Andiamo

javiercercas

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

javiercercas
Newbie 26-35
09/07/2015 | 13:10

  • Like
    0

Zadar è a 40 minuti di macchina da Pag, Novaglia è a 20 minuti di macchina da Pag nella direzione opposta. C'è un bus ma non credo vada di notte, ergo macchina obbligatoria.

javiercercas
Newbie 26-35
04/07/2015 | 22:09

  • Like
    0

@ficadipendente, non so se le cose sono cambiate ma certo all'università ci sono le figlie di quelle che hai visto tu hehe

javiercercas
Newbie 26-35
30/06/2015 | 15:26

  • Like
    0

@ir_pelato, la mia domanda era un po' provocatoria rispetto ad un mantra che si sente spesso. Le melanzane vanno con quelli coi soldi, con quelli famosi, con quelli che hann prestigio sociale etc. ( 90% dei topic sulle melanzane).

Ora uno può anche prendere 2000 euro al mese ma non reintra in queste categorie.

Uno con 2000 euro al mese vive decorosamente (vive bene se non ha famiglie da mantenere) ma quello che voglio dire è, la vedete la melanzana descritta su questo forum che esce con uno che lavora in conceria?

Siamo seri.

Oppure immaginiamo il caso di qualcuno che arriva con le pezze al culo e che fa una fortuna nel giro di pochi anni. Impossibile? No, ma i casi diventano ancora meno delle poche migliaia che emergono dal post di Teoderico.

Insomma, di cosa stiamo parlando?

Io volevo dire, non nascondiamoci dietro un dito. Le melanzane a cui interessano i soldi vanno con quelli coi soldi, quelle a cui piace l'uomo con le palle vanno con quelli con le palle, quelle a cui piacciono i neri vanno con i neri anche se lavorano in conceria, etc. etc.e si parla di 15 milioni di melanzane in età riproduttiva, 15 milioni.

Qui Psicologo ci è venuto a dire che non gliela danno perchè preferiscono darla agli extracomunitari e svariati altri a dire "sì, è vero, le melanzane la danno solo ai neri".

Salvo poi in altri post dire "non me la danno perchè non ho il BMW Z3" e tutti a dire "sì, è vero, le melanzane la danno solo a chi ha i soldi".

Allora, a chi la danno le italiane?

javiercercas
Newbie 26-35
30/06/2015 | 14:08

  • Like
    0

@pobomo, quante persone conosci che si siano arricchite lavorando in fabbrica?

javiercercas
Newbie 26-35
29/06/2015 | 23:21

  • Like
    0

@paolorox, tutti dati statistici ma che ci dicono solo che i giovani in Italia hanno dei problemi ( colpa loro, colpa della società, non ci interessa) confrontati con i dati di altri paesi, non con i dati dei figli di stranieri in italia.

E poi di nuovo, su milioni e milioni di persone! Dimmi pure che c'è una percentuale del 30% ( tantissimo) di bamboccioni. E gli altri 70%? E il dato geografico? o a Milano la disoccupazione giovanile è la stessa di Catania? Mi pare che anche volendo stare larghi di manica ci siano milioni di giovani italiani che studiano, lavorano, raggiungono obiettive etc.

Il punto per tutti è: ditemi che le italiane preferiscono andare con uno con le palle anche se è povero. Ditemi che non c'entrano i soldi.

Questione peli o non peli. In molti paesi del mondo depilarsi non è segno di scarsa mascolinità, vedi i paesi scandinavi e anzi devo dire che putroppo o per fortuna l'uomo villoso non va molto di moda, poi ci sono un sacco di cose che non vanno di moda e ognuno si gestisce come meglio crede.

In moltissimi post i colleghi si lamentano del fatto che alle italiane piacciano i visini delicati e gli ometti curati e che per questo loro non hanno successo in questo paese.

Insomma, da una parte le Melanzane vanno dietro agli stranieri perchè sono più machi e gli italiani invece troppo effemminati, dall'altra le Melanzane vanno dietro ai mezzi froci che si rifanno le sopraciglia e non cagano più i veri uomini duri.

Da una parte se non cacci la grana non ti calcolano, dall'altra non ne vogliono sapere di bamboccioni smidollati e i soldi non sono un problema.

Non trovo strano che persone diverse abbiano problemi opposti, trovo presuntuoso che i colleghi si lancino in elaborate ricerche sociologiche partendo dall'esperienza personale su:

-le donne italiane (che stando al nostro forum sono tutto e il contrario di tutto, a seconda di chi scrive)

-i giovani d'oggi

-gli immigrati

insomma già il presidente dell'Istat ha problemi a interpretare i dati reali su milioni di persone, qui invece si offrono interpretazioni sociologiche di tutti i tipi partendo da dati che considerano qualche centinaio di casi (quando va bene, uno parla dei giovani ma quanti ne conosci? eh tanti! quanti? 100? 200? fate un po' il calcolo, senza polemica), per di più dati che si riferiscono ad ambienti sociali e geografici ristretti.

Io molte delle situazioni che vengono citate nel forum non le ho mai nè viste nè sentite ma non metto in dubbio che esistano perchè so che l'esperienza personale vale quello che vale quando si parla di milioni di persone.

Allora, cominciate a dirmi "quelle della mia città sono tutte così", possiamo cominciare a ragionare.

javiercercas
Newbie 26-35
29/06/2015 | 21:44

  • Like
    0

@paolorox due cose.

1) hai dei dati per dire che gli italiani sono più bamboccioni degli stranieri? statistiche? o sono delle impressioni (per quanto valide, nessuno le mette in dubbio!)?

Perchè senza dati quando si fanno affermazioni del tipo: "i ragazzi italiani sono così e così" oppure "all'estero ci danno dei finocchi" si rischia di fare la figura di uno che al bar si lamenta del governo (qualsiasi governo), insomma, beviamo un caffè e passiamo oltre.

Poi, gli stranieri? ma quali? gli africani, gli arabi o i cingalesi? difficile fare affermazioni tanto generali.

2) forse anche ripensando a chi dice che "non c'è è più l'educazione di una volta" volete dire che in famiglie dove ci sono pochi soldi, il papà va a lavorare e ha un'educazione all'antica i ragazzi vengono fuori con un po' più di palle che gli altri.

Come dire, i figli delle famiglie povere (perchè è questo il succo di tutto quello che è stato detto) hanno più palle dei rammolliti che fanno il liceo e a 25 anni sono ancora fuoricorso e alle donne piacciono gli uomini con le palle.

Dunque quello che si voleva dire non è che alle italiane piacciono i neri (e che questo a molti non piace) ma che ahimé alle italiane piacciono gli uomini veri, e che si diventa un uomo vero quando si cresce tra mille difficoltà piuttosto che quando si cresce coccolati e viziati.

Allora riformuliamo il post e diciamo "perchè alle italiane piacciono i poveri che però hanno le palle?".

Vorrei trovare uno su questo fantastico forum che sia disposto ad affermare, alle italiane piacciono gli uomini con le palle e se li tengono anche se sono poveri.

javiercercas
Newbie 26-35
28/06/2015 | 13:58

  • Like
    0

@psicologo. Hai letto tutta la discussione? almeno i commenti on topic?

Ti hanno risposto che dalle statistiche ciò di cui parli tu è un fenomeno praticamente inesistente su 60 milioni di persone (60 milioni!) e che quindi i casi che vedi tu (anche fossero 100) sono molto più probabilmente isolati che dovuti a qualche questione di psicologia della melanzana.

Peggio, ti hanno risposto che invece è possibilissimo che tu veda ragazze di tutti i tipi (anche molto giovani) in compagnia di uomini di colore (quanto scuri lo decidi tu) ma che questi non sono stranieri!

I bambini che sono arrivati (o nati) in Italia qualche anno fa adesso sono ragazzi e fra qualche anno saranno uomini. Hanno fatto l'asilo qui, le elementari qui, le medie qui, giocano a pallone qui, non si capisce perchè non dovrebbero anche prima o poi scoparsi le ragazze qui. Quindi almeno quelli per favore vanno esclusi dal conto. La prossima volta che vedi una a braccetto con un africano chiedigli prima se è straniero o italiano. Se è italiano non conta nella tua personale statistica, quella è una melanzana che va con un italiano di colore. Vuoi aprire un 3D e chiederti perchè le italiane vanno con i biondi? o con i mori? o perchè preferiscono gli uomini spiritosi?

Adesso su questo forum va molto l'auto commiserazione quando si parla di melanzane ( e lungi da me il difendere le italiche) ripeto per chi non legge le parentesi, Non sto difendendo le melanzane. Ma se vieni a dirmi:"le melanzane non mi cagano perchè non ho la ferrari" ci può stare.

Se mi dici "le melanzane non mi cagano perchè sono italiano" questo mi pare una cosa difficile da sostenere.

Milioni di persone scopano in Italia ogni giorno, italiani con italiane, si mettono insieme, si tradiscono, si sposano, divorziano. Milioni e milioni. Con una percentuale di italiane che scopano con gli strnieri talmente bassa che fate prima a chiedere caso per caso che provare a trovare un perchè generalizzato.

Di questi milioni di italiani che scopano le italiane ce ne sono alcuni che hanno il colore della pelle diverso dal vostro.

Chiedetevi perchè a una piacciono neri o chiedetevi perchè a una piacciono alti, a una biondi e all'altra mori, auguri, de gustibus cari miei.

Ripeto, nei limiti della maggior età e della consensualità ognuno (melanzane comprese) scopa con chi gli pare e piace.

P.S. Io sono un italiano "normale" di buona cultura e di aspetto piacevole, non ho bulloni nelle orecchie, non ho l'iphone, ho sempre lavorato duro e fatto anche lavori umili per pagrmi gli studi. Non ho mai avuto problemi con le ragazze, e non ho vissuto in un posto facile. Puoi dirmi che un caso isolato non fa testo, ecco neanche 100 casi su 60 milioni fanno testo.

javiercercas
Newbie 26-35
26/06/2015 | 12:58

  • Like
    0

@Teoderico, incredibile, per una volta siamo d'accordo!

:-))

javiercercas
Newbie 26-35
25/06/2015 | 18:40

  • Like
    0

@pobomo, scusa, sempre in amicizia ma quale governo italiano nella storia è mai stato eletto?

Tutti i governi italiani sono nominati dal Presidente della Repubblica ed entrano in carica una volta ottenuta la fiducia delle camere ( perfino Mussolini era nominato dal Re e chiedeva la fiducia al parlamento!).

Tu hai votato i parlamentari che a loro volta votano o meno la fiducia al governo.

Mi risulta che Monti abbia ottenuto la fiducia del parlamento ( lo stesso parlamento che aveva votato la fiducia all'ultimo governo Berlusconi), quindi sono stati i tuoi legittimi rappresentanti a sceglierlo, oppure il parlamento aveva votato la sfiducia e sono arrivati i carri armati?

Io non sono pro Monti o pro austerity ma non si capisce quale sia il problema con un governo non eletto quando nessun governo è mai stato eletto.

Si elegge il parlamento, se mi dici che il parlamento non è stato eletto allora avremmo un problema grosso, cioè che abbiamo saltato le elezioni e che c'è un governo che governa coi mitra spianati. Questo è un altro discorso ma nella realtà dove vivo io abbiamo votato due anni fa e mitra spianati non ne ho ancora visti.

Poi se uno non è d'accordo con quello che fa il governo questo è un altro paio di maniche, in democrazia vince chi prende più voti e ci sarà sempre almeno il 49% di gente che non è d'accordo.

Se poi mi dici che nonostante questo la situazione fa schifo siamo d'accordo ma sta storia del governo eletto è una cosa un po' (molto) approssimativa.

javiercercas
Newbie 26-35
23/06/2015 | 16:56

  • Like
    0

Caro Lucas123456, il tuo primo stipendio rivalutato al 40% dell'inflazione fa più o meno il tuo secondo stipendio. Vuol dire che per l'istat tu dovresti essere in grado di fare lo stesso tenore di vita del 2001.

Se non è così è perchè l'istat dichiara una cifra ma la realtà è un'altra ma ammetterai che al massimo si può dire che quelli dell'istat sono dei bugiardi.

Il problema è che per tenere bassa l'inflazione si è deciso di tenere bassi i salari.

Se ti pagassero di più (e pagassero di più tutti in proporzione) i prezzi salirebbero e tu avresti una busta paga più grassa ma compreresti sempre le stesse cose perchè sarebbe aumentato il prezzo.

Grazie per il dato empirico, ci dimostra che il ragionamento tiene, l'inflazione è cresciuta, il tuo stipendio è cresciuto ma meno di quanto avrebbe dovuto e questo è stato deciso dai governi dei primi anni novanta (e non sto qui a speigare la storia della scala mobile per non annoiare nessuno ancora di più).

Se poi mi dici sono pochi soldi ti do ragione da vendere, ma sarebbero pochi anche te li dessero in lire ahimè.

Se si dicono delle cose, perfino al bar ci vogliono dei dati, del tipo "gli immigrati si scopano le italiane". Se i dati sono "ne vedo un sacco in giro per la mia città" permettimi di rispondere facendo notare che non sono dati con valore statistico.

Uno va a vedere i dati e scopre che molte affermazioni sono lontane dalla realtà, che per esempio come qualcuno ha riporatato sostanzialmente gli italiani scopano le italiane e casomai le immigrate e che qualche melanzana scopa con gli immigrati.

Che se invece si vuol dire, le italiane scopano con quelli di colore dovete spiegarmi perchè uno nato e cresciuto in Italia è un immigrato ( e qui di italiani di colore ce ne saranno sempre di più). Allora diciamo, le italiane scopano con gli italiani di colore e facciamo un altro ragionamento.

Se poi uno mi dice, a me quelli di colore non piacciono indipendentemente, che siano immigrati o italiani, questo lo lascio giudicare a ciascuno di voi.

Scusate i lunghi OT ma se si lascia correre qualsisi cosa poi c'è il rischio che qualcuno ci crede davvero, magari invece uno legge un'altra opinione, ci pensa e si fa una domanda in più come faccio io, salvo il fatto che poi magari resta della stessa opinione di prima e io ne ho il massimo rispetto.

javiercercas
Newbie 26-35
23/06/2015 | 15:42

  • Like
    0

Scusate l'off topic ma mi sembra che qui sia difficile restare on topic a lungo.

@Gnoccatoscana siamo d'accordo, il costo della vita è aumentato ma i salari non sono aumentati in proporzione, però la cosa è dovuta alle politiche inflazionistiche e non al fatto che con l'euro tutto costa di più.

@Genovese1975, tu dici una pizza costava 5000 lire oggi costa 6 euro ma dovresti dire, una pizza costava 5000 lire 15 anni fa, aggiornata all'inflazione costerebbe oggi il 40% in più ( e una valida spiegazione del fenomeno dell'inflazione non è stata ancora trovata, i prezzi aumentano e non ci puoi fare nulla).

Quindi il tuo discoso corretto dall'inflazione dichiarata dall'istat é: se ci fossero ancora le lire e se il tasso di inflazione con la lira fosse stato lo stesso che è stato con l'euro (e ti faccio notare che negli anni ottanta con la lira l'inflazione era superiore al 10% annuo contro il 2,5 degli ultimi 15 anni e quindi è una grande concessione) io dovrei pagare la pizza 7000 lire invece di 12000 come la pago adesso.

Ops, i prezzi reali sono cresciuti molto di più di quello che dichiara l'Istat ma in ogni caso, non sono raddoppiati.

Quando si parla di euro si vedono alcuni fenomeni ma non si ha la controprova fattuale che con la lira le cose sarebbero andate meglio.

Come dire, se avessi sposato un'altra le cose sarebbero andate meglio, impossibile da sapere.

javiercercas
Newbie 26-35
23/06/2015 | 12:49

  • Like
    0

@gil2002 senza dati statistici purtroppo tutto quello che si dice sono chiacchere da bar ( senza voler con questo togliere vaolre alle chiacchere da bar). Se parti dalla tua esperienza personale trovi mille esempi in un senso o nel senso opposto e stiamo qui a discutere fino al 2020 senza vedere chi ha ragione o torto, per di più ci arrabbiamo e questo non è bello.

In Italia il tasso di natalità è basso, ma non significativamente più basso degli altri paesi occidentali. E le ragioni sono molte e non semplici, economiche, sociali etc. ci sono biblioteche di libri scritte sull'argomento che è uno dei grandi problemi delle nostre società (Tutte le società occidentali, non solo l'Italia).

I poveri fanno più figli perchè le donne dei paesi poveri vanno meno a scuola (o non ci vanno) e sono meno emancipate. Non credo che provare a convincere milioni di persone a rinunciare alla carriera per diventare mamme a tempo pieno sia una strada praticabile dal punto di vista pratico, non in democrazia almeno e non ho ancora sentito di un uomo che sia rimasto incinto,sono problemi seri ed enormi, se qualcuno ha la soluzione lo scriva e gli danno il premio nobel domani mattina.

@Vivo_a_Bucharest, sai che ho stima di quello che scrivi sulla Romania in genere e che ho la massima stima dei Romeni ( e ho viaggiato tanto) però non confondiamo le cose, l'Italia anche in crisi e in recessione è pur sempre una delle 10 economie più importanti del mondo, è un momento difficile ma non è neanche un paese africano.

Poi una cosa sull'euro. L'euro è stato introdotto 15 anni fa. In questi anni c'è stato un tasso di inflazione attorno al 2.50 in media (e qualcuno mi dirà, sì, quello ufficiale, quello reale è molto di più e tanto meglio per il mio discorso). 2.5 per 15 fa ben più del 30% di inflazione in 15 anni. Quando si fa il discorso con i prezzi in lire "ah, io con un milione facevo questo e quello oggi con 500 euro non faccio nulla" non si conta che il milione deve essere rivalutato al tasso di inflazione del quasi 40% (inflazione ufficiale, se ammettete che quella reale sia superiore di mezzo punto le cifre lievitano). Quindi se cominciate a pensare, cosa facevi con 140.000, diciamo 150.000 (con l'inflazione reale)? diciamo anche 160.000 in città come Milano o Roma che hanno tassi superiori alla media nazionale.

Domanda, cosa compravi nel 2001 con 160.000? li compri oggi con 50 euro?

Pagavi un caffè con 1500 lire? facciamo un aumento del 40% in 15 anni (che mi pare semplice e realistico) oggi lo pagheresti 2100 lire. Diviso per 1936 che era il cambio ufficiale euro/lira fa...1,08...Paghi un caffè 1,10 euro oggi?

Scusate la matematica spiccia ma quando si parla di euro ci si dimentica l'inflazione perchè i valori in lire sono rimasti come fossilizzati nel tempo.

Se mi si obietta che però gli stipendi non sono cresciuti del 40% è un'altra storia, ma allora bisogna prendersela col mancato adeguamento dei salari all'inflazione e magari molti qui si ricorderanno la storia della scala mobile nei primi anni novanta.

javiercercas
Newbie 26-35
22/06/2015 | 01:09

  • Like
    1

Allora, come già detto da qualcuno Las vegas è dove vanno gli americani per divertirsi, al di la di addi al nublilato o celibato.

Negli states è illegale il gioco d'azzardo in tutte le forme, tipo non troverai macchinette nei bar se vai in un posto che non sia vegas ( o atlantic City, o le riserve indiane, o anche un casinò vicino a Baltimora che non consiglio a nessuno). Quindi loro associano l'idea del viaggio a Vegas con l'idea del divertimento senza limiti e senza tabu "what happens in Vegas, stays in Vegas" quindi datevi da fare.

C'è sempre casino e vari casinò/alberghi hanno la disco, tu fai la serata passando di casinò in casinò e così via, c'è anche un bus che fa lo strip avanti e indietro.

Vai, parli e concludi, le americane in vacanza vogliono divertirsi, però lascia stare gli annunci che ti danno i messicani per strada, c'è scritto 30$ con la foto di una strafiga ma i prezzi non sono mai quelli indicati ( nessuno al mondo dovrebbe cascarci ma non si sa mai, meglio dirlo).

Al casinò l'ingresso è libero e puoi giocare quello che vuoi, le cameriere passano portando vino che è gratis (anche se di pessima qualità) perchè più bevi e meno ti controlli quando giochi. E' però sempre una buona norma dare la mancia di qualche dollaro.

Importantissimo. Portati dietro il Passaporto sempre, la carta di identità non verrà accettata e non ti faranno entrare, esperienza personale.

Altra dritta sugli States, sono tutti gentilissimi e carinissimi con tutti (Sempre sorry, excuse me, thanks, sorridere) ma non scherzare mai con la polizia, quelli non scherzano mai.

Ultima cosa, gli americani veri non hanno il fisico da palestrato dei telefilm, e le americane non hanno il fisico da bagnine sexy, sono un popolo di gente in sovrappeso, ma vedrai anche questo, buona fortuna.

javiercercas
Newbie 26-35
20/06/2015 | 00:53

  • Like
    0

@baluba, ok in questo caso grazie per il sostegno morale!

Per tutti gli amici, non voglio fare polemiche politiche che tanto ognuno si tiene le sue idee e va bene così, massimo rispetto per tutti e nessuna offesa, torniamo a parlare di gnocca anche se chi ha aperto questo 3D lo ha messo giù un po' sulla politica fin dall'inizio.

javiercercas
Newbie 26-35
20/06/2015 | 00:12

  • Like
    0

@baluba sono costretto a chiederti se sei ironico, scusami in anticipo.

Per gli altri. Non ho mai fatto confronti di nessun tipo tra i giovani d'oggi e quelli di ieri (ormai anche il sottoscritto) e quelli dell'altro ieri. Lungi da me fare commenti di questo tipo, al massimo io sostengo il contrario cioè che alcune cose necessariamente cambiano ma non è possibile giudicare le cose nei termini meglio/peggio.

Tutte le cose che vedo scritte sono sensate e non vedo come si potrebbe ribattere senza fare delle polemiche inutili e infruttuose.

Quello che dico io è diverso. Tutto ciò che dite lo dite in base alla vostra preziosa esperienza personale ma ahimè tutti noi abbiamo un quadro parziale dei "giovani d'oggi" e chi affermasse il contrario sarebbe molto poco modesto, un po' presuntuoso lasciatemelo dire.

L'unico modo per dare giudizi è dire: le statistiche dicono questo o quello, nessuno ha la pretesa di sapere come sono milioni di persone (i "giovani") mentre le satistiche ci dicono per esempio se rubano più dei giovani di una volta, se si drogano di più, se picchiano i genitori etc.

Dico una cazzata per restare in tema, io come sapete vivo in Finlandia dove la naja è obbligatoria ma non mi pare che i ragazzi si comportino diversamente, usino meno i social o che i maschi siano più maschi e le femmine più femmine, anzi.

Ogni generazione ha i suoi problemi e le sue risorse, altrimenti chi aveva 40 quando sono arrivati i primi sms chissà cosa avrà pensato, e prima con le macchine e i giradischi, e prima col telefono e chissà quante altre cose.

Chiudo ripetendo che non sto facendo polemica del tipo " ah quante cazzate" dico che quello che pensate avrà ampi riscontri nella realtà che vivete ma a meno che la vostra realtà non sia avere a che fare con 100000 ragazzi all'anno ( e non si vede come potrebbe esserlo) nessuno qui ha un campione statistico sufficiente per fare affermazioni di calibro nazionale.

@Teoderico, senza polemica, quanti anni hai? ti ricordi l'Italia di Rumor e del PSI di Nenni oppure lo hai letto? Quella che citi è una ricostruzione un po' parziale.

Tu pensi che la scuola prima del '69 fosse una scuola dura ma meritocratica ma era anche una scuola un po' classista, dove la gente doveva scegliere il proprio futuro a 11 anni e che rendeva l'accesso all'università difficile per chi non era nato nelle famiglie giuste. Pensi agli insegnanti dotati di autorità ma dimentichi che erano dotati di autorità solo coi più deboli di loro, e servili con i più forti.

Tu pensi ad una scuola che andava bene per un paese agricolo ma non per un paese industriale e postindustriale. Poi esistono le elezioni e i parlamenti ed è un po' dura pensare alla DC come ad un partito di sinistra, senza offesa, come è dura pensare che queste cose siano state imposte al paese coi carri armati,al limite il contrario.

Con ciò, la società cambia in continuazione ma nè in meglio nè in peggio, cambia semplicemente e mi dispiace ma non ci si può fare nulla.

javiercercas
Newbie 26-35
19/06/2015 | 17:15

  • Like
    0

So che non si parla di politica in questo forum e quindi mi asterrò dal commentare molti post che sono davvero al limite del razzismo (o dire che i negri puzzano è considerato legittimo?), e sapete che non faccio mai polemica e che i miei interventi sono sempre improntati alla massima correttezza.

Però vorrei chiedere a chi pensa che ci voglia della disciplina e dei vaolri in cui credere, quali sono i valori che vorreste insegare?

Pensate davvero che sia mai esistito un momento in cui la società era più "sana" di oggi?

Esistono delle statistiche per dimostrarlo oppure è solo un'impressione (senza negare valore alle impressioni)?

Tutti noi abbiamo una visione della società molto limitata, viziata inoltre dalla "percezione sociale" cioè notiamo alcune cose invece di altre e (vedi l'esempio di questo 3D) pensiamo che alcuni fenomeni siano molto diffusi quando la statistica ci dice che non lo sono.

Se avete dei parametri statistici sulla mancanza di vaolri nelle nuove generazioni la cosa è diversa, non so, tasso di omicidi (in calo costante da 40 anni), furti, stupri etc.(tutti in calo costante da decenni).

In compenso il tasso di istruzione sale e io non sarei sicuro di vedere nei divorzi un segno di decadenza della civiltà (tasso per altro in linea con gli altri paesi europei).

Una cosa sul servizio di leva. Se voi chiamate disciplina la serie di umiliazioni e vessazioni che erano purtroppo parte integrante del servizio militare, l'impararare ad obbedire invece che a pensare con la pripria testa allora forse non tutti siamo d'accordo nel volere una società nata all'interno di quel clima.

Come dicevano sotto la naja: " il concetto del servizio militare è rendere complicato il semplice attraverso l'inutile", a mio parere resta una perdita di tempo enorme per il singolo e per la società.

Ripeto, sempre in amicizia e senza polemica, la percezione individuale non è sufficiente ad argomentare molte delle affermazioni che sono state fatte e le statistiche dicono il contrario.

Se poi invece stiamo facendo due chiacchere al bar il discorso cambia e allora tanto vale chiudere il discorso e tornare a parlare di gnocca.

Sempre in amicizia.

javiercercas
Newbie 26-35
18/06/2015 | 17:22

  • Like
    0

Ma scusate, stiamo parlando di una popolazione di milioni di individui di sesso femminile, perchè non dire che se aumenta il numero di immigrati semplicemente prima o poi aumenterà il numero delle coppie miste? indipendentemente dalle variabili culturali, succede in qualsiasi società. Più immigrati ci sono e più coppie miste ci sono a meno che non immaginiate una società segregata tipo il Sud Africa di qualche anno fa..

javiercercas
Newbie 26-35
16/06/2015 | 17:37

  • Like
    0

@Guido La Vespa, la situazione tutta italiana è in realtà una situazione sempre più in evoluzione. Gli anni passano e chi ha 20 anni adesso è nato nel 1995, ha fatto le elementari nel 2005 e per questa generazione è normale avere a che fare con persone di diversi paesi, almeno nelle grandi città e nelle zone industriali del paese. La sensazione può essere strana per noi che siamo cresciuti negli anni 80 ma le cose cambiano molto velocemente e realtà come la Francia, l'Olanda o altri paesi europei saranno sempre più la norma.

Può essere che l'immigrazione abbassi il costo del lavoro costringendo chi non ha specializzazioni ad accettare salari più bassi (ci rubano il lavoro) ma non si vede come farebbero a farsi le connazionali se queste non ci stessero,ognuno è libero di scopare con chi più gli pare.

Poi scusate ma mi pare normalissimo che una possa innamorarsi di un tunisino o di un cinese o di chi preferisce e l'intelligenza non conta, al cuor non si comanda, per di più in un forum dove per definizione gli iscritti girano il mondo per scopare con extracomunitarie (e si innamorano alle volte).

javiercercas
Newbie 26-35
16/06/2015 | 11:15

  • Like
    0

Mi risulta che ognuno sia libero di andare a letto con chi preferisce.

javiercercas
Newbie 26-35
12/06/2015 | 13:36

  • Like
    1

@elmatragna, sono stupito! Ho scritto i post sulle chat perchè la gente si lamentava di non ricevere risposte e ho detto cosa faccio io che invece ne ricevo.

Non solo non ho mai scopato nessuna, non ci sono neanche mai uscito, perchè sono felicemente fidanzato.

Sarei un caso rarissimo se scopassi e poi venissi su un forum anonimo a dire che non scopo mai, di solito è il contrario, no?

javiercercas
Newbie 26-35
11/06/2015 | 16:08

  • Like
    0

@ian78, io sono intervenuto solo per dire riportare i tassi di risposta in chat, poi il resto ognuno fa le sue considerazioni

javiercercas
Newbie 26-35
11/06/2015 | 14:59

  • Like
    1

@joe78, ora capisco. Ecco io non ho mai continuato una conversazione che non parte nell prime battute e non mando mai due messaggi di seguito. Non ho ancora avuto il problema di sentirmi non rispettato.

javiercercas
Newbie 26-35
11/06/2015 | 14:15

  • Like
    0

@Stilicho, ripeto, massimo rispetto e nessuna polemica.

Io dico solo che le chat non sono da buttare via a priori e che io nella vita faccio così: se non ottengo risultati in una cosa guardo uno che li ottiene e vedo se posso imparare o migliorare. Alle volte uno scopre che sta sbagliando qualcosa alle volte uno scopre che non fa per lui. Però mai e poi mai pensare "io sono fantastico, faccio tutto giusto è copla degli altri se non funziona".

Quindi ho riportato quello che succede a me in chat di badoo non per tirarmela ma per spronare i colleghi a porsi delle domande e a miglirare i risultati.

@joe78, devi spiegarmi cosa vuol dire fare lecchinaggio perchè io in vita mia non ho mai parlato in chat diversamente da come parlerei nella vita normale.

javiercercas
Newbie 26-35
11/06/2015 | 13:38

  • Like
    0

@Sticho, io non sono affatto nel dibattito pay/indipay/free etc.

Se conosci ragazze che te la danno dopo che hai pagato la cena fai benissimo a fare così.

Io conosco solo persone che se te la vogliono dare te la danno anche senza aperitivo, però come tutti ho una conoscenza molto limitata della realtà.

Però devo dire che ho occhio perchè in chat parlo sempre con persone di questo tipo, ma probabilmente abbiamo solo giri diversi.

sempre con stima e amicizia

javiercercas
Newbie 26-35
11/06/2015 | 13:33

  • Like
    0

@joe78, scusa non capisco più niente. La metà dei post di questo 3D sono di persone che si lametano del fatto che non ricevono neanche risposte. Quando scrivo che invece io ricevo risposte qualcuno giustamente pensa, "sì, ti rispondono ma devi star lì, chat su chat, messaggini dolci etc. e non incontrano mai dal vio". E io dico, no, fosse per loro ( mica tutte, si parla di 1 ogni 10 contattate) si chatta un po' e poi si esce. Contatto in settimana, uscita nel week end.

Dov'è lo stargli appresso? chat-uscita.

Non capisco il passaggio fighetta-regina di sto cazzo ma forse devi raccontare meglio gli episodi.

Però fai bene a non insistere, se lei vuole uscire te lo chiede (almeno a me è sempre capitato così).

Più di una che, contattata in chat, vuole uscire con te tre giorni dopo non so cosa si possa chiedere a internet, al massimo se volete che venga a prenderti lei e che offra i drink.

Questa cosa della macchina è una delle cose che nella mia stupidità non capisco.

Io non ho mai avuto una macchina decente, anzi molte volte mi sono presentato in bicicletta, a piedi etc. mai avuto problemi.

Se una è così stupida da guardare la macchina che hai e non la persona che sei non meritava neanche di essere contattata in chat e fate meglio a perderla che trovarla.

javiercercas
Newbie 26-35
11/06/2015 | 13:13

  • Like
    0

@Stilicho, nessuna polemica, so come la pensi e rispetto il tuo pensiero però io nella vita non ho mai avuto un soldo in tasca e ciò non ostante, problemi con le ragazze non ne ho mai avuti. Forse conosciamo tipi di persone diverse.

javiercercas
Newbie 26-35
11/06/2015 | 13:11

  • Like
    0

scusate, ultima cosa. Io faccio il freelance di lavoro e credetemi non sono nelle condizioni di ostentare generosità con nessuno, purtroppo.

Dico sempre cosa faccio di lavoro e nessuno può pensare che io abbia soldi da regalare.

Non mi è mai capitato di chattare con una e avere la sensazione che io dovessi sottomettermi o dimostrare disponibilità economica.

Però scrivo solo (!!!!) alle ragazze che mi piacciono..

javiercercas
Newbie 26-35
11/06/2015 | 13:04

  • Like
    0

@joe78, non entrerò nella questione pay/free perchè in questo forum ci sono opinioni molto diverse e le rispetto, qualsiasi cosa si dica al riguardo attirerà un fiume di parole alla fine delle quale siamo al punto di partenza. Ognuno fa i suoi calcoli, per qualcuno l'indipay non è pay per qualcun altro anche se offri un caffè sei pay.

Però, e rispondo anche ad @elmatragna, io in chat ad esempio faccio il melanzano della situazione.

E vi spiego. Io sono felicemente accoppiato però un po' per noia (ho tempo da perdere) e un po' perchè sono un narcisista gioco in chat.

Io non so voi ma le tipe dopo un paio di giorni se non fai un passo e le inviti fuori si stufano. Francamente salterei a piedi pari il passaggio skype, se uno ha il contatto whatsapp si chiede di uscire e basta, nessuno vuole tirarla per le lunghe.

Ecco io quando le tipe mi chiedono di chiederle di uscire mi sgancio.

Alla domanda "ma te ne sei scopata qualcuna?" la risposta è no.

Se la domanda è riformulata in "quante ti hanno chiesto di uscire?" la risposta è in media 1 al mese.

Tenete conto che non passo tutto il mio tempo su badoo et similia e che non uso tinder.

Su adottaunragazzo va ancora meglio.

Insomma, bilancio finale, 1-2 uscite al mese rifiutate per le ragioni di cui sopra.

Tutte cozze? No, tutte ragazze normali, ragazze con cui chiunque sarebbe felice di uscire.

Non ho la foto con il macchinone, sono atletico ma non palestrato e comunque non ho foto a petto nudo.

Ripeto, badoo funziona con delle logiche sue, dovete aumentare la popolarità se no non vi vede nessuno. Per farlo ci vuole tempo e un piccolo investimento in denaro.

Se no potete usare tinder che però è impietoso.

Se le vostre foto non piacciono non ricevete match e vi fate le pugnette ( sempre con ironia e senza cattiveria).

Pensare che le tipe che scorrono 10.000 profili scartino il vostro perchè si rendono subito conto che a voi non potranno mai trattarvi da zerbini è al limite della logica.

Idem dopo 3 messaggi in chat.

Al limite ci credo se mi dite che siete usciti e non si fa sentire per la seconda volta.

Poi, sono solo le mie umilissime opinioni e vi prego di considerarle tali, nessuna pretesa di insegnare nulla a nessuno.

Con amicizia.

javiercercas
Newbie 26-35
10/06/2015 | 21:43

  • Like
    0

I miei due cents sui siti a pagamento.

Se uno è online solo per passare del tempo spendere soldi non vale la pena.

Se uno è alla ricerca di fica. Spendereste 15 euro per entrare in disco? I super poteri di badoo costano meno per esempio.

Adotta un ragazzo è un po' più caro, circa un euro al giorno ma non si è obbligati a restarci mesi. Anche perchè in città medio piccole gli utenti saranno pochini e in una settimana avete già visto tutti i profili.

Secondo me se uno è a caccia non sono tanti soldi specie tenendo conto che senza si è confusi in migliaia di profili maschili attivissimi.

Ognuno spende i soldi come vuole, ma se guardate bene non sono tanti soldi, si può provare e vedere cosa succede senza sbancarsi.

javiercercas
Newbie 26-35
10/06/2015 | 16:59

  • Like
    0

@IlVandalo, capisco benissimo cosa vuoi dire, io sono rimasto molto sorpreso specialmente per la qualità sia estetica che di conversazione. Però è vero che fuori dai centri grossi forse c'è poca roba, effettivamente ad esempio nel nord est funziona molto più lentamente. Capito scammers, me ne sono capitate già parecchie ma il sito le ha eliminate al volo dopo segnalazione nel giro di una mezzora, evidentemente hanno molte meno segnalazioni di badoo.Buona fortuna.

javiercercas
Newbie 26-35
10/06/2015 | 16:08

  • Like
    0

@IlVandalo, senza nessuna polemica come al solito, permettimi di spezzare una lancia in favore di adotta un ragazzo. Mi pare di capire che ci si lamenti molto della presenza esorbitante di italioti et zerbini sulle varie chat. Ecco quel sito lì invece taglia le gambe a questi personaggi e permette a chi ha le carte di giocarsela. Le tipe non sono bombardate di messaggi e sono in media molto sveglie, leggono i profili etc. quindi forse c'è un po' più di possibilità anche senza essere brad pitt.

Io ci sono da una settimana e ti do i dati su milano. Ne contatto 3-4 al giorno (non puoi scrivere un messaggio, puoi solo dimostrare interesse). Poi loro se vogliono ti danno la possibilità di scriverti e si comincia a parlare. La media per me finora è del 50%. Di 28 contatti almeno 4-5 vanno avanti e le tipe sono lì per incontrare dal vivo, non solo per passarsi via. Cosa ti pare?

Senza polemica e in amcizia, direi che 4 contatti decenti in una settimana ( ma anche in un mese) non sono affatto male, se cominci ad uscirci non hai tempo di vederle tutte.

Ora, non sono pagato dal sito e dico chiaramente che il fatto di dover spendere dei soldi da fastidio a tutti ma l'alternativa è confondersi con le migliaia di zerbini-italioti.

@joe78, il sito è internazionale ma ha edizioni diverse per ogni lingua. ex, in francese si chiama adopteunmec, etc. cerca su google è facile però devi fare un profilo nuovo ogni volta e le policy di pagamento (cosa puoi fare gratis cosa no) sono diverse. Più un paese è avanti e più questa formula funziona.

Inoltre, mi permetto di aggiungere per @IlVandalo, non è nessuna perdita di tempo visto che non puoi scrivere a nessuno. Tu lasci lì il profilo e ci pensano loro.

javiercercas
Newbie 26-35
10/06/2015 | 13:01

  • Like
    0

@joe78, io lo uso sporadicamente ogni tanto ma non vedo grossi cambiamenti nella sostanza, al limite ad essere onesto vedo che ormai quasi tutti lo usano dallo smart phone e questo cambia un po' le dinamiche. E poi ribadisco, adesso sto provando adottaunragazzo e devo dire che la qualità intellettuale delle tipe è tutto un altro mondo, molto diverso, magari per quelli che con le chat idote si annoiano può essere un'alternativa

javiercercas
Newbie 26-35
10/06/2015 | 12:36

  • Like
    0

@joe78 a me pare che la app cambi un po' ogni tanto ma non vedo nessuna differenza nei risultati. Casomai quello che ho visto è un cambiamento di settore, cioè tipe un po' più sveglie vanno su tinder o su adottaunragazzo, badoo è un po' low profile in europa ( non nei paesi dell'est dove è molto più diffuso).

@elmatragna, mi dispiace, hai provato cose del tipo usare i riflettori o scala la vetta?

javiercercas
Newbie 26-35
09/06/2015 | 21:21

  • Like
    0

caro @ian78, non voglio minimamente essere polemico, ma secondo te cosa ci vuole per un sito di incontri per diventare accettabile? diciamo che esci con una diversa ogni mese e poi te la giochi, ti pare una buona media o insufficiente?

Cosa vuol dire superfighi? coi soldi, palestrati o molto brillanti?

javiercercas
Newbie 26-35
09/06/2015 | 15:14

  • Like
    0

Ecco, a parte @elmatragna con cui abbiamo già chiarito a lungo sull'altro 3D e alla fine siamo rimasti amici ( mi pare di ricordare), il mio discorso è semplice.

Comprate i superpoteri e scrivete a tutte quelle che volete ( costano anche poco).

Se uno invece è contrario a spendere 7 euro su Badoo (e chi sono io per giudicare come uno spende i propri soldi duramente guadagnati!) forse è meglio giocarsi bene quei contatti giornalieri a disposizione.

Concesso che non scriviamo alle brutte fighe, nè alle balenottere azzurre ( che magari sono persone fantastiche ma ahimè internet è una giungla crudele), scriviamo solo a tipe come quella della foto.

Scrivo a una che mi ispira qualcosa. Una che scrive una frase che mi piace, una foto particolare, insomma, non scrivo mai random, scrivo a quelle con cui attaccherei bottone nella vita di tutti i giorni, nè più nè meno.

4 su 10 vanno a guardare il profilo, 2 su 10 rispondono, 1 su 10 la chat va avanti.

Vuol dire una chat che va avanti ogni 2-3 giorni usando badoo normalmente ( non ore e ore).

Qui si sta parlando solo di "nessuna risponde ai messaggi".

La chiave è, scrivo a una con cui ho qualcosa di cui parlare ( almeno ad intuizione dal profilo) anche perchè se questa risponde e poi non hai niente da dire la chat muore lì.

Io seguo questo principio, se un giorno mi collego e non c'è nessuna che mi ispira online non scrivo a nessuno.

Poi , la questione annosa dell'età. Ahimé, io ho 32 anni e non vedo perchè dire di no a una di 19-20 anni, il punto è che quello che loro pensano in termini di troppo vecchio/troppo giovane non è sindacabile dall'altra parte del pc.

E ad essere sincero non penso che il problema sia che uno più vecchio non possono gestirlo come zerbino e uno più giovane sì, sorry (IMHO!!!!).

Sempre con rispetto pe tutti e sempre in grande amicizia

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI