Andiamo

alfonse

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

alfonse
Gold 36-50
26/04/2023 | 09:48

  • Like
    2

@mickypri
Ho detto che tu non hai queste qualità,non che io le ho,non sai nemmeno leggere.
Tranquillo che il tuo numero ce l'ho già,se vengo dalle tue parti ti chiamo ma preferisco andare in Brasile.

alfonse
Gold 36-50
25/04/2023 | 16:15

  • Like
    1

@mickypri
Povero pirla ti hanno già risposto nell'altro post sullo Scandallo,non conosci il Brasile,non sei ricco,non sei bello,non sei giovane e non parli Portoghese,questo evidentemente ti rode ma fattene una ragione

alfonse
Gold 36-50
25/04/2023 | 16:10

  • Like
    1

Oh finalmente qualcuno che allo Scandallo ci va veramente e conosce la situazione REALE,grazie

alfonse
Gold 36-50
25/04/2023 | 12:28

  • Like
    0

Io non ho nessun interesse che la gente vada a San Paolo e nemmeno allo Scandallo, per cui se ritenete veritiere le cifre che si leggono sopra potete evitare di andarci,a me non cambia nulla

alfonse
Gold 36-50
25/04/2023 | 11:06

  • Like
    1

Interessante:dai commenti di cui sopra ho appreso che a Fortaleza si spendono 270 euro al giorno mentre a San Paolo addirittura 540,direi che a questo punto conviene più andare a Dubai 😂😂😂
Su Belo Horizonte vorrei capire il gt medio che ci va a fare visto che non c'è il mare, c'è poca vita notturna e poco movimento pay.

alfonse
Gold 36-50
23/04/2023 | 18:55

  • Like
    1

@masmos
Dipende da cosa cerchi, certamente a Rio hai più opzioni in tutto..queste altre città sono più tranquille e anche più economiche.

alfonse
Gold 36-50
25/03/2023 | 09:23

  • Like
    3

@Cisko
Se ti riferisci al commento dell'utente che ha scritto sopra non farci caso,non capisce nulla del Brasile e non capisco perché interviene facendo solo figure di merda è solo un provocatore,vedo che qui invece ancora gli viene permesso di scrivere ma secondo me non dura tanto nemmeno qui

alfonse
Gold 36-50
24/03/2023 | 16:11

  • Like
    1

L'intento di questo post era quello di confrontarsi sulla quantità e qualità di belle ragazze che si possono trovare nelle varie città del Brasile e in quali città ce n'erano di più in percentuale.
L'avete mandato in vacca con discorsi da quattordicenni alle prime ciucche di birra.
Complimenti!

alfonse
Gold 36-50
21/03/2023 | 17:28

  • Like
    5

Ancora non ho deciso il titolo di questo post,vediamo se mi viene un'idea strada facendo....
Da lettore assiduo del forum in questi anni ne ho lette e scritte di tutti i colori,conosciuto personaggi bizzarri che farebbero la fortuna di psicologi e psichiatri...
Ho raccolto informazioni in maniera maniacale e fatto dei veri e propri esperimenti sociologici,manco dovessi fare una tesi di laurea sull'arte del Gnoccatravelling.
Che termine quest'ultimo,rido di me stesso.
Ho imparato molte cose in questo forum e le cose più importanti stranamente non sono legate ne alla gnocca e né ai viaggi,bizzarro no?
Temo que sarà un post un po' lunghetto,lo leggeranno in pochi ma non importa,ho solo voglia di scrivere,lasciare andare pensieri in libertà,siccome non sto viaggiando in questo momento,ho un po' di tempo..
Su questo forum ho scoperto che le Italiane non hanno la figa!
Ebbene sì,pare che non la diano a nessuno e per questo andiamo all'estero a scopare..
Ora non voglio dire che in Italia basta uscire di casa che trovi ragazze vogliose pronte all'uso ma forse fa comodo prendersela con le Italiane se magari siamo noi ad essere inadeguati o semplicemente preferiamo la facilità che si può trovare in altri paesi,legittimo certamente ma ci vorrebbe un po' più di presa di coscienza.
Ah ma non c'è problema:ci sono i corsi di seduzione!
Ma veramente c'è qualcuno che crede che se uno è un antifiga può diventare un grande seduttore solo grazie ai consigli (a pagamento)di qualche playboy da strapazzo?
Veniamo ai social,Tinder in quel paese funziona?
Ma che domanda è?funziona per chi?chi sei?sei giovane?sei vecchio? bello?brutto?che foto hai?che descrizione hai?
Andare fino a là per il pay non ne vale la pena con quello che costa di volo!.
Ma perché le situazioni che si trovano in Thailandia,Brasile,Colombia sono le stesse che troveresti in un Fkk Europeo o con le loft sotto casa?
Il free nei paesi poveri è impossibile..qui parzialmente concordo ma siamo sempre lì: impossibile per chi?non è che se non ci riesco io non ci puoi riuscire nemmeno tu e poi ricordo che anche nei paesi poveri c'è una bella fetta di ragazze benestanti o di ceto medio,certo non parlo di Africa Nera ma SudAmerica o Asia.
Il free ti costa più del pay..questa è la frase che fa capire che chi la pronuncia non sa nemmeno distinguere una ragazza che sta con te per divertimento o per una relazione duratura da una spennapolli occasionale,e dire che parliamo di 50/60 enni che un po' di esperienza con le donne ce la dovrebbe avere.
Pessimismo e rosicamento sono gli atteggiamenti che maggiormente ho riscontrato nel forum, principalmente dopo la pandemia..
I prezzi sono aumentati,la qualità si è abbassata,l'atteggiamento delle ragazze è peggiorato,non c'è più sicurezza..per carità tutte cose vere ma se devo approcciarmi a un viaggio di piacere con queste premesse forse è meglio non partire proprio!
Non posti foto?sei un cazzaro
Posti foto con ragazze così così?scopi solo cessi
Posti foto con strafighe? chissà quanto ti costano
Solo rosicamenti,recensioni dettagliate e fatte bene quasi nessuno ti caga...
Lunga vita al forum comunque che rimane un passatempo divertente e scusate se sono stato prolisso,avevo un po' di tempo da buttare,un saluto agli amici e nto culo ai nemici,sempre con l'allegria e l'ottimismo...il viaggio migliore è sempre il prossimo!

alfonse
Gold 36-50
08/03/2023 | 18:15

  • Like
    0

Visto che non sono ancora stato bannato proseguo col diario...
Eravamo rimasti che dopo 10 giorni a Santos mi sono spostato nella capitale Brasília proprio nel pieno dei tumulti post elettorali ma non ho avuto particolari problemi.

Brasília è una città gradevole e ben organizzata,sicura e piena di gnocca in giro per i centri commerciali.
Purtroppo durante il giorno non ci sono molte cose fare ma se vi sbattete sui social gli appuntamenti non mancheranno.
Per broccolare consiglio anche la feira de produtos importados,pieno di commesse e clienti.

Per i locali serali consiglio WORLLD E CAFE DE LA MUSIQUE per il free.
PARADISE CLUB E STAR NIGHT per il pay,boates piene di zoccole,più caro il primo, più economico il secondo.

Consiglio infine di alloggiare nel setor hoteleiro Asa Norte per essere vicini a tutto in una zona super sicura.

Durante il giorno le visite obbligate sono il lago,i vari parchi e la torre della TV, possibilmente accompagnati visto che stranieri in giro se ne vedono pochi e quelli che ci sono lavorano non dovreste avere problemi a trovare una buona guida turistica possibilmente femminile.

In conclusione mi sono trovato bene ma molti gt potrebbero trovarsi un po'spaesati vista la mancanza del mare e un'atmosfera completamente differente dal resto del Brasile.
Brasília a mio avviso potrebbe essere un buon posto per viverci,per venire in vacanza ci sono certamente posti migliori in Brasile.

Al termine del soggiorno mi sono spostato a São Paulo che si conferma la capitale dei locali pay con Casarào che ha rinnovato il parco gnocca e Scandallo che come sempre è il locale pay leader mondiale.

Ho concluso la vacanza nella plurirecensita Rio,e qui direi nulla di nuovo da aggiungere tranne che la settimana che ha preceduto il Carnevale c'era già un gran bordello e una marea di stranieri e questo devo dire non l'ho gradito troppo.
A livello di locali pay ho frequentato il solito Mabs e un 4x4 sempre valido ma che dovrebbe a mio avviso rinnovare il parco gnocca,prezzi invariati.

Dopo una breve pausa in Italia,il 20 aprile ripartirò per il Brasile e le prossime mete saranno,nell'ordine:
São Paulo
Porto Alegre
Curitiba
Goiânia
Cuiabá
Campo Grande

Tentiamo di goderci la vita finché si può,un abbraccio a tutti!

alfonse
Gold 36-50
17/01/2023 | 15:37

  • Like
    0

Aggiorno la classifica dopo aver visitato Santos e Brasilia...

1-Belo Horizonte
2-Brasilia
3-Florianopolis
4-Balbeario Camboriù
5-San Paolo
6-Rio de Janeiro
7-Santos
8-Salvador
9-Maceiò
10-Curitiba
11-Fortaleza
12-Recife
13-Manaus
14-Sào Luis

alfonse
Gold 36-50
09/01/2023 | 13:45

  • Like
    1

10 GIORNI A SANTOS

Premetto che li ho passati tutti con una trombamica Rondoniana,per cui dal lato gnocca pay non posso essere molto utile.
Mi sembra comunque giusto scrivere 2 righe su questo luogo mai recensito.

Cittadina di circa mezzo milione di abitanti situata nel litorale dello stato di San Paolo è una località vacanziera con un gradevole centro storico e molte spiagge con mare tranquillo e acqua calda,perlomeno in questo periodo.

Ho trovato buoni ristoranti economici e un'atmosfera rilassata.
Parecchia gnocca in giro sia in spiaggia che alla festa di Capodanno.
A livello di vita notturna non c'è molto ma se avete voglia di sbattervi un pò consiglio LAROC CLUB:megadisco da 8000 persone inaugurata il mese scorso con dj's famosi e tanta gnocca:si trova a Guarujà,più di un'ora di Uber ma ne vale la pena.

Caso ha voluto che morisse Pelè proprio nel periodo in cui ero qui a Santos per cui,con la mia amica siamo andati a rendere omaggio alla salma che era stata posizionata all'interno dello stadio della squadra dove giocò per tanti anni,tantissime persone e un'atmosfera molto emozionante.

Sono stati 10 giorni stupendi anche se il tempo non è stato molto clemente in quanto ha piovuto molto.

La consiglierei per un gt?
Probabilmente venirci apposta no ma se vi trovate a San Paolo e volete farvi qualche giorno di mare ne vale sicuramente la pena visto che Santos dista meno di 2 ore dalla capitale.

Direi che è tutto,se avete domande sono a disposizione,la mia vacanza prosegue ora a Brasilia dove cercando di evitare i casini che stanno succedendo,cercherò di fare del mio meglio come sempre,seguirà recensione...

alfonse
Gold 36-50
08/12/2022 | 23:50

  • Like
    1

@DottorGnocca
Si,Balneario Camboriù ottimo posto soprattutto per la vita notturna.
Non è entrato in classifica,non perchè non meriti ma perchè è la classifica delle città visitate nel 2022 mentre a Balneario Camboriù ero stato diversi anni fa.

alfonse
Gold 36-50
07/12/2022 | 15:56

  • Like
    2

Breve bilancio del 2022 che è stato l'anno più produttivo di tutti i tempi per quello che riguarda i viaggi della gnocca.
12 località frequentate di cui 9 Brasiliane:Recife,Fortaleza,Maceiò,Salvador,Manaus,Curitiba,Sào Paulo,Belo Horizonte e Rio de Janeiro.
La Marocchina Marrakech,la Tunisina Sousse e la Portoghese Lisbona.

Vediamo la classifica di gradimento dalla 12esima posizione a salire...

12-CURITIBA
Troppo pochi 4 giorni per fare una valutazione approfondita,certo è che come città me l'aspettavo più animata e pensavo di vedere più gnocca:rimandata a maggio 23.

11-MARRAKECH:la città più gt del Marocco è una meta che vale la pena vedere per la bellezza della città,il buon cibo e l'educazione (onestamente inaspettata)degli abitanti.
Un pay molto sviluppato ma a mio avviso troppo caro per quello che offre e opportunità free,per chi si ferma parecchio tempo e parla Francese.
Onestamente non fa per me ma non da scartare a priori.

10-FORTALEZA:ci fossi andato 20 anni fa scriverei cose diverse ma nel 2022 esistono certamente mete migliori in Brasile sia per il pay che per il free.
Rimane un buon posto per gli aficionados che hanno buoni contatti in loco.

9:MACEIÒ:una delle città più belle e vivibili del Brasile,consigliatissima da andare già accoppiati,per i single direi di no per la scarsa vita notturna e il non esteso movimento pay.

8-SOUSSE:gradevolissima città Tunisina in grado di abbinare bel mare,costi bassi e una discreta platea di ragazze rimorchiabili (90% pay),io sono stato a marzo e faceva ancora un pò freddo:consigliata da aprile a novembre.

7-LISBONA:città bellissima con un'ottima vita notturna e tante expat Brasiliane.
Pay di livello ma a prezzi Europei..
Consigliata sul breve periodo,sul lungo un pò meno.

6-SALVADOR:la capitale Brasiliana delle belle mulatte è una città intrigante e fascinosa:mi aspettavo però più facilità col free e più economicità nel pay,bocciata sul breve periodo,può dare soddisfazioni a lungo termine.

5-BELO HORIZONTE:probabilmente la città con più figa di alto livello di tutto il Brasile,posto gradevole ma anche qui non abbastanza facilità,poca vita notturna e poco pay,valida da semi-resident.

4-RECIFE:la vera sorpresa positiva:città gradevolissima,persone alla mano,buone spiagge e free disponibili in buona quantità,all'occorrenza per i paysti ottimo locale il Sao Paulo (ex Sampa).

3-MANAUS:Non bellissima e scomoda da raggiungere ma sentirsi uno dei pochi,desiderati gringos non ha prezzo,il Brasile vecchia maniera.

2-RIO DE JANEIRO:la conoscete tutti:chi non c'è stato la sogna,chi ci va ci ritorna,cidade maravilhosa!

1-SÀO PAULO:grande città un pò soffocante a volte:ripaga alla grande con la miglior vita notturna e il miglior movimento pay di tutto il Sudamerica.

alfonse
Gold 36-50
06/12/2022 | 00:39

  • Like
    0

@Fireblade
Meninos de rua tanti a San Paolo come a Rio ma sono totalmente innoqui,certo,non è un bel vedere.
Voli interni cerco di prenotare per tempo in base al prezzo ma in generale sto sotto i 100 euro a tratta.
@loveplay
Sarebbe un piacere,fammi sapere nel caso

alfonse
Gold 36-50
05/12/2022 | 18:12

  • Like
    0

@Aze
Si,ho visto,andrò a una festa a Guarujà ma sarò già accompagnato.

alfonse
Gold 36-50
05/12/2022 | 17:58

  • Like
    0

@rasato01
No,a Rio vado a febbraio,sarò a Santos per il Capodanno.

alfonse
Gold 36-50
05/12/2022 | 17:01

  • Like
    1

@mickypri
Prezzi dagli alcolici variano moltissimo:un conto è berti una birra alla lanchonete,un'altro è sbocciare champagne allo Scandallo.
Non sono un gran bevitore ma in linea di massima la birra locale è super economica,bevande importate già si spende di più.
Sulle Guesthouse non sono informato ma io con 700 euro al mese ho trovato moderni appartamenti con piscina e palestra per cui non ho dubbi che con 500 euro la trovi una buona guesthouse.

alfonse
Gold 36-50
05/12/2022 | 16:44

  • Like
    1

@mickypri
Lo Scandallo non ha niente a che vedere con gli fkk,sono tutte freelance quelle che lo frequentano,come anche quelle del Casarào anche se di livello più basso.
Ma ci sono moltissimi altri locali cosi che non sono riuscito a frequentare per limiti di tempo.
Rua Augusta è piena di baretti con free e zoccole mischiate.
In alternativa anche su Tinder si possono beccare freelance.

alfonse
Gold 36-50
05/12/2022 | 14:16

  • Like
    2

3 SETTIMANE A SÀO PAULO

Penultimo giorno nella capitale Paulista prima di tornare tristemente in Italia.

Vediamo di dare qualche info utile per chi decidesse di visitare quella che credo,possa definirsi la capitale Brasiliana del pay e della vita notturna.

Sào Paulo si trova a un'ora di volo da Rio e dall'Italia esiste l'unico volo diretto con la buona compagnia Latam.

Dove alloggiare:qui dipende da quale tipo di vacanza volete fare:se preferite la vita notturna consiglio il quartiere Jardim Paulista,dove alloggio di solito oppure Vila Maddalena che è una zona piena di bar e disco,animata quasi tutte le sere della settimana.
Se invece preferite essere comodi per andare alle cliniche/bordelli pomeridiani consiglio di alloggiare a Moema che è dove c'è una grossa concentrazione di questi locali,inoltre si trova vicino all'aeroporto di Congonhas che può essere comodo per eventuali spostamenti interni.
In ogni caso,in qualsiasi posto deciderete di alloggiare,va detto che la metro è molto estesa e ben organizzata e il biglietto costa meno di un euro.
In alternativa Uber offre un'ottimo servizio ma ho notato i prezzi molto aumentati,in alcuni casi quasi al livello dei taxi.

Come dicevo vita notturna ottima,tutti i week end ci sono eventi musicali in grado di radunare migliaia di persone e per chi preferisce situazioni più tranquille è pieno di baretti con musica dal vivo soprattutto a Vila Maddalena ma un'altra via che consiglio la sera è Rua Augusta,sempre molto animata anche se ci sono molti gays.

Per quanto riguarda il free io avevo un contatto precedente di una ragazza con la quale ho passato molto tempo,poi nel tempo libero sono uscito con altre 5 ragazze con però fortune alterne,più male che bene.

Ma veniamo al piatto forte di Sào Paulo,il pay...
Cliniche pomeridiane:funzionano lunedi-sabato dalle 9 di mattina alle 9 di sera indicativamente.
Si entra,sfilata delle ragazze e si sceglie la preferita per mezz'ora o un'ora.
I prezzi variano da un minimo di 25€ fino anche a 90€ a seconda della clinica.
Io ho frequentato bene o male le più famose ma ce ne sono a centinaia.
Quelle che ho frequentato si trovano tutte nel quartiere di Moema,ecco la classifica secondo la mia preferenza.

1-Abbobbora
2-Enjoy
3-Prime
4-Red
5-Spa Moah
6-Miruna

In tutte queste cliniche pagare cash si risparmia qualcosina rispetto alla carta.
Leggete i forum Gpguia e ForumCutuca per indirizzi e prezzi nel dettaglio.

Locali pay notturni ne ho frequentati 2..

CASARÀO-Rua Augusta
Ingresso 5 euro oppure 9 euro convertibili in consumazioni.
Discoteca a 2 piani piena di zoccole ma anche molti uomini,aperta tutte le sere,nel week end pienissima,qualità delle ragazze a mio avviso non alta ma ambiente molto festoso e divertente.
Hanno le camere sopra al costo di 18€ l'ora oppure con 27€ pagate il barfine per far uscire la ragazza con voi.
Prezzi delle ragazze trattabili ma in linea di massima con 60€ si fanno scopare tutte,parliamo di un'ora,per tutta la notte contrattazioni a parte,non saprei,ma penso che serviranno almeno 120€.
Occhio quando andate a pagare se avete bevuto tanto perchè credo che abbiano l'abitudine di gonfiare un pò i conti e tenete presente che se pagate da bere alle ragazze,su quella consumazione ci guadagna anche lei,per cui la pagherete di più.
Nel complesso è un locale divertente per andare a bere e ballare con gli amici,per scopare non ci andrei.

E concludiamo con il locale n1,non solo di Sào Paulo,sfido chiunque a trovare nel mondo un locale cosi bello,elegante,stiloso di classe e con mediamente 300 bonazze di questo livello.
Sto parlando ovviamente dello SCANDALLO LOUNGE,ambiente fantastico soprattutto dopo le 22h,si consiglia di andare a metà settimana che sono i giorni migliori.
La nota dolente?i prezzi,per nulla economico!
Ingresso 55€ convertibili in consumazioni prima delle 19h.
91€ di cui 55€ convertibili in consumazioni dopo le 19h.
Camere da un'ora 42€,barfine 45€.
Tariffe per scopare le ragazze:prezzi richiesti in partenza anche 270€.
In linea di massima si conclude a 110€/150€ con una strafiga Brasiliana che scoperà meglio della vostra fidanzata,provare per credere.
Io sono andato a casa di una di loro e per 110€ mi ha fatto scopare 2 volte in maniera appassionata e senza fretta.

In conclusione se non ve ne frega molto del mare e avete un budget abbastanza importante consiglio sicuramente Sào Paulo per un gt,al momento non vedo una meta migliore,la rece si conclude qui,se avete domande sono a disposizione...

CALENDARIO PROSSIME METE

Posto qui le mie prossime destinazioni di modo che se qualche gt sarà nei miei stessi posti ci si può beccare...

29 dicembre-09 gennaio SANTOS (sp)
09-27 gennaio BRASILIA (df)
27 gennaio-3 febbraio SAO PAULO (sp)
3-13 febbraio RIO DE JANEIRO (rj)

A breve riassunto del mio 2022...

alfonse
Gold 36-50
27/11/2022 | 18:59

  • Like
    1

Sebbene paragonare le città di due paesi molto diversi fra loro come Colombia e Brasile sia sempre un pò azzardato direi che i paragoni proposti dal Viaggiatore Nero sono attinenti alla realtà ad eccezione del San Andres-Florianopolis che sebbene sia un isola è da considerarsi come una grande città.
San Andres la paragonerei più a Fernando de Noronha.

alfonse
Gold 36-50
18/11/2022 | 23:28

  • Like
    0

@Fireblade
Lapa non è molto residenziale e non è una zona molto sicura,specialmente di notte e nei week end.
Lapa oramai è decaduta,piena di lesbiche,gays e drogati,la figa abita e va a divertirsi da altre parti..
Per zona nord intendo nei pressi del centro commerciale Nova America,metro DelCastilho..
In alternativa la zona di Jacarepaguà è molto produttiva,oppure Niteroi per essere vicini a Sào Gonçalo che,per chi non lo sapesse,è una città di un milione di abitanti piena di ragazze normali,non troppo abituate ad avere a che fare con i gringos.

alfonse
Gold 36-50
18/11/2022 | 15:17

  • Like
    1

@forzanat
Io direi Barra da Tijuca per chi cerca sicurezza in un contesto quasi Europeo e zona nord di Rio per i più esperti e temerari che vogliono risparmiare ai quali importa poco del mare.

alfonse
Gold 36-50
18/11/2022 | 10:54

  • Like
    0

10 GIORNI A RIO DE JANEIRO

Non c'è molto da scrivere sulla plurirecensita Rio se non che quando torno in questa fantastica città provo sempre un'emozione particolare,un pò come tornare a casa.

Alloggiavo in appartamento Airbnb sulla Avenida Nossa Senhora Copacabana,zona Siqueira Campos a Copacabana,appartamento semplice ma funzionale a 26 euro a notte.

Copacabana rimane il quartiere più comodo dove alloggiare ma per chi punta al free non è troppo consigliabile per non appiccicarsi addosso l'etichetta di puttaniere..
Per questo devo dire che un pò per la logistica e un pò per una serie di circostanze sfortunate ho fatto più fatica del solito a concretizzare con le ragazze conosciute sui social.

Rio rimane la città dei forti contrasti dove i ricchi convivono con una marea di disperati che dormono per strada o che vivono in condizioni disperate,questo grosso disagio sociale l'ho vissuto in maniera più intensa questa volta,forse perchè arrivavo da altri posti del Brasile dove si avvertiva meno questa cosa.

Per il resto la città rimane fra le più belle al mondo e anche la vita notturna è migliorata,ci sono una sacco di party con tutti i tipi di musica e parecchia figa in giro.

La scelta gastronomica è praticamente infinita e non ci si annoia mai.
Ho notato tanti Americani ma bene o male frequentano sempre gli stessi posti quindi basta cercare posti nuovi e anche a Rio sarete gli unici gringos.

Parlando di pay sono stato 2 volte al Mabs e ho trovata la qualità delle ragazze migliorata,mi ha stupito positivamente.
In centro ho fatto un giro al trash di Rua Uruguaiana 24,5 piani,5 bar con ognuno qualche zoccoletta disposta a farsi zompare per 90 reais mezz'ora,qualità bassa e stanze fatiscenti.
Decisamente meglio il 4×4 che a mio avviso rimane il miglior locale pay di Rio con ragazze per tutti i gusti e prestazioni sempre di alto livello.
Ingresso 60 reais
Mezz'ora 300 reais
Un'ora 420 reais.

Un saluto speciale ai gt incontrati,coi quali ho passato bei momenti,in particolare @Salvador70 e @Anatematico

E ora San Paolo,da oggi fino al 6 dicembre sarò in quella che è diventata la mia meta gt preferita:la capitale Paulista,se qualche gt si trova in zona mi scriva che organizziamo qualcosa...

alfonse
Gold 36-50
17/11/2022 | 14:13

  • Like
    1

alfonse
Gold 36-50
16/11/2022 | 18:52

  • Like
    1

@Scattopazzo
Prendi il numero,scrivi su whats app e vai a casa loro

alfonse
Gold 36-50
08/11/2022 | 14:28

  • Like
    0

2 SETTIMANE A MANAUS

Ultimo giorno per me nella capitale dell'Amazzonia,posto breve recensione.

COME ARRIVARE:Manaus si trova a circa 3 ore e mezza da Rio e San Paolo,il costo del volo di sola andata può variare fra i 70 e i 300 euro.

DOVE ALLOGGIARE:Io ho scelto il quartiere di Adrianopolis ma possono andare bene anche Vieralves,Flores o PontaNegra,anche se più decentrato.
Io stavo al Mercure hotel,appartamento con trattamento alberghiero,piscina e palestra a 33 euro al giorno.

CLIMA:Molto caldo anche se dopo un pò ci si abitua,spesso nuvoloso ma ha piovuto pochissimo.

COSE DA FARE DI GIORNO:Oltre ai soliti centri commerciali direi chiese e musei del centro,il porto col mercato artigianale,il Musa (jardim botanico)e il Teatro Amazonas.

COSTO DELLA VITA:Comparabile con altre città del Brasile,un pochino inferiore a Rio e San Paolo.

SICUREZZA:Non ho avvertito alcun senso di pericolo tranne una mezza rissa in un locale.

LOCALI NOTTURNI:Moessner,Allnight,Villa948,Overnight,Caritò,Openhouse,Axerito e K4.

LOCALI PAY:Non frequentati ma parlando con un Brasiliano mi diceva che il migliore è Romulos Club:ingresso 20 reais e le garotas chiedono sui 150 reais a prestazione.

RIMORCHIO ONLINE:Mi sono sbattuto un pò sui soliti social e devo dire che ho ottenuto buoni risultati,praticamente non ho passato nemmeno un giorno da solo.

CONCLUSIONI:Certamente Manaus comparata con Rio e San Paolo offre molto meno pur essendo una città di oltre 2 milioni di abitanti.
Visto lo sbattimento per arrivarci non la consiglio ai gt per le canoniche 2 settimane di vacanza.
Diverso è il discorso per chi ha la possibilità di passare molto tempo in Brasile e vuole conoscere una realtà totalmente diversa dalle altre.
Nel complesso mi è piaciuta,soprattutto per la semplicità e la simpatia delle persone.

E ORA RIO.....sono in partenza per Rio dove mi fermerò fino al 18 novembre,se qualche gt si trova nella cidade Carioca in questi giorni si faccia sentire che organizziamo qualcosa....
Il diario di viaggio si conclude qui per ora,presto nuovi aggiornamenti....

alfonse
Gold 36-50
06/11/2022 | 15:11

  • Like
    0

Aggiorno la classifica dopo aver visitato Manaus...

1-Belo Horizonte
2-Florianopolis
3-Balneario Camboriù
4-San Paolo
5-Rio
6-Salvador
7-Maceiò
8-Curitiba
9-Fortaleza
10-Recife
11-Manaus
12-Sào Luis

alfonse
Gold 36-50
04/11/2022 | 14:08

  • Like
    0

@alex97
Quali luoghi del Brasile hai bazzicato per la maggiore?

alfonse
Gold 36-50
02/11/2022 | 17:01

  • Like
    0

@Ross
Complimenti per la rece su una meta poco battuta!

alfonse
Gold 36-50
01/11/2022 | 17:15

  • Like
    3

Partiamo col dire che i 7 trend nominati da @Itaconeti sono purtroppo reali e sotto gli occhi di tutti.

Quali contromisure prendere?

Trend 1:Rincaro dei voli: non c'è molto da fare se non tenere monitorate le tariffe in attesa dell'offerta più conveniente.

Trend 2:Diminuzione del potere d'acquisto:non possiamo controllarlo,solo cercare di aumentare le entrate.

Trend 3:Debolezza euro sul dollaro:idem come sopra.

Trend 4:avversione ai gt:qui abbiamo ancora molto margine di manovra:basta evitare le mete più sputtanate e invase dai gt.

Trend 5:Promozione dei visti lunghi:questo è un trend che va visto come positivo per chi può fare lunghe permanenze all'estero mentre risulta negativo per i viaggiatori occasionali in quanto rischiano di trovare più semiresident stranieri e questa è una concorrenza in più,difficile da sconfiggere.

Trend 6:Sesso virtuale:questo è un tema molto importante in cui tutti i gt che si rispettino devono fare la loro parte per arginare il fenomeno:rifiutare qualsiasi proposta di foto e video a pagamento per costringere le ragazze a tornare a concedersi dal vivo come è sempre stato,mi raccomando,non alimentiamo questo fenomeno!

Trend 7:leggi anti-prostituzione sono un fenomeno al momento limitato all'area UE,dove a mio avviso il movimento pay era già bello che bruciato prima,per cui cambia poco.

alfonse
Gold 36-50
21/10/2022 | 21:35

  • Like
    1

Lascia perdere Eritrea,paese complesso per un gt inesperto.
Marocco molto bene su Tinder..
Tunisia meno bene sui social ma bene l'approccio dal vivo.
Ti consiglio Marrakech se prediligi vita notturna e Sousse se preferisci bel mare e rimorchio diurno.

alfonse
Gold 36-50
20/10/2022 | 04:27

  • Like
    2

@pietroilgrande2
Ovviamente ero ironico,parafrasavo un tuo vecchio thread sul Brasile ma vedo che hai poca memoria

alfonse
Gold 36-50
17/10/2022 | 16:30

  • Like
    0

Complimenti per l'ottima rece

alfonse
Gold 36-50
15/10/2022 | 17:57

  • Like
    6

Qualcuno può scrivere una vera recensione sulla Russia?grazie 😅

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI