Andiamo

vikingus

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

vikingus
Newbie
02/04/2013 | 02:29

  • Like
    0

continuando il racconto tralascio fortaleza in quanto plurirecensita in altri post.

ho fatto qualche giorno a porto alegre giusto per vedere com'era laggiu'. avendo poco tempo a disposizione mi sono dedicato al pay.

ci sono diversi locali notturni, come la barca, gruta azul e un altro che mi sfugge il nome. livello all interno buono, come pure i prezzi, che tra ingresso, consumazioni e programa ti prendono almeno 400-500 reais. solo per chi vuole e puo' spendere insomma. la citta' non offre niente di che, si puo' andare nella vicina gramado a fare una bella escursione

vikingus
Newbie
30/03/2013 | 00:42

  • Like
    0

come lupo74 ci sono stato 4 giorni nel 2012.

me ne sono tornato a natal. non vi e' nulla di quello che un gnoccatravel cerchi. se si punta al free le cose possono cambiare. vita notturna solo da giovedi in avanti. se siete giovani o eta' media e cercate movimento notturno andate da un'altra parte, questo il mio consiglio

vikingus
Newbie
12/02/2013 | 01:36

  • Like
    0

marius carissimo...

qualcuno sa dirmi quali sono i migliori ristoranti per cucina italiana, vera cucina (non pasta scotta alla brasiliana).

qlc conosce alessandro e federico ?

in tutte le volte che sono stato ho sempre fatto fatica per la cucina italiana

vikingus
Newbie
12/02/2013 | 01:33

  • Like
    0

@sottomaior

allora bairro dove stare a sanpaolo ti consiglio JARDINS e MOEMA. sono quartieri turistici, a giorno puoi girare a piedi tranquillamente. cerca un hotel secondo la tua disponibilita economica in questi quartieri. locali mi pare sei votato solo al pay. ti ricordo che sono molto cari.

cafe photo, un must di sanpaolo, tutti lo conoscono, aperto dopo le 19, 20 se ben ricordo. vacci verso le 22, ambiente con belle gnocche raffinato.

bamboa, apre al pomeriggio, entrata sui 200 ma da diritto a consumazioni per tale importo. scandalo lounge, stesso stile del bamboa. ve ne sono molti altri. non so quanto ti fermi

vikingus
Newbie
12/02/2013 | 01:25

  • Like
    0

@sventapaperelle

per il prezzo del programma come tutte le cose devi metterti d accordo con la ragazza. dipende tu se hai voglia di dormirci insieme. generalmente 250-300 sono per 2-3 ore. ma non e una regola fissa.

gli hotel per essere gnoccafriend devi avere la camera doppia altrimenti ti aggiungono la differenza dalla singola se porti una ragazza.

i migliori hotel sono a Savassi. ve ne sono per tutti i budget.

ma tu quanto ti fermi a BH ?

un pomeridiano al fascinacao fattelo, merita

vikingus
Newbie
08/02/2013 | 20:27

  • Like
    0

@grandissimo pistola962

mi trovo qui ora e hai perfettamente ragione.

e basta con sto cazzo di mambo e zipi...

cmq fortaleza si conferma di gran lunga ma veramente la citta´brasiliano dove ci sono piu´italiani... di tutti i generi... e mi fermo qui...

vikingus
Newbie
08/02/2013 | 20:22

  • Like
    0

@sventrapaperelle

allora x belo horizonte i night da me visitati sono questi

(non andare prima delle 23.30 non ce nessuno) e soprattutto chiedi di entrare velocemente a dare un occhiata cosi non spederai soldi inutili. tutti ti lasceranno entrare e guardare per 1 minuto, poi o ti fermi o vai via ed eventualmente di che torni dopo.

Crystal, sayonara, skorpius, new sagitarium (questo una volta dicono era il migliore, ora e in caduta libera e i prezzi sono i piu alti).

tieni conto che i night sono cari, tra entrata, bibita, uscita ragazza e programma ti partiranno almeno 350, 400 reais minimo. anche di piu´

una buona opzione puo´essere il pomeridiano con le case

clinica verde oppure fascinacao sono molto conosciute. qui entri ti sfilano le ragazze davanti e decidi se fermarti. prezzi sui 300-350.

se vuoi andare al cucco si sono un sacco di bei locali discoteche... pero devi parlare buon portoghese ed investire tempo... che spesso e´la cosa che manca...

curitiba non posso aiutarti, mai stato, ho sentito parlare di club come casanova e class. chiedi ai taxisti conoscono di sicuro. ciaoooo

vikingus
Newbie
08/02/2013 | 20:15

  • Like
    0

SAO LUIS

seguendo i preziosi consigli di @tirofijo e altri mi sono recato 5 giorni a sao luis. ero curioso e diciamo che la ilha do amor in generale mi e´piaciuta. la zona migliore per me come posto dove stare rimane praia do calhau, la spiaggia e migliore, le infrastruttre delle barrcas migliori (adventure, henrique, e altre ancora)

quindi se vi piace fare vita di mare durante il giorno prendetevi un hotel oppure una pousada (la gia citata vela mar, oppure tambau sono ben piazzate).

starsene al centro historico (reviver) per me non ne vale la pena. li e bello andarci di mattino o pomeriggio per una visita oppure di sera, musica dal vivo. l´ambiente e´particolare, non gira bella gente diciamo... ma comunque niente di pericoloso quando ce´gente.

di notte vi sono molti locali, ho trovato una vita notturna animata, soprattutto dal mercoledi a domenica. ogni giorno ce´un locale che funziona, informatevi con i taxisti, sanno tutto.

i locali piu´belli sono alla lagoa da jansen, poracaso, boteco, zig, mandamentos dove vi e musica sertaneja o elettronica. bell ambiente, belle ragazze.

oppure vi sono i locali dove si suona il raggea che a sao luis va alla grande, famosissimo il bar do nelson sulla litoranea, giovedi e sabato serate clou. qui ambiente spartano, gente molto scialla, deve piacere il genere... niente patricinhas insomma. 5 giorni mi sono divertito ho conosciuto ragazze e concluso alla grande. per chi cerca pay vi sono alcuni night come zero um (carissimo, tra tutto ci vogliono quasi 500 reais !!! um assalto per sao luis!

oppure ancora rosana, playboy questi moltooo piu spartani.

oppure alla barraca adventure di sera si trova qualcosa, soprattutto nel fine settimana.

ristoranti ho provato cabana do sol (caro) vignoli (pizza discreta) uno nel centro historico (antigamente, buona picanha) e un altra pizzeria vicino al bar do nelson (dove la pizza e la migliore) che tutti conoscono, ma mi sfugge il nome.

turismo europeo poco poco, qualche brasiliano. ma in generale non moltissimi.

prima di fiondarvi, cercate di capire dove andrete a finire, qui secondo me e´un brasile anni 80, la citta´che secondo me assomiglia di piu a sao luis nel brasile direi maceio´con il suo lungomare.

bene alla prossima !

vikingus
Newbie
07/02/2013 | 22:35

  • Like
    0

su belo horizonte ho scritot nel mio report viaggio della gnocca 2013. se vuoi info piu dettagliate in seguito chiedi pure

vikingus
Newbie
29/01/2013 | 21:51

  • Like
    0

MANAUS: eccomi giunto ad un nuovo capitolo. ero curioso di venire a vedere personalmente l'amazzonia, qui bisogna volerci venire, non ci si capita come nelle altre citta' brasiliano piu' votate al turismo europeo. subito si ha una sensazione di calore superiore alla media e di fastidiosa umidita'. vi sono diverse cose da visitare o escursioni da fare. su tutte il teatro e l'incontro dei fiumi, rio solimar e rio negro, fantastico spettacolo della natura. vi sono inoltre vari tour di uno o piu' giorni nella foresta. dipende sempre da quello che ognuno cerca ed ha voglia di fare. per chi e' interessato alle escursioni potro' dare informazioni piu' dettagliate. per quanto riguarda la notte vi sono diversi locali, tutti ad un 15 minuti dal centro circa. ci si muove in taxi. bar do gargalo, chopperia copacabana, sertanejo country, bar lapa, pub all night e altri ancora, li c'e' bella gente, belle ragazze, bisogna andare al cucco, investire del tempo e saper parlare un buon portoghese. se cosi e', le vostre serate con un pizzico di fortuna saranno indimenticabili, come e' successo a me, con una ragazza di origine indio. per chi cerca invece solo pay vi e' il night kiss (a circa 15-20 minuti dal centro) oppure il remolus (abb. vicino al centro, ma qui il livello e' basso, come pure i prezzi). nel complesso manaus mi e' piaciuta, sono contento di esserci venuto. successivamente mi sono spostato a Belem, nello stato del para', giusto una visitina. la citta' offre poco o nulla, solo l'estacao das docas o il mercado ver ao peso. qualche locale in piu' nel fine settimana, come il frontera. io lascerei perdere. qui turismo europeo meno di zero. alla prossima :-)

vikingus
Newbie
29/01/2013 | 21:40

  • Like
    0

@sottomaior allora in linea di massima scartiamo per te le citta' di mare.
sanpaolo e porto alegre ci sono delle gran gnocche, ma per il pay i locali sono cari, non ci stai dentro con 150/200 euro al giorno (ma questo e' il budget destinato solo al pay ? - in tal caso ci si puo' stare dentro si, con una capatina pomeridiana nelle varie case).
porto seguro e' una citta' di mare, con giovani in vacanza da tutto il brasile. a marzo comincia la bassa stagione, da scartare. inoltre come ho gia' detto in un commento precedente per chi e' over 35 - 40 e cerca solo pay da scartare. li bisogna cuccuare di notte nelle varie feste che ci sono.
rio de janeiro forse e' la migliore per te, ma vuoi magari giustamente cambiare. una settimana e' poco tempo.

vikingus
Newbie
29/01/2013 | 06:44

  • Like
    0

@sottomaior dipende cosa cerci, di giorno cosa vuoi fare andare al mare ?
a rio de janeiro, salvador e recife dicevi che sei gia' stato e non vuoi tornarci giusto ? al nordeste fortaleza enatal marzo secondo me non e' un gran periodo
riguardo al pay se hai molta disponiblita' a sanpaolo e porto alegre ti diverti di sicuro, dipende cosa vuoi fare, cosa cerchi. non e' facile consigliarti un posto

vikingus
Newbie
28/01/2013 | 15:29

  • Like
    0

sono stato una sfuggita a goiania, non ho avuto molto tempo per verificare il free. i quartieri migliori sono comunque setor bueno e setor marista. per quanto riguarda il pay vi e' un bel locale a 15 km dal centro. si chiama real prive' tutti i taxisti lo conoscono. classico night con strip, bello comunque, prezzi a partire dai 400 reais, esagerati. roba da sanpaolo eheh. ah la citta' non offre nulla come visita turistica

vikingus
Newbie
23/01/2013 | 21:05

  • Like
    0

mi sono dimenticato di dirvi che a porto seguro per chi cerca pay c'e anche un locale Oasis lambada, si trova vicino alla balsa per andare a arraial dajuda. il livello e' medio basso, ma una capatina si puo' fare per chi cerca pay.
Sono stato successivamente qualche giorno a Belo Horizonte, la citta' in se non offre molto da visitare e magari di giorno ci si annoia pure. si vive la notte, dove e' pieno di bar e locali. il quartiere clou e' Savassi. oppure vi sono le discoteche come lo chalezinho, alambique e altre ancora. li c'e bella gente, belle ragazze mineire. inesistenti gli europei.
per chi cerca pay ci sono i night, abbastanza cari per la verita'. tutti i taxisti li conoscono. ero di passaggio per andare ad ouro preto, cittadina storica del minas gerais li e' carino, pieno di stradicciole dalle forti pendenze. giusto andarci per chi si trova gia' a belo horizonte. dopo qualche giorno sono di nuovo partito, alla prossima tappa

vikingus
Newbie
17/01/2013 | 21:08

  • Like
    0

ed eccoci alla successiva tappa del mio viaggio PORTO SEGURO. diciamo subito che qui e' la prima volta per me, quindi tutto nuovo. il posto e' tipico per una vacanza improntata sul mare e sulle feste serali. di giorno si puo' andare nei vari stabilimenti balneari situati a taperapuan, circa 8 km dal centro, dalla pasarela do alcol per viintenderci. vi sono TOA TOA, AXE MOI e BARRAMARES che sono senza dubbio i piu' conosciuti. tutti incasinati con molta gente, musica a tutto volume, ballerini e ballerine danzanti quasi tutti il giorno con animazione e balli per le persone presenti. diciamo che i brasiliani sanno divertirsi in questo senso, con la musica, AXE' ed i balli di gruppo. io tra i 3 citati preferivo stare all'axe moi. alternativa di giorno e' andare a coroa vermelha, spiaggia a 10 km da taperapuan, molto piu' tranquillo e bello per i miei gusti (pur non disdegnando di tanto in tanto il casino dell'axe moi) oppure prendere la balsa, una barca che carica persone ed auto, ed andare ad ARRAIAL D'AJUDA. qui il posto e' pure molto bello, anche se io l'ho apprezzato molto di piu' di notte, con le sue luci, le stradine ciotolate, la sabbia, i bellissimi ristoranti e negozi vari in stile brasiliano. la notte a porto seguro si svolge diciamo nell'orario di cena in centro nella paserela do alcool dove vi sono bancarelle di ogni genere, comprese quelle tanto ispirate che preparano i piu' svariati cockt brasiliani e non solo oppure la capeta tipico cocktail di questa regione. molti i ristoranti presenti, la qualita' e' discreta buona in ognuno nei quali sono stato. dopo cena verso la mezzanotte ogni sera vi un locale dove c'e' festa, a turno. vi sono i vari luau negli stabilimenti citati prima, axe moi, toatoa, barramares, trattasi di feste con musica suonata da una banda. oppure il bombordo al sabato, piu' simile ad una nostra discoteca. in questo periodo vi e' anche il concerto di olodun ogni mercoledi sera. io sono stato quasi una settimana intera con la mia amica qui. mi sono trovato molto bene e questo e' la cosa piu' importante. qui vi sono molto famiglie brasiliane in vacanza, gruppi di ragazzi e ragazze giovani che vengono da altri stati a passare le ferie, oppure diversi argentini in questo periodo, gennaio e' alta stagione. bisogna andare al cucco insomma. il mio consiglio e' che se siete over 35-40 anni e siete orientati prevalentemente al pay di lasciare perdere porto seguro, potreste non trovare quello che cercate. la consiglio invece a giovani che vogliono fare festa tutte le sere e cercare di cuccare, parlando ovviamente un discreto portoghese. riguardo al pay vi e' qualcosina nella piazza dell'orologio oppure un locale che si chiama bagdad cafe', vedro' di farci una visita piu' tardi. nel complesso mi e' piaciuto, sono stato bene in compagnia di una brava ragazza. devo essere sincero che se fossi stato da solo sarebbe stato meno bello. comunque e' sempre bello vedere posti nuovi in brasile. vi raccontero' la prossima tappa dal mio viaggio

vikingus
Newbie
12/01/2013 | 04:01

  • Like
    0

@dns hai ragione, qualita' gnocca e disponibilita' sono diminuite. bisogna lavorare piu' con i contatti free. ormai il brasile e' cosi, prendere o lasciare. prossima tappa porto seguro

vikingus
Newbie
11/01/2013 | 21:36

  • Like
    0

ed eccoci a salvador bahia. per me e' la terza volta, non mi sono fermato mai piu' di una settimana, anche in passato. ripeto un po' le cose gia' dette dagli altri, la citta' e' immensa, bisogna assolutamente avere l'auto a noleggio oppure avere amici che abitano giu' e sono disponibili a girare di giorno e di sera, per andare al mare, alla varie feste, ai locali. l'alternativa e' il taxi, ma spenderete moltissimi soldi nei vari spostamenti. altrimenti per chi non vuole spendere per taxi o non vuole auto a noleggio rimane l alternativa, residence o pousada, con la spiaggia piu' vicina a piedi e qualche ristorante. Diciamo che secondo il mio parere la zona migliore dove soggiornare risulta essere da itapua verso nord. stella maris, praia do flamengo. li ci sono le barracas da praia migliori (pipa, louro). a piata' oppure giu' alla barra la spiaggia fa schifo secondo il mio parere. gira' gentaglia, spiaggia sporca, barraqueiros cercano di fregarti il 10-20 reais sul conto. La notte per chi cerca pay ci sono i night cari spelaturisti (EROS, VIP, OPPURE LE CASE DI NOTTE, COME IL RELEX MA QUI SPENDERETE SUI 400 REAIS) ALTRIMENTI RIMANE QUALCOSA AL BAMBARA. AD ITAPUA CI SONO LA JANGADA ED IL LINGUA DA PRATA, MA IL LIVELLO E' BASSISSSSSIMO. LA FESTA AL PELOURINHO AL MARTEDI' E' SEMPRE VALIDA, ANDATECI SE POTETE. PER IL FREE RIMANGONO I BAR DI RIO VERMELHO O IMBUI MA BISOGNA PARLARE PORTOGHESE E BUTTARSI. SALVADOR HA PERSO MOLTO TURISMO EUROPEO, VE NE ERANO POCHISSIMI. ITALIANI QUALCUNO, PERLOPIU' RESIDENTI, GENTE CHE VIVE LI. IL TEMPO E' SEMPRE STATO BELLO, SI MANGIA ABB. BENE, picui, mistura, boi preto, sal e brasa, baita che'. ANCHE SE E' DIVENTATO CARO STO BRASILE. SE VOLETE ANDARE A SALVADOR BAHIA VALUTATE BENE, SOPRATTUTTO SE E' LA PRIMA VOLTA E NON AVETE AGGANCI GIU'
vi sono comunque alcune belle nere o mulatte, deve piacere il genere, valutate anche questo. insomma cercate di capire a cosa andrete incontro. riguardo alla sicurezza... la citta' lascia sempre quel non so che nell'aria di misterioso... come se potesse succedere qualcosa... intendiamo mai successo niente, pero' tra le tante citta' da me visitate e' quella in cui ogni volta ho un po' questa sensazione

vikingus
Newbie
11/01/2013 | 00:22

  • Like
    0

@trader 74 gli stabilimenti migliori a salvador bahia sono a praia do flamengo.
barraca do louro e barraca da pipa. a salvador categorico avere l'auto, altrimenti ci si rovina in taxi. almeno di essere almeno in 4 e si divide ogni volta, per chi non vuol guidare

vikingus
Newbie
11/01/2013 | 00:19

  • Like
    0

Finalmente riesco ad aggiornare il mio report: sono stato a natal, la situazione non l'ho trovata cosi drammatica come descritto da alcuni. Poi un conto e' starci una settimana oppure 2 o piu' tempo. Il brasile di un tempo non esiste piu' ormai si sa.
Comunque venendo a natal, la vita turistica scorre a pontanegra, dove vi e' la spiaggia piu' attrezzata. sicuramente non e' per chi cerca relax in quanto continuo giro di carretti musicali e alcuni ambulanti che offrono svariati oggetti. il tempo e' sempre stato bello. le escursioni sul litorale nord e sud sono molto belle, buggy con dune a genipabu, paesaggi stupendi, aerobunda e skibunda per divertirsi. a sud andata e praia da pipa posto molto bello e anche animato la notte in alta stagione. Ristoranti ve ne sono per tutti i gusti, churrascarie, italiani, pesce. a pontanegra nella zona turistica si puo' girare a piedi senza problemi, giusto di notte meglio prendere il taxi. come locali segnalo il rastape', taverna pub, decky pub, peppers hall oppure per chi cerca di andare al pay, il solito fuso horario con i suoi baretti, il chiosco da luigi eccetera. Ci sono gia' stato diverse volte a natal, avevo miei contatti freee quindi mi sono divertito. una settimana la passo sempre volentieri. Se qualcuno vuole informazioni piu' dettagliate chieda pure. Ora sono a salvador bahia, vi raccontero' nei prossimi giorni

@zetaone a fortaleza arrivo a febbraio ev. lasciami messaggio privato con nr. telefono scheda brasiliana. ciaoooo

vikingus
Newbie
31/12/2012 | 01:25

  • Like
    0

Ragazzi a breve partiro' per il paese che piu' ho nel cuore attualmente, il brasile appunto, mi trattero' un paio di mesi, girando qua e la, posti in cui sono gia' stato e altri nuovi. rincontrando vecchi e spero nuovi amici (amiche Cerchero' di aggiornare questo report da ogni citta' dove mi trovero'. Condizioni particolari della mia vita (situazione personale, lavoro, eccetera) mi hanno fatto decidere di staccare la spina con la quotidianita' e di prendere del tempo per me stesso, per fare qualcosa per me, che potesse riempirmi di gioia. E quindi in poche parole, si parte. La prima tappa del mio viaggio-vacanza sara' Natal nel nordeste del paese (dove sono gia' stato 3 volte) mi fermero' alcuni giorni, giusto per iniziare il mio viaggio. Se qualcuno magari dovesse trovarsi nelle citta' in cui mi trovo di volta in volta chi lo sa che magari ci scappa uma cerveja bem gelada!

vikingus
Newbie
28/12/2012 | 10:32

  • Like
    0

@tilf-lover il prezzo d'entrata all'history dovrebbe essere sui 90 chf se ben ricordo.
si trova a liestal, vicino basilea. e' compresa nell'entrata le solite cose di un fkk (bibite analcoliche) le prestazioni vi era un'azione 15 min. chf 70 l'estate scorsa. altrimenti solita prezzo 140chf. e' della catena del globe. le ragazze sono al 90 % di provenienza est. romania, bulgaria, moldavia, ungheria. ci sono circa 18-20 ragazze ogni giorno

vikingus
Newbie
28/12/2012 | 10:27

  • Like
    0

@elfollador e' vero, hai posto un quesito interessante. io pure stato svariate volte a fortaleza ma mai a cartagena. ricordo che tempo fa una persona che era stata in entrambe le localita' indicava che cartagena e' quella che si assomigliava (se cosi si puo' dire) di piu' a fortaleza, come citta' brasiliana

vikingus
Newbie
27/12/2012 | 21:45

  • Like
    0

@harduino allora history per me e' meglio del bumsalp; in quest'ultimo a me non piace che ci sia gente anche vestita (se e' ancora cosi, sono stato oltre 1 anno fa l'ultima e unica volta). l'history e' piu' piccolo del globe con meno ragazze, comunque e' una buona alternativa, per cambiare diciamo. Il palace di gisikon secondo me e' inferiore all'history, la zona dove scambiare 4 chiacchiere e conoscere le ragazze non e' molto grande. Zeus in calo... un mio amico ci andava gia' nel 2000, ora e' peggiorato. Westside, per me merita unicamente in estate. queste sono le mie opinioni. comunque in svizzera il globe e' il nr. 1

vikingus
Newbie
27/12/2012 | 16:44

  • Like
    0

qualcuno ha intenzione di andare a capodanno al globe ?

vikingus
Newbie
19/12/2012 | 23:51

  • Like
    0

@lover si al morgenland di passaggio a ulm, per curiosita' per aggiungere un nuovo fkk, il livello sia come ragazze che come struttura e' basso, ti capisco.

ormai saro' arrivato a circa 20 fkk o forse piu'. sicuramente questo e' negli ultimi 2-3

@harduino diciamo che la zona di francoforte e della westfallia e' sicuramente la migliore. poi magari va a fortuna. io mi trovai benissssimo all'hawai a ingolstadt

vikingus
Newbie
18/12/2012 | 15:26

  • Like
    0

qualcuno ha news aggiornate sulla barraca boa vida a praia do futuro?
in un'altra discussione si parla di recente chiusura. se qualcuno sa oppure e' in loco ci faccia sapere

vikingus
Newbie
15/12/2012 | 21:15

  • Like
    0

pure io da frequentatore di fortaleza non soffrirei piu' di molto per l'eventuale chiusura di questi locali. e' vero che per dirla onestamente una cerveja o una caipirinha ogni tanto me la bevo guardando cosa succede la dentro :-)

vikingus
Newbie
15/12/2012 | 18:06

  • Like
    0

a me giungono informazioni di controlli nei locali, senza aver chiuso gli stessi. chi ha informazioni sicure ci faccia sapere

vikingus
Newbie
15/12/2012 | 17:52

  • Like
    0

a inizio gennaio saro' a natal pontanegra qualche giorno, aggiornero' com'e' la situazione

vikingus
Newbie
14/12/2012 | 01:18

  • Like
    0

posto 9 a rio de janeiro e' quella leggermente piu' attrezzata delle altre. diversi turisti ma non sara' facile fare conoscenze locali

vikingus
Newbie
11/12/2012 | 15:35

  • Like
    0

recensione veloce su Ulm / Stoccarda

visitati FKK Mogenland a Ulm, locale spartano, livello ragazze medio basso, sono stato con una pantera (origine ghana se ben ricordo). Prestazione buona. Vale la pena se siete di passaggio, andarci appositamente no. circa 20 ragazze presenti

FKK Safari a Stoccarda. Locale bellissimoooo. Pulito, zona relax sauna ottima.
Livello medio ragazze basso alcune molto basso. Tutte Romania, Bulgaria, Moldavia, qlc tedesca, circa 25 ragazze presenti, alcune veramente scassamaroni. Anche qui se avete tempo un giretto di puo' fare, se no lasciate perdere

FKK Paradise Stoccarda: locale bello, conosciuto, di massa, tutti i taxisti vi porteranno li a stoccarda. Livello ragazze discreto, con alcune perle. Entrata 79 euro, prestazioni dai 50 euro. Vi e' una domenicana simpaticissima, molte rumene, alcune tedesche, ungheresi. Qui ci si diverte. purtroppo in alcuni periodi dell'anno vi e' molta gente (vedi Messe). comunque il migliore FKK a stoccarda e dintorni. circa 40 ragazze presenti.

Non siamo riusciti ad andare al sakura a boblingen. sara' per la prossima volta !

vikingus
Newbie
10/12/2012 | 21:01

  • Like
    0

@ertukkio_34 quanto ti fermi a fortaleza? dovresti arrivare verso il 10.1 da quanto si e' capito

vikingus
Newbie
05/12/2012 | 00:46

  • Like
    0

cafe del mar chiuso gia' da diverso tempo. li a iracema rimangono zipi e mambo
a rio de janeiro costa tutto di piu' del nordeste

vikingus
Newbie
02/12/2012 | 20:44

  • Like
    0

mi sa che la domenica rio molte termas sono chiuse. una aperta era l'uomo ma ora e' chiusa, pare definitivamente

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI