Andiamo

IlBiscione

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

IlBiscione
Newbie
20/09/2018 | 21:23

  • Like
    0

Si questo accade al fantaxy, ma al qbola lo stesso livello delle chicas e chiedono massimo 100! Se chiedono di più, vi conviene lasciarle lì

IlBiscione
Newbie
29/08/2018 | 12:35

  • Like
    0

Andatevene al vedado, si sta bene e puoi raggiungere tutto facilmemte! Consiglio in particolar modo la calle 23 più vicino al’incrocio con il malecon...
Andate anche su airbnb e chiedete ai proprietari di queste zone se è possibile portare amiche cubane senza problemi...
Mi raccomando fate attenzione quando sono nella vostra casa, soprattutto se sono putas non dormiteci insieme! L’avana è la città più permissiva in assoluto con le chicas, io non ho mai avuto problemi e me ne sono caricate anche più di una alla volta

IlBiscione
Newbie
27/08/2018 | 11:17

  • Like
    0

@roberto63
Vai sul sito yourcasaparticular
@live hai perfettamente ragione, anche secondo me sono per maggior parte nere, però si trova di tutto volendo

IlBiscione
Newbie
27/08/2018 | 02:30

  • Like
    1

@roberto63 puoi stare tranquillo, già che parli spagnolo sei molto avanti! Poi se qui su gnoccatravel e stai raccogliendo tante informazioni utili! È stato grazie a questa condivisione qui che con solo due viaggi ho iniziato a capire come muovermi al meglio in questa isola...Continua a leggere e confrontarti e a gennaio arriverai pronto da tutti i punti di vista!
Per i neofiti intendo @ceppaflex quelli che partono per cuba con le info date dalla lonely planet, che non hanno mai letto questo gruppo e che pensano per sentito dire che come arrivi lì puoi scoparti tutto quello che vuoi... Si fanno la loro vacanza ma considerando i disservizi che cuba offre la maggior parte non trovano ragione di tornare..
Immagina dei ragazzi che partono per la prima volta che non parlano spagnolo e si trovano in case particular dove non è possibile portare chicas, che pensano di rimorchiare in disco senza pagarle...sono quindi costretti per scopare ad andare in case illegali e sborsare 100 cuc o di più all’avana... a conti fatti non gli conviene tornarci...
@asianlover la percentuale cambia a seconda della città che visiti, ma stai tranquillo che a cuba puoi trovare dalla nera africana alla bianca russa!

IlBiscione
Newbie
26/08/2018 | 12:26

  • Like
    0

Chi va a cuba per la prima volta difficilmente riesce a cogliere il bello di questa isola. Se non sai lo spagnolo, se non ti sai adattare un minimo ai disservizi, se non sai come muoverti, se non sai i problemi delle case e le fregature che ti possono dare quando ti lasci consigliare da un cubano che prende propina è naturale che non avrai un bel ricordo del viaggio.
Una volta quando si buttavano a terra le donne a cuba, anche prendendo fregature i novizi riuscivano ad estrarre il bello di questo posto. Ora se ti trovi al tuo primo viaggio puoi rischiare di andare in bianco per tutta la vacanza e se qualcuno ti ha consigliato riesci a trovare qualche putas nella disco...

IlBiscione
Newbie
26/08/2018 | 04:12

  • Like
    0

@Eclisse
Allora il fantaxy, mio y tuyo, don cangrejo sono quelli con la maggior presenza di chicas! Per il resto tutte le altre disco che ho citato nel post sono buone.. Vai dove ti porta il cuore e al massimo ti sposti! Mi è capitato spesso di andare in un posto e trovare poco movimento, al taxi chiedo di aspettare qualche minuto per dare giusto una controllatina... perché se non mi piace me ne vado

IlBiscione
Newbie
24/08/2018 | 14:43

  • Like
    0

@Eclisse
Ho notato queste zone vip con belle ragazze e cubani, ho provato più volte ad avvicinarmi ma sono stato allontanato. Una volta al qbolà sono entrato nella zona vip con delle ragazze ma si deve tenere il tavolo e comprare delle bottiglie, ovviamente i prezzi delle bottiglie sono molto più bassi rispetto al nostro paese ma secondo me non ne vale pena.
In disco all’avana è difficile trovare una ragazza che viene da te, sei tu che devi iniziare l’approccio ma in genere anche le belle chicas sono sempre gentili e ti rispondono sempre, se vedi che parlano con piacere puoi invitarle a bere qualcosa e se accettano stai già a buon punto. Le putas le riconosci che sono in genere sole o in coppia con una amica, anche lì le devi fermare tu...Tutto abbastanza fattibile all’avana...
Ora per il mio 3 viaggio cambierò il mio modus operandi, cercherò di pescare nella calle chicas più semplici ma sarà anche così più divertente la caccia! Ovviamente per farlo devi sapere qualche parola in spagnolo... Il giorno prima di partire mi trovavo al café laurent e vedo una ragazza molto carina, lei mi sorride e io le sorrido tutto fantastico, ma non l’ho fermata perché avevo già un impegno con un’altra per la serata... questo per dirvi che anche in capitale ci sono tante possibilità per tutti basta lanciarsi! Non sono come le nostre melanzane italiche ...

IlBiscione
Newbie
24/08/2018 | 00:08

  • Like
    0

@forzanat Infatti mi è dispiaciuto non vivere Cienfuegos in un momento diverso dal carnevale, sarà per il prossimo viaggio!

@Riccardo80
Dove ho scritto 2 di notte perché spesso come nel mio y tuyo si inizia a riempire più tardi perché le persone si spostano da altre discoteche per andare lì alla fine. Ad ogni modo in disco il movimento inizia dopo la mezzanotte, se andate prima rischiate di trovare poco. In ognuno di queste disco trovi chicas! Alla fac non ho visto putas, mentre nei lounge sono poche le ragazze disponibili!

IlBiscione
Newbie
22/08/2018 | 21:25

  • Like
    0

@BillyRey
Ti giro gli indirizzi così la prossima volta non sbagli:
Saltzucar
Calle 31a entre 30 y 32.
Hola Habana
Calle 31a entre 30 y 34

Io ci sono stato nel weekend, durante la settimana consiglio di andare al fantasy e al mio y tuyo che si trovano quasi sempre aperti!

IlBiscione
Newbie
22/08/2018 | 00:10

  • Like
    0

Concludiamo con HABANA!
Su GT si parla molto della capitale, non mi dilungo sui discorsi affrontati molte volte.
Non ho notato grosse differenze rispetto lo scorso viaggio, un benessere apparente perché le chicas hanno sempre bisogno di noi e gli fa piacere farsi accompagnare dallo yuma.
Ho notato una notevole presenza di ragazze proveniente dall’oriente, le più belle sono di holguin e di moa.
Sono stato al don cangrejo il venerdì, mi sono messo in fila e ho fatto conoscenza ma nessuna mi ha convinto. Eventualmente si può saltare la fila pagando una propina ad alcuni che propinano a loro volta i buttafuori.
Consiglio di alloggiare in calle 23, io mi trovavo a pochi passi dall’università ma è chiusa per agosto!
Sono uscito con delle ragazze di badoo, su 4 solo 2 belle con foto che rispecchiano la realtà, quindi vi sconsiglio di usare questo mezzo per trovare ragazze, meglio in loco che così non perdete tempo.
Vi faccio una lista di posti dove sono stato, alcuni hanno prezzi sopra la media ma molto buoni, altri come il cafe laurent hanno il miglior rapporto qualità prezzo e altri invece come la rampa possono essere utili perché aperti h24 ma lasciano molto a desiderare.

RISTORANTI:

  1. RIO MAR (in zona miramar, prezzi alti)
  2. LA RAMPA (hotel habana libre, è aperto h24 per il resto lascia molto a desiderare)
  3. CAFÈ LAURENT (vicino calle 23, grande rapporto qualità prezzo, ottimo il pescato del giorno)
  4. Guarida (ristorante top a cuba, qualsiasi cosa prendi vai sul sicuro, prezzi sopra la media, molto turistico)
  5. El Biky (ristorante che si trova nel vedado vicino calle 23, tutto ottimo e anche il prezzo, perfetto per la colazione)
  6. Ivan Chef Justo (habana vieja, ottimo per la carne, prezzi sopra la media)
  7. Cocinero (ristorante della FAC, ambiente molto europeo, cibo molto buono)
  8. Corte del principe (italiano in zona miramar)

DISCO:

  1. Fantaxy bar (miramar, fa tutti i giorni serata, la disco che va per la maggiore)
  2. Qbolà
  3. Shangri-la
  4. 1830 (malecón per ballare salsa)
  5. Saltzucar e Hola Habana (stessa strada)
  6. Sarao
  7. Don cangrejo
  8. Mio y Tuyo (dopo le 2 di notte)
  9. Up-Down
  10. FAC (la serata inizia per le 10, locale molto europeo e turistico)

LOUNGE

  1. Magic flute (vedado, vicino ambasciata americana, consiglio la domenica che fanno la festa al tramonto)
  2. Azucar lounge (habana vieja)
  3. Espacios tapas restaurant (vedado)
  4. 304 o’ reilly (habana vieja)
  5. Bar dkmino (aperto h24, vicino al don cangrejo)

IlBiscione
Newbie
19/08/2018 | 22:20

  • Like
    1

Ora parliamo di CIENFUEGOS la perla del sud.
Cienfuegos si erige nella baia di Jagua, ex colonia francese e patrimonio unesco.
I locali più frequentati sono El Benny, la Jagua del melia hotel, il costasur. Tra questi il locale che va per la maggiore è sicuramente El Benny, discoteca dedicata al cantante Benny Moré. La serata inizia attorno alle 23 con esibizione dal vivo di gruppi locali e si trasforma in discoteca con l’ingresso delle putas a partire dalla mezzanotte. Per il post disco ci sono alcuni punti di ritrovo come El Rapido (ne trovi diversi in città).
Nei dintorni di Cienfuegos si trova a 10 km la Playa Rancho Luna, fa veramente schifo ed è frequentata molto da cubani. Per trovare una spiaggia migliore bisogna andare più lontani fino a playa ancon la spiaggia di trinidad se non sbaglio.
Trinidad è un’altra città caratteristica, estremamente turistica e di gnocca cubana subito disponibile neanche l’ombra. La si può girare tranquillamente in poche ore.
Tornando a cienfuegos, sono capitato nel periodo del carnevale, un momento nel quale tutti i cubani escono di casa per partecipare a questa manifestazione ma si portano dietro tutta la famiglia. La polizia è presente in grande numero e viene bloccato tutto il tratto del malecon per renderlo solo pedonale. Devo dire che non mi sono impegnato molto ad attaccare bottone con qualcuna, perché cercando compagnia per l’immediato, vederli in gruppi così numerosi con figli e nonni al seguito mi ha fatto sempre desistere.
Le disco chiuse per questi 3 giorni tranne il Benny una sera. Ad ogni modo in prossimità del benny a partire dalle 22-23 puoi trovare qualche putas che aspetta seduta sulla panchina. Sono prof diverse dalle solite, spesso vestite easy con scarpe da ginnastica probabilmente per non farsi “notare” dalla polizia che si trova all’inizio e alla fine della strada.
Il costo varia dai 30 ai 40 cuc, in genere il prezzo è 40! Tutte ti propongono di andare nella loro casa particular, questo perché a cienfuegos è difficile trovare un proprietario che accetti ospiti. Ovviamente ti chiederanno dopo sempre qualche cuc per il taxi. Secondo me queste chicas a livello di bellezza sono qualche gradino sotto quelle della capitale, però a letto sono più flessibili e ci si può divertire di più.
La località è molto frequentata da italiani e le putas più o meno parlano la nostra lingua.
La città è molto carina per me, piccola e raccolta… Consiglio a tutti di prendere casa in zona paseo del prado e vicino al benny tenendo ovviamente conto del dueno più flessibile con le chicas. Si può raggiungere con qualche cuc l’estremità opposta che è punta gorda, lì si può trovare il melia jagua con la sua disco e la piscina (20 cuc l’ingresso di cui 17 puoi spenderli per la consumazione) e il bellissimo Palacio del Valle per gustare un aperitivo sulla terrazza.
Ristoranti: consiglio Paladar Achè, Casa Prado e Villa Logarto quest’ultimo situato a punta gorda
Per la colazione la migliore fatta vicino al benny in hotel (8 cuc), altrimenti anche al rapido e cafè san carlos più economici ma non mi sono piaciuti per lo scarso menù

IlBiscione
Newbie
19/08/2018 | 00:20

  • Like
    0

@forzanat said:
Si fanno sempre più insistenti le voci su nuova norma restrittiva k il governo vuole introdurre a gennaio 2019 volto a non permettere ai Cubani/e l'ingresso nelle case particulares oltre ad ispezioni nelle case più frequenti.
Appena sentita la notizia non ho dato credito ma parlando con vari proprietari di particulares tutti mi dicono la stessa cosa.
Non resta k aspettare genneio a vedere se sarà vero 😥
Resteranno solo le case abusive e/o a ore ma k palle!

Questa notizia è drammatica per noi GT, vogliono proprio fare a meno di questo tipo di turismo

IlBiscione
Newbie
19/08/2018 | 00:03

  • Like
    0

@quasicotto non ho fatto caso al binocolo, ma la polizia sta all’ingresso della spiaggia 😂 però con le ragazze si possono scambiare due chiacchiere in tranquillità!
@riccardo80 l’avana è l’avana, ma per il prossimo viaggio vorrei spingermi anche in oriente, vedremo..

IlBiscione
Newbie
18/08/2018 | 16:55

  • Like
    0

Continuo la recensione, iniziando da guanabo.
@frittimisti2018 dipende, sicuramente guanabo non regge il confronto con l'avana per locali e movida, però ha il suo fascino! ne parlerò anche ora...

Guanabo per chi non lo sapesse è una località di mare che si trova a 40 minuti dalla capitale. Piena di italiani, chi lavora con i turisti (taxi, putas e ristoranti e case) parlano bene in italiano.
Due bar frequentati da GT sono il bar pojo e il bar cocinita che si trovano sulla via principale ma ultimamente trovi solo yuma e niente chicas. Inoltre le "brave" ragazze del posto cercano di evitarlo perchè considerato solo per putas. Le disco-bar sono el cubano, guanabo club, guanimar e il tokio hotel, che rimangono aperti a seconda dei giorni della settimana dove le putas sono in abbondanza e con una buona presenza di perle a 30-40 cuc. Tutti questi posti sono abbastanza vicini, si possono raggiungere con il taxi o con il cavallo con un costo che varia da 1 cuc a 3-4, abbastanza barato rispetto alla capitale. Il parque vicino al bar pojo e la spiaggia è sicuramente un punto di ritrovo per tutti quelli che decidono di connettersi a internet. Si pesca bene, ho avvicinato una chica con la scusa di chiedere informazioni su come usare le tesserine etecsa. Dopo ringraziandola per la sua gentilezza, l'ho invitata a mangiare qualcosa insieme e dopo qualche ora recitando la parte di quello che a cuba non va per scopare ma perchè ama la revolucion ecc ecc, sono riuscito a convincerla e a portare il trofeo a casa. Questo per dirvi che anche a guanabo è possibile fare buoni incontri, di giorno e di sera in questo parque e ci sono per tutti i gusti. Ovviamente bisogna attaccare bottone, loro vi notano e magari vi sorridono anche... ma sempre a voi tocca la prima mossa.
Una sera stavo al cubano con un amico, al tavolo a fianco ho scambiato molti sorrisi e sguardi con una chicas, quando l'ho vista sola gli ho chiesto il nome e lei si è presentata. Ma se non conduci tu il gioco, non sarà di certo lei a cercarti o chiederti di stare con lei... da questo punto di vista Cuba sta molto cambiando rispetto al passato quando si gettavano a terra le donne...
Due parole sulla spiaggia e i ristoranti:
La spiaggia di guanabo non è bella, frequentata da tanti cubani e famiglie miste italo-cubane, per trovare un mare più pulito e caraibico ci si pùò spostare a playa tropicooco o mar azul che sono abbastanza vicini.
Io andavo in due ristoranti, il don peppo che è sulla via principale vicino al bar cocinita ideale anche per la colazione. L'altro è il piccolo che è di livello superiore, puoi mangiare primi e pizza decenti. Il costo non supera mai i 10 cuc a persona.

IlBiscione
Newbie
17/08/2018 | 23:29

  • Like
    0

Recesione a pezzi di questo viaggio a cuba appena concluso. Tanti ricordi qua e là e tristezza che mi porta a lasciare l' isola per la seconda volta.
Che dire, cambiamenti ci sono stati e la direzione che il progresso vuole prendere è ormai marcata.
Sono stato all’Avana, Cayo Santa maria, poi Cienfuegos e Trinidad e infine Guanabo.

PREMESSA
Le ragazze con le quali sono stato sono per la maggior parte prof! mi è capitato di conoscere qualcuna per la calle e un paio di volte sono uscito con delle chicas conosciute su badoo.
All’Avana la situazione prof è sempre uguale, la polizia presente non ha limitato la loro presenza. Rispetto alla scorsa volta ho notato che non si fanno problemi a prendere i taxi con noi. Mi hanno chiesto dai 80 ai 100 cuc, ma il prezzo è trattabile. Ovviamente ti chiederanno qualcosina per il taxi del ritorno, conviene sempre trattare prima e farlo includere nel prezzo.
A Cayo Santa Maria nel mio resort non è stato possibile scoparsi nessuna, le cameriere fanno delle turnazioni e una volta finito il lavoro se ne partono con la guagua, se vengono beccate con il turista sono cazzi loro. Sono invece disponibili le ragazze che lavorano per l’animazione, ma le vedevo troppe piccole e non ho voluto rischiare di andare con una minore.
A Cienfuegos abbiamo trovato il carnevale, una mezza fregatura. Questo perché le ragazze “normali” sono in giro con nino, abuelo, tio e tia e tutto il famillion e quindi difficilmente avvicinabili. Considerando che il carnevale mobilità tutti, le disco su 3 giorni che siamo stati ne abbiamo trovata aperta una e sola una volta. Ad ogni modo si buscano prof nella strada del Benny, che rimangono sedute in attesa di clienti. Costo dai 30-40 cuc.
Trinidad ci siamo stati una giornata, interessante ma bella per stare solo qualche ora. Perché oltre a girare per le caratteristiche strade, dal punto di vista gnocca non trovi nulla.
Passiamo a Guanabo, ultima località. Che dire, ci sono stato l’altra volta e ritornarci è sempre un piacere. È minuscola, volendo la si potrebbe girare tutta a piedi. Ad ogni modo ci si sposta con il taxi o il cavallo con una cifra che oscilla da 1-3 cuc. Ci sono molti italiani ed è una mezza little italy, ci sono due ristoranti che sono il Don Peppo e il Piccolo dove si può mangiare un piatto di pasta e una pizza gustandola con piacere. Prof nei locali la sera, il prezzo dai 30-40 cuc.

Concludendo la premessa posso dire che i prezzi sono invariati, non ho notato differenze rispetto al viaggio precedente. Ho notato una riduzione del costo dei taxi ma forse legato a una maggiore esperienza nel sapere trattare con loro. Le ragazze non ti cercano più, tranne le putas delle disco della provincia. Con le chicas della calle se provi a parlare con loro sono sempre disponibili, sia per una chiacchierata che per darti informazioni. Molte volte basta un sorriso che attacchi bottone, ovviamente cose del genere in italia non le vedi neanche con il binocolo che ti denunciano come maniaco.

L’avana è sicuramente una città costosa, ma anche quella dove puoi toglierti qualsiasi soddisfazione da ogni punto di vista. Il resort a cayo santa maria può essere un modo per staccare e farsi qualche giornata di mare, ma non andare se si cerca la gnocca.
Cienfuegos e guanabo i prezzi sono ½ o 1/3 del costo dell’avana, ovviamente maggior degrado e disservizio. Inoltre a cienfuegos esiste un problema importante che chi legge il forum è a conoscenza, parlo della fortissima repressione del turismo sessuale da parte della polizia. Questo ha ridotto il numero di prof, ma soprattutto non si trovano case che accettano le putas a casa. Il rischio è la galera oltre a perdere la casa e molti diritti...

CONTINUA….

IlBiscione
Newbie
24/07/2018 | 12:09

  • Like
    0

Grazie siete stati esaurienti, bene saperle prima queste informazioni che trovarsi con il biglietto venduto ad altri 😂
Ma è solo per il turisti questo viazul? Oppure ho speranze di trovare la novia dei miei sogni? 😂

IlBiscione
Newbie
24/07/2018 | 09:45

  • Like
    0

Un consiglio @forzanat. Conviene prendere i biglietti del viazul dal sito o in loco? Sono puntuali come orari? Bisogna presentarsi anche se con il biglietto con largo anticipo?
Non avendo mai preso un mezzo pubblico cubano, te lo chiedo per non fare brutte esperienze...
Grazie

IlBiscione
Newbie
23/07/2018 | 00:53

  • Like
    0

@forzanat molto interessante, grazie mille 😉

IlBiscione
Newbie
15/07/2018 | 16:27

  • Like
    1

A me va benissimo @forzanat, ma magari ad averle tutte così...
Solo che il popolo cubano per definizione vuole fotterti...
Probabilmente sbaglio, ma sono talmente prevenuto che non riesco a credere una parola di quello che dicono 😂

P.s. La paura di essere fottuto non è un deterrente per non andare a cuba. A testimoniare questa tesi è proprio la stessa chicas che mi dice che a cuba ogni giorno puoi scopartene una e tutte sono molto disponibili

IlBiscione
Newbie
15/07/2018 | 15:55

  • Like
    0

sono andato a cercare una ragazza sui social come badoo e twoo.
Ne ho conosciuta una che studia all’università dell’habana, 19 anni e già stata con uno yuma di 25 anni per qualche anno (così almeno racconta).
Ci stiamo sentendo su whats app, non mi chiede soldi o ricariche. Mi ha detto espressamente che il suo interesse non è quello di diventare la mia novia, gli ho chiesto se voleva dei soldi per quel giorno o regali e lei mi ha detto che non sono necessari (offerta libera?!?).
Lei lo sa che tutto si consumerà nella giornata e poi non ci rivedremo più fino al prossimo viaggio se ci sarà, vuole solo essere mia amica e sentirmi ogni tanto.
Dato che non ho voglia di essere fregato, preferisco le chicas che chiedono il dovuto e basta... Che intenzioni potrebbe avere?
Controllerò il carnet appena la vedrò, perché non si sa mai, se è minorenne potrebbe essere questa la fregatura

IlBiscione
Newbie
14/07/2018 | 20:33

  • Like
    0

Ahahaahah grazie @forzanat, però il rischio non è che si svuotino le province di chicas?!?

IlBiscione
Newbie
12/07/2018 | 00:41

  • Like
    0

A Vinales le case di renta sono tutte piene in tutti mesi dell’anno, ha un turismo sproporzionato rispetto a quello che offre... ma de gustibus

IlBiscione
Newbie
07/07/2018 | 02:14

  • Like
    0

Buon viaggio @forzanat, le chicas sono state allertate!!
Mi hanno detto che all’habana sono giorni che piove in modo pesante, speriamo in una tregua

IlBiscione
Newbie
04/07/2018 | 21:13

  • Like
    0

@forzanat 😂😂 ho conosciuto un cubano che si fa mantenere da una italiana e nel frattempo in sua assenza si fa altre turiste dietro pagamento! Lo Yuma alla fine non ha sesso..

IlBiscione
Newbie
04/07/2018 | 17:30

  • Like
    0

Sono stato a vinales, la consiglio per fare una discreta escursione in giornata... Le ragazze non sono particolarmente carine e neanche disponibili, sono stato alla loro casa della musica e lascia molto a desiderare...
Posso dirvi da molti riscontri ricevuti in loco che è una meta gettonata da ragazze e signore straniere in cerca di uno stallone cubano

IlBiscione
Newbie
30/06/2018 | 14:16

  • Like
    0

IlBiscione
Newbie
29/06/2018 | 22:15

  • Like
    0

@forzanat grazie, questa dell’infotour a calle obispo mi mancava

IlBiscione
Newbie
29/06/2018 | 19:39

  • Like
    0

😂😂😂 Il carico me lo porto dall’habana, quindi partirei munito...
Grazie per il consiglio, ovviamente come accade sempre a cuba deciderò al momento

IlBiscione
Newbie
29/06/2018 | 16:08

  • Like
    0

@forzanat un consiglio!
Dovendo partire dall’avana per arrivare a cayo santa maria, cosa mi consigli per spostarmi?
Il viazul non credo sia possibile per il problema che non fa quella tratta, altrimenti potrei prenderlo e arrivare a remedios e poi da lì prendere un taxi.
Alternativa potrebbe essere un taxi, dici considerando il periodo di agosto può essere difficile trovarne uno disponibile per una tratta così lunga? Ne cerco uno davanti le biglietterie del viazul?
Altra alternativa è andare in aeroporto e da lì partono dei tour operator con dei pullmann diretti ai cayos...
Che te ne pare?
Grazie

IlBiscione
Newbie
23/06/2018 | 19:25

  • Like
    1

Trovata una “pseudo miki” su twoo, che dopo un po’ di conversazione prima mi chiede se ho intenzione serie con lei (ma se non ti conosco?!?!), poi dopo aver capito che sono uno GT mi manda siti italiani dove comprare regali per lei. Ora gli farò capire che il regalo al massimo lo farò appena atterrato in terra cubana e sarà soltanto in contanti una volta superata la prova del letto.
Questa è una storia ovvia per chiunque con un minimo di esperienza con cubane, però dato che sentivo che ragazze belle, con iphone e del vedado non hanno bisogno di far markette posso dire che l’eccezione esiste ancora...
La vacanza è vicina, al mio rientro farò una bella recensione!
Stay tuned

IlBiscione
Newbie
20/06/2018 | 13:43

  • Like
    0

@forzanat
Stai per tornare a cuba?
Io sarò lì ad agosto 😊

IlBiscione
Newbie
18/06/2018 | 11:23

  • Like
    0

@marcellocuba
Anche a cuba come a roma la situazione è simile, ci sono varie sedi. Ma quella principale è vicino calle 23. Un po’ come per roma la città universitaria della sapienza.

IlBiscione
Newbie
03/06/2018 | 12:16

  • Like
    0

Benvenuto nel gruppo. Le info le trovi nelle varie recensioni.
Il mio consiglio è di alloggiare in zona vedado, in particolar vicino calle 23. I locali migliori sono il fantaxy, il mio y tuyo, il don cangrejo di venerdì, qbola, hola habana, la fac dal giovedì alla domenica dove trovi ragazze non putas.
Buon viaggio! Aspettiamo la recensione 😜

IlBiscione
Newbie
22/05/2018 | 12:24

  • Like
    3

Secondo voi la vergogna di andare con lo yuma è una caratteristica esclusiva della capitale o si può estendere anche nelle provincie?
Comunque me ne sono accorto che per loro la moda è andare in giro i ragazzi con catene d’oro e magliette gucci false e le scarpe bianche da ginnastica!
Altra riflessione, ho conosciuto una ragazza sui social, dopo un po’ di conversazione mi dice che le vacanze le passerà nella sua città perché:”es dificil”. Immagino che la prossima volta mi chiederà dei soldi. Vedo le foto e va in giro con l’iphone e l’apple watch, ma pensano di prenderti in giro?!?

IlBiscione
Newbie
19/05/2018 | 00:01

  • Like
    0

@tiguerepanama @forzanat
Una disgrazia! Quello che colpisce è che non è il solito aereo russo con le eliche che tanto fa paura, ma un boeing 737! Un modello usato anche per tragitti importanti...

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI