Gentili GT più volte ognuno di noi, me compreso,CSI e' espressoi in maniera più o meno colorita sul piacere reso e provato nel leccare la gnocca. Mentre ci sono voci unisone sulla goduria, mancherebbe - a mio avviso - un parere medico per chiarire una volta per tutte i rischi a cui ci sottoponiamo. Se tra i GT c'è quindi un medico può cortesemente esprimersi sui rischi soprattutto HIV, Epatite ed altre MST Malattie Sessualmente Trasmissibili che la leccata di gnocca comporta, sia nel caso pay che free? Grazie e, nel frattempo, buona leccata di fica a tutti!
Chiesto al mio medico: tutto sta nella salute della tua bocca e quella della passera. Se tu hai le gengive irritare che ti sanguinano e lei ha perdite.. beh é una finestra aperta alle malattie. Il medico mi diceva anche che l'eccessivo sfregamento della lingua puó provacare delle micro lesioni potenzialmente a rischio. Detto questo cari colleghi mica si puó privarsi di un gesto cosí godurioso quindi.. teniamo controllata la bocca e se tutto é ok lecchiamo sereni!!!!
amici ... bisogna fare molta attenzione, per esperienza personale dovremmo essere quasi controllati come le donne che frequentiamo, dunque trattiamoci bene, intendo, che il nostro attrezzo non deve avere nessuna sofferenza, se soffre si può ammalare come il proprietario, ragazze igienicamente pulite e un po di fortuna, i rischi ci sono, forse con una donna occasionale ancora di più, il sesso ha i suoi piaceri, un gladiatore quando scende nell'arena porterà sicuramente qualche cicatrice ... ma senza morire.
Io mi sono informato attraverso il medico e con un pò di letteratura medica da autodittata.
Per quanto riguarda il sesso orale, leccare la fica, i rischi ci sono soprattutto per quelle malattie come: candidda, clamidia, gonorrea , herpes genitalis e altre che non ricordo, le quali si trasmettono anche solo attraverso lo scambio di secrezioni vaginali e saliva, ma tutte guaribile anche se alcune rognose.
Per quanto riguarda HIV, epatite C e B, queste sono le malattie veramente pericolose ed inguaribili di fatto, ci sono sempre rischi di contagio ma minori, poichè si trasmettono con lo scambio di sangue e raramente nel leccare, poichè il contatto è: secrezioni vaginali con saliva.
In letteratura medica i casi di contaggio da HIV per aver leccato la fica sono veramente pochi e circosritti ai casi in cui la donna aveva perdite di sangue, poichè il virus dell'HIV nella secrezione vaginale ha una carica bassissima, quando è presente, spesso pero non è presente, anche se la donna e infettata dall'HIV. Chiaramente evitare sempre il di leccare quando uno va con prostitute di strada e/o ha ferite in bocca, ha eseguito interventi dal dentista e/o siamo in presenza di una sudicia.
Mentre per quanto riguarda i pompini, in caso in cui la donna si faccia sborrare in bocca e ingerisce il liquido seminale il rischio di contagio è più alto, qui sembra che ci siano più possibilità per lei di contrarre l'HIV, poichè il virus HIV ha una carica più alta nello sperma maschile, in quanto spesso si rilevano piccole traccie di sangue nello sperma stesso.
Per quanto riguarda, invece, l'uomo che riceve il pompino, sempre dalla letteratura medica, il rischio di contagio da HIV risulterebbe bassisimo, ricordo di aver letto che nel mondo sono stati accertati meno di 10 casi.
In conclusione:
1) io non sono un medico, quindi, quello che ho scritto deve essere valutato con il giusto peso;
2) fare sempre attenzione poichè i rischi ci sono e possono fare molto ma molto male;
3) Per chi come noi va a puttana, e spesso si fotte almeno 50 puttane l'anno, fare controlli e test almeno una volta l'anno non ci fa male e tenere sempre gli occhi aperti.
in sintesi il rischio esiste ma e' inferiore ad un rapporto non protetto.
Valutate il partner e considerate anche che se una prestazione non vi viene richiesta potete pure farvi i cazzi vostri e mettere l'uccello protetto in buca :D
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Grazie per gli omaggi @Aconito, però devo dire che molte cose le conosco non solo perchè solo studiate, ma perchè mi sono preso due volte la clamidia e la candida, sempre però quando ho scopato senza preservativo e sempre con italiane conosciute sul suolo italico, ero all'epoca giovane di età, la scopata free in vacanza mi ha fregato ed una volta mi ha fregato una studentessa universitaria, oltre la candidosi di una tromba amica. Cmq usando il preservativo e faccendo attenzione al sesso orale i rischi sono molto bassi.
Il mio medico, specializzato in dermatologia e malattie veneree, il professionista di riferimento per le malattie MTS,mi ha detto che si può prendere anche con il preservativo l'erpes ginatalis e le creste di gallo c.d. papilloma virus o verruche.
Ciò in quanto queste due malattie sopravvivono per un certo tempo anche sospese"diciamo nell'aria", semplifico.
Però spesso queste due malattie sono asintomatiche, in soggetti sani, e mai si manifesteranno, quindi ci sono moltissimi portatori sani.
Mentre in altri soggetti per problemi di bassa difesa immunitaria, si manifestano in continuazione creando forti disagi, tuttavia sono sempre curabili, a patto che uno è seguito da uno specialista delle malattie veneree.
Ribadisco che è solo il dermatologo speciaizzato in malattie veneree, in quanto oltre ad essere lo specialista di riferimento della pelle e mucose è l' esperto per diagnosticare tutte le malattie a trasmissione sessuale, oltre a sapere quali esami si debbono fare, anche di tipo biologico come tamponi uretrali, analisi del sangue per cercare un determinato anticorpo, che si produce quando si prende una determinata malattia.
MI SENTO IN DOVERE DI DIRE USATE SEMPRE IL PRESERVATIVO, nei GT e rapporti occasionali, e ciò e tutto.
Ottimi consigli, ma ricordo a tutti che soprattutto negli fkk, le fighe sono super super controllate con esami del sangue ogni mese ed anche ricorrono SEMPRE dopo un cliente al lavaggio accurato della passera nonchè della bocca con colluttorio. Quindi io sinceramente, anche se forse qualcuno non sarà d'accordo, la leccata la faccio senza pensieri così come la pompa cabrio, mi fiderei meno di una sfigata conosciuta in disco che magari si lava poco. Diverso il discorso per la scopata, in questo caso il preservativo è d'obbbligo.....
@londonjack
HIV epatite B e C, si prendono raramente, rischio molto basso, con il sesso orale, poichè occorre lo scambio di sangue. Infatti sono molto diffuse fra gay e tossici che usano siringhe. Il sesso anale non protetto ha un'altissimo grado di infezione di questi virus.
Le altre malattie si prendono semplicemente con lo scambio di liquidi seminali, saliva e secrezioni vaginali, tuttavia sono spesso guaribili con un antibiotico o autoguariscono come la candida nell'uomo.
Per esempio se una di un FKK fa una pompa ad un tizio con la clamidia e dopo, anche se si è lavata e usato il collutorio, fa una pompa ad un altro probabilmente trasmette la clamidia. Dico probabilmente perchè essendo la bocca dell'uomo la via di ingresso principale di batteri e virus, nella bocca stessa ci sono gli anticorpi più potenti e forti dell'organismo umano, ma non sempre riescono nel loro duro lavoro giornaliero.
Perchè il colluttorio non è un antibiotico.
Poi che gli FKK sono più sicuri a livello sanitario delle troie di strada o di appartamento, questa è una certezza.
Il sesso orale è a rischio, però a un livello di rischio molto minore del sesso nella fica e soprattutto nel culo, se senza preservativo.
Pensiamo solo a quanti pompini cabrio vengono fatti nel mondo, passando dalla Germania a Pattaya al Brasile e via di seguito. Se ci fosse la stessa percentuale di contagio di malattie a trasimissione sessuale del sesso in fica e culo, sarebbe malato il 90% della popolazione mondiale di tutte le MTS.
In poche parole il sesso orale, per le cause sopradescritte, è meno a rischio di contagio malattie del sesso vaginale e anale, ma il rischio c'è. Quindi chi lo pratica, compreso me, controlli periodici in bocca e analisi ogni tanto ... poi fate vobis
Anch'io non sono un medico.
Le informazioni che il mio andrologo e dermatologo mi hanno dato conicidano con quanto scritto da @alebond. Poi ovviamente il medico dice di non fare niente non protetto...
Un consiglio che i miei medici all'unisono mi hanno dato e che me la sento di trasferie caldamente ai compagni di avventure di questo sito è di fare il vaccino dell'epatipe B.
Sono tre punturine da fare nell'arco di qualche mese. Sono poco costose se fatto con il sistema sanitario nazionale e preservano da ogni rischio di epatite B per vent'anni. E poi si può riprendere e cosi er altri vent'anni.
L'epatite B è infatti molto più diffusa dell'epatite C e Hiv, e anche molto più facile da trasmettere anche con piccolissime tracce di sangue presenti nel liquido seminale o vaginale o anche nella saliva, qualora dovessero esserci microlesioni in bocca.
Quindi vale la pena di proteggersi totalmete. In alcuni paesi (mi pare anche la germania) è obbligatoria.
nautico,parlo di 35 anni fa,c'era una materia di insegnamento che si chiamava "Igiene navale".Le lezioni si svolgevano in ospedale con docenti di medicina generale,e sopratutto da dermatologi.Si apprendevano così le nozioni pratiche di eziologia,prevenzione,sintomatologia,e metodi di cura delle malattie.Ricordo le numerose lezioni alla clinica dermosifilopatica dell'Università con visione su soggetti in cura presso la struttura di numerose malattie veneree,tra le quali in primis risultava essere,per quei tempi,la Sifilide.Di AIDS non se ne parlava affatto,essendo una malattia non ancora manifestatasi nel mondo.Il corso comprendeva 8 ore settimanali pomeridiane per 4 anni,obbligatori,visto il tipo di lavoro che dovevamo svolgere.A me è tornato utilissimo per i miei 40 anni che ho trascorso in giro per il mondo.Mai preso nessuna malattia sessualmente trasmissibile
e a pay ci vado dal 74....E' opinione comune che dalla pay si prende qualsiasi cosa,oppure ,sempre erroneamente,è considerata dalla stragrande maggioranza di noi uomini come il serbatoio di tutte le malattie.Nulla di più falso.Se chiedete ad una pay di andare in cabrio...vi risponde di no e vi fa mettere il preservativo.E.Se insistete vi manda via come un cane.Ben sa che è meglio perdere 50 euro che non il trovarsi a combattere con una malattia venerea.Se POI accetta vuol dire che a lei non gliene frega nulla e pertanto diffidate e mettetevi il preservativo..anche se quando lo mettete dentro sentite bello caldo...Se dobbiamo fare un confronto c'è più rischio a farsi una scopata free con una incontrata magari in discoteca che con una pay. IN effetti dalle prostitute il contagio avviene nell'ordine dello 0,5% rispetto a rapporti free con donne incontrate in ambienti pubblici....UNA RACCOMANDAZIONE:USATE SEMPRE IL PRESERVATIVO.Non fidatevi nemmeno se vi fa vedere gli esiti degli esami.
son medico anzi chirurgo:noi chirurghi siamo a rischio perche operiamo i paz si con i guanti e tutto ,camici mascherina ed altro sterile pero se ci feriamo con aghi e quan altro son dolori in quanto tests per hiv hcv non sono obbligatori per i paz da operar.premesso questo un rapporto occasionale e' sempre a rischio per le malattie suddette e quelle cha ha giustamente elencato ALEBOND,SINCERAMENTE MI SENTO DI CONSIGLIAR A TUTTI PROTEZIONE.sapete quante persone sono epatite C positivi e non lo sanno?anni fa lessi che una infermiera ,a milano, aveva avutro uno schizzo di sangue nell occhio ed era diventata c positiva,non parliamo poi di piccole ferite aperte della bocca,per esmpio per un herpes,oppure per una vagina con lievi escoriazioni per un rapporto focoso........Il rischio ,lo sappiamo tutti,e' il nostro mestiere pero' attenzione...
aggiungo peraltro che anziani intorno ai 75/80 anni che subirono 30 o 40 o 50 anni
fa' riparazioni dentistiche hanno oggi una alta incidena di epatite c
Esatto, il tema è imrtante per la salute di tutti ma stiamo andando off topic parlando di preservativi, pompini, le tipe della disco e sborrate in bocca. Tutto interessante ma poco pertinente. infatti la domanda iniziale era: cosa rischia l uomo se lecca li passera?
Io mi chiedo perché scopare dovrebbe avere un rischio diverso che leccare. In entrambi i casi vengo a contatto con le secrezioni vaginali, anzi leccandola sicuramente un po' di liquido mi andrà giù nello stomaco e forse è peggio.
le secrezioni vaginali contengono una bassa carica virale.. anche se il virus è presente, nel cunnilingus il rischio è solo teorico, non esiste al mondo nessun caso acclarato di infezione tramite questa modalità.
ben diverso è, se è presente sangue mestruale, a quel punto il rapporto diventa rischioso.
ciao... entrambi se cè igene corretta, il rischio è MOLTO basso per contrare infezione del tipo gravi per tale pratica...... s'intende infezione gravi quando cè il rapporto sessuale completo è senza preservativo lo sappiamo tutti.....sia da parte sua se
" Lei " non utilizza un condom per la Vagina...sia da parte di " Lui " senza condom al Pipistrell....allora il rischio s'innalza al 85% di contrare un'infezione... che puo essere verruca, o ingrossamento glande e diventa color biancastro, la candida,
abrasione micro ferite alla base della glande, dolori quando si piscia alla glande, ingrossamento improvviso ai testicoli
etc..etc...... quindi tale pratica se l'igene è corretta il rischio è bassissimo...
Premetto che al mio medico di base piace la figa almeno quanto a me e è un buon mignottaro come me.
L'ultima volta che mi sono fatto prescrivere il cialis, gli ho chiesto proprio quali siano i rischi sul leccare la figa e la sua ferma risposta è stata: "Probabilmente qualche volta sarebbe più igienico leccare il marciapiede, ma non da la stessa soddisfazione. Comunque non preoccuparti, qualcosa puoi anche portare a casa, ma è estremamente inprobabile che tu prenda qualcosa che ti ammazzi; quindi leccala fino a quando ti fanno male le ganascie. Mettiti sempre il preservativo quando la scopi sennò riporti il pisello macchiato e non ti preoccupare!"
Comprendo che potrebbe sembrare poco professionale, ma comunque esaustivo!
quello che dici è vero ,in teoria il rischio esiste, idem per fumare sigarette,farsi il solarium, mangiare troppo,bere troppo alcol etc etc....
Una condotta di vita salutista direbbe di non fare queste cose, ma tra fumarsi una sigaretta e leccare una bella figa dà sicuramente più soddisfazione la seconda ed è pure meno rischiosa :)
Quindi qualche
rischio a leccare la passerina c'è, ma cosa conta vivere 100 anni senza aver mai vissuto veramente.....
P.S
Sul sesso non protetto con sconosciute,no ,ne' free ne' tanto meno pay,il rischio è altissimo.
Secondo quanto si legge ultimamente in internet più del 50% dei tumori alla gola sarebbero causati dal virus HPV Tipo 16 il quale si prende leccando la figa o anche l'ano... falsi allarmismi o c'è qualcosa di vero? Ieri trovandomi all'Eden di Bellinzona (CH) ho incontrato una mia vecchia conoscenza, tale Malù ex Prince's Pub, non resistendo, mi sono lasciato andare ad una mega leccata di figa e ho messo la lingua anche nel suo ano... non è stata la prima volta... probabilmente non morirò di aids... ma mi si prospetta veramente un tumore alla gola? Vorrei sapere il vostro parere e se tra noi c'è un medico sarebbe gradito anche un suo intervento, ciao e grazie
Si dice Michael Douglas ha preso il tumore alla gola cosi,io non sono medico ma penso che le sigarette facciano più male alla gola che un bel buco di culo da leccare ;-)
Il papilloma virus per quel poco che ne so, una mia cara amica è in attesa di intervento, non ha nulla a che vedere con il fumo anche perché lei non fuma.
Dalle mie informazioni esiste anche una vaccinazione contro il HPV ma può essere fatta solo prima dei 12 anni.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Francesco69
22/01/2013 | 19:49
Silver
Gentili GT più volte ognuno di noi, me compreso,CSI e' espressoi in maniera più o meno colorita sul piacere reso e provato nel leccare la gnocca. Mentre ci sono voci unisone sulla goduria, mancherebbe - a mio avviso - un parere medico per chiarire una volta per tutte i rischi a cui ci sottoponiamo. Se tra i GT c'è quindi un medico può cortesemente esprimersi sui rischi soprattutto HIV, Epatite ed altre MST Malattie Sessualmente Trasmissibili che la leccata di gnocca comporta, sia nel caso pay che free? Grazie e, nel frattempo, buona leccata di fica a tutti!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmaster
22/01/2013 | 20:06
Gold
Per un parere medico, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico. ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
j2020
22/01/2013 | 20:32
Silver
Perchè usi il preservativo? Per evitare contagio e gravidanze.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!E' ovvio che se ci infili la lingua è come scopare senza preservativo...
Francesco69
22/01/2013 | 21:51
Silver
Allora neppure un ditalino potresti fare......!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaAconito
22/01/2013 | 21:53
Newbie
Chiesto al mio medico: tutto sta nella salute della tua bocca e quella della passera. Se tu hai le gengive irritare che ti sanguinano e lei ha perdite.. beh é una finestra aperta alle malattie. Il medico mi diceva anche che l'eccessivo sfregamento della lingua puó provacare delle micro lesioni potenzialmente a rischio. Detto questo cari colleghi mica si puó privarsi di un gesto cosí godurioso quindi.. teniamo controllata la bocca e se tutto é ok lecchiamo sereni!!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàThe_Don.
23/01/2013 | 12:36
Newbie
...Oh Yes! Lick my pussy man...
Edonist
23/01/2013 | 13:18
Silver
mio figlio di 8 anni mi ha detto: io non farei mai il cuoco perchè è un lavoro molto pericoloso...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcaffe
23/01/2013 | 20:18
Newbie
amici ... bisogna fare molta attenzione, per esperienza personale dovremmo essere quasi controllati come le donne che frequentiamo, dunque trattiamoci bene, intendo, che il nostro attrezzo non deve avere nessuna sofferenza, se soffre si può ammalare come il proprietario, ragazze igienicamente pulite e un po di fortuna, i rischi ci sono, forse con una donna occasionale ancora di più, il sesso ha i suoi piaceri, un gladiatore quando scende nell'arena porterà sicuramente qualche cicatrice ... ma senza morire.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalebond
24/01/2013 | 09:31
Newbie
Io mi sono informato attraverso il medico e con un pò di letteratura medica da autodittata.
Per quanto riguarda il sesso orale, leccare la fica, i rischi ci sono soprattutto per quelle malattie come: candidda, clamidia, gonorrea , herpes genitalis e altre che non ricordo, le quali si trasmettono anche solo attraverso lo scambio di secrezioni vaginali e saliva, ma tutte guaribile anche se alcune rognose.
Per quanto riguarda HIV, epatite C e B, queste sono le malattie veramente pericolose ed inguaribili di fatto, ci sono sempre rischi di contagio ma minori, poichè si trasmettono con lo scambio di sangue e raramente nel leccare, poichè il contatto è: secrezioni vaginali con saliva.
In letteratura medica i casi di contaggio da HIV per aver leccato la fica sono veramente pochi e circosritti ai casi in cui la donna aveva perdite di sangue, poichè il virus dell'HIV nella secrezione vaginale ha una carica bassissima, quando è presente, spesso pero non è presente, anche se la donna e infettata dall'HIV. Chiaramente evitare sempre il di leccare quando uno va con prostitute di strada e/o ha ferite in bocca, ha eseguito interventi dal dentista e/o siamo in presenza di una sudicia.
Mentre per quanto riguarda i pompini, in caso in cui la donna si faccia sborrare in bocca e ingerisce il liquido seminale il rischio di contagio è più alto, qui sembra che ci siano più possibilità per lei di contrarre l'HIV, poichè il virus HIV ha una carica più alta nello sperma maschile, in quanto spesso si rilevano piccole traccie di sangue nello sperma stesso.
Per quanto riguarda, invece, l'uomo che riceve il pompino, sempre dalla letteratura medica, il rischio di contagio da HIV risulterebbe bassisimo, ricordo di aver letto che nel mondo sono stati accertati meno di 10 casi.
In conclusione:
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!1) io non sono un medico, quindi, quello che ho scritto deve essere valutato con il giusto peso;
2) fare sempre attenzione poichè i rischi ci sono e possono fare molto ma molto male;
3) Per chi come noi va a puttana, e spesso si fotte almeno 50 puttane l'anno, fare controlli e test almeno una volta l'anno non ci fa male e tenere sempre gli occhi aperti.
Aconito
24/01/2013 | 10:30
Newbie
@alebond perfetta descrizione.. diventerai il nostro doc ufficiale di GT!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaReCensore
24/01/2013 | 11:07
Silver
confermo quanto scritto da alebond
in sintesi il rischio esiste ma e' inferiore ad un rapporto non protetto.
Valutate il partner e considerate anche che se una prestazione non vi viene richiesta potete pure farvi i cazzi vostri e mettere l'uccello protetto in buca :D
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
alebond
24/01/2013 | 12:20
Newbie
Grazie per gli omaggi @Aconito, però devo dire che molte cose le conosco non solo perchè solo studiate, ma perchè mi sono preso due volte la clamidia e la candida, sempre però quando ho scopato senza preservativo e sempre con italiane conosciute sul suolo italico, ero all'epoca giovane di età, la scopata free in vacanza mi ha fregato ed una volta mi ha fregato una studentessa universitaria, oltre la candidosi di una tromba amica. Cmq usando il preservativo e faccendo attenzione al sesso orale i rischi sono molto bassi.
Il mio medico, specializzato in dermatologia e malattie veneree, il professionista di riferimento per le malattie MTS,mi ha detto che si può prendere anche con il preservativo l'erpes ginatalis e le creste di gallo c.d. papilloma virus o verruche.
Ciò in quanto queste due malattie sopravvivono per un certo tempo anche sospese"diciamo nell'aria", semplifico.
Però spesso queste due malattie sono asintomatiche, in soggetti sani, e mai si manifesteranno, quindi ci sono moltissimi portatori sani.
Mentre in altri soggetti per problemi di bassa difesa immunitaria, si manifestano in continuazione creando forti disagi, tuttavia sono sempre curabili, a patto che uno è seguito da uno specialista delle malattie veneree.
Ribadisco che è solo il dermatologo speciaizzato in malattie veneree, in quanto oltre ad essere lo specialista di riferimento della pelle e mucose è l' esperto per diagnosticare tutte le malattie a trasmissione sessuale, oltre a sapere quali esami si debbono fare, anche di tipo biologico come tamponi uretrali, analisi del sangue per cercare un determinato anticorpo, che si produce quando si prende una determinata malattia.
MI SENTO IN DOVERE DI DIRE USATE SEMPRE IL PRESERVATIVO, nei GT e rapporti occasionali, e ciò e tutto.
londonjack
24/01/2013 | 13:06
Desenzano del Garda | 36-50
Newbie
Ottimi consigli, ma ricordo a tutti che soprattutto negli fkk, le fighe sono super super controllate con esami del sangue ogni mese ed anche ricorrono SEMPRE dopo un cliente al lavaggio accurato della passera nonchè della bocca con colluttorio. Quindi io sinceramente, anche se forse qualcuno non sarà d'accordo, la leccata la faccio senza pensieri così come la pompa cabrio, mi fiderei meno di una sfigata conosciuta in disco che magari si lava poco. Diverso il discorso per la scopata, in questo caso il preservativo è d'obbbligo.....
Londonjack!!!
alebond
24/01/2013 | 14:16
Newbie
@londonjack
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHIV epatite B e C, si prendono raramente, rischio molto basso, con il sesso orale, poichè occorre lo scambio di sangue. Infatti sono molto diffuse fra gay e tossici che usano siringhe. Il sesso anale non protetto ha un'altissimo grado di infezione di questi virus.
Le altre malattie si prendono semplicemente con lo scambio di liquidi seminali, saliva e secrezioni vaginali, tuttavia sono spesso guaribili con un antibiotico o autoguariscono come la candida nell'uomo.
Per esempio se una di un FKK fa una pompa ad un tizio con la clamidia e dopo, anche se si è lavata e usato il collutorio, fa una pompa ad un altro probabilmente trasmette la clamidia. Dico probabilmente perchè essendo la bocca dell'uomo la via di ingresso principale di batteri e virus, nella bocca stessa ci sono gli anticorpi più potenti e forti dell'organismo umano, ma non sempre riescono nel loro duro lavoro giornaliero.
Perchè il colluttorio non è un antibiotico.
Poi che gli FKK sono più sicuri a livello sanitario delle troie di strada o di appartamento, questa è una certezza.
Il sesso orale è a rischio, però a un livello di rischio molto minore del sesso nella fica e soprattutto nel culo, se senza preservativo.
Pensiamo solo a quanti pompini cabrio vengono fatti nel mondo, passando dalla Germania a Pattaya al Brasile e via di seguito. Se ci fosse la stessa percentuale di contagio di malattie a trasimissione sessuale del sesso in fica e culo, sarebbe malato il 90% della popolazione mondiale di tutte le MTS.
In poche parole il sesso orale, per le cause sopradescritte, è meno a rischio di contagio malattie del sesso vaginale e anale, ma il rischio c'è. Quindi chi lo pratica, compreso me, controlli periodici in bocca e analisi ogni tanto ... poi fate vobis
Francesco69
24/01/2013 | 18:55
Silver
Grazie @Alebond per le informazioni esaustive!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Mont-ano
27/01/2013 | 21:32
Newbie
Se avete paura del sesso orale fate "sesso scritto".
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
kol
29/01/2013 | 10:16
Gold
Anch'io non sono un medico.
Le informazioni che il mio andrologo e dermatologo mi hanno dato conicidano con quanto scritto da @alebond. Poi ovviamente il medico dice di non fare niente non protetto...
Un consiglio che i miei medici all'unisono mi hanno dato e che me la sento di trasferie caldamente ai compagni di avventure di questo sito è di fare il vaccino dell'epatipe B.
Sono tre punturine da fare nell'arco di qualche mese. Sono poco costose se fatto con il sistema sanitario nazionale e preservano da ogni rischio di epatite B per vent'anni. E poi si può riprendere e cosi er altri vent'anni.
L'epatite B è infatti molto più diffusa dell'epatite C e Hiv, e anche molto più facile da trasmettere anche con piccolissime tracce di sangue presenti nel liquido seminale o vaginale o anche nella saliva, qualora dovessero esserci microlesioni in bocca.
Quindi vale la pena di proteggersi totalmete. In alcuni paesi (mi pare anche la germania) è obbligatoria.
buona vaccinazione a tutti!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtrombatacontinua
16/02/2013 | 15:55
Newbie
Ai tempi degli studi fatti all' ITN
nautico,parlo di 35 anni fa,c'era una materia di insegnamento che si chiamava "Igiene navale".Le lezioni si svolgevano in ospedale con docenti di medicina generale,e sopratutto da dermatologi.Si apprendevano così le nozioni pratiche di eziologia,prevenzione,sintomatologia,e metodi di cura delle malattie.Ricordo le numerose lezioni alla clinica dermosifilopatica dell'Università con visione su soggetti in cura presso la struttura di numerose malattie veneree,tra le quali in primis risultava essere,per quei tempi,la Sifilide.Di AIDS non se ne parlava affatto,essendo una malattia non ancora manifestatasi nel mondo.Il corso comprendeva 8 ore settimanali pomeridiane per 4 anni,obbligatori,visto il tipo di lavoro che dovevamo svolgere.A me è tornato utilissimo per i miei 40 anni che ho trascorso in giro per il mondo.Mai preso nessuna malattia sessualmente trasmissibile
e a pay ci vado dal 74....E' opinione comune che dalla pay si prende qualsiasi cosa,oppure ,sempre erroneamente,è considerata dalla stragrande maggioranza di noi uomini come il serbatoio di tutte le malattie.Nulla di più falso.Se chiedete ad una pay di andare in cabrio...vi risponde di no e vi fa mettere il preservativo.E.Se insistete vi manda via come un cane.Ben sa che è meglio perdere 50 euro che non il trovarsi a combattere con una malattia venerea.Se POI accetta vuol dire che a lei non gliene frega nulla e pertanto diffidate e mettetevi il preservativo..anche se quando lo mettete dentro sentite bello caldo...Se dobbiamo fare un confronto c'è più rischio a farsi una scopata free con una incontrata magari in discoteca che con una pay. IN effetti dalle prostitute il contagio avviene nell'ordine dello 0,5% rispetto a rapporti free con donne incontrate in ambienti pubblici....UNA RACCOMANDAZIONE:USATE SEMPRE IL PRESERVATIVO.Non fidatevi nemmeno se vi fa vedere gli esiti degli esami.
italo
16/02/2013 | 17:21
Newbie
son medico anzi chirurgo:noi chirurghi siamo a rischio perche operiamo i paz si con i guanti e tutto ,camici mascherina ed altro sterile pero se ci feriamo con aghi e quan altro son dolori in quanto tests per hiv hcv non sono obbligatori per i paz da operar.premesso questo un rapporto occasionale e' sempre a rischio per le malattie suddette e quelle cha ha giustamente elencato ALEBOND,SINCERAMENTE MI SENTO DI CONSIGLIAR A TUTTI PROTEZIONE.sapete quante persone sono epatite C positivi e non lo sanno?anni fa lessi che una infermiera ,a milano, aveva avutro uno schizzo di sangue nell occhio ed era diventata c positiva,non parliamo poi di piccole ferite aperte della bocca,per esmpio per un herpes,oppure per una vagina con lievi escoriazioni per un rapporto focoso........Il rischio ,lo sappiamo tutti,e' il nostro mestiere pero' attenzione...
aggiungo peraltro che anziani intorno ai 75/80 anni che subirono 30 o 40 o 50 anni
fa' riparazioni dentistiche hanno oggi una alta incidena di epatite c
perche in quell epoca si sterilizzavano i ferri
a c.... de cane.bye bye a tutti
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVivan_drago
16/02/2013 | 17:41
Gold
Sieta andati off topic,ok rapporti protetti ,ma leccare il paradiso che tasso di rischio dà?
E' questo il punto.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Elyonky
16/02/2013 | 22:28
Silver
Esatto, il tema è imrtante per la salute di tutti ma stiamo andando off topic parlando di preservativi, pompini, le tipe della disco e sborrate in bocca. Tutto interessante ma poco pertinente. infatti la domanda iniziale era: cosa rischia l uomo se lecca li passera?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!IlBacioDiGiuda
20/02/2013 | 15:37
Newbie
Io mi chiedo perché scopare dovrebbe avere un rischio diverso che leccare. In entrambi i casi vengo a contatto con le secrezioni vaginali, anzi leccandola sicuramente un po' di liquido mi andrà giù nello stomaco e forse è peggio.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaivan_drago
20/02/2013 | 15:42
Gold
@IlBacioDiGiuda
documentati sei in pieno torto,la saliva è una barriera potentissima,il rischio esiste,ma il punto è calcolare quanto sia basso.
Sicuramente infinitamente più basso del rapporto scoperto.
Per malattie a trasmissione sessuale,si parla di malattie che vengono contratte attraverso i genitali,non attraverso la bocca.
Altrimenti rischieresti anche di prendere l'ads attraverso un bacio.
Se la bocca è sana il rischio è bassissimo anche nel leccare la fica,ma siamo sempre sicuri di avere una bocca davvero sana?
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
20/02/2013 | 22:20
Gold
le secrezioni vaginali contengono una bassa carica virale.. anche se il virus è presente, nel cunnilingus il rischio è solo teorico, non esiste al mondo nessun caso acclarato di infezione tramite questa modalità.
ben diverso è, se è presente sangue mestruale, a quel punto il rapporto diventa rischioso.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
mandarino69
20/02/2013 | 23:25
Newbie
ciao... entrambi se cè igene corretta, il rischio è MOLTO basso per contrare infezione del tipo gravi per tale pratica...... s'intende infezione gravi quando cè il rapporto sessuale completo è senza preservativo lo sappiamo tutti.....sia da parte sua se
" Lei " non utilizza un condom per la Vagina...sia da parte di " Lui " senza condom al Pipistrell....allora il rischio s'innalza al 85% di contrare un'infezione... che puo essere verruca, o ingrossamento glande e diventa color biancastro, la candida,
abrasione micro ferite alla base della glande, dolori quando si piscia alla glande, ingrossamento improvviso ai testicoli
etc..etc...... quindi tale pratica se l'igene è corretta il rischio è bassissimo...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVivan_drago
20/02/2013 | 23:33
Gold
Bassissimo per hiv e epatite c, ma altre cosine simpatiche si possono sempre prendere.
Presi l'epiglottite acuta anni fa',
leccando una giovane passerina,manca poco che ci lascio le penne, ma si sà il nostro è un mestiere pericoloso.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
HermanPalomares
21/02/2013 | 04:58
Silver
Quello che non ti ammazza ti rende più forte .
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!IlBacioDiGiuda
21/02/2013 | 12:20
Newbie
@ivan drago
felice di avere torto.
In questo link ci sono due pdf che confermano quello che avete detto.
http://www.lila.it/it/infoaids.html
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiafalcon_
17/05/2013 | 00:43
Newbie
Non fatelo con sconosciute ma solo con la vostra fidanzata,rischiate di beccarvi il papilloma virus che provoca il cancro allo stomaco!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàfresco
17/05/2013 | 12:17
Newbie
Premetto che al mio medico di base piace la figa almeno quanto a me e è un buon mignottaro come me.
L'ultima volta che mi sono fatto prescrivere il cialis, gli ho chiesto proprio quali siano i rischi sul leccare la figa e la sua ferma risposta è stata: "Probabilmente qualche volta sarebbe più igienico leccare il marciapiede, ma non da la stessa soddisfazione. Comunque non preoccuparti, qualcosa puoi anche portare a casa, ma è estremamente inprobabile che tu prenda qualcosa che ti ammazzi; quindi leccala fino a quando ti fanno male le ganascie. Mettiti sempre il preservativo quando la scopi sennò riporti il pisello macchiato e non ti preoccupare!"
Comprendo che potrebbe sembrare poco professionale, ma comunque esaustivo!
Nell'incertezza... Scopala!
ivan_drago
17/05/2013 | 13:56
Gold
@fresco
=D> un applauso al tuo medico.
@falcon
quello che dici è vero ,in teoria il rischio esiste, idem per fumare sigarette,farsi il solarium, mangiare troppo,bere troppo alcol etc etc....
Una condotta di vita salutista direbbe di non fare queste cose, ma tra fumarsi una sigaretta e leccare una bella figa dà sicuramente più soddisfazione la seconda ed è pure meno rischiosa :)
Quindi qualche
rischio a leccare la passerina c'è, ma cosa conta vivere 100 anni senza aver mai vissuto veramente.....
P.S
Sul sesso non protetto con sconosciute,no ,ne' free ne' tanto meno pay,il rischio è altissimo.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
querotrepar
13/11/2013 | 18:32
Newbie
Secondo quanto si legge ultimamente in internet più del 50% dei tumori alla gola sarebbero causati dal virus HPV Tipo 16 il quale si prende leccando la figa o anche l'ano... falsi allarmismi o c'è qualcosa di vero? Ieri trovandomi all'Eden di Bellinzona (CH) ho incontrato una mia vecchia conoscenza, tale Malù ex Prince's Pub, non resistendo, mi sono lasciato andare ad una mega leccata di figa e ho messo la lingua anche nel suo ano... non è stata la prima volta... probabilmente non morirò di aids... ma mi si prospetta veramente un tumore alla gola? Vorrei sapere il vostro parere e se tra noi c'è un medico sarebbe gradito anche un suo intervento, ciao e grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEefo
13/11/2013 | 18:35
Gold
Si dice Michael Douglas ha preso il tumore alla gola cosi,io non sono medico ma penso che le sigarette facciano più male alla gola che un bel buco di culo da leccare ;-)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!maxlove
13/11/2013 | 18:45
Newbie
@efo leggi qui l'episodio di Michael Douglas
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/9474/cunnilingus
Il papilloma virus per quel poco che ne so, una mia cara amica è in attesa di intervento, non ha nulla a che vedere con il fumo anche perché lei non fuma.
Dalle mie informazioni esiste anche una vaccinazione contro il HPV ma può essere fatta solo prima dei 12 anni.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore14299
13/11/2013 | 18:49
Gold
Ahahahah... grande @efo !!!
"È meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio."