@sexplorer ...61% è un dato di un paese in recessione..e comunque non tenete nemmeno in considerazione il settore agricolo...il restante 39% è in parte andato ad abitare vicino ai genitori e in parte chiede aiuto economico ai genitori e non solo!
@zest se la famiglia è proprietaria terriera credo che chiunque ambirebbe a rendersi indipendente vicino alle sue proprietà e alle sue origini, ma vedo che i commenti sono solo per individui bollati dai luoghi comuni ("fannulloni") e mi dispiace che non si abbiano vedute con orizzonti più ampi.
"Non solo loro anche gli uomini.....sabato ero ad una cena e in un tavolo da 10 persone almeno 8 erano collegate a FB con il cellulare.......ma perche' non se ne stanno a casa???????????????????????????? "cit
Il consiglio è sempre di cancellarsi da Facebook finchè non si è dipendenti,
in modo da diminuire il tempo passato dagli occhi sopra un display,
e dedicarne di più sugli occhi della gnocca di turno!
si vuole far passare il messaggio che il 61% delle famiglie siano fesse,
perchè nell'articolo c'è addirittura scritto:
"Il pericolo è che di rinvio in rinvio scatti la trappola."
e nessuno ancora ha spiegato alla terza pagina di commenti che minchia voglia dire!
per non parlare di questa regola di vita:
"Ecco che sempre più ragazzi preferiscono ritardare l’uscita dalla dimora paterna, in attesa di tempi migliori."
chi non opera l'uscita è un fesso
e per chi è attento alla lettura ecco i falsi "indipendenti" lontano dai genitori:
"quasi 4 italiani su dieci (37%) hanno chiesto aiuto economico ai genitori che anche quando non coabitano restano un solido punto di riferimento per i figli. Figli che infatti nel 42,3% dei casi abitano infatti ad una distanza non superiore a 30 minuti a piedi dalla mamma."
@Pawel io cerco di giudicare solo chi conosco bene.
stai parlando di categorie e non di tutti
"..visto che non devi farti da mangiare, non pulisci la casa, non ti lavi e stiri le camicie...tutto molto facilitato e comodo.... "cit.
perchè questo non è generalizzare?
sei andato a casa del 61% come da titolo? e tutto il 61% si possono racchiudere in problemi economici o di salute o comunque gente che non fà sacrifici?...dai non esageriamo
@Pawel ho usato la parola AMICI perchè per giudicare come minimo bisogna conoscere bene la situazione familiare e se sono solo CONOSCENTI significa che non li conosci bene
L'opportunismo è il comportamento di chi si adegua alle circostanze mirando a trarne comunque profitto:
trarre profitto per il soggetto A ha un significato, per il soggetto B un altro...quindi non mi pare sia corretto parlare di opportunismo.
Sia che si rimanga con i genitori che lontano da questi si fanno SACRIFICI.
Riporto anche quello che vedo spesso in ambiente lavorativo e credo
siamo in tanti a vedere,
la melanzana e FB (citazione di vita vissuta da @pay4play ):
"Stamattina ne ho studiata una.Faceva finta di lavorare e ogni 30 secondi andava su facebook e intratteneva una decina di pitechi lì in attesa di una sua risposta in più aveva il telefono in vibrazione che bolliva come una pentola a pressione.Le fattezze dell'essere in questione erano quelle tipiche del nostrano ortofrutto:altezza sul 160,culone e gambotte italiote,faccia da topo,truccata e tirata al massimo. "
non escludo che le fattezze possano essere anche totalmente diverse,
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
teser
Silver
11/02/2014 | 21:28
0
@nidavide1
ci sono dei "titoli" che possono essere comprati alla Bocconi e poi
puoi divertirti in questi anni a demolire le aziende e le filiali italiane
guadagnando un botto e magari mentre "non lavori"
contemporaneamente
tiri avanti un secondo lavoro sporco.
[ironia mode ON] Questo vuol dire proprio aver passione per un lavoro!
:-))
teser
Silver
11/02/2014 | 21:19
0
@sexplorer
"ora ha fatto anche carriera per merito e non per leccate di culo"
quanto è utopistica questa frase in Italia
mamma mia quanti lecchini che vedo che fanno carriera..buahahahahahahahah
teser
Silver
11/02/2014 | 20:23
0
@sexplorer sulla meritocrazia:
in Italia la professionalità ha una richiesta molto minore rispetto all'estero.
Nel settore commerciale invece si deve avere una laurea in Truffologia
università che in Italia (e non solo qui) avrebbe riscosso un enorme successo.
:-))
:-))
:-))
teser
Silver
11/02/2014 | 20:02
0
@Pawel
visto che si fanno paragoni europei, immagino avrai studiato anche all'estero...
Ci si rende conto di come siano più formative le altre realtà scolastiche europee?
@xigiovani studiare all'università in Italia
non è necessario per farsi posto nel mondo del lavoro
nè tanto meno per essere capaci di lavorare.
Ho vissuto realtà in cui laureati/ingegneri all'interno di un'azienda di automazione
erano molto meno importanti, perchè scavalcati da
chi aveva imparato meglio le stesse cose con l'esperienza lavorativa
ed entrato a 18 anni..
Se studi e ti laurei e poi non sei in grado di risolvere più di chi non è laureato
determinate cose, permettetemi di avere dubbi sulla necessità di tali studi...
Un'altra vecchia "bugia" italiana molto diffusa:
"L'università è il primo passo necessario per lavorare e guadagnare"
@sindaco29 ci marciano perchè sono i genitori che lo permettono.
Poi vogliamo parlare delle DONNE che vivono da sole più degli uomini?
al giornalista che scrive "fà riflettere" "colpisce" o "scatta la trappola"
bisogna spiegare anche questo?
Buahahahahahahahahahah
teser
Silver
11/02/2014 | 16:04
0
@Pawel sono d'accordo, probabilmente l'Italia è un paese diverso dagli altri
che qualcuno vuole uniformare agli altri, siamo un paese mediterraneo, ma qualcuno
ci vuole vedere europeo.
Probabilmente come dice @oasiall
non si "spingono" i giovani all'ingresso nel mondo del lavoro a 18 anni .
Ricordo gli inutili licei in cui alla fine non ti sei specializzato in nulla.
Avere una laurea qualunque oggi in Italia, ti fà perdere minimo 3 anni
perchè a mio avviso a 18 anni si dovrebbe avere già un ambizione o un interesse
o un proprio "sogno" che possa procurare soddisfazione o piacere e sostentamento.
Invece di accorciare i tempi di fine istruzione,
nonostante i giovani siano sempre più precoci, la società di oggi tende ad
allungarli (vedi il lungo periodo da 14 anni a 18 anni per ottenere l "immaturità"),
e di conseguenza i lavoratori ritardano l'ingresso in pensione.
teser
Silver
11/02/2014 | 15:23
0
"Bamboccione" è un termine costruito nella nostra società per giustificare i
risultati dell'articolo postato in prima pagina.(dati ISTAT, Inps, Ministero del
Lavoro, Coldiretti)
@Pawel quando frequenti un luogo didattico non passano a tutti 3/5/10 anni
senza nè lavorare e nè avere altri impegni,
molti pagano (bisogna pagare in Italia) i costi dell'istruzione
ma tutti non possono sapere se lavoreranno o avranno impegni straordinari
da sostenere per dedicarci del tempo.
Io lavoravo mentre studiavo e anche la maggioranza dei colleghi lo facevano:
direi che ciò che denunci è imho una minima parte, ma come al solito
si dovrebbe indagare a fondo sulla vita delle persone...prima di giudicarle.
teser
Silver
11/02/2014 | 14:58
0
@Pawel @sindaco29
non ne conosco nemmeno uno,
tutti quelli che conosco hanno
comunque un lavoro o un attività in proprio o
contribuiscono al sostentamento della famiglia.
Bamboccione è un termine coniato dai mass-media e
i mass-media che non sanno nemmeno scrivere oggettivamente o parlare
un italiano corretto nemmeno li calcolo.
@sexplorer l'uomo nel mondo occidentale non è più fondamentale
visto che la donna è considerata alla pari, quindi credo sia logico
che di famiglie se ne creino sempre meno.
Il ruolo della donna è stato completamente snaturato.
Non sono un complottista, ma non mi pare campata proprio in aria
il fatto che esista un disegno dei "potenti" che includa l'annullamento
dei popoli.
Dopotutto su GT esistono innumerevoli esempi di persone che vivono
benissimo all'estero tipo @zest e altri.
teser
Silver
11/02/2014 | 14:37
0
@Pawel ho scritto che il 39% in parte...ho scritto in parte..non ho generalizzato
ho capito che tu e @zest non fate parte di quella parte del 39%
Capitolo gnocca...vi riporto i numeri dell'ISTAT:
"... tra loro i ragazzi che mangiano e dormono con i genitori sono quasi quattro milioni, quasi un milione in più a confronto con le giovani donne."
pensavo ai vari mutui che diventano il legame di una convivenza, poi se la
convivenza và male rimane spesso la donna con prole a vivere nella
casa..escludendo chi di entrambi i sessi vivono all'origine (senza convivere)
da soli in casa..potrebbe in parte spiegare questa differenza di 1 milione?
teser
Silver
11/02/2014 | 13:27
0
@nidavide1 il sistema assistenziale/previdenziale c'è in Italia,
ma esistono anche in Italia giovani che pensano ai vecchi,
dipende dalla famiglia..ho tanti amici/conoscenti che lo fanno,
anche se credo sia una nicchia purtroppo, perchè il rispetto per gli anziani
ne vedo poco in Italia
teser
Silver
11/02/2014 | 13:21
0
@sexplorer ...61% è un dato di un paese in recessione..e comunque non tenete nemmeno in considerazione il settore agricolo...il restante 39% è in parte andato ad abitare vicino ai genitori e in parte chiede aiuto economico ai genitori e non solo!
@zest se la famiglia è proprietaria terriera credo che chiunque ambirebbe a rendersi indipendente vicino alle sue proprietà e alle sue origini, ma vedo che i commenti sono solo per individui bollati dai luoghi comuni ("fannulloni") e mi dispiace che non si abbiano vedute con orizzonti più ampi.
teser
Silver
11/02/2014 | 01:51
1
@sexplorer io avrei scritto:
in italia il 20% delle donne scopa e l'80% si ammazza di ditalini, anzi forse si arriva anche a un rapporto di 10/90 in certi posti.
forse rispecchia maggiormente la realtà
\:D/
teser
Silver
11/02/2014 | 01:47
0
La vera stragnocca è colei che sà scopare e far godere l'uomo
e che si prodiga tutti i giorni a dare e ricevere piacere.
Inutile che appaia bella come in TV se poi a letto
viene continuamente appena glielo appoggi..
una delusione infinita una cubana bellissima di 22 anni,
della serie quando l'apparenza inganna!
occhio.....
:-"
teser
Silver
11/02/2014 | 01:17
0
riporto anche un commento di
@Genovese1975
"Non solo loro anche gli uomini.....sabato ero ad una cena e in un tavolo da 10 persone almeno 8 erano collegate a FB con il cellulare.......ma perche' non se ne stanno a casa???????????????????????????? "cit
Il consiglio è sempre di cancellarsi da Facebook finchè non si è dipendenti,
in modo da diminuire il tempo passato dagli occhi sopra un display,
e dedicarne di più sugli occhi della gnocca di turno!
teser
Silver
11/02/2014 | 00:13
0
@oasiall è proprio questo il punto:
si vuole far passare il messaggio che il 61% delle famiglie siano fesse,
perchè nell'articolo c'è addirittura scritto:
"Il pericolo è che di rinvio in rinvio scatti la trappola."
e nessuno ancora ha spiegato alla terza pagina di commenti che minchia voglia dire!
per non parlare di questa regola di vita:
"Ecco che sempre più ragazzi preferiscono ritardare l’uscita dalla dimora paterna, in attesa di tempi migliori."
chi non opera l'uscita è un fesso
e per chi è attento alla lettura ecco i falsi "indipendenti" lontano dai genitori:
"quasi 4 italiani su dieci (37%) hanno chiesto aiuto economico ai genitori che anche quando non coabitano restano un solido punto di riferimento per i figli. Figli che infatti nel 42,3% dei casi abitano infatti ad una distanza non superiore a 30 minuti a piedi dalla mamma."
teser
Silver
10/02/2014 | 23:54
0
@oasiall condivido, mi ritrovo perfettamente in quello che scrivi!
Il lavoro era la mia passione e mi piaceva ,
peccato che lavorare con professionalità e dedizione siano
sacrifici di altri tempi e a volte non ripagati.
Bisogna aver fortuna nella vita e io ho la fortuna di
aver tenuto in piedi l'opzione di continuare a coltivare il mio orto (e anche di più)
proprio come te e dopo anni di lavoro e sacrifici me la godo, anche se con il
dispiacere per una carriera mancata e me la godo perchè la vita non può essere
continuamente (18 anni nel mio caso) di sacrifici e purgatorio 24 ore su 24!
teser
Silver
10/02/2014 | 23:45
0
"non puoi pensare ke tutti quelli ke vivono in famiglia sono dei fessi e tu
solo xke stai fuori casa sei meglio di loro"
@oasiall credo ci sia un rifiuto
di conoscere altre realtà oltre ai luoghi
comuni..eppure tutti possono problemi di salute o economici
sia chi vive con i genitori sia chi vive lontano dai genitori
o addirittura senza i genitori.
E mi sembra che questi esempi economici e relativi alla salute
siano talmente particolari che non li ritenevo nemmeno oggetto della discussione.
Mi sembra che anche la disoccupazione c'entri poco, visto che se abiti da solo
o in compagnia il lavoro lo perdi in tempi di crisi se non hai nessuno a carico,
se invece hai più figli degli altri e sei l'unico in famiglia che lavora
(anche se non lavori come si deve) hai molte più chances di mantenere il tuo
posto di lavoro.
teser
Silver
10/02/2014 | 23:00
0
@Pawel il "tanto c'è qualcuno in casa che mi mantiene"
credi che non lo si paghi in termini di sacrifici?
...boh secondo me tutto ha un prezzo e stare con i genitori ne ha uno
ne ha uno anche stando a vivere lontano dai genitori, ma come già scritto
una fetta di coloro che vivono lontano dai genitori, alla fine si fanno aiutare
dai genitori stessi e quindi questa categoria non è ugualmente opportunista?
o non lo sono solo perchè non vivono con i genitori ed hanno un cordone
ombelicale più lungo in termini di distanza?
teser
Silver
10/02/2014 | 22:46
0
@Genovese1975
@oasiall IT 16:41 Segnala
@Ertukkio_34 ank io sono del sud ma manco o miei nonni ragionavano cosi x fortuna non sono tutti cosi m dispiace ke i tuoi siano cosi tarati
teser
Silver
10/02/2014 | 22:43
0
@francescozzz
quelle 5/6 su 1000 intorno ai fotografi in discoteca sono in maggior parte non italiane?
Mi sembra di sì visto gli album fotografici che vedo in giro
teser
Silver
10/02/2014 | 22:33
0
@Pawel io cerco di giudicare solo chi conosco bene.
stai parlando di categorie e non di tutti
"..visto che non devi farti da mangiare, non pulisci la casa, non ti lavi e stiri le camicie...tutto molto facilitato e comodo.... "cit.
perchè questo non è generalizzare?
sei andato a casa del 61% come da titolo? e tutto il 61% si possono racchiudere in problemi economici o di salute o comunque gente che non fà sacrifici?...dai non esageriamo
teser
Silver
10/02/2014 | 22:12
0
@Pawel ho usato la parola AMICI perchè per giudicare come minimo bisogna conoscere bene la situazione familiare e se sono solo CONOSCENTI significa che non li conosci bene
L'opportunismo è il comportamento di chi si adegua alle circostanze mirando a trarne comunque profitto:
trarre profitto per il soggetto A ha un significato, per il soggetto B un altro...quindi non mi pare sia corretto parlare di opportunismo.
Sia che si rimanga con i genitori che lontano da questi si fanno SACRIFICI.
teser
Silver
10/02/2014 | 21:54
0
Riporto anche quello che vedo spesso in ambiente lavorativo e credo
siamo in tanti a vedere,
la melanzana e FB (citazione di vita vissuta da @pay4play ):
"Stamattina ne ho studiata una.Faceva finta di lavorare e ogni 30 secondi andava su facebook e intratteneva una decina di pitechi lì in attesa di una sua risposta in più aveva il telefono in vibrazione che bolliva come una pentola a pressione.Le fattezze dell'essere in questione erano quelle tipiche del nostrano ortofrutto:altezza sul 160,culone e gambotte italiote,faccia da topo,truccata e tirata al massimo. "
non escludo che le fattezze possano essere anche totalmente diverse,
ma melanzana comunque rimane.
=D>
teser
Silver
10/02/2014 | 21:37
0
@Pawel più che altro sono uno che si fà in 4 tutti i giorni
e leggere un giornalista che appoggia i luoghi comuni di "fannullone" mi fà andare
in bestia..tutto qua.
Sarà come dici, ma credo esistano tanti che fanno SACRIFICI, per
me quelli che tu reputi "amici" non sono amici visto che li disprezzi
e già questo mi fà capire quanto poco conosci queste persone.
Molti che non abitano con i genitori
sanno quali sono le condizioni in caso contrario
quindi continuo a vederla come un qualcosa di molto personale
e la scelta di vita da trattare singolarmente
:)
teser
Silver
10/02/2014 | 20:24
0
@robin le melanzane solitamente sono apostrofate come troie,
o sei nuovo o sei un troll
teser
Silver
10/02/2014 | 20:08
0
@robin una ragazza così non si disprezza,
chi dà e riceve piacere senza tabù sessuali non può essere
accostato ad un termine così dispregiativo,
chi lo fà allora non ha capito che la vita è ricerca del piacere,
quello sessuale se trovi chi lo sà praticare..
..non sempre si trovano uomini o donne capaci.
teser
Silver
10/02/2014 | 19:52
1
@robin chi la dà a destra e a manca sà cosa vuol dire dare e ricevere piacere
sembri un troll
teser
Silver
10/02/2014 | 19:49
0
@magic_mirror @robin spero che sia un apprezzamento,
le troie sono quelle che la tengono per sè senza condividerla con gli uomini,
questa non sembra una troia!
teser
Silver
10/02/2014 | 19:22
0
non è che essere felici e quindi volere davvero delle cose è sinonimo di dover
pensare come @ertukkio_34 eh....siamo diversi presi singolarmente, nessuno
può presumere di avere la formula della felicità.
teser
Silver
10/02/2014 | 19:03
0
se è la tua segretaria, il secondo fine mi sembra evidente...
oppure lei ha deciso di fare sesso col moroso
a patto che tu utilizzi raiuno.
In questo caso si capirebbe anche il fine del moroso: raidue
Una cosa del genere mi capitò anche a me in spiaggia in Italia,
il comune denominatore è lei che vuol troncare con lui
e lui lo zerbino alla ricerca disperata di un buco che si sottopone
ai voleri di lei.
@magic_mirror farei la stessa cosa di lei se esistessero queste zerbine...
prima o poi ritorneranno a zerbinare le femmine..
l'uomo è la donna non possono essere considerati alla pari, ma finche esistono
queste sottospecie di uomini, fanno bene ahimè
a sfruttarli..
teser
Silver
10/02/2014 | 18:44
0
@francescozzz
"è evidente che a voler la luna raramente ti va bene. "
ma non voler la luna si chiama "accontentarsi"
ed è il primo passo verso lo "zerbinaggio"
solo per una qualunque che te la dà!
Ce ne sono tante nel mondo perchè limitare il proprio orizzonte.
Non credo nemmeno che una da 9/10 sia generalizzando una fuori dalla portata,
finchè non gli chiedi la gnocca non puoi saperlo.
:)
teser
Silver
10/02/2014 | 18:35
0
@Anthony80 solitamente il bagno di un pub è meno affollato e più appartato rispetto al bagno di una discoteca.
teser
Silver
10/02/2014 | 17:57
0
@Pawel non esistono solo casi gravi con problemi di salute ed economici..
nel tuo commento altre situazioni per "gli altri" non esistono,
stai generalizzando
mi pare un orizzonte alquanto limitato.
teser
Silver
10/02/2014 | 17:27
0
@Pawel sto solo sottolineando che è soggettivo e che
stai a fare di tutta l'erba un fascio...la parola incontrovertibile però
è chiaramente utilizzata con presunzione con la voglia di giudicare gli altri.
Altra moda molto in uso in Italia come il giornalista dell'articolo giustappunto.
teser
Silver
10/02/2014 | 17:21
0
straquoto @Stilicho
teser
Silver
10/02/2014 | 17:11
0
@marcotto70
"Non esiste più l'educazione
ecco cosa sta veramente venendo a mancare in questo paese" cit.
Proprio così!
e l'educazione è quella che si impara a scuola o con i genitori..
non a casa dove c'è la TV o nemmeno fuori con lo smartphone
che rompe ogni tipo di dialogo!
-O
In questo paese siamo messi male sia dal punto di vista didattico che morale!