Andiamo

cubarumba

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

cubarumba
Gold
31/08/2015 | 22:48

  • Like
    2

@mrn79 - ti ringrazio per la bontà del giudizio...ho cercato di scrivere una storia e non un'elenco di prezzi che si possono trovare in altri argomenti qui sul forum, Il bello di Cuba sono proprio le situazioni paradossali che ti capitano e io faccio di tutto per finirci in mezzo (è la mia passione)...per quello amo Cuba e dopo tanti anni ci sono tornato.

@forzanat - Ti voglio dire che non s'impara mai tutto di un luogo e la sua gente....almeno che non fai parte continuativamente di essa o ci sei nato e non mi sembra il tuo caso.

Come fai a dire che quel paese per te non ha più segreti...ma se c'è gente che è residente da 20 anni sull'isola e quando si parla di certe cose dice che deve ancora capirle?

Poi proprio di un paese complicato quanto controverso come Cuba....

E non è gente nata ieri...sono persone colte, intelligenti, che hanno viaggiato più di te e più di me...non certo campagnoli ignoranti.

Se non scrivo i prezzi di alcune cose vuol dire che non voglio scriverli....per non far diventare la recensione una squallida storia di sesso, di puttane e di prezzi. Mi piace far risultare la recensione come un bel racconto (per il novizio e non) che può succedere anche a tutti...ed è la pura verità. Cuba è molto di più che 30 cuc per chiavare una puttana o 10 cuc per una pompa!! E' un'isola unica e a me piace girare ancora in oriente perchè la situazione della carrozza con il cavallo a l'Habana non può succedere, sedersi con la gente locale di 50 o 60 anni in un bar e discutere del regime, l'embargo e le nuove aperture internazionali a l'Havana non può succedere...ma dico per te è così difficile capirlo?

Se Cuba fosse realmente solo figa, prezzi e locali direi ai novizi state in Europa....con 1000 euro di volo vi scopate il doppio delle donne!! E non sono d'accordo col discorso che a las tunas non c'è niente...ogni angolo di Cuba può offrire molto, certo bisogna essere in grado di cogliere le sfumature.

;-)

Forzanat ben inteso niente di personale...ma sono una persona chiara e parlo chiaro, accetto e rispetto le critiche anche negative, però non mi stanno simpatici gli arroganti e quelli che pensano di sapere tutto e mancano di umiltà! Patti chiari e amicizia lunga, non sei il padrone del forum...leggiti il tuo commento e io mi rileggo il mio.

cubarumba
Gold
31/08/2015 | 16:05

  • Like
    1

Come prima cosa chiedo scusa se la rece non è ottimale come visualizzazione....purtroppo è venuta così per problemi che non sto qui a elencare.

Spero che riuscirete a leggerla correttamente senza arrabbiarvi troppo :-D

@gnoccatravel - grazie a voi di aver creato questo bellissimo forum per scambiare le nostre opinioni sui vari paesi scoperecci...sono anni che vi seguo con assoluto interesse!

@forzanat - Al caribe si va dai 25 ai 30 cuc massimo...io con la professora sono riuscito a strappare 25! Comunque in ogni caso vige la regola di non arrivare mai a 40...perchè poi c'è la casa, la consumazione e l'eventuale trasporto in alcova. Si fa presto ad arrivare a 60 cuc se si concede alla chica ciò che vorrebbe! (poi tu queste cose le sai forse meglio di me:-)

Per la seconda domanda....io ti direi Camaguey, per il semplice motivo che è una città che offre ancora molto anche se sei in solitaria. Se sei sfortunato perchè arrivi nel periodo sbagliato (polizia, controlli, ecc...) puoi sempre trovare luoghi non soggetti a queste problematiche viste le dimensioni della citttà. Difficile annoiarsi in questo posto....mi capitò anche nel 98' quando effettuai l'intero giro dell'Isla, arrivato a Camaguey mi si aprì il cuore e decisi di fermarmi qualche giorno. Holguin come ho scritto mi è piaciuta meno e non la consiglio (opinione personale), specialmente in questo periodo dove c'è molta polizia! Una città particolare...le donne belle ci sono sicuramente ma devi scoprire dove stanno, e se un gnoccatravel è alla prima esperienza e non parla spagnolo correttamente rischia di finire al benny in compagnia di una puttanella e pure scopabile. Senza contare che tutti gli altri locali attualmente sono un pò mezzi vuoti, e al begonia dove andavo a scolarmi qualche birretta gli incontri sono rari....capita sporadicamente di incontrare gli sguardi di qualche professionista del settore di bassa gamma, ma a me non interessa quel genere.

Las Tunas è bella per chi sa coglierne l'essenza, parla spagnolo e ha pazienza. Per alcuni dopo due giorni la cittadina ha dato tutto...io ho fatto di necessità virtù e ho cercato di spremere il frutto dalla sola buccia, e mi è andata bene. Però non è terreno per chi arriva da solo...un piccolo appoggio aiuta e anche tanto, poi dipende dalla personalità del gnoccatravel. A questo punto...per come è ridotta l'Isla mi viene da pensare che ognuno deve crearsi la propria Cuba, nella mente e sul campo (è un concetto un pò lungo e lo spazio è poco...altrimenti scrivo un'altra recensione :-D)

Quindi consiglio Camaguey....per quello che ancora offre!

@poliglotta - ti ringrazio per i complimenti e mi rallegro di averti allietato l'imminente partenza, come puoi ben immaginare io non sono ancora tornato! La mente è rimasta la....ecco perchè non sono partito per 10 anni! Ma a 40 anni non potevo rimanere a casa a fare nanna...e quindi sono contento di averla ancora sfidata.

@Johnny76it - ti ringrazio dei complimenti e del tempo che hai speso per leggere la mia rece, ti assicuro è arrivata dal cuore!

Fai bene a fare un giro a Las Tunas e cerca di divertirti, però se vedi che non è per te fai le valige e cambia posto subito!

Non perdere tempo....a volte sono tante coincidenze a rendere un posto più bello di un'altro, Cuba è anche questa! E' un pò come se due pescatori vanno al lago a pescare...uno continua a tirar su trote a go go e l'altro non pesca un cazzo.

Alla fine quale dei due pescatori si sarà più divertito...anche se il posto rimane lo stesso?

Grazie ancora a tutti e che Dio benedica Cuba e le chicas e ammosci l'uccello ai canadesi rompipalle :-D

cubarumba
Gold
31/08/2015 | 01:51

  • Like
    1

Scrivo questa recensione per ringraziare tutti gli amici di gnoccatravel che mi hanno dato preziose informazioni prima della partenza… spero che le mie parole risulteranno utili a tutti gli utenti del forum in procinto di partire.

Partenza ad agosto 2015…dopo ben 10 anni di esilio nel bel paese.

Dentro la mia testa gli odori dolciastri dell’aria Habanera, il clima rilassato e senza stress…e flotte di chicas pronte a concedersi con tutte le loro bellissime forme.

La mente viaggiava…mentre l’aereo sfrecciava tra le nuvole, i ricordi riecheggiavano nella mia mente…vedevo i fotogrammi

delle macchine d’epoca, i palazzi coloniali, l’odore dei gas di scarico asfissianti, le strade dissestate e lo sguardo ammaliante delle graziose cubane.

Già qualche amico del forum mi aveva avvertito di quanto Cuba fosse cambiata e in peggio purtroppo,

pensai tutto cambia prima o poi.

Arrivo a Holguin, respiro aria di Cuba e magicamente tutti i miei problemi scompaiono dalla mente…lo stress si volatizza insieme alla musica che arriva alle mie orecchie.

Esco dall’aeroporto e

fuori c’è il mio taxi, una macchinaccia lunga 3 metri...prendiamo letteralmente a calci le valige per

farle stare dentro il bauletto.

Arrivo alla casa particular fuori non è male ma dentro non è certo la camera di un albergo…in ogni caso ho la consapevolezza che quando verrà l’ora di partire mi mancherà anche questo cesso di camerae quindi utilizzando l’esperienza passata mi tranquillizzo e inizio a disfare la valigia.

La curiosità è troppa ed esco a fare un giro per la città di Holguin, mi dirigo verso il parque calixto garcia (noto centro di riunione della fauna locale) non vi dico…tutti a navigare con sto cazzo di tablet, polizia dappertutto che segue ogni movimento delle ragazze….le quali terrorizzate non ti guardano neanche con la coda dell’occhio perché altrimenti perdono la connessione:

penso…non si tromba più evviva la globalizzazione! Giro tutti i locali, compreso il Benny more,

qualità delle chicas abbastanza scadente… bevo le mie solite 3 cristal e me ne vo.

All’uscita del locale, nel buio e lontano dalla polizia…mi aggancia una ragazza molto giovane e carina che mi approccia con grazia ed eleganza. Siamo sulla soglia dei 18…ma la serata e al termine e me ne fotto di tutto.

Penso di alzare la bandiera prima di rischiare il cappotto e passo due ore con lei, ragazzi in giro c’era ben poco….. Bella esperienza, peccato che alla tipa gli si rompe una scarpa e non può camminare per accompagnarmi….mi toccherà percorrere alle 3 di notte una strada di campagna buia per

800 metri e ancora 1 km senza neanche l’ombra di un bicitaxi e anima viva. A un certo punto incontro una donna di circa 50 anni fuori dalla sua abitazione, alle 3.30 mi inizia a far vedere le foto dei parenti, degli amici…eh..eh..situazioni che capitano solo a Cuba! Alla fine dopo aver instaurato un bel rapporto amichevole e lei stessa che chiama suo nipote che ha un taxi, il quale

mi riporta a casa in tutta sicurezza. Il tipo mi accennava di quanto la sicurezza

inizi a mancare….qualche giorno prima in una zona periferica era stato malmenato e derubato un turista.

Il giorno dopo mi concedo una giornata al mare a Guardalavaca, al brisas (entrata 30 cuc dalle 9 alle 18.00 – 40 cuc dalle 9 alle 24) all’inclusive, so che la struttura non è un granchè ma in questo caso mi accontento e godo

In spiaggia incontro anche tre ragazze cubane, per carità simpatiche e brave ma non mi prendono più di tanto…parliamo un po’ e tanti saluti.

La sera torno alla base e decido che è venuta l’ora di levare l’ancora, in barba alla visita del Santo Padre e alla polizia di regime.

Insomma tirando le somme dovevo rimanere 5 notti a Holguin ma 3 mi son bastate…quindi parlo col dueno, trovo un taxi a 60 cuc, saldo il soggiorno e scappo come un missile per la perla del mio cuore:

Camaguey. Arrivato in città mi guardo intorno e penso:

se è diventata una merda anche qui me ne vado al mare a Playa Santa Lucia e ci resto!

La casa prenotata da Elyonky di yourcasaparticular è perfetta, devo dire anche bella e poi non fa problemi per le ragazze….

Inizio con una bella cristal alla cubanita, seduto in compagnia del mio amico Angelo noto due belle ragazze sui 20 anni che ci guardano in maniera convinta, ovviamente ricambio lo sguardo con fare deciso…passano 3 minuti e una delle due si alza per chiedere l’accendino….non fosse mai che perdo tempo vista la scarsità di prede e la qualità scarsa che girava quel pomeriggio…non avrò mica fatto 10000 km per scopare delle fighe nane e internaute!!

Le chiedo di sedersi insieme alla sua amica e lei accetta. Si parla, si ride e si scherza

e ci facciamo una foto…è molto carina e quello che succederà nelle prossime ore è già scritto. Non vado nella mia casa ma in un’altra dove pago solo 5 cuc….proprio li vicino, doccia e cavalcata selvaggia (non entro nei dettagli, vi dico che solo il suo culo valeva un jackpot al superenalotto e Anna Falchi degli anni d’oro in confronto aveva un culo passo

Con la panza piena e la pinga ancora dura mi faccio una bella doccia e ripiego al caribe (discoteca da me frequentata negli anni d’oro e anche l’unica a Camaguey ad offrire un po’ di soddisfazione anche se accompagnata da finzione.

Dal centro ci vai con bicitaxi con 2 cucchini e l’entrata ne costa 3, appena arrivi ti aspettano le chicas che vogliono entrare con te…

Se 10 anni fa la statura, la presenza era da far invidia alle più blasonate sfilate di alta moda…adesso assomiglia più che altro a un ritrovo di nane con tacchi a spillo a rischio caduta! Comunque un po’ di movimento c’è…non entro subito ma aspetto che arrivi la perla, e udite udite la mia pazienza viene ripagata (dovete farvi furbi e non farvi acalappiare subito

per riuscire a pucciare il biscotto in maniera dignitosa). La vedo e le vado incontro con fare sicuro prima che qualcuno me la freghi…l’abbraccio e me la porto dentro al locale, solite cose…mi siedo le pago da bere e l’entrata. Il locale mi sembra diverso….sono passati molti anni, ma quando lei (dice di fare la professoressa di musica, quasi a mattina riuscii a capire di quale strumento) inizia a mostrare un culo che sembra disegnato da Raffaello e inizia a strofinarsi sul mio uccello…la memoria mi torna e realizzo di essere a casa

Alle 2 di notte, quando ormai sulla mia fronte c’è scritto figa, havana riserva, cristal e bucanero…lei mi porta nell’alcova proprio vicino al locale, aria condizionata, tivù e specchi, cazzo penso io...questa volta va meglio, dieci anni fa ero finito a trombare in una stalla a 2 km dalla disco sotto la pancia di un cavallo! Iniziamo a scopare come dei ricci, me la giro in tutte le posizioni e preso dalla foga penso di averne inventate altre due nuove come descrivere quello che è successo…penso che quegli specchi un culo simile non l’abbiano mai visto e forse nemmeno io! Dopo aver terminato lei mi continua a baciare e riprende ancora il gioco….di certo non mi tiro indietro, e mi metto ad esplorare ogni buco dove era possibile infilarlo! Ragazzi che professoressa….che culo e che sguardo, posso dire di aver visto il paradiso per qualche ora…in qualsiasi caso sarebbe stata una bella morte!!

Aspetto il mio amico, prendo un bicitaxi e me ne torno nella casa a riposare….e ne vedo giusto

Apro una parentesi informativa, okkio alla polizia vicino alla disco….a una certa ora va fuori dalle balle (circa alle 24) vi conviene pazientare e aspettare che arrivino le badanti. O se amate la sorte e non volete pagare per farle entrare…potete aspettarle dentro la disco ( ovviamente c’è il rischio che qualcuno arrivi prima di voi e vi rubi la ragazza prima che entri)

I giorni seguenti soliti tacchinaggi mirati e diurni per le vie caotiche della città, un caldo ragazzi….ma la figa va cercata ed è una missione! Sono riuscito a prelevare ancora dalla calle qualcosina (20 cuc massimo), se è carina e vi sta simpatica 25 cuc….a Cuba una cameriera guadagna 1 cuc al giorno non fatevi riempire la testa di cazzate…siate sempre fermi e decisi e sarete rispettati di conseguenza. Per mangiare dovete adattarvi…quello non è cambiato c’è sempre il solito pollo…cucinato in vari modi, riso, verdura di qualità media, la frutta è discreta, ma quello che veramente è rimasto inalterato è la quasi assenza di

pulizia e le mosche che abitano nella cucina dei ristoranti locali. Io riesco a digerire anche il ferro e mi sono lanciato come ai bei tempi, a chi soffre di stomaco ed è schizzinoso…..consiglio di mangiare all’interno della casa particular, fra l’altro la proprietaria della casa in cui alloggiavo cucinava benissimo e l’aragosta era veramente buona

Altrimenti c’è l’opzione ristorante di classe o italiano, (in oriente si va dagli 8

ai 20 cuc massimo…a seconda di ciò che si mangia) se siete fortunati mangerete discreto…certo dimenticatevi i cannelloni o i tortelli della nonna!

Riprendo con la rece….ma d’altronde qualche informazione bisogna pur darla!

La sera dopo vado al Copacabana, locale consigliato a chi ha già un po’ di esperienza….perchè bisogna un po’ integrarsi con la gente del posto (la maggioranza) per trovare qualche dolce presenza. Ricordatevi…a Cuba il problema non è trovare la figa, quella c’è dapertutto…il problema è trovare la qualità e non la chiavabile. Ho dovuto constatare che l’altezza media si è abbassata e non di poco, anni fa non era raro trovare la stangona…adesso la storia è cambiata. Comunque torniamo

al locale….c’è un’ alta presenza di nere e mulatte (a chi piace il genere…) e molta gente locale, bottiglia di rum

(10 cuc) e fiesta. In quella serata ho stretto amicizia con Valerio (ragazzo simpatico e cordiale che poi ho rivisto a Las Tunas e un giovane e caro amico Cubano

che lavora alla cubanita…quest’ultimo mi ha fatto ricredere molto sull’atteggiamento che può avere un cubano con lo yuma di turno. Lui aveva sicuramente meno soldi di me ma voleva pagare sempre e comunque….è proprio cambiata una generazione, questa persona penso che rimarrà nei miei ricordi…posso dire per la prima volta di aver incontrato un vero amico cubano!! A proposito….se ricordo bene per entrare nel locale si pagano 2 cuc, quella sera ero un po’ alticcio

I giorni seguenti a Camaguey gli ho passati girando ogni vicolo della città, mischiandomi tra la gente locale, stando con loro…condividendo aimè il cibo, il caldo, l’umidità ma anche tanta gioia e spensieratezza. Ho provato ad andare in piscina all’Hotel Camaguey ma era chiusa per manutenzione….nel tragitto ho incontrato alcune

ragazze ma niente che attirasse la mia attenzione. E poi altre serate al Caribe….che per chi è al

primo viaggio in oriente e un posto piacevole dove passare la serata, certo non è la vera cuba….ma non voglio aggiungere altro per non rovinare il sogno di chi si accinge a partire con scalo in questa cittadina. Ognuno ha il diritto di crearsi un proprio concetto della realtà o della finzione che ha davanti.

Tenete conto che nei locali diurni una cristal costa quasi sempre 1 cuc, al massimo 1.25, in disco qualcosa in più….la bucanero è un filo più cara ma si parla di centesimi.

Dopo 6 bellissimi giorni passati a Camaguey decido di spostarmi

a Las Tunas, mai vista…che dire non mi aspettavo niente ma speravo di trovare qualcosa. Anche qui l’amico del forum gnocca travel non ha sbagliato un colpo e mi ha riservato una casa carina con due appartamenti, vicino al centro e al Cadillac…Nercy la padrona di casa gentilissima e cordiale non ha esitato a mettere in chiaro da subito il discorso ragazze, colazione, cena e quat’altro.

Mi sentivo un leone con tutte le mie comodità, finalmente una doccia fresca (perché ragazzi in certe case l’acqua è a rischio ustione di 3 ° grado perenne) e uno spazio adibito a cucina e soggiorno che non ho quasi mai utilizzato. La giornata incomincia presto e utilizzo il solito motto: qualità, simpatia, altrimenti masturbazione anche a Cuba! Concetto questo che può suonar strano….ma ragazzi se la bella figa vuoi devi guadagnartela sul campo, ormai Cuba è questa! Arrivo nel Parque e anche qui uomini, donne e ragazzi sono seduti sulle panchine e rigorosamente connessi a internet…..non cagano nessuno se non le chat e i forum che hanno davanti…mi cade una lacrima pensando alla Cuba che lasciai anni orsono e ordino una bottiglia di rum ed elegantemente mi sbronzo. Intanto le simpatiche ragazze del Cadillac….si avvicinano e si fa amicizia, dopo pochi minuti mi sposto al bancone del bar per ordinare e stringo amicizia con Elyonky …tutto succede in poco tempo e si crea una bella compagnia, dulcis in fundo arriva l’amico Valerio (che alla partenza non ho potuto salutare e appuntare i suoi recapiti per impegni incrociati di chicas…se leggi fatti vivo Valerio, mannaggia a te e alla nostra bella passione!) conosciuto a Camaguey, tutte persone rispettabili, simpatiche…..con cui ogni cosa che fai in quel di Cuba diventa bello e accattivante.

Così sono passati i giorni tuneri, birra, donne e veri amici….un cerchio perfetto potrei dire. La sera si andava in disco (giorni migliori da mercoledi in poi….con venerdi e sabato al top della gamma) entrata 3 cucchi, bere all’interno costa il giusto…una bottiglia di rum 10 cuc e una birra 1.25 cuc. Che valutazione devo fare….le disperate vi vengono vicino loro, quelle un po’ più bellocce le dovete saper lavorare e può capitare che per oscuri motivi vi mandano a cagare. Si avete capito bene….le cubane hanno imparato come le melanzane che non basta pagare….ma una donna può anche valutare la simpatia, la nazionalità e quant’altro….merito anche questo della globalizzazione selvaggia e dei rompicoglioni canadesi, che sganciando dinero a iosa fanno risaltare tirchio e antipatico il turista italiano. Ovviamente il discorso riguarda solo le perle…se vi accontentate di raschiare il fondo si tromba sempre…come dire chi si accontenta gode

A me però non piace accontentarmi…una sera vado in disco e vengo salutato da alcuni amici\che cubani conosciuti in precedenza (non siate tirchi e offrite da bere ogni tanto…qualcuno vi porta sempre un bel sovenir al momento giusto per riconoscenzami presentano due belle more bianche…..dopo i convenevoli mi siedo in mezzo a loro due e passiamo la serata insieme! Che voglia avevo di farmele tutte e due insieme anche se il pisello è uno….

Alle 3 di notte, alcolizzato, stanco dall’ardua serata mi dicono: vamos al ranchon? Dove cazzo sta??!?

Mi abbracciano con la spregiudicatezza della loro età e mi sequestrano senza pietà.

Con cosa andiamo? Con un bel cavalluccio nero e carrozza naturalmente, tipo anni di zorro….io seduto con il mio metro e novanta che pianto delle capocciate sul tetto, loro con una mini cortissima si tolgono le mutande e mi avvinghiano le gambe fra le mie, sento le mani ovunque e mi trovo in mutande….il cavallo corre impazzito per la campagna, continuo a tracannare rum a canna e ascolto il rumore degli zoccoli del cavallo che toccano l’asfalto. Alzo gli occhi al cielo ed è pieno di stelle….intanto mi accorgo che sono nudo e sto per arrivare al locale, non chiedetemi come….ma sono riuscito ad infilarmeli ed a arrivare abbastanza presentabile.

Cos’è el ranchon? E’ un posto a forma di clalet dove si ritrovano i cubani dopo la disco….è ubicato in periferia di Las Tunas, cosa c’è? Rum, birra, panini con carne di vacca, gamberi, un po’ di musica, meglio andarci con qualche amico\a cubano già inserito\a nel gruppo…ciò significa risparmiare tempo e conoscere in poco tempo quasi tutto il parco macchine.

La figa di certo non manca! Ovviamente da quello che ho scritto sopra…..quella sera le munizioni le avevo al seguito e quindi non ho avuto bisogno di reperirle!! Non vi racconto il ritorno in carrozza….per quello aprirò un’ altro argomento, roba lunga e interessante

Nei giorni successivi mi concedo un giorno al mare, prendo un taxi, poi il battello e sbarco sulla spiaggia…mangio l’aragosta in un ristorante a 10 cuc e mi areno tra le onde turchesi e piene zeppe di bellezze locali

Le giornate a Las Tunas procedevano nella quite del parco e zone limitrofe, a volte si faceva una puntatina alla piscina dell'Hotel Las Tunas (posto consigliato per raccogliere prede per la sera), a pranzo si

andava a mangiare un piatto di pasta da Mario, ristorante italiano dove si mangia solo pasta ma molto buona….provatelo (4 o 5 cuc al massimo), oppure al ristorante los hermanos (cucina italiana), qualche birretta al cadillac e aggancio diurno per le vie…eterna battaglia a suon di tablet e telefonini: a proposito preparatevi…le signorine vantano un telefono più bello del vostro e non pensate di impressionarle col vostro apparecchio!!

Un giorno mentre osservavo un gruppo di ragazzi infoiati che smanettavano un pc più bello del mio...mi si avvicina un ragazzo cubano che voleva farmi conoscere una sua amica che abitava in provincia…ma io rifiuto dicendo che non ho bisogno di lui e la donna me la cerco da solo come ho sempre fatto. Rivedrò questa persona varie volte nei giorni successivi…fino a che un giorno per caso ci siamo incontrati tutti e tre sulla stessa panchina, io lui e lei…un caso?? Ma va tutto organizzato! Però la ragazza in questione mi è piaciuta molto e so che penserete alla buccia di banana..eh..eh..

No…niente cadute sui frutti, solo che quando

incontri una cubana che non parla una parola di italiano (buonissimo segno) e ti parla non da cubana ma da ragazza qualsiasi…e tu sei alla prima birra della giornata, quindi non sei ancora sbronzo

vuol dire che merita qualche giorno di approfondimento…Detto fatto ho passato gli ultimi due giorni con lei e non me ne sono affatto pentito. Giorni di sesso sfrenato ma anche di conversazioni rivolte a un business futuro, la ragazza è carina ma la prudenza dettata dall’esperienza la fa da padrona. Non vi preoccupate niente cubanite…ho già detto più volte che tale fenomeno si può equiparare allo smettere di fumare, basta strofinare gli occhi e ripetere che è la mente che fa brutti scherzi e la nicotina non è più nel sangue.

In questa città consiglio vivamente il ristorante clichè (mi sembra si chiami così…rimane davanti al rist los hermanos), andateci la sera con una chica che merita (si mangia molto bene, e si spende dai 10 ai 25 cuc…a seconda di quello che mangiate), aragosta, contorno e birra 16 cuc.Ovviamente non ho parlato di tutte le chicas incontrate e neanche dei tanti fatti divertenti accaduti…altrimenti la recensione diventerebbe biblica, mi permetto di usare le ultime righe per le conclusioni finali e per riassumere in breve quanto ho trovato cambiata Cuba.

Certo…la terra che ho avuto il piacere e l’onore di calpestare all’inizio degli anni 2000 non ha molto a che vedere con quello che ho potuto constatare nell’agosto 2015. Tanti anni fa quando si arrivava in macchina nei paesi...si veniva assaliti da flotte di ragazze, uomini e donne che correvano da te per salutarti e offrirti quel poco che avevano!

Internet era un miraggio, c’erano solo strumenti musicali e la voce della musica, l’amore per il turista e per il sesso….anni che non torneranno più! Adesso tutto è più difficile, meno naturale…troppe distrazioni per le chicas, ormai anche i cubani pagano in cuc e entrano nei posti dove va a mangiare il turista, entrano negli hotel al mare e la differenza economica con l’operaio o impiegato italiano si assottiglia sempre di più…..Ovviamente mi piacerebbe sapere dove prendono i soldi, visto che ufficialmente un dottore non arriva a 200 cuc al mese quando va bene e una cameriera a 40.

A parte i dettagli, sono contento per il popolo cubano…ci mancherebbe! Per noi però è quasi finita e i margini si stanno assottigliando giorno dopo giorno. Una volta non si doveva stare attenti a quello e all’altro, le belle ragazze erano ovunque e si buttavano letteralmente fra le tue braccia….bastava percorrere una spiaggia, una strada, per venire baciato e abbracciato! Quella dolcezza non tornerà mai più, senza contare il cambio di generazione…le ventenni di oggi sono più razionali, con idee politiche chiare e non certo dalla parte del regime….non credono più alle solite bufale e una buona parte

vuole rimanere a Cuba, in Italia non ci vuole venire. (sembra quasi fantozziano dirlo)

Come accennavo prima…ho notato poca simpatia per gli italiani, i motivi sono svariati e non voglio entrare nel merito. Sicuramente i loro simpaticoni adesso sono i canadesi…meno problemi, più facilità di azione, ma soprattutto non tirano sul prezzo!! Una volta era un gusto per loro contrattare…adesso le nuove leve si spazientiscono a farlo.

Invece non è cambiata l'atmosfera sospesa che solo nell’Isla si respira, il fascino ancora c’è e anche qualche bel sedere (bisogna cercarli e lavorare ma ci sono!) – La naturalezza e il buon umore degli amici cubani si può ancora captare e non tutto è perduto, mi sono divertito lo stesso ma per trovare quello che desideravo ho dovuto ingegnarmi, osservare e talvolta stancare…prima non succedeva.

La vacanza in se stessa costa molto di più, tutto costa molto di più….la qualità delle chicas si è abbassata e di tutto quello che ricordavo sono rimasti solo 5\10, tanto per fare un paragone al caribe a Camaguey quando si arrivava non si sapeva quale ragazza conoscere e chi scegliere…adesso ti va bene se riesci a scopare qualcosa di decente. Per le strade e nei bar non potevi sederti tranquillo a leggere qualcosa che venivi assalito al tavolino da ragazze semplici si …ma bone come il pane!! Adesso è meglio se carichi il fucile e spari prima di non avere più bersagli disponibili. Non è tutto fumo nero però...non odiate il mio realismo, per chi arriva per la prima volta a Cuba

e non l’ha mai vista...la vacanza può essere piacevole, non aspettate troppo a visitarla…c'è molto fermento e aria di cambiamento.

Contento di aver dato il mio contributo al forum….ringrazio in anticipo tutti quelli che commenteranno la mia rece e sono disponibile per eventuali domande - (ovviamente non posto foto delle ragazze perchè non è legale e neanche corretto per le chicas...fatevi bastare il breve racconto)

cubarumba
Gold
27/08/2015 | 03:25

  • Like
    0

Certo...parliamo la stessa lingua, infatti se leggi nel finale ho scritto proprio amore per Cuba!!

Ma la cubanite il più delle volte è rivolta solo a una cosa.....quanti ne ho sentiti con questa strana malattia nel corso degli anni, eppure posso assicurarti che nei loro discorsi e nella mia testa non avevano mai la forma dei sigari o il disegno di un bicchiere...e di aragoste che camminavano nel piatto nemmeno l'ombra.

Una forma c'era e c'è che identifica questa precisa malattia...il mondo ruota intorno a quella.

Mi parli di altre parti nel mondo e dove? La cubana è una e vive nell'isola a forma di coccodrillo, a letto balla la salsa e quando ti guarda è la sola a farti le lastre e il check-in ;-)

cubarumba
Gold
27/08/2015 | 02:28

  • Like
    0

scusate..mi è caduta la connessione :)

Dicevo andare a cuba con l'uccello funzionante e farlo volare a più non posso...poi finita la vacanza vi azzerate la mente e andare a lavorare senza pensare a menate varie, tanto alla vostra partenza arriva l'altro turista che si tromba quelle che vi siete trombate voi! Ma su via....siamo seri, se poi a una persona s'innamora di Cuba allora il discorso è diverso, ma non facciamoci pare per le donne cubane.

cubarumba
Gold
27/08/2015 | 02:18

  • Like
    0

La cubanite non esiste....è come quando non riesci a smettere di fumare, è tutta una questione psicologica!

E poi adesso che dopo 20 o 30 anni si conosce la malattia...abbiamo anche la cura finalmente, qual'è?

Andare a Cuba con l'uccell

cubarumba
Gold
27/08/2015 | 02:10

  • Like
    0

Va bene, non dovrebbero esserci problemi in quanto non ci sono redirect e spam....in qualsiasi caso sono qui per ogni chiarimento ;-)

Grazie

cubarumba
Gold
26/08/2015 | 02:02

  • Like
    0

Quest'anno la mia vacanza durava solo 15 giorni e l'esigenza era quella di risparmiare più tempo possibile (tutti sappiamo quanto tempo si spreca per vedere e scegliere la casa giusta per noi) per dedicarlo ad altre attività , quindi mi sono rivolto a due o tre siti di renta abbastanza conosciuti.

Uno di questi tre è quello di Elyonky, il quale sta cercando di crearsi un proprio spazio nell'affitto di case particular e avendolo conosciuto a Las Tunas posso affermare che è una persona gradevole e professionale.

Cerco di ampliare l'argomento dicendo che secondo me non basta avere un portafoglio di case di renta per poter avviare questo tipo di attività, il tutto va fotografato, documentato e verificato sul posto. Cose come il funzionamento del bagno, della doccia, del condizionatore, non per ultimo conoscere il dueno di persona e verificare l'affidabilità...ebbene tutto questo viene fatto scrupolosamente da Elyonky a Cuba personalmente (cosa sicuramente non trascurabile)

Certamente i proprietari delle case a volte non sono molto affidabili, vuoi perché trovano da affittare per periodi più lunghi o semplicemente perché il modo di fare cubano a volte è un po’ opportunista e segue la via del guadagno piuttosto che quello della parola data.

In ogni caso l’affidabilità è sempre alta perché in questi rari casi viene totalmente restituita la caparra versata a yourcasaparticular, in più viene trovata una sistemazione alternativa in un’altra location.

Prenotando con alcuni siti internet mi sono capitate alcune case con lavandini rotti, che registravano le ragazze ancora prima che salissero le scale (situazione che nella maggior parte dei casi fa scappare le nostre conquiste), per non parlare di scarafaggi a flotte e lenzuola cambiate una volta all'anno.

Non voglio dire che solo yourcasaparticular lavora bene....ci saranno sicuramente altri operatori del settori che danno un ottimo servizio, ma potete chiedergli l'ubicazione precisa della sistemazione? Cosa desiderate dal vostro alloggio e cosa non vorreste mai trovare una volta arrivati a destinazione? Potete chiedere in maniera schietta tutte queste informazioni dettagliate...anche le più delicate?

E allora visto che abbiamo la possibilità qui nel forum gnoccatravel di usufruire di un servizio di renta puntuale, efficace, verificato, perchè non utilizzarlo!

Certamente Elyonky è anche una persona simpatica e disponibile, per quello che mi riguarda sono stato contento di averlo contattato e non ho avuto nessun tipo di problema...mentre mi mangio le mani per gli altri due siti di renta (che non cito per ovvi motivi) che ho utilizzato e mi hanno fatto dannare, registravano le ragazze e a volte ti sentivi dire questa non va bene...ma scherziamo?? Alcune case fatiscenti da cui sono scappato.... - (case veramente messe male)

Mi sento davvero di consigliare questo servizio perchè mi sono veramente divertito nelle case che ho affittato con yourcasaparticular.

Personalmente problemi 0...e poi il mio pensiero va ai neofiti che vanno sull'Isla per la prima volta e hanno bisogno del meglio per godersi veramente la vacanza...senza i soliti intoppi cubani.

Alla fine del vostro soggiorno vi sarà chiesto cosa avete trovato di negativo nelle case e cosa fareste per migliorare il servizio offerto, ottima partenza per far crescere e migliorare la propria attività e la conseguente soddisfazione del cliente.

Quindi bravo Elyonky e il prossimo anno userò ancora il suo portale per rentare case in altre zone.

Fra non molto scriverò una recensione molto particolare sulla mia permanenza sull'Isla - Holguin, Camaguey, Las Tunas

Per domande e approfondimenti sull'argomento sono a completa disposizione

cubarumba
Gold
24/08/2015 | 01:23

  • Like
    0

Si sono al giorno...solo quando lo usi.

Ma il bello che in Italia non ti dicono una mazza di quest'offerta...infatti all'inizio ho portato tim, mi sa che ne vediamo delle belle come dice forzanat

cubarumba
Gold
23/08/2015 | 23:42

  • Like
    0

Ti confermo un'altra volta l'offerta vodafone...provata da me e dal mio amico pochi giorni fa!

cubarumba
Gold
23/08/2015 | 15:44

  • Like
    0

Si...provato, sembra un'ottima cosa...specialmente con vodafone che non fa mai un cavolo di offerte :-S

cubarumba
Gold
23/08/2015 | 03:09

  • Like
    0

@Matrix23 mi piace come scrivi....finalmente qualcuno che non fa elenchi e non pubblica foto di cessi ;-)

Aspettiamo gli altri due terzi!

cubarumba
Gold
23/08/2015 | 02:51

  • Like
    0

Ragazzi è finita...neanche il regime ci può salvare, adesso se vuoi il bel culo ti devi avvicinare per chiederle in che cazzo di meandro virtuale sta navigando...non sperare in uno sguardo al di fuori dello schermino tutto illuminato!

O fai così....o ti vai a trombare la puttana di turno in disco o al parque! Attenzione ai vaffanculo melenzaneschi, ebbene si l'interesse per il pompaggio adesso viene battuto dal tablet e internet.

Ragazzi il progresso e la globalizzazione non possono essere fermati neanche dal regime, da quello che ho potuto vedere la nuova generazione ha molte più palle...e se il barbuto vecchietto gli sega la connessione se lo mangiano vivo.

Come se tutto questo non bastasse...l'italiano inizia ad essere visto tirchio e stronzo, in alternativa hanno trovato simpatia nei canadesi che le riempiono di regali, di pinga e di cucconi.

Non penso di dover aggiungere altro...ma chiedete se volete:-))

cubarumba
Gold
23/08/2015 | 02:35

  • Like
    0

Certo le cubane e specialmente la nuova generazione...non sono tutte troie, però è difficile capirlo perchè qualche marchetta ogni tanto la fanno quasi tutte.

Quando non ti capita la marchettara da locale o di professione....e magari ti piace pure perchè potrebbe essere il tuo tipo allora sono cazzi amari! Spero di non trovare mai a Cuba questo connubio.

Comunque, come ho già detto la vacca ha dato tutto il suo latte, parlare spagnolo è fondamentale per la missione, si parte un mesetto e si lavora bene di giorno quando le zoccole del parco dormono per ovvie cause di pompaggio....in alternativa che si vada in oriente o a l'Havana si finisce a trombare le più puttane e il viaggio secondo me perde il suo senso.

A proposito di cubanine in erba, ho notato che le 20enni sono tutte bassette (da 1.50 a 1.60)....me le ricordavo più altine, in 10 anni quante cose cambiano...è nata la nuova generazione:-))

cubarumba
Gold
22/08/2015 | 02:42

  • Like
    0

Mi piace come si sta portando avanti la discussione...e quindi voglio aggiungere ancora qualcosa stando attento ai termini e a ciò che scrivo, in quanto questo sito e non solo questo....viene letto e guardato dalle nostre amiche cubane che si stanno globalizzando.

A cuba si può pagare in due modi, accollandosi il conto del ristorante, delle bevute, o dei regalini....e in questo modo credetemi vi ammosciano il portafoglio! Oppure rilasciando cartamoneta.

Per quello che mi riguarda non guardo se contanti o altre forme, quello che m'interessa e conoscere belle ragazze e simpatiche, creare un minimo feeling e divertirmi.

Tanto l'uomo deve essere gentiluomo e

deve sganciare...anche in Europa, non me ne frega un cacchio dei canadesi concorrenti...ne tantomeno delle flotte americane in arrivo.

Io penso che perfino le scaltre e belle cubane sappiano classificare chi hanno davanti, purtroppo lo sfigato viene fregato e oggi ancor di più...come dire se il cavallo non lo guidi va dove c...o vuole lui.

Italiani che andrete a Cuba nei prossimi mesi fatevi rispettare perchè la mentalità è cambiata, chiedete quanto sta con voi la ragazza che vi piace, chiedete come pensa di allietarvi la serata, fatele capire che se quella sera non c'è il canadese pirla che elargisce cuc a raffica devono scegliere: o tornano a casa senza incasso o vengono con voi a prestazione-compenso ragionevole....non accettate di pagare 80-100 cuc per mezz'ora di trombata venuta male!!

Comunque mi sembra di concludere che il free assoluto a Cuba non esiste e poi non avrebbe neanche senso visto il divario economico che ci divide.

Paghiamole una cena e rendiamola felice per qualche ora...lei troverà sicuramente il modo per ripagarci e forse ci sembrerà anche tutto vero!!

:-D

:-D

cubarumba
Gold
21/08/2015 | 02:06

  • Like
    0

Ma su via....il concetto mi sembra chiaro, cubane che s'innamorano e vengono romanticamente ammaliati dagli yuma. Sembra bello ma chi conosce un pò il parco macchine sa che lo scopo plausibile è solo uno e si chiama cuc, poi è possibile trovare quella venuta dalla campagna che viene colpita dal gioco dello specchio...beh quello è tutt'altro discorso.

Udite gente...appena tornato da Cuba, adesso amano wifi e globalizzazione e rimangono li a fissare questo cazzo di tablet e hanno il telefono più bello del vostro!

(se becco chi diceva di portare telefonini usati anche del 2004..che tanto andavano a ruba me lo inchiappetto).

Del vostro uccello o del vostro portamento da Italiano scopatore gliene frega poco e niente, avide di ricarica internet o di tecnologia...altro che Cristoforo Colombo!!

Attenti che il vaffanculo è apparso in auge...ebbene si sembra strano dirlo ma potete prenderlo, alcune a furia di marchette stanno meglio di voi e incominciano a valutare chi hanno davanti (senza contare che a tante l'italiani stanno proprio sul cazzo).

Io sono riuscito a trovare quattro o cinque perle (meglio poche ma buone) ...non le solite racchie che qualcuno posta convinto che siano belle tope, ma porca troia ho dovuto lavorare...di giorno e di notte! (manco al mare sono andato per la missione triangolo :-))

L'Isla è già cambiata e il free esiste in tutto il mondo.

La Cuba di anni fa dove andavi e scopavi come un riccio belle ragazze (non voglio dire vergini ma poco navigate) è finita...

Adesso o sei scaltro e un pochino astuto o vai con le solite puttanelle del barrio che sinceramente non valgono i soldi del viaggio.

Comunque a breve pubblicherò un post dedicato e ne parleremo nel dettaglio.

Ringrazio tutti coloro che mi anno aiutano prima della partenza a prepararmi...dopo tanti anni di assenza, Cuba sempre piena di fascino e tutto sommato vacanza piacevole ;-)

cubarumba
Gold
18/08/2015 | 00:35

  • Like
    0

Ero a Cuba e non potevo commentare sta recensione penosa...

Amico il sicilianoo ma perchè ti vanti di scopare gratis?

E' per quelli come te che le cubane iniziano ad odiare i turisti italiani.

Adesso le cichas cubane navigano in rete e leggono anche le cazzate che scrivi tu, non rovinare ulteriormente la credibilità di noi italiani scrivendo post simili.

Si può conoscere una ragazza in tutto il mondo e farci l'amore, cosa significa non ho pagato??

Ma tira fuori almeno 20 cuc e pagagli una cena decente alle nostre amiche cubane che per come ci fanno divertire meriterebbero il doppio, non fare il tirchione!!!!

cubarumba
Gold
23/07/2015 | 01:37

  • Like
    0

@Marx66, ti ho scritto un'altro messaggio privato col mio numero!!

cubarumba
Gold
21/07/2015 | 00:04

  • Like
    0

cubarumba
Gold
21/07/2015 | 00:02

  • Like
    0

Convincersi per me è l'unico modo, i prezzi si alzeranno e le cubane diventeranno ancora più stronzette.

La fiamma tra qualche anno sarà cosi flebile...che non converrà nemmeno tirar fuori l'accendino.

cubarumba
Gold
19/07/2015 | 23:15

  • Like
    0

@Pingalunga - ti ringrazio di cuore...sei stato molto gentile :)

Terrò a mente le dritte e spero di aver qualcosa di buono da raccontare al mio ritorno!!

:-h

:-h

cubarumba
Gold
16/07/2015 | 23:04

  • Like
    0

Spero di arrivare la sera a buon ora...ma con la compagnia con cui viaggio metto le mani avanti...eh..eh.., ovviamente non scrivo neanche il nome tanto l'avrete già capito!!

Io sono sempre disponibile a cenare o bere una birra con gli amici del forum....perchè serve a conoscerci anche di persona e di conseguenza a ravvivare i commenti sul nostro principale interesse...una volta tornati in patria.

Io fisserei per il 4 agosto sera in centro a Holguin...facciamo baldoria!!!!

Vi scrivo i miei recapiti in privato....un messaggio e via :)

Dai che si parte cazzarola....

cubarumba
Gold
15/07/2015 | 23:23

  • Like
    0

E vai Pier 10....seguirò il tuo consiglio, tanto poi sono sicuro che noleggio un carro e me ne vo' in giro. Per me il raggio di una piazza è troppo limitato :-D

Santiago col carnevale deve essere da urlo....ti faccio un grosso in bocca al lupo e tieni alta la bandiera italica ;-)

E poi dicono che a Guardalavaca non si becca..eh..eh..se uno è sveglio il posto non è fondamentale!

Se passi dalle mie parti ci beviamo una birretta!!

Grazie delle dritte...

cubarumba
Gold
15/07/2015 | 22:59

  • Like
    0

Ciao, io arrivo il 2 agosto sera con un amico novizio...ritardi a parte ovviamente.

Ti scrivo in privato....così magari ci scambiamo qualche riferimento :)

Vediamo nel frattempo se qualche gnoccatravel di ritorno da quelle parti fornisce qualche informazione utile e fresca!

cubarumba
Gold
15/07/2015 | 01:22

  • Like
    0

Ragazzi.....finalmente fra un paio di settimane si salpa.

Chiedo agli amici più informati e competenti di tali zone...dritte su dove andare a mangiare senza avvelenarsi, posti in queste zone dove mangiare aragoste decenti. (anche se non saranno mai come quelle nostre)

Segnalazioni di amici Italiani che hanno paladar dove mangiare italico, disco più belle dove tacchinare

Ho letto ovviamente tutti i post precedenti sulle zone citate nel titolo...ma tutto è in evoluzione e in cambiamento, quindi notizie fresche fanno piacere a tutti.

Taxi collettivo per spiaggia da Holguin...come trovarlo o soluzioni alternative.

Per la figa me la cavo da solo ho tutto ciò che serve...eh..eh..e il briciolo di esperienza per non farmi fregare.

Viva l'isla finchè dura

cubarumba
Gold
14/07/2015 | 01:10

  • Like
    0

Ragazzi.....finalmente fra un paio di settimane si salpa.

Chiedo agli amici più informati e competenti di tali zone...dritte su dove andare a mangiare senza avvelenarsi, posti in queste zone dove mangiare aragoste decenti. (anche se non saranno mai come quelle nostre)

Segnalazioni di amici Italiani che hanno paladar dove mangiare italico, disco più belle dove tacchinare

Ho letto ovviamente tutti i post precedenti sulle zone citate nel titolo...ma tutto è in evoluzione e in cambiamento, quindi notizie fresche fanno piacere a tutti.

Taxi collettivo per spiaggia da Holguin...come trovarlo o soluzioni alternative.

Per la figa me la cavo da solo ho tutto ciò che serve...eh..eh..e il briciolo di esperienza per non farmi fregare.

Viva l'isla finchè dura

cubarumba
Gold
09/07/2015 | 01:22

  • Like
    0

Ma da dove venite fuori uno e l'altro.....ma se scopate gratis meglio per voi, penso che qualche volta sia capitato a tutti quello che hanno scritto dopo di voi!!

Per la cronaca....se scrivete cose costruttive vi si legge volentieri, ma se sparate queste cazzate proprio non ci siamo.

cubarumba
Gold
08/07/2015 | 01:15

  • Like
    0

I trucchetti sono di avere culo e di beccare la cubana bella e porca (il che è già una bella caccia al tesoro), spendere i soldi giusti e divertirti.

Non pensare ai trucchi, usa la testa giusta e porta in alto la bandiera italica.....io mi appresto a fare lo stesso!!

cubarumba
Gold
07/07/2015 | 22:46

  • Like
    0

mi sa che ne hai pagata qualcuna in più in 15 giorni.... ;-)

cubarumba
Gold
02/07/2015 | 00:29

  • Like
    0

La festa sta finendo...ancora un paio di anni e il sogno svanirà.

D'altronde niente e per sempre, mi appresto a salutare l'Isla per l'ultima volta...poi mai dire mai ;-)

@flautomagico - non penso che festeggeranno solo per quello...e poi deve votare ancora il senato.

cubarumba
Gold
21/06/2015 | 15:28

  • Like
    0

Si ma il taxi collettivo ad holguin....si trova agevolmente a quel prezzo?

cubarumba
Gold
16/06/2015 | 00:39

  • Like
    1

Ma per trombare ci vuole tanto, quanto la stiamo facendo lunga....trovi la figa, paghi e ti svuoti le palle.

Se hai trovato la regina porca hai fatto una bella scopata, al contrario se sei stato sfigato e hai trovato la machinetta mangia soldi...arrivi in camera e ti seghi da solo.

Il mondo sta diventando troppo complesso, troppe pare mentali...15 anni fa si andava, si castigava e si tornava indietro.

cubarumba
Gold
15/06/2015 | 00:49

  • Like
    1

A me la figa piace come a voi....ma mi piace anche vivere, li non ti chiedono i soldi...prima ti ammazzano e poi se li prendono da soli

Comunque ognuno fa e pensa ciò che vuole.

Buona figa a tutti

:-D

;-)

cubarumba
Gold
14/06/2015 | 22:06

  • Like
    1

Mah si.....chi disprezza compra ;;)

Fatto sta che nell'Isla, negli anni...si sono svuotati i coglioni uomini di ogni età, ceto sociale, bellezza, ecc...

Cuba è sicura, in altri posti menzionati bisogna muoversi con molta cautela...svariate volte mi è toccato difendere la mia pellaccia ;-)

cubarumba
Gold
14/06/2015 | 00:33

  • Like
    1

Ragazzi...al mare ci si va dopo in Italia, prima si tromba :)

@Brunozacapa quando parti in quel di Cuba?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI