Andiamo
Margerita_top

PRAGA 25-28 agosto

Salve a tutti
finalmente riesco a scrivere la mia recensione su Praga, seppur un pò in ritardo. Sono stato per la mia prima volta a Praga, dal 25 al 28 agosto 2022 con altri 3 amici. Età media 35 anni, tutti fisicamente sportivi e che dimostriamo meno età (sarà importante per il proseguio della recensione).
Cercherò di trattare la recensione per tema, in modo da dare info anche su altri punti.

Prima di partire mi ero letto le varie recensioni degli ultimi tempi e avevo perso un pò di entusiasmo, in quanto scrivevate che il free era impossibile e il pay molto caro. Sul pay tutto vero.... sul FREE devo smentire, noi abbiamo constatato che era davvero facilissimo approcciare anche solo con sorrisi (solo 1 recensione diceva la stessa cosa).

PREMESSA: Importantissimo saper parlare l'inglese. Di noi 4, soltanto io me la cavavo con la lingua (livello scolastico). Purtroppo le conversazioni fatte con calma riuscivo a gestirle, quando dovevo parlare con qualcuna in un ambiente più caotico (tipo locali), non ci capivo niente.. e le ragazze se ne andavano . Se tutti avessimo saputo parlare l'inglese, avremmo avuto sicuramente molta più possibilità di fare conoscenze.

TEMPERATURA E METEO:
Nonostante abbia piovuto tutti i giorni (per fortuna solo di pomeriggio), si stava benissimo a maniche corte anche di notte.

MONETA EURO/CORONA:
In ogni caso qualcosa se la fottono. Se pagavamo in euro ci perdevamo ogni volta sui 2 euro, se pagavamo in Corone qualcosa ce la fregavano al cambio. Sconsiglio ASSOLUTAMENTE di prelevare dai sportelli bancomat automatici (purtroppo 1 sera sono stato costretto a prelevare 100 euro dall'automatico e ci ho perso 15 euro nel tasso di cambio)!!!
All'aeroporto cambiate giusto qualcosina per i trasporti, per il resto fate il cambio nei tantissimi sportelli che ci sono in giro (aperti sino alle 20 di sera circa), dedicati esclusivamente al cambio. Anche in centro città, siamo riusciti a trovare il cambio EURO - CORONA 1-22 .

ALLOGGIO:
Noi abbiamo preso un appartamento nel centro di PRAGA 1, praticamente vicino alla piazza con l'orologio Astronomico. 30 euro a notte a testa. Da lì, si può girare tranquillamente a piedi, dato che c'è tutto da vedere e da fare.

CITTA' IN GENERALE:
Molto bella, sopratutto in PRAGA 1. Una mattina ci siamo spostati su PRAGA 3... abbiamo girato tantissimo, ma devo dire che c'era il nulla. Niente da vedere.. molto vecchia alla vista.. e sopratutto ZERO gente. Nè figa, nè turismo. Praticamente giravamo solo noi.
Quello che ho notato è che tra giorno e notte, sembrano 2 città diverse.
Di giorno TANTISSIMO turismo, di tutte le nazionalità... coppie, gruppi di amici, gruppi di amiche e tutti i localini e negozietti aperti. Quando arrivano le 23.30, max mezzanotte tutti i locali chiudono (pizzerie, ristoranti, pub normali) e la città si trasforma. Diventa una città solo per disco, sesso e droga.
Per la droga e puttane, ci fermavano ogni 5 metri. Per la maggior parte uomini di colore che parlavano italiano e ci riconoscevano da lontano come Italiani, ahah, che.. o ci offrivano la bamba o cercavano di buttarci dentro qualche night.

SICUREZZA:
Nonostante il notevole giro di droga e quello che si possa pensare con tanti pusher in giro, non ci siamo MAI sentiti in pericolo. La polizia è ovunque, di giorno e di notte, e in linea generale a parte qualche ubriaco non abbiamo mai visto niente di particolare. Nessuna rissa neanche nei locali, anzi molto spesso abbiamo fatto amicizia con altri maschi di altre nazionalità. (in Italia vediamo risse anche per strada passeggiando).

CIBO e SPESE:
Abbiamo sempre mangiato in locali che facevano piatti italiani (quasi sia), a prezzi simili a quelli italiani. Non abbiamo mai pagato il coperto, ma sul totale spesso ci trovavamo la mancia obbligatoria per i camerieri (TIPS), in percentuale al totale che avevamo speso.
L'unico appunto lo faccio sulla colazione, dove la prima mattina ci hanno spennato (30 euro per 4 cornetti e 2 caffè) in un bar nella piazza della città vecchia. Dopo questa parentesi, abbiamo capito che conveniva comprare cibo e ANCHE ALCOOL nei localini dei cinesi a pochi euro, in modo da arrivare già abbastanza "allegri" nei locali la sera.. senza dover spendere poi troppo dopo.

CONTINUA..

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Un'altra cosa curiosa è che è davvero difficile vedere/notare ragazze CECHE in giro. La maggior parte, ovviamente, sono tutti turisti.
Di notte poi, non ricordo di aver mai incontrato una ragazza Ceca o un ragazzo Ceco.

GNOCCA:
Passiamo al capitolo GNOCCA, che sicuramente vi stupirà, dato che andrò contro a tutte le vostre recensioni, ma vi assicuro che è tutta verità, per il mio stesso stupore.. dato che in Italia queste cose ce le sogniamo.
La nostra idea di partenza era quella di darci al pay (leggendo le recensioni), ma vedendo da subito le circostanze, siamo rimasti sul FREE.

Il primo FREE, è stato praticamente subito all'arrivo in aeroporto di Praga. Arrivati di sera tardi, siamo usciti fuori alle fermate dei bus, andando subito in difficoltà con la lingua per capire quale linea prendere per arrivare in centro (era la 119, che poi porta alla stazione della Metro).
Io noto una ragazza da sola che aspettava il bus e le chiedo informazioni, una semplice conversazione di 5 minuti in cui lei mi mostra sul cellulare dove andare e ci salutiamo. Fortuna vuole, che lei sale sul nostro stesso bus. Arrivati alla stazione della METRO, è lei che si avvicina a me e attacca bottone, chiedendomi di dove ero e dove alloggiavo. Lei era americana, 23 anni e andava in Praga 6 in un ostello. Ci scambio il numero di telefono e la timbrerò il giorno dopo, per poi non vederci più (ma ci sentiamo ancora).

Energizzato dal primo numero scambiato subito, salgo sulla metro con i miei amici e di fronte a noi si siede una ragazza/donna ceca che ci guardava. Sentendoci provare a pronunciare le stazioni della metro in Ceco, si mette a ridere... e ci corregge sulla pronuncia. Attacco subito bottone, dato che sono l'unico che parla inglese piu o meno, e mi dice che è appena tornata da Londra e và dalla sua famiglia. Dato che noi stavamo per scendere dalla metro, le chiedo se posso lasciarle il mio numero di telefono affinchè poi mi potesse scrivere qualche aiuto per muoverci su Praga. Lei accetta e con questa scusa, lei effettivamente dopo una mezz'oretta mi scrive su Whatsupp e da lì, avendo il suo numero.. inizio a sondare il terreno perchè mi stuzzicava molto e più della ragazzina. Lei ha 36 anni, ci passo molto tempo a messaggiare perchè per più volte declina i miei inviti a raggiungermi in Praga 1... ma era diventato il mio obiettivo e alla fine, la sera prima della partenza lei si convince e viene a trovami, dove la timbro nell'appartamento!! Anche con lei mi ci sento ancora e anzi spero di poterla rivedere presto perchè ne valeva la pena.

PER ME , il capitolo timbrate, finisce qui, anche perchè non avevo più sere a disposizione, ma ho conosciuto anche altre turiste con assoluta facilità (passeggiando a piedi, facevo sorrisi o mi facevano sorrisi, e subito mi avvicinavo per conoscerle). Non ci ho perso il tempo dovuto perchè ero concentrato sulle prime conosciute, altrimenti avrei potuto farci qualcosa sicuro.

I miei amici, nonostante la lingua inglese pari a ZERO, hanno comunque avuto anche loro da divertirsi.
Il mio amico A, ha timbrato un'altra americana il sabato sera, conosciuta con un semplice "HI" mentre ci passava vicino. Si è fermata e non più andata via, se non poi insieme a lui (anche se era brutta e in carne).
Il mio amico B, ha approcciato e limonato con una ragazzina turista in un pub/disco chiamato ONE CLUB PRAGUE, dove praticamente ci siamo andati ogni sera in prima nottata (ingresso 300 corone). Età media molto bassa purtroppo, ma ho visto approcci maschi/donne a raffica (noi non abbiamo concluso niente perchè quando provavano a scambiare qualche parola con noi, non ci capivamo niente, io compreso.. e andavano via per buttarsi su qualcun altro). Non è riuscito a timbrarla, e poi è stato costretto ad andare in un PRIVAT da uno dei siti da voi consigliati per soddisfare la sua voglia .
L'altro amico C , ha conosciuto una tipa su Tinder mentre eravamo lì. Una asiatica.. che lo invitava da subito a casa. A me pareva palese fosse una pay, lui diceva di no.. fatto sta che alla fine và da lei, ed era effettivamente a pagamento. Ormai arrivato lì, ha contrattato 1000 corone e ha timbrato (livello estetico scadente per i miei gusti).

L'ultima assurdità, a cui non credevamo neanche noi altri amici, è stata per il mio amico A, che durante l'attesa dell'aereo di ritorno, nel gate dell'Aeroporto di Praga, viene fissato da una signora sui 45-50 anni... Ceca, con marito accanto. Dal nulla, prima lei va in bagno.. e poi il mio amico la raggiunge e se la scopa nel bagno dell'aeroporto in 5-10 minuti. Noi stessi come il marito, non ci avevamo capito niente.. e a dire il vero neanche ci stavamo credendo quando è tornato a dircelo (salvo poi mostrarci un video che aveva fatto con il smartphone come prova mentre la timbrava da dietro, ed effettivamente era lei.. dai vestiti). La signora con il marito sono poi anche saliti sul nostro aereo per venire in Italia in vacanza, ed anche lui ha scambiato telefono e social ed è ancora in contatto.

Ora, liberi di crederci o no a tutto ciò, ma vi assicuro che forse per tanta fortuna e sicuramente anche per il fatto che ci manteniamo giovani, per NOI è stato davvero facilissimo approcciare e conoscere a PRAGA.

GNOCCA PAY:
Per il pay, non posso dire molto perchè tolto il mio amico, nei PRIVAT non ci siamo più andati. Siamo solo stati in qualche night dove ovviamente chiedevano 1000 corone per un balletto privato e nulla più.
Voglio solo segnalare un night vicino piazza Venceslao, GOLDFINGERS, dove l'ingresso è in teoria free (salvo poi obbligarti a fare una consumazione appena entrati, ma vabbè). Per una serata tra amici lo consiglio, i spettacoli delle ragazze sono bellissimi, molto ben fatti anche ARTISTICAMENTE e il parco ragazze è notevole. Almeno un 30 RAGAZZE di tutti i tipi, e tutte molto belle. Ovviamente non si poteva fare sex (abbiamo chiesto a parecchie), ma solo spettacoli privati a prezzi alti. Siamo stati anche in altri night nei dintorni (dove si pagava 300 corone d'ingresso con drink incluso) e dove dicevano di poter fare anche sex... ma le ragazze erano poche e non particolarmente belle, per cui non abbiamo approfondito la questione.

Se volete sapere qualcos'altro, a disposizione.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

@Bodyfitness, hai scoperto che l anima mignottesca delle ceche non muore mai

Per il cambio corone Euro se ne è parlato tante volte, bisogna evitare i bancomat pubblicizzati dal nome EUR-CZK che sembrano invogliare a cambiare, ma sono una super-fregatura. Bisogna recarsi verso sportelli di banche grosse, va bene anche Ceska sporitelna, e dopo aver digitato l importo da prelevare esce un cambio proposto e bisogna premere NO o NON accettato perchè ti pelano un 15%. Fatta questa operazione avrai il cambio del giorno piìu pero' una commissione della banca di, credo 5 euro, avendo un bancomat estero...Classico trucco per turisti....e poi evitare assolutamente i cambiavalute, peggio ancora quelli che cambiano in nero per strada..

Se stai in centro, troverai al 99% turisti, i cechi hanno i loro locali, e i Praghesi soprattutto, sono annoiati dai turisti

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

@BodyFitness beh tanta roba di questi tempi a Praga.. specie venendo non sapendo l’inglese e avendo poco tempo a disposizione.. ma siete sicuri eravate qui a Praga?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@escile86

Ovvio!!! Infatti sono rimasto sorpreso anche io, leggendo le vs recensioni.. la vedevo male. E comunque avessimo saputo per bene l'Inglese non avremmo perso tante altre occasioni, visto che tante ragazze non avevano pazienza per farsi comprendere da noi

A Praga ci tornerò sicuro, anche se di recente ho scoperto posti ancora migliori per il free.

bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI