Andiamo

javiercercas

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

javiercercas
Newbie 26-35
25/03/2015 | 20:55

  • Like
    0

domanda, come chiameresti tu una situazione in cui vai a letto con una senza offriere nulla in cambio? intendo neanche un caffè

javiercercas
Newbie 26-35
24/03/2015 | 13:39

  • Like
    0

Carissimi,

ho letto con attenzione tutti gli interventi recenti su Kiev. Vorrei capire una cosa, se qualcuno è esperto della città, qual è un prezzo giusto per una pay/indipay? Tanto per orientarsi e non spendere un capitale quando si può farne a meno.

Premetto che interessa solo Kiev e che non voglio suscitare polemiche del tipo free/indipay etc. Qui il corrispettivo economico non è in discussione.

Grazie in anticipo e a tutti.

Vostro come sempre.

javiercercas
Newbie 26-35
22/03/2015 | 21:14

  • Like
    0

Commento antipatico, me ne scuso in anticipo.

Recentemente ho dato un passaggio su blabla car a un ragazzino (17 anni) di ferrara che nel viaggio mi ha raccontato le sue serate a Riccione. ( premesso che io ho 32 anni).

" Eh, non è più come ai tuoi tempi che c'erano ragazze serie, adesso in disco come vai la te la scopi nei bagni, anche tre diverse tutte le sere, ai vostri tempi era diverso, non la davano ma adesso sono tutte vacche, infatti io ne vorrei una seria ma non la trovo".

Ai posteri l'arduo commento.

javiercercas
Newbie 26-35
21/03/2015 | 00:36

  • Like
    0

I post sulla Romania sono sempre fonte di mille polemiche. Io ho girato mezza europa, città piccole comprese e ho vissuto in vari paesi per lunghi periodi. Devo dirvi una cosa, non mi interessa se @Vivo_a_bucharest dice la verità sui 5000 euro o no. Quando sono stato a Bucharest tutte le sue informazioni si sono rivelate affidabilissime.

I prezzi di cui parla sono in linea con quello che ho speso, se poi uno trova più a buon mercato meglio, ma mi pare che le info siano fondate.

Posso dire una cosa impopolare?

I rumeni ( a Bucharest almeno) sono stati la gente più simpatica e amichevole che ho incontrato in vita mia e ho visto un po' di tutto, non solo gli hotel del centro.

javiercercas
Newbie 26-35
19/03/2015 | 11:10

  • Like
    0

A costo di essere impopolare vorrei intervenire nella discussione.

Avevo un amico che si è fatto mezzo Veneto.

Una volta gli ho chiesto il suo segreto: " Lasciala parlare". E credetemi o no è una sacrosanta verità.

Il problema è che qualcuna è inascoltabile da tanto noiosa che è.

Io non ho avuto grossi problemi col free, ma ho sempre puntato su tipe che mi piacevano molto. Non mi è mai capitato di provarci con una con cui non sarei anche andato in vacanza, se capite quello che voglio dire.

La questione cesso o figa passa un po' in secodno piano perchè il problema è divertirsi a letto, e non è detto che le modelline siano più brave delle altre, questo è il mio punto di vista.

Il grosso casino è che a 20 anni conosci un sacco di gente ogni giorno e le cose vanno via veloci, a trenta meno e dopo ancora meno, specie in posti piccoli e se non hai a che fare con gente per lavoro.

javiercercas
Newbie 26-35
17/03/2015 | 10:24

  • Like
    0

@Novellino95, il preservativo ti protegge da un po' di cose ma non da tutto, ci sono malattie fastidiosissime come l'Hpv da cui il preservativo non ti protegge. Sono rischi che si corrono, un po' come andare forte in macchina, se prima di andare con una prostituta tu pensassi a quanti ci sono passati e ti facessi una statistica mentale dell'incidenza di certi problemi ti passerebbe la voglia, ma la vita è un po' anche rischiare no? E sopratutto, se vai con una (anche una ragazza normale) che ti dice "facciamolo senza", mettilo. Se lei lo fa senza vuol dire che lo ha fatto senza con altri, che a loro volta (se hanno accettato una volta hanno accettato anche altre volte) lo hanno fatto senza etc. etc. etc. E' una vita dura, che ci vuoi fa'.

javiercercas
Newbie 26-35
16/03/2015 | 21:10

  • Like
    2

@pay4play purtroppo la lunghezza del membro a riposo non dice nulla sulla lunghezza del membro in erezione. quindi la statistica della doccia del calcetto non conta nulla, contano solo i peni che hai visto eretti e non so tu ma io una casistica dal vivo non ce l'ho e mi fido della statistica hehe

javiercercas
Newbie 26-35
15/03/2015 | 13:28

  • Like
    0

So che l'argomento tavolo in disco a Bucharest è fonte di aspre polemiche, io non ho detto che siamo andati ( in tre) e che abbiamo speso 400 lei in tutto, ho detto che quando ho chiesto per il tavolo mi hanno fatto quella cifra lì per partire.

I prezzi che ho trovato io per le consumazioni come ho scritto erano " econmici" rispetto al nord Italia, ma non stracciati, quindi magari rispetto ad altre zone d'Italia sono gli stessi prezzi, non lo so. @Mitico_79, non so come si rimorchia al volo, so che la sera dopo siamo usciti con le tizie conosciute fuori dal locale la sera prima, volevo solo dire che a me i discopub del centro sono sembrati un ambiente abbastanza normale, gente giovane, di tutti i tipi etc. ma non ho assolutamente pretese di avere dati statistici.

javiercercas
Newbie 26-35
13/03/2015 | 19:00

  • Like
    0

giusto per darvi un'idea delle finniche, stamattina in palestra c'era una al settimo mese che sollevava 60-70 chili

B-)

javiercercas
Newbie 26-35
13/03/2015 | 13:36

  • Like
    0

@FlautoMagico, hehe, la sauna è una cosa a parte, arriverà presto un post con le istruzioni per l'uso, cosa fare se un finlandese vi invita a fare la sauna, ne vedrete delle belle.

javiercercas
Newbie 26-35
13/03/2015 | 10:44

  • Like
    0

Ultima precisazione. @ivandrago grazie. In Finlandia il problema soldi è legato solo al costo della vita. Nessuno giudica nessuno sulla base dei vestiti, delle scarpe, della macchina etc. non vorrei essere frainteso, vi serve un budget alto perchè i prezzi base sono alti ma qui non è come nei paesi dell'est dove l'uomo deve far vedere che può pagare, se uno viene, si fa ospitare, compra la birra al supermercato e mangia la mac donald ce la fa anche con poco e questo non pregiudica le sue possibilità di riuscita. A breve info sui locali per tutte le tasche.

javiercercas
Newbie 26-35
13/03/2015 | 10:23

  • Like
    1

@FlautoMagico, ti ringrazio dei commenti perchè mi danno la possibilità di fare delle precisazioni.

Ho scritto in modo un po' schematico e ho premesso all'inizio che non ho la verità in tasca e che questa è solo una guida di idee per italiani che vogliono avere a che fare con le finlandesi.

Le info che ho dato sono pensate per un italiano che arriva ad Helsinki, sto dicendo che ci sono delle differenze sociali di cui tener conto per non fare sforzi invano.

Ti rispondo in ordine inverso.

Io vivo qui, ti parlo di come vanno le cose a Helsinki, poi di come vanno le cose in vacanza non ne ho la minima idea e ogni esperienza è benvenuta.

Quando dico che provarci se sei fidanzato non è socialmente accettabile non sto parlando delle convenzioni sociali, del rispetto o di altre menate.

In altri contesti in cui ho vissuto ( Italia compresa) la cosa è diversa. Tizio incontra Tizia, che ha il ragazzo. Tizio ci prova lo stesso no? ecco in Finlandia no.

Tizia sa che hai la ragazza ma Tizio le piace tanto. Tizio una sera ci prova Tizia ci sta no? ecco in Finlandia no.

Tieni conto che ste cose sono tendenze, è come dire a un finlandese che in Italia nessuno rispetta i limiti di velocità e non ci sono problemi. E' chiaro il livello generico delle affermazioni ma è certo che se tu arrivi e tutti fanno i 50 all'ora uno può farsi delle domande e ha delle info per fare delle scelte.

Se leggi bene ho scritto che in Finlandia una o due scopate non hanno nessuna conseguenza. Nessuna conseguenza vuol dire che lei ti offre il caffè, ciao ciao e poi è possibile che non ti saluta nenache la volta dopo. Però se poi uno la cerca lei pensa che ci sia qualcosa, quindi, di nuovo, è solo un appunto per chiarire i comportamenti.

Se uno vuole scopare senza legami è il paese giusto, però ogni volta una diversa. Se lei ha dei sentimenti e tu le dici, dai scopiamo tanto per scopare e poi si vedrà può anche essere che ti dica, allora in tal caso non ha senso vederci ancora, ciao.

Questione Badoo. Non ho detto che le finniche non sono attive sui social. E ci mancherebbe, è uno dei paesi più tecnologici d'europa. Ho detto lasciate perdere Baddo perchè le finlandesi non lo usano. Prova a cercare a Helsinki, ci sono 3 pagine e la metà sono russe che vivono a San Pietroburgo. Mi riferivo proprio e solo a Badoo.

Questione offrire da bere. In certi posti del mondo uno va al bancone e dice: " ciao. posso offrirti da bere?" qui no. Se vuoi fare fallo ma è una cosa strana, le tipe non se lo aspettano, non lo fa nessuno e rischi di passare per un machista, cosa che non vuoi se vuoi portartela a letto. La cosa delle ragazzine era esattamente per prevenire commenti del tipo: " ci vieni a dire che nessuna si fa offrire da bere? nun ce credo". E infatti capita. Rgazzine perchè qui dopo i 24 hanno tutte un lavoro e da bere te lo offrono loro in caso. Le universitarie però hanno problemi perchè il bere è carissimo.

Questione vita diurna. I finlandesi sono molto riservati. Si imbarazzano a parlare con gli sconosciuti e alle volte anche con i conosciuti. Non gli piace se qualcuno gli si siede vicino in autobus, se qualcuno gli cammina troppo vicino etc. Peggio, se devono fare una cosa e voi siete di mezzo preferiranno aspettare che vi togliate da soli piuttosto che rivolgervi la parola. Qui si parla poco e sopratutto non si conversa.

I finlandesi parlano solo se hanno qualcosa da dire.

Risultato, lunghi momenti di silenzio della conversazione. Orribili per noi, normalissimi per loro.

Faccio degli esempi per chiarirmi. Voi prendete un caffè al bar. La cameriera non vi sorride. Voi fate una battuta. Lei la prende sul serio. Andate in palestra ogni giorno.Dopo mesi non vi saluta ancora nessuno.Siete in palestra, una tipa vi chiede se la aiutate ( rarissimo). Non sta flirtando con voi, ha guardato in giro, ha pensato per 10 minuti e quella è la soluzione estrema a cui è arrivata.La gente cammina in giro, passa Marylin Monroe. Non si gira nessuno.

Quello che dico non ha valore assoluto, mi riferivo solo ad una serie di strategie di cui ho letto. Dico solo che forse applicarle in finlandia non è economicamente produttivo, però questa è la mia umilissima opinione, sono felicissimo se a qualcuno riesce.

Siccome fa un freddo cane per la maggior parte dell'anno la gente cammina fuori solo per andare da posto A a posto B, e col passo più veloce possibile. Questa abitudine resta, quindi qui la gente non passeggia, cammina velocissima immersa nei suoi pensieri.

Questione donne/uomo etc. Intendevo dire che qui nessuno tratta una donna diversamente de come tratterebbe un uomo e viceversa. La famosa battuta è:"cosa succede a Helsinki quando una donna incinta sale sull'autobus? La fanno guidare".

Spero di aver chiarito alcune cose, poi come dico sempre, la vita è imprevedibile e siamo tutti esseri umani quindi le mie sono solo delle idee. Umilissime idee.

javiercercas
Newbie 26-35
13/03/2015 | 00:12

  • Like
    6

Carissimi GT,

mi presento e comincio con la mia recensione su Helsinki e la Finlandia più in generale. Spero di essere di qualche utilità.

Premetto che vivo qui da qualche anno e che ho avuto la fortuna di viaggiare spesso, almeno in Europa sono stato quasi dovunque.

Premetto anche che tutte le mie info sono sicuramente parziali e lacunose, non ho alcuna pretesa di aver ragione su tutto, magari qualche info può essere però uno spunto di riflessione.

Si arriva a Helsinki in aereo. Le possibilità non sono molte, volo su Helsinki dai maggiori aereoporti italiani, diretto solo in estate, se no uno scalo è obbligatorio. Guardate su skyscanner.com per i prezzi ma in linea di massima se spendete meno di 200 euro andata/ritorno avete fatto un affare. Opzione lowcost, volo Ryanair su Tampere ma metteteci poi 2 ore di viaggio per arrivare a Helsinki, in treno ( 35 euro per viaggio) in bus più economico ma tutto molto scomodo.

Dove dormire. Vi consiglio di trovare qualcosa su airbnb, gli hotel costano tutti cifre notevoli, al limite vi consiglio hotelomena, hotel senza personale, tutti con codici quindi totale privacy. Capitolo ostelli, ce ne sono ma la maggior parte aperti solo d'estate e vi conviene prenotare per tempo perchè la città non offre tantissimo come posti letto. In ogni caso Helsinki è cara.

E vengo al punto della questione. Helsinki è cara, anzi carissima, specie per quanto riguarda l'alcol che ha forti tassazioni. Una birra costa al minimo 5 euro ma nei locali e disco il prezzo va su, non parliamo poi del vino e degli shots, per una serata normale tra entrata, guardaroba ( obbligatorio dovunque) e drinks si può spendere tranquillamente 50-60 euro.

I mezzi pubblici sono fantastici, vi portano dovunque ad ogni ora del giorno e della notte, cercate le connessioni più comode su reittiopas.fi. Se invece volete prendere un taxi aspettatevi almeno 20 euro di notte, ma se dovete andare un po' fuori possono anche essere 40 o di più, facilmente.

Passiamo al capitolo principale. Tre cose molto importanti.

1) in Finlandia non esiste il pay. Mi spiego, sono sicuro che se volete, trovate da scopare a pagamento anche qui, basta googolare helisnki escort etc., ci sono dei night e dei posti per spettacolini privati, massaggi Thai etc. intorno alla fermata metro Sörnainen, inoltre ci sono delle nigeriane che passeggiano per Fredikinkatu.

Ma chi ve lo fa fare di venire a Helsinki per trovare così poca offerta e adeguata ai prezzi finlandesi cioè molto più caro che in italia?

2) L'atavica domanda, ma le finlandesi sono fighe o no?

Risposta: come nel resto del mondo.

Se uno ha in mente San Pietroburgo mi dirà che le finlandesi non sono fighe. A mio parere il problema è che in finlandia tirarsi non è una cosa socialmente importante. Potete andare in giro vestiti con la Lidl e nessuno ci farà caso. Così le ragazze, le donne etc. possono tranquillamente uscire di casa senza trucco etc. e non è un problema. Qui il problema è ripararsi dal freddo, tutto il resto passa in secondo piano. Nessuna esce con i tacchi durante la settimana e non si tirano. E' normale, quindi non è facile mettere sullo stesso piano un posto dove le tipe si tirano a mille anche per andare a buttare l'immondizia e un posto dove la gente va in discoteca in pigiama e nessuno ha niente da obiettare.

3) In Finlandia non si flirta.

In Finlandia non esiste il sottointeso. Se uno pensa una cosa ve la dice direttamente, i finnici possono essere molto diretti, possono non dirvi quello che pensano ma quasi mai vi diranno il contrario di quello che pensano.

Inoltre sono molto attenti alla parità dei sessi in tutti i campi.

Nella vita quotidiana qui avere a che fare con una donna è come avere a che fare con un uomo e viceversa.

Se fermate una e le chiedete un'indicazione lei vi risponde cordialmente, non penserà mai che l'avete fermata con una scusa. Quindi scordatevi tutti i trucchi da strada, da bar, da centro commerciale.

Non si approccia di giorno.

Come si approccia allora?

Si va in un bar, un disco pub, una discoteca e si approccia normalmente, ( a breve recensione integrativa su dove andare).

Qui tutti sono molto cortesi, riservati ma non stupidi, quindi andate e provateci, vi rispondono e se non sono interessate ve lo faranno capire molto chiaramente.

In finlandia non è una bella cosa offrire da bere. Non dico che non si faccia e che non ci siano ragazzine che si fanno offrire da bere volentieri ( visti i costi) ma non è una cosa che si fa per approcciare al bar.

L'alcol costa così tanto che il vino ve lo danno col misurino dei superalcolici. Quindi non vi serve a niente andare e offrire da bere, le tipe non se lo aspettano e non è socialmente richiesto.

Altra dritta, qui tutti bevono come disperati e vi capiterà di avere a che fare con gente che non si regge in piedi. Evitate di provarci con queste, il massimo che succederà è che ci perdete minuti, fate la figura del disperato e comunque la sua amica arriverà e la porterà via prima che possa succedere qualsiasi cosa.

Ultimo capitolo.

Avrete letto anche su questo forum di avventure incredibili avvenute in Finlandia, e di gente che non ha combinato un cazzo. Vi starete chiedendo chi ha ragione.

Risposta, tutti e due. Cose allucinanti qui possono capitare, compresa la storia che leggete in un'altra recensione di gente che ha dormito in tre nello stesso letto con una conosciuta solo qualche ora prima. E' una storia verosimile.

Tuttavia non è una cosa automatica.

Le finlandesi fanno quello che vogliono senza nessun problema sociale, se le interessate ve lo farà capire, se vuole starci ci sta senza paranoie ma i gusti sono gusti.

Toglietevi dalla testa che le finlandesi vi saltano addosso, che perchè siete scuri cuccate di più etc.

Dipende dalla tipa, se le piacciono scuri avete una possibilità, se le piacciono vichinghi siete fregati ma tutto il mondo è paese.

Inoltre se non parlate un inglese almeno decente lasciate perdere.

Nota dolente. Qui non sono alte come in Svezia etc. ma comunque in media sono alte e questa cosa per molte di loro è un problema, nel senso che se uno è più basso di loro non se lo filano ( è dura ma è così).

Lasciate stare Badoo che qui non ce l'ha nessuno e casomai provate con Tinder, ma tenete conto che come dite che siete solo di passaggio l'interesse delle tipe crollerà.

Ah, se siete qui per un periodo un po' più lungo ricordatevi questo:

scopare con una dopo una serata, una festa etc. non è un problema per nessuno. Il giorno dopo vi inconra ed è come se non fosse successo niente. La seconda volta idem. Ma alla terza lei vi chiederà chiaramente che intenzioni avete. Se lei ci sta è perchè ha intenzioni serie, qui alla chiarezza ci tengono molto. Inoltre se vi mettete con una non

ci provate con le altre perchè non è socialmente accettato. So che è dura da digerire ma funziona così, quindi siate sempre diretti con i sentimenti, qui non c'è bisogno di fare nessuna commedia, pane al pane e vino al vino, vodka alla vodka.

Insomma, in generale il posto è freddo e molto caro. Se ci capitate per altre ragioni o se vi interessa la finlandia in particolare è un discorso, se state scegliendo una meta per un viaggio della gnocca pensateci due volte.

A breve rece sui locali.

Resto a disposizione per chiarimenti e altre info anche in privato.

javiercercas
Newbie 26-35
12/03/2015 | 23:07

  • Like
    0

Caro @Dizaster, sono stato a Bucarest in settembre e, a parte dirti che per gli aspetti generali (taxi, posti, gente) ho trovato le rece di @vivo_a_bucharest molto utili, forse posso darti un'idea.

Il centro della città è pieno di pub e disco pub dove non si paga l'entrata e i drinks sono economici. Non so come siano i prezzi in Sicilia ma rispetto al nord i prezzi erano economici anche se non stracciati. In questi pub c'era un mare di gente, percentuale 50 e 50, tutti tranquilli e amichevoli ( per la mia esperienza tutti amichevoli dovunque in città).

Tipe di tutti i tipi, vai e ci parli, molti parlano italiano o spagnolo, molti parlano inglese. Io ero li per tutt'altra cosa e in più sono impegnato e fedele ma per esempio un paio di amici hanno rimorchiato al volo all'uscita dal locale e rimediato un apuntamento per la sera dopo, niente di trascendentale ma niente di difficile.

In disco, tutto bello, drinks economici, il tavolo ce lo davano per 300 o 400 lei, 70-80 euro.

La mia sensazione è che i locali in centro siano posti normali, un po' come in tutta europa, tipe di tutti i generi, secondo me non ti fare problemi, vai lì e giocatela normalmente.

Pay non pervenuto.

javiercercas
Newbie 26-35
12/03/2015 | 17:30

  • Like
    0

@Cosacco, siamo tutti o quasi d'accordo, tu fotografi la realtà.

Io facendo due calcoli e pensando a quanti dei miei amici accoppiati poi ci provano come fossero single con ogni cosa che respira ho pensato che forse la percezione di tutti questi cazzi è dovuta anche a questo. Le cose che dici tu e questa affermazione possono stare insieme senza problemi secondo me.

Sondaggio al volo quanti di noi utenti sono accoppiati ma ci provano lo stesso?

javiercercas
Newbie 26-35
12/03/2015 | 14:44

  • Like
    2

@gnoccatoscana, esistono due tipi di peni, uno in erezione guadagna poco, l'altro in erezione guadagna anche due volte tanto.Ecco perchè è inutile fare i confronti in doccia hehe.

javiercercas
Newbie 26-35
11/03/2015 | 23:07

  • Like
    0

Carissimi GT,

mi presento in breve, sono uno gnoccaresident in quel di Helsinki, Finlandia.

Sto lavorando a una recensione su questa città perchè il materiale che c'è è pochino e un po' confusionario.

Ho un passato di gnoccaresident in Belgio e viaggi in moltissime città europee.

Intanto se avete bisogno di info su Helsinki scrivete pure, a giorni la recensione definitiva!

javiercercas
Newbie 26-35
11/03/2015 | 10:12

  • Like
    0

@Cosacco, credo che ci sia un malinteso perchè sul fatto che sia sbagliato confondere i numeri con le percezioni siamo d'accordo.Siamo d'accordo che non è un problema di numeri.

L'unica cosa che mi pare di capire dal tuo intervento è che il problema è dovuto alla mentalità delle italiane ( cosa su cui nessuno ha obiettato nulla).

Io ho solo scritto che forse un bel po' di quelli che affollano bar, discoteche e siti d'incontri non sono single e che questo comportamento complica molto le cose. Forse avrei dovuto scriverlo come aggiunta al tuo 3D, lo farò al più presto.

javiercercas
Newbie 26-35
10/03/2015 | 18:43

  • Like
    0

@Teoderico, mille scuse per lo spelling errato, una leggerezza di lettura da parte mia.

Inoltre avevo letto di fretta e mancato un "non" nella frase sulla netta preponderanza, le mie più umili scuse.

La questione dell'età veniva fuori da una statistica pubblicata da un gestore di siti d'incontri, al bando le generalizzazioni!

javiercercas
Newbie 26-35
10/03/2015 | 18:01

  • Like
    0

@Teodorico, conoscevo la statistica riportata da wikipedia ma controllando bene la differenza numerica è di qualche migliaia su molti milioni, statisticamente non rilevante, quindi su una città media siamo metà e metà secondo me.

Il punto del mio topic non è il fatto che in Italia tutti i posti dove nei paesi civili si va a rimochiare siano pieni di cazzi, quanto il perchè di questa sproporzione.

Se tutti gli uomini che escono ( bar, discoteche) o che ci provano on line ( siti di dating vari etc.), zerbini o non zerbini che siano, fossero single, vorrebbe dire che ci sono altrettante ragazze single nascoste da qualche parte.

Invece l'impressione non è questa. Dico solo che a occhio c'è un mare di uomini che nonstante siano accoppiati nelle sere libere si comportano da single e"ingolfano" il sistema.

L'idea mi è venuta vivendo in Finlandia, dove, crediateci o no, se uno è single si comporta da single cioè va e ci prova ma se uno è fidanzato/a non ci prova.

L'equilibrio è molto maggiore.

In più mi pare di capire che c'è un problema di età. I ventenni ci provano con le ventenni, i trentenni ci provano con le ventenni, i quarantenni ci provano con le ventenni, credo che queste cose aiutino a spiegare un fenomeno che stando ai numeri crudi non dovrebbe essere così ampio.

javiercercas
Newbie 26-35
10/03/2015 | 13:33

  • Like
    0

Leggo spesso recensioni che lamentano una preponderante presenza di uomini rispetto alle donzelle, disco, bar, etc.

MI sono posto una domanda, in Italia, come dovunque, metà dei nati sono maschi e metà sono femmine ( più o meno, ma la legge dei grandi numeri..). Il che vuol dire che, sempre con numeri grandi, in una città media dovrebbero esserci tot uomini single, tot donne single, più o meno alla pari.

Al di la di differenze culturali ( le donne escono di meno etc.) mi viene un sospetto.

Non è che il problema è legato al numero enorme di uomini accoppiati ( sposati, fidanzati etc.) che vanno comunque a caccia come fossero single? fenomeno molto diffuso in Italia, non così diffuso in altri paesi.

Questo cambierebbe un po' le carte in tavola.

javiercercas
Newbie 26-35
16/02/2015 | 14:20

  • Like
    0

Inoltre il test Hiv è sicuro solo se a distanza di almeno 6 mesi dall'ultimo rapporto. Il che vuol dire che se lei ha contratto il virus ieri sera e tu la scopi oggi ti può contagiare ma il test ancora non lo vede...

javiercercas
Newbie 26-35
07/02/2015 | 12:37

  • Like
    0

Qui la questione non è se il sexting sia una pratica sana o sicura ( ognuno fa le proprie considerazioni personali) ma di non cadere nell'equivoco e non perdere tempo dietro una che sta solo facendo sexting. La cosa è un fenomeno abbbastanza nuovo, bisogna cominciare a tenerlo in considerazione, tutto qui.

javiercercas
Newbie 26-35
06/02/2015 | 21:47

  • Like
    0

diciamo che se non capisci che lei sta facendo sexting l'esperienza è frustrante tutto qui.

javiercercas
Newbie 26-35
06/02/2015 | 16:50

  • Like
    0

Non voglio fare polemica con nessuno, vorrei solo far notare come esista una cosa che si chiama sexting e che è proprio questa cosa di mandare foto, chat piccanti etc. senza necessariamente arrivare a consumare nulla. E' una cosa che succede anche al contrario, cioè lei vuole passare all'azione e il maschietto di turno preferisce restare sul virtuale. Capita in particolare quando uno dei due non è libero, è un'evasione dalla noia coniugale senza troppi rischi. Se vi trovate con una che sta facendo sexting e voi volete l'azione la cosa può essere frustrante però la cosa è diffusa quindi bisognerà farci l'abitudine e imparare a capire la situazione. Se una sta facendo sexting non vale la pena insistere, sono solo rogne.

javiercercas
Newbie 26-35
29/12/2014 | 18:21

  • Like
    0

La questione del natale vale solo per la vita notturna di Helsinki e delle città universitarie.

javiercercas
Newbie 26-35
29/12/2014 | 18:20

  • Like
    0

sono stato a centri commerciali in Italia in questi giorni, figa ne ho vista pochissima, per dire che sono posti normali, con percentuali di fighe normali, con l'aggravante che non sono come le estiche che ci tengono e si tirano, lì non gliene frega niente, concordo con la critica a chi immagina la scandinavia come un posto pieno di figa che ti salta addosso

javiercercas
Newbie 26-35
29/12/2014 | 15:16

  • Like
    0

Caro Viaggiatore777, airbaltic in effetti è un po' come ryanair, bagaglio e check in sono costi aggiuntivi, però io ho viaggiato molte volte con loro e per il resto sono una compagnia seria su ritardi e cancellazioni, sono cose che si imparano, però è tutto scritto sul sito. Comunque il problema non è sotto natale o a capodanno, il problema è che una settimana in Finlandia vale come una settimana in un altro paese, se hai culo becchi se no pippe. anche perchè il pay non esiste

javiercercas
Newbie 26-35
29/12/2014 | 00:01

  • Like
    0

voglio solo dire che a mio parere ( gnoccaresident) non vale la pena programmare un viaggio ad Helsinki per scopare, con contatto o senza, perchè le chances sono le stesse del resto d'europa ma in compenso la città è carissima e freddina, dico solo che se uno può scegliere non scelga Helsinki, tutto qua.

javiercercas
Newbie 26-35
28/12/2014 | 21:20

  • Like
    0

se poi uno dice che le finlandesi non sono fighe come le russe dice la pura verità, anche perchè le finlandesi non si tirano e non gliene frega niente. Possono uscire tranquillamente con la felpa e le ciabatte, anzi in finlandia nessuno bada a come si è vestiti, in generale

javiercercas
Newbie 26-35
28/12/2014 | 21:18

  • Like
    0

anzi, non solo devi beccare le stesse coincidenze giuste che devi beccare in italia, devi anche capire come funziona un mondo un po' diverso dal tuo. Ergo, che Helsinki sia un posto dove la qualità della figa è nella norma e le difficoltà sono nella norma è verissimo, non vale assolutamente la pena di andare apposta fin la per provare a scopare, compreso se hai i contatti, perchè se ne fate una questione di avere i contatti allora un posto vale l'altro, tanto vale andare in posto meno caro. Se invece ci capiti per lavoro, ecco, valgono le stesse cose che valgono per una serata a caso in un posto che non si conosce.

javiercercas
Newbie 26-35
27/12/2014 | 16:46

  • Like
    0

Allora, da gnoccaresident a Helsinki ( 5 anni) mi permetto di dire la mia umilissima opinione, come breve anticipo di recensione.

La situazione qui descritta è assolutamente verosimile come verosimili sono le leggende che si sentono sulla Finlandia. Helsinki è un posto particolare dove in effetti la gente si sfonda di alcol senza pietà e scene come quella descritta nel post sono la normalità. Helsinki è anche un posto dove nei locali la percentuale donne uomini è di solito in pari e dove le ragazze non hanno nessun problema a parlare con uno sconosciuto e anche a portarselo a casa dopo mezzora. E come tutti i posti del mondo ci sono donne belle, bruttine e nella media. Durante le feste però la gente torna a casa dalla famiglia che spesso abita a distanze ragguardevoli, o va in vacanza, perchè la Finlandia è un paese ricco e appena possono prendono l'aereo e partono. Niente di strano che sotto natale ci fossero poche fighe nei locali.

Questione locali: i posti attorno alla stazione sono orrendi, se uno non sa dove esce la gioventù finlandese si trova in una disco che è la stessa di milano o di qualsiasi altro posto dell'europa occidentale. Un sacco di cazzi, tutti lì con le stesse aspettative.

Per il resto è un posto normale, dove uscire costa carissimo, lo ripeto, uscire costa carissimo, e dove la gente è sveglia e in media più istruita che in Italia.

Due cose importanti: toglietevi dalla testa che l'uomo del sud in scandinavia cucca in automatico. Se uno becca la serata giusta, la tipa giusta etc. succedono le cose, se no, cari miei pippe come dovunque.

Quante sono le possibilità di beccare la serata giusta quando uno sta in un posto solo qualche giorno? pochissime, in ogni caso non replicabili ( capita al mio amico ma non capiterà a me un mese dopo per esempio)

Se non parlate inglese più che bene, non avete possibilità, lì l'inglese lo parlano tutti alla grande.

Riassunto: possibilità che succeda qualcosa di strano= presenti ma sul breve periodo bassissime

fascino latino=solo se beccate quella che gli piacciono i latini, se beccate quella che gli piacciono i neri, nada.

Persone che gli piace il fascino latino=più o meno come nel resto del mondo

fascino dell'esotico=hanno viaggiato molto più di noi

Costo della vita= altissimo, provate ad offrire un giro di vodka in discoteca per credere.

Risultato=chi ve lo fa fare di andare fin lì? andate a Cuba

javiercercas
Newbie 26-35
12/10/2014 | 18:35

  • Like
    0

Premesso che in erasmus dovunque tu vada ti divertirai parecchio, tieni conto del fattore economico, la borsa che ti danno non ti copre neppure l'affitto di solito, quindi tutto il resto, per quanto la vita erasmus sia piuttosto economica, è a carico tuo. Alla fine la maggior parte dei contatti ti arriveranno tramite feste universitarie, altri erasmus, serate erasmus nei pub etc. funziona praticamente in ogni città d'europa, persino in Italia,non ti servono molti soldi.

Io posso solo dirti per esperienza che la scandinavia non è affatto da buttar via, tutti molto tranquilli, si studia bene, si fa festa, si scopa quanto vuoi, però sono città un po' care.

La classica vecchia Spagna va benissimo, nessun problema, tutto facile facile ma dalla scandinavia torni a casa che sai l'inglese molto bene, dalla spagna non so...

Londra è carissima, se non hai dei soldi da parte non so proprio come potresti viverci con la borsa erasmus e basta.

Comunque se lo chiamano orgasmus c'è un perchè, alla fine qualsiasi meta scegli sarà l'anno più divertente della tua vita, in bocca al lupo!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI