Andiamo

shivalingam

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

Itaconeti
Gold
Avalon
29/12/2018 | 16:01

  • Like
    6

Itaconeti
Gold
Avalon
29/12/2018 | 16:02

  • Like
    7

Itaconeti
Gold
Avalon
29/12/2018 | 16:02

  • Like
    6

Itaconeti
Gold
Avalon
29/12/2018 | 16:08

  • Like
    6

circa il comportamento da tenere con le miki da un po' è diventato complicato stare con loro nella vita cubana perchè la storia con lo yuma da figata recentemente è diventata oggetto di sputtanemento

conviene invitarle alla fuga d'amore in hotel per una relazione di qualche giorno

001.jpg

Itaconeti
Gold
Avalon
27/11/2018 | 17:04

  • Like
    3

l'obiettivo del regime sembra sia di far esaurire il gnoccatravel nelle casas particular perchè porta pochi soldi pro capite allo stato e grandi contraccolpi di immagine interna essendo esercitato in mezzo ai cubani

e di far crescere il gnoccatravel negli hotel con novias temporanee perchè porta molti soldi pro capite allo stato e viene visto poco dai cubani e con un'apparenza di normalità

poi ovviamente tra il dire e il fare....

Michel
Newbie 26-35
09/08/2018 | 01:13

  • Like
    1

@ir_pelato
Non solo dalle tue. E onestamente fino a pochi anni fa ero anch’io così.

ir_pelato
Gold
provincia di pisa  |  36-50
09/08/2018 | 00:28

  • Like
    1

@Michel quando ho letto sembrano dei quattrordicenni a cui serva un surrogato della madre mi è venuto la maggioranza dei 20enni delle mie parti

Itaconeti
Gold
Avalon
10/08/2018 | 17:26

  • Like
    4

Itaconeti
Gold
Avalon
10/08/2018 | 17:26

  • Like
    4

Itaconeti
Gold
Avalon
10/08/2018 | 17:25

  • Like
    3

Itaconeti
Gold
Avalon
10/08/2018 | 17:25

  • Like
    4

Michel
Newbie 26-35
08/08/2018 | 15:00

  • Like
    2

Molti fenomeni qui su GT: quello che si scopa le fighe in Italia ed all’est perché giovane, l’altro che fa altrettanto a SD, quello con il quale la natura é stata davvero generosa e riceve richieste dalle mignotte per scopare free e via dicendo. Peccato poi che in questi posti o altri in cui ho viaggiato tutti questi GT si vedano solo in compagnia di altri uomini o di qualche secchio dell’umido e contemporaneamente si parla di un aumento di presenze costante negli FKK oltre che nei viaggi in paesi del terzo mondo tipo qui, ex urss e via dicendo 😂😂

dell
Silver
08/08/2018 | 13:57

  • Like
    3

@Philo il disturbatore seriale del tuo 3d più scrive più appare come una macchietta: prima si è vantato che fa free in RD già facendo sganasciare tutti quelli che conoscono RD, poi al contrario ha descritto come raggira le ragazze facendole credere a prospettive di fidanzamento e matrimonio con tanto di prova di pulitura casa e preparazioine pasti, poi che dà loro alloggio, regali e soldi , e ora scrive di nuovo che fa free: è evidente che non sa cosa sia il free e nemmeno cosa sia il principio di non contraddizione.
Ma la più bella è la storia che mette foto solo su whatsapp dandogli il nostro numero di telefono in privato. A parte che le foto potrebbe scaricarle da internet (ma se le mette sul forum lo becchiamo subito), uno dovrebbe dare il proprio numero di telefono (con tutti i dati sensibili che si possono hackerare a partire dal numero di telefono) al nick di uno sconosciuto che si vanta di raggirare le ragazze e quindi, essendo privo di etica, si deduce che può farlo in generale?
Insomma è proprio un bel personaggio come ha detto @canserbero

dell
Silver
27/07/2018 | 15:44

  • Like
    3

Su free, ecc isono d'acordo on Philo. Ma preciso il discorso perchè mi sembra che qualcun altro ciurli nel manico giocando con le parole per far passare come free quello che free non è........

Circa il free autentico - quello solo per attrazione reciproca, senza secondi fini - certamente esiste anche in Rep. Dem,, ma per i residenti e con ragazze di alto ceto sociale che non hanno bisogno di niente e ci sono anche in Rd.

Ma queste ragazze si tengono lontane dai gt di qualsiasi età come fossero la peste, e infatti sono come la peste per la loro reputazione. Dunque per i gt il free in RD non esiste, punto, e i racconti di free da parte di GT appartengono al genere fantasy.

Magari qualcuno, giocando sui termini, fa passare per free le freelance che sono tutt'altra cosa nel linguaggio che usiamo qua e anche sulla bibbia di internationalsexguide. La freelance è una pay che lavora in proprio e non in un bordello. Di solito è una semipro che studia o lavora e arrotonda con il sesso. Dunque la freelance è una pay, di solito semipro, non certo una free.

Un altro sistema truffaldino di vendere per free quello che free non è: l'indipay. Se arrivo in Ferrari invito a cena e locali in posti esclusivi, e la ragazza acetta l'invito, fa sesso per essere invitata di nuovo magari sperando di diventare la fidanzata del riccone, allora non è free anche se non si paga un centesimo, e questo dovunque nel mondo.

Ma in posti poveri, come la RD, per fare indipay basta molto meno e anche un qualsiasi italiano medio lo può fare. Ma è chiaro che è indipay, non free, perchè col suo budget ce la fa in RD, ma se ci prova con gli stessi mezzi in un paese ricco viene spernachiato dalle ragazze, e infatti proprio per questo va in paesi poveri.

Infine c'è un sistema non solo truffaldino, ma anche immorale (e dannoso per i gt seri) di far finta che sia free: non pagare la ragazza che esplicitamente (per accordi) o implicitamente (per il contesto dell'incontro) si doveva pagare, ma l'imbroglione non paga con un pretesto, per tirchieria e per dire che ha scopato free.

In conclusione il free in RD c'è per i residenti con ragazze di buon ceto sociale, per i GT è solo fuffa per creduloni, ccon l'eccezione di donne non più giovani che non hanno nulla da perdere a farsi un giro col turista

dell
Silver
27/07/2018 | 15:02

  • Like
    3

Da uno sguardo complessivo, i diversi punti di vista parziali sulla quantità di gnocca disponibile all'Havana dipendono dai diversi stili di gt personali in relazione al target di chicas cercato: ancora grande quantità in fascia bassa, poi sempre meno, fino a poche a prezzi alti in in fascia alta, e oltre a questa le "fuori mercato" over the top (tipo quelle delle foto di @itaconeti) per le quali vi è la necessità di essere in certi giri speciali.
Lo stile di gt che per trovare gnocca usa il tassista particular o i dueni della casa particular non ha problemi, soprattutto se cerca chicas di colore, perchè Havana è piena di questo genere che smarchetta con i cubani del popolo - a 5-20 cuc - qualche volta da sole, ma per la maggior parte dei casi attraverso un/una proseneta che procura i clienti. Ovviamente con certi turisti recitano la parte assegnata di buenas chicas, ma le buenas chicas sono tali perchè non smarchettano, soprattutto con i turisti.
Se si sale di livello le difficoltà salgono già nella calle: per esempio il camajan che fa il callejero attivo per trovarsi da solo chicas normali abbordandole in situazioni di vita quotidiana cubana (per esempio in una "cola") ha ora molte più difficoltà che in passato.
Se si arriva al top delle belle bianche top escort. che una volta in certi locali ti assediavano, chiedevano 100 cuc e venivano per 80 cuc, adesso sono poche, di solito già con cubani e comunque vogliono 150 cuc. Ancora sopra, Miki e Modelle sono desaparecidas dai contesti per gt, ora servono contatti personali e comunque tendono a non voler farsi vedere in giro fuori da ristoranti e locali prettamente turistici e dunque non nella farandula cubana.
Dunque non ha senso discutere come se ci fosse una sola verità da stabilire per tutti, perchè di verità e ne sono tante a seconda del target di chicas a cui punta all'Havana ogni singolo gt

dell
Silver
27/07/2018 | 16:08

  • Like
    4

@DiabolicAnaconda pensi di essere furbo, o meglio che gli altri sono cretini, ma anche un ipovedente capise dal braccio teso che quella della seconda foto si sta facendo un selfie, e la testa tagliata (per regolamento basta coprire parzialmente il viso) impedisce di dire che è la stessa della prima foto in strada. Insomma cerca di migliorare in questi giochetti, o se vuoi mostrarci foto facci vedere foto di gnocche fatte da te nella tua stanza

dell
Silver
21/07/2018 | 15:48

  • Like
    2

Tante chiacchiere, ma i fatti restano e danno ragione a @billy-the-kid e @poker.
E' un fatto che il turismo sessuale non è neanche lontanamente la maggiore entrata della Thai (prima cazzata).
E' un fatto che le modelle del video sono di pelle chiara e sono thai,e quindi il paragone con le mulatte in Svezia fa ridere (seonda cazzata).
Sono cazzate tipiche di chi è stato in Thailandia tra Naklua (forse) e Jomtien a Pattaya, e tra Soi Nana e Soi Cowboy a Bkk, e pensa che la Thailandia inizi e finisca in quei piccoli fazzoletti del Sex Biz per farang.
Fuori da questa "riserva indiana" ho visto sfilate di moda, concorsi di miss, serate privè in disco, eventi con coyotes top, e guarda caso c'erano quasi tutte belle fighe di pelle chiara, con l'inventato (in base a cosa?) 5% di pelle chiara che là diventa 95%.
Una parte di queste belle fighe vanno anche indipay come amanti e pay di alta gamma con thai e anche resident ricchi (uno lo conosco) e su questo fenomeno in passato ci sono stati anche articoli sul Bkk Post, in particolare ne ricordo uno sulle universitarie fuori sede di buona famiglia.
Quindi diciamo le cose come stanno: le vere belle fighe thai nella riserva indiana per farang non ci sono, punto.
Va benissimo scopare quello che c'è tra i 1000 della pomeridana a soi 6 e i 2000 della freelance la sera e poi a crescere (in media più per il contesto che per la reale maggiore figaggine) nei gogo ed essere soddisfatti o no di tutto questo a seconda dei pareri.
Ma la barzelletta che la Thai è quello che c'è nelle riserve indiane per farang, e non ci sono belle fighe superiori a quelle, e che se viste in video quelle non sarebbero vere thailandesi, ma come le mulatte in Svezia, va bene solo come barzelletta per far ridere

Itaconeti
Gold
Avalon
16/06/2018 | 15:46

  • Like
    7

Itaconeti
Gold
Avalon
16/06/2018 | 15:46

  • Like
    6

Itaconeti
Gold
Avalon
16/06/2018 | 15:46

  • Like
    5

Itaconeti
Gold
Avalon
16/06/2018 | 15:45

  • Like
    5

Itaconeti
Gold
Avalon
16/06/2018 | 15:45

  • Like
    6

Itaconeti
Gold
Avalon
16/06/2018 | 15:44

  • Like
    7

Itaconeti
Gold
Avalon
16/06/2018 | 15:44

  • Like
    7

Itaconeti
Gold
Avalon
15/06/2018 | 16:52

  • Like
    9

PREMESSA
Nella sezione Brasile, su Rio de Janeiro si possono trovare le monumentali e aggiornatissme recensioni di @alfonse e @mrscopatoreseriale .
Su Fortaleza parecchi topic, ultimo l'approfondito aggiornamento di @brasileiro1965 .
Su San Paolo c'è molto meno, essendo una destinazione più d'affari che vacanziera.
L'idea di scrivere questo post su un aspetto particolare della gnocca a San Paolo me l'ha fatta venire @Fran8000 dialogando in una mia discussione sulle modelline cubane.
Qua si tratta del tipo di gnocca considerato top nel criterio estetico internazionale: longilinea - massimo taglia 42 - e alta oltre 1.75 o almeno oltre 1.70.
Nel rispetto di tutti i gusti, il tema non è il tipo di brasiliana con culo grande e sporgente da miss bum bum, e con le cosce grosse, burrose o muscolose.

INTRODUZIONE
San Paolo - São Paulo in portoghese - è la più importante sede di agenzie di modelle del Brasile e dell'intera America Latina.
Molte agenzie hanno uffici secondari anche in altre città - di solito nel Sud, dove ci sono le brasiliane più belle - ma la sede centrale si trova a San Paolo.
Da queste agenzie è uscita una decina di anni fa un'ondata di top model brasiliane dai nomi famosi come Gisele Bündchen, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Ana Hikman, Isabeli Fontana, Ana Beatriz Barros.
Ma ovviamente non sono loro il tema del topic.
E neanche quelle meno famose, ma che hanno avuto comunque successo.

LE MODELLINE
Se "una su mille ce la fa", ce ne sono tante altre che tirano avanti sperando di emergere.
Intanto, spesso non disdegnano un appoggio per migliorare il loro standard di vita.
Anni fa ho conosciuto all'Havana un paulistano - abitante di San Paolo città, da non confondersi con "paulista" che sta per abitante dello stato omonimo - che è in contatto con l'ambiente in tema del topic.
Su suo invito ho fatto delle "missioni" internazionali a San Paolo allo scopo di dare un supporto alle modelline che ci vivono.
Visto che San Paolo non mi entusiasma, spesso le ho poi portate al mare a Florianopolis, Rio o Fortaleza.
Di seguito scrivo un po' di informazioni per chi può essere interessato all'avventura di cercare modelline brasiliane, in modalità free, indipay o pay a seconda dello stile di gt di ciascuno.

DOVE GIRANO
Al di là di dove abitano, le modelle a San Paolo girano per lavoro in una zona precisa.
E' la zona residenziale di Jardins e dintorni, dove hanno sede le agenzie del settore.
Per Jardins si intende la zona composta dai barrios Jardim Paulista e Jardim America (distrito di Jardim Paulista) e i barrios Jardim Paulistano e Jardim Europa (distrito di Pinheiro); a questi si aggiunge il barrio Cidade Jardim (distrito di Murumbi) e la vicina parte del distrito di Itaim Bibi.
Jardins è' una zona residenziale di alto livello, con immobili di classe A o almeno B, dove si trovano buona parte delle strade con le abitazioni più care di San Paolo.
Il livello di sicurezza è alto, in relativo al Brasile ovviamente.

DOVE ABITANO
Le modelline quasi sempre abitano ben lontano da Jardins.
Se vengono da fuori città - 9 casi su 10 - stanno spesso in economiche "casas de modelos", appartamenti comuni proprosti dall'agenzia.
Arrivano nelle agenzie in metro e girano in zona, prima o dopo i casting o gli altri appuntamenti di lavoro.
Per esempio se vanno alla Mega Model o alla Ten Model scendono alla stazione metro di Cidade Jardim.

LOCALIZZAZIONE DELLE AGENZIE
Per le modelline è tipico il percorso di andata e ritorno dalla stazione metro più vicina alla sede dell'agenzia, con eventuali soste lungo la strada in bar e caffè.
Tra le agenzie più importanti vi sono:
Ford Models, Av. De Castro 4800 - Torre Capital Building
Way Models, Av. Rebouças 3642
Mega Models, Av de Tajurás 9
Elite Modesl, Av. 9 de Julho 5238
Ten Models, Rua Iguatemi 448

LAVORO E TEMPO LIBERO
Le modelline di solito hanno molto tempo libero e pochi soldi per impiegarlo.
Prima di iniziare i casting, ci mettono almeno un mese di preparazione per fare il book e sistemarsi come look in base alle indicazioni ricevute.
Poi cominciano i casting che possono essere essere da più di uno al giorno a nessuno in tutta la settimana, a seconda dei momenti.
Comunque i casting durano poco: quelli "fashion" sono lampo - un giro di passerella avanti e indietro - ma anche quelli "commercial" e "international" sono questione di alcuni minuti, più i tempi di attesa.
La preparazione ai casting comporta spese per avere l'aspetto giusto - per esempio differente tra le modelle per abiti e quelle di intimo e moda mare - come fare esercizio aerobico in una palestra (meglio con un personal trainer) e seguire una dieta, magari con un nutrizionista.
In definitiva, tra un lavoro ottenuto e l'altro, alle modelline resta molto tempo libero per cazzeggiare, ma pochi soldi per farlo.
Invece le tentazioni a San Paolo sono tante, soprattutto a Jardim dove sono presenti le più importanti griffe internazionali e le migliori discoteche della città.
E' da questi posti che molte modelline sono attirate e possono essere interessate all'invito.

INVITI DIURNI E SERALI
In questa zona della città il costo della vita è alto, e quindi non ci si può muovere con lo spirito dell'attenzione al prezzo.
La più nota via dello shopping di Jardins, con molte griffe internazionali, è Rua Oscar Freira, nel barrio Cerquira Cesar, dove non mancano anche bar, caffè e ristoranti.
In zona Jardins e dintorni ci sono vari centri commerciali e di intrattenimento, di cui più grande è lo Shopping Eldorado.
Per mangiare, di solito la preferenza va ai ristoranti giapponesi e ai sushi bar di cui la zona è piena e che le modelline conoscono bene, ciascuna con le sue preferenze.

INVITI NELLE BALADAS
Tra le migliori discoteche ("baladas") della zona vi sono:
SP4, Rua Bandeira Paulista, Itaim Bibi
Josephine, Rua Ferraz, Jardim Paulista
AFAIR, Rua Sarava, Itaim Bibi
Club Disco, Rua Innocenti, Itaim Bibi
Mo Kai, Rua Augusta, Jardim Paulista
Mynt Lounge, Rua Amazonas, Itaim Bibi
I costi di entrata dipendono da vari fattori come la giornata, essere o no nella lista del locale, essere uomo o donna.
In linea di massima le entrate stanno sui 150-300 reals per gli uomini e 50-150 reals per le donne.
Tutto o gran parte dell'entrata può essere utilizzato per consumare.
Un tavolo, tipo per due coppie, costa in media sui 500 reals, ma con un range che dipende dai fattori sopra citati.
Al momento 1 euro vale ben 4,42 reals, visto che la moneta brasiliana si è molto svalutata negli ultimi anni rispetto alle valute forti come il dollaro Usa e l'euro.

CONCLUSIONI
Questo è il contesto generale in cui chi fosse interessato può operare - prevedendo un budget alto - in base alle proprie modalità personali di caccia alla gnocca.
Personalmente ho usufruito delle presentazioni di amiche dalle amiche del mio amico brasiliano; ho adottato il suo stile indipay e ho usato San Paolo come "hub" per poi invitarle al mare.
Naturalmente altri se preferiscono e pensano di avere il potenziale necessario, possono puntare al free puro.
Oppure al pay occasionale che immagino esista anche tra le modelline di San Paolo, ma di cui non ho esperienza.
Finita la vecchia tendenza di prenderle a 15-16 anni con i relativi problemi, da un po' di anni le agenzie puntano sulle maggiorenni; in ogni caso, bisogna controllare per ovvi motivi che abbiano l'età minima di 18 anni compiuti.
Parlare un portoghese decente è un fattore decisivo, soprattutto per free e indipay.
Atè Logo!

alfonse
Gold 36-50
15/06/2018 | 17:47

  • Like
    3

Grazie per l'ottimo contributo su una città cosi poco recensita ma che ha cosi tanto da dare in termini di gnocca.
La stavo valutando come meta del mio prossimo viaggio ma poi il richiamo di Rio è troppo forte e mi sa che tornerò là,più vacanziera come città anche se un gradino sotto come qualità della gnocca e come sicurezza.

Itaconeti
Gold
Avalon
23/04/2018 | 12:43

  • Like
    5

@dell said:
Sono stato da poco a Medellin e questa recensione mi ha lasciato stupefatto.
Io non faccio foto, ma chi le fa ne potrebbe mostrare qualcuna, per esempio @itaconeti se ne hai voglia

metterò delle foto in una recensione su medellin in preparazione

intanto una mia amica paisa di cui mi accontento
01.jpg

dell
Silver
08/04/2018 | 14:47

  • Like
    6

Partito in novembre, tornato in aprile. Quanto scritto non tratta di logistica e prezzi ma di emozioni. Sintetizzo le mie impressioni sulle citta' attraversate, in cui ero gia' stato e in alcune ho anche contatti locali. Il voto esprime il mio livello di soddisfazione da 1 a 10.

SOMMARIO

Havana: si stava meglio quando stavano peggio
Voto 7

Cartagena: ottimo compromesso gnocca-citta'-mare
Voto 8

Medellin: una chimba, parce!
Voto 9

Caracas: dalle stelle alle stalle
Voto 2

Rio de Janeiro: tra saudade e thermas
Voto 6

Nordest Brasile: Game Over
Voto 4

HAVANA: SI STAVA MEGLIO QUANDO STAVANO PEGGIO
VOTO 7

Solo fino a un paio di anni fa avrei dato un bel 9. Ma l'esponenziale aumento del benessere per una minoranza di cubani si e' tradotto in un peggioramento per i cacciatori della gnocca migliore. La prima sera il mio amico residente mi accompagna a fare un giro dei migliori locali tradizionali e dei bar privati. Dove fino a poco tempo fa con il centone sceglievi a piacimento la preferita tra decine di belle gnocche. Ora non ne vedo di disponibili nemmeno una veramente bella, le migliori sono sedute al tavolo con cubani. Disponibili solo gnocche di medio-basso livello, vestite da sera per l'occasione. Grande cambiamento anche tra i Gt: una volta rari giovani, ora tantissimi che guardano col bicchiere in mano come fossero in Italia. Questa esplorazione nella farandula mi basta e avanza. E' chiaro che Il trend gia' in corso è arrivato all'ora X della svolta negativa. Allora decido per un'altra strategia.

Rinuncio alle new entry e cerco di riattivare vecchi contatti top. Faccio centro con una modella di Actuar che adesso lavora per Havana Show. Bianca e mora, altissima, sempre strafiga, arriva tiratissima come al solito. Non mi tengo e la scopo subito. Poi vorrei andare a cena e in disco, ma chiede di restare a casa. Ha un novio cubano e non puo' farsi vedere in giro. Mi propone di vederci in casa. Per uscire mi mostra le foto di due sue amiche modelle che al momento non hanno il novio e lavorano poco. Nel dubbio mi faccio mandare entrambe per variare il menù. La bionda è super, ma anche la mulatta non scherza come figaggine. Però le uscite a cena e dopocena chiedono di farle non nella farandula, ma in ristoranti turistici e bar di alberghi per non essere bollate come jineteras dal loro ambiente cubano che frequenta la farandula. Sta montando un certo clima nazionalista per cui quella che va con lo yuma ora è sempre più malvista.

In conclusione mi vedo con una modella a casa e con altre due anche esco nel circuito turistico di ristoranti e hotel. Di scendere di livello solo per moltiplicare la quantità non mi interessa. Gnocche frequentate e scopate di livello 9, ma senza farandula divertimento 5 per cui do 7 all'esperienza complessiva.

CARTAGENA: OTTIMO COMPROMESSO GNOCCA-MARE-CITTA'
VOTO 8

A Cartagena non ho contatti sul posto. Mi prendo un appartamento con vista mare a Bocagrande. C'è gran sicurezza, ho la comoda spiaggia di città appena sceso dall'appartamento, l'isoletta di fronte alla spiaggia di Castillo Grande, le splendide spiagge tropicali di Islas del Rosario e Playa Blanca raggiungibili in giornata, lo splendore della Ciudad Amurallada a pochi minuti di taxi.

La sera nella Ciudad Amurallada vasto parco gnocca pay a scelta tra la Plaza del Reloj e i vari club, tra i quali il mio preferito è la Dolce Vita, dove si trovano semipro arrivate da varie città della Colombia (la gnocca autoctona di Cartagena non è granchè) tra cui anche delle gran belle fighe. La prima volta la prestazione è professionale, ma richiamate e invitate a cena si sciolgono e diventano Gfe.

Intanto smanetto sui social e trovo una di Bucaramanga che è in vacanza con amiche nella zona del Morro, dove fanno i party techno sulla spiaggia. Una bella biondina, stile bambolina. Non disponibile alla botta e via ("No soy prepago", puntualizza), ma sì a una "amistad con mutuo beneficio" in cambio di un "apoyo" per la permanenza visto che si è già mangiata quasi tutti i soldi. Posso non aiutare questa brava ragazza? Da gentiluomo mi offro di coprirle le spese. Da gentildonna mi fa da dolce fidanzatina per gite e cenette. E vissero felici e contenti. Con io che la alterno alle puntate alla Dolce Vita e lei che mi alterna ai party techno al Morro.

Esperienza complessiva da voto 8.

MEDELLIN: UNA CHIMBA, PARCE!
VOTO 9

"Una chimba, parce!", ossia "Una figata, amico!", come dicono i paisa, è il titolo giusto per il periodo trascorso in quel gran posto che è Medellin. Devo ammettere che vinco facile perchè vado da un mio amico che sta svernando là. In un attico, nella parte alta della nuova zona più "in", il Sector Provenza, di fronte a un parco e con una vista spettacolare. Mi accomodo nella bella stanza degli ospiti e mi adatto subito al ritmo del mio amico.

Il suo stile di vita si divide tra weekend e infrasettimana. Weekend con la novia per ristoranti, rumba e centri commerciali. Giro di altre gnocche in infrasettimanale. La sua novia è una universitaria sex bomb che fa anche la modella di intimo; alta, bionda naturale, tette da infarto, viso da Barbie. Ma la sua migliore qualità ai miei occhi è di presentarmi una sua amica, modellina per vestiti con il sogno di sfilare alla Semana de la Moda colombiana, che si tiene a Medellin. Anche lei alta, ma mora, fisico da gazzella, visetto baby. Posso tirarmi indietro? Certo che no, anche perchè lesbano sul divano che è un piacere, prima di ritirarsi con noi nelle rispettive camere. Con la novia spendo un patrimonio in shopping, ma mi diverto alla grande.

In infrasettimanale, nella casa è tutto un andirivieni di "modelos de protocolo", studentesse che lavoricchiano come ragazze immagine per eventi e marche e spesso arrotondano di nascosto, quasi sempre anche lesbando tra amiche per nostra grande delizia.

I miei poveri occhi non si possono riposare neanche uscendo di casa senza gnocca, Scendendo nelle vie della zona rosa del Sector Provenza (vie Jardin, Provenza, Primavera e intermedie) è un continuo vedere bella gnocca tirata passare o stare nei bar, in un contesto di piena sicurezza, in mezzo al verde, con un clima sempre primaverile, tra ristoranti con una vasta scelta di cucine internazionali.

Voto 9, ma solo perchè la perfezione non è di questo mondo.

CARACAS. DALLE STELLE ALLE STALLE
VOTO 2

Arrivare a Caracas da Medellin è come passare dalle stelle alle stalle. Per farsi piacere la Caracas attuale secondo me bisogna avere il gusto di rotolarsi nel fango, come i bufali. Oggi Caracas è fame, malattie, violenza. All'aeroporto il mio conoscente residente per business mi fa venire a prendere da due armadi di una sicurezza privata perchè prendere un taxi è come estrarre un numero di una lotteria al contrario. Se peschi il numero sbagliato ti ritrovi derubato di tutto e lasciato in mezzo alla strada.

Il mio conoscente vive e lavora in una specie di villa-fortezza. Mi dice che se mi azzardo a pagare qualcosa si offende. La sua segretaria mi mostra al computer una valanga di foto di belle universitarie tra cui scegliere. Ma vengono solo di pomeriggio perchè la sera hanno paura di girare coi taxi che spesso vengono assaltati. Al tramonto la città si svuota e diventa buia. Nella notte si sentono sparatorie in lontananza. Ma non è che di giorno si stia tranquilli.

Per passare il tempo vado a fare dei giri in centro. Il mio conoscente mi piazza a distanza i due angeli custodi. Una volta comincia a piovviginare, la gente si dirada. Di colpo mi sono addosso in tre e mi gettano a terra. Dopo un attimo li vedo volare via. Uno scappa. Un altro ha puntata in fronte la canna della pistola di un angelo custode. Il terzo, che ha tirato fuori un coltello, se lo ritrova piantato in una coscia dall'altro angelo custode. Urla e scappa zoppicando, seguito dall'altro anche lui sanguinante per essersi beccato il calcio della pistola sul naso dal secondo angelo custode. A cui chiedo cosa devo dire se arriva la polizia. Si mette a ridere: la polizia se ne frega e se arriva è solo per prendersi una mancia.

Ringrazio per la grande ospitalità ricevuta, Ma scopare studentesse affamate e impaurite in questa cloaca che è diventata Caracas, proprio non fa per me. Visto che al peggio non c'è mai fine, non do 1, ma voto 2.

RIO DE JANEIRO: SAUDADE E THERMAS
VOTO 6

Arrivo da Bogotà, dove mi fermo solo una notte perchè fa troppo freddo per i miei gusti, e proseguo per Rio. La cidade è sempre meravilhosa, la perla dell'America Latina. Ma la mitica "alegria" non è più la stessa. Gli amici brasiliani del mio amico semiresidente parlano dei sogni nazionali di grandezza nel mondo svaniti con le istituzioni e la polizia sprofondate nella corruzione più profonda, l'economia entrata in drammatica crisi negli ultimi anni, il real super svalutato, l'inflazione galoppante, la Bovespa ( borsa brasiliana) crollata dal 2011 mentre in tutto il mondo le borse risalivano, la criminalità violenta che dilaga sempre più incontrastata, l'esercito intervenuto a Rio nel disperato tentativo di porre un argine, i cartelli narcos che si fanno guerra aperta per il controllo delle vie della droga esportata in Europa. Ma rimasti da soli col mio amico preferiamo parlare di gnocca.

Rivanghiamo i vecchi tempi, quando a Rio arrivava la meglio gnocca del Brasile per noi gringos. Purtroppo non è più così da tanti anni. L'ora X è scattata con la chiusura forzata del mitico Help (disco piena di migliaia di gnocche, tra cui molte top, in cerca di Gt, ) con la scusa di spostarci un insulso museo dal centro. Chiedo di Barbarella e Centaurus, una volta rispettivamente il top dei nightclub e delle thermas. Ora sono diventati una trappola per turisti di primo pelo. Pessimo rapporto qualità-prezzo con prezzi esagerati, bellezza e prestazioni in calo. Infatti i brasiliani dal Centaurus si tengono alla larga. Andando in giro per la città percepisco un'aumentata sensazione di insicurezza e un deciso abbassamento estetico con ingrassamento delle garotas. Anche tra le acompanhantes del web e sui social non vedo gran gnocca model-type come piace a me. Mi propone di utilizzare dei "presentatori", ma farmi portare gnocca dai papponi non è nel mio stile. Meglio rinunciare all'estetica e puntare sulla qualità del sesso, in cui le carioca sono maestre.

E allora via con le thermas, probabilmente il pay professionale organizzato con le prestazioni migliori al mondo, dove le vedi dal vero, le conosci un po', cerchi il feeling reciproco. E anche ti rilassi e ti diverti, come fanno i brasiliani che ci vanno anche ma non solo per scopare. Seguo il mio amico in varie thermas di cui non ricordo i nomi, ma soprattutto nella mitica 4X4.

Cidade sempre meravilhosa, prestazioni pro di qualità, ma non più le belle gnocche e l'atmosfera di una volta: voto 6.

NORDEST BRASILE: GAME OVER
VOTO 4

C'era una volta un paradiso del gnoccatravel nel Nordest brasiliano. Poi si è passati a oasi sempre più ristrette fino all'attuale quasi deserto. A Recife sono rimasti i pescecani, sempre più vicini alla spiaggia sempre più schifosa. A Natal c'è ancora qualche disperata malmessa. A Fortaleza il meno peggio, ma comunque sotto il livello di guardia. Non ci sono le thermas di Rio. Volendo qualcosa di decente si deve chiamare una escort dal web, ma ce ne sono di ben più fighe tra le brasiliane in Europa. Me l'avevano detto in tanti, ma ho voluto verificare di persona questo disastro ambientale della gnocca, voto 4.

E' stata la prima volta che sono riuscito a organizzarmi per un gnoccatravel XL al caldo. E' stata una bella esperienza saltare la nostra stagione fredda occupandomi di trombare al caldo. Fatto il mio dovere di gnoccarecensore, ora posso sollazzarmi con una montagna di lavoro.

Itaconeti
Gold
Avalon
10/05/2018 | 13:48

  • Like
    1

faccio anch'io i complimenti per il commento sul brasile

ma li faccio a francesca di pietro che lo ha scritto il 13 maggio 2014 sul noto blog viaggiaredasoli.net

e dal quale è stato tagliato il pistolotto iniziale contro il turismo sessuale in brasile

www.viaggiaredasoli.net/viaggiare-da-soli-in-brasile

Gnoccatravels
Admin
10/05/2018 | 14:17

  • Like
    1

@DiabolicAnaconda non si possono copiare testi/racconti da un blog coperto da copyright e farlo credere farina del proprio sacco!
Ho cancellato il tuo commento!

Itaconeti
Gold
Avalon
13/11/2017 | 15:17

  • Like
    3

Tra i gt italiani prevale l'orientamento di andare a Cuba per mulatte e afrolatine, mentre è minoranza chi va soprattutto per le bianche. Al contrario di cubanoamericani, canadesi e messicani (le altre 3 principali nazionalità di gt a Cuba) che ci vanno soprattutto per le bianche. Ciascun gt ha le proprie preferenze sessuali, tutte ugualmente legittime, su colore della pelle e tratti somatici. Ma qual'è la presenza reale di gnocca bianca a Cuba?

Sul tema mi capita di sentire e leggere da colleghi italiani molti luoghi comuni che descrivonoo la situazione all'opposto di come è in base ai dati statistici creando in Italia il mito infondato di una Cuba con poca gnocca bianca. Quindi lo scopo di questo topic è di ristabilire la realtà. Dalla quale risulta che Cuba è in assoluto il terzo Paese dell'America Latina con maggiore presenza di gnocca bianca. E in relativo il primo Paese con più gnocca bianca tra i 4 principali Paesi che sono destinazione di gnoccatravels in America Latina.

In base al censimento del 2012, a Cuba i bianchi sono il 64,10% della popolazione, il che ne fa il terzo Paese dell'America Latina (tenendo conto della fascia di errore statistico, più o meno alla pari con il Costarica al 65,8%) con più gnocca bianca dopo l'Argentina (90%) e l'Uruguay (88%).

Relativamente ai gnoccatravels in America Latina, i Paesi con il grosso delle recensioni sono Cuba (670) Brasile (173) Repubblica Dominicana (173) e Colombia (98). Quelli che seguono partono da 22 recensioni (Messico) in giù. Tra le 4 grandi destinazioni di gnoccatravels, in Colombia i bianchi sono il 37% (fonte: censimento del 2005), in Repubblica Dominicana il 16% (fonte: Cia World Fatbook), in Brasile il 47,3% (fonte: censimento 2010), a Cuba il 64,10%.

Le situazioni poi cambiano a seconda delle zone per cui c'è una netta prevalenza di gnocca bianca per esempio nel Sud in Brasile, a Medellin e zone limitrofe in Colombia, a Santiago de los Caballeros in Repubblica Dominicana, ma sul totale della popolazione del Paese è Cuba ad essere al primo posto come presenza percentuale di gnocca bianca sul totale della popolazione.

Anche a Cuba le percentuali di bianchi cambiano a seconda delle zone. In base ai dati del censimento del 2012, in provincia i bianchi sono minoranza nell'Estremo Oriente: Guantanamo 24,4%, Santiago 25,6%, Granma 42,2%. Ma sono maggioranza, anche molto netta, nelle altre province: Sancti Spiritus 83,7%, Villa Clara 82,5%, Holguin 80,o%, Ciego de Avila 78,8% Mayabeque 78,1%, Pinar del Rio 78,0% Artemisia 76,5% Camaguey75,2% Las Tunas 74,6% Matanzas 73,9%. Nel Municipio Especial de la Isla de la Joventud sono il 59,9%.

A La Habana i bianchi sono il 58,4% e sono maggioranza in 13 Municipios su 15 con l'eccezione di Centro Habana (48,3%) e La Habana Vieja (47,2%). Sono invece il 63,5% in Playa e il 66,6% in Plaza de la Rivolucion, che contengono i barrios "fighetti" di Miramar, Vedado e Nuevo Vedado, dove il tasso percentuale di bianchi è ancora più alto della media del Municipio, come può vedere chi alloggia da quelle parti in una casa particular.

In termini di stile di gt l'offerta di gnocca di colore disponibile è prevalente nella calle, nella farandula di fascia bassa e tra le "repas" (tamarre), mentre al contrario sono in gran parte bianche nella farandula di fascia alta e tra le "miki" (fighette).

Dunque i gusti sono gusti, ma in termini informativi è scorretto far passare i propri gusti soggettivi (tra gli italiani per vari motivi in prevalenza orientati verso le chicas di colore) per realtà oggettive come se la propria esperienza fosse la misura della situazione generale. A Cuba la gnocca di colore è prevalente nell'Estremo Oriente e di misura in Centro Habana-Habana Vieja, mentre è netta maggioranza la gnocca bianca nel resto delle province e negli altri 13 Municipios di Habana.

Visti questi numeri e le preferenze prevalenti per le bianche tra i gt cubanoamericani, canadesi e messicani, sarebbe intelligente rispettare i diversi gusti sessuali invece di sostenere, come capita di sentire e leggere, che non ha senso andare a Cuba per le bianche e si dovrebbe andare in Est Europa, Con questo criterio si potrebbe dire che per la gnocca di colore si dovrebbe andare in Africa e non a Cuba. Chi andava e/o va a Cuba invece che in Est Europa o in Africa, ha i suoi buoni motivi che andrebbero rispettati in entrambi i casi.

dell
Silver
27/10/2017 | 12:44

  • Like
    2

@ginofilo said:

Io giudico vedendo i video. Come psicologo un po' di esercizio potrei anche averlo.

Il mio amico psicologo affermato - con noto studio professionale - sta ancora ridendo e l'ha chiamata "invenzione della videopsicologia sociale di gruppo, secondo cui da un video si potrebbe capire la psicologia collettiva di un intero gruppo sociale", in questo caso le modelline cubane di provincia

dell
Silver
27/10/2017 | 12:47

  • Like
    2

@ginofilo said:

Comunque le modelle non mi interessano.

Dopo una lunga lista di commenti denigratori senza neanche aver mai assaggiato la pietanza, ricorda la favola della volpe e l'uva

Itaconeti
Gold
Avalon
11/04/2016 | 03:20

  • Like
    2

PREMESSA

Parlerò dei Municipios di Arroyo Naranjo, Boyeros, La Lisa e Diez de Octubre, ma sono benvenuti nei commenti contributi su tutte le parti di Havana fuori dalle zone turistiche.

Prima di entrare nel vivo faccio una premessa geografica e terminologica.

La Ciudad de Havana è una delle 15 Provincias de Cuba a cui si aggiunge il Municipio Especial della Isla de la Joventud.

Ogni Provincia è divisa amministrativamente in Municipios. In Havana ogni Municipio ha la popolazione di una media città cubana capoluogo di provincia. I tre Municipios più abitati sono Diez de Octubre (227mila) Arroyo Naranjo (210mila) e Boyeros (189mila).

Ogni Municipio è un insieme di Barrios e Repartos. Il termine Barrio corrisponde genericamente al nostro "quartiere". Con il termine Reparto si intende un barrio o una parte di un barrio periferico, fuori dal centro. Da Reparto viene la parola Repa - diminutivo di Repartero - corrispondente più o meno al nostro termine "tamarro".

Vedado (Barrio del Municipio Plaza de la Revolucion), Miramar (Barrio del Municipio Playa), Colon (Barrio del Municipio di Centro Havana), la zona ristrutturata del Municipio di Havana Vieja, il lato mare della località di Guanabo (Municipio de Habana de l'Este) sono le stranote zone turistiche che sono off topic in questa discussione.

CONSIDERAZIONI GENERALI

Per operare scopo chicas fuori dalla zone turistiche della capitale secondo me vanno tenuti presenti alcuni punti principali:

  1. Bisogna parlare uno spagnolo abbastanza fluente.

  2. Avere un certo spirito di adattamento alla realtà cubana verace.

  3. Privilegiare la ricerca diurna delle chicas rispetto alla farandula, la movida cubana.

  4. Sapere che la limitata farandula non è comunque pensata in funzione del turista.

  5. Decidere se essere residenti - affittando una stanza in una casa particular che si può cercare sul web o sul posto - o essere pendolari andando in giornata.

  6. Munirsi di un doppio portafoglio, rispettivamente in Cuc - la moneta parificata al dollaro americano - e in Cup che fuori dalle zone turistiche serve per andare in posti - paladar, bar, ecc. - che funzionano in Moneda Nacional.

  7. Essere coscienti del pro e del contro. Il pro è che le chicas sono mediamente più ruspanti e più low cost e che in generale tutto è più low cost rispetto alle zone turistiche. Il contro è che valori estetici come raffinatezza, classe, eleganza di ambienti e chicas potranno essere soddisfatti mediamente meno che nelle zone turistiche.

  8. Non esistono piatti di gnocca pronti per turisti - tipo al Dos Gardenias & Co. e per strada le "pescadoras" che buttano l'esca a cui basta abboccare - ma bisogna vivere la zona, fare conoscenze e costruirsi un giro.

  9. Pay, indipay e finto free (alla cubana) sono soggettivi, ma vale sempre la regola che chi non lascia niente è uno spregevole "gusano", ovvero verme. Il "quanto" è anch'esso soggettivo perchè dipende da tante cose, ma ovviamente va parametrato più in basso rispetto alle zone turistiche.

Su ogni Municipio inserisco alcune informazioni di base: ubicazione, centro di gravità, piscine, paladar, farandula.

ARROYO NARANJO E BOYERO

Li metto insieme perchè i centri di gravità dei due Municipios sono abbastanza vicini e quindi possono essere vissuti insieme.

UBICAZIONE. Rispettivamente a Est (Arroyo Naranjo) e a Ovest (Boyero) dell'aeroporto internazionale.

CENTRO DI GRAVITA'. L'immenso Parque Lenin, con il lago Embalse Sequito, un parco dei divertimenti, sentieri per correre, lo stadio del rodeo dove si può anche andare a cavallo, gallerie d'arte, un giardino zoologico e un giardino botanico.

PISCINE. In Calle 236 del Reparto Abel Santamaria, Barrio Fontanar, Boyeros, ci sono diverse piscine private a prezzi d'entrata molto più modici di quelle degli alberghi delle zone turistiche. Tipo 3 Cuc solo entrata o 5 Cuc con piatto unico compreso. Se si è in gruppo si può anche riservare la piscina per farci una festa. Su quali piscine siano meglio e quali peggio i pareri sono discordanti. Se vi interessa, andate, guardate, parlate con i proprietari che tanto sono tutte vicine nella stessa calle.

PALADAR. Il migliore è El Divino, Calle Raquel e/Esperanza Y Lindero, Reparto Castillo de Averhoff, Mantilla, Arroyo Naranjo, vicino al Parque Lenin. Si mangia sia all'aperto che nelle sale interne ma sempre divinamente. Prezzi medi e ottimo rapporto qualità/prezzo. Più sull'economico, con cucina cubana, Las Ruinas, Calle 100 Y esquina Cortina de la Presa, Parque Lenin, Arroyo Naranjo. Il nome non è casuale perchè il paladar si trova tra le rovine di una macina di zucchero.

FARANDULA. Nel Parque Lenin ogni tanto si tengono concerti di gruppi famosi. Feste presso la piscina dell'Estadio del Rodeo, nel Parque Lenin. La discoteca in zona che tutti conoscono è l'Herradura (Boyeros). Giornate buone il giovedì - entrata gratis per le donne e qualche Cuc per gli uomini - e il sabato con gruppi famosi e 8 Cuc di cover se ricordo bene. Comunque chiedere conferma perchè come si sa a Cuba le cose cambiano.

LA LISA

UBICAZIONE. A Ovest di Boyeros e a Nord di Playa.

CENTRO DI GRAVITA. Reparto Versalles e Reparto Coronela.

PISCINE. Non ne conosco di private, ma una piscina si può trovare andando al paladar-bar La Campana.

PALADAR. Un punto di riferimento è il già citato La Campana, Calle 212 e/29 Y 31, Reparto Versalles. Griglia, prezzi medi, tavoli sia all'interno che accanto alla piscina. Ma il più noto del Municipio è il ristorante El Pedregal, Avenida 23 esquina 198, reparto La Coronela, La Lisa. Prezzi medi e cucina sia cubana che internazionale, si trova in un parco nel mezzo di un polo scientifico posto su una collina.

FARANDULA. Concerti di musica dal vivo, anche di gruppi importanti, nel parco del Pedregal. Feste in piscina a La Campana. Nel Reparto Coronela, oltre al Pedregal, si trova La Macumba, Calle 222 esquina 37. Un tempo famosa discoteca per turisti, si è poi riconvertita in posto per cubani della zona, almeno fino a un paio di anni fa. Informarsi sul posto circa la situazione e gli eventi.

DIEZ DE OCTUBRE

UBICAZIONE. A Nord di Havana Vieja e a Sud di Arroyo Naranjo, attraversato da Calzada de Jesus del Monte, detta Calzada de Diez de Octubre, arteria principale del Municipio.

CENTRO DI GRAVITA'. Barrio La Vibora.

PISCINE. Non ne conosco di private con cover d'entrata, ma si possono affittare stanze in casas particulares con propria piscinetta a prezzi limitati per una casa con piscina, tipo 25 Cuc. Cercare sul web e sul posto. La più bella casa particular con piscina - e vista sulla città - è La Rosa de Ortega, Calle Patrocinio esquina Juan Bruno Zayas, Barrio Vibora. Informarsi sul prezzo che immagino sarà più alto della media.

PALADAR. Mi viene in mente il Mirador de Acosta, Calle Acosta esquina Vista Alegre, Barrio Vibora, prezzi bassi. Ma se ne trovano anche altri: cercare in giro.

FARANDULA. La discoteca della zona è El Tunel, Calle Patrocino esquina Saco, Barrio Vibora. Il nome non è casuale, infatti è una specie di grotta. Eventi nel fine settimana, dal giovedì. Informarsi sul posto.

Come già detto all'inizio, sono benvenuti commenti con info anche su altri Municipios fuori dalla zone turistiche, oltre a quelli qui recensiti. Di seguito nei commenti metterò alcuni video di posti della farandula citati.

dell
Silver
24/10/2017 | 22:46

  • Like
    2

@Canserbero sei stato disattento perchè le spiegazioni che chiedi sono state ripetute parecchie volte da molti, ma stasera cazzeggio su internet e te le ripropongo:

a) ognuno ha i suoi gusti personali (niente vieta per esempio di preferire le culone con le coscione e il viso dai tratti negroidi) ma il concetto di top lo fa il mercato e nel mondo di oggi identifica la ragazza longilinea, alta, con bei lineamenti caucasici del viso, come si vede da come sono fatte le 10 top model non a caso più pagate al mondo;

b) quelle delle foto di @itaconeti sono quindi nel loro piccolo delle belle fighe dappertutto per il mercato della gnocca (a prescindere dai gusti personali di Tizio o Caio) e lo sono anche in Italia, ma sono top per il mercato della gnocca nella provincia cubana, dove di tipe bianche longilinee e alte con bei visi, per di più bionde o rosse, se ne trovano con il lanternino e infatti, dopo averlo ampiamente verificato, mi sono concentrato su Havana, dove sono ovviamente molte di più e più fighe come già detto da @forzanat;

c) quelle sono le foto top (ripeto: top per il mercato, non per i gusti di Tizio o Caio) che mi è capitato di vedere pubblicate dai gt finora nei 3d sulla provincia, ma se tu - o altri - ne hai di migliori (foto private, non da facebook) attendo con ansia di vederle, altrimenti siamo alle solite: chiacchiere e distintivo, ma fatti zero;

d) nelle altre principali destinazioni di gnoccatravel di provincia dell'America Latina - ripeto di provincia, non tirarmi fuori Rio o Medellin che vanno confrontate con Havana - dove si trova di meglio per il gt ? In Brasile in provincia è diventato un disastro per il gt, in Rd sono tutte nere e qualche mulatta e trovarne una come quelle delle foto equivale a vincere la lotteria, in provincia in Colombia certo, ma andando nei bordelli che è un'altra storia. Allora dove c'è di meglio di questo genere di gnocca, però ancora agganciabile dal gt, in provincia in altri Paesi dell'America Latina?

PS: continui a ripetere che Cuba ti fa schifo e allora non capisco perchè continui a postare in questa sezione. Cuba non è per tutti. Non intrattenerti con la negatività scaricandola su di noi e vai nelle sezioni dei posti che ti piacciono. Altrimenti sembri il tipico innamorato respinto che continua a parlare male di Lei

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI