Georgia: le mie impressioni

Ciao di nuovo a tutti,
dopo la mia rece su Odessa, vi condivido volentieri qualche impressione sulla Georgia.

Sono finito qui come già detto in un precedente post su Odessa perché il mio amico di avventure voleva vedere questo Paese, visto che una badante di un suo parente lo aveva sponsorizzato per le ragazze serie e carine. Evidentemente è in cerca di una più seria del solito, anche se poi scopa a destra ed a manca con chiunque (il bello di sapere cosa si vuole nella vita).

Avevo ammonito il mio amico che già su questo sito le previsioni di successo erano annunciate come pari allo zero, ma lui non crede ai viaggiatori che condividono le esperienza e Io invece sì. Vi credo abbastanza ))

In ogni caso, confesso di averlo assecondato volentieri anche per ragioni meramente turistiche: non ero mai stato nel Caucaso e spendere altri giorni in Ucraina, dopo la "batosta" preannunciata di Odessa, mi scocciava. Certo, potevamo andare a Mikolaiv, oppure a Cherson, ma confesso che un viaggio solo per la figa, in mezzo alla ruggine, non mi andava.

Partenza con volo diretto Odessa-Tblisi, costo circa 100 euro. Due ore di viaggio. Arriviamo in Aeroporto e con Yandex prendiamo un taxi per il centro. Costo 4 euro.

Il centro di Tblisi è davvero molto carino e caratteristico. Anche molto sicuro. Studiato per i giovani. Locali intimi, in stile, musica in tutte le vie del centro (che poi sono 3 o 4) e locali dove si può bere sui divanetti. Direi proprio che c'è bella gente. Molto moderna (Eh!) e ben tenuta. Non vi sentirete a disagio girando e certo scordatevi atmosfere dove si fa la differenza arrivando dall'Europa.

Quello che colpisce è comunque che tutti i locali hanno luci soffuse, il centro è raccolto, non trovi una nota stonata e sembra, usando davvero un parolone, che ci sia una cura dell'ornato, notevole. Non trovate un negozio che non dico sia di cinesi o pakistani (vorrei vedere), ma che sia un bruttura esagerata rispetto al resto.

I club dove si balla in centro sono un paio. Devo dire piccoli sulla strada direttamente principale, in Rkinis street (ma insomma non si sbaglia capitandoci), una disco segnalata da un recensore (Bassiani) non l'ho vista (nel senso che non ci sono andato).

In generale in disco succede poco. Ci sono gruppi di ragazzi giovani, che fanno spesso il cerchio nel più tipico stile italico. Capita poi qualche persona dall'Ucraina, dall'Azerbaijan, ma stanno abbastanza per i fatti loro e scambiano poche chiacchiere.

Le ragazze della Georgia sono molto carine. Niente da dire. Anche nei modi direi e si capisce che non sono tipe facili. Infatti non lo sono.

Non è affatto semplice tenere conversazioni con ragazze giovani. Quelle più grandi (intendo sopra i 30), semplicemente non ci sono a spasso. Se siete 40 enni come me, lassate perde. Le ragazze giovani non vi considerano minimamente, così come già detto ad Odessa. Se invece siete sui 30 o giù, non deve essere semplice portare a casa il risultato, ma di sicuro potreste trovare una tipa piuttosto seria con cui fare la storia )))

Non siamo andati in locali di massaggi (ce n'è uno in centro, Thai, ma ci ha fatto un poco pena). In ogni caso costo 50 lari per un massaggio di 1h. Solo massaggio ed il resto prezzo a parte). Poi ci sono alcuni locali strip sempre in centro. Anche qui non siamo andati, troppo banale.

Avevamo guardato i siti di zoccole (a proposito di "banale"). Costo minimo 100 dollari (!). Ci siamo chiesti chi possa andare a 100 dollari a zoccole a Tblisi e la risposta è stata semplice: gli arabi in vacanza. Sinceramente 100 dollari per una zoccola a Tblisi, anche no.

Ovviamente vedrete sempre il solito sbilanciamento tra l'uomo della Georgia (tipo grezzo) e le ragazze (tipe carine). Ma il maschio è del posto e.... poco da aggiungere come commento.

Quello che mi ha colpito è che, udite udite, non sono poche le ragazze che parlano inglese. Molto più di quanto avviene in Ucraina (quasi nessuna).

Abbiamo avuto molte conversazioni con ragazze e parlavano inglese sufficientemente od anche bene. Non male. Altrimenti ovviamente...russo ! Anche se le nuovissime generazioni (20 enni) tendono a non parlarlo più.

Abbiamo poi conosciuto alcune ragazze russe, una davvero figa, giornalista. Wow. Là per là mi aveva dato spago, ma le attrazioni di altri spavaldi giovani, l'hanno fatta orientare per altri lidi. Niente anche là ))

In centro il costo della vita dei locali come i pub è, direi, di un 30% più basso del ns (appunto, poco). Si può mangiare a prezzi onesti (un pasto compleso 9-10 euro) nei ristoranti del centro. Se dovete far colpo su qualcuna (non so chi mai possa sfruttare questo consiglio) andate al ristorante in via Beliashvili 99, telefono 591342233. Fighissimo e costi che vi permettono di fare lo sborone.

Piccola nota per chi sa ballare (non so chi di voi). Sono andato, per conoscere, anche a ballare tango argentino e salsa (ehi, li so ballare, non sono andato alla disperata). Posti pieni di ragazzi giovani, carini, anche dove da noi ci sono mezze età. Anche là, nonostante sappia ballare, ho conosciuto ragazze, ma sempre molto serie. Cortesi, sorridenti, ma nessuna avventura.

Non sono andato verso il mare, ma mi è stato detto che Batumi è pieno di arabi e non ci sono grandi spazi per avventure. Se poi dovete andare verso le spiagge (e qui mi sa che sono fuori topic e pare più da "turisti per caso"), andate a sud verso Sarpi. Lo consigliano.

Ok, in sintesi. Tblisi è un posto da vacanza quasi più per coppie o per ragazzi giovani che vogliono vedere qualcosa di diverso e conoscere magari una tipa seria (ma esistono ragazzi giovani così ?). Per chi è in cerca di altro e comunque per gli over 35, risparmiate questo biglietto raga.

Ho ancora 3 giorni da spendere qui e chissà che non capiti qualcos'altro. Nel caso faccio un update.

Spero cmq di essere stato di aiuto.

Ciau

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Grazie, recensione molto interessante.

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Sono appena tornato da Tiblisi e Batumi ...parlo Russo perfettamente inglese pure ...ho contatti locali... Ebbene confermo al 100% ( e lo confermano anche i miei contatti georgiani) che andare a segno con le georgiane e dura ...direi tanto quanto con le melanzane... Un pelo più carine delle nostre ?forse? Sicuramente più gentili e femminili ( forse solo perche sono straniero).sembrano essere ottime mogli e casalinghe ( lungi da me verificare) pay caro e sconsigliato
Unica nota positiva tanti centri massaggi thai con ragazze thai che se si cerca bene trovi la perla e che con 60 euro fai un Oretta di massaggio discreto e bbj finale .
Confermo postaccio per GT sia pay che free . anche dal punto di vista turistico ci son posti migliori alla stessa distanza dall Italia ... Vedi Marocco ! Turchia! Grecia! Spagna etc .

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
  • 1 di 1
  • 1
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE