Andiamo

ER_CONVALIDA

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

ER_CONVALIDA
Newbie
14/03/2014 | 18:29

  • Like
    0

@flaco io facevo un discorso mio personale, intendevo che per me sarebbe la prima volta in RD e su un posto come Boca Chica la presenza di italiani mi faciliterebbe molte cose. Detto questo siamo tutti d'accordo sul fatto che i posti turistici e pieni di italiani sono compromessi, spesso e volentieri hanno poco a che fare con la realtà vera del luogo. Comunque se hai consigli e suggerimenti sono tutto orecchie!!! hasta luego!!

ER_CONVALIDA
Newbie
10/03/2014 | 12:49

  • Like
    0

ahah

lo so!!! però la RD essendo più turistica e con più italiani, mi sembra sicuramente più low cost e più semplice per muoversi ed organizzarsi. Comunque potresti darmi dei consigli riguardo alle domande iniziali sopra citate?

ER_CONVALIDA
Newbie
09/03/2014 | 22:24

  • Like
    0

@onegold probabilmente partiamo in 2, ma come mai opteresti per Cuba? :)

ER_CONVALIDA
Newbie
07/03/2014 | 12:19

  • Like
    0

Buongiorno a tutti i cari amici del forum!!!

Mi scuso in anticipo per questo titolo strano. Il motivo ve lo spiego subito. E da tempo che maturo la scelta di partire per un bel viaggio in un altro continente, inizialmente diretto in Brasile, ma ora deciso in R.D. Il motivo è semplice ma non per forza diretto; il Brz è un enorme kaiser, troppo complicato e dalle mille dinamiche da tenere conto, troppe per un viaggio in tranquillità e via dicendo. Mi spiego meglio. Mi capita spesso di guardare recensioni su questa isola caraibica, notando che a volte si incontrano offerte ottime per un viaggio di questo genere. Quello che però mi disorienta di più sono le opinioni discordanti sulla varie città presenti sull'isola. Prima di tornare su questo discorso voglio spiegarvi meglio la mia situazione. Innanzi tutto il budget è di poco più di 2000 euro, max 2500, con il quale vorrei fare circa 2 settimana ( il budget deve comprendere tutto, dal volo alle cose in loco). C'è buona probabilità che io parta da solo, mentre circa un 30% che riesca a partire con un caro amico, premetto che abbiamo tutti e due 25 anni. La vacanza su cui si era discusso, doveva farci restare sempre nella città, al massimo prendendo in affitto un motorino e spostarci nelle zone limitrofe, ma nel raggio max di 10 km, per capirci. Per fare un esempio mi è capitato di vedere offerte in agenzie turistiche come: 1000 euro compreso volo e alloggio dal 20 al 31 Dicembre a Bayahibe, oppure 700 euro volo alloggio per Capoverde. Sono però consapevole che queste offerte portano a villaggi turistici, super turistici, che hanno poco a che vedere con la vita lì, e molto vincolanti sugli alloggi e non ospitali. Premetto che sono un viaggiatore scafato, almeno per l'Europa, parlo e scrivo bene spagnolo ed inglese, ma chiaramente non ho mai fatto un viaggio di questo tipo, per questo mi appello a voi. Sono consapevole che posso andare incontro a

mille fregature e a mille pareri discordanti; c'è chi descrive Boca Chica come un paradiso, chi invece come una cloaca turistica, chi dice di Sosua che sia bellissima, chi invece come un paesino sperduto che non offre nulla. Certo il discorso si fa complicato sia praticamente che economicamente quando da Las Americas devo prendere taxi e pullman e farmi 2h di tragitto per raggiungere un posto diametralmente opposto. Non so cari amici lettori i dubbi sono veramente tanti, dovuti sicuramente alla mia ignoranza, ma la voglia di partire è fortissima ed ora ho la possibilità. Vi prego quindi di analizzare insieme a me il discorso a 360 gradi, dite tranquillamente la vostra opinione ed il vostro punto di vista, mi saranno molto utili. Vi ringrazio per l'attenzione!!!

Tanti saluti!!!!

ER_CONVALIDA
Newbie
02/07/2013 | 13:27

  • Like
    0

Come no!! ci sono voli da Roma e da Milano, con scali in europa!! potete cercare anche su E-dreams, comunque secondo me per 10 giorni 2000 euro vanno bene complessivamente, fra volo vitto e alloggio!!

ER_CONVALIDA
Newbie
02/07/2013 | 12:27

  • Like
    0

@Paduro grazie della risposta e scusa il ritardo!! comunque sono d'accordo con voi quando dite di fare un giro "preventivo" per il Brasile, assolutamente!! il discorso è che per fare un viaggio di questo tipo, diciamo articolato fra Rio, Sao Paulo, e le città dell' interno, occorrono a mio dire almeno sui 5000 euro, cifra di cui ora non dispongo assolutamente. Mi piacerebbe però fare almeno per questa estate o comunque entro il 2013, una vacanzetta a Goiania, mantenendo un budget inferiore ai 2000 euro. Avete ragione anche sull'esperienza lavorativa da fare in Italia, solo che, come dicevo nei precedenti commenti, vorrei sbrigarmi, o rischio di perdere questo tipo di Brz tanto amato. Sono felice di ascoltare i vostri consigli, e se avete messaggi da mandarmi in privato va benissimo!!!

ER CONVALIDA

ER_CONVALIDA
Newbie
18/06/2013 | 19:27

  • Like
    0

hehehehe arrivoooo!!! cavolo fremo dalla voglia....catapultarmi in un sogno!!!

:-c

ER_CONVALIDA
Newbie
18/06/2013 | 19:08

  • Like
    0

grazie mille @Dom!!!!sei stato gentilissimo, spero comunque di riuscire a venire presto almeno per una vacanzetta perlustrativa!! anche se penso che non sia un viaggio particolarmente economico. Se sei disponibile mi piacerebbe dare un occhio alla tua guida!! comunque teniamoci in contatto!! (sul lavoro hai piena ragione).

ER CONVALIDA

ER_CONVALIDA
Newbie
18/06/2013 | 17:41

  • Like
    0

Aggiungo in ritardo!! cosa avrebbe in più Cuiabà rispetto Goiania??

:)>-

ER_CONVALIDA
Newbie
18/06/2013 | 15:22

  • Like
    0

@DomCasmurro ti ringrazio della tua risposta!! credo che tu abbia colto abbastanza il mio pensiero riguardo il metodo di scelta della città (una scelta per esclusioni, in un certo senso). Mi preme però aggiungere della cose. Quello che mi affascina molto di Goiania è sicuramente la sua struttura urbana, la sua composizione, la forte presenza di aree verdi!! (questo in linea di massa riconduce alla struttura della mia città attuale). Chiaramente non metto assolutamente in dubbio che non sia globalizzata, o con non debba sottostare a questi meccanismi; tuttavia credo però che ci sia un buon rapporto fra l'atteggiamento occidentale globalizzato (che odio) e la "semplicità campestre", trovando cosi persone più socievoli e alla mano. Inoltre per me una nota positiva è la scarsa presenza degli stranieri, e lo stile di vita che i giovani conducono; quindi una serie di condizioni ideali per rapporti free (cosa che a me interessa di più) e magari instaurare amicizie. Più che gli aspetti positivi, che sono prevalenti in me, e che mi spingono a partire, vorrei capire da te quali siano quelli negativi!!!. Mi spiego meglio, da come intendi tu

Goiania appare come una città tendenzialmente carina, ma che se si va a stringere non è "ne carne ne pesce". Magari carina se uno ci capita 2 o 3 giorni, ma nulla di speciale. Vorrei che mi spiegassi cosa mi dovrebbe frenare, o se devo ridimensionarmi!!! Forse la mia giovane età mi porta a valutare solo parzialmente le cose!!! :-? Probabilmente hai ragione tu!! però quello che mi attira più sono queste serie di dinamiche sociali, che secondo me potrebbero, in linea di massima essere ottimali!!!. Mi affido ad un tuo giudizio!!!! tanti saluti

P.S. Non so se anche tu sei del mio stesso campo, più o meno, ma da quello che so li gli stipendi sono tendenzialmente più alti in questo ramo (so che si arriva anche a 4500/5000 reais mensili!!!) e spero di fare questa benedetta esperienza!!

ER CONVALIDA

ER_CONVALIDA
Newbie
17/06/2013 | 21:31

  • Like
    0

Certo Oreste, non lo metto in dubbio, però volevo mantenere la linea del discorso specificatamente su Goiania!! raccogliere informazioni e consigli a riguardo di questa città!! grazie lo stesso

ER_CONVALIDA
Newbie
17/06/2013 | 19:09

  • Like
    0

Dunque, innanzi tutto grazie per le risposte!! Mi riallaccio alla risposta di DomCasmurro, presumo quindi che tu ci sia stato a Goiania e mi sembra che non ti abbia fatto una bellissima impressione, io nell'idea che mi sono fatto mi affascina moltissimo!! soprattutto per il fatto, che come dici tu, il free è l'elemento chiave! Anche io la penso come te, riguardo questi posti, anche se non disdegno l'eccezzione!! Io spero di partire questa estate (cercando trovare prezzi relativamente bassi). Secondo il tuo parere cos'è di questa città che merita e cosa no?? A me sembra splendida, e come dicevo sopra ha tutti i presupposti per creare situazioni ottimali, specialmente per noi italiani. Inoltre spero di partire presto, anche perchè ho paura che dopo i mondiali del 2014 la situazione cambierà radicalmente, ed in peggio!!! comunque se lo volete proprio sapere mi sto finendo di laureare in ingegneria industriale, in ambito chimico. Non voleva risultare un vanto assolutamente!! anche perchè sono ancora qui :)!!

P.S. grazie della guida!!

ER CONVALIDA

ER_CONVALIDA
Newbie
17/06/2013 | 17:08

  • Like
    0

Cari amici viaggiatori, inizio subito col dirvi che sono un nuovo utente, anche se sicuramente vi seguo ormai da un pezzetto. Ciò che mi ha spinto a valutare questo ipotetico viaggio è sicuramente il mio amore per il Brasile, per le sue "garotas" e per la sua cultura. é molto tempo che sto maturando l'idea di partire, analizzando bene tutte le varie possibilità. Sto avendo diverse corrispondenze all'estero, assieme ad amici che sono partiti per vari viaggi a Rj e Fortaleza. Credo che il Brasile sia in enorme via di sviluppo ( nota positiva), ma l'altra faccia della medaglia è che questo andrà cambiando rapidamente, venendo inglobato dalla cultura occidentale, perdendo così tutto il suo fascino e i suoi meccanismi. Ciò sta già avvenendo in città come Rj e Fortaleza, appunto. Visto le più o meno numerose esperienze raccolte, sto arrivando alla conclusione di partire per questa meta: Goiania. La mia scelta si articola secondo vari punti, che voglio condividere con voi. Goiania è una città situata proprio nel cuore del Brz, nello stato di Goias, rimasta relativamente immune alla globalizzazione mondiale. Tuttavia rimane una cittadina moderna, e dal basso livello di delinquenza. I prezzi sono tendenzialmente più bassi rispetto alle metropoli turistiche, e sicuramente il numero di "gringos" è bassissimo. Io credo fermamente che il vero Brasile vada cercato in questo di città, rimaste ancora "intatte", in cui si possono creare belle situazioni. Ora passiamo all'argomento saliente: la Gnocca!!. Da quello che so questa città, nonostante sia moderna, ha comunque un aspetto caratteristico ruspante, mi spiego meglio. dato l'alta presenza di fazendas si conduce una vita legata alla campagna, o comunque con un tenore più o meno semplice.

Inoltre la figura dell'italiano li non è ancora screditata, e data la bassa presenza di turisti, si crea una situazione ottimale soprattutto per noi!. Io credo che in una città del genere sia quasi il top per abbordare free, vista la situazione sociale, l'aspetto pay purtroppo non lo conosco direttamente, dovrebbero però esserci posti Otr o pseudo bordelli, in cui il canone è "50 reais do programa". Concludo brevemente, che il mio sogno ora ( anche se resto con i piedi per terra) sarebbe quello di fare un esperienza lavorativa li, anche perchè sto prendendo una laurea richiestissima li, da quello che mi dicono gli abitanti.

Scusate se mi sono dilungato troppo, il mio scopo è quello di condividere il mio pensiero, di ricevere più informazioni possibili, e darne eventualmente, al fine di una critica costruttiva. Aspetto le vostre risposte, grazie ancora!!!!

ER CONVALIDA

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI