblici. Cordiali saluti

viaggialmare
Newbie
07/08/2019 | 11:54

  • Like
    0

salve cbx e tutti, nell ordine qui le risposte, brevi e concise, alle tue domande :
alloggio : secondo tue preferenze le due migliori opzioni ad havana sono : sulla rampa calle 23 con molta vita notturna, o havana viejca piu caratteristica meno locali notturni ;
case : puo trovare facilmente con siti specializzati solo case particular o revolico, air bnb, altro prezzo medio 20 / 30 per notte piu 3 / 5 cuc per colazione
spiagge havana : havana est = tropicoco / guanabo / santa maria
havana ovest : playa baracoa, salau, piccole spiaggie direzione mariel
vicino alla citta non esistono spiagge belle, tranne qualche posto di fronte ad hotel, havana ovest = havana playa ;
località = in 10 giorni non avrai molto tempo, se vuoi puoi fare qualche giorno hotel tutto compreso in varadero con belle spiaggie e distanza fattibile in 2 ore di bus o taxi, per vita notturna : casa della musica, bar, karaoke, prenota hotel con un agenzia tipo cubanatour, booking, agoda, o altro cosi avrai tutte le informazioni e non dovrai girare su e giu per trovare un buon hotel ;
rapporto amiche e luoghi : leggi i miei riassunti e quelli degli altri utenti, ci sono informazioni esatte ed aggiornate ;
cordiali saluti

viaggialmare
Newbie
26/06/2019 | 23:57

  • Like
    0

salve billy, si, esistono siti e applicazioni con tutte le informazioni legate a eventi, concerti, musica, ecc, purtroppo ho dimentico nomi esatti, la migliore soluzione chiedi a un giovane tassista appassionato di musica, negozi di cd musica, negozi telefonini cellulari, o amiche molto impegnate nella vita notturna, tutti ti diranno le informazioni volute, verifica se vere al 100 %. Attenzione, a volte concerti o altro vengono annullati a causa di mal tempo, pioggia, mancanza del cantante, già capitato a me, personalmente, non comprerei i biglietti in prevendita, prezzi vari da 10 a 30 cuc, secondo cantante. Saluti

viaggialmare
Newbie
24/06/2019 | 21:37

  • Like
    0

salve muff, non voglio offendere nessuno, non ho mai scritto :
" ecco qua le foto dei posti piu belli ed importanti di cuba ! "
sono d accordo con tutti, ci sono spiaggie belle in tutto il mondo, se ci sono foto offensive, chieda che sia rimossa.
come semplice spiegazione, senza doppio senso o ambiguita le foto sono : spiaggia varadero, 2 cartelli storici, 1 singolare cartello stradale, 1 monumento.
NON Volevo aprire polemiche, foto pubblicate a caso, senza interessi morali o offensivi.
mi auguro che crederete a questa spiegazione, o cancellatele. Saluti

viaggialmare
Newbie
24/06/2019 | 15:15

  • Like
    0

salve, ho ricontrollato le foto pubblicate, nell ordine :
varadero, matanzas, cardenas, cardenas ;
saluti

viaggialmare
Newbie
24/06/2019 | 15:03

  • Like
    0

DSC03454.JPGDSC03446.JPGDSC03448 (1).JPGDSC03449.JPGDSC03451 (1).JPG

salve, avevo attaccato la foto sbagliata di un altro viaggio,
non ho mai ricopiato da altri utenti, sarebbe semplicemente inutile,
qui altre foto di cuba, salvo errori dal mio album foto, comunque non voglio iniziare o sviluppare nessun : tema / foto
saluti a tutti

viaggialmare
Newbie
23/06/2019 | 23:53

  • Like
    0

ops, correzione : non in hotel """"" hotel °°°°° 5 stelle , saluti

viaggialmare
Newbie
23/06/2019 | 23:50

  • Like
    0

cuba.lapierre.2.2017 037.JPG

Salve,
come chiesto : un uomo, un viaggiatore, come voi, non turista in hotel *

Per informazioni perfette e prezzi esatti, potete anche contattare zorro1 o altri, mi auguro che continueranno questo tema con commenti utili per tutti,
cordiali saluti a tutti

huawei.bike.trip4.2016 074.JPG

viaggialmare
Newbie
21/06/2019 | 20:08

  • Like
    0

salve,
per cancellare qualche dubbio = io non ho niente contro dr;cu o altre persone.
Anzi, in pace e simpatia tutti possono partecipare, quando zorro e altri, aggiungeranno commenti utili, meglio per tutti.
Grandi errori non ci sono, se volete correggere con risposte esatte meglio ancora, purtropo non posso darvi prezzi e cifre esatte di tutto.
Riconfermo, come scritto piu volte, non ho nessun scopo commerciale.
Cordiali saluti a tutti

viaggialmare
Newbie
20/06/2019 | 19:37

  • Like
    0

salve zorr e tutti,
come chiesto da zorr : " passa la palla ", ti passo la palla, puoi rilevare completamente questo tema aggiungendo prezzi esatti, informazioni, consigli, ecc, Ti ringrazio in anticipo, e saro molto lieto di leggere la tua continuazione. Buon lavoro.
cordiali e gentili saluti a zorr e tutti.

viaggialmare
Newbie
20/06/2019 | 16:27

  • Like
    0

salve a tutti,
mi permetto di rispondere ( come diritto di risposta ) al messaggio pubblico di zorr :
parte 1 = alle domande personali, ho sempre risposto in privato ( come previsto dagli articoli della privacy )
parte 2 = hai a disposizioni altri 800 temi di cuba su questo simpatico sito, nessun obbligo di partecipare in modo volgare, a questo tema, con relative cause e consequenze.
Come possiamo confermare tutti, nella risposta, non c é nessun passaggio di aggressività, o scaletta di messaggi maleducati, inutili.
Caro amico zorr, sei benvenuto a scrivere ( senza obbligo, con volontà personale ) rispettando il titolo, l autore, del tema, Ie tue informazioni possono essere utili a tutti.
Pace, cordiali e gentili saluti a zorr e tutti.

viaggialmare
Newbie
19/06/2019 | 00:06

  • Like
    0

salve a tutti,
qui alcune risposte e informazioni, in breve e concise ;
bici e scooter elettrici : volendo é piacevole fare una gita, sport, in autonomia, tipo : havana verso est = direzione tropicoco / guanabo ; havana verso ovest direzione playa baracoa, playa salado, mariel, sulla costa ci sono alcune spiaggie attrezzate e non ;
cayo : visitato cayo coco, molto bello, raccomando di partire in compagnia e con hotel tutto compreso, domandate a qualche agenzia di viaggio ;
informazioni recenti : cuba non cambia ogni 7 giorni, comunque ci sono giornali in internet per le notizie d attualità ; per la vita notturna, concerti, mostre, arte, club si sono siti apposta e applicazioni, con tutte le informazioni aggiornate quotidianamente.
Per club, discoteche le serate variano molto, a volte concerti o spettacoli annullati, domandate in luogo tramite amici, tassisti.
Pace e saluti a tutti

viaggialmare
Newbie
16/06/2019 | 16:49

  • Like
    0

salve a tutti, grazie dei vostri commenti,
come domandato, mi permetto di rispondere a :
fast = tutto quello che ho scritto é vero, spiacente ma non vendo escursioni o altro ;
listen = hai 2 pagine di informazioni riguardanti : locali, luoghi, orari, indirizzi, dettagli discoteche, bar, club, a voi scegliere cosa preferite.
saluti

viaggialmare
Newbie
04/06/2019 | 00:10

  • Like
    0

Salve, grazie per i vostri commenti ed informazioni.
Vi scrivero piu dettagli sulla vita notturna e spiaggie, di Santiago, Havana, e altre città.
Pace e saluti a tutti.

viaggialmare
Newbie
03/06/2019 | 01:00

  • Like
    0

salve a tutti, ringrazio tutte le persone che partecipano in modo utile e corretto a questo sito; continuazione del tema, scritto in modo breve e conciso, se preferite temi piu romanzati o poetici avete altri 810 tread di cuba disponibili, a vostra scelta, buona lettura.
NON cerco nessun contatto personale, sviluppo commerciale, nessun complotto / cospirazione, non sponsorizzo o pubblicizzo nessun sito in modo " personale' ; se l amministratore vuole oscurare alcune parole, luoghi, locali, siti é liberissimo di farlo, comunque sia, volendo essere utile a questo tema, devo scrivere dei nomi di società esatti, se no, impossibili da rintracciare ed utilizzare. per favore evitate di avere diffidenze o giochi di parole sgradevoli, qui le informazioni :
Compaglie aeree, provate tutte 4, secondo vostre esigenze e budget, sceglierete quella che vi fara piu comodo, grossomodo : per sovraprezzo bagagli air france KLM la piu cara, ma anche la piu frequente a viaggiare come volo di linea, cubana piu economica ( solo 1 / 2 giorno a settimana ) anche quella che accumula sempre ritardi A/R con servizio piu base. Provare a telefonare direttamente al centralino delle compagnie non vi costera niente, a volte fanno promozioni basate su "sforzi" sconti commerciali.
Noleggio Motorini scooter elettrici : annunci su revolico , alcune agenzie noleggio auto , direttamente dai proprietari , contatti tramite informazioni reception hotel, se guidate la notte attenzione all alcool, buio, sorprese stradali, vivamente sconsigliato

Noleggio bici : sito veloencuba,sito rentbikeroma , annunci revolico, vari atelier negozi bici nelle diverse città, secondo le vostre esigenze preparatevi bene : lucchetto robusto, borse viaggio , kit riparazione ;
Vita notturna havana , qui, il capitolo é molto vario e vasto, chiedete a qualche amica l applicazione per vita notturna aggiornata tutti i giorni, vedrete : concerti, club aperti, serate speciali, attività diverse legate alla musica, danza, arte, mi sfugge il nome di questa applicazione, ci saranno forse anche siti dedicati per questo. Molte discoteche fanno attività in prima serata : jazz, comico, concerto, scuola danza, per finire come serata discoteca. Qui alcuni locali, provati, conosciuti, validi, ovviamente diversi uno dall altro, diversi anche da sera a sera :
In calle 23 lato sinistro andando in alto verso l hotel havana libre : tioka, la gruta, lazorra y el cuervo quest ultimo favorisce jazz, musica dal vivo, entrata 5, 10 cuc con 1, 2 bibite, secondo serata
Vedado basso : cocodrillo = jazz, comico, musica dal vivo, piano bar
Miramar : serate VEN SAM = don cangrejo
Havana Vjeca : sloppy joe ( turisti filo USA Canada ) , tanti altri locali, attivi o no secondo serata, in havana vjeca eviterei di stare in giro " tutta la notte fino a tardi" eventualmente potete anche passeggiare sul prado per sviluppare amicizie, ultimamente molto controllato e ordinato
Altri locali sparsi : F A C , casa della musica, sangri la, king bar, salon rojo aveva chiuso per rinnovo locale, non l ho visitato ultimamente, forse già riaperto
Cover charge da : 1, 5, a 30 cuc secondo serate, orari, gruppi cantanti famosi, serate selezionate, sfilate, spettacoli, altro, alcune discoteche sopratutto SAB DOM fanno il matinée ( prima pre serata nel pomeriggio sera ) di solito in stile salsa.
Cambio CUC, cambiate a vostra scelta dove preferite, per favore, non rifatemi questa domanda.
Se qualcosa non é chiaro, per favore, rileggete,
non chiedetemi, pretendete, la perfezione di una guida aggiornata e disponibile 24/24,
Per notizie locali aggionate ci sono siti apposta
Per amiche, siete adulti o no ! vi ho scritto una lista di luoghi e locali ! Per le persone insoddisfatte = altri 810 temi disponibili = migliaia di pagine da leggere grazie a questo simpatico sito
Conto sulla vostra educazione e rispetto, se necessario, segnalero automaticamente tutti i messaggi sgradevoli all amministratore, purtroppo esperienza già fatta.
Pace e saluti a tutti

viaggialmare
Newbie
01/06/2019 | 19:40

  • Like
    0

Per favore, se non siete interessati a questo tema, semplicemente leggeti gli altri 810 disponibili, evitate commenti negativi o altro, qualsiasi parola sgradevole sara segnalata automaticamente all amministratore.
Benvenuti a partecipare al tema, con altrettanto informazioni utili per tutti, grazie del vostro tempo. Buona lettura.
Brevemente informazioni e consigli del mio ultimo viaggio.
Voli dall italia : iberia, air france, klm, cubana ( volo solo un giorno a settimana ) altre compagnie, provate anche a telefonare al centralino uffiale delle compagnie, a volte si possono avere promozioni dirette.
Per volo, oltre al prezzo, calcolate anche quanto bagaglio volete portare, alcune compagnie offrono prezzi buoni, o optare per prima classe; Massimo 32 + 32 + 10 Kg a mano, 23 + 10 Kg con tariffa standard economica.
Caseparticular hotel ecc : per pernottamento verificate con air b n b, revolico, siti di case, siti agenzie hotel : booking trivago altro, prezzi in discesa causa molto turismo in meno; molti voli diretti o charter da USA e Canada sono annullati in questo periodo, probabilmente riprenderanno dal 1 novembre come stagione invernale.
Ristoranti paladar ecc : chiedete al gestore della vostra casa, bar, amici, conoscenze, menu e qualita medio, adeguato allo stile e mercato alimentare cubano, se cercate il miglior rapporto : hotel vacanze resort = varadero + abbinate viaggi verso havana, matanza, marina di varadero.
Eventualmente ci sono ottimi ristoranti o buffet ( 20 / 30 cuc ) negli hotel un po piu rinomati, chiedete alla reception.
Situazione guanabo, molto calma, movimento nei bar dopo 17H + discoteca secondo serata, provate nei bar, piazza wi fi, conoscenti
Situazione havana : calmo, sicuramente meglio intrattenersi in havana vjeca, incrocio coppella / havana libre, calle 23 alla sera, malecon di fronte hotel doudoville ( hotel blu, con discoteca al piano interrato aperta dopo mezzanotte) o incrocio malecon calle 23 dopo le 17H, Galliano / parque central al pomeriggio sera.
Cambio cuc a vostra scelta banca nazionale, uffici cambio, amicizie ma fate attenzione, di solito senza problemi se fatto seriamente; altrimenti ritirate con carta credito negli sportelli ufficiali.
SIM : 40 cuc con 10 di traffico, cercate di ricaricare quando ci sono periodi delle offerte,
Periodo speciale in arrivo : ci sono vari fattori, relazioni politiche con USA e centro sud america, bassa stagione turistica, economia nazionale, intanto a chi sa cosa fare, questo periodo puo essere favorevole per tutti i turisti o semi residenti, tranne ovviamente qualità alimentare in generale.

Noleggio al giorno di : bici 10 cuc, e scooter elettrici 20 / 30 cuc, buona opzione per girare liberamente, chiedete localmente, a volte disponibili tramite proprietari di case particular, in havana ci sono diversi negozi. Sconsiglio noleggiare un auto, e guidare di notte, anche se divertente, puo avere sorprese mediocri ( multe, piccoli incidenti, danni macchina, diesel caro, parcheggi sempre a pagamento ) meglio fare un accordo diretto con tassista privato : tempo, KM + diesel a prezzo definito.
Spostamenti interni con bus turistici viazul, altri bus, o auto private da condividere.
Scrivero piu dettagli sulla vita notturna di Havana, per ora, saluti.

viaggialmare
Newbie
21/03/2019 | 21:00

  • Like
    2

Per favore notate : se non siete interessati a questo tema, avete altri 800 temi su cuba, senza obbligo di lamentarvi su questo tema.
Buongiorno a tutti, ringrazio l amministratore per l assiduo sviluppo del sito e tutti i partecipanti che contribuiscono a questo popolare susccesso del sito. Questo tema é suddiviso in 3 sezioni, siete liberi di partecipare con commenti simpatici piacevoli gentili intelligenti, Benvenute tutte le critiche negative solo se vere, e, se seguite da spiegazioni e suggerimenti construttivi, ovviamente tutti i commenti sgradevoli e volgari saranno subito segnalati all amministratore per avvertimento e / o cancellazione.
Questo Tema é il frutto di piu viaggi sull isola in periodi e situazioni molto differenti, con esperienza di corte / lunghe permanenze,
Vi Spiego subito che questo tema vuole aiutare tutti i viaggiatori, visitatori, e turisti di lunga - breve permanenza a cuba, con informazioni in generale, che sviluppate porteranno buoni consigli - risultati riguardo il soggetto principale del sito.
Perché 3 ? semplicemente, su questo sito ci sono alcune lamentele legate ai cambiamenti di cuba, insieme, capiremo che se tutto ben gestito da tutti ( locali / stranieri ) puo avere degli effetti positivi e piacevoli, ragione per la quale bisogna confrontare e capire : passato - presente - futuro
Sviluppero Le 3 sezioni, aggiungendo in futuro piu recensioni dettagliate, con le etichette 1 - 2 - 3 . In breve :
Cuba, 1, era : esperienze vissute, ricordi, pensieri di qualche anno fà
cuba 2, é : aggiornamenti di ultimi viaggi, posti, bar, disco, luoghi interessanti
cuba 3, sarà : pensieri e opinioni sul futuro, riassunto di incontri con cubani, semi residenti, professionisti, idee politiche.
Buona lettura a tutti, (( se non interessati, vi ringrazio del tempo dedicato a leggere l introduzione, potete scegliere un altro degli 800 temi disponibili ))
1 era : viaggiare spensierato in un territorio limitato dal mare, come nella bandiera nazionale, la stella indica anche un isola, col tempo fermato, tutto col contagoccie dalla benzina ai KW elettrici, dalle uova alle aspirine, dalle corde per chitarra alle gomme per auto, con un popolo diviso tra fiero della rivoluzione e "si stava meglio prima", che ama musica, allegria, vita semplice, capace di aiutarsi in qualsiasi situazione. Un tempo passato, dove si cucinavano le placche dei freni delle auto in casa, simile rum casalingo, salami e insaccati fatti di nascosto. Dove arrivati ad un bar / ristorante, si veniva accolti dalla cameriera barista con un sorridente ambiguo caldo : Oh ! é arrivato il mio fidanzato ! seguito da smaliziati sorrisi dei colleghi, saponi con modifica tappo corona per evitare che si consumasse troppo in fretta .. bella saponetta rotonda al profumo di rosa, unico prodotto cosmetico della casa, anch essa fatta in casa. Incontri notturni, passati al lume a gasolio, candele, musica dalla radio di 3 case piu lontano, chiaro di luna dalla finestra, tende antizanzare e lenzuola profumate ' lavanda e marsiglia " cuscini piatti come una spugna, terminare la nottata con passagio al cubo e acqua fredda; tutto con il senso genuino dell avventura e entusiasmo. Era : aspettare alle rotonde fuori città per prossimo passaggio camion da saltare su, bus, bus coccodrillo, auto da condividere, carretti col cavallo .. se in pianura, e asfalto ben liscio.
Per tutti quelli che meditano su questo, siete veramente sicuri di volere rivevere questo oggi ? considerato che molti hanno necessita di una connessione 4G 24/24, 365/365, e gia pensano che dovranno fare qualche minuto di coda all etecsa;
2 é : gestire profili e ricerche su siti social per trovare la novia moderna 2019 2.0, sperare che il punto wi fi sia con una buona connessione, evitare missili, ecc ecc. Per mia ultima esperienza : havana, soggiornato a vedado, situazione amiche buona con incontri su : avenida 23, locali notturni, bar presso università, punti di incontri casuali coppella e tutto l incrocio attorno, Ottime serate al don cangrejo, fabrica de arte ( prevedete di entrare prima delle 22H, se volete evitare code o cover charge piu alto. Matanza : consiglio 1 2 notti massimo, spiaggia della città mediocre, 2 discoteche simpatiche, informatevi secondo giorno della settimana, attività buona o calma. Varadero : casa della musica, bar all aperto con passaggio, zona marina, se no bar dei resort con attivita turistiche. Guanabo, piccola citta simpatica, facile da gestire tutto a piedi, volendo si puo camminare lato spiaggia, dalla città al tropicoco ( 5 km 50 minuti, ovviamente con tutte le volute pause, accarezzati dal sole e sabbia bianca fine ) per poi rientrare con auto da 1 cuc, attività sulla piazza centrale, bar pojo 17H, dopo cocinita 19 / 22, dopo discoteche secondo giorno e spettacoli ( urbano, tokio, club, ecc ) Cienfuegos e spiaggia rancho luna, situazione calma, molta discrezione, incontri facilitati da amici locali e conoscenze, chiedete al gestore della vostra casa, hotel, se d accordo per visite di amiche, eviterete di dover cercare una seconda casa.
Non fatevi troppi pensieri sulle spese a cuba, volendo, facilmente, potete organizzare un piccolo commercio oramai noto a tutti : elettronica, tessile, accessori uomo donna, farmaceutica, ecc, alla fine la vacanza sarà rimborsata o piu
Santiago de cuba, holguin, camaguey, Las Tunas, continuazione in corso, sto preparando delle schede per città, con locali e luoghi importanti, molto utili

viaggialmare
Newbie
02/10/2018 | 19:08

  • Like
    0

salve a tutti, avevo scritto molte informazioni e temi veri, interessanti, esatti, su questo tema, tutto é stato cancellato, si, sapete da chi, perché, come spiegazione ricevuta : fuori tema, non in relazione allo scopo principale del sito
purtroppo questa é la mia esperienza su questo sito, invece di sviluppare sinergie, amicizie, scambio informazioni esatte, tutto cancellato, si, vi confermo, secondo voi quanta voglia , enegia , tempo , da questo esempio , di partecipare attivamente a questo sito ??
un altro esempio, questo messaggio sara ancora cancellato e dovro riscrivere all amministratore, chiedendogli spiegazioni
altri forum sono attivissimi, simpatici, accoglienti, questo .. ..
cordiali saluti
nell attesa di essere ancora .. .. cancellato

viaggialmare
Newbie
21/02/2018 | 21:22

  • Like
    1

Ciao, grazie delle vostre idee e messaggi sul tread, per favore notate, per chi non é interessato, come gia scritto piu volte, ci sono altri 700 recensioni su cuba, vorrei aggiungere la mia semplice idea : io non propongo alcuna proposizione commerciale, ( potete verificare tutti i miei messaggi e chiedere dettagli all amministratore, se pensate necessario )
spero sia chiaro, senza alcun dubbio !! se partite con valigia mezza vuota non vi costa nulla portare qualche articolo per : scambio, regalo, altro ; se ritornate con valigia mezza vuota stesso discorso, semplice e facile da capire.
Cuba sta cambiando, in fretta, e ci sono opportunità che prima non esistevano.
Ciao e buone vacanze a tutti.

viaggialmare
Newbie
20/01/2018 | 15:43

  • Like
    1

ciao, sono d accordo al 100% con belb..... , semplicemente, per chi vuole unire l' utile al dilettevole, puo guadagnare all inizio delle vacanze, una volta tutto finalizzato in 2, 3 giorni, godersi le vacanze a costo zero, eventualmente, ripartire l ultimo giorno con altri prodotti e articoli per regali, uso personale o rivendita, come già scritto 2 volte : a vostra scelta,
Io ho solamente risposto, non obbligo o consiglio seriamente questo tema. A volte si possono fare simpatici e interessanti incontri con persone fuori dal giro turistico o notturno, ovviamente, tutti abbiamo voglia di goderci : viaggio, vacanze, belle esperienze. Ciao

viaggialmare
Newbie
20/01/2018 | 14:14

  • Like
    0

P. S. : ho scritto questa recensione per rispondere pubblicamente a varie domande ricevute, senza alcun vostro obbligo di lettura o partecipazione, se non siete interessati, ne avete altre 700 su cuba.
Non é un mio piacere personale, comunque, come avvertito, ho già segnalato all amministratore l' utente : ca..ca , e il suo volgare, maleducato commento, é un chiaro esempio di commento inutile, come purtroppo centinaia su questo sito.
Probabilmente, l utente ca..ca é una persona brava, educata e intelligente, gli consiglio semplicemente di scrivere dei commenti piu interessanti per tutti, e utilizzare il suo tempo in maniera piu intelligente.
Vi confermo che non propongo nulla, non pubblicizzo, non cerco contatti commerciali o altro. Ciao

viaggialmare
Newbie
20/01/2018 | 12:27

  • Like
    1

Ciao, voglio dedicare questa recensione in seguito a tante domande ricevute ( pubbliche e private, come ricevuto in bacheca pubblica : " vedo k non vuoi proprio rispondermi .... " ) con risposte pubbliche per tutti, premetto che per il rispetto di tutti gli utenti attivi non faccio alcun nome.
Considero che alcune domande dovrebbero essere fatte e affrofondite di preferenze in privato, anche se tanti argomenti vengono sviluppati, a volte esagerati, in pubblico, fuori tema e con parole non educate, con richiamo all ordine dell amministratore di : restare sul tema.
Vi confermo ho visitato cuba 3 volte : 2 visite classica avana e nord, 1 viaggio di 3 settimane con amico italiano di lunga data, in auto a noleggio avana - santiago - avana. Ritornero questa estate per 3 settimane, se con amico + macchina a noleggio, se solo attraversata cuba, da avana verso sud con spostamenti bus viazul o taxi collectivo.
Si, vi confermo se tenete un profilo medio ( casa particular, paladar, bar, incontri con amiche simpatiche semplici, non modelle delle discoteche, viaggi tramite bus, viazul, taxi collectivo, feste con amici ) resterete in una spesa giornaliera molto contenuta, tutti i prezzi esatti sono disponibili su varie recensioni, quindi inutile ricrivere tutti i dettagli.
Questa spesa totale, puo essere semplicemente rimborsata con 2 opzioni,
Importazione : articoli meccanica, elettronica, farmaceutica, alta moda ;
Esportazione : artigianato, arte, 2 scatole di sigari massimo con veri sigilli del governo, rum extra vejo, tabacco, farmaceutica, omeopatia.
Grazie a canali, contatti, e anche consigli di lucastar ( utente bannato che ha ricevuto sulla bacheca tanti falsi messaggi, considerazioni negative, che hanno creato un profilo sbagliato e non meritato dell utente, ovviamente, questo accade spesso su internet : fake news, troll, notizie e eventi esagerati ) oramai posso andare a cuba con vacanza rimborsata.
Mi meraviglio che utenti super esperti di cuba ( 5.000, 10.000, 11.000 messaggi pubblici sul sito, piu di 40 50 visite a cuba ) mi chiedano come fare, perché é talmente chiaro, semplice, 100 % legale, ora, avete tutte le risposte, a voi scegliere cosa preferite fare.
Confermo, questo rimborso vacanze basato su una vacanza di 3 4 settimane, profilo medio, per chi non ci crede, vostra opinione personale, per le persone non, non interessate a questa recensione, per favore evitate di aggiungere messaggi inutili.
Chiedo gentilmente a chi vuole continuare su questa recensione, scrivete cose utili, vere, legate al tema, che possono contribuire a delle belle vacanze per tutti. Chiedero all amministratore di cancellare tutti i messaggi fuori tema, e segnalazione dell utente. Ciao

viaggialmare
Newbie
06/01/2018 | 15:05

  • Like
    0

ciao a tutti, qui qualche pensiero e informazione :
viaggio non vacanza, come volevamo fare, abbiamo affittato la macchina per essere indipendenti e visitare il piu possibile senza essere legati a bus viazul, taxi, orari tabelle riservazioni, quindi soluzione ottima, la macchina con musica, sembra strano, ma ci ha aiutato a conoscere tante amiche e dare passaggi, condividere viaggio e scoprire cuba,
Cup, perche volevano essere fuori dal giro turistico con moneta forte : hotel, club alla moda, modelle, bar lounge; eccellente risultato, conosciuto molte persone locali, vere, semplici, pronte a dare consigli, piccoli aiuti, indirizzi.
tagliati fuori dal giro turistico standard, siamo stati costretti a ragionare locale, senza smartphone o internet, come sesto senso la propria testa, obbligatorio a cuba, per fiutare cose buone o meno buone, un po come una cuba vecchia e tradizionale, lontana dalla cuba semi moderna a caccia di turisti, vendita finti sigari, ultimo modello smartphone, TV schermo piatto da 38 pollici, aria condizionata, shopping in galleria, punti wi fi.
se volete fare una vacanza piu comoda, sono d accordo con voi, a vostra scelta : hotel, piscine, discoteche, bar e ristoranti moderni, lettini in spiaggia, taxi 4 volte al giorno.
Qui Alcuni appunti turistici : avana, visitate centro storico di avana vecchia, obispo, oreilly, di notte non il meglio a parte qualche bar con turisti.
Per divertimenti e incontri : malecon dal hotel blu doudoville in poi, rampa calle 23 dal mare alla gelateria coppella, bar e disco a volontà secondo serate e giorni della settimana.
Fabbrica dell arte = un grande locale con bar ristorante disco galleria d arte, atmosfera trendy, non il massimo per organizzare.
Le Discoteche piu IN rinomate sono a playa miramar : mango avana, don cangrejo, fantaxia, cecilia, dos gardenias ; secondo serate, se volete una garanzia andate nella discoteca con concerto previsto, tipo : pop rock reggaton musica latino americana, quasi sicuramente sara piena dopo mezzanotte.
tropicoco : spiaggia grande e carina, per gita da avana o guanabo, nel pomeriggio tardi cercate e troverete compagnia, quasi tutti ritornano verso avana.
Guanabo : piccola città, spiaggia grande ma non bella, con tante pietre e problemi di fognatura che sbuca sullla spiaggia, ci sono 2 bar al pomeriggio : pojo e cucinita, 3 club dopo 22:00 secondo serate, chiedete ad un locale, quale é il meglio : cubano, guanimar, guanabo club leggermente in collina, salite 15 minuti a piedi dal centro città. Per dettagli della citta leggete recensioni dettagliate di altri utenti semi residenti, ci sono anche consigli per case, pizzerie, ristoranti.
Vignales, sufficiente per una grande giornata o una notte massimo, bellissimi panorami con colline, coltivazioni di tabacco e altre agricolture, vi consiglio una visita a un fabbricante di sigari locale, e qualche degustazione di rum agricolo, fatto tradizionalmente.
Cienfuegos, bella cittadina, animata in serata, ma per spiaggia, bisogna visitare rancho luna, a voi di organizzare giornate pigre, o con gita in spiaggia, secondo periodi piu controllo delle autorità, quindi attenzione a scegliere la vostra casa particular, chiedete in anticipo al gestore.
Cayos : coco largo altri : attenzione a ben organizzare le vostre visite : taxi, hotel, spostamenti, veramente belle spiaggie e bei posti per immersioni subacquea.
Sicurezza e polizia, tutto bene, se non ci fosse tutto il controllo della polizia, cuba sarebbe peggio di tante nazioni latino americane con alto tasso di criminalità; per noi meglio cosi, chiudete la vostra valigia, o cassetta di sicurezza, dormite tranquilli, nessuno entrera dalla finestra, e nessuna uscira con la vostra valigia. Tanti turisti considerano esagerato questo controllo, consiglio semplicemente di visitare altre nazioni piu a rischio, sempre accompagnati da tassisti, amici locali, e dormire in hotel cari ben sicurizzati, evitare prendere bus locali e visitare alcune zone a rischio, o semplicemente visitare tranquillamante cuba dove il turista é protetto e intoccabile, a causa di leggi speciali legate al turismo.
Queste sono alcune alcune informazioni turistiche classiche.
Se volete provare un percorso alternativo, dovete visitare : centro storico delle città, bar locali con musica salsa reggaton, spiaggie locali, paladar, casa della musica sopratutto matine, cioé, orari pomeriggio tardi e sera, di solito, nei fine settimama, bar con musica dal vivo, mercatini e spettacoli di teatro o musica.
Feste locali, a volte animazioni organizzate dal comune, tipo festa della musica, arte, date storiche, o feste private, tipo compleanno, visita di parenti ritornati dall estero, facile essere invitati se si porta bottiglia di rum e bevande, Ciao

viaggialmare
Newbie
05/01/2018 | 14:05

  • Like
    1

Ciao a tutti, prima di tutto ringrazio l amministratore, utenti, tutti i consigli ricevuti, recensioni utili, amici ritrovati in luogo, qui una prima bozza della recensione finale e dettagliata che seguirà, con tutte le vostre domande e mie risposte, cerchero di essere piu preciso possibile, per aiutare tutti e contribuire a questo sito.
A riguardo del titolo, posso confermarvi viaggio fatto in macchina affittata, condiviso con un amico di lunga data, 1000 cup al giorno a testa, comprendono : 1 casa particular per 2 persone 750 = cup, spese trasporto gasolio parcheggi mance, ristoranti bar e discoteche, spese giornaliere = 1250 cup. Totale 2 persone, 2000 cup. Non comprendono volo, noleggio, regali alle amiche, sigari, visto, assicurazione medica.
Perché cup ? semplice, abbiamo fatto un viaggio ambientandoci in modo locale, evitando alberghi, disco alla moda, piscine, ristoranti rinomati, bar lounge della movida, abbiamo utilizzato il piu possibile cup.
Gran finale, ritorneremo tra 6 mesi, il perché é semplicissimo,
grazie a scambi e contatti, tra cui lucastar che abbiamo incontrato a l' Avana, la vacanza é stata quasi rimborsata, abbiamo incontrato ottime persone, amiche, compagni di viaggio e rifaremo la stessa avventura, probabilmente modificando il percorso, per 20 - 25 giorni questa estate.
Viaggio con percorso classico : avana, visita a vignales per rum e sigari fatti in casa, cienfuegos, santa clara, cayo santa maria, moron, cayo coco, camaguey, las tunas, holguin, santiago, abbiamo saltato la punta sud est guardalavaca baracoa e altri posti che visiteremo la prossima volta.
Abbiamo fatto 1 o 2 notti massimo per città, guidato in due, a volte condiviso percorso con altri viaggiatori, dal punto di vista sicurezza, tutto é andato benissimo, molta attenzione alla macchina, parcheggi, e mai guidato di notte come consigliato da forzanat e tante altre persone, cercavamo di partire in mattinata presto, per organizzare al meglio pomeriggio al mare o visite, trovare casa particulare, e preparare la serata.
Si, la macchina aiuta a incontrare amiche e tante altre persone, sopratutto con musica, bevande, simpatia, e un po di spagnolo, a volte inglese con qualche studentessa o turista straniera ( germania, canada, korea ).
siamo stati sempre gentili e educati, anche con persone che proponevavo di tutto, a volte abbiamo promesso e dato mance, ma solo una volta tutto ben organizzato, soddisfatti, tutto in regola, anche perché a volte abbiamo visitato città per prima volta con poco tempo disponibile, ripeto 1 o 2 giorni.
Cuba rimane un paese affascinante, dove il tempo si é fermato, molto interessante per amanti di musica, storia, architettura, mare e spiaggie anche se quelle veramente belle le abbiamo solo viste sui cayos, dove meritavano immersioni. Ovviamente, amiche che si possono incontrare dappertutto, a tutte le ore.
Riscrivero con tutti i dettagli città per città. Ciao

viaggialmare
Newbie
24/11/2017 | 15:48

  • Like
    0

come scritto da ginofilo :
" Sicuramente dà un numero di informazioni assai ampio, quasi una guida turistica "
che considero importanti, utilizzero io stesso tanti consigli scritti, durante il mio prossimo viaggio in macchina a dicembre.

Ti invito a leggere le risposte, chieste in pubblico da forzanat :

  • no,
  • no,
  • no,
    ( in seguito a dei messaggi pubblici offtopic, dal topic principale, ci si sposta a discorsi personali, fatti in pubblico.
    Metodo e tecnica, usato sempre dalle stesse e solite persone, per monopolizzare questo sito )
    Se preferisci, chiedi all amministrato di bannarmi, guadagnerai in autostima e ego personale.
    Per favore, non continuare, in pubblico o privato,
  • confermo il discorso chiuso
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI