Rientro dopo un gnocca travel a Fortaleza ad aprile-maggio 2012

salve a tutti, sono tornato ieri da fortaleza, che dire, bene, anzi di +, i consigli trovati quì sono stati utili, spero di darne qualcuno anch'io.
PREMESSA: fortaleza l'ho trovata sicura, giravamo in bus (2 reais a corsa), la favela vicino a praia do futuro è più giusto definirla un quartiere popolare, c'è anche un commissariato! vedi girare cajenne, x5, range, gente educata e disponibile, (x questo anche meglio che in italia!) meglio comunque vestirsi non all'italiana e tenere un basso profilo, girare giusto con i soldi necessari ( tenete il "regalo" x l'amichetta in camera), con il senno di poi forse era anche eccessivo ma meglio evitare di farsi notare troppo .
1) la gnocca: noi stavamo in un appartamento a mereiles proprio su beira mar, sul momento non credavamo fosse una buona posizione, invece è il top! bella spiaggia alberata con baracchini semplici in particolare vicino al mercatino che apre verso le 18 ( a iracema non c'è niente a parte qualche palma) che al pomeriggio vengono popolate da simpatiche ragazze che aspettano di fare conoscenza con i turisti! trovi dal cesso alla fighettina! (li mi sono trovato diverse amichette x le sessioni pomeridiane) una di loro x premio fedeltà cliente stavamo sui 60-70 reais x2-4 ore.
da li, dopocena per arrivare al zipi bar, lungomare camminando tranquillamente in 20 minuti ci arrivi.
bar simpatico fighe x tutti i gusti (le indie mi hanno fatto arrapare) di fronte i soliti baracchini (birra 3 reais) pieno dalle 11.40 all'1, poi si va al mambo (dalle 23.30 alle 00.30 entrata free e seconda consumazione gratis ma è vuoto poi 15 reais ingresso) attorno vari bar dove dopo una certa ora qualcosa si trova! il tanto decantato pirata 40 reais di ingresso al lunedì non mi ha particolarmente colpito, si possono investire meglio! giorni migliori lunedì, martedì fiacco, mercoledì l'armazen (500mt più avanti) oltre alle solite, gente nuova e anche fighe free da mezzanotte si scalda, giovedì croobeach non c'ero ma mi dicevano altri turisti niente di speciale, venerdì bene zipi e dintorni e il mucuripe club (35 reais) sempre zona dragao do mar pieno di belle fighe della fortaleza bene, ovvero di patatine bianche vestite tirate ma simpatiche , si può conoscerne qualcuna (ricordarsi che sono free, comportarsi decentemente! .. quì si potete/dovete vestirvi all'italiana avrete la marcia in più, i maschi brasiliani non seguono molto la moda) sabato può andare zipi e armazen con annessa disco port royal domenica zipi non al meglio ma... un passaggio si puo fare. il pomeriggio a praia do futuro diversi chioschi fanno musica dal vivo, seguite la musica (fino alle 20-21) e vedete quello che + vi aggrada, patatine free e qualche pay in mezzo .
2)tariffe: certe sparano 200 subito abbassati a 150 x tutta la notte, dopo una certa ora chiedete sconto, max 100-120, se siete polli ... o proprio vi fa sballare vabbè fatevi spennare, ricordate che le avete pagate, quindi potete trovare la moana di turno come il pezzo di legno, vedete un pò voi di capire con chi avete a che fare.
3) il free: oltre al citato mucuripe il boteco, lungomare beira mar bel locale si mangia bene con musica (caretto x gli standard brasiliani, 30-60 reais) pieno di femmine a gruppi di 2-3-4 di tutti i tipi dalle ragazzine alle milf vedono che sei turista e ti guardano con curiosità... insomma se non sei proprio imbranato te le conosci tranquillamente poi te la giochi (conosciute 3 di cui 2 carine il tempo di farci un caffè!) al mercato central ho conosciuto una facendo compere (non un figone, ma mi intrigava un casino) così prese 2 cose , era la proprietaria del banco, e rotto il ghiaccio dopo che mi ha dato il numero di tel. siamo usciti 2 volte e poi mhhh, che robe, una ginnasta della mutanda!! 2 giorni di fuoco, poi nel week end è andata con il ragazzo a cumbuco e meglio così.
4)cibo: le churrascherie classiche tipo quelle in italia spendi sui 50-70 reais,(meglio sal e brasa in AV abolicao) ma se ci vai in italia è uguale quindi..., i baracchini 20, max 30 reais mangi pesce decentemente, poi, a fine beira mar quando sei a mucuripe (con il bus usavamo come riferimento x scendere la pescheria cinco estrellas) ci sono le pescherie che vendono pesce e li puoi prenderti quello che vuoi (camarao 17-25 reais chilo, aragosta 45-60) e farteli cucinare sul posto come vuoi (costo dai 6 ai 12 reais al chilo a seconda del tipo di lavorazione)
5)trasporti: come accennato giravamo in bus senza problemi, x praia do futuro il n. 52, e quelli che vanno a "caca e pesca" per il ritorno prendete quelli x il centro e per le informazioni gli autisti ed i bigliettai sono disponibili, tranquilli tariffa 2 reais.
6) praya: beira mar bella e in centro, iracema spoglia, do futuro attrezzata, i massaggi da 1 ora 20 reais al chico beach ( a fianco del crocobeach); pieno di brasiliani nel weekend durante la settimana trovi qualcosa di interessante appostato sotto gli obrelloni del croco. cumbuco bella di solito ci vai x l'escursione in buggy, ovviamente dopo averlo fatto le amichette ci hanno detto che canoa quebrada ha dune + grandi, spiagge migliori e nel weekend è simpatica.
non, ripeto NON provate la GFE! uno con noi l'ha fatto x un paio di giorni ... poverino... nonostante gli avvertimenti. avrebbe potuto farsi un'ammucchiata alla rocco con quello che ha speso!!! i turisti sono visti come sacchi pieni di reais a cui spillare quanto più possibile. comportatevi bene, siate cortesi, educati, MA NON COGLIONI!!!!
statistica fatta dalle domande delle "amichette" sui turisti più odiosi (chiedevano sempre "italiano di dove?"): 1) americani 2) napoletani, perpiacere non sputtaniamo l'italia più di quanto già non lo sia!!!
siamo stati anche a salvador, farò una recensione a breve...
spero di aver dato qualche notizia utile

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@nwc bravo ! bella recensione ! da conoscitore di fortaleza ti quoto in tutto. Quanti giorni siete rimasti ? (era la prima volta che andavate giusto)? vi era movimento? turisti? considerato che siamo in aprile/maggio periodo di bassa stagione.
il cafe' do mar di fronte al forro' mambo era chiuso? (solitamente in bassa stagione si).
Chico beach questo mi e' nuovo.. di fianco al crocobeach dicevi? com'e la baraca da praia?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

3 settimane, il cafe do mar era aperto ma vuoto, baraca da praia era quasi deserta, in compenso prendevi 1 caranqejo per 2 reais rispetto ai 3 x 13 del croco, il chico è a destra del croco, gestito da brasiliani, più rustico e anche se all'inizio ti senti un pò fuoriposto dopo che ti conoscono è come quando arriva briatore al milionaire! :-)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

turisti non erano numerosi, forse anche x questo le ragazze presenti erano quelle + professionali e non le occasionali (mia sensazione). notando alcune turiste brasiliane sudiste mi è venuta voglia di vedere com'è al profondo sud!!!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Ciao! Complimenti! Ottima recensione!!!!!
Siamo a Salvador e sembra la morte civile....
CI dai una dritta al volo per questa sera?
Poi domani partiamo!
Grazie!!!!!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

mi spiace per voi ragazzi, ho aperto una discussione su salvador, se vi può servire...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

si ti quoto ci sono stato 2 anni fa, aggiungerei un locale che si chiama via de la vaca happy hour nel mangiare.. zona Dragao do mar ci sono le università e se stai nella piazza si trovano ragazze free... c'è ancora il baretto davanti al Mc donanld s li sia pay che free...aggiungo inoltre di fare un giro nei grossi centri commerciali per intenderci sulla via principale che ti porta verso il beach park li ci sono 10 commesse a negozio....

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

c'è, c'è! vero, anche all'iguatemi è un bell'andare ragazze simpatiche con cui attacare discorso e lavorarsele, zona dragao de mar la sera meglio nel week end si trova bella roba free e pay dipende come vuoi svilupparti la serata

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

concordo anch'io quasi su tutto, salvo sulla sicurezza. io ho subito un furto e un tentato furto, quindi occhio.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

bravo bella rece conoscendo il posto sei stato pratico e hai dato buoni consigli.sulla sicurezza non concordo molto dalla prima volta che ci sono stato ho visto un notevole incremento della criminalita'.avendo frequentato una ragazza free girando e guidando di notte ti posso assicurare che non da' un sentore di sicurezza tutt'altro.poi sulle favelas vicino praia du futuro tranquille ma di sera altra musica .il martedi c'e arregua piccolo locale ma carino x passarci una sera .una volta solo free ora pieno di pay con qualche milf free ancora buona.vicino un ristorantino eccezionale o rey della picanha una meraviglia......ps comunque il brasile e fortaleza portano dipendenza!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

recensione perfetta di fianco a crocobeach ce' boavida sulla dx(almeno3 anni fa era cosi) la barraca b si kiama il baretto di fronte al mc donald gli ombrelloni arancioni sempr sulla bieìra mar e' kiamata baracca degli olandesi dove ci sn i 2 cocchi verdi appesi a 1 albero palma aguanaboca si kiama i prezzi x la figa sn sui 100 tt la notte e poi a fortaleza se 1 vuole riesce tranquillamente a scopare gratis il problema e' ke nn te ne scopi 2000 tt li ci sn anke quelle ke ti sparano 300 al mambo comunque fortaleza nn la cambierei mai con nessun altro posto!!!!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@eddy raccontaci del furto e del tentato furto... dove avvenne? di giorno o di notte ? circostanze ? personamente sempre stato a praia futuro di giorno, beira mar ed iracema di notte (spostandomi in taxi) mai accaduto nulla.

@aba75 boavida e' di fianco a Cocobeach non croco. la baracca degli olandesi si chiama satenhut e c'e' un discreto movimento :-)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

giusto puntualizazzione. x tentato furti se ti muovi con il taxi e difficile che ti capita qualcosa poi se ti deve capitare ti capita anche nelle nostre citta'.una buona spiaggia frequentato anche da qualche turista ma spesso da locali e il pura vida spero che sia il nome giusto acchiappato una free .bella e piu' economica del croco si mangia bene .x spiegarci andando a piedi dal croco verso il boavida diciamo una meta' fra le due

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Una domanda... com'è la patonza lì? si trovano le creole? se sì in che percentuale? se la tirano?
Io prediligo la patonza dell'Est... però le brasiliane creole (per intenderci Adriana Lima/ Giselle, etc ovvero quelle castane, occhi chiari, pelle chiara etc) potrebbero indurmi a visitare il Brasile...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

grande recensione io sono stato lo scorso natale ed e stato uno spettacolo ci torno ad ottobre l unica volta dove ho rischiato un po e stata la sera di capodanno siamo usciti dal revelion e mi sono diretto verso lo zip per vedere se era aperto e li sono stato circondato da un gruppo di indigeni ubriachi che volevano vendermi un cellulare ho fatto finta niente ma loro insistevano per fortuna sono arrivati i militare per far defluire il traffico e questi si sono dileguati per fortuna ..........contando il fatto che tutta la polizia dello stato ceera era in sciopero e andata molto bene

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@vikingus @pistola962 con piacere vi racconto. il furto e' avvenuto proprio in taxi: ero seduto e mi accingevo a pagare il taxista, ho tirato fuori i soldi e dall'esterno una mano mi ha letteralmente strappato gli stessi (avevo il finestrino aperto). ero davanti al Mambo intorno alle 2 di notte. Il taxista voleva inseguire il ladro e ho fatto di tutto per dissuaderlo (dovevate vedere come era incazzato e dispiaciuto...). Il tentato furto e' avvenuto di giorno sempre nei pressi del Mambo nella piazzetta vicino a quel negozio fornitissimo di liquori e alcolici. stavo passeggiando tranquillamente quando sono stato avvicinato da un individuo e allora prontamente sono scattato e mi sono diretto all'interno del negozio e da li' ho aspettato un po' . ho viaggiato in lungo e in largo nell'europa dell'est e non mi e' mai successo niente, in brasile 2 fatti a fortaleza e 1 a rio su un totale di 7 viaggi, e dire che sono prudente e' poco vi assicuro. non voglio comunque spargere panico, infatti dopo i fatti sono comunque tornato a fortaleza pero' essere prudenti e' il minimo

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

poi va a fortuna inbocchi una strada sbagliata e sei fatto.consiglio a tutti me compreso dovesse succedere situazioni del genere di mollare quello che si a ,non hanno niente da perdere fare i rambo x 30/40 euro non serve .fortunatamente non mi e' mai successo niente in brasile nei miei 8viaggi quasi tutti a fortaleza ,ho testato la colombia costarica e mi e andata bene ..ironia della sorte ho subito un furto nella mia citta' !

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

dicembre io sono stato natale e capodanno e di italioti ne ho trovati pochi pochi turisti in generale forse per i prezzi che quasi raddoppiano

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

questo inizio anno 2012 mi hanno detto che comunque molti italiani ed europei in meno rispetto ai tempi d'oro. crisi euro, brasile che sta diventando caro, mentalita' che cambia... tutto aiuta in negativo :-(

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 1
  • 1

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE