Andiamo

TravelerUA

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

TravelerUA
Silver
29/07/2016 | 22:56

  • Like
    0

@Lawless:

1) Qualche turista l'ho visto ma meno di quello che pensavo...forse la sera nei locali se ne incontrano di più, ma di giorno in centro non ne vedo tanti...

2) Ad occhio direi proprio di no, le coppie che si vedono in giro hanno più o meno la stessa età...magari si scambiano 1-2 anni, direi esattamente come in Italia.

Magari se uno usa i soldi le cose cambiano un pochino, come in tutto il mondo...

3) Di ragazze che parlano inglese decente ne ho incontrate davvero poche. Alcune spiccicano due parole, molte altre proprio zero.

Il russo è fondamentale a Kiev, soprattutto se uno punta in alto.

TravelerUA
Silver
29/07/2016 | 22:42

  • Like
    0

@FlautoMagico: ti confermo che sono chiuse le università ora

Però non è un problema....non è vero che la città si svuota di gnocca durante l'estate...c'è talmente tanta figa in giro che è da overdose di gnocca...altro che deserto

TravelerUA
Silver
29/07/2016 | 22:19

  • Like
    1

Comunque oggi sono stato in giro tutto il giorno...sempre tanta e tanta figa in giro

Ho incontrato un pò di stranieri (non so di che nazionalità perchè parlavano inglese) che fermavano ragazze tra la Khreshchatyk e Maidan e mi sono fermato un un pò a guardarli.

Fermavano sempre ragazze bruttine per gli standard di Kiev, mai visto fermarli una ragazza anche solo carina.

Non capisco perchè con tutta la figa che c'è in giro fermavano gli scarti. Misteri di Kiev.

Confermo che molte ragazze girano da sole, altre con la madre al seguito. Di gruppi grossi di ragazze raramente ne ho visti, quando sono in compagnia sono spesso in due.

Di terreno per approcciare ce n'è molto.

L'approccio online è da tenere come ultima risorsa proprio perchè la qualità è decisamente più bassa rispetto a quella che si vede di giorno a Kiev.

Bello anche il parco Mariskii (o qualcosa di simile) e la zona attorno all'arco dell'amicizia. Tantissima figa, ma anche molte coppie in questa zona.

La zona migliore rimane il centro commerciale Gulliver. Impressionante la quantità industriale di figa dentro questo centro commerciale. Ci vado almeno 2 volte al giorno anche solo per acquistare cibo nel supermercato interrato che è l'unico decente (ma nemmeno troppo) a Kiev.

Camminando le ragazze lanciano un sacco di occhiate prolungate, però approcciarle così mentre passano è dura...è roba di 5 secondi, devi cogliere l'attimo e il problema della lingua non aiuta. A volte mi giro e vedo che si sono girate anche loro (non sempre) e mi mangio le mani perchè sono fighe però se si incontrano così per strada c'è poco da fare.

Devo trovare un posto in cui è un pò più naturale approcciarle...

TravelerUA
Silver
29/07/2016 | 22:02

  • Like
    0

@FlautoMagico: misà che le università sono chiuse in questo periodo

@Costarelli: no, visto che si parla di Ucraina

Più che altro invece, considerando che sei stato in Ucraina, puoi scrivere una bella recensione invece che fare il fiscale di turno...il forum è fatto apposta

TravelerUA
Silver
29/07/2016 | 20:13

  • Like
    0

@gimmie: il mercato immobiliare è proprio una delle idee che avevo, non conosco bene le leggi ucraine in materia ma secondo me un mix di fattori (tra cui il tipo di turismo presente a Kiev) fa sì che a Kiev possano esserci diverse opportunità per investire. Il settore immobiliare è uno di questi, ma non l'unico

TravelerUA
Silver
29/07/2016 | 19:56

  • Like
    0

Io a Kiev ci investirei pure e qualche idea ce l'ho, però non ne posso parlare qui

TravelerUA
Silver
29/07/2016 | 18:52

  • Like
    0

Guarda io sono a Kiev, se vuoi info chiedi....qua è una sorta di vedere ma non toccare per il problema lingua

Se parli russo vieni tranquillamente, sennò ti consiglio altre mete

TravelerUA
Silver
29/07/2016 | 12:11

  • Like
    0

Ah poi un'altra cosa. Ho notato che le persone qua non sono contente quando gli parlate in inglese. Cioè in giro avevo letto di gente che diceva che quando sentivano parlare in inglese le ragazze si giravano e ne erano affascinate LOL, niente di più falso!!!

Anzi, oggi sono andato a fare colazione in un bar dentro il centro commerciale del Gulliver e ordinando in inglese e chiedendo delle cose in inglese (fluente), le ragazze che stavano dietro al balcone mi hanno risposto in un modo veramente acido...non spiccicavano manco mezza parola di inglese.

TravelerUA
Silver
29/07/2016 | 12:05

  • Like
    0

@bagascia: ahahah grande, speriamo di beccare ma non è facile qui

Aggiornamento:

Anche oggi Kiev è un fiume di figa...alla faccia che in estate non c'era figa, più di così davvero penso sia impossibile. Non riesci a fare due metri senza incrociare una figa.

Il lato negativo è che l'inglese qua rasenta quasi lo zero. E' una tortura vedere tutte queste fighe ma non le puoi approcciare perchè non ci riesci a parlare causa lingua.

Ho provato a fare degli approcci a ragazze fighe che mi guardavano ecc, ma ho fatto solo figure di merda perchè nessuna parlava inglese. Le uniche che parlicchiano un pò di inglese sono più bruttine per gli standard di Kiev.

Mi tocca ricorrere all'online dating purtroppo e dico purtroppo perchè la qualità online è ben sotto quella che si vede camminando di giorno per Kiev, ma almeno online c'è uno screening preventivo sulla lingua e non si perde tempo.

Aggiungo poi che io un pò di russo lo parlo, conosco circa 1500 parole di russo e so farmi intendere per le cose basilari, ma è ovvio che per poter parlare normalmente con una ragazza bisogna conoscere il russo fluentemente sennò è una cosa che non sta in piedi.

Se non parlate russo purtroppo vi devo consigliare di non venire qui perchè nonostante è pieno di figa non combinerete niente. E' un vedere ma non toccare.

Ammetto che nella mia ignoranza, pensavo l'inglese fosse un minimo più conosciuto considerando che Kiev è una capitale e non un paesino sperduto in Siberia.

P.S: I tassisti invece parlano tutti inglese fluente, alcuni addirittura italiano. Le beffe della vita.

TravelerUA
Silver
28/07/2016 | 20:50

  • Like
    5

Sono a Kiev ora.

Mai visto un livello di figa così alto da nessuna parte. Impressionante è dire poco.

Ovunque girate è pieno di figa, al centro commerciale Gulliver è da cardiopalma.

L'altro aspetto positivo è che al contrario delle italiane che si spostano sempre con le amiche al seguito e non vanno da sole manco al cesso, qua a Kiev trovate diverse ragazze in giro da sole.

L'inglese è parlato poco, il russo è necessario per qualsiasi cosa.

TravelerUA
Silver
24/07/2016 | 17:36

  • Like
    0

Vabbè la discussione è riferita per i tanti ragazzi che ogni estate si chiedono sempre qual'è il posto migliore per rimorchiare e ogni anno rimangono delusi....purtroppo a parte le vacanze studio e gli erasmus (che alla fine sono sempre vacanze studio ma in altri mesi) scopare non è facile da nessuna parte

:-(

TravelerUA
Silver
24/07/2016 | 16:48

  • Like
    1

Il posto migliore per portarsi a letto ragazze d'estate non è la vacanza al mare

Lo stereotipo classico è che nelle varie isolette del Mediterraneo ci sono tantissimi gruppi di ragazze single, senza maschi in mezzo, disposte facilmente a conoscere ragazzi e venire in camera con voi.

Avendo girato la Grecia per 7 anni, vi dico che la realtà invece è:

1) Tantissime coppie o gruppi di coppie in giro (ad esempio 6 amici, 3 coppie...3 ragazzi e 3 ragazze).

2) Tanti gruppi di amici in cui ci sono ragazze mischiate a ragazzi che se ne stanno tra di loro

3) Pochi gruppetti di sole ragazze single e ancora meno gruppetti di ragazze single carine. E queste ragazze sono letteralmente circondate da una mandria di ragazzi che ci provano.

4) Famiglie in vacanza (in Grecia ci sono anche loro...)

Onestamente non sono posti semplici per concludere, soprattutto se uno bada un minimo alla qualità.

I posti migliori per concludere sono le varie vacanze studio. Alcuni forse lo sanno già ma per chi non lo sapesse quello che troverete è:

1) No coppie

2) No gruppi misti ragazze/ragazzi

3) Generalmente ragazze (carine) che vanno da sole o al massimo con un'amica e disponibilissime alla conoscenza

4) Scarsissima concorrenza maschile....tanti asiatici o ragazzi non propriamente bellissimi

5) Facilissimo conoscere ragazze frequentando la stessa scuola, lo stesso residence e le stesse attività.

Ovviamente potete scegliere dove andare...Londra, Malta, Miami, New York, Los Angeles, Boston...ci sono tanti posti che potete scegliere, ma ovunque è più semplice che nelle varie isolette del mediterraneo.

Il lato negativo è il costo, ma se siete convincenti potete convincere le vostre famiglie a finanziarvi

TravelerUA
Silver
23/07/2016 | 17:33

  • Like
    0

Sono d'accordo con voi...

Ormai in Italia le uniche belle ragazze presenti nelle discoteche sono quelle pagate per stare lì

TravelerUA
Silver
21/07/2016 | 23:25

  • Like
    0

@jack95: sì io recensirò il mio viaggio

Il problema dei posti turistici spesso e volentieri è proprio quello di trovarsi tante coppiette e gruppetti di amici (misti maschi/femmine) che se ne stanno tra loro, non sono approcciabili. Ho 25 anni, sono 7-8 anni che viaggio per il Mediterraneo specialmente in Grecia e la situazione è più o meno sempre la stessa.

Le ragazze più belle sono quasi sempre con il ragazzo o le poche single veramente fighe sono al largo in qualche barca senza intenzione di mescolarsi con la gente comune. Ragazze più normali sono quasi sempre in compagnia di gruppi misti o quelle single cercano il "modello" per passare una notte sennò pazienza...preferiscono non darla.

Le sfattone magari la danno ma io non sono interessato.

Alla fine è difficile ovunque tranne forse a Malta perchè le ragazze fanno vacanze studio quindi sono da sole o con un'amica ecc e si conoscono facilmente nei residence comuni o in classe. Ma se hai superato i 18/19 anni Malta è fuori discussione visto che l'età media è bassissima.

L'opinione mia è che le ragazze, al contrario di noi ragazzi, non vanno in vacanza per scopare ecc...se sono anche semplicemente normali fisicamente hanno già la fila e probabilmente già un paio di scopamici dove vivono....quindi non sono in cerca di sesso. Vanno per divertirsi con amici e per andare al mare.

Beccarle in vacanza è simile a beccarle in discoteca...non si combina nulla a meno che non si è modelli o giù di lì...come ho detto sopra ogni anno di gente che scopa ne vedo pochissima e gli unici che scopano qualcosa di decente sono sempre ragazzi molto belli, fisicati e blablabla...tutti gli altri tornano a casa a mani vuote anche se magari non lo dicono.

Poi vabbè non c'è solo la figa, se vai con amici alla fine vi divertite uguale...scegliete un posto con bel mare e con un pò di vita notturna. Già il fatto che evitate posti spenna polli come Formentera e Ibiza vi fa onore, in bocca al lupo!

TravelerUA
Silver
21/07/2016 | 22:38

  • Like
    0

@Braveheart68: su oltre 20 milioni una carina c'è sì

Comunque non vorrei dire ma dovete andarci prima di raccomandare certi posti, sono stato a Melbourne 10 mesi per uno scambio, ho girato gran parte delle città Australiane e ripeto che sono tra le più brutte di etnia bianca al mondo se non le più brutte. Il mix inglese/irlandese è terribile.

Per non parlare del carattare e modi di fare...il femminismo spinto pervade l'intera Australia ed è interno anche al Parlamento. Hanno addirittura un partito politico!!! La Scandinavia in confronto è indietro un millennio in materia...fatevi due conti

Poi sul non complicate...se siete modelli o vi accontentato di bidoni sfatti forse sì, sennò in Australia scordatevi la figa...la più alta competizione tra uomini che ho mai visto. Gli australiani sono bei ragazzi, super palestrati e ci provano con tutte quelle che passano. Se mettete piede in qualsiasi spiaggia ve ne accorgete subito...Bondi Beach è la più famosa, ma quanto a bei ragazzi sono tutte uguali. Nei locali uguali.

Su questo sito c'è l'idea che l'Italia sia il Paese più difficile al Mondo per rimorchiare ma io non sono d'accordo. In Australia è decisamente più complicato che da noi ottenere una ragazza decente (anche semplicemente come fidanzata), da noi ci sono molte più ragazze carine e più femminili dei bidoni australiani

TravelerUA
Silver
21/07/2016 | 19:47

  • Like
    0

@PietroC: hai scordato di dire le sfattone cessoni da 80+kg!! Come le inglesi strafatte nelle spiagge di Marrakech, anzi peggio perchè le australiane sono più cesse delle inglesi in media. Sono le più brutte donne di etnia bianca del mondo. E poi manco con tutti...la danno al palestrato anche se sono cesse....in Australia tutti palestrati gli uomini sono...un livello di disperazione tra gli uomini locali a fondoscala, si scopano pure le latrine pur di racimolare qualcosa nonostante siano bei ragazzi

Quel dialogo misà l'hai visto nei film, non ho mai visto un posto peggiore dell'Australia per rimorchiare ragazze. L'Italia è il paradiso in confronto, almeno qua le ragazze belle ci sono anche se se la tirano.

In Australia, tranne i bidoni scorfani, se la tirano e sono pure brutte

TravelerUA
Silver
21/07/2016 | 19:14

  • Like
    0

Ragazzi se c'è qualcuno ad Odessa ad Agosto mi faccia sapere...vengo per 4-5 giorni in perlustrazione

TravelerUA
Silver
21/07/2016 | 17:50

  • Like
    0

@jack95: eh guarda, la Spagna non la conosco minimamente quindi non posso aiutarti. La Grecia te la consiglierei anche ma non se vai a cercare fighe.

Io mi sono divertito in Grecia perchè stavo con amici, il mare è bello, vai all'avventura scoprendo le varie isole, i prezzi sono abbastanza economici se eviti un paio di posti super turistici e c'è una discreta vita notturna. Ma scordati la gnocca

Ci sono veramente tante coppiette in giro anche perchè la Grecia è molto bella da visitare in coppia

La Spagna non la conosco ma perlomeno su Ibiza e Formentera posso dirti che non ci andrei mai. Prezzi folli e conosco alcune ragazze della mia città che ci vanno e sono tra le più tirate e fighe di legno che conosco (a Formentera soprattutto).

Altri posti in Spagna meno fighetti magari sono un pò meglio

Sennò fai come me e vieni sul Mar Nero, non posso dirti com'è perchè è la prima volta che vado da quelle parti ma i prezzi sono economici, di gnocca ce ne dovrebbe essere, la vita notturna c'è, il mare bello forse no.

Io parto martedì prossimo

TravelerUA
Silver
21/07/2016 | 17:37

  • Like
    0

Ragazzi l'Australia è uno dei posti peggiori sulla faccia della terra per le ragazze! Sono di etnia anglossassone (inglese/irlandese) e quindi hanno ereditato i loro tratti tipici. Hanno le ragazze (di etnia bianca) tra le più brutte del mondo venendo appunto dalle inglesi. Il resto è un mix asiatico indecente.

Poi gli uomini sono in generale bei ragazzi, palestrati e per niente timidi. Non sembrano nemmeno avere radici anglosassoni se li guardate (ma ovviamente lo sono).

La cultura è super indipendente e femminista con ragazze che non si curano minimamente (ereditato anche questo dalle peggiori inglesi/irlandesi), stanno al sole tutto il giorno rovinandosi la pelle già a 20 anni e hanno una dieta schifosa. Poi le ragazze sono acide e le coppie in giro sono completamente sbilanciate con il ragazzo sempre molto meglio della ragazza (molto peggio che da noi!!!). Vabbè poi ve ne potrei parlare ancora ma penso questo sia sufficiente. Ah le % dei locali!!! Ve lo lascio scoprire a voi....in bocca al lupo!

Non parliamo dei costi poi...affitti alle stelle, poi il viaggio

Le uniche australiane decenti sono quelle che vedete in TV! Quindi Margot Robbie, Miranda Kerr ecc....mosche bianche in Australia.

E vi parlo del Sud dell'Australia (Sydney, Melbourne ecc). Da Sydney più salite a nord verso la Gold Coast e il Queensland più è peggio ed indecente.

Il ragazzo magari è un pò ingenuo ma non trollatelo mandandolo in uno dei Posti più schifosi e deprimenti che un ragazzo a caccia di figa può capitare.

TravelerUA
Silver
21/07/2016 | 17:06

  • Like
    0

Mete mediterranee nessuna se volete divertirvi portandovi a letto ragazze carine a meno che non rispecchiate l'identikit dell'uomo ideale che le occidentali vogliono: alto, abbastanza palestrato, tatuaggi, abbronzatura perfetta, depilati, con la barca in affitto, bellissimi, blablabla ecc.

Questi sono gli unici che ho visto con i miei occhi rimorchiare qualcosa di decente (quindi no inglese strafatte) in quei posti. Poi tieni a mente che ci sono tante e tante coppie in giro o ragazze in gruppo con amici (anche maschi ben piazzati) che non puoi approcciare a meno che non vuoi risse.

Mi ricordo qualche anno fa presi il traghetto dal Pireo per arrivare a Heraklion (Creta) ed era strapieno di giovani coppiette e gruppi misti maschi/femmine completamente inapprocciabili...le ragazze non stavano mai da sole.

Io per anni sono andato in Grecia racimolando nulla, però se vuoi un bel mare ti consiglio Elafonissi (Creta) e Myrtos (Cefalonia). Spiagge bellissime e tranquille e prezzi economici. Poi volendo puoi girarti tutta l'isola perchè ci sono tanti posti da visitare.

La Grecia l'ho visitata tutta, se ti interessa chiedi pure

Le mete mediterranee per la figa però sono uno spreco di soldi, forse forse l'unica che si salva è Cipro e dico forse perchè non ci sono mai stato

TravelerUA
Silver
21/07/2016 | 16:27

  • Like
    0

@gimmie: ha scritto che vuole un posto non lontano dall'Italia, in cui ci sono tante ragazze, tante possibilità di approccio, bella vita notturna ecc

Meglio della Polonia non saprei che consigliargli...è l'unico posto che conosco non troppo distante da noi in cui un ragazzo normale può portarsi a letto belle ragazze senza dover essere un modello o popolare come invece purtroppo accade da noi e in tanti altri Paesi occidentali.

Non è il Paradiso, ma meglio di tanti Paesi sicuramente

Poi ovviamente l'inglese lo deve imparare, non esiste a 25 anni non conoscere almeno l'inglese

Ho letto che voleva andare in Spagna....ma la Spagna è come l'Italia, escludendo le erasmus, le spagnole belle se la tirano all'inverosimile

TravelerUA
Silver
21/07/2016 | 15:48

  • Like
    0

In Europa Occidentale è ovunque come l'Italia. Fissate con i social networks, pretendono ragazzi belli o comunque meglio di loro, acidità diffusa se non rispetti i loro standard e fila di uomini dietro ad ogni bella ragazza.

Se vuoi cambiare devi andare in Est Europa, escludi Russia e Bielorussia se come hai detto non vuoi problemi di visto rimangono tutti gli altri.

In fossi in te proverei in Polonia.

TravelerUA
Silver
19/07/2016 | 20:38

  • Like
    0

@ivan drago: scomparse o non più interessate agli stranieri?

TravelerUA
Silver
19/07/2016 | 20:37

  • Like
    0

A me invece sembra che ovunque si vada in Europa Occidentale la difficoltà è più o meno la stessa. E' difficile ovunque

TravelerUA
Silver
17/07/2016 | 02:10

  • Like
    0

@torero: grazie mille, l'ho preso ;=)

TravelerUA
Silver
16/07/2016 | 23:16

  • Like
    0

980€ per 30 notti in un appartamento lusso attaccato ad Arena City secondo voi è un prezzo buono?

TravelerUA
Silver
16/07/2016 | 18:00

  • Like
    0

Qual'è lo Stato in cui hai visto più fighe?

TravelerUA
Silver
15/07/2016 | 00:20

  • Like
    0

TravelerUA
Silver
13/07/2016 | 23:44

  • Like
    0

Anch'io penso che il motivo principale sia stato internet, i social networks soprattutto.

Hanno permesso alle ragazze di poter scegliere il ragazzo che desiderano senza praticamente uscire di casa.

Sarà una coincidenza ma anche qui in Italia dal 2007/2008 la situazione è andata drasticamente peggiorando di anno in anno

TravelerUA
Silver
13/07/2016 | 21:51

  • Like
    0

Non è una questione di percentuale uomini/donne dentro la discoteca.

Se vai presto e in discoteche dove fanno un minimo di selezione il rapporto è intorno 50/50, il fatto è che non sono interessate a conoscere uomini estranei al loro gruppo.

Se ne stanno tra loro, si fanno il selfie nel locale che poi pubblicano sui social e verso le 3/3 e mezzo se ne tornano a casa.

E' un po come dice @stepico

TravelerUA
Silver
13/07/2016 | 18:45

  • Like
    0

@IlProfessor69: grazie del consiglio, a Kiev ci sto di base (aeroporto di arrivo e partenza) ma poi penso di spostarmi verso le zone costiere del sud se a Kiev non trovo ragazze

TravelerUA
Silver
13/07/2016 | 18:28

  • Like
    0

@gimmie: ottimo, io arrivo la settimana dopo

@IlProfessor69: un minimo sì ma ovviamente sono ancora ai livelli base, lo sto studiando da 6 mesi...sto prendendo lezioni su un sito che si chiama Italki in cui ci sono insegnanti madrelingua e costano poco

Poi uso un app che si chiama Memrise per imparare le parole

TravelerUA
Silver
13/07/2016 | 16:51

  • Like
    0

@gimmie: ciao gimmie, io soggiornerò in un appartamento nella zona arena city...devo solo dare la conferma al proprietario

tu quando arrivi? ci si può vedere là

TravelerUA
Silver
13/07/2016 | 16:35

  • Like
    0

No, è la mia prima volta a Kiev

Starò un mesetto in Ucraina con base a Kiev ma poi girerò anche le città limitrofe

TravelerUA
Silver
13/07/2016 | 14:56

  • Like
    0

Ciao @allegri, ci si può incontrare per berci qualcosa insieme

In che zona soggiorni?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI