Andiamo

antoninopio

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

antoninopio
Newbie
11/09/2012 | 13:05

  • Like
    0

Ma non è un cesso, però, almeno per i miei gusti, erano bone anche le altre due

antoninopio
Newbie
11/09/2012 | 12:11

  • Like
    0

La miss italiana non mi intrippa per niente. Non ho seguito l'edizione di miss Italia in quanto ho sempre avuto delle riunioni fino a tardi e non so se siano sorte delle problematiche (a volte succede così e il pubblico e la giuria vengono sensibilizzati, come successe con Denny Méndez un tot di anni fa, che venne votata quasi più perché l'italiano medio voleva dimostrare di non essere razzista che per altro - in realtà, in questa maniera, l'italiano medio dimostrò di essere assolutamente razzista!)

Le altre sono tutte abbastanza tope, confermo i miei dubbi in merito a Miss Estonia che mi sembra davvero un cessetto... Miss Polonia da sposare, Miss Danimarca bellissima topa, Miss Kosovo... da aggressione! :p

antoninopio
Newbie
11/09/2012 | 12:04

  • Like
    0

@sexybangkok

2300 baht a notte per la doppia deluxe, pagamento con carta di credito. E' abbastanza, ma considerato che è proprio nella zona clou mi sembrava appropriato il prezzo.

No, non sono passato a vedere la fidanzata del kala, mi ero già espresso sull'argomento... satis... ;)

@doriang

Bisogna mettere le mani avanti, altrimenti queste ci fanno la pelle :)
Poi una magari può pure dire "my sister is ok and my cotenant is at home... but my mom has gotten fever (fuck you!)" e andarsene, ma in questa maniera capiscono con chi hanno a che fare. Dopotutto un'esperienza più che decennale come monger e specializzato, in particolare, nei paesi asiatici, non è mica un curriculum da poco, eh... :p

antoninopio
Newbie
10/09/2012 | 14:26

  • Like
    0

Sì, anche se la qualità di Pattaya, a mio modo di vedere, è sensibilmente inferiore rispetto a quella di Bangkok. Comunque a Pattaya c'è una grandissima quantità, bisogna solo avere il tempo, la pazienza e la voglia di mettersi in moto e cercare un po' in giro... ;)

antoninopio
Newbie
10/09/2012 | 13:52

  • Like
    0

@sexybangkok

Scusa, non me lo ricordavo... o forse lo avevo rimosso... sono abituato a BF e LT più economici, questo è stato un trauma ahah :-D

@alexander1992

3500 lt, ovviamente. Devo essere sincero, alto livello, anche come GFE. Era partita con un prezzo più alto e sono riuscito contrattando e facendo finta di andare via (anche se, forse, i miei ormoni non mi permettevano di essere troppo credibile :) ) ad abbassare a 3500. Comunque, ripeto, ne valeva assolutamente la pena.

antoninopio
Newbie
10/09/2012 | 13:31

  • Like
    0

@alexander1992

Uno sfacelo: il barfine costa 600 o 700, non me lo ricordo. Per portare via una figa le ho dato 3500 baht dopo lunghissima contrattazione (che mi è costata un ladydrink in più anche, mannaggia), era partita da un prezzo più alto. Però ne valeva la pena.

antoninopio
Newbie
10/09/2012 | 12:54

  • Like
    0

Appena tornato fresco fresco da 15 giorni di vacanza proprio ieri. Tre giorni a Bangkok e poi dieci giorni nel paradiso della gnocca a Pattaya.

Volo: comprato in marzo volo da Milano per Bangkok con la Jet Airways, scalo velocissimo di 2 ore o poco più a New Delhi. Pagato circa 650 euro, un offertona. Compagnia aerea non ai livelli della Thai o delle arabe, ma a quel prezzo in quel periodo credo che sia stata una grandissima offerta: sedili abbastanza comodi, servizio di bordo discreto: le hostess apparivano ogni tanto, ma poi sparivano completamente! Mi avevano consigliato di riconfermare 48 ore prima della partenza del volo in quanto la Jet è conosciuta (pare) per l’overbooking. Unica pecca, il volo Delhi-Bangkok e ritorno sono operati con Boeing 737, che offre uno spazio per le gambe molto angusto per un volo di 4 ore. Comunque nel complesso voto 7.

Hotel:

  • a Bangkok ho scelto il Majestic Suites: stanza double deluxe a 2300 euro a notte. Bella, in un albergo nel centro pieno di Bangkok e letteralmente a due passi da Nana, di fianco al Landmark Hotel e vicinissimo alla stazione Nana dello Skytrain. Ovviamente GF. Un tantino rumoroso di notte, ma da promuovere comunque vista la zona. Scelta fra tre tipi di colazione, inglese, americana e continentale, wi-fi gratuito, cassetta di sicurezza in camera. Voto per la qualità/prezzo 8.
  • A Pattaya ho voluto provare a viziarmi per una volta scegliendo il Tim Boutique Hotel con la Jacuzzi Room che, prenotata a maggio dall’Italia mi è costata circa 70 euro a notte con Agoda, in quanto il Diamond era occupato. Devo dire spettacolare, un hotel vicino a tutto quello che serve ma tranquillo, con stanze molto ben curate, pulitissime; piscina sul tetto, piccola, ma ottima per lasciare a mollo i ‘gioielli di famiglia’ fra una sessione e l’altra Wi-fi funziona ma il pagamento è a parte. L’unica pecca è la colazione che, per quel prezzo, avrebbe potuto essere un po’ più curata, ma nel complesso voto 8,5.

Tempo meteorologico: temperature nel corso della vacanza che si sono attestate sui 30-32 gradi in media; tempo ogni tanto nuvoloso ma più spesso soleggiato; umidità a livelli assurdi con afa che ti faceva appiccicare i vestiti addosso (in albergo condizionatore al massimo soprattutto durante le sessioni intensive ). Qualche diluvio della durata di qualche decina di minuti con consueto allagamento della Pattaya Tai e di parti della Soi Buakaow, ma nel complesso tempo bello.
A Bangkok invece mi ha dato un certo fastidio starci in quanto con l’umidità e lo smog mi trovavo la sera al momento di farmi la doccia con una specie di patina grigiastra sul corpo che non avevo mai notato nelle innumerevoli vacanze fatte in più di 10 anni.

Baht: ho cambiato fra i 38,90 circa e i 38,20 circa praticamente sempre, con una punta a poco più di 39 che sono riuscito a strappare presso un orefice. Nel complesso non male dal punto di vista dei prezzi (pensavo peggio), anche se rispetto ai bei tempi quando si cambiava a 50 la differenza, ovviamente si sente. Devo smentire quanti hanno detto, tuttavia, che le fighe hanno abbassato i prezzi: non ho certo trovato (salvo qualche cessone pauroso) fighe a 1000 per il LT e 500 per ST, sono prezzi vecchi e non certo aggiornati, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Turisti: Bangkok incasinata come al solito, NEP non ne parliamo. Invece a Pattaya quest’anno, dopo tanti anni, la ho vista davvero discretamente vuota. Non so se sia stata una mia impressione, ma si sono assolutamente modificate le percentuali di turisti: ogni sera in Walking si vedevano cumuli di asiatici, alcuni anche guidati da accompagnatori con l’ombrellino per non fare disperdere il gregge. Molti indiani, arabi e russi anche. Una mattina sono andato a Koh Larn e sul battello c’era il pienone, motivo per cui mi sono domandato se realmente l’affollamento della Walking Street sia il vero e proprio metro per giudicare l’affluenza di turisti a Puttaya (non è che siano diminuiti i turisti ‘classici’ che preferivano gogo e baretti e che siano aumentati invece altri gruppi di turisti?).

Figa: premetto che venivo da un periodo abbastanza stressante in Italia e, quindi, ho voluto fare una vera vacanza ‘rilassante’, evitando quindi di andare tutte le sere in Walking Street, al Lucifer, al Marine o all’Insomnia quando mi trovavo a Pattaya, mentre a Bangkok sono andato sempre in Nana (e ho approfittato rimorchiando, due volte allo Spanky’s e una volta al Lollipop: prezzi discretamente alti rispetto allo standard Thai, ma qualità decisamente superiore). A Pattaya quelle poche volte che sono stato in WS (tre volte in 10 giorni) ho rimorchiato una volta al Marine e due volte all’Insomnia: livello discreto, anche se nulla di particolare. Cercano, come sempre, di sparare prezzi alti per intortare il falang pivello, ma con un monger come me non ha funzionato. Una tipa all’Insomnia mi ha pure sparato 4000 Baht per LT (4000!) al ché le ho riso in faccia e lei se n’è andata un po’ delusa… Ripeto comunque quanto detto prima: non è vero che i prezzi siano scesi, io amo sempre concordare prima il pattuito e non sono mai riuscito a scendere sotto i 1500 LT per un elemento quantomeno accettabile. Bisogna comunque mercanteggiare la durata della ‘permanenza’ (dico sempre “if your sister has an accident with her motorbike or your cotenant loses her keys and you wanna leave in advance, I will not give you x”, dove “x” era la somma di denaro concordata in anticipo (nota: in thainglisc non suonava proprio così, altrimenti la poveretta non avrebbe capito… ma più o meno… ) e la ‘ricchezza’ della prestazione (perché dire “non ne ho mai trovata una che…” quando lo si può chiedere prima?).
Ho rimorchiato anche quattro volte in tre distinti bar (con una ‘barista’ ho voluto replicare la sera seguente) e confermo la mia predilezione per questo tipo di approccio: ce ne si sta seduti su uno sgabello a bere una birretta mentre si fanno due chiacchiere con la propria preferita se si è stati così veloci da sceglierla (altrimenti ti accalappiano loro). Possibilità di vedere l’attitudine della fanciulla, di sentire se è simpatica e disponibile, meglio che qualche minuto in discoteca con la musica alta e il casino. Poi i gusti sono gusti.

antoninopio
Newbie
17/08/2012 | 05:49

  • Like
    0

"Ma ce ne stavano ancora di cose da fare, prossima volta!"

Pensa che vado a Pattaya da tredici anni un paio di volte l'anno. Ogni volta ho detto anche io questa cosa: "La prossima volta faccio questo e quest'altro", ma nel frattempo ho 13 anni in più e quelle cose che ogni volta che visitai Pattaya mi imposi per la volta successiva devo ancora farle, più o meno...
La verità è che a Pattaya ci sono troppe distrazioni, ecco. @-)

antoninopio
Newbie
17/08/2012 | 05:43

  • Like
    0

Non è che Patong pulluli di go go, più che altro vi si trovano bar e discoteche.

antoninopio
Newbie
13/08/2012 | 22:40

  • Like
    0

@siamhousepattaya

"ma se voglio trombare le russe non è meglio andare in russia?"

No, se vai in Russia ti devi trombare le thai! :)

antoninopio
Newbie
09/08/2012 | 21:19

  • Like
    0

@Zest no, eh, con 6 fighe ho lo sconto comitiva (di gnocche) e una è aggratis! :P

antoninopio
Newbie
09/08/2012 | 21:13

  • Like
    0

Ah... avevo sentito qualcosa di ancora più esagerato, tipo 6000 o 7000. Comunque andare a Pattaya a russe è come andare all'idroscalo a Milano e voler fare trekking :)

antoninopio
Newbie
09/08/2012 | 20:43

  • Like
    0

@siamhousepattaya Scusa, magari mi ricordo male, non ricordo di averci mai messo piede (ma a causa della vecchiaia può essere che la memoria non mi aiuti :) ) quanto costa il barfine in quei locali per russi in WS (tipo il Moulin Rouge, mi pare)?

antoninopio
Newbie
03/08/2012 | 20:32

  • Like
    0

@Highball
No, c'è chi lo sa guidare e chi no. Se uno è capace e ha esperienza non c'è nessun problema: basta guidare con la testa sulle spalle (e non farsi distrarre da eventuali gnocche a bordo strada...) e cercare in ogni modo di evitare casini (se anche hai la precedenza ricorda che 'non ce l'hai'... occhi sempre aperti).
Io, personalmente, dopo che ho rischiato di prendermi il tetano, comunque, non lo guido. ;-)

antoninopio
Newbie
03/08/2012 | 17:34

  • Like
    1

Sono in megaritardo... ma ti rispondo lo stesso volentieri!
Dipende dai gusti: a Pattaya ci sono dei 'furgoni' chiusi che alcuni chiamano 'TukTuk', altri chiamano 'Baht Bus' (credo che il nome corretto sia 'Sonteo', ma non vorrei dire una stupidaggine): corrono lungo le vie principali (Beach Road, Second, Third, Pattaya Tai, Pattaya Klang etc.); li fermi con un cenno del braccio e sali; quando scendi premi un pulsante, scendi e dai loro 10 baht. Nulla di più facile.
Ci sono anche i mototaxi per gli spostamenti a indirizzi più 'impegnativi' (benché non mi diano sicurezza i drivers, spesso).
Peraltro ci sono anche i motorini che puoi affittare direttamente in loco. Tieni presente che però a Pattaya è un casino muoversi, il traffico è tentacolare e fra thai (non proprio capaci di guidare) e farang alticci si rischia di farsi male. Io lo ho noleggiato una volta sola qualche anno fa ma, a causa del fondo stradale disconnesso, la ruota finì in un avvallamento dell strada e mi cappottai infilzandomi (per fortuna di striscio) il polpaccio con un ferro: feci una notte al Bangkok Hospital e non noleggiai più nulla: per quanto mi riguarda è rischioso anche solo attraversare la strada...

antoninopio
Newbie
03/08/2012 | 17:12

  • Like
    0

@shadowboxe
"E' una questione mentale, una mi dice che ha 17anni, la mollo subito, sopratutto in paesi dove la presunta equità giuridica è una barzelletta.. "

Credo che comunque in tutti i casi i falang siano in una posizione di inferiorità rispetto agli indigeni, indipendentemente dall'età...
:-S

antoninopio
Newbie
03/08/2012 | 17:06

  • Like
    1

Confermo la fregatura del cambio all'aeroporto: massimo 50 euro come detto da altri (sali sul taxi e poi appena a pattaya un qualsiasi cambio va bene).
I cambi li vedi agevolmente: spesso hanno il simbolo della banca (quelli affiliati) oppure hanno qualche cartello luminoso con le divise. Datti un'occhiata veloce e poi cambia dove ti conviene. Al massimo fai come me, portati una Postepay con su un po' di soldi e con quella vai tranquillo.
Capitolo vestiti: in Thailandia fa caldo quasi tutto l'anno, in questo periodo particolarmente (poi magari i residenti ti sanno dare informazioni più precise). Credo che pantaloni corti, canottiera e infradito non debbano mancare :) : non ho mai visto/sentito di dress code nei locali (forse al WSP), credo che l'abbigliamento da spiaggia vada evitato almeno la sera, per il resto tranquillo.
Buon viaggio!

antoninopio
Newbie
03/08/2012 | 16:57

  • Like
    0

Meglio il Buddha Day (ci si riposa per un po' dopo tante fatiche) che il Songkran: l'anno scorso ho dovuto scappare da Pattaya per andare al Nord dopo che mi avevano affogato il cellulare. Che poi il casino lo fanno quasi di più gli stranieri ubriachi che i thai...

antoninopio
Newbie
03/08/2012 | 16:54

  • Like
    0

Rigorosamente lo smorzacandela: massimo risultato, minimo sforzo (almeno per me :) )

antoninopio
Newbie
01/08/2012 | 13:30

  • Like
    0

antoninopio
Newbie
01/08/2012 | 13:25

  • Like
    0

@sixtynine so, so, grazie. Il discorso del "in due settimane ti potrà' capitare due volte come zero" è ben diverso dal "Sono sei anni che vengo in thailandia e solo il primo hanno ho pagato".

@Zest e manca il "aaaaiiiiiii doooooonnnnntttttt laaaaiiiiiiiiiiiiiicccccccccccc taaaaaiiiiiiiiii meeeeeeeennnnnnnnn" che credo che sia la migliore; e "aiiiiiiii neeeeeeeddddddd moooooneeeeeeeiiiiiii foooorrrrr babiiiiiiiiiiii" :-D

antoninopio
Newbie
01/08/2012 | 13:09

  • Like
    0

Esimio @sixtynine, allora mi riconoscerai che, quanto meno, era un argomento fuori luogo in un thread nel quale l'argomento è "Come comportarsi quando le ragazze dei go-go non ti chiedono il prezzo?". Poi parlava del "Qbar o al bedsupperclub", poi ancora delle ragazze che "lavorano in banca" a Pattaya. Non si dubita assolutamente delle vostre attitudini relazionali, si ricorda solo che in zone turistiche della Thailandia certi comportamenti sarebbero fuori luogo. Poi di più nin zo.

antoninopio
Newbie
01/08/2012 | 12:38

  • Like
    0

@ElDiabloJack

Lascia perdere le provocazioni, altrimenti non è più finita...
Ricordati come il poeta mantovano istruiva il Sommo Poeta a proposito degli ignavi:
"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
;-)

antoninopio
Newbie
01/08/2012 | 12:30

  • Like
    0

Ok, il topic è andato proprio 'a puttane' mi sembra.
Io resto dell'idea di @siamhousepattaya in quanto è più di 10 anni che vado in Thailandia e ne ho viste di tutti i colori (anche se immagino che i residenti ne vedano ben di più...).
Quello che tengo a ri-sottolineare è che in Thailandia, almeno nei luoghi turistici, è difficile trovare il free. E uso un'altra metafora per fare un esempio:
Se io vado in un ristorante a mangiare il gestore si aspetterà che io a fine pranzo paghi; io lo so, lui lo sa, è questo un tacito accordo che si assume prima di mettersi a tavola. Se io vado invece a una mensa della Caritas nessuno si aspetterà che paghi (non ci sono mai stato... forse c'è un prezzo minimo e bassissimo da pagare...) e quindi il rapporto è diverso.
Pattaya, dunque, è un ristorante nel quale si possono ordinare pietanze di ogni tipo, per tutte le tasche, più e meno saporite, più e meno gustose, più e meno condite; è un ristorante che ha, implicitamente, i propri prezzi esposti (tutti sappiamo più o meno il costo e l'adattamento di prezzo di un Long o di uno Short) ed è un ristorante nel quale il gestore (come tutti quelli che hanno un locale, poi) si incazza se qualcuno va via senza pagare.
Che piaccia o no, così vanno le cose. Pattaya è il tempio mondiale della gnocca pay, non della gnocca in generale; l'economia si basa su quello (dai go-go agli hotel/guesthouse che sono praticamente più o meno tutti GF et cetera), è conosciuta per quello, nasce da quello.
A mio modo di vedere, dunque, cercare una gnocca free a Pattaya oppure portarsi a letto una gnocca pay non pagandola, 'truffandola' come dicono altri utenti equivale, appunto, ad andare in un ristorante e non pagare il pattuito.
Non c'entrano la bellezza o la bruttezza, l'avere la risposta pronta, l'essere svegli; non si lamentino dunque questi latin lovers se finiscono, a causa di qualche combine, a soddisfare le voglie del thai di turno a Banglamung.
E, quindi, come se si vuole mangiare gratis si va alla mensa della Caritas, qui se si vuole trombare gratis bisogna trovare un'altra "mensa".

antoninopio
Newbie
01/08/2012 | 07:35

  • Like
    0

Io sono stato l'ultima volta al Diamond City Place: prezzi molto buoni, ottimo albergo, vicino a tutto quello che ti serve.

antoninopio
Newbie
01/08/2012 | 07:31

  • Like
    0

Personalmente adoro i massaggi... non intendo il 'massaggio' per modo di dire (quello con l'"happy ending", per intendersi), ma un vero massaggio fatto da qualche massaggiatrice capace e competente.

antoninopio
Newbie
01/08/2012 | 07:27

  • Like
    0

@cla80

Questa è davvero buona: è la favola che tanti italiani sentono raccontare e che poi tanti ripetono. Ma lo capiamo o no che sono ragazze che lavorano e racimolano qualche soldo in questa maniera?
E' come se uno si vantasse che in Italia gli si rompe il televisore e che il tecnico glielo aggiusta gratis... ci sarà anche un caso su un migliaio (forse di più... il tecnico deve guadagnare, è il suo lavoro come quello di ciascuno), ma non è la regola.
Quindi, nonostante non dubiti delle caratteristiche di latin lover di tanti italiani che lo raccontano, mi sembra più una sparata che altro. In questo concordo con @siamhousepattaya.

antoninopio
Newbie
30/07/2012 | 17:26

  • Like
    1

@ward

Eppure ce n'è di gente che lo crede, sai? Altroché... :)

antoninopio
Newbie
30/07/2012 | 17:22

  • Like
    0

E' una garanzia. Io non riuscirei mai a dormire senza la mia assicurazione che tanto diligentemente mi acquisto prima della partenza.
L'avevo citato sopra, ricordiamocelo sempre

http://www.sardegnaoggi.it/Cronaca/2012-01-05/17331/Phuket_olbiese_cade_dalla_moto_amputato_un_piede_Per_operarlo_attesa_di_12_ore.html

Anche se ci sono sempre tanti turisti o expat che se ne stanno (non solo in Thailandia), incoscientemente senza assicurazione... :O

antoninopio
Newbie
30/07/2012 | 06:11

  • Like
    1

@descarao

"quindi @antoninopio...tu che lo conosci cosi bene...di che razza è?"

Caucasica!
Scherzi a parte, salvo quanto già detto, non è che Kala sia una persona poi tanto atipica... Credo che abbia il suo perché e le sue particolarità, un po' forse come le abbiamo tutti... L'unica cosa che mi viene da pensare, leggendo quanto continua a scrivere, è che sembra quasi che provi un qualche tipo di piacere a raccontare le proprie avventure (spesso evidentemente fuori luogo) e poi sentirsi riprendere sul forum dai vari utenti... Se lo faccia per una forma di simpatia o quant'altro questo poi lo ignoro... Io, personalmente, in qualche occasione eviterei di postare certi particolari...

Ad altri utenti, provocatori e fuori luogo, che persino hanno citato il mio nick, non rispondo nemmeno.

antoninopio
Newbie
30/07/2012 | 00:32

  • Like
    0

Comunque, anche se non c'entra direttamente con la gnocca, l'assicurazione di viaggio FATELA, FATELA e ancora FATELA: qualora dovesse succedere qualcosa (scrat... scrat... grattatio pallorum omnia mala fugat) saranno i 100 euro meglio spesi della vostra vita.
Se ancora ripenso a quel tipo che a Phuket un po' di tempo fa ci rimise il piede anche e soprattutto perché non aveva l'assicurazione mi vengono i brividi...

antoninopio
Newbie
30/07/2012 | 00:09

  • Like
    0

@descarao

"2 so le cose: o kala è strunz ...o vuole fare o' strunz
mgari chissà è un nick fittizio che serve per fare audience sul forum... "

No, non è strunz e non credo voglia nemmeno fare o' strunz...
Ed è una persona in carne ed ossa, non certo un utente fittizio...

antoninopio
Newbie
29/07/2012 | 12:49

  • Like
    0

@Kalashnikov : in merito alla presente discussione, credo che abbiano ragione gli altri utenti a dirti che, in un luogo nel quale le fighe sono praticamente solo pay, sarà difficile trovarne di indy... Sai, alla fine è gente che lavora, qualche volta lo fanno per i capricci, altre volte lo fanno perché hanno una o più famiglie da mantenere... non vivono di aria, quindi è ovvio che preferiscano il denaro contante ad essere 'mantenute', seppur se viziate, per qualche giorno. Personalmente, per stare tranquillo e per sentirmi sicuro (dopotutto siamo 'ospiti' in un paese straniero) preferisco sempre mettere in chiaro le cose prima.

antoninopio
Newbie
29/07/2012 | 07:33

  • Like
    1

"tingtong
settembre 2011
io vado sempre al bacione bar in so buakwao dieci minuti a piedi da w.s. 2 minuti con il bath bus camere nuove prezzo 600 baht al giorno guarda qui la struttura
http://www.facebook.com/group.php?gid=176741806850&v=photos

ROOM FOR RENT PATTAYA THAILANDIA http://www.bacionebar.tk"

Ahahah... Ammappa che pubblicità occulta! Il padrone di un locale che si fa pubblicità dicendo "io vado sempre al..." quando quella destinazione è il proprio hotel!!!

antoninopio
Newbie
29/07/2012 | 07:28

  • Like
    1

@nagan credo che teoricamente tutte le assicurazioni dovrebbero trattare con l'ospedale senza farti anticipare nulla, anche perché se a fine degenza devi "anticipare" magari 3-4000 euro, con la politica che abbiamo noi italiani, di assoluto rifiuto della moneta elettronica, si sta freschi...

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI